Visualizza Versione Completa : problema paraolio forcella in Grecia!
svalvola
15/08/2010, 18:24
ciao a tutti!ragazzi ho bisogno di una consulenza urgente..sono in viaggio con la bonneville in Grecia e da circa 2 giorni lo stelo della forcella dx ha cominciato a perdere un pò d'olio..immagino sia il paraolio andato!considerato che sono in un'isola spersa (ikaria!)e che ho circa un altro migliaio di km da fare,posso stare tranquilo o devo preoccuparmi e cercare una soluzione(il che qui sarebbe alquanto complicato..)?la moto va comunque molto bene nonostante il problema..
sorry ,
non so aiutarti !
Nighteagle
15/08/2010, 18:52
Se la perdita non e' esagerata non c'e' problema.
Con l'altra moto io ci ho fatto l'inverno con un paraolio che perdeva...basta che tieni pulita la canna della forcella perche' con l'olio lo sporco si attacca piu' facilmente.
presumo sia un trasudamento...
vai tranquillo e goditi la vacanza.
Ho tirato avanti tre mesi con un trasudamento da una forcella.
vecchiostile
15/08/2010, 19:22
cerca di viaggiare il più lineare possibile
senza andare a stressare troppo il paraolio
per il resto goditi la vacanza :wink_:
A volte si nota una perdita in quella Zoma dovuta alla catena molto grassa che fa centrifuga all' interno del coperchio pignone.
Da li' cola poi in altre parti.
Io l' ho smontato e pulito la settimana scorsa
A volte si nota una perdita in quella Zoma dovuta alla catena molto grassa che fa centrifuga all' interno del coperchio pignone.
...difficile che dalla catena arrivi alla forcella il grasso:wink_:
fitzcarraldo
15/08/2010, 19:40
:all_coholic::all_coholic:
vecchiostile
15/08/2010, 19:42
se consideri i moschini che ti tamponano e vanno a sbattere lì sul paraolio
allora è possibile:w00t::biggrin3::wink_::tongue:
svalvola
15/08/2010, 19:58
grazie a tutti per le risposte!la bonnie si sta comportando anche troppo bene viste le strade(anche sterrate!)..quando torno posterò un report del viaggio..la grecia in moto è a dir poco spettacolare!mò torno a imbriacarmi hehehe
nessuno13
15/08/2010, 21:08
:wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink:
:all_coholic::all_coholic:
:rolleyes::biggrin3::rolleyes:
:rolleyes:non si parlava mica di scarpe sporche di olio...:biggrin3: la porcella è quella cosa che tiene la ruota alnt. attaccata alla moto...e di solito stà davanti al pignone...quindi....
ma forse monti la retro?:rolleyes::biggrin3:
:wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink:
:rolleyes::biggrin3::rolleyes:
:rolleyes:non si parlava mica di scarpe sporche di olio...:biggrin3: la porcella è quella cosa che tiene la ruota alnt. attaccata alla moto...e di solito stà davanti al pignone...quindi....
ma forse monti la retro?:rolleyes::biggrin3:
lapsus freudiano???? :rolleyes:
:tongue:
Mr. Noisy
16/08/2010, 10:38
:risate2::risate2::risate2:
ahahha
nessuno13
16/08/2010, 11:56
no è voluta per evidenziare l'ilarità dell'intervento...visto che siamo tutti super tecnici...:rolleyes:
motomike78
16/08/2010, 12:03
no è voluta per evidenziare l'ilarità dell'intervento...visto che siamo tutti super tecnici...:rolleyes:
super tecnici :laugh2::laugh2::laugh2:
al max super cazzoni :oook:
Forse ha la trazione anteriore ...
fitzcarraldo
16/08/2010, 12:29
Forse ha la trazione anteriore ...anteriore.... posteriore..... tutto è relativo!!!!siamo sicuri si sia seduto nel verso giusto?????:w00t::w00t::w00t:
motomike78
16/08/2010, 12:30
anteriore.... posteriore..... tutto è relativo!!!!siamo sicuri si sia seduto nel verso giusto?????:w00t::w00t::w00t:
questo è un gran dilemma:senzaundente:
anteriore.... posteriore..... tutto è relativo!!!!siamo sicuri si sia seduto nel verso giusto?????:w00t::w00t::w00t:
....propendo per la trazione anteriore:ph34r:
super tecnici :laugh2::laugh2::laugh2:
al max super cazzoni :oook:
:w00t::w00t:
scusate, avevo capito male :rolleyes::ph34r:
motomike78
16/08/2010, 14:37
:w00t::w00t:
scusate, avevo capito male :rolleyes::ph34r:
cambia nick in miss malizia :oook:
cambia nick in miss malizia :oook:
:angelo:
motomike78
16/08/2010, 14:58
:demon:
:yess:
Spero di aiutarti, se hai del grasso del tipo duro cospargilo intorno al paraolio, questo fa sì che insieme alla protezione in plastica che già monti, ti preserva la lucidatura della canna dallo sporco che inevitalbilmente si attacca all'umido che crea l'olio, ovviamente all'occorenza lo rimetti, e nel caso ai possibilità ripristina il livello anche con olio di motore, al rientro cambierai parolio e olio, questo per avere sempre la parte interna dello stelo lubrificata. Felice vacanza.