Visualizza Versione Completa : Tiger in pillole, consiglio per acquisto
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando di passare dal fido v-strom ad una tiger 1050. mentre cerco di vendere la mia suzuki, sto girando per concessionari, per valutare le permute. In settimana devo andare a contrattare per una tiger bianca del 2009 con 5500km a 8500 euro, vediamo cosa ne viene fuori... :wub:
Vorrei fare alcune domande se posso :ph34r:
Innanzitutto, sò che alcune "annate" non sono state le migliori (le prime due se non sbaglio), per alcuni problemi poi risolti. sapete dirmi qualcosa in più? Non vorrei buttarmi su qualche modello che è meglio buypassare se possibile... inoltre, più o meno cosa c'è da verificare in una tiger? Ogni moto ha i suoi punti deboli, questa moto cosa potrebbe avere di nascosto?
Infine... leggendo il forum ho un po preso paura :tongue: i primi post di questa pagina parlano di gente che è rimasta a piedi... forse sono abituato troppo bene col v-strom ( :tongue::tongue::tongue: ) ma vorrei chiedervi se è una moto robusta alla quale fare cambio olio+filtro+candele e andar tranquilli, o se necessita mediamente di manutenzione più dettagliata o riparazioni più o meno frequenti :rolleyes::rolleyes:
Grazie a tutti :w00t::w00t::w00t:
Ciao, io ho una Tiger immatricolata nel 2009, ho circa 17.500 km di puro piacere; infatti mentre ti scrivo sto preparando le valigie per 5 giorni tra liguria, toscana ed emilia romagna ...
Ho montato il kit forcella completo della Matris, il mono posteriore della Matris, ho fatto modificare la sella inserendo il gel e un piccolo "sperone" sulla parte del passeggero in maniera che non scivoli ...
Ma come puoi ben sapere alla scimmia non si comanda, quindi da settembre la mia Tiger sarà in vendita:cry:
Se puoi essere interessato ...
SadShape
15/08/2010, 21:27
Beh, la moto è ottima; i difetti ricorrenti che si son visti qui sul forum sono stati i paraoli che saltano con facilità su alcuni esemplari, la batteria un pò debole di suo e la tendenza in fase di montaggio a non avvitare troppo le viti del motore!!
Già che ci sei controlla anche l'interno del serbatoio che non presenti "macchie".. visto che qualche esemplare le ha evidenziate!
I pro sono moto tuttofare e divertente con grandi doti... unico neo le sospensioni che van bene per tutto ma quando si spinge sul serio mostrano un pò il fianco.
Provale e dicci come ti sembra ciao!!:wink_:
Beh, la moto è ottima; i difetti ricorrenti che si son visti qui sul forum sono stati i paraoli che saltano con facilità su alcuni esemplari, la batteria un pò debole di suo e la tendenza in fase di montaggio a non avvitare troppo le viti del motore!!
Già che ci sei controlla anche l'interno del serbatoio che non presenti "macchie".. visto che qualche esemplare le ha evidenziate!
I pro sono moto tuttofare e divertente con grandi doti... unico neo le sospensioni che van bene per tutto ma quando si spinge sul serio mostrano un pò il fianco.
Provale e dicci come ti sembra ciao!!:wink_:
Quoto
pippo167
15/08/2010, 22:32
....non ho voglia di scrivere:rolleyes:.....il mio telefono ce l'hai gia':dry::coool::tongue::tongue::tongue::tongue::wink_:
sono anni che vuoi cambiare la 1000ona....fosse la volta buona:tongue::wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
....non ho voglia di scrivere:rolleyes:.....il mio telefono ce l'hai gia':dry::coool::tongue::tongue::tongue::tongue::wink_:
sono anni che vuoi cambiare la 1000ona....fosse la volta buona:tongue::wink_::laugh2::laugh2::laugh2:
questa volta forse è la volta buona :tongue: dipende se riesco a stare nel budget prefissato
wasteels
17/08/2010, 09:14
l ho comprata usata a novembre 2008 con 5000 km....è il modello 2008 adesso ho 22000 km....
nessun segno di ruggine nel serbatoio
nessun problema ai paraoli
nessun problema di batteria (io d inverno la smonto e la lascio in casa a temperatura ambiente) ci vogliono 3 minuti esatti per rimetterla.
sospensioni mediocri...(vuol dire che quando inizi a spingere veramente senti la mancanza di un assetto migliore) ma se ne può anche fare a meno.....ho visto gente con cbr 1000 farsi passare in montagna da sputer, quindi molto soggettivo
manutenzione ogni 10000 km
motore (beh che te lo dico a fare .....provala):w00t::w00t::w00t:
il difetto che riscontro io è il seghettamento a gas costante(ossia quando tieni la monopola accelleratore costantemente ad un numero di giri basso tipo 1800-3000 la moto tende a singhiozzare )per il resto è una goduria....
l ho comprata usata a novembre 2008 con 5000
il difetto che riscontro io è il seghettamento a gas costante(ossia quando tieni la monopola accelleratore costantemente ad un numero di giri basso tipo 1800-3000 la moto tende a singhiozzare )per il resto è una goduria....
in che senso? la scorbuticità del motore a bassi giri è proprio una caratteristica del v-strom 1000 che non vorrei ritrovare :rolleyes:
Civi',anche tu qui in cerca di notizie..!?:biggrin3::biggrin3:
la mia è del 2007 ho 26000 km mai avuto nessun problema
già :tongue::tongue:
wasteels
17/08/2010, 11:46
in che senso? la scorbuticità del motore a bassi giri è proprio una caratteristica del v-strom 1000 che non vorrei ritrovare :rolleyes:
No non parlo di motore scorbutico.. anzi è di una linearità senza eguali, è un irregolarità ad accelleratore fisso, non quando apri il gas... ma non tutti lo hanno.. anche quello è soggettivo...
pippo167
17/08/2010, 21:44
:blink::blink::blink: ....fra poco su V-Strommer.it una nuova sezione...... "Tiger" :laugh2:
No non parlo di motore scorbutico.. anzi è di una linearità senza eguali, è un irregolarità ad accelleratore fisso, non quando apri il gas... ma non tutti lo hanno.. anche quello è soggettivo...
chiamato "seghettamento" ....io aggiungerei marcato effetto on/off
ma e' tutto perdonabile ....addirittura risolvibile con poco:rolleyes:
Ciao Civino, sono Ghio, ci siamo conosciuti al giro dell'Oltrepo' Pavese di alcuni anni fa con gli strommer.Io allora avevo un 650 con il quale ho fatto 48000 km in 4 anni. Ora ho la Tigre, acqiuistata a luglio 2008, sono arrivato a 27500 goduriosi km e l'unico problema è stato il paraolio a 26000 ( anche il v-strom paraolio a 38000 e cuscinetto ruota post. A 42000).
Non esiste al mondo un motore così, puoi scendere in 6 a meno di 2000 giri e riprendere con vigore come se niente fosse, regolarissimo e senza strappo alcuno.
Rispetto al v-strom 650 è inferiore la protezione aerodinamica, anche se col cupolino maggiorato è buona,e il rumore della catena è notevole sopratutto a bassa andatura costante. Io ho messo la d.i.d. Professional e va molto meglio. Tutto il resto è meglio. Anche per le sospensioni non farti problemi, regolate come da libretto sul rigido vanno benissimo. Molti di quelli che le cambiano vengono da moto stradali sportive o naked sportive, alcuni non disdegnano la capatina in pista. Devi solo provarla bene, a me il buon Lelehellas me l'ha lasciata per più di mezza giornata e l'ho subito acquistata. Attualmente ne sono innamorato e.
rino.colussi
20/08/2010, 09:14
Civino, tu quoque? Seguo interessato!
Lelehellas
30/08/2010, 22:56
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando di passare dal fido v-strom ad una tiger 1050.
Grazie a tutti :w00t::w00t::w00t:
Ciao Civino, sono Ghio, ci siamo conosciuti al giro dell'Oltrepo' Pavese di alcuni anni fa con gli strommer.
Devi solo provarla bene, a me il buon Lelehellas me l'ha lasciata per più di mezza giornata e l'ho subito acquistata. Attualmente ne sono innamorato e.
Civino, tu quoque? Seguo interessato!
Nel 2007 lasciai la mia V-Strom per la prima Tiger 1050 (quella blu provata anche da Ghio).... oggi vedo parecchia gente che ha seguito il mio percorso!
:laugh2::laugh2::laugh2:
riesumo il thread per dire che ieri sono andato dal conce triumph della mia città... purtroppo non ha usati al momento, tranne uno che però vende a 8000 euro, troppo per me. In questi mesi ho valutato anche tante altre moto, ma alla fine per quanto mi riguarda la tiger sarebbe il meglio. Vabbeh, continuo con la ricerca di un buon usato :P :P
riesumo il thread per dire che ieri sono andato dal conce triumph della mia città... purtroppo non ha usati al momento, tranne uno che però vende a 8000 euro, troppo per me. In questi mesi ho valutato anche tante altre moto, ma alla fine per quanto mi riguarda la tiger sarebbe il meglio. Vabbeh, continuo con la ricerca di un buon usato :P :P
su moto .it ce ne sono parecchie ... una a genova 2007 10000 km 4500 :blink:
su moto .it ce ne sono parecchie ... una a genova 2007 10000 km 4500 :blink:
sa un po di truffa :blink::dry:
sa un po di truffa :blink::dry:
io ho preso la lmia usata a marzo ...... girato e viste parecchie . alla fine presa una del 05/07 4000km come nuova 7000e con passaggio . insomma pensavo di aver fatto un affare..... ma visto sto prezzo :mad: sarei curioso di chiamare e andarla a vedere:coool:
io ho preso la lmia usata a marzo ...... girato e viste parecchie . alla fine presa una del 05/07 4000km come nuova 7000e con passaggio . insomma pensavo di aver fatto un affare..... ma visto sto prezzo :mad: sarei curioso di chiamare e andarla a vedere:coool:
tutto è possibile... diciamo che se fossi vicino andrei a vederla... conosco persone che hanno svenduto la moto per necessità
paoblos08
14/11/2010, 16:23
Io c'è l'ho da un mese, è stupenda, considera che vengo da una z 750 con tanto di accessori, allora è del 2007 con 11000 km, valige laterali triumph bauletto givi, cavalletto centrale, antifurto e sella in gel, 5.800 euro.