Visualizza Versione Completa : Come rovinare un capolavoro
Noto una certa somiglianza con quello che faceva la chiesa deturpando altri capolavori
Foto Iran, la Monna Lisa con il chador - 1 di 10 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/15/foto/iran_la_monna_lisa_con_il_chador-6307653/1/?ref=HRESS-7)
fearless
16/08/2010, 11:16
che schifo!!!!
è provocatorio... come dovrebbe essere l'arte e a me piace! :oook:
Notturno
16/08/2010, 11:18
Non hanno rovinato nulla,
è semplicemente una interpretazione
provocatoria di una opera esistente
le cui reali fattezze sono universalmente
note... tutto qui.
:rolleyes:
note... tutto qui.
:oook:
e il fatto che sia stata esposta al "International Koran Exhibition" rafforza il concetto ancora di più...
per me è rovinato e basta e fortunatamente non è in mano loro se no neppure si potrebbe ammirare
Notturno
16/08/2010, 11:24
per me è rovinato e basta e fortunatamente non è in mano loro se no neppure si potrebbe ammirare
Rovinato perchè ?
L'originale continuera ad essere ammirato
nei secoli, di questa intepretazione, tra
qualche tempo, non si parlerà più...
vorrei vedere se facessimo noi occidentali l'esatto contrario :wink_:
che strano vederla così.....
:smoke_: le stesse donne son stufe di andare in giro coperte come bacucche...e loro provocano coprendo anche la Monna Lisa...ma che pici...
S1m0ne75
16/08/2010, 11:26
giu le mani dalla Mona Lisa!:mad:
ke si facessero il "monaburqa" con le loro opere e le loro donne imbacuccate!
vorrei vedere se facessimo noi occidentali l'esatto contrario :wink_:
questo è vero.... :dry:
Rovinato perchè ?
:rolleyes:perchè questa rivisitazione in chiave mussulmana non è quello che certamente l'autore voleva,se leonardo avesse voluto velare la monnalisa l'avrebbe fatto di suo
perchè questa rivisitazione in chiave mussulmana non è quello che certamente l'autore voleva,se leonardo avesse voluto velare la monnalisa l'avrebbe fatto di suo
che Dio fulmini pure Picasso allora.... che scombinava le facce...
e fulmini anche tutti gli altri pittori, autori, scultori e provano a riprodurre il creato scimmiottando l'opera del Divino...
Eddaiiiii
e fulmini anche tutti gli altri pittori, autori, scultori e provano a riprodurre il creato scimmiottando l'opera del Divino...
EddaiiiiiNon c'entra nulla
come sono contro i papi che eviravano le statue e facevano coprire i nudi sono anche contro questa cagata,per il semplice motivo che non era intenzione dell'autore,e poi che senso ha andare a vederlo se non se ne può apprezzare il "sorriso"
Non c'entra nulla
come sono contro i papi che eviravano le statue e facevano coprire i nudi
Si, ma questi se la sono disegnata e coperta per i cazzi loro... non hanno deturpato l'originale...
sono anche contro questa cagata,per il semplice motivo che non era intenzione dell'autore,
e poi che senso ha andare a vederlo se non se ne può apprezzare il "sorriso"
Trovarne il senso sarà compito di chi andrà alla mostra pagandone il biglietto...:wink_:
roberto70
16/08/2010, 12:15
incredibile...come hanno fatto a combinarla così? e i sistemi di sicurezza?????:coool:
incredibile...come hanno fatto a combinarla così? e i sistemi di sicurezza?????:coool:
:laugh2:
wailingmongi
16/08/2010, 12:17
:smoke_: le stesse donne son stufe di andare in giro coperte come bacucche...e loro provocano coprendo anche la Monna Lisa...ma che pici...
quoto
Ma che vi frega?! Se sono contenti così lasciateli fare ...
Mr Frowning
16/08/2010, 12:46
note... tutto qui.
q8...cmq preferisco questa interpretazione :oook:
http://i33.tinypic.com/292bewm.jpg
papitosky
16/08/2010, 12:46
brutto vivere in iran oggi
oldbonnie
16/08/2010, 12:51
Siamo popoli e culture molto diversi che dovrebbero sforzarsi di comprendersi ed interagire per avvicinarsi e cooperare....questa rivisitazione del capolavoro di Leonardo credo ne sia un esempio.
Rovinato perchè ?
Quotone
ilfiorentino
16/08/2010, 13:26
boia che forum di bacchettoni!
Eddaiiiii
QUOTO
Rovinato perchè ?
STRAQUOTO
Obsolete
16/08/2010, 13:36
l'originale non è un capolavoro, anzi...
e questa versione non è manco dissacrante, anzi ha un pensiero dietro conservatore e ottuso
per me il capolavoro è questo:
http://img832.imageshack.us/img832/1428/monna20lisa20duchamp.jpg (http://img832.imageshack.us/i/monna20lisa20duchamp.jpg/)
oldbonnie
16/08/2010, 13:52
Anche gli indiani diedero una loro interpretazione...
http://www.uffa.it/uploads/MonnaLisa.bmpS0J7lz.bmp
gioconda - Google Search (http://www.google.ch/images?q=gioconda&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=en&tab=wi&biw=1920&bih=995)
http://www.florencephotos.com/public/gioconda.jpg
triumpassion
16/08/2010, 16:39
:wink_:
speeddaisy
16/08/2010, 17:36
quoto:wink_:
robigrip
16/08/2010, 19:15
Mi piace molto. Senza retropensieri.
non mi stupisco :smoke_:
e'una paete della nostra cultura re-interpretata nel loro modo di pensare..(ben venga líornia..anche mussulmana)pero. quando accade il contrario si parte con i cortei, le protete le richieste di scuse e le bandiere bruciate in piazza... Non mi sdegno , non mi interessa..ma cosi dovrebbe essere da entrambe le parti..
Lordsinclair
16/08/2010, 19:46
ma che allevino cammelli che e' meglio ....
e'una paete della nostra cultura re-interpretata nel loro modo di pensare..(ben venga líornia..anche mussulmana)pero. quando accade il contrario si parte con i cortei, le protete le richieste di scuse e le bandiere bruciate in piazza... Non mi sdegno , non mi interessa..ma cosi dovrebbe essere da entrambe le parti..
Qui una quoto ci sta tutto ...
PS: Vi ricordate le famose vignette pubblicate in Danimarca che due palle che c'hanno ricamato sopra?!
Lo scrofo
17/08/2010, 00:01
Noto una certa somiglianza con quello che faceva la chiesa deturpando altri capolavori
Foto Iran, la Monna Lisa con il chador - 1 di 10 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/15/foto/iran_la_monna_lisa_con_il_chador-6307653/1/?ref=HRESS-7)
niente di piu' e niente di meno di questa ...
http://www.filosofare.it/Portals/0/nona%20ora.jpg
capisco l'arte, ma personalmente la ritengo pura e semplice provocazione ...
noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
perchè questa rivisitazione in chiave mussulmana non è quello che certamente l'autore voleva,se leonardo avesse voluto velare la monnalisa l'avrebbe fatto di suo
nemmeno gli alfaville con big in japan,
ma quella dei guano apes rulla.
è solamente un quadro modificato per l'occasione,
è fa un certo effetto, è bello e valorizza l'originale.
se scostaste l'indignazione che vi assale ogni volta che si parla di burca, chador e moschee, sareste in grado di porvi le uniche domande che in questo caso contano:
mi colpisce?
è provocatorio?
al sorriso piu' celebre del mondo viene coperta la bocca?
devono aver ritoccato gli occhi.
e poi burca e chador sono due delle cose piu' valorizzanti che una donna possa indossare.
e poi burca e chador sono due delle cose piu' valorizzanti che una donna possa indossare.
Valorizzanti? Sì come no!
Se ti piace tanto potresti andarci a lavorare pure tu ...
se scostaste l'indignazione che vi assale ogni volta che si parla di burca, chador e moschee, sareste in grado di porvi le uniche domande che in questo caso contano:
mi colpisce?
è provocatorio?
per favore,vorrai dire 2 delle cose più umilianti
mi colpisce?
è provocatorio?
mi colpisce e'provocatorio... mi fa sorridere...!..ma siccome esiste purtroppo un noi e un loro..non si puo fare ironia sui nostri simboli e guerre sui loro..
seil meteorite della celebre foto,avesse colpito la raffigurazione di maometto anziche' il papa sarebbero stati cazzi.. se anziche' farlo alla regina di inghilterra il piercing al naso fosse stato fatto ad un qualsiasi simbolo islamico..stessa roba...
allora ripeto ..non puo' essere che la mia cultura come la mia tolleranza, siano patrimonio comune.. mentre da un lato vi e'sempre solo rigidezza ...
io metto le mani avanti...:wink_:
Noi abbiamo avuto l' illuminismo e il pensiero critico,la separazione tra stato e chiesa,loro no,purtroppo e' un cammino che dovranno affrontare diversamente.
Noi abbiamo avuto l' illuminismo e il pensiero critico,la separazione tra stato e chiesa,loro no,purtroppo e' un cammino che dovranno affrontare diversamente.
Seee aspetta e spera ...
e poi burca e chador sono due delle cose piu' valorizzanti che una donna possa indossare
Forse nella mentalità mussulmana
valorizzano la donna e non tette e culi,il fatto che sia obbligatorio è un po' un problema(piu' che concesso).
mi colpisce e'provocatorio... mi fa sorridere...!..ma siccome esiste purtroppo un noi e un loro..non si puo fare ironia sui nostri simboli e guerre sui loro..
seil meteorite della celebre foto,avesse colpito la raffigurazione di maometto anziche' il papa sarebbero stati cazzi.. se anziche' farlo alla regina di inghilterra il piercing al naso fosse stato fatto ad un qualsiasi simbolo islamico..stessa roba...
allora ripeto ..non puo' essere che la mia cultura come la mia tolleranza, siano patrimonio comune.. mentre da un lato vi e'sempre solo rigidezza ...
io metto le mani avanti...
concordo,
ma la colpa è nostra,
siamo i primi a riderci sopra e a prendere in giro l'europa intera e l'italia,loro semplicemente si accodano.
se loro rispettano le tradizioni(anche forzatamente) noi siamo obbligati moralmete a rispettarle.
se sono a cena con un credente,non posso passare il tempo a bestemmiare. ma se sono a cena con un bestemmiatore incallito, non devo necessariamente bestemmiare.
è una questione di rispetto,gli italiani sono i primi a stuprare l'italia,come possiamo chiedere a chi è in visita di rispettarla.
speeddaisy
17/08/2010, 12:46
ma che allevino cammelli che e' meglio ....
jamais..darling..
se leonardo avesse voluto monna lisa velata..dice qualcuno..sembra che avesse scelto un uomo per posare..sembra...per dire
il quadro non è neanche in italia anche se è di un artista italiano....
ammicca e sta lì la cara lisa..sono passati secoli di storia..ne passeranno anche per loro,anzi loro andranno molto più veloci...
chador etc.non ne sappiamo nulla ci sono un sacco di tipi di veli..so che c'è questa riedizione di un libro in francia che rispiega queste cose..se non sai bene una cosa è meglio tacere a volte...come faceva monna lisa..ammica e sorride...
Lordsinclair
17/08/2010, 17:53
jamais..darling..
se leonardo avesse voluto monna lisa velata..dice qualcuno..sembra che avesse scelto un uomo per posare..sembra...per dire
il quadro non è neanche in italia anche se è di un artista italiano....
ammicca e sta lì la cara lisa..sono passati secoli di storia..ne passeranno anche per loro,anzi loro andranno molto più veloci...
chador etc.non ne sappiamo nulla ci sono un sacco di tipi di veli..so che c'è questa riedizione di un libro in francia che rispiega queste cose..se non sai bene una cosa è meglio tacere a volte...come faceva monna lisa..ammica e sorride...
mon chery.. e' questioni di punti di vista e di cultura.. tu avrai una tua idea in proposito e io una mia.. la mia contempla il fatto che un capolavoro non va imbrattato in quel modo tutto li.. se a te piace sono felice di questa tua scelta.. evita gentilmente in futuro commenti di questo tipo riguardo a un mio commento se non ti e' di troppo disturbo .. anticipatamente ti ringrazio.
Sinclair.
valorizzano la donna e non tette e culi,il fatto che sia obbligatorio è un po' un problema(piu' che concesso).
concordo,
ma la colpa è nostra,
siamo i primi a riderci sopra e a prendere in giro l'europa intera e l'italia,loro semplicemente si accodano.
se loro rispettano le tradizioni(anche forzatamente) noi siamo obbligati moralmete a rispettarle.
se sono a cena con un credente,non posso passare il tempo a bestemmiare. ma se sono a cena con un bestemmiatore incallito, non devo necessariamente bestemmiare.
è una questione di rispetto,gli italiani sono i primi a stuprare l'italia,come possiamo chiedere a chi è in visita di rispettarla.
la colpa e' nostra perche'abbiamo fatto della tolleranza assoluta un valore senza senso..e cosi che Paesi notoriamente civili ed ospitali come quelli scandinavi e la stessa olanda, si ritrovano a fare i conti in casa loro con l integralismo piu'assoluto..o come la moschea a un isolato da ground zero..cge sembra piu'un insulto che altro..
il mondo civile e'diventato tale sopratutto grazie ad un principio.. quello di reciprocita'... vale a dire che tu fai a casa mia quello che io posso fare a casa tua..(questo il prinicipio alla base del diritto internazionale..in quasi tutti gli ambiti..civili ed economici).. Purtroppo con il mondo islamico( e dico purtroppo perche'credo nella fratellanza tra i popoli e mi sento cittadino del mondo).. questo principio non esiste.. e non e'solo una faccenda di tempi , o di evoluzione...di illuminismo o rinascimento.. oggi i tempi sono maturi per tutto questo, ma io vedo solo regnanti retrogadi , illuminati solo nello shopping e nella finanza, con buona pace dei governanti del mondo occidentale!