Visualizza Versione Completa : Fischio freni
Skorpio64
12/08/2010, 20:14
Ciao.
Da qualche giorno i freni della mia tiger fischiano quando pinzo un po forte.
Come posso eliminare questo fastidioso fischio senza compromettere la frenata ?
Grazie.
Spennacchiotto
13/08/2010, 11:05
Nella mia Sprint (nuova) è il contrario: fischiano quando pinzo poco, fischio che sparisce quando freno con più veemenza
possono essere consumate o vetrificate..da quanti km le hai su???
valterone
13/08/2010, 11:21
A me il fischio dei freni mi arrapa......:coool:
Pastiglie vetrificate.Smontarle e carteggiarle,o se consumate,sostituirle.:wink_:
Spennacchiotto
13/08/2010, 11:21
Per la mia penso più al vetrificato: hanno meno di 4.000 Km
Forse ho un pò esagerato all'inizio :rolleyes:
Si può fare qualcosa? Tipo, la butto li, mettere un pezzo di carta vetrata mooolto fina sul disco e far girare su e giù la ruota a mano
wasteels
13/08/2010, 12:44
io le ho cambiate con delle braking da 500 km piu o meno , e ha fischiato gia da appena montate.
Ovviamente ho seguito le istruzioni del non forzare all inizio e piano piano le ho assestate.....ma continuano a fischiare leggermente, specialmente quando sono quasi fermo, escludo la vetrificazione, secondo me son così di suo....
essezeta
13/08/2010, 14:13
Ho lo stesso problema anche io. Montato le brembo blu (carbon-ceramica). Se freno delicatamente fischiano, se pinzo più forte no. Io non ci capisco nulla, ma mi hanno detto che il fatto che fischiano potrebbe dipendere dal tipo di mescola.
Per non parlare poi di come mi sporcano il cerchio :cry:
Per la mia penso più al vetrificato: hanno meno di 4.000 Km
Forse ho un pò esagerato all'inizio :rolleyes:
Si può fare qualcosa? Tipo, la butto li, mettere un pezzo di carta vetrata mooolto fina sul disco e far girare su e giù la ruota a mano
come dice ale puoi smontarle e dargli una controllata e nel caso dargli una bella grattata con della carta vetrata a grana grossa.
Più o meno è quello che dici te,ma non credo riuscirai ad avere un buon risultato a fare come dici tu
Brandhauer
13/08/2010, 21:16
clamorosamente OT:
dal meccanico, "vista dal vivo": <meccanico, i miei freni fischiano!>
meccanico, con siga pendula tra le labbra, guardando altrove: <vuol dire che sono contenti...>
prova a fare due piccoli intagli con la sega a ferro in modo da dividere in tre parti il materiale d'attrito se non già presenti sulla pasticca.ciao
O' feroce
14/08/2010, 08:06
clamorosamente OT:
meccanico, con siga pendula tra le labbra, guardando altrove: <vuol dire che sono contenti...>
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
clamorosamente OT:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Skorpio64
14/08/2010, 20:31
La moto è nuova e ha solo 6500 km.
La moto è nuova e ha solo 6500 km.
bè,più o meno ci siamo :wink_:
anche i freni della mia tiger fischiavano parecchio sia con le pastiglie originali che con le sbs street excel. Con le brembo rosse fischi spariti, anche se poi non mi davano così fastidio
Sulla Mia bonnie, 1500 km come tocco il freno post con un po' di forza fischia Che e' una meraviglia!
Ragazzi, con la street (dove monto le radiali della Day) le ho provate tutte... ma non c'è nulla da fare!
L'unica soluzione è montare pastiglie SBS racing sinterizzate
Fischio completamente sparito e frenata migliorata rispetto l'originale.
Provare per credere.
Ragazzi, con la street (dove monto le radiali della Day) le ho provate tutte... ma non c'è nulla da fare!
L'unica soluzione è montare pastiglie SBS racing sinterizzate
Fischio completamente sparito e frenata migliorata rispetto l'originale.
Provare per credere.
quoto
Lo scrofo
16/08/2010, 16:13
Pastiglie vetrificate.Smontarle e carteggiarle,o se consumate,sostituirle.:wink_:
concordo
ienatriumph
18/08/2010, 20:35
quelle della speed non mi hanno mai fischiato,ma quelle della day hanno sempre fischiato ,e allora che fischino pure,forse sono veramente contente..
clamorosamente OT:
LOL :laugh2::laugh2:
Giannispeed
18/08/2010, 21:11
Ciao.
Da qualche giorno i freni della mia tiger fischiano quando pinzo un po forte.
Come posso eliminare questo fastidioso fischio senza compromettere la frenata ?
Grazie.
monta uno scarico rumorosooooo:wink_:
morospeed
22/08/2010, 00:31
Io eliminavo i fischi pulendo spesso le pinze e le pastiglie con uno spray per freni,una soffiata con aria compressa e a volte una passata di carta vetro fine sulle pastiglie.Migliora la frenata e spariscono i fischiettii