PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Marushin

Kendal
15/08/2010, 15:17
Ragazzi cosa ne pensate dei caschi Marushin?? sono affidabili?? qualcuno di voi lo ha...??
Mi piace tanto ma sinceramente in giro non lo ho mai visto e poi non ne ho mai sentito parlare..!!

Jox
15/08/2010, 17:30
Ciao, io ho lo shivan bianco (questa colorazione, ovviamente si sporca facilmente :ph34r:)... questo:

http://img828.imageshack.us/img828/1614/shivan.jpg (http://img828.imageshack.us/i/shivan.jpg/)

è un buon casco, di media qualità, basta vedere anche il prezzo, gli interni sono buoni, estraibili e lavabili, la chiusura è ad anello. Il paranaso non è un granchè, poteva essere fissato meglio, il peso è leggermente maggiore di un casco racing. Infine, l'areazione è nella norma, caldo torrido permettendo. Ah....è un pò rumoroso, diciamo che se vai con scarico normale o con db non ci sono problemi, ma se vai senza, dopo 20 min ti fischiano le orecche.
Io lo uso per andarci in giro tt i giorno, ma per le sparate uso il mio Suomy.
Cmq io te lo consiglio, è un buon casco da tt i giorni:coool:

everts76™
16/08/2010, 07:13
Ciao, io ho lo shivan bianco (questa colorazione, ovviamente si sporca facilmente :ph34r:)... questo:

http://img828.imageshack.us/img828/1614/shivan.jpg (http://img828.imageshack.us/i/shivan.jpg/)

è un buon casco, di media qualità, basta vedere anche il prezzo, gli interni sono buoni, estraibili e lavabili, la chiusura è ad anello. Il paranaso non è un granchè, poteva essere fissato meglio, il peso è leggermente maggiore di un casco racing. Infine, l'areazione è nella norma, caldo torrido permettendo. Ah....è un pò rumoroso, diciamo che se vai con scarico normale o con db non ci sono problemi, ma se vai senza, dopo 20 min ti fischiano le orecche.
Io lo uso per andarci in giro tt i giorno, ma per le sparate uso il mio Suomy.
Cmq io te lo consiglio, è un buon casco da tt i giorni:coool:
un po' magre le qualita....x consigliarlo....:rolleyes:
sono caschi modesti....puntano sul prezzo e le grafiche appariscenti....
di strada ne hanno da fare...soprattutto xke' ci sono problemini tecnici non da poco da risolvere...:wink_:
cmq x chi vuole la fibra e vuole spendere poco.....puo' anche andar bene,,,

Jox
16/08/2010, 09:47
Diciamo che alla fine per il prezzo che hanno il loro dovere lo fanno, altrimenti vai su prezzi oltre le 200€....e allo ra è tt un'altra storia :rolleyes:

Syphoon
16/08/2010, 10:13
Io ho un amico che ce l'ha. Di questo casco si lamenta di continuo perchè non riesce, anche dopo innumerevoli regolazioni, a fare in modo che la visiera faccia tenuta sulla guarnizione.Praticamente gli entra aria (e acqua nel caso di pioggia) dalla fisiera!
Con questo non voglio dire che tutti siano così ma questo è l'unico parere cho ho!
Ciao

Jox
16/08/2010, 10:35
Io non ho mai avuto questo problema...boh?!

lorisss83
16/08/2010, 12:04
anke io ce l'ho come casco "da battaglia".
per quel che costa è un buon casco....nn mi posso lamentare.

ovvio ke c'è di meglio,però bisogna vedere anke a che prezzo.

Jox
16/08/2010, 12:09
anke io ce l'ho come casco "da battaglia".
per quel che costa è un buon casco....nn mi posso lamentare.

ovvio ke c'è di meglio,però bisogna vedere anke a che prezzo.

:yess:

Kendal
16/08/2010, 17:30
No io lo voglio usare per tutti i giorni...poi ho un bell'arai ke lo uso per andare a fare le girate..il Marushin lo userei giusto per stare in citta e per non graffiare o evitare ke lo rubino...sai dalle mie parti hanno le mani un pò lunghette :)...meglio ke mi rubino un marushin da 150 euro ke il mio arai da 500 euro..meglio ancora se non rubassero niente...

Jox
16/08/2010, 18:21
No io lo voglio usare per tutti i giorni...poi ho un bell'arai ke lo uso per andare a fare le girate..il Marushin lo userei giusto per stare in citta e per non graffiare o evitare ke lo rubino...sai dalle mie parti hanno le mani un pò lunghette :)...meglio ke mi rubino un marushin da 150 euro ke il mio arai da 500 euro..meglio ancora se non rubassero niente...

Allora ok, anche io faccio uguale :biggrin3:

ZioVic
16/08/2010, 18:27
Come fascia di prezzo sono simili agli HJC che,sinceramente,considero nettamente superiori...sui 150 €(e forse anche qualcosina in meno) ci si compra un fg15 :coool:

everts76™
17/08/2010, 05:37
Come fascia di prezzo sono simili agli HJC che,sinceramente,considero nettamente superiori...sui 150 €(e forse anche qualcosina in meno) ci si compra un fg15 :coool:

straquoto

Jox
17/08/2010, 08:05

Uao..è molto bello l'FG 15...soprattutto la versione nera :w00t:

wailingmongi
17/08/2010, 08:24
mia madre non se n'è mai lamentata...

Jox
17/08/2010, 08:30
mia madre non se n'è mai lamentata...

Quoto :laugh2:

wailingmongi
17/08/2010, 09:35
Quoto :laugh2:

non pensare a male:biggrin3:

Hardtechno
17/08/2010, 12:49
Non ne ho mai provato uno, però quando dovetti controllare dei caschi per la mia zav notai che i Marushin han dato eccellenti risultati ai test Sharp.
Senza considerare ce le poche persone che conosco, che ce l'hanno e lo usano, lo trovano molto comodo.

kinopio
18/08/2010, 15:04
Non ne ho mai provato uno, però quando dovetti controllare dei caschi per la mia zav notai che i Marushin han dato eccellenti risultati ai test Sharp.
Senza considerare ce le poche persone che conosco, che ce l'hanno e lo usano, lo trovano molto comodo.

anche gli HJC escono benissimo dai test sharp... al momento di comprare il nuovo casco, sono andato proprio con la stampa di tutti i "5 stelle sharp"... ho provato il marushin in carbonio e l'hjc in carbonio e, almeno per me, non ci sono stati dubbi: hjc. però la calzata è davvero mooolto soggettiva (il marushin mi stringeva sulla calotta lasciandomi troppo libere guance/volto).

marco_bonnie
27/08/2010, 06:20
ho il Marushin shivan da 4 anni e devo dire che mi trovo molto bene, non mi ha mai dato nessun problema. Solo dopo 4 anni di uso giornaliero si è leggermente allentata l'imbottitura e sto pensando se ricomprare gli interni o ricomprare il casco intero...visti i prezzi e l'età del mio.

Mr. Buy
27/08/2010, 07:35
un bell' Araj no?

everts76™
27/08/2010, 07:37
un bell' Araj no?

che marca e'??