PDA

Visualizza Versione Completa : 70 euro per un cavaletto posteriore???

Mr.Coccia
14/08/2010, 11:38
Possibile che per l'uso che devo farci io,cioe' solo la pulizia catena debba spendere questa cifra compreso i nottolini???
Su internet alla fine tra spese di spedizione e compagnia bella non mi distanzio di tanto....
Ma che misura hanno i nottolini della Street?
Se non ricordo male 6???

fearless
14/08/2010, 11:39
6 esatto :oook:

su ebay trovi dei cavalletti a buon prezzo...guarda bene

Mrmc
14/08/2010, 11:41
beh.. io ne presi uno in un ipermercato a 20€... senza nottolini.. che poggia sul forcellone, certo non era il massimo ma faceva il suo dovere

poi ne ho preso uno da un ricambista, bikelift + nottolini mi pare 55€.. però è decisamente meglio

il primo cmq l'ho regalato a un mio amico che ci tiene su una z1000 da un anno ormai, mai un problema..

sulla street/day però non è il massimo perchè ha il forcellone non proprio "dritto"

MR-T
14/08/2010, 11:42

anche io dovrei prenderlo :rolleyes:

fabietto978
14/08/2010, 11:43
Hai guardato i Bastef??

Mr.Coccia
14/08/2010, 11:48
Hai guardato i Bastef??

No neanche li conosco,tu li conosci bene?

Medoro
14/08/2010, 11:50
x la speed four me l'ero autocostruito,avendo il bibraccio è più semplice,mentre quello x la speed l'ho preso da un amico che ha venduto la speed pagato 30€ muovissimo

MR-T
14/08/2010, 11:52
bastef

sul tcp shop 60 + 12 ss

qui Cavalletto Posteriore Monobraccio Triumph/VFR by: Bastef - Bastef - (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=70&osCsid=66cc41ba0ca90eaff09ce60ffd526943)

50 + 12 ss

Cino
14/08/2010, 11:52

Vai Tranquillo, vendono sul TCP shop, ottimi prezzi e qualita'.:wink_:

Mr.Coccia
14/08/2010, 11:58

Su ebay girolonzalando si risparmia si e no una 10 di euro,ma hai sempre l'incognita chje se c'e' un problema devi andare in Germania o fuori Roma...
I bastef li valutero' ma come cifra stiamo sempre li.....
Io pensavo di spendere una 50 euro compreso i nottolini al max.....
Ne farei un uso veramente minimo dato che la moto la uso tutto l anno...

MR-T
14/08/2010, 12:00
bastef

sul tcp shop 60 + 12 ss

qui Cavalletto Posteriore Monobraccio Triumph/VFR by: Bastef - Bastef - (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=70&osCsid=66cc41ba0ca90eaff09ce60ffd526943)

50 + 12 ss

azzzz poi ci sono 10 di iva.... quindi 72 :cry:

flaga
14/08/2010, 12:03
Se vai all'ipercoop o all'auchan ti prendi quello da 29 euro, non ha le forchette per i nottolini ma ha quelli in plastica per sollevarla dal forcellone e volendo li puoi sostituire con le forchette acquistandole separatamente "per i nottolini" (per la street e' chiaro)

gigi57

MR-T contabile subito:laugh2::laugh2:

Mr.Coccia

Infatti...............cmq ho mandato una mail-richiesta per le mie esigenze,vediamo se hanno qualcosa da proporre..............

Se vai all'ipercoop o all'auchan ti prendi quello da 29 euro non ha le forchette per i nottolini ma ha quelli in plastica per sollevarla dal forcellone e volendo li puoi sostituire con le forchette acquistandole separatamente "per i nottolini"

avevo pensato,visto che l'Auchan e' vicino casa,pero' poi mi sono chiesto se avro' problemi a trovare le forchette per quel modello.....
Ci faccio un giro cmq..grazie...........

MR-T
14/08/2010, 12:08
MR-T contabile subito:laugh2::laugh2:

:biggrin3:

Mr Frowning
14/08/2010, 12:16

io ho preso la coppia di cavalletti qui sul forum mi pare sulle 60 euro e sono ottimi :oook:

Gnolo
14/08/2010, 13:05

:wink_::wink_:

urasch
14/08/2010, 13:08
se prendi la coppia ti vengono a costare di meno

wailingmongi
14/08/2010, 13:11
beh.. io ne presi uno in un ipermercato a 20€... senza nottolini.. che poggia sul forcellone, certo non era il massimo ma faceva il suo dovere

poi ne ho preso uno da un ricambista, bikelift + nottolini mi pare 55€.. però è decisamente meglio

il primo cmq l'ho regalato a un mio amico che ci tiene su una z1000 da un anno ormai, mai un problema..

sulla street/day però non è il massimo perchè ha il forcellone non proprio "dritto"

il bikelift va da dio!

io ho i nottolini originali regalati dal venditore della moto e non mi ha mai dato un problema...e non traballa neanche...:wink_:

morospeed
14/08/2010, 13:11
Il cavalletto è utilissimo per pulire la moto,non solo per parcheggiarla d'inverno.
Io lo uso sempre.

S1m0ne75
14/08/2010, 13:18
Il cavalletto è utilissimo per pulire la moto,non solo per parcheggiarla d'inverno.
Io lo uso sempre.

idem ,quello bibraccio l'ho pagato un 30-35 di euro ,ma quello per monobraccio ,ci ho speso di piu 85 euro,dato che è "appeso" solo da un lato non ho rischiato!

wailingmongi
14/08/2010, 13:23
Io lo uso sempre.

anche io lo usavo sempre:cry:

anche solo per mezz'oretta la mettevo la sopra....

Gnolo
14/08/2010, 13:25
e un acquisto che non mi pento di aver fatto

papitosky
14/08/2010, 15:26
caro

Sim0ne
14/08/2010, 16:07
io ho quelli della bastef. anteriore + posteriore pagati €50 + s.s.
per l'anteriore ti consiglio di prendere quello sottocanotto che è più comodo se devi fare qualche lavoro

Mr.Coccia
15/08/2010, 21:06
E' quais tutto chiuso in giro ormai,ma forse un mio amico me lo vende per 20 euro compreso i nottolini...
Lui vende la moto,dato che sua moglie lavora come tequilera in un pub ed e' molto bona gli ho detto se quando si separa mi vende le sue mutande...:w00t:

roberto70
16/08/2010, 12:26
io uso il crick della macchina per la manutenzione.....:coool:

drfelix
16/08/2010, 15:30
E' quais tutto chiuso in giro ormai,ma forse un mio amico me lo vende per 20 euro compreso i nottolini...
Lui vende la moto,dato che sua moglie lavora come tequilera in un pub ed e' molto bona gli ho detto se quando si separa mi vende le sue mutande...:w00t:

Se gliene avanzano un paio tienimi presente :wub:

Lo scrofo
16/08/2010, 15:43
caro

...caro impestato direi ...

Mr.Coccia
17/08/2010, 11:57
Se gliene avanzano un paio tienimi presente :wub:

Ne ha due4 tipi uno infraculo e l'altro culotte,che ti lascio???
Al locale gli esce sempre fuori quello infraculo....

MR-T
17/08/2010, 18:25
io uso il crick della macchina per la manutenzione.....:coool:

:blink: ahecco ahecco :ph34r:

drfelix
23/08/2010, 15:04
Se vai all'ipercoop o all'auchan ti prendi quello da 29 euro, non ha le forchette per i nottolini ma ha quelli in plastica per sollevarla dal forcellone e volendo li puoi sostituire con le forchette acquistandole separatamente "per i nottolini" (per la street e' chiaro)

Ho preso proprio ieri quello da 29,99 alla Auchan e va benissimo: ha gli appoggi in gomma per il forcellone ed è facilissimo da montare (è francese, tutto nero e lo scatolo è una tonalità di blu)
Ciauzzz :wink_:

Ne ha due4 tipi uno infraculo e l'altro culotte,che ti lascio???
Al locale gli esce sempre fuori quello infraculo....

L'infrachiappa sarebbe l'ideale :w00t:

Mr.Coccia
23/08/2010, 16:05
OK,CERCO DI CHIAMARE AUCHAN VICINO CASA E SE C'E' CI FACCIO UN SALTO..
GRAZIE...
Buon infraculo da me...........:biggrin3::biggrin3:

morospeed
23/08/2010, 18:25
Ho preso proprio ieri quello da 29,99 alla Auchan e va benissimo: ha gli appoggi in gomma per il forcellone ed è facilissimo da montare (è francese, tutto nero e lo scatolo è una tonalità di blu)
Ciauzzz :wink_:

L'infrachiappa sarebbe l'ideale :w00t:

si si l'ho visto pure io 10 minuti fa!29.90 euro è da prendere al volo!!

Mr.Coccia
23/08/2010, 19:12
All'Auchan di roma vicino casa ancora non e' arrivato....che palle............
Cmq grazie della dritta.........
Ma si regge bene la street???

drfelix
24/08/2010, 11:29
All'Auchan di roma vicino casa ancora non e' arrivato....che palle............
Cmq grazie della dritta.........
Ma si regge bene la street???

Si, benissimo perchè gli appoggi per il forcellone sono in gomma e ruotano, quindi si adattano bene; l'ho testato proprio ieri mattina per un ingrassaggio catena veloce post ferie ed è andato alla grande :wink_:

Mr.Coccia
25/08/2010, 16:58
Si, benissimo perchè gli appoggi per il forcellone sono in gomma e ruotano, quindi si adattano bene; l'ho testato proprio ieri mattina per un ingrassaggio catena veloce post ferie ed è andato alla grande :wink_:

Per curiosita',sai se il tuo cavalletto ha una ruota o due per parte??
Da Auchan non arriva ancora e forse prendo quello della Bike Lift a 40 euro in negozio..
Devo ingrassare sta catena e vorrei preparami al tagliando fai da te...

7373massimo
25/08/2010, 18:15
non mi sembra un cattivo prezzo:wacko::wacko:

Mr.Coccia
25/08/2010, 18:34
Mi correggo 50 euro,la versione con i sostegni in gomma e non le forchette e i nottolini,per quest ultima dovrei aggiungere 18 euro in piu'....
Cmq domani vado dal meccanico di moto vicino casa che con 10 euro mi fa l'ingrassaggio completo e tiraggio catena,io purtroppo non ho ne il posto e ne tantomeno gli attrezzi adatti al tiraggio,tra l altro non l ho neanche mai fatto....
In seguito faro' anche queste spese...

Mr.Coccia
26/08/2010, 19:41
Alla fine ho preso questo qui:cavalletti per moto, accessori per moto, accessori moto, bike lift (http://www.bikelift.it/product.asp?Id=252)
La versione di Auchan seppur comoda e funzionale non mi convinceva...
Eppoi i supporti in gomma sotto la street non mi sembrano tanto indicati perche' il forcellone sotto finisce a punta e non piatto...
Ho fatto le prove fuori al negozio e non vedevo un punto d'appoggio sicuro...
Mia opinione e' chiaro....
Cmq costo 60 euro compreso forchette e nottolini da 6....
Di meno non si trovava...in negozio e su internet sforavo con le spese postali...

drfelix
27/08/2010, 07:27
Alla fine ho preso questo qui:cavalletti per moto, accessori per moto, accessori moto, bike lift (http://www.bikelift.it/product.asp?Id=252)
La versione di Auchan seppur comoda e funzionale non mi convinceva...
Eppoi i supporti in gomma sotto la street non mi sembrano tanto indicati perche' il forcellone sotto finisce a punta e non piatto...
Ho fatto le prove fuori al negozio e non vedevo un punto d'appoggio sicuro...
Mia opinione e' chiaro....
Cmq costo 60 euro compreso forchette e nottolini da 6....
Di meno non si trovava...in negozio e su internet sforavo con le spese postali...

Alla fine cmq sei finito a 60 € :rolleyes:
E' chiaro che se vuoi risparmiare ti devi anche accontentare (come si dice: tanto pagatio così pittatio) anche se, come dicevo con quello di Auchan mi son trovato benissimo.
Una curiosità: l'Auchan dove l'ho preso aveva 2 modelli di cavalletto posteriore (entrambi con 2 rotelle): uno era completamente nero (quello che ho preso io), l'altro aveva, se non ricordo male, le rotelle arancioni; tu quale hai provato?

Mr.Coccia
27/08/2010, 08:07
Allora il cavalletto con i supporti in gomma l'ho provato al negozio dove l'ho preso ,poi sono andato da Auchan per vedere la differenza,senza cercare un estrema perfezione perche' a me serve giusto per la manutenzione,visto che la moto non sta ferma neanche l'inverno....
Il modello era quella nero,c'era solo quello,pero' anche se andava bene e poteva soddisfarmi lo vedevo piu approssimativo come struttura e non aveva il supporto a forchetta,cosa che invece cercavo perche' con quello in gomma al negozio la moto mi sembrava poco stabile e piu' rognosa a farla stare dritta,con i nottolini e' un attimo e la moto e' inchiodata...
Ti ripeto sono punti di vista,io avrei volentieri speso la meta,pero' non mi sono convinto e dato che mi conosco ho speso subito 60 euro per non fare due spese nel tempo....
Dimmi una cosa:ma come ti rimane poggiato il forcellone sul supporto in gomma a L??
A me poggiava male perche' il forcellone della street finisce a punta di diamante sotto e la moto ballava anche a guardarla....
Grazie lo stesso....

drfelix
28/08/2010, 05:37
Allora il cavalletto con i supporti in gomma l'ho provato al negozio dove l'ho preso ,poi sono andato da Auchan per vedere la differenza,senza cercare un estrema perfezione perche' a me serve giusto per la manutenzione,visto che la moto non sta ferma neanche l'inverno....
Il modello era quella nero,c'era solo quello,pero' anche se andava bene e poteva soddisfarmi lo vedevo piu approssimativo come struttura e non aveva il supporto a forchetta,cosa che invece cercavo perche' con quello in gomma al negozio la moto mi sembrava poco stabile e piu' rognosa a farla stare dritta,con i nottolini e' un attimo e la moto e' inchiodata...
Ti ripeto sono punti di vista,io avrei volentieri speso la meta,pero' non mi sono convinto e dato che mi conosco ho speso subito 60 euro per non fare due spese nel tempo....
Dimmi una cosa:ma come ti rimane poggiato il forcellone sul supporto in gomma a L??
A me poggiava male perche' il forcellone della street finisce a punta di diamante sotto e la moto ballava anche a guardarla....
Grazie lo stesso....

Allora hai fatto bene :wink_:
Sensazione di instabilità il mio non me ne ha date, anche perchè sembra fatto su misura, nel senso che la parte verticale della L tocca il 'fianco' del forcellone, per cui la moto è ben poggiata.
Certo con le forchette è tutta un'altra cosa, ma, per quello che ci devo fare io, va più che bene così :coool: