Visualizza Versione Completa : FRIZIONE STM ANTISALTELLAMENTO EVO 2008
Tigrotto_1050
16/08/2010, 11:38
Ciao a tutti ragazzi,
sarò breve e lapidario ... mi consigliate la frizione in oggetto :ph34r: ?
Grazie
P.S.
cerco in "prestito" :coool: un manuale di officina Tiger 1050, chi può aiutarmi mi contatti in mail.
RiGrazie 1000
Ciao a tutti ragazzi,
sarò breve e lapidario ... mi consigliate la frizione in oggetto :ph34r: ?
Grazie
P.S.
cerco in "prestito" :coool: un manuale di officina Tiger 1050, chi può aiutarmi mi contatti in mail.
RiGrazie 1000
No, a meno che lo paghi 200 euro e cioe' quasi gratis:biggrin3:. Ti conviene spendere quei soldi sulle sospensioni
P.s. per il manuale attendere prego:biggrin3:
Motorfish
16/08/2010, 14:12
Quoto in pieno.........a meno che tu non sia sempre in pista :rolleyes:
Sul tigro serve davvero a poco...
Tigrotto_1050
16/08/2010, 15:26
Grazie del consiglio!
TIGRE SIBERIANA
20/08/2010, 02:41
io monto la frizione antisaltellamento stm e mi ci trovo bene
di sicuro è un ddispositivo che aumenta la sicurezza (lo dicono le riviste specializzate) quindi ne consiglio l'acquisto
(lo dicono le riviste specializzate) quindi ne consiglio l'acquisto
e se lo dicono loro è vietato indugiare oltre...correte ad acquistare
TIGRE SIBERIANA
20/08/2010, 13:03
e se lo dicono loro è vietato indugiare oltre...correte ad acquistare
:risate2::risate2::risate2::risate2:
sfotti sfotti :tongue:
intanto ti para il culo in caso di frenata improvvisa :wink_:
poi in pista si nota di più la differenza perchè io freno mentre gli altri saltellano o devono giocare di frizione e se sbagliano........vanno lunghi:biggrin3:
io monto la frizione antisaltellamento stm e mi ci trovo bene
di sicuro è un ddispositivo che aumenta la sicurezza (lo dicono le riviste specializzate) quindi ne consiglio l'acquisto
Scusami ma non sono d'accordo: per strada non serve a meno che tu non ami tirar giù 3 marce alla volta,cosa che nella guida stradale non porta nessun vantaggio;la tiger non ha il freno-motore di un twin.
In pista è fortemente raccomandata.
:risate2::risate2::risate2::risate2:
sfotti sfotti :tongue:
intanto ti para il culo in caso di frenata improvvisa :wink_:
poi in pista si nota di più la differenza perchè io freno mentre gli altri saltellano o devono giocare di frizione e se sbagliano........vanno lunghi:biggrin3:
Questa poi non l'ho capita proprio;se mi parli di abs e frenate improvvise ok,ma la frizione antisaltellamneto non fa nulla sulla frenata se non cacci giù almeno 3 marce alla volta.In pista devi cmq tirare di brutto e la maggior parte di quelli che vedi intraversati in frenata ce l'ha e se la tua moto non parte leggermente in staccata,manco la stai usando.
TIGRE SIBERIANA
23/08/2010, 10:41
Scusami ma non sono d'accordo: per strada non serve a meno che tu non ami tirar giù 3 marce alla volta,cosa che nella guida stradale non porta nessun vantaggio;la tiger non ha il freno-motore di un twin.
In pista è fortemente raccomandata.
Questa poi non l'ho capita proprio;se mi parli di abs e frenate improvvise ok,ma la frizione antisaltellamneto non fa nulla sulla frenata se non cacci giù almeno 3 marce alla volta.In pista devi cmq tirare di brutto e la maggior parte di quelli che vedi intraversati in frenata ce l'ha e se la tua moto non parte leggermente in staccata,manco la stai usando.
leo quello che dico io l'ho semplicemente letto su riviste del "settore"
se ti dico che le persone che vengono in pista con me (che non hanno l'antisaltellamento) "saltellano" in frenata non capisco perchè tu debba dubitare :rolleyes:
comunque l'antisaltellamento dal mio punto di vista è meglio averlo che non averlo poi ovviamente il mio è un punto di vista non dico che tutti debbano averla o acquistarla, ci mancherebbe
qui si parla per scambiarsi dei pareri ovviamente:wink_:
Motorfish
23/08/2010, 13:09
comunque l'antisaltellamento dal mio punto di vista è meglio averlo che non averlo poi ovviamente il mio è un punto di vista non dico che tutti debbano averla o acquistarla, ci mancherebbe
qui si parla per scambiarsi dei pareri ovviamente:wink_:[/QUOTE]
E' anche soprattutto una questione economica.........io quei soldi ho preferito buttarli nelle sospensioni poi se uno ha possibilita' economiche perche' no anche l'antisaltellamento puo' far comodo sempre che uno sia capace di sfruttare questa moto al limite cosa non da tutti :coool:
TIGRE SIBERIANA
23/08/2010, 19:01
io ad esempio ho fatto entrambe
mi son messo i soldi da parte (perchè sono un semplice impiegato) e poi ho comprato il tutto
dott_rossi
23/08/2010, 19:13
Considerando che qualche volta vado in pista mi era presa la fissa di mettere sta benedetta frizione antisaltellamento.......pensa e ripensa (nemmeno + di tanto) mi sono deciso e l'ho presa, installata e naturalmente provata!!
Dopo averci preso la mano (all'inizio fa' un po' strano) devo dire che nella guida in pista e' il massimo, ti fa' divertire e come detto sopra ti aiuta nelle staccate e negli ingressi in curva, per strada qualcuno dice che non serve a nulla (e lo pensavo anch'io) pero' mi son dovuto ricredere l'ultima volta che sono uscito......ho fatto due frenate veramente toste e LEI era lì, pronta e precisa nel servirmi un ingresso di curva strepitoso :wub:
Cmq.....non ce l'hai e la vorresti avere, ce l'hai e capisci che se l'hanno inventata un perche' c'e':wink_:
TIGRE SIBERIANA
23/08/2010, 19:19
Considerando che qualche volta vado in pista mi era presa la fissa di mettere sta benedetta frizione antisaltellamento.......pensa e ripensa (nemmeno + di tanto) mi sono deciso e l'ho presa, installata e naturalmente provata!!
Dopo averci preso la mano (all'inizio fa' un po' strano) devo dire che nella guida in pista e' il massimo, ti fa' divertire e come detto sopra ti aiuta nelle staccate e negli ingressi in curva, per strada qualcuno dice che non serve a nulla (e lo pensavo anch'io) pero' mi son dovuto ricredere l'ultima volta che sono uscito......ho fatto due frenate veramente toste e LEI era lì, pronta e precisa nel servirmi un ingresso di curva strepitoso :wub:
Cmq.....non ce l'hai e la vorresti avere, ce l'hai e capisci che se l'hanno inventata un perche' c'e':wink_:
:papa::papa::papa::papa::papa:AMEN:papa::papa::papa::papa::papa:
almeno non sono l'unico che pensa sia utile sia su pista che su strada:tongue:
:papa::papa::papa::papa::papa:AMEN:papa::papa::papa::papa::papa:
almeno non sono l'unico che pensa sia utile sia su pista che su strada:tongue:
Non portare a paragone dott. rossi;tu pensa che gira in 17 alto a varano ( a livello delle migliori speed che facevano l'endurance.....),quando le tiger di noi umani girano in 24-25.Sicuramente anche su strada ha un passo non comune;io in 48000km di strade ,mai avuto problemi con la perdita d'aderenza del posteriore in staccata,in pista son d'accordo con te.
TIGRE SIBERIANA
31/08/2010, 12:25
Non portare a paragone dott. rossi;tu pensa che gira in 17 alto a varano ( a livello delle migliori speed che facevano l'endurance.....),quando le tiger di noi umani girano in 24-25.Sicuramente anche su strada ha un passo non comune;io in 48000km di strade ,mai avuto problemi con la perdita d'aderenza del posteriore in staccata,in pista son d'accordo con te.
non so cosa dirti
io prima di fare la modifica sentivo che in frenata su strada statale o autostrada in frenata prima della curva la gomma posteriore aveva un comportamento che non mi piaceva e poi dopo aver messo l'antisaltellameno ho risolto
forse sono io che ho sensazioni diverse, forse l'asfalto da me non è dei migliori non so
nel mio caso mi sento di aver fatto bene a montarla
certo conosco persone con il tiger che non sentono neanche il bisogno di sostituire il mono dietro o altro (molle,olioforcella,pompanti,silenziatore ecc.ecc.) eppure con i miei occhi li ho visti guidare da paura senza lamentarsi di nulla