PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto...nickname!!!



Rickystyle
02/12/2006, 13:49
Ciao a tutti...
pongo questo quesito perchè ultimamente sono in crisi da nickname...
nel senso che,è dura sceglierne uno "definitivo" e originale,nonchè di impatto...
non son più molto soddisfatto del mio e chiedevo a voi un consiglio su come trovare una giusta strada nella scelta (che io reputo importante) di un nick che non sia banale e scontato....
do molta importanza a questa cosa,quindi mi affido a voi e ai vostri consigli su come va fatta la scelta di uno pseudonimo ottimale...(ergo,non sparate troppe cazzate:rolleyes: )

il dubbio nasce dal fatto che,per iscrivermi ad un sito,ho perso mezzo pomeriggio a decidere come chiamarmi!grazie a tuc

Ghino
02/12/2006, 13:57
Se ne hai uno nella vita reale usa quello .....
Altrimenti puoi sempre scegliere
"AmicodiPampie" , direi non male come nick !!!

AVP191
02/12/2006, 13:58
Ciao a tutti...
pongo questo quesito perchè ultimamente sono in crisi da nickname...
nel senso che,è dura sceglierne uno "definitivo" e originale,nonchè di impatto...
non son più molto soddisfatto del mio e chiedevo a voi un consiglio su come trovare una giusta strada nella scelta (che io reputo importante) di un nick che non sia banale e scontato....
do molta importanza a questa cosa,quindi mi affido a voi e ai vostri consigli su come va fatta la scelta di uno pseudonimo ottimale...(ergo,non sparate troppe cazzate:rolleyes: )

il dubbio nasce dal fatto che,per iscrivermi ad un sito,ho perso mezzo pomeriggio a decidere come chiamarmi!grazie a tuc

Non so se ho capito: ma non sei soddisfatto di quello attuale?

Ghino
02/12/2006, 13:59
Non so se ho capito: ma non sei soddisfatto di quello attuale?

AZZO !!!!
Pane e volpe te a pranzo èh :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Sei davvero uno sveglio :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Rickystyle
02/12/2006, 14:01
Non so se ho capito: ma non sei soddisfatto di quello attuale?

be...diciamo che vorrei cambiarlo...e trovarne uno definitivo
da inserire in ogni dove!
non voglio ritrovarmi con nick diversi in relazione al sito dove mi iscrivo!
attualmente ne ho 3...e la cosa mi manda un po in paranoia!:wacko:

Rickystyle
02/12/2006, 14:02
Se ne hai uno nella vita reale usa quello .....
Altrimenti puoi sempre scegliere
"AmicodiPampie" , direi non male come nick !!!

ho chiesto aiuto per un nick...non per una condanna...

AVP191
02/12/2006, 14:04
be...diciamo che vorrei cambiarlo...e trovarne uno definitivo
da inserire in ogni dove!
non voglio ritrovarmi con nick diversi in relazione al sito dove mi iscrivo!
attualmente ne ho 3...e la cosa mi manda un po in paranoia!:wacko:

Quindi non solo devi trovarne uno,ma anche chiedere le modifiche di adeguaento dei vari nicK nei vari forum. Rickystyle a me piace: una parola sola, fonicamente facile da ricordare e assimilare, con un tocco di personalità.
Resta una considerazione: nonhai affezzione per nessuno dei tre nick, altrimenti avresti detto: che ne dite di...? E non mi sembri appassionato a quello attuale. Vuoi consigli su un nuovo nick?

Rickystyle
02/12/2006, 14:11
Quindi non solo devi trovarne uno,ma anche chiedere le modifiche di adeguaento dei vari nicK nei vari forum. Rickystyle a me piace: una parola sola, fonicamente facile da ricordare e assimilare, con un tocco di personalità.
Resta una considerazione: nonhai affezzione per nessuno dei tre nick, altrimenti avresti detto: che ne dite di...? E non mi sembri appassionato a quello attuale. Vuoi consigli su un nuovo nick?

vorrei un "metodo" generale per la scelta di un nick...
so che è un po difficile,perchè è una cosa personale,però ci sarà una prassi universale che aiuti nella scelta!!

vabbè,per la cronaca...oltre a rickystyle
ho anche joeydaytona (secondo me troppo scontato...daytona perchè ho quella moto li,ma se dopodomani prendo la tiger???e joey perchè è il nome del mio pilota preferito,ma rimane che non ha molto senso.)
e poi jaketheskyrider.

Ghino
02/12/2006, 14:14
Nome propio modificato, data di nascita, ecc....ecc..... le variabili sono molte....... e del tutto personali.....
Io ho scelto questo, perchè era diciamo il Nick name di mio Nonno ... ovvio che a quei tempi non esistevano si chiamava semplicemente soprannome, infondo ciò che vuol dire la parola nick name !!!!

AVP191
02/12/2006, 14:20
vorrei un "metodo" generale per la scelta di un nick...
so che è un po difficile,perchè è una cosa personale,però ci sarà una prassi universale che aiuti nella scelta!!

vabbè,per la cronaca...oltre a rickystyle
ho anche joeydaytona (secondo me troppo scontato...daytona perchè ho quella moto li,ma se dopodomani prendo la tiger???e joey perchè è il nome del mio pilota preferito,ma rimane che non ha molto senso.)
e poi jaketheskyrider.

Un metodo? Forse non serve. Scegliere una "identità", quale può essere e, in concreto, è un nick, deriva da una scelta. La scelta non può seguitare fino all'infinito, ma prima o poi deve trovare una decisione utlima, ce dipende da fattori personali e di finalità di ciò che si vuole "trasmettere" con il nick. Indipendentemente dalla scelta, però, ciò che rende, non solo il nick, ma ogni altro "fatto identitario" radicato, consolidato, riconoscibile come unico e anche parte di un tutto è il tempo: se io mi chiamassi "GHJUIKI", oggi il risultato non sarebbe dissimile da quelo sortito con "AVP" (starei sulle palle ugualmente:biggrin3: ). Tutto questo per dire che la scelta è solo e soltanto tua. Nick troppo lungo, forse, no. Magari, se torni indietro nel tempo, puoi rintracciare parole, suoni o fatti cui avevi già dato un "nick": riprendilo, un po' come fanno le case automobilistiche che rispolverano vecchi emblemi che evocano però la propri storia. Anche io a volte avrei voluto cambiarlo, ma poi, ricordo a me stesso che sono decenni che ho questo simbolo alfabetico. Come l'avatar. Non lo cambierei mai. Sarebbe come cambiare identità o sesso.