Visualizza Versione Completa : Help valore map (sincronizzazione corpi farfallati)
wasteels
13/08/2010, 12:58
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho fatto una caxzzata :ph34r:
mentre ero li che pulivo il gruppo farfallato ho girato le viti che regolano la sincronizzazione dei corpi e non mi ricordo piu com erano messe .....:ph34r:
Devo aver toccato anche quella al centro che dovrebbe essere quella di riferimento per le altre (ditemi se sbaglio )
Adesso mi servirebbe che mi faceste uno screen con la moto al minimo attaccata al tuneecu e mi diceste che valori vi danno quelle della vostra moto...
vi allego uno screen per farvi capire cosa mi interessa :
http://img51.imageshack.us/img51/2416/mapcd.jpg (http://img51.imageshack.us/i/mapcd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 590/600 con moto al minimo ovviamente calda ....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ....:biggrin3:
japkiller
13/08/2010, 13:06
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho fatto una caxzzata :ph34r:
mentre ero li che pulivo il gruppo farfallato ho girato le viti che regolano la sincronizzazione dei corpi e non mi ricordo piu com erano messe .....:ph34r:
Devo aver toccato anche quella al centro che dovrebbe essere quella di riferimento per le altre (ditemi se sbaglio )
Adesso mi servirebbe che mi faceste uno screen con la moto al minimo attaccata al tuneecu e mi diceste che valori vi danno quelle della vostra moto...
vi allego uno screen per farvi capire cosa mi interessa :
http://img51.imageshack.us/img51/2416/mapcd.jpg (http://img51.imageshack.us/i/mapcd.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 590/600 con moto al minimo ovviamente calda ....
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ....:biggrin3:
Ecco la mia, speed 1050 del 2005
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/D880-01801.jpg
wasteels
13/08/2010, 13:15
ti ringrazio veramente tanto, sei stato un fulmine .....:biggrin3:
sarebbe bene che avessi anche qualche info riguardo a qualche tiger , ma in teoria dovrebbe andar bene anche quella della speed......
aspetto ancora qualcun altro e poi se i valori piu o meno corrispondono mi metto all opera.....
ribadisco che son troppo un cog....ne....:cry:
japkiller
13/08/2010, 13:30
sarebbe bene che avessi anche qualche info riguardo a qualche tiger , ma in teoria dovrebbe andar bene anche quella della speed......
aspetto ancora qualcun altro e poi se i valori piu o meno corrispondono mi metto all opera.....
dovrebbero essere uguali, però non posso aiutati, a meno che non aspetti che mi compri la tiger... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Igor secondo me tu dovresti trombare di più, la prima volta che salgo ci andiamo insieme :w00t:
A parte gli scherzi c'è un post da qualche parte con la foto dei valori della mia, pero' avevo fatto la diagnosi a moto appena accesa e dava valori molto alti perchè avevo il minimo a 1350. Cmq l'importante è che le trelancette siano il più vicine possibile agli stessi valori, che se non sbaglio stanno intorno ai 500.
wasteels
13/08/2010, 14:57
Igor secondo me tu dovresti trombare di più, la prima volta che salgo ci andiamo insieme :w00t:
A parte gli scherzi c'è un post da qualche parte con la foto dei valori della mia, pero' avevo fatto la diagnosi a moto appena accesa e dava valori molto alti perchè avevo il minimo a 1350. Cmq l'importante è che le trelancette siano il più vicine possibile agli stessi valori, che se non sbaglio stanno intorno ai 500.
eh ehe......tanto siam vicini a lugano :tongue:
comunque l ho appena visto il tuo post.,infatti i valori della tua erano sopra 600, ma mi era balenata l idea che se anche strusando con il tuneecu il seghettamento non si riusciva ad eliminare , ho pensato che il problema risiedeva in qualcos altro....e cosa lavora male ad apertura del 1/2 % ??? i corpi farfallati....vuoi vedere che abbiamo il valore di riferimento (che alcuni dicono sia il centrale , alcuni (te) dicono che sia il 3) sbagliato gia di fabbrica ??? e che quindi il valore corretto sia piu basso come da screen postato da japkiller ???
quindi ho pensato che smontando il tutto , e già che cero una bella pulitina non fa mai male, avrei registrato i valori piu bassi tipo 500 o giu di li.....ma poi è subentrato il problema che ho toccato le viti nel pulirle.......
comunque son proprio curioso di vedere le altre moto che valori hanno.....
edit : girando le suddette viti da tutto chiuso a tutto aperto e viceversa i valori cambiano di pochissimo.
diciamo che variano da un 600 ad un 570.....pensavo avessero piu possibilità di variazione....
mettendo il dito in quel buchetto :w00t: che si trova all inizio del corpo farfallato (si trova giusto sopra la farfalla nel cilindro rotondo) ho notato che da li aspirava aria e tappandolo il valore letto sul tuneecu si alzava di botto , ho capito che la vite va a chiudere il suddetto buco e ne regola l afflusso di aria.(da quanto ne evinco non si allineano le farfalle ma si regola solo l afflusso dell aria sopra di esse, ma ben contento se qualcuno mi smentisce)
cosi facendo ho regolato prima la terza farfalla chiudendo tutta la vite e poi aprendo fin quando il motore non girava abbastanza bene e mi si è assestata su 580, poi la seconda e via anche la terza, ottenendo un valore approssimativamente uguale....
Il tutto compreso pulizia farfalle , scatola filtro , e rimontaggio in un ora e mezza....
Il problema è che non l ho ancora provata, ma stasera un giretto lo faccio...
edit 2 : provata ed è un orologio...non pensavo fosse così facile registrarli.
comunque i valori ora sono perfetti 580 580 580 e accellerando vanno tutti e tre di pari passo....
un consiglio a chi lo vuol fare : basta che mettiate una coperta sopra al telaio (dalla batteria fino alle maniglie posteriori comprese) poi ci appoggiate sopra il serbatoio al contrario, così risulta comodissimo collegarci il tubo benza e i fili pompa benzina.....poi dopo aver smontato l airbox lo fissate con del nastro al manubrio (deve rimanere collegato anche lui con i fili e il tubicino pressione aria) e infine attaccate il tuneecu e accendete la moto, poi agite sulle tre viti che si trovano dietro al corpo farfallato.......
davideN3
17/08/2010, 10:47
in teoria vanno aperte di circa 1,5 /2 giri dal tutto chiuso poi le regoli per sincronizzarle...
wasteels
17/08/2010, 11:51
in teoria vanno aperte di circa 1,5 /2 giri dal tutto chiuso poi le regoli per sincronizzarle...
Grazie dell info... alla fine ci sono arrivato con il fai da te :tongue: