Visualizza Versione Completa : Datemi una mano a scegliere uno dei due amori !!!!
Bragasta
12/08/2010, 22:09
Olà Ragazzi.
Non riesco a scegliere tra due moto, BMW r1200r e il Tiger 1050.
Sono uno che non corre, mi pice fare le stradine di montagna e quando vado in ferie, mi faccio i 30 giorni con il :sick: sulla sella, anche 600 Km al giorno e con signora dietro.
Se possibile non schieratevi tutti dalla parte della Tiger, cercate di essere abbastanza obiettivi sui consigli, datene tanti, tutto questo mi servirà molto per acquistare la moto giusta.
Grazie a tutti
Maurizio
pippo167
13/08/2010, 06:48
.....credo che la piu' turistica delle due sia la BMW .....quindi:rolleyes:
..pero':w00t:........la Tiger e' piu' polivalente:rolleyes: .....chiedi all'utente Lelehellas che aveva una Tiger poi ha preso una R1200R pooooooi......ha ripreso una Tiger.....valuta tu:wink_:
Ed il Polso
13/08/2010, 07:24
Turismo lo fai con entrambe, il tiger in più ti offre una protezione aerodinamica che puoi migliorare con un cupolino più grande. Poi prendi quella che più ti piace, dopo averle provate ovviamente, a me per esempio il motore boxer non è piaciuto granchè, erogazione totalmente elettrica che non dava alcuna emozione, ma credo che per fare turismo sia l'ideale.
Non tralascerei che con i soldi di un Gs nuovo , ti compri 2 tiger usate in buono stato....io ho provato bene quando avevo la Speed..ho apprezzato molto il Gs ma quando era uscita la Tiger 1050 dopo aver fatto un girello di prova di 300km di montagna non ho avuto dubbi...dipende molto da quello che cerchi , son moto simili ma non veramante paragonabili...ho visto fare numeri col gs che nemmeno con la Speed , se hai il manico, ci riesci....però il motore eeeeeeeeeeeeeh...il 3 cilindri...! Certo il gs va meno ma è un assegno in bianco e poi ci fai veramente di tutto...dipende dai gusti e dallo stile di guida....però se bmw dovesse essere preferirei un k 1300...de gustibus...
Ed il Polso
13/08/2010, 07:36
Non tralascerei che con i soldi di un Gs nuovo , ti compri 2 tiger usate in buono stato....io ho provato bene quando avevo la Speed..ho apprezzato molto il Gs ma quando era uscita la Tiger 1050 dopo aver fatto un girello di prova di 300km di montagna non ho avuto dubbi...dipende molto da quello che cerchi , son moto simili ma non veramante paragonabili...ho visto fare numeri col gs che nemmeno con la Speed , se hai il manico, ci riesci....però il motore eeeeeeeeeeeeeh...il 3 cilindri...! Certo il gs va meno ma è un assegno in bianco e poi ci fai veramente di tutto...dipende dai gusti e dallo stile di guida....però se bmw dovesse essere preferirei un k 1300...de gustibus...
L'idecisione era Tiger vs R1200R
Quoto i precedenti.
Se fai SOPRATTUTTO turismo probabilmente BMW è meglio, ma chi sceglie la Tigre solitamente è stregato dalla sua poliedricità e dal suo motore :w00t:
Io quando feci l'acquisto ero in dubbio col GS, li ho provati entrambi ma la Tigre mi ha proprio stregato.
Io però giro quasi sempre da solo, e mia moglie (1,80) le poche volte che l'ho caricata ha lamentato l'eccessivo dislivello col piano seduta del conducente (comunque anche la Tigre è abbastanza comoda).
Per ultimo l'affidabilità a mio parere è ASSOLUTAMENTE alla pari, nonostante qualche difettuccio l'abbia anche la Tigrozza.
Buona scelta :wink_:
..........ehm...oooops vabbè è stata una svista però per l' r1200r allora penso sia ancor più soggettivo , anche se va veramente bene e la trovo una moto veramente stuzzicante in termini di facilità d'uso e performance turistico sportive....se piace il bicilindrico con poca protezione aerodinamica...
iteuronet
13/08/2010, 08:08
Tiger.E guarda che non sono un difensore della Tigre a spada tratta.Se dicevi GS , la risposta sarebbe stata diversa.
...ho letto solo il tuo 3d e non le risposte deglia ltri forumisti..... anch'io ho guardato a lungo la R1200r... nera con la stiscia bianca.... ma il prezzo...... comunque oggi, (ed ho una sprint) senza pensarci ti dico tiger!!! e per quanto sia innamorato della mia... ognitanto mi ritrovo a pensarci a come sarebbe stato fare le mie strade con le chiappe sulla tigrotta.....
costa meno della BMW, se vuoi correre il 1050 ti permette di correre (magari devi migliorare un po la ciclistica... ma te non corri hai detto) su e giù x i colli e per i passi è senz'altro una libidine e son sicuro che si comporta bene anche nei tornanti e mi fiderei di più con la tigre a far strade bianche che non con la mia....
dimenticavo.... poi il tre cilindri è sempre il tre cilindri......
anche a me piace parecchio il r1200r, ma...
ho un amico che ha il r1150r ed un'altro che ha il r850r ed i loro giudizi (globalmente negativi) credo che vadano bene in parte anche per il 1200:
andiamo spesso in giro insieme e loro sono molto pentiti dell'acquisto soprattutto per quanto riguarda tenuta di strada e affidabilità meccanica (!!??) infatti hanno avuto non pochi problemi (in ultimo l'850 lasciata sul laterale per un mese ha trafilato l'olio in un cilindro)
tra l'altro anche loro sono molto tranquilli e non amano correre
può darsi che le loro moto siano particolarmente sfigate, però ...
per quanto riguarda il tiger i difetti li conosci perchè sono molto ben evidenziati nel forum
ciao e buona decisione
..io per un periodo avevo pensato al cambio.....l'ho provata all'eicma e come ergonomia e comodità la bmw è sicuramente sopra la tigre...la linea poi è molto intrippante....motore buono ma certo non moderno come la tigre...che magari sarà un pò più scomoda ma vera....moto...le bmw anche se belle per me son sempre da..pensionati
Anche io ero indeciso sulle due avendo già avuto un R1150R e ti posso dire che sono belle moto e con una bella ciclistica almeno a parere mio.. la tigre ha bisogno di gomme buone e un mono aftermarket questo lo devi mettere in conto caso mai lo prendessi nuovo. Comunque alla fine io ho preso il Tiger che mi piace tantissimo per la sua polivalenza e per il suo gran motore...
un mio amico dice:hai comperato un bmw allora sei diventato uno qualunque oppure sei diventato "anziano". scherzi a parte non nego che vada benissimo,ma ha un motore loffo che non entusiasma e un avantreno che non si interpreta.io avevo una stelvio poi ho provato il tiger e non ci ho pensato neppure un minuto. che motore copia a tutti i regimi e non si scherza neppure con la ciclistica.ma poi tutto è soggettivo. ciao
tiger1961
14/08/2010, 23:36
provale entrambe e decidi tu.ma sicuramente sarai dei nostri:wub:
Bragasta
22/08/2010, 00:22
Buona notte ragazzi.
Sono ancora più in confusione, mi sembra di capire che tutte e due le moto sono valide e che è solo una questione di gusti. ( è vero ?? ).
Non dovrebbe essere più facile vendere una BMW di che un Tiger 1050 ??
Come affidabilità, chi ha la meglio ??
Ho tempo fino a ottobre, visto che la liquidazione mi arriva a fine di quel mese.
Grazie ancora e buon sogno a tutti.
Maurizio
io aspetterei di capire sta adventure di triumph .....
In ogni caso dovessi comprare ora e non avessi conosciuto il triple, di cui mi sono irrazionalmente innamorato, prenderei il bmw 800 gs ... davvvero totale e piacevole
Fermissimo
22/08/2010, 10:36
non so se aumento di più la tua confusione ma anche io ero indeciso tra quei 2 modelli; ho preso la tigre, ne sono soddisfatto ma se vedo la R, soprattutto nera con striscia bianca mi fermo ancora a rimirarla. Se hai intenzione di viaggiare come dici considera che le borse originali BMW sono molto più capienti e sicure nella chiusura (nota dolente della Tiger). Per quanto riguarda l'eventuale bauletto posteriore non ne ho mai visto uno montato sulla R: che non sia previsto il montaggio??? Infine...almeno in questo caso comunque fai non sbagli di molto.
io aspetterei di capire sta adventure di triumph .....
In ogni caso dovessi comprare ora e non avessi conosciuto il triple, di cui mi sono irrazionalmente innamorato, prenderei il bmw 800 gs ... davvvero totale e piacevole
grande moto , sopratutto vista in "azione"
piccole scimmiette crescono :biggrin3::biggrin3:
SadShape
22/08/2010, 19:52
grande moto , sopratutto vista in "azione"
piccole scimmiette crescono :biggrin3::biggrin3:
Vade retro scimmietta!!!!:tongue:
wasteels
22/08/2010, 20:04
compra la mia che è in vendita :wink_: così mi prendo l hypermotard :wub:
Bragasta
22/08/2010, 22:00
compra la mia che è in vendita :wink_: così mi prendo l hypermotard :wub:
Olà Wasteels.
Dammi qualche posizione sulla tua moto, mi interessa.
Di che colore ??
Quanti Km ha ??
Di che anno è ??
Perchè la cambi ??
Quanto si puo abassare per toccare con i talloni, io sono alto 1.80 e tocco con le punte.
Quanto vuoi ??
Grazie
Maurizio
*
Mandami delle foto.
wasteels
22/08/2010, 22:08
Olà Wasteels.
Dammi qualche posizione sulla tua moto, mi interessa.
Di che colore ??
Quanti Km ha ??
Di che anno è ??
Perchè la cambi ??
Quanto si puo abassare per toccare con i talloni, io sono alto 1.80 e tocco con le punte.
Quanto vuoi ??
Grazie
Maurizio
*
Mandami delle foto.
:biggrin3:
io sono 1.90 (con gambe lunghe) e tocco con tutta la pianta dei piedi :w00t:
comunque ti linko alla sezione (vendo) dove la puoi vedere : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/145485-vendo-tiger-2008-a.html ciao igor
SadShape
22/08/2010, 22:11
:biggrin3:
io sono 1.90 (con gambe lunghe) e tocco con tutta la pianta dei piedi :w00t:
comunque ti linko alla sezione (vendo) dove la puoi vedere : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/145485-vendo-tiger-2008-a.html ciao igor
Tu che sei 1.90 non starai mai comodo sulla hypermotard.. oltretutto sembrerà piccolissima con su te.... chi ti parla è alto 1.95!:wink_:
wasteels
22/08/2010, 22:21
Tu che sei 1.90 non starai mai comodo sulla hypermotard.. oltretutto sembrerà piccolissima con su te.... chi ti parla è alto 1.95!:wink_:
ma son tutto gambe......:tongue: allora opto per la dorsoduro.......:biggrin3:
SadShape
22/08/2010, 22:22
Allora sei un ragno e ne hai altre 6!!:laugh2:
Provala bene e se ti piace comprala ma preparati all'effetto minimoto!!:blink:
wasteels
22/08/2010, 22:27
Allora sei un ragno e ne hai altre 6!!:laugh2:
Provala bene e se ti piace comprala ma preparati all'effetto minimoto!!:blink:
ho letto che appena ci sali sembra di non aver sotto niente......mah...devo provarla ma conce in zona nulla, devo farmi un po di km......certo che 170 chili è un giocattolino .....
Visto il tuo gigantismo io opterei per questa....parlo della moto eh!...la fanciulla me l'accatto io!!:wacko:
http://img810.imageshack.us/img810/2689/bmwhp2megamoto2es8.jpg
SadShape
22/08/2010, 22:34
ho letto che appena ci sali sembra di non aver sotto niente......mah...devo provarla ma conce in zona nulla, devo farmi un po di km......certo che 170 chili è un giocattolino .....
Io son salito su quella di un mio collega, ma non ci ho fatto un giro.
Come posizione è tutta in avanti con manubrione largo e davanti non hai niente... tipo naked altro che carena, cupolino... hai il contatto diretto con la strada!!:wink_:
E' bella si ma io non riuscire a farmela andare bene come moto totale...
wasteels
22/08/2010, 22:41
Visto il tuo gigantismo io opterei per questa....parlo della moto eh!...la fanciulla me l'accatto io!!:wacko:
http://img810.imageshack.us/img810/2689/bmwhp2megamoto2es8.jpg
bella :w00t: ma 11500 euro per un usato del 2007 :wacko: troppo fuori budget
Io son salito su quella di un mio collega, ma non ci ho fatto un giro.
Come posizione è tutta in avanti con manubrione largo e davanti non hai niente... tipo naked altro che carena, cupolino... hai il contatto diretto con la strada!!:wink_:
E' bella si ma io non riuscire a farmela andare bene come moto totale...
il problema che di giri lunghi ultimamente ne faccio sempre meno, la uso di piu per muovermi per fare commissioni che altro.... meno peso dovrebbe dire piu facilità di movimento, mah , veramente sono molto indeciso, la tiger me la sono sbavata per due lunghi anni aspettando di trovarla usata a buon prezzo e quando l ho comprata ne sono rimasto molto soddisfatto, penso sia una delle migliori tuttofare (buon compromesso turismo - brevi spostamenti- e belle galoppate in solitaria) vedremo.....