PDA

Visualizza Versione Completa : croazia:per i bagagli ci siamo arrangiati cosi'......

giuliano.giuliano
16/08/2010, 09:31
appena tornati da una settimana fantastica a hvar (croazia),io e consorte,ci siamo arrangiati cosi'per i bagagli:borsa da serbatoio triumph (gentilmente regalatami dalla mia lei),e uno zaino tipo "campeggio" da 65 lt.
E'stata dura (per lei) ma ce l'abbiamo fatta!!!
sperando sia cosa gradita,vi mostro famiglia al completo e piccola in solitaria nelle colline croate....

http://img227.imageshack.us/img227/5073/dsc01547k.jpg

http://img245.imageshack.us/img245/7453/dsc01388ur.jpg

uccio
16/08/2010, 09:34
non so quanti km abbiate fatto, ma credo che la tua dolce consorte meriti un regalo importante...zainone in spalla in moto è veramente una grande gesto di amore!!!
però la prox volta un portapacchi montalo!!!:wink_:

Mr. Noisy
16/08/2010, 09:34
assolutamente sbagliato

Parè
16/08/2010, 09:35
Complimenti per il viaggio:bravissimo_: e la tua lei ti deve amare proprio tanto...

giuliano.giuliano
16/08/2010, 09:37
non so quanti km abbiate fatto, ma credo che la tua dolce consorte meriti un regalo importante...zainone in spalla in moto è veramente una grande gesto di amore!!!
però la prox volta un portapacchi montalo!!!:wink_:

portapacchi? quello che c'era da togliere dalla moto l'ho tolto!non sono per aggiungere accessori purtroppo......

assolutamente sbagliato

sbagliato?

Ipcress
16/08/2010, 09:38
assolutamente sbagliato

Quotissimo.

Ziggy Stardust
16/08/2010, 09:40
ottimo.....
l'anno prossimo farò più o meno la stessa cosa
:yess::yess::yess:

però dovresti postare qualche foto del viaggio
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
16/08/2010, 09:42
guanti? pantalone tecnico? una giacca di pelle con le protezioni? uno stivale?

spero che l'abbigliamento nella foto non sia quello con il quale avete viaggiato...

Mr. Noisy
16/08/2010, 09:43
sbagliato?

non sbagliato....SBAGLIATISSIMO.

in moto è bene usare gli zaini solo per portarci l'antipioggia....caricare una povera crista in quel modo è da bestie non solo perchè l'hai costretta a farsi km e km con 65 litri sulla schiena e non sarebbe stato un piacere per nessuno, ma soprattutto perchè, nella malaugurata ipotesi di una semplice caduta, lo zaino può causare grossi problemi....molto grossi

uccio
16/08/2010, 09:44
portapacchi? quello che c'era da togliere dalla moto l'ho tolto!non sono per aggiungere accessori purtroppo......

Bah, io intendevo in funzione del viaggio! si monta prima e si smonta al ritorno!

sbagliato?

in termini di sicurezza credo non sia il massimo...anzi!!!

Mettiu
16/08/2010, 09:46
Posso dire che uno zaino in spalla di quelle dimensioni è scomodo e potenzialmente pericoloso? E aggiungere che anche i pantaloncini corti non sono una grande idea?

Scusa la sincerità!
:wink_:

giuliano.giuliano
16/08/2010, 09:46
ci tengo a dire che la mia zavorra ama la moto quanto me e che avrebbe fatto di tutto pur di andare in vacanza in moto,comunque vi assicuro che e' piu'faticoso camminarci a piedi che andarci in moto (dice lei),camminando in moto il peso si sentiva meno.
l'unica cosa e ' che se in una curva ti dimentichi di avere tutto quel peso so cazzi,va giu' di botto,pero'di tempo ne avevamo,in tutta calma tra una birra e l'altra siamo arrivati a destinazione....

IL PORTAPACCHI NON LO VOGLIO,C'HO UNA SCRAMBLER,MICA UNA VESPA!

Mr. Noisy
16/08/2010, 09:48
mi sa che non hai capito

uccio
16/08/2010, 09:49
ci tengo a dire che la mia zavorra ama la moto quanto me e che avrebbe fatto di tutto pur di andare in vacanza in moto,comunque vi assicuro che e' piu'faticoso camminarci a piedi che andarci in moto (dice lei),camminando in moto il peso si sentiva meno.
l'unica cosa e ' che se in una curva ti dimentichi di avere tutto quel peso so cazzi,va giu' di botto,pero'di tempo ne avevamo,in tutta calma tra una birra e l'altra siamo arrivati a destinazione....

IL PORTAPACCHI NON LO VOGLIO,C'HO UNA SCRAMBLER,MICA UNA VESPA!

ok!come vuoi tu!

però a me la vespa piace tanto!:ph34r:

Uzz
in tutta calma tra una birra e l'altra siamo arrivati a destinazione....

:ph34r:bhe

Mettiu
....
l'unica cosa e ' che se in una curva ti dimentichi di avere tutto quel peso so cazzi,va giu' di botto.....

Già, l'unica cosa.... Robetta, insomma.:cry:

Ipcress
16/08/2010, 09:53
Lo zaino sulle spalle è potenzialmente molto pericoloso in caso di caduta, il peso ed eventuali oggetti solidi contenuti all'interno possono provocare danni seri a chi lo indossa. Per viaggiare in moto è molto consigliabile:

- portarsi appresso il minimo indispensabile
- stipare gli oggetti dentro a borsa serbatoio e borse laterali (per lo Scrambler 1 sola borsa laterale) meglio se rigide, se morbide devono essere fissate in modo sicuro alla moto
- se lo spazio ancora non è sufficiente, cambiare moto con una più votata al turismo, la Vespa PX è una ottima soluzione:biggrin3:

giuliano.giuliano
16/08/2010, 09:53
Posso dire che uno zaino in spalla di quelle dimensioni è scomodo e potenzialmente pericoloso? E aggiungere che anche i pantaloncini corti non sono una grande idea?

Scusa la sincerità!
:wink_:

ragazzi,sono di senigallia,siamo andati a prendere il traghetto in ancona (30 km),5 ore di traghetto per arrivare a spalato,altr 2,5 ore per arrivare a hvar,20 km per arrivare al nostro appartamento e stop.stessa cosa al ritorno,in tutto sono quasi 8 ore di nave piu fra tutto un'altra ora per caricare e scaricare la moto dalla nave con una temperatura di almeno 50 gradi (nella nave).vi assicuro che e' un caldo pazzesco.
la srada in moto con lo zaino e tutto non e' stata molta ed e' per questo che la mia ragazza aveva lo zaino,cose estreme si,ma non sadomaso.

Ipcress
16/08/2010, 09:54
Già, l'unica cosa.... Robetta, insomma.:cry:

Beh dai, erano in tre... lui, la morosa e lo zaino da 65 kg... :rolleyes:

Domino
16/08/2010, 09:54
che paura con quello zaino!!!!!pero' complimenti alla signora per lo spirito di adattamento e complimenti anche a te per la moto veramente bella spero che ti sia divertito in Croazia,io non sarei mai capace di fare un viaggio del genere da solo figurati in due e con tutto qel bagaglio

giuliano.giuliano
16/08/2010, 09:55
ok!come vuoi tu!

però a me la vespa piace tanto!:ph34r:

piace anche a me,ne ho due,in una c'e' anche il portapacchi.

:ph34r:bhe

birra in nave.....

riguardo la sicurezza per carita',avete ragione,ma un ape cross mentre andavamo c'ha sorpassato,la strada non era tanta,riguardo ai pantaloni,era il ritorno,era ieri sera verso le 23.30,eravamo devastati,dovevamo solo tornare a casa,ci siamo fermati a meta'strada da mia madre per farci fare una foto.
con un po di prudenza dico che e' una cosa fattibile se la strada e'poca come lo e'stato per noi,

LadyB
16/08/2010, 10:11

in moto è bene usare gli zaini solo per portarci l'antipioggia....caricare una povera crista in quel modo è da bestie non solo perchè l'hai costretta a farsi km e km con 65 litri sulla schiena e non sarebbe stato un piacere per nessuno, ma soprattutto perchè, nella malaugurata ipotesi di una semplice caduta, lo zaino può causare grossi problemi....molto grossi

quotissimo

scramblu
16/08/2010, 10:16
Complimenti. Ad ogni modo tutto è bene ciò che finisce bene per cui non resta che fare richiesta di ulteriori foto e nient'altro credo, ...senza ulteriori accanimenti (in fondo se guidiamo una moto siamo tutti maggiorenni) :wink_:

nolmar
16/08/2010, 10:18
Complimenti. Ad ogni modo tutto è bene ciò che finisce bene per cui non resta che fare richiesta di ulteriori foto e nient'altro credo, ...senza ulteriori accanimenti (in fondo se guidiamo una moto siamo tutti maggiorenni) :wink_:

altre foto della vacanza dai.....:biggrin3:

Mettiu
16/08/2010, 10:20
....con un po di prudenza dico che e' una cosa fattibile ...

Non voglio rompere le palle o fare il moralista. Dico solo, e poi giuro che :laugh2: sto zitto, che la prudenza va bene, ma esistono un sacco di variabili (traffico, asfalto, meteo, guasto meccanico, altra gente in strada...) che sono al di fuori del ns. controllo, e mi sembra saggio cercare di ridurre al minimo la possibilità di rischio, specie per chi si siede dietro e si fida di noi.

Comunque spero vi siate divertiti!

giuliano.giuliano
16/08/2010, 10:26

eh gia',se le cose sono fatte con la testa,penso che si possano fare,alla fine tutti questi accanimenti su una cosa secondo me "apparentemente normale e divertente" ,sembra che abbia fatto 1500 km seduto al contrario.
alla fine abbiamo delle moto vintage che vanno vissute per quello che sono,ci siamo adattati allo spirito della moto e siamo contenti per quello che abbiamo fatto e per com'e' andata.
non pensavo di creare tutto questo scompiglio,alla fine questa e' la mia moto,e ci siamo adattati a lei per andare con lei in vacanza al mare.
un po rammaricato,vi saluto,metto tuta,guanti,stivali,paraschiena,casco........devo andare a comprare le sigarette al bar a 300 m da casa,auguratemi buon viaggio.

Non voglio rompere le palle o fare il moralista. Dico solo, e poi giuro che :laugh2: sto zitto, che la prudenza va bene, ma esistono un sacco di variabili (traffico, asfalto, meteo, guasto meccanico, altra gente in strada...) che sono al di fuori del ns. controllo, e mi sembra saggio cercare di ridurre al minimo la possibilità di rischio, specie per chi si siede dietro e si fida di noi.

Comunque spero vi siate divertiti!

si grazie,ci siamo divertiti molto,la strada del ritorno l'abbiamo fatta sotto l'acqua (da hvar al porto) e la cosa che mi e' mancata di piu'e' stato il parafango anteriore che il carrozziere non ha fatto in tempo a verniciarlo.

Ipcress
16/08/2010, 10:28

A parte il fatto che i mezzi a due ruote li guidano pure i minorenni, cui forse sarebbe il caso di fornire esempi positivi di comportamento... direi che ogni attività potenzialmente pericolosa deve essere affrontata in maniera responsabile... mi riferisco ad esempio il motociclismo, all'alpinismo ed alla caccia, tanto per citare alcune discipline che spesso sono agli onori delle cronache per vicende negative. Oltre che della propria ed altrui incolumità, ne va anche della, diciamo così, "reputazione" della categoria... ovvero, prima che intervenga il legislatore con provvedimenti draconiani ed impopolari per tutti (ricordo che ci siamo già andati molto vicini con le ultime modifiche al CdS) sarebbe il caso di finirla di andare in moto in braghe corte e ciabatte...

ilfiorentino
16/08/2010, 10:29
un po rammaricato,vi saluto,metto tuta,guanti,stivali,paraschiena,casco........devo andare a comprare le sigarette al bar a 300 m da casa,auguratemi buon viaggio

...accendi i fari!!!

;-)

LadyB
16/08/2010, 10:32
A parte il fatto che i mezzi a due ruote li guidano pure i minorenni, cui forse sarebbe il caso di fornire esempi positivi di comportamento... direi che ogni attività potenzialmente pericolosa deve essere affrontata in maniera responsabile... mi riferisco ad esempio il motociclismo, all'alpinismo ed alla caccia, tanto per citare alcune discipline che spesso sono agli onori delle cronache per vicende negative. Oltre che della propria ed altrui incolumità, ne va anche della, diciamo così, "reputazione" della categoria... ovvero, prima che intervenga il legislatore con provvedimenti draconiani ed impopolari per tutti (ricordo che ci siamo già andati molto vicini con le ultime modifiche al CdS) sarebbe il caso di finirla di andare in moto in braghe corte e ciabatte...

uno dei problemi è che si pensa sempre che le cose brutte accadono quando si è in autostrada o si fanno almeno 100km e quindi per farne pochi o per muoversi in città non usiamo le adeguate protezioni, che in realtà ci possono salvare se cadiamo a 50 km/h, un po' meno se cadiamo a 130.... :cry:
non dico che bisogna vestirsi da pista per andare a prendere le sigarette, però neanche in pantaloncini e maglietta :wink_:

Mr. Noisy
16/08/2010, 10:34
eh gia',se le cose sono fatte con la testa,penso che si possano fare,alla fine tutti questi accanimenti su una cosa secondo me "apparentemente normale e divertente" ,sembra che abbia fatto 1500 km seduto al contrario.
alla fine abbiamo delle moto vintage che vanno vissute per quello che sono,ci siamo adattati allo spirito della moto e siamo contenti per quello che abbiamo fatto e per com'e' andata.
non pensavo di creare tutto questo scompiglio,alla fine questa e' la mia moto,e ci siamo adattati a lei per andare con lei in vacanza al mare.
un po rammaricato,vi saluto,metto tuta,guanti,stivali,paraschiena,casco........devo andare a comprare le sigarette al bar a 300 m da casa,auguratemi buon viaggio.

per carità...ognuno è libero di fare quello che vuole, ma giustificarsi dicendo che era poca strada (solo qualche ora), che lei non sentiva troppo il peso, che "dovevamo andare solo a casa" oppure "che guidiamo moto vintage" mi sembra un ragionamento un po' miope (se non stupido)

le moto sono moto (anche se dall'aspetto vintage), le strade sono pericolose (anche se ci conducono a casa), per cadere c'è sempre modo (anche se si fanno solo 20 km)....spero per te che vada sempre bene, ma andare in giro in quel modo non è molto educativo per gli altri e può essere molto pericoloso

con queste cose non si scherza, scusa se sono stato un po' troppo duro...ma mi sembra che la prendi troppo alla leggera

mojo
16/08/2010, 10:36
Caro Giuliano, penso di dire a nome di tutti che nessuno si sta accanendo con te così per sport. In fondo come dice Scramblu:

Però se posti una foto del genere è ovvio che delle persone intelligenti facciano certi commenti, che condivido in pieno.

Poi in pantaloni corti ci siamo andati tutti qualche volta, ma un portapacchi mettilo la prossima volta! magari quello che hai sulla vespa :yess:

feanor
16/08/2010, 11:07
complimenti ,sopprattutto alla tua zavorrina per lo spirito di adattamento

powerdarko
16/08/2010, 11:09
Certo che i pantaloncini in moto...

Domino
16/08/2010, 11:19
appena tornati da una settimana fantastica a hvar (croazia),io e consorte,ci siamo arrangiati cosi'per i bagagli:borsa da serbatoio triumph (gentilmente regalatami dalla mia lei),e uno zaino tipo "campeggio" da 65 lt.
sperando sia cosa gradita,vi mostro famiglia al completo e piccola in solitaria nelle colline croate....

chi te l'avesse mai detto di mettere ste foto...........ti sei pentito,di la verita'.......?sei stato beccato dalla "santa inquisizione" e mo' so' "gazzi tua":biggrin3::biggrin3:

keir
16/08/2010, 11:24
http://thegoodofthegame.mlblogs.com/Shame-award-1.jpg

LUPETRUS
16/08/2010, 11:34
IO HO IL PORTAPACCHI SULLA THRUXTON (USO LA MOTO TUTTO L'ANNO E MI SERVE PER LE COSE DEVO CARICARE ), EPPURE QUANDO VI PRESENTAI IL VIDEO CHE AVEVO GIRATO MI AVETE TUTTI O QUASI FATTO NOTARE LA POCO CONVINCENTE SCELTA DEL PORTAPACCHI SU DI UNA MOTO DEL GENERE. POI PER L'ABBIBLIAMENTO CHI DI VOI NON HA MAI FATTO UN GIRO IN MANICHE CORTE, O PANTALONCINI???????

Uzz
16/08/2010, 11:36
IO HO IL PORTAPACCHI SULLA THRUXTON (USO LA MOTO TUTTO L'ANNO E MI SERVE PER LE COSE DEVO CARICARE ), EPPURE QUANDO VI PRESENTAI IL VIDEO CHE AVEVO GIRATO MI AVETE TUTTI O QUASI FATTO NOTARE LA POCO CONVINCENTE SCELTA DEL PORTAPACCHI SU DI UNA MOTO DEL GENERE. POI PER L'ABBIBLIAMENTO CHI DI VOI NON HA MAI FATTO UN GIRO IN MANICHE CORTE, O PANTALONCINI???????

intanto scrivi minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare...

Mr. Noisy
16/08/2010, 11:37

un conto è usare il portapacchi tutti i giorni, un altro è non mettere le borse per affrontare un viaggio e preferire portarsi un frigorifero sulle spalle :D

io francamente non ho mai guidato i pantaloncini corti....

Ipcress
16/08/2010, 11:41
Il portapacchi è brutto. Il bauletto è orribile. Le borse laterali e la borsa sul serbatoio appena accettabili. Queste sono solo considerazioni estetiche. Ma se dovete viaggiare e volete farlo con la Bonneville/Thruxton/Scrambler utilizzate queste soluzioni. Tra l'altro, per viaggi fino a due settimane, anche in coppia, direi che bastano e avanzano una coppia di borse ed una borsa serbatoio. Che cazzo vi dovete portare appresso? :wacko:

Bikerneofita
16/08/2010, 11:44

Naturalmente io spero vi siate divertiti e che la vacanza sia stata piacevole:biggrin3:

però ti dico una sola cosa .... col cavolo ci facevi salire me sulla tua moto ... con:

1. zaino in spalla ... pericoloso da morire oltre che scomodo e pesante
2. senza abbigliamento tecnico per viaggiare

perdonami ma mi pare ci sia troppa imprudenza almeno a giudicare dalle foto .... io in vacanza ti ci avrei fatto andare da solo!:rolleyes:

Ipcress
16/08/2010, 11:45
io francamente non ho mai guidato i pantaloncini corti....

Io abitualmente scio in canottiera e faccio alpinismo con le havaianas ai piedi. Il tutto da ubriaco.

Domino
16/08/2010, 11:47
Il portapacchi è brutto. Il bauletto è orribile. Le borse laterali e la borsa sul serbatoio appena accettabili. Queste sono solo considerazioni estetiche. Ma se dovete viaggiare e volete farlo con la Bonneville/Thruxton/Scrambler utilizzate queste soluzioni. Tra l'altro, per viaggi fino a due settimane, anche in coppia, direi che bastano e avanzano una coppia di borse ed una borsa serbatoio. Che cazzo vi dovete portare appresso? :wacko:

o vi comprate un bel GS 1200 tipo quello che sto vendendo io............duro viaggiare in MC ed essere anche fighi allo stesso tempo!? MOOOOOLTO DURO oseri dire!!!!!!!!!:biggrin3:

Bikerneofita
16/08/2010, 11:47
Io abitualmente scio in canottiera e faccio alpinismo con le havaianas ai piedi. Il tutto da ubriaco.

e quando vai al mare metti la tuta da sci??

Ipcress
16/08/2010, 11:54
o vi comprate un bel GS 1200 tipo quello che sto vendendo io............duro viaggiare in MC ed essere anche fighi allo stesso tempo!? MOOOOOLTO DURO oseri dire!!!!!!!!!:biggrin3:

Sono d'accordissimo. Infatti io menefrego del fighismo e viaggio con pantaloni e giacca tecnici, paraschiena, casco integrale e guanti. Come se avessi un GS.

A pensarci bene mi manca soltanto il GS...:rolleyes:

e quando vai al mare metti la tuta da sci??

No. Però aspetto che ci sia bandiera nera per uscire in acqua. Sempre ubriaco, ovviamente.

LUPETRUS
16/08/2010, 11:56
intanto scrivi minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare...

Non è regolamentato è solo un adeguamento della rete.
Anche se non era nelle mie intezioni. URLARE

Domino
16/08/2010, 11:58
Sono d'accordissimo. Infatti io menefrego del fighismo e viaggio con pantaloni e giacca tecnici, paraschiena, casco integrale e guanti. Come se avessi un GS.

A pensarci bene mi manca soltanto il GS...:rolleyes:

No. Però aspetto che ci sia bandiera nera per uscire in acqua. Sempre ubriaco, ovviamente.

e allora fai il buonifico cosa aspetti:tongue:

Uzz
16/08/2010, 12:01

Non lo trovo nel mercatino...

Ipcress
16/08/2010, 12:03

E' che non mi piace l'estetica del GS... sono sincero... gran moto... ma bruttina. E' come una che tromba alla grande... ma è bruttina... anche l'occhio vuole la sua parte. O no?

P.S. e infatti tu hai pure la Thruxton...:wink_:

motomike78
16/08/2010, 12:05
grande giuliano:w00t:

nessuno13
16/08/2010, 12:06
assolutamente sbagliato

un pazzo!
senti ti passo il cel del mio avvocato, lo dai alla tua fidanzata...e ti facciamo causa!:mad:

così combinati andate bene per fare il giro del cortile...poveraccia :wacko:

Domino
16/08/2010, 12:07
Non lo trovo nel mercatino...

E non ce la vedrai mai;non posso metterla nel mercatino in quanto e' in conto vendita alla BMW Motorrad di Roma,non sarebbe corretto..........e poi sul mercatino mi farebbero solo perder tempo a rispondere a e-mail assurde,comunque se sei seriamente interessato ti posso mendare le foto che poi ho anche messo su un recente post

leo2
16/08/2010, 12:12
Mia moglie ha visto la foto e mi ha detto: se dobbiamo partire così guido io!:blink:

Domino
16/08/2010, 12:13
Mia moglie ha visto la foto e mi ha detto: se dobbiamo partire così guido io!:blink:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

nessuno13
16/08/2010, 12:17

:rolleyes: allora fai palestra perchè dopo 10 km hai la schiena rotta...e spera di non cadere con uno zaino sulla schiena...molto molto pericoloso, da incoscenti:dry:

Uzz
16/08/2010, 12:18
E non ce la vedrai mai;non posso metterla nel mercatino in quanto e' in conto vendita alla BMW Motorrad di Roma,non sarebbe corretto..........e poi sul mercatino mi farebbero solo perder tempo a rispondere a e-mail assurde,comunque se sei seriamente interessato ti posso mendare le foto che poi ho anche messo su un recente post

era solo per avere un'idea... sto pensando di passare alla bavaria... :wink_:

Domino
16/08/2010, 12:19
era solo per avere un'idea... sto pensando di passare alla bavaria... :wink_:

con la mia fai un affare:biggrin3:

Bikerneofita
16/08/2010, 12:22

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ..... non stento a crederti!:biggrin3:

Uzz
16/08/2010, 12:24
con la mia fai un affare:biggrin3:

GIRAMI in mp il link a moto.it

grazie ;)

giuliano.giuliano
16/08/2010, 12:41

ragazzi ho insistito piu volte,gli ho detto sei sicura?vogliamo caricare in nave anche la tua vespa?ha insistito a dire di no ed ha voluto lei!!!non l'ho obbligata!quindi se contenta lei!

grande giuliano:w00t:

almeno uno......

chi te l'avesse mai detto di mettere ste foto...........ti sei pentito,di la verita'.......?sei stato beccato dalla "santa inquisizione" e mo' so' "gazzi tua":biggrin3::biggrin3:

si,mi sono pentito,anche se grazie a dio,sono andato in croazia,abbiamo fatto le nostre meritate ferie,e siamo tornati sani e salvi......:biggrin3:

LUPETRUS
16/08/2010, 12:56
ragazzi ho insistito piu volte,gli ho detto sei sicura?vogliamo caricare in nave anche la tua vespa?ha insistito a dire di no ed ha voluto lei!!!non l'ho obbligata!quindi se contenta lei!

almeno uno......

si,mi sono pentito,anche se grazie a dio,sono andato in croazia,abbiamo fatto le nostre meritate ferie,e siamo tornati sani e salvi......:biggrin3:

Ho cercato di difenderti, ma ???!!!...

giuliano.giuliano
16/08/2010, 13:00
[QUOTE=LUPETRUS;3681587]Ho cercato di difenderti, ma ???!!!...difatti era riferito agl'altri

motomike78
16/08/2010, 13:01
io ad assisi che pensi che come vado:tongue:
ma come te:oook:

Domino
16/08/2010, 13:04

almeno uno......

ottimo spirito, l'importante e che tu e tua moglie avete fatto belle buone vacanze e per il resto............ma che te frega:tongue:

giuliano.giuliano
16/08/2010, 13:05
ottimo spirito, l'importante e che tu e tua moglie avete fatto belle buone vacanze e per il resto............ma che te frega:tongue:

ed e'stato proprio cosi!!!!!grazie!

motomike78
16/08/2010, 13:07

il vero saggio e colui che sa di non sapere :wink_:

Domino
16/08/2010, 13:09
il vero saggio e colui che sa di non sapere :wink_:

appunto..........non avrei detto di meglio "antica saggezza popolare":biggrin3:

Marcos
16/08/2010, 13:11
Ma guarda te se uno posta 2 foto delle vacanze e deve sentirsi dare lezioni di come ci si deve conciare in moto:wacko:, siamo adulti, ognuno è cosciente delle proprie azioni.
Finiamola con gli OT, grazie!:wink_:

motomike78
16/08/2010, 13:11
appunto..........non avrei detto di meglio "antica saggezza popolare":biggrin3:

rall n'facc :oook:

lusco
16/08/2010, 13:21
allora, dai ascolto a me: l'idea dello zaino non è stata il massimo per una moltitudine di ragioni, quanto AI PANTALONCINI ho già detto la mia. Da oggi mi piacerebbe iniziare a fotografare quel 100% di triumphisti in giro con infradito e costume tutta l'estate e poi postare sul sito per vedere se qualche solone non finisca per fare una bella figura di m.... (perchè stiamo parlando del cento per cento, ripeto la domanda già posta: viaggi a parte siamo proprio ma proprio sicuri sicuri che tutti i membri del forum vadano da casa alla spiaggia con i pantaloni in cordura???? a firenze si dice vaia vaia..)

nolmar
16/08/2010, 13:26
io ad assisi che pensi che come vado:tongue:
ma come te:oook:
perchè hai uno zaino di greco di tufo da portare:rolleyes:

alla fine della giostra Giuliano, altre foto della croazia ne hai?
piacerebbe anche a me fare un giro da quelle parti:wink_:

uccio
16/08/2010, 13:30
io ci sono stato nel 2006...quanti ricci ho pescato e mangiato!!!
veramente bella!

ma quella "galleria" pazzesca è ancora senza illuminazione?

daje con le foto!

Ipcress
16/08/2010, 14:16
allora, dai ascolto a me: l'idea dello zaino non è stata il massimo per una moltitudine di ragioni, quanto AI PANTALONCINI ho già detto la mia. Da oggi mi piacerebbe iniziare a fotografare quel 100% di triumphisti in giro con infradito e costume tutta l'estate e poi postare sul sito per vedere se qualche solone non finisca per fare una bella figura di m.... (perchè stiamo parlando del cento per cento, ripeto la domanda già posta: viaggi a parte siamo proprio ma proprio sicuri sicuri che tutti i membri del forum vadano da casa alla spiaggia con i pantaloni in cordura???? a firenze si dice vaia vaia..)

Ma guarda te se uno posta 2 foto delle vacanze e deve sentirsi dare lezioni di come ci si deve conciare in moto:wacko:, siamo adulti, ognuno è cosciente delle proprie azioni.
Finiamola con gli OT, grazie!:wink_:

E' vero, come cantava De Andrè, che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio. Permettemi allora una piccola puntualizzazione, dato che sono tra i "soloni" intervenuti. Fino a non molto tempo fa pensavo anch'io che si potesse in alcuni casi transigere su protezioni e abbigliamento. Ci sono volute alcune ossa rotte e soprattutto la possibilità di tastare con mano il lavoro svolto da un paraschiena e da un buon casco, che per fortuna indossavo, per farmi cambiare idea e per farmi cambiare alcune abitudini nell'utilizzo della moto. Toccatevi pure le palle, ma non smetterò di intervenire su questi temi.

E adesso ricominciamo pure a cazzeggiare.:wink_:

LadyB
16/08/2010, 14:25

:risate2:

Domino
16/08/2010, 14:54
E' vero, come cantava De Andrè, che la gente da buoni consigli quando non può più dare il cattivo esempio. Permettemi allora una piccola puntualizzazione, dato che sono tra i "soloni" intervenuti. Fino a non molto tempo fa pensavo anch'io che si potesse in alcuni casi transigere su protezioni e abbigliamento. Ci sono volute alcune ossa rotte e soprattutto la possibilità di tastare con mano il lavoro svolto da un paraschiena e da un buon casco, che per fortuna indossavo, per farmi cambiare idea e per farmi cambiare alcune abitudini nell'utilizzo della moto. Toccatevi pure le palle, ma non smetterò di intervenire su questi temi.

E adesso ricominciamo pure a cazzeggiare.:wink_:

cazzeggio a parte credo che tu abbia ragione,SOPRATUTTO quando si viaggia l'abbigliamento per un motociclista e molto importante se non fondamentale come la messa a punto della moto stessa.Anche i particolari che sembrerebbero trascurabili come el calzature quando si fanno molti kilometri diventano fondamental;in quanto a piccoli spostamenti penso a mio modesto e opinabile parere che un buon casco e una discreta giacca possano basatre

oneafter909
16/08/2010, 15:35
a mio modestissimo parere forse solo il tono..un po' da cazziatone genitoriale mette su un binario sbagliato la comunicazione
come sempre poi siamo un paese di cazzeggioni ma anche di "educatori" come pochi altri..;)
Me per primo sia chiaro
Non ho l'esperienza dei "senior" motociclisti....non sono per andare in ciabatte e sigaretta accesa ma neanche per dovermi tappare come Pedrosa o Rossi per fare un giro in moto
Chiaramente più siam protetti e più preveniamo
Penso che dai post precedenti il "collega" possa trarre spunti ...però..al di là di quelli sacrosanti anche per i neofiti..(come me..che leggono) .. affari suoi.bonariamente.
Mi fa piacere che sia andato tutto liscio e credo comunque che in queste condizioni estreme...ci pensi...un po di più..la prox volta.

Mr. Noisy
16/08/2010, 15:46
beh io sono un altro dei soloni che insiste a dire che è molto poco intelligente girare in certe condizioni....a costo di risultare antipatico a tutti credo che dobbiamo del rispetto innanzitutto a noi stessi (se non si ha rispetto per sè stesso almeno per la compagna che ci segue).

molti continuano a fare differenza tra un viaggio a capo nord ed uno spostamento di pochi km, dicendo "vorrei vedervi a fare spiaggia-casa con i pantaloni in cordura"....magari non mi vesto sempre con le protezioni adeguate, ma io anche per andare in spiaggia metto un jeans, scarpe chiuse, casco integrale, giubbino e paraschiena

non vorrei un giorno dire "cazzo, forse non avevano tutti i torti a dirmi di vestire adeguatamente"

detto questo, ognuno sa quanto ci tiene alla sua pelle e a quella della propria compagna....e si comporta di conseguenza

Ipcress
16/08/2010, 16:00
Aggiungo che anch'io considero molto scomodo bardarsi di tutto punto per fare pochi kilometri. E difatti ho cambiato le mie abitudini, come ho giò scritto. Non uso la moto per andare al lavoro, non uso la moto per andare in spiaggia. Non la utilizzo come mezzo di trasporto, ma come strumento per lo svago, con spazi e tempi dedicati, dove posso vestirmi adeguatamente.

Secondo me bisogna mettersi in testa che con le condizioni di strade e traffico odierne è finito il tempo della scampagnata con vento in faccia e ciabatte ai piedi.

scramblu
16/08/2010, 16:41
beh io sono un altro dei soloni che insiste a dire che è molto poco intelligente girare in certe condizioni....a costo di risultare antipatico a tutti credo che dobbiamo del rispetto innanzitutto a noi stessi (se non si ha rispetto per sè stesso almeno per la compagna che ci segue).

molti continuano a fare differenza tra un viaggio a capo nord ed uno spostamento di pochi km, dicendo "vorrei vedervi a fare spiaggia-casa con i pantaloni in cordura"....magari non mi vesto sempre con le protezioni adeguate, ma io anche per andare in spiaggia metto un jeans, scarpe chiuse, casco integrale, giubbino e paraschiena

non vorrei un giorno dire "cazzo, forse non avevano tutti i torti a dirmi di vestire adeguatamente"

detto questo, ognuno sa quanto ci tiene alla sua pelle e a quella della propria compagna....e si comporta di conseguenza

Aggiungo che anch'io considero molto scomodo bardarsi di tutto punto per fare pochi kilometri. E difatti ho cambiato le mie abitudini, come ho giò scritto. Non uso la moto per andare al lavoro, non uso la moto per andare in spiaggia. Non la utilizzo come mezzo di trasporto, ma come strumento per lo svago, con spazi e tempi dedicati, dove posso vestirmi adeguatamente.

Secondo me bisogna mettersi in testa che con le condizioni di strade e traffico odierne è finito il tempo della scampagnata con vento in faccia e ciabatte ai piedi.

Ok ragazzi, ma si son fatte 8 pagine per dire e ridire le stesse cose. Giuliano è già stato in Croazia. La foto che ha fatto è postuma e non prelude alla partenza.
Per cui .................:

diamo addosso a Ogeko (ultimo a dx) che apparte il casco indossa abbigliamento da viaggio. Hahahahahahahaha

http://img265.imageshack.us/img265/7729/puglia20100020.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/puglia20100020.jpg/)

Nighteagle
16/08/2010, 17:30
Scusate eh... forse la signora ha dei lontani parenti sherpa... che ve ne frega a voi? :tongue:

Mr Frowning
16/08/2010, 23:45

q8

uccio
17/08/2010, 07:23
diamo addosso a Ogeko (ultimo a dx) che apparte il casco indossa abbigliamento da viaggio. Hahahahahahahaha

http://img265.imageshack.us/img265/7729/puglia20100020.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/puglia20100020.jpg/)

SI SI Ogeko è proprio un cogl*one pazzo...ahuahuahuahuahuahuah....prprprprprprpprprprprprprprprpr....:tongue::tongue::tongue:

ciao dario, tutto ok? io mi sto preparando psicologicamente e un pò fisicamente per l'andalusia...tu ferie?

scramblu
17/08/2010, 10:45
SI SI Ogeko è proprio un cogl*one pazzo...ahuahuahuahuahuahuah....prprprprprprpprprprprprprprprpr....:tongue::tongue::tongue:

ciao dario, tutto ok? io mi sto preparando psicologicamente e un pò fisicamente per l'andalusia...tu ferie?

...ancora per questa settimana. Poi si riparte :cry:

Buona strada a te e mi raccomando, documenta o qui nessuno ti crederà :laugh2:

ogeko
17/08/2010, 16:22
...ancora per questa settimana. Poi si riparte :cry:

Buona strada a te e mi raccomando, documenta o qui nessuno ti crederà :laugh2:

scramblu e sopratutto uccio.....siete solo invidiosi della mia gamba d'amianto!!!!!

e riguardo te uccio....quel giorno a polignano a mare insieme a tangerine scramblu motomike e beppe abbiamo pensato tanto a te.....rimani in allerta ke mo vedi :coool:

giualiano.giuliano chiedo scusa x l' o.t. ma quando ce vò ce vò!:rolleyes:

uccio.......tiè!!!!!!!
(pranzo polignano a mare campani modern classic vs salentini modern classic)

http://img525.imageshack.us/img525/4983/ucciogay.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/ucciogay.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

scramblu
17/08/2010, 18:36
Uccio gay!:laugh2:

ogeko
17/08/2010, 19:00
uccio gay :)

Marcos
17/08/2010, 19:01

Io non ne ho mai visti, me compreso!:tongue:

Mr. Noisy
17/08/2010, 19:11
uccio gay :D

LadyB
17/08/2010, 19:13
Io non ne ho mai visti, me compreso!:tongue:

io oggi ero "a spiaggia" con pantaloni e giacca di cordura, stivali e paraschiena :rolleyes:
il fatto che fossi partita da milano solo per fare un giro in moto e non per andare al mare è del tutto ininfluente :tongue:

Marcos
17/08/2010, 19:22
io oggi ero "a spiaggia" con pantaloni e giacca di cordura, stivali e paraschiena :rolleyes:
il fatto che fossi partita da milano solo per fare un giro in moto e non per andare al mare è del tutto ininfluente :tongue:

Eh già!:biggrin3:

Skyblue
19/08/2010, 10:14
..insisto.. come dico di solito.. "..Meglio sudato che scartavetrato!..".

anzi, me lo metto anche come firma, adesso.

Lamps (in cordura)

G.

Triple Peo
19/08/2010, 11:00
Ti deve volere veramente un gran bene....:biggrin3:

Ed il Polso
19/08/2010, 11:06
Tienitela stretta che un'altra così non la trovi!! In pratica l'hai caricata come un mulo e hai risparmiato i soldi per un portapacchi.... bravo, bravo!!!!

uccio
20/08/2010, 13:30
http://img525.imageshack.us/img525/4983/ucciogay.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/ucciogay.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Uccio gay!:laugh2:

uccio gay :)

uccio gay :D

non no lo avevo visto...grazie per il pensiero!!!

di ogeko, vabè che dire...ma scramblu e noisy...

:D :D

'stardi...:biggrin3:

Klide70
20/08/2010, 18:36
ragazzi,sono di senigallia,siamo andati a prendere il traghetto in ancona (30 km),5 ore di traghetto per arrivare a spalato,altr 2,5 ore per arrivare a hvar,20 km per arrivare al nostro appartamento e stop.stessa cosa al ritorno,in tutto sono quasi 8 ore di nave piu fra tutto un'altra ora per caricare e scaricare la moto dalla nave con una temperatura di almeno 50 gradi (nella nave).vi assicuro che e' un caldo pazzesco.
la srada in moto con lo zaino e tutto non e' stata molta ed e' per questo che la mia ragazza aveva lo zaino,cose estreme si,ma non sadomaso.

Vabeh, chiaro dai
La prox volta, se fai km in moto, pantaloni lunghi e giubbotti con le protezioni.
Portapacchi e borse
Se ci si spezza la schiena cadendo non si è più fighi, si è solo + infermi.
Questo detto in generale
Buon viaggio:wink_:

Fermissimo
21/08/2010, 16:55
Giuliano forse avrà peccato di leggerezza (comunque hai il mio sostegno) ma penso che abbia guidato con prudenza vista anche la moto non proprio supersportiva che utilizza. Detto che i rischi che si corrono in moto sono solo in parte dovuti alla propria guida e quindi avrebbe dovuto usare maggiore precauzione mi piacerebbe vedere lo stesso rigore censorio applicato anche a quei piloti falliti che scambiano la strada per la pista (questi si che mi fanno correre rischi) e a quei minidotati che godono nel fare rumore con marmitte senza db killer (studi scientifici dimostrano che il rumore è tra le principali cause dell'ipertensione in aumento nei nostri tempi: parlo da medico)...

IVII_IIVIIVI
22/08/2010, 07:38
Giuliano forse avrà peccato di leggerezza (comunque hai il mio sostegno) ma penso che abbia guidato con prudenza vista anche la moto non proprio supersportiva che utilizza. Detto che i rischi che si corrono in moto sono solo in parte dovuti alla propria guida e quindi avrebbe dovuto usare maggiore precauzione mi piacerebbe vedere lo stesso rigore censorio applicato anche a quei piloti falliti che scambiano la strada per la pista (questi si che mi fanno correre rischi) e a quei minidotati che godono nel fare rumore con marmitte senza db killer (studi scientifici dimostrano che il rumore è tra le principali cause dell'ipertensione in aumento nei nostri tempi: parlo da medico)...

attenzione..... interessante!
q8 il mio compaesano, anche se- per onestà - mi devo dare un po' del minidotato anche io.

Fermissimo
22/08/2010, 10:26
ho voluto esagerare naturalmente...un conto è un ruggito più corposo, cupo, accettabile un conto è l'effetto elicottero Apache che soprattutto tra i biker stile easy rider (Harley ed affini) sembra essere un must. ad ogni apertura di gas sono bombe da miniera che esplodono mortacci loro

resna
15/10/2010, 21:29

perfetto, come dire...basta fare un filo meglio del peggio che si è a posto, scusa ma non condivido.

The fool
26/02/2011, 01:24
azz...anche se a distanza di mesi...guardo le foto di sto..viaggio!
Complimenti alla tua morosa....
E bhè...dai...apprezzo il coraggio..di entrambi!
L'importante è divertirsi bravi!