PDA

Visualizza Versione Completa : INFO: BlackBerry o I Phone???



Sir J
13/08/2010, 13:32
Ragazzi, sono 3 anni che vivo con il mio inseparabile BB ... è giunta l' ora di cambiare.

Sono indeciso se restare fedele al BB, o se andare di I Phone (4) ...

Consigli?

Con il BB mi sono trovato BENISSIMO per servizio email: rapido ed immediato! Navigazione però scadente ...

Qualcuno ha il nuovo I phone? Si trova bene? Email, etc?

Turbo-555
13/08/2010, 13:34
io ho l'iphone...


ho avuto il 2g per 3 anni e ora ho preso il 4, sono quasi 2 mesi che lo uso e mi trovo benissimo.

Gnolo
13/08/2010, 13:36
io ho l'iphone...


ho avuto il 2g per 3 anni e ora ho preso il 4, sono quasi 2 mesi che lo uso e mi trovo benissimo.

e simile a 3gs come funzioni un pelo piu veloce giusto ?pagato ?

paolino73
13/08/2010, 13:40
io sono costretto ad usare il BB per lavoro, LO ODIO, ma il rapporto che ho con la tecnologia in genere (almeno quella senza motore e 2 ruote) è pessimo, se potessi vivrei senza telefoni!

I-Phone?? what's it?:blink:

357magnum
13/08/2010, 13:41
Se lo usi per lavoro BB, per cazzeggio l'Iphone

fitzcarraldo
13/08/2010, 13:45
purtroppo ho il Blackberry!!!!!:cry::cry::cry: rispetto al nokia E71 che avevo prima è una cagata colossale!!!!!:mad::mad::mad: penso che il software lo abbiano fatto progettare ad un demente dislessico...... :rolleyes::rolleyes:

paolino73
13/08/2010, 13:51
....diavolerie che fanno seccare il cervello, andate in moto e trombate, ragazzi!!!!!! :biggrin3:

Gnolo
13/08/2010, 13:51
....diavolerie che fanno seccare il cervello, andate in moto e trombate, ragazzi!!!!!! :biggrin3:

maiale :w00t:

Sir J
13/08/2010, 13:52
io ho l'iphone...


ho avuto il 2g per 3 anni e ora ho preso il 4, sono quasi 2 mesi che lo uso e mi trovo benissimo.

Grazie.

Lo usi per email? Devi crearti una casella apposta o puoi utilizzare un servizio simile al BB, ovvero che si "allaccia" ai vari server e scarica la posta quasi in tempo reale? Per me questo è importante ... certo non devo avere le email proprio in tempo reale, anche con ritardo di una mezz' oretta andrebbe bene...

Per il resto, l' I phone è sicuramente più funzionale.


purtroppo ho il Blackberry!!!!!:cry::cry::cry: rispetto al nokia E71 che avevo prima è una cagata colossale!!!!!:mad::mad::mad: penso che il software lo abbiano fatto progettare ad un demente dislessico...... :rolleyes::rolleyes:

Uso il Nokia per chiamate ed SMS. Il BB per la sola funzione email (se l' hai configurato correttamente, è imbattibile!). Solo che mi sono stufato di andare in giro con 3 - 4 telefonini! Voglio ridurre il tutto al max 2 cellulari: quindi BB + Nokia o I phone + Nokia.

Obsolete
13/08/2010, 13:56
....diavolerie che fanno seccare il cervello, andate in moto e trombate, ragazzi!!!!!! :biggrin3:

però la foto in avatar l'hai fatta con un cellulare buono... perchè se là (credo di sapere dove l'hai fatta la foto) cacci una macchina fotografica ti vengono subito un tot di sgherri addosso

Turbo-555
13/08/2010, 13:58
e simile a 3gs come funzioni un pelo piu veloce giusto ?pagato ?


si giusto..anche se il 3g e 3gs non li ho mai avuti...

pagato...630 euro di listino, ma il alla fine dei conti l'ho pagato un terzo ;)





Se lo usi per lavoro BB, per cazzeggio l'Iphone

conosco tanta gente che usa l'iphone per lavoro...personalmente però non saprei...il bb non riuscirei a usarlo già solo perché inguardabile :D



Grazie.

Lo usi per email? Devi crearti una casella apposta o puoi utilizzare un servizio simile al BB, ovvero che si "allaccia" ai vari server e scarica la posta quasi in tempo reale? Per me questo è importante ... certo non devo avere le email proprio in tempo reale, anche con ritardo di una mezz' oretta andrebbe bene...

Per il resto, l' I phone è sicuramente più funzionale.


non ho idea di come sia sul bb
cmq sull'iphone praticamente c'é un normalissimo client di posta elettronica, lo stesso indirizzo che uso sul laptop lo uso anche sul iphone..pari pari.
Puoi impostare quando scaricare le mail...ci sono 4 possibilità:
-ogni 15 minuti
-ogni 30
-ogni ora
-manualmente

Sir J
13/08/2010, 14:00
però la foto in avatar l'hai fatta con un cellulare buono... perchè se là (credo di sapere dove l'hai fatta la foto) cacci una macchina fotografica ti vengono subito un tot di sgherri addosso

prima ho visto la maglia della Francia (Paolino 73) ... photoshop deduco.

Questa nuova, non è male ... Amsterdam, Red district ... o?

paolino73
13/08/2010, 14:00
però la foto in avatar l'hai fatta con un cellulare buono... perchè se là (credo di sapere dove l'hai fatta la foto) cacci una macchina fotografica ti vengono subito un tot di sgherri addosso

"purtroppo":biggrin3: è pescata dal web.....:ph34r:


prima ho visto la maglia della Francia (Paolino 73) ... photoshop deduco.

Questa nuova, non è male ... Amsterdam, Red district ... o?

:rolleyes: non sono più nelle condizioni di verificare coi miei occhi (ho detto solo occhi...:biggrin3:), "tengo" famiglia!!!!

Sir J
13/08/2010, 14:06
si giusto..anche se il 3g e 3gs non li ho mai avuti...

pagato...630 euro di listino, ma il alla fine dei conti l'ho pagato un terzo ;)






conosco tanta gente che usa l'iphone per lavoro...personalmente però non saprei...il bb non riuscirei a usarlo già solo perché inguardabile :D





non ho idea di come sia sul bb
cmq sull'iphone praticamente c'é un normalissimo client di posta elettronica, lo stesso indirizzo che uso sul laptop lo uso anche sul iphone..pari pari.
Puoi impostare quando scaricare le mail...ci sono 4 possibilità:
-ogni 15 minuti
-ogni 30
-ogni ora
-manualmente

Grazie Turbo. :wink_:

Per lavoro utilizzo diversi account:

col BB ho impostato la ricezione (quasi) immediata dai vari server. Per intenderci, ad esempio: jan@nomeazienda1.it, jan@nomeazienda2.com, ecc ... scarica persino le email da tin o virgilio.it. L' unica che non è possibile collegare è hotmail!

In ogni caso quando mi arriva la posta sono in grado di rispondere da quell' indirizzo: in poche parole è come se fossi contemporaneamente nei vari uffici o a casa.

Col BB ciò è possibile: affidabile e sicuro (infatti nei paesi arabi ora è vietato perchè non è tracciabile ... :ph34r: )

Col I phone sarei in grado di fare la stessa cosa, ovvero impostare i diversi account, inviare e ricevere da quell' indirizzo, o devo fare l' inoltro e poi la mia risposta sarà "firmata" come jan@iphone.it (ad esempio)?

Non so se mi sono spiegato ... :wacko:

Obsolete
13/08/2010, 14:06
Questa nuova, non è male ... Amsterdam, Red district ... o?

sì...e lei si chiama jennifer, se mi ricordo bene:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
una tipa simpatica
:ph34r:

Turbo-555
13/08/2010, 14:13
Grazie Turbo. :wink_:

Per lavoro utilizzo diversi account:

col BB ho impostato la ricezione (quasi) immediata dai vari server. Per intenderci, ad esempio: jan@nomeazienda1.it, jan@nomeazienda2.com, ecc ... scarica persino le email da tin o virgilio.it. L' unica che non è possibile collegare è hotmail!

In ogni caso quando mi arriva la posta sono in grado di rispondere da quell' indirizzo: in poche parole è come se fossi contemporaneamente nei vari uffici o a casa.

Col BB ciò è possibile: affidabile e sicuro (infatti nei paesi arabi ora è vietato perchè non è tracciabile ... :ph34r: )

Col I phone sarei in grado di fare la stessa cosa, ovvero impostare i diversi account, inviare e ricevere da quell' indirizzo, o devo fare l' inoltro e poi la mia risposta sarà "firmata" come jan@iphone.it (ad esempio)?

Non so se mi sono spiegato ... :wacko:


spiegato ti sei ;) puoi fare le stesse cose anche con l'iphone.

Gnolo
13/08/2010, 14:15
spiegato ti sei ;) puoi fare le stesse cose anche con l'iphone.

nonti restsa che acquistarlo :oook:vai j@n

Sir J
13/08/2010, 14:15
spiegato ti sei ;) puoi fare le stesse cose anche con l'iphone.

Ottimo allora. Mi fido. Ordino l' Iphone 4 allora.

Grazie. :wink_:


nonti restsa che acquistarlo :oook:vai j@n

lo ordino stasera. Arriverà settimana prox. Se poi non mi trovo, ve lo cedo volentieri! :wink_:

Turbo-555
13/08/2010, 14:17
Ottimo allora. Mi fido. Ordino l' Iphone 4 allora.

Grazie. :wink_:



bene ;)

spero che ne resterai contento!



lo ordino stasera. Arriverà settimana prox. Se poi non mi trovo, ve lo cedo volentieri! :wink_:

ma dove lo prendi?
online alla apple ci vogliono 3 settimane per la consegna...

Sir J
13/08/2010, 14:20
bene ;)

spero che ne resterai contento!

Sicuramente per navigazione Internet, gestion foto, apps vari ... l' unica mia perplessità era il discorso email. Ma hai fugato qualsiasi dubbio! :wink_:

Grazie.


bene ;)

spero che ne resterai contento!



ma dove lo prendi?
online alla apple ci vogliono 3 settimane per la consegna...

VODAFONE. Devo solo modificare contratto abbonamento, e scegliere quello abbinato all' Iphone. Arriva dopo 7, max 10gg. Senza abbonamento, qi ci vogliono settimane, se non mesi ... Tanto con Vodafone mi trovo bene! :wink_:

Lo scrofo
13/08/2010, 14:24
....diavolerie che fanno seccare il cervello, andate in moto e trombate, ragazzi!!!!!! :biggrin3:

e di brutto cazzo.

ToniCO
13/08/2010, 14:25
ho da poco un soniericson x10 mini pro... funziona da dio (sincronizza pure hotmail)

piccolo e potente con tastiera completa

e come budget si scende di molto per un oggetto che fa praticamente le stesse cose

5mpixel con flash
wifi
Bluetooth
gps
tuch screen
memoria microsd espandibile
...
riesci a recuperare pure le rubrica del vecchio telefono con sincronizzazione remota (c'é la procedura spiegata passo passo)

fearless
13/08/2010, 14:25
BB :oook:

Gnolo
13/08/2010, 14:26
BB :oook:

:sick::sick::sick:

Sir J
13/08/2010, 14:28
ho da poco un soniericson x10 mini pro... funziona da dio (sincronizza pure hotmail)

piccolo e potente con tastiera completa

e come budget si scende di molto per un oggetto che fa praticamente le stesse cose

5mpixel con flash
wifi
Bluetooth
gps
tuch screen
memoria microsd espandibile
...
riesci a recuperare pure le rubrica del vecchio telefono con sincronizzazione remota (c'é la procedura spiegata passo passo)

Grazie per consiglio.

Ho filtrato tutti i mod di smartphone ... per giungere a BB o IP (budget similari).

Ora ho scelto l' IP.

Grazie comunque x suggerimento. :wink_:

Richymbler
13/08/2010, 14:28
non ho idea di come sia sul bb
cmq sull'iphone praticamente c'é un normalissimo client di posta elettronica, lo stesso indirizzo che uso sul laptop lo uso anche sul iphone..pari pari.
Puoi impostare quando scaricare le mail...ci sono 4 possibilità:
-ogni 15 minuti
-ogni 30
-ogni ora
-manualmente

non è solo così.. se si ha un indirizzo mobile.me o altro che supporta la funzione "push" queste sono solo le opzioni se si disattiva appunto la ricezione "istantanea" che è la stessa funzione del BB, il che significa che se ti inviano posta tu la ricevi immediatamente come fosse un sms.

Sir J
13/08/2010, 14:30
non è solo così.. se si ha un indirizzo mobile.me o altro che supporta la funzione "push" queste sono solo le opzioni se si disattiva appunto la ricezione "istantanea" che è la stessa funzione del BB, il che significa che se ti inviano posta tu la ricevi immediatamente come fosse un sms.

OTTIMO! E' proprio questo che cercavo! :coool:

Appena mi arriva, ti disturberò per info impostazioni, etc ... !

Grazie. :wink_:

Richymbler
13/08/2010, 14:41
OTTIMO! E' proprio questo che cercavo! :coool:

Appena mi arriva, ti disturberò per info impostazioni, etc ... !

Grazie. :wink_:

aggiungo subito:

gmail la posta di google ora supporta il push

in ogni caso per tutti gli altri servizi di posta esiste un programmino come questo:

PushMail è, invece, un’applicazione senz’altro più completa ed efficace, non solo perchè fa quello che dice (e non è poco) ma perchè consente di ricevere in tempo reale gli avvisi push delle nuove mail ricevute in qualunque account di posta elettronica e non, quindi, esclusivamente su GMail.

Il funzionamento di PushMail è davvero semplice: una volta installati il programma, al primo avvio ci verrà richiesto di registrarci e ci verrà assegnato - dopo aver scelto il nostro user ID e la nostra password - un indirizzo email del tipo: nostronome@dopushmail.com.

Completata la registrazione non dovremo far altro che chiudere l’applicazione ed impostare - da ciascuno degli account per i quali vogliamo attivare le notifiche push delle mail - l’inoltro di una copia della posta ricevuta al nostro indirizzo nostronome@dopushmail.com.

E’ possibile collegare all’account nostronome@dopushmail.com un numero praticamente infinito di account email relativamente ai quali è, quindi, possibile ricevere le notifiche push della posta in arrivo.

PushMail è disponibile su App Store al costo di € 2,39.

unica avvertenza. La funzione push è esosa per la batteria, il che significa che il telefono va ricaricato ameno ogni sera, a giornata lavorativa finita..
Quindi se non è proprio necessaria (quando non serve per lavoro) meglio disattivare e impostare la ricezione manuale.

Turbo-555
13/08/2010, 14:41
non è solo così.. se si ha un indirizzo mobile.me o altro che supporta la funzione "push" queste sono solo le opzioni se si disattiva appunto la ricezione "istantanea" che è la stessa funzione del BB, il che significa che se ti inviano posta tu la ricevi immediatamente come fosse un sms.

hai ragione...ho letto troppo veloce...:D:D


le mail si ricevono in tempo reale! ;)


inoltre...funziona anche con hotmail...appena provato ;)

Sir J
13/08/2010, 14:46
hai ragione...ho letto troppo veloce...:D:D


le mail si ricevono in tempo reale! ;)


inoltre...funziona anche con hotmail...appena provato ;)

Perfetto. Grazie ragazzi! :wink_:

Quindi vada per l' I phone (con batt di scorta a caricatore da auto!)

Comincia ad intripparmi tutta questa tecnologia! :oook:

Richymbler
13/08/2010, 14:47
hai ragione...ho letto troppo veloce...:D:D


le mail si ricevono in tempo reale! ;)


inoltre...funziona anche con hotmail...appena provato ;)

poco male, a volte serve ricordare o farsi ricordare la varie funzioni del melatelefonino... :wink_:

io sapevo che il push funziona di sicuro con

MobileMe
Microsoft Exchange
Yahoo!

e con gmail attivando la sincronizzazione con exchange

Turbo-555
13/08/2010, 15:05
Perfetto. Grazie ragazzi! :wink_:

Quindi vada per l' I phone (con batt di scorta a caricatore da auto!)

Comincia ad intripparmi tutta questa tecnologia! :oook:


cancella pure la batteria di scorta...perché la batteria nell'iphone non si può cambiare ;)

orcablu
13/08/2010, 15:13
Ragazzi, sono 3 anni che vivo con il mio inseparabile BB ... è giunta l' ora di cambiare.

Sono indeciso se restare fedele al BB, o se andare di I Phone (4) ...

Consigli?

Con il BB mi sono trovato BENISSIMO per servizio email: rapido ed immediato! Navigazione però scadente ...

Qualcuno ha il nuovo I phone? Si trova bene? Email, etc?
n97 mini...

iphone4 solo se non sei mancino

Turbo-555
13/08/2010, 15:20
n97 mini...

iphone4 solo se non sei mancino

se sei mancino é molto meglio...


perché quando lo si tiene in mano per telefonare non si disturba il segnale, succede solo se lo si tiene un po troppo stretto quando lo si usa per scrivere..quindi un mancino lo terrà nella destra per usare le dita della sinistra...;)

BlackRain
13/08/2010, 15:22
HTC Uber Alles .... Domani vado a prebdere il desire alal sunrise ... ehhehe cosi posso buttar eil melafonino ;) ahhaha

Gnolo
13/08/2010, 15:22
n97 mini...

iphone4 solo se non sei mancino

:biggrin3::biggrin3:

orcablu
13/08/2010, 15:29
se sei mancino é molto meglio...


perché quando lo si tiene in mano per telefonare non si disturba il segnale, succede solo se lo si tiene un po troppo stretto quando lo si usa per scrivere..quindi un mancino lo terrà nella destra per usare le dita della sinistra...;)
come sei serioso... :tongue:

HTC Uber Alles .... Domani vado a prebdere il desire alal sunrise ... ehhehe cosi posso buttar eil melafonino ;) ahhaha

speikin doich?
parlez vous francais?
do you speak english?

insomma me lo traduci? :wacko:

TonyManero
13/08/2010, 15:41
non ho né l'uno né l'altro, ma non è escluso che in futuro non prenda un BlackBerry.
Lo preferisco

BlackRain
13/08/2010, 16:20
come sei serioso... :tongue:


speikin doich?
parlez vous francais?
do you speak english?

insomma me lo traduci? :wacko:

Fatti spiegare bene dai melafonini dipendenti .. anche io ho il 3gs ed ho avuto il 2g. Che l'Iphone è spettacolare nella sua interezza , superiore al BB dato che rivoluziona il concetto di palm e telefonino,ed oltretutto ha un porcessore ad 1ghz sotto, insomma hai un mini computer in mano e non solo per cazzeggiare ma soprautto per lavorare .

Detto cio pero i vincoli della Apple peronalmente li trovo insopportabili , per esempio :

Hai l'esigenza di conservare dei documenti sul tuo telefonino che poi vorresti magari mandare via mail oppure scaricare sul pc del cliente o inviare via BluTutto su un altro terminale ... ecco a mano che non paghi o non fai un Hack del tuo melafonino ad oggi queste cose non sono possibili . Specialmente il BluTouth .

Ti piacerebbe navigare su un sito web che ha delle animazioni flash o è fatto in flash ? Con Iphone non puoi dato che il suo schifosissimo Browser non puo navigare su flash oltretutto è scandaloso nella sua lentezza .

Tutto questo che ti ho appena detto con HTC desire lo puoi fare e anche molto di piu . Come per esemepio avere delle schede SD intercambiali per il tuo telefono che ne definiscono la dimensione , caricare MP3 o file di ogni sorta da qualsiasi computer tu volgia o stia usando ecc...

http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html

MR-T
13/08/2010, 17:43
BB

Cav
13/08/2010, 18:33
bb, ma non riesco + ad impostare la ricezione delle email e non mi si attiva + la fotocamera (mi dice di chiudere le altre applicazioni aperte, ma non ce ne sono...)

mi sa che è ora di fare un saltino in assistenza....

willy75
13/08/2010, 20:20
Fatti spiegare bene dai melafonini dipendenti .. anche io ho il 3gs ed ho avuto il 2g. Che l'Iphone è spettacolare nella sua interezza , superiore al BB dato che rivoluziona il concetto di palm e telefonino,ed oltretutto ha un porcessore ad 1ghz sotto, insomma hai un mini computer in mano e non solo per cazzeggiare ma soprautto per lavorare .

Detto cio pero i vincoli della Apple peronalmente li trovo insopportabili , per esempio :

Hai l'esigenza di conservare dei documenti sul tuo telefonino che poi vorresti magari mandare via mail oppure scaricare sul pc del cliente o inviare via BluTutto su un altro terminale ... ecco a mano che non paghi o non fai un Hack del tuo melafonino ad oggi queste cose non sono possibili . Specialmente il BluTouth .

Ti piacerebbe navigare su un sito web che ha delle animazioni flash o è fatto in flash ? Con Iphone non puoi dato che il suo schifosissimo Browser non puo navigare su flash oltretutto è scandaloso nella sua lentezza .

Tutto questo che ti ho appena detto con HTC desire lo puoi fare e anche molto di piu . Come per esemepio avere delle schede SD intercambiali per il tuo telefono che ne definiscono la dimensione , caricare MP3 o file di ogni sorta da qualsiasi computer tu volgia o stia usando ecc...

HTC - Products - HTC Desire - Overview (http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html)

Interessante HTC DESIRE, vado a visionarlo, e poi passo dalla baia!

Ho visto che la nokia a settembre butta fuori l'N8!:w00t:

Caruccio! ha la fotocamera da 12 megapixel! :w00t:
e altro ovviamente!

che ne dite, amici tecnologici?

edotto
13/08/2010, 20:41
HTC Desire.

willy75
13/08/2010, 20:54
HTC Desire.

Non so perchè (anzi forse no), ma me l'aspettavo tale risposta!

noto che i nokia non son amati qui sul forum! :cry:

Io ho sempre avuto nokia, e non vorrei pentirmi, e non trovarmi con altri tipi di cel, anche se ammetto che il Desire, mi attira molto! :w00t:

edotto
13/08/2010, 20:59
Non so perchè (anzi forse no), ma me l'aspettavo tale risposta!

noto che i nokia non son amati qui sul forum! :cry:

Io ho sempre avuto nokia, e non vorrei pentirmi, e non trovarmi con altri tipi di cel, anche se ammetto che il Desire, mi attira molto! :w00t:

io dei nokia non posso che parlar bene...non ho il desire, ma l'ho potuto provare, è una meraviglia...

357magnum
13/08/2010, 21:13
Se lo usi per lavoro BB, per cazzeggio l'Iphone

L'opinione che avevo espresso rifletteva quella di mia sorella che lavora in vodafone.
Lei che è dirigente i telefonini non li paga e ha provato un pò di tutto...(si tratta di una 38enne, non di matusalemme, laureata in fisica e che maneggia i pc piuttosto bene ,si occupava di sicurezza informatica quando è entrata in Vodafone).
Mi ha anche detto che a loro sono tornati indietro una montagna di I-phone che erano stati presi al posto dei BB perchè alla fine non si sono rivelati tanto pratici.
Uno dei punti è , per esempio, l'utilizzo dello schermo invece di una "vecchia" tastiera, pare che in situazioni di fretta, o con una sola mano (tipico dell'uso in auto) sia meno comoda.
Personalmente ho un BB 8310i che non m'entusiasma...invidio molto le applicazioni a cazzeggio dell'I-phone ma devo riconoscere che il push mail di BB è eccezionale. La navigazione è accettabile..e come telefono funziona.
Alla fin fine ....non è male.
Ma appunto è uno strumento di lavoro.

willy75
13/08/2010, 21:20
io dei nokia non posso che parlar bene...non ho il desire, ma l'ho potuto provare, è una meraviglia...

Chiedo venia allora, avevo inteso diversamente!

Io son tentatissimo dal DESIRE, e per questo che drizzo le orecchie, appena ne sento parlare, per recepire maggior info possibili.

dimmi dimmi, paragonato al nokia, comè?

ha io ho un n85 8gb fotocamera 5mp, etc etc.

Non uso ancora la mail sul cell, ma vorrei attivarmela, ma sto valutando l'abbonamento internet di vodafone.

scrambler
13/08/2010, 21:21
i-phone a vita! oggi ho comprato alla stratosferica cifra di 1,54 euro il programma i-moto che fa da interfono!

willy75
13/08/2010, 21:27
i-phone a vita! oggi ho comprato alla stratosferica cifra di 1,54 euro il programma i-moto che fa da interfono!

I-moto? in pratica userebbe l'iphone come ponte tra 2 auricolari bluetooth? :blink:

o dico un immensa minchiata?

edotto
13/08/2010, 21:32
Chiedo venia allora, avevo inteso diversamente!

Io son tentatissimo dal DESIRE, e per questo che drizzo le orecchie, appena ne sento parlare, per recepire maggior info possibili.

dimmi dimmi, paragonato al nokia, comè?

ha io ho un n85 8gb fotocamera 5mp, etc etc.

Non uso ancora la mail sul cell, ma vorrei attivarmela, ma sto valutando l'abbonamento internet di vodafone.

allora, partiamo dal presupposto che nokia usa simbian come sistema operativo quindi stra collaudato...io attualmente ho un N82 che va da dio davvero, il Desire secondo me è avanti rispetto al iphone...ovvio i detrattori di apple si infervoarno quando si parla di iphone, io sinceramente non ne vedo tutta sta storia...

YouTube - HTC Desire Vs Apple iPhone: Web browsing (http://www.youtube.com/watch?v=Tbb1b3AXOGs)

willy75
13/08/2010, 21:52
allora, partiamo dal presupposto che nokia usa simbian come sistema operativo quindi stra collaudato...io attualmente ho un N82 che va da dio davvero, il Desire secondo me è avanti rispetto al iphone...ovvio i detrattori di apple si infervoarno quando si parla di iphone, io sinceramente non ne vedo tutta sta storia...

YouTube - HTC Desire Vs Apple iPhone: Web browsing (http://www.youtube.com/watch?v=Tbb1b3AXOGs)

ho visto il video, in effeti DESIRE, lo batte e non di poco al IPHONE.

ma io penso che l'IPHONE, essendo stato il primo, sarà sempre ben fissato nella mente di molti! anche se a guardar bene, non è sto granche.
sarà anche merito del marketing.
Ce l'ha anche mia sorella, ci avevo giocato un pò, e in effetti, anche se ammetto all'inizio attirava pure me, non mi dice nulla.
Come confermato da mia sorella, se lo usi in città tipo Milano (lei vive li), con connessioni wi-fi, o già solo il 3g che circola bene li, è ottimo.
per il resto è talmente scarso, che anche il mio vecchio 6630 lo batterebbe anche da spento.
Poi certo ora l'iphone, ha miliardi di minchiate da aggiungergli, che ci si diverte!

Comunque io tifo per HTC! :biggrin3:

BlackRain
13/08/2010, 23:15
allora, partiamo dal presupposto che nokia usa simbian come sistema operativo quindi stra collaudato...io attualmente ho un N82 che va da dio davvero, il Desire secondo me è avanti rispetto al iphone...ovvio i detrattori di apple si infervoarno quando si parla di iphone, io sinceramente non ne vedo tutta sta storia...

YouTube - HTC Desire Vs Apple iPhone: Web browsing (http://www.youtube.com/watch?v=Tbb1b3AXOGs)

Il Synbian non è un vero sistema operativo è piu un porgramma a se . Il nokia rimane un ottimo cellulare , non lo paragono ne al BB ne al Iphone ne a soluzioni Android perchè qui si parla di quqasi computer , nokia rimane un semplice quanto di ottima qualité telefono .


L'opinione che avevo espresso rifletteva quella di mia sorella che lavora in vodafone.
Lei che è dirigente i telefonini non li paga e ha provato un pò di tutto...(si tratta di una 38enne, non di matusalemme, laureata in fisica e che maneggia i pc piuttosto bene ,si occupava di sicurezza informatica quando è entrata in Vodafone).
Mi ha anche detto che a loro sono tornati indietro una montagna di I-phone che erano stati presi al posto dei BB perchè alla fine non si sono rivelati tanto pratici.
Uno dei punti è , per esempio, l'utilizzo dello schermo invece di una "vecchia" tastiera, pare che in situazioni di fretta, o con una sola mano (tipico dell'uso in auto) sia meno comoda.
Personalmente ho un BB 8310i che non m'entusiasma...invidio molto le applicazioni a cazzeggio dell'I-phone ma devo riconoscere che il push mail di BB è eccezionale. La navigazione è accettabile..e come telefono funziona.
Alla fin fine ....non è male.
Ma appunto è uno strumento di lavoro.


Che ti devo dire che sono un ingegnere informatico , che lavoro da 12 anni nel settore IT , per le piu grosse banche del mondo ... non è questione di curriculm il BB rispetto ai nuovi iphone e sistemi Android lascia molto a desiderare. Il BB è piu di un telefono ma meno di Android o di un Iphone .
Non puoi paragonare un Palm ad un mini pc . Seocndo te con cosa sei piu produttivo ? Riguardo la tastiera beh .. i tasti sono piu veloci ma non staia ascrivere i poemei e non in macchina s eno sei un criminale .

willy75
17/08/2010, 10:37
Raga ho trovato un HTC WILDFIRE nuovo a 10 giorni di vita, a 220 euri.

Un tipo lo vende perchè nun se trova.

Che dite lo ciapo?

Allanon
17/08/2010, 12:14
Per me BB!!!

Gnolo
17/08/2010, 12:37
iphone a vita

Andre3
17/08/2010, 12:53
Il Synbian non è un vero sistema operativo è piu un porgramma a se . Il nokia rimane un ottimo cellulare , non lo paragono ne al BB ne al Iphone ne a soluzioni Android perchè qui si parla di quqasi computer , nokia rimane un semplice quanto di ottima qualité telefono .

Che ti devo dire che sono un ingegnere informatico , che lavoro da 12 anni nel settore IT , per le piu grosse banche del mondo ... non è questione di curriculm il BB rispetto ai nuovi iphone e sistemi Android lascia molto a desiderare. Il BB è piu di un telefono ma meno di Android o di un Iphone .
Non puoi paragonare un Palm ad un mini pc . Seocndo te con cosa sei piu produttivo ? Riguardo la tastiera beh .. i tasti sono piu veloci ma non staia ascrivere i poemei e non in macchina s eno sei un criminale .


tutto verissimo

Herbie 53
17/08/2010, 12:54
è un thread di fearless?

Gnolo
17/08/2010, 12:58
è un thread di fearless?

meglio piu istruttivo :oook:

Andre3
17/08/2010, 13:07
è un thread di fearless?

ma non cercava una reflex?:wink_:

Intrip
17/08/2010, 14:03
....diavolerie che fanno seccare il cervello, andate in moto e trombate, ragazzi!!!!!! :biggrin3:

q8 Paolino :biggrin3::biggrin3:

Grimaldello
17/08/2010, 14:15
Se lo usi per lavoro BB, per cazzeggio l'Iphone

q8!

Sir J
18/08/2010, 09:31
è un thread di fearless?

mio. :coool:

Sto cercando un cell molto SE. :rolleyes:

Ho optato per l' I phone 4, grazie ai consigli degli amici del forum. :wink_:

zivago
18/08/2010, 09:36
purtroppo ho il Blackberry!!!!!:cry::cry::cry: rispetto al nokia E71 che avevo prima è una cagata colossale!!!!!:mad::mad::mad: penso che il software lo abbiano fatto progettare ad un demente dislessico...... :rolleyes::rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


iphone tutta la vita...

Hannibal
18/08/2010, 09:40
HTC Desire con Android 2.2
uno spettacolo!

willy75
18/08/2010, 10:24
HTC Desire con Android 2.2
uno spettacolo!

Mi piacerebbe prendermelo! :w00t:

Muttley
18/08/2010, 10:46
HTC Desire con Android 2.2
uno spettacolo!

Q8


se non vuoi il touch ti consiglio l'E72

willy75
18/08/2010, 10:52
Q8


se non vuoi il touch ti consiglio l'E72

Ho avuto anche l'E71, per un pò!

Il touch mi gasa! me gusta toccare! :rolleyes:

Muttley
18/08/2010, 10:54
lo uso tutt'ora (E72) gran telefono con una durata della batteria spaventosa arrivo quasi a 5 giorni.

alepeo
18/08/2010, 10:54
iPhone molto più user frendly

willy75
18/08/2010, 11:10
lo uso tutt'ora (E72) gran telefono con una durata della batteria spaventosa arrivo quasi a 5 giorni.

Azz! :blink: 5 day! però mica male!

Il mio n85, diciamo ogni3/4 devo ricaricare.


iPhone molto più user frendly

Si può essere, ma l' iphone, nun so, mi sa di fashon e basta!

Sir J
18/08/2010, 12:38
Azz! :blink: 5 day! però mica male!

Il mio n85, diciamo ogni3/4 devo ricaricare.



Si può essere, ma l' iphone, nun so, mi sa di fashon e basta!

anche io pensavo così. Ho avuto un BB per 3 anni e mi sono trovato benissimo (per le email resta il max) ... per curiosità mi sno avvicinato all' Ip. Poi mi sono fatto consigliare dal forum: è tutto un altro mondo. Molto più avanti. Non vedo l' ora mi arrivi!!! :w00t:

Peppe Bastardo
18/08/2010, 14:09
Potresti mettere a confronto il Blackberry 9105 3g pearl con l'Iphone 4g , si , tutti e due svolgono funzioni multimediali e non in maniera molto efficente ma anche se l'Iphone è una mattonella ha sempre dalla sua parte tutto il mondo di software,giochi,applicazioni che lo rende imbattibile paragonato a qualsiasi altro telefono...
Io ho avuto l'iphone 3gs e l'ho rivenduto per comprare degli scarichi :D
L'iphone ti rovina la vita, sei sempre con la faccia li sopra e ti discosti dalla società...
Se il blackberry 9105 costasse tipo 350,00 euro (cosa impossibile) lo prenderei al volo!

Sir J
18/08/2010, 14:12
Potresti mettere a confronto il Blackberry 9105 3g pearl con l'Iphone 4g , si , tutti e due svolgono funzioni multimediali e non in maniera molto efficente ma anche se l'Iphone è una mattonella ha sempre dalla sua parte tutto il mondo di software,giochi,applicazioni che lo rende imbattibile paragonato a qualsiasi altro telefono...
Io ho avuto l'iphone 3gs e l'ho rivenduto per comprare degli scarichi :D
L'iphone ti rovina la vita, sei sempre con la faccia li sopra e ti discosti dalla società...
Se il blackberry 9105 costasse tipo 350,00 euro (cosa impossibile) lo prenderei al volo!

io ho il pearl da 3 anni (modello precedente). Mi sono trovato benissimo e tuttora fa quello che dovrebbe fare in modo impeccabile ... il 9105 3g Vodafone però non lo propone. Se lo usi solo per mail, il BB Pearl vecchio o nuovo che sia, è il massimo secondo me: leggero, veloce e intuitivo! :coool:

willy75
18/08/2010, 16:46
anche io pensavo così. Ho avuto un BB per 3 anni e mi sono trovato benissimo (per le email resta il max) ... per curiosità mi sno avvicinato all' Ip. Poi mi sono fatto consigliare dal forum: è tutto un altro mondo. Molto più avanti. Non vedo l' ora mi arrivi!!! :w00t:

Non so, io sono un pò titubante, so che per l'iphone c'è il mondo intero di applicazione etc etc, ma non vorrei prenderlo che poi mi pento.

Ci devo pensare bene!

Hannibal
18/08/2010, 17:22
Azz! :blink:

Si può essere, ma l' iphone, nun so, mi sa di fashon e basta!

a parte che costa il doppio di un Desire....

Peppe Bastardo
18/08/2010, 17:26
Non so, io sono un pò titubante, so che per l'iphone c'è il mondo intero di applicazione etc etc, ma non vorrei prenderlo che poi mi pento.

Ci devo pensare bene!

Pentirti mai...cavolo è veramente una bomba di tecnologia...pero' poi sta a te scegliere!:wink_:

Hannibal
18/08/2010, 19:32
Pentirti mai...cavolo è veramente una bomba di tecnologia...pero' poi sta a te scegliere!:wink_:

beh.. se non devi telefonare.... pero':tongue:

willy75
18/08/2010, 19:37
a parte che costa il doppio di un Desire....

In effetti è un particolare che frena molto!
Il Desire mi ispira, forse perchè a Android, che è nuovo nuovo, e sicuramente, per me che son sempre bastiancuntrari, è allettate! :rolleyes: :biggrin3:


Pentirti mai...cavolo è veramente una bomba di tecnologia...pero' poi sta a te scegliere!:wink_:

Infatti una bomba... e se poi esplode in mano? :blink: :wacko::tongue: :biggrin3:

Ve lo detto per me cheson sempre stato della famiglia dei Symbian, cambiare famiglia (almeno che ci sia una donzella procace molto disinibita) non è facile! :biggrin3:


beh.. se non devi telefonare.... pero':tongue:

Be qualche telefonata, ci potrebbe scappare! :biggrin3:

edotto
18/08/2010, 19:50
H
T
C

flower
18/08/2010, 20:03
mio. :coool:

Sto cercando un cell molto SE. :rolleyes:

Ho optato per l' I phone 4, grazie ai consigli degli amici del forum. :wink_:

... e hai fatto bene... non te ne pentirai...
spero solo che tu abbia un po' di dimestichezza con iTunes.

willy75
18/08/2010, 20:05
H
T
C

Be che dire molto sintetico! :biggrin3:

Ti dirò HTC, mi attira molto! ero propenso al Wildfire, che come dimensioni è simile al mio attuale n85, ma leggendo in giro, ho visto che come qualità è di fascia bassa e sarebbe meglio il Desire!

Son in mega indecisione, mi son iscritto anchead un forum di Androidiani, per capire meglio!

Muttley
18/08/2010, 20:13
io come muletto ho il Diamond2 dell HTC , gran telefono peccato che la batteria duri poco piu' di un giorno....il Desire pero' mi attira un casino :w00t::w00t:

willy75
18/08/2010, 20:16
io come muletto ho il Diamond2 dell HTC , gran telefono peccato che la batteria duri poco piu' di un giorno....il Desire pero' mi attira un casino :w00t::w00t:

Sì è spettacolare il Desire, solo è grande come n97 (non il mini), e io abituato al n85 che è più piccolo, mi fa strano! :wacko:

Comunque giro dappertutto sul web, per trovarlo anche usato a meno, perchè novo al custa tropp! :wacko:

Hannibal
18/08/2010, 21:36
Sì è spettacolare il Desire, solo è grande come n97 (non il mini), e io abituato al n85 che è più piccolo, mi fa strano! :wacko:

Comunque giro dappertutto sul web, per trovarlo anche usato a meno, perchè novo al custa tropp! :wacko:

io l'ho preso a 430 circa

willy75
18/08/2010, 21:43
io l'ho preso a 430 circa

Be non male!

spero di spendere di meno!

In questo periodo la mia 4 ruote fa le bizze e ho già speso 600 euri, per dei lavori, poi oggi è partito pure l'alternatore, altri 300 euri!

Questa è l'ultima volta che l'aggiusto, la prossima gli dò fuoco! :mad:

Com'è la qualità video/foto/ multimedialità?

Uzz
18/08/2010, 21:44
lo uso tutt'ora (E72) gran telefono con una durata della batteria spaventosa arrivo quasi a 5 giorni.

ho cambiato l'iphone con l'E72...

lo rifarei mille volte...

verybastardinside
18/08/2010, 21:47
io ho usato per 5 anni BB.... da 2 ho l'Iphone... e penso... continuamente.... "come ho fatto prima?????"
W l'Iphone! ed il 4 che mi deve arrivare (è aziendale) promette molto bene.... (l'ho visto ad un collega... ed è sinceramente un passo avanti al mio attuale 3GS!

Vedi... vedi tu in base a cosa ti serve....

willy75
18/08/2010, 21:53
io ho usato per 5 anni BB.... da 2 ho l'Iphone... e penso... continuamente.... "come ho fatto prima?????"
W l'Iphone! ed il 4 che mi deve arrivare (è aziendale) promette molto bene.... (l'ho visto ad un collega... ed è sinceramente un passo avanti al mio attuale 3GS!

Vedi... vedi tu in base a cosa ti serve....

Mi serve per tutto! :biggrin3:

sms/mms/email/internet/forum/siti/foto/video/multimedialità/bluetooth/scambiodati/scambiosuonerie/scambioimmagini/ cazzeggio/musica/ etc etc etc etc etc

Sir J
20/08/2010, 12:58
io ho usato per 5 anni BB.... da 2 ho l'Iphone... e penso... continuamente.... "come ho fatto prima?????"
W l'Iphone! ed il 4 che mi deve arrivare (è aziendale) promette molto bene.... (l'ho visto ad un collega... ed è sinceramente un passo avanti al mio attuale 3GS!

Vedi... vedi tu in base a cosa ti serve....

appunto. Io passo dal BB all' IP. Mi hanno già convinto tutti ... GRAZIE! :wink_:

Nulla contro quelli che hanno gli altri Smartphone ... la mia era solo una indecisione tra i due marchi. Gli altri li ho scartati da subito. Ma solo per praticità ed aftersales service. :coool:

Ciao

Gnolo
20/08/2010, 13:08
iPhone a vita :oook:

Sir J
20/08/2010, 13:14
iPhone a vita :oook:

Ciao Gnolo,

dal tuo avatar leggo che hai la moto ferma ... cosa è successo???

Spero tutto OK! Hai qualche foto recente per vedere le mutazioni del tuo insetto? :coool:

Gnolo
20/08/2010, 13:16
Ciao Gnolo,

dal tuo avatar leggo che hai la moto ferma ... cosa è successo???

Spero tutto OK! Hai qualche foto recente per vedere le mutazioni del tuo insetto? :coool:

Son caduto al tday e mi sono rotto un Po di ossa :( clicca sulla mia firma la vedi ;)

Sir J
20/08/2010, 13:20
Son caduto al tday e mi sono rotto un Po di ossa :( clicca sulla mia firma la vedi ;)

AZZzzz!!! MI DISPIACE. Spero nulla di grave ... che ossa ti sei rotto?? E come hai fatto fratello?? :cry::cry::cry:

ps. la Speed come è ridotta?

Gnolo
20/08/2010, 13:27
AZZzzz!!! MI DISPIACE. Spero nulla di grave ... che ossa ti sei rotto?? E come hai fatto fratello?? :cry::cry::cry:

ps. la Speed come è ridotta?
caviglia clavicola e polso no la moto sta meglio di me con poco si sistema in una curva mi a disarcionato con un hiside

natan
20/08/2010, 13:45
io ho l'iphone...


ho avuto il 2g per 3 anni e ora ho preso il 4, sono quasi 2 mesi che lo uso e mi trovo benissimo.

e io, soldi permettendo, ti seguirò a breve ... :wink_:

Gnolo
20/08/2010, 13:46
e io, soldi permettendo, ti seguirò a breve ... :wink_:

anche io voglio acquistare iphone 4 :wub::wub::wub:

Sir J
20/08/2010, 14:06
anche io voglio acquistare iphone 4 :wub::wub::wub:

Gnolo, se non mi trovo bene ... e torno al BB. Prometto che ti vendo il mio a buon prezzo. :wink_:

Sai che tratto tutto con i guanti. :coool:


caviglia clavicola e polso no la moto sta meglio di me con poco si sistema in una curva mi a disarcionato con un hiside


azz, mi dispiace molto.

spero che tu ti rimetta presto!!! :wink_:

Gnolo
20/08/2010, 14:11
Gnolo, se non mi trovo bene ... e torno al BB. Prometto che ti vendo il mio a buon prezzo. :wink_:

Sai che tratto tutto con i guanti. :coool:




azz, mi dispiace molto.

spero che tu ti rimetta presto!!! :wink_:
va bene allora aspetto che ti fai vivo ??e quando ti arriva ??

Sir J
20/08/2010, 14:15
va bene allora aspetto che ti fai vivo ??e quando ti arriva ??

dovrebbe arrivare tra 7 - 10gg (VODAFONE permettendo) ...

ma spero di non dovermi fare vivo: anche i miei tecnici IT mi hanno consigliato l' IP. Al max spero di dirti che mi trovo benissimo! :wink_:

Mi raccomando, per le ossa rotte, comincia a fare un pò di movimento ... magari fatti seguire da un bravo osteopata. E bevi TANTO LATTE!

Stammi bene! Mi raccomando. :coool:

Gnolo
20/08/2010, 14:22
dovrebbe arrivare tra 7 - 10gg (VODAFONE permettendo) ...

ma spero di non dovermi fare vivo: anche i miei tecnici IT mi hanno consigliato l' IP. Al max spero di dirti che mi trovo benissimo! :wink_:

Mi raccomando, per le ossa rotte, comincia a fare un pò di movimento ... magari fatti seguire da un bravo osteopata. E bevi TANTO LATTE!

Stammi bene! Mi raccomando. :coool:

se ti piace l'iphone ti troverai bene di sicuro o lo ami o lo odi :oook:

LadyB
20/08/2010, 15:57
secondo me dipende per cosa lo usi: se hai bisogno di uno smartphone per il lavoro scegli blackberry, se ce l'hai bisogno per il cazzeggio scegli iphone :oook:

Herbie 53
20/08/2010, 15:59
secondo me dipende per cosa lo usi: se hai bisogno di uno smartphone per il lavoro scegli blackberry, se ce l'hai bisogno per il cazzeggio scegli iphone :oook:

se ce l'hai bisogno...

bikerneofita sei tu??:biggrin3::laugh2::cry:

LadyB
20/08/2010, 16:00
se ce l'hai bisogno...

bikerneofita sei tu??:biggrin3::laugh2::cry:

io ho il blackberry :rolleyes::tongue::cry:

Turbo-555
20/08/2010, 16:17
secondo me dipende per cosa lo usi: se hai bisogno di uno smartphone per il lavoro scegli blackberry, se ce l'hai bisogno per il cazzeggio scegli iphone :oook:



quello che non capisco degli utilizzatori del blackberry é: perché dite sempre che per lavoro é meglio il BB per il cazzeggio l'iphone.


siete veramente convinti che qualcosa che si utilizza per lavoro debba essere per forza difficile da utilizzare e soprattutto brutto da vedere e qualcosa di facile da usare e bello da vedere é sicuramente un giocattolo?


pura curiosità

EIKONTRIPLE
20/08/2010, 16:20
quello che non capisco degli utilizzatori del blackberry é: perché dite sempre che per lavoro é meglio il BB per il cazzeggio l'iphone.


siete veramente convinti che qualcosa che si utilizza per lavoro debba essere per forza difficile da utilizzare e soprattutto brutto da vedere e qualcosa di facile da usare e bello da vedere é sicuramente un giocattolo?


pura curiosità


concordo , la pensavo come "altri" ho preso il bb x lavoro e l'iphone x il tempo libero (e ovviamente altro numero) , ma dopo un paio di valutazioni ho scelto l'iphone x tutto .

LadyB
20/08/2010, 16:21
quello che non capisco degli utilizzatori del blackberry é: perché dite sempre che per lavoro é meglio il BB per il cazzeggio l'iphone.


siete veramente convinti che qualcosa che si utilizza per lavoro debba essere per forza difficile da utilizzare e soprattutto brutto da vedere e qualcosa di facile da usare e bello da vedere é sicuramente un giocattolo?


pura curiosità

se devi scrivere mail, per esempio, trovo estremamente comodo avere la tastiera e non il touch screen, questo confermato anche da chi ha entrambi i telefoni.

se invece vuoi navigare in internet è decisamente meglio l'iphone. l'iphone ha poi tutta una serie di app che il bb non ha e probabilmente non avrà mai e mi sento di dire che la maggior parte siano per il cazzeggio e non per "lavoro"


IMHO

zivago
20/08/2010, 16:52
è vero, se hai l'iphone e vuoi cazzeggiare hai un miliardo di app...
però anche per il lavoro non è niente male !
io (che faccio il dottore) ho un mondo di app che praticamente abbracciano
lo scibile della medicina...e averle a portata di mano, non è niente male !!

LadyB
20/08/2010, 16:53
è vero, se hai l'iphone e vuoi cazzeggiare hai un miliardo di app...
però anche per il lavoro non è niente male !
io (che faccio il dottore) ho un mondo di app che praticamente abbracciano
lo scibile della medicina...e averle a portata di mano, non è niente male !!

già, immagino che in realtà tutto dipenda dal lavoro che fai: il mio per buona parte è leggere e rispondere a mail e per quello molto meglio il bb per la tastiera, come dicevo prima

Stinit
20/08/2010, 16:54
quello che non capisco degli utilizzatori del blackberry é: perché dite sempre che per lavoro é meglio il BB per il cazzeggio l'iphone.


siete veramente convinti che qualcosa che si utilizza per lavoro debba essere per forza difficile da utilizzare e soprattutto brutto da vedere e qualcosa di facile da usare e bello da vedere é sicuramente un giocattolo?


pura curiosità

bè di motivi ce ne sarebbero...

innanzi tutto il bb ha la tecnologia RIM ...e per i cagoni che temono di essere intercettati (a detta di qualcuno :rolleyes: è una "piaga sociale") con il RIM non ti intercetta nessuno...

poi,per esempio, la posta di outlook viene recapitata in modalità push...chi lo usa sa quanto è comodo per il lavoro...

la batteria ha una durata umana...e dato che ci si lavora non ti fa diventare matto con i caricabatterie...

tra le tante cose il mondo blackberry mette a disposizione una "app" gratuita per il controllo gps delle utenze
Software BlackBerry gratis, rileva la posizione GPS del tuo BlackBerry con SimpleTrax (http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=2421)

...può avere molti usi :rolleyes:

cmq...degustibus... :biggrin3: :wink_:

zivago
20/08/2010, 16:57
già, immagino che in realtà tutto dipenda dal lavoro che fai: il mio per buona parte è leggere e rispondere a mail e per quello molto meglio il bb per la tastiera, come dicevo prima

infatti non posso più mandare sms o mail mentre guido...:cry:

:biggrin3:

LadyB
20/08/2010, 16:58
infatti non posso più mandare sms o mail mentre guido...:cry:

:biggrin3:

quello neanche col bb, troppi tasti e controtasti :cry:



infatti per gli sms mentre guido continuo ad affidarmi al buon vecchio nokia :biggrin3:

Stinit
20/08/2010, 17:06
http://www.youtube.com/watch?v=2yDglH3fYXI&feature=search

:ph34r:

Turbo-555
20/08/2010, 18:42
se devi scrivere mail, per esempio, trovo estremamente comodo avere la tastiera e non il touch screen, questo confermato anche da chi ha entrambi i telefoni.



ok per la tastiera in effetti sono d'accordo, con una tastiera fisica si é più veloci.


se invece vuoi navigare in internet è decisamente meglio l'iphone. l'iphone ha poi tutta una serie di app che il bb non ha e probabilmente non avrà mai e mi sento di dire che la maggior parte siano per il cazzeggio e non per "lavoro"


basta non scaricare le app da cazzeggio e resta uno strumento di lavoro quindi ;)




innanzi tutto il bb ha la tecnologia RIM ...e per i cagoni che temono di essere intercettati (a detta di qualcuno :rolleyes: è una "piaga sociale") con il RIM non ti intercetta nessuno...

poi,per esempio, la posta di outlook viene recapitata in modalità push...chi lo usa sa quanto è comodo per il lavoro...

la batteria ha una durata umana...e dato che ci si lavora non ti fa diventare matto con i caricabatterie...

tra le tante cose il mondo blackberry mette a disposizione una "app" gratuita per il controllo gps delle utenze
Software BlackBerry gratis, rileva la posizione GPS del tuo BlackBerry con SimpleTrax (http://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&op=view&id=2421)


del RIM avevo sentito parlare, ma mai approfondito..
outlook...bhé...se il server mail supporta il push...va bene anche sull'iphone ;)

la batteria..concordo
tracking gps...ok ma non per questo diventa uno strumento per il lavoro.


de gustibus...come sempre ;)

Stinit
20/08/2010, 19:17
quello neanche col bb, troppi tasti e controtasti :cry:



infatti per gli sms mentre guido continuo ad affidarmi al buon vecchio nokia :biggrin3:

Quoto...i microtastini non li sopporto...bisogna avere i ditini sottili...tipici delle donne (che però se hanno le unghie lunghe torniamo punto e a capo...:laugh2: )

I microtasti mi ricordano quelli delle autoradio della sony...:sick:

Sir J
23/08/2010, 10:06
secondo me dipende per cosa lo usi: se hai bisogno di uno smartphone per il lavoro scegli blackberry, se ce l'hai bisogno per il cazzeggio scegli iphone :oook:

Ho scelto di prendere l' Iphone. Come cell pricipale.

Il BB continuo a usarlo per lavoro: non ha pari, sia per le mail che per la tastiera. :wink_:

Appena mi arriva, vi mando una foto della mia SE con l' IP! :coool:


quello neanche col bb, troppi tasti e controtasti :cry:



infatti per gli sms mentre guido continuo ad affidarmi al buon vecchio nokia :biggrin3:

ti quoto, ho sempre avuto Nokia ... poi sono passato al BB. Ma per gli SMS il Nokia (avevo il N95) è imbattibile. Ma anchel' Iphone dovrebbe essere OK.

Per il BB, mi sono abituato: a forza di email, la tastierina è diventata semplicissima (sono uomo, alto 1,82 ... e con una bella mano grossa!). E' diventato immediato quasi quanto il Nokia (anche il BB ha il T9)... ma a velocità scrittura, non ci sono paragoni: NOKIA. :coool:

Sir J
15/02/2011, 11:50
ho scelto il BB Torch.

Semplicemente, FANTASTICO! :oook:

Chiaramente è un parere personale. E' versatile e ideale per lavoro/email.

Mr. Number
15/02/2011, 11:58
ok per la tastiera in effetti sono d'accordo, con una tastiera fisica si é più veloci.

io sono molto più veloce con l'iphone che con uno con la tastiera fisica, il bb poi ha dei tastini minuscoli

Sir J
15/02/2011, 12:02
io sono molto più veloce con l'iphone che con uno con la tastiera fisica, il bb poi ha dei tastini minuscoli

è questione di abitudine: io ho provato l' Iphone e non mi trovo proprio per via del touchscreen. Sono abituato al BB (avevo il Pearl) e sinceramente il push email del BB è imbattibile.

Mr. Number
15/02/2011, 12:03
è questione di abitudine: io ho provato l' Iphone e non mi trovo proprio per via del touchscreen. Sono abituato al BB (avevo il Pearl) e sinceramente il push email del BB è imbattibile.

si ma solo quello. io sull'iphone ho impostato che mi cerchi nuove mail ogni 15min, non mi sembra una tragedia....il push volendo si può fare ma ti scaricherebbe più in fretta la batteria.

alepeo
15/02/2011, 12:10
voto iPhone da buon Mac user di vecchia data

Sir J
15/02/2011, 12:12
si ma solo quello. io sull'iphone ho impostato che mi cerchi nuove mail ogni 15min, non mi sembra una tragedia....il push volendo si può fare ma ti scaricherebbe più in fretta la batteria.

si, ma così devi collegarti spesso. Se sei in Italia, non è un problema se hai abb internet flat ... ma se sei all' estero, la bolletta arriva a cifre incredibili.

Col BB invece non ti costa praticamente nulla nemmeno dall' estero! :wink_:

A proposito di cifre folli: un mio amico aveva attivato aggiornamento automatico (suonerie, loghi o qualche altra cazzata) con Iphone. E' stato in USA 2 mesi:

€ 12.000 più IVA di bolletta!!! :wacko:

Non ha pagato, ed ora è in causa da oltre 1 anno con telecom ... :ph34r:

Pazzesco.

pippopoppi
15/02/2011, 12:26
iPhone4 ...fantastico :w00t:

Mr. Number
15/02/2011, 12:36
si, ma così devi collegarti spesso. Se sei in Italia, non è un problema se hai abb internet flat ... ma se sei all' estero, la bolletta arriva a cifre incredibili.

Col BB invece non ti costa praticamente nulla nemmeno dall' estero! :wink_:

A proposito di cifre folli: un mio amico aveva attivato aggiornamento automatico (suonerie, loghi o qualche altra cazzata) con Iphone. E' stato in USA 2 mesi:

€ 12.000 più IVA di bolletta!!! :wacko:

Non ha pagato, ed ora è in causa da oltre 1 anno con telecom ... :ph34r:

Pazzesco.

vabbè il tuo amico è pirla :biggrin3:, io anche quando vado a monginevro disattivo i dati...

Turbo-555
15/02/2011, 12:42
vabbè il tuo amico è pirla :biggrin3:, io anche quando vado a monginevro disattivo i dati...

già...e poi...l'iphone di default disattiva la trasmissione dati quando in una rete telefonica estero..a meno che non si scelga di averlo sempre acceso.

alepeo
15/02/2011, 15:13
A proposito di cifre folli: un mio amico aveva attivato aggiornamento automatico (suonerie, loghi o qualche altra cazzata) con Iphone. E' stato in USA 2 mesi:

€ 12.000 più IVA di bolletta!!! :wacko:

Non ha pagato, ed ora è in causa da oltre 1 anno con telecom ... :ph34r:

Pazzesco.

Di sicuro resterà una vacanza indimenticabile :biggrin3::biggrin3:

redcell
15/02/2011, 15:16
già...e poi...l'iphone di default disattiva la trasmissione dati quando in una rete telefonica estero..a meno che non si scelga di averlo sempre acceso.

ma non solo estero. disattiva la trasmissione in qualsiasi caso di roaming..

tipo con la 3 chiude al connessione dati non appena 3 smette di prendere..
a meno che non si attivi anche il roaming dati..:wink_:

menegosar
15/02/2011, 15:18
iPhone4 ...fantastico :w00t:

q8...entrato nel loop Iphone4 a natale....

crea dipendenza...senza sono perso...risolve tutto o quasi....


...io lo trovo proprio figo....

l'unica cosa in macchina serve il kit vivavoce col rac caricabatteria perchè anche se meglio del 3gs effettivamente deve essere caricato ogni sera...