Visualizza Versione Completa : Il casco modulare mi ha rovinato!
Peppe Bastardo
16/08/2010, 15:44
Praticamente sono 5 anni che uso sempre lo stesso casco, un vemar modulare, non ho mai avuto abbastanza soldi per comprarne uno serio integrale e ora è sorto un piccolo problema...
Ho più difficoltà a fare la piega in moto perchè col casco chiuso non ho la visibilità che c'è quando giro in città col casco aperto...
Forse è solo una questione di sensazione e dovrei solo prenderci mano ma io mi sento limitato...
Se dovessi comprare un casco integrale la visuale sarebbe migliore di quello modulare che è fatto a caxxo???
Avete un casco da consigliarmi???
Grazie..
winter1969
16/08/2010, 15:49
Fatti un giro e provane di diverse marche così ti rendi conto meglio
Praticamente sono 5 anni che uso sempre lo stesso casco, un vemar modulare, non ho mai avuto abbastanza soldi per comprarne uno serio integrale e ora è sorto un piccolo problema...
Ho più difficoltà a fare la piega in moto perchè col casco chiuso non ho la visibilità che c'è quando giro in città col casco aperto...
Forse è solo una questione di sensazione e dovrei solo prenderci mano ma io mi sento limitato...
Se dovessi comprare un casco integrale la visuale sarebbe migliore di quello modulare che è fatto a caxxo???
Avete un casco da consigliarmi???
Grazie..
Io ho uno SHOEI multitec "modulare" e un X-LITE 802 integrale e in merito alla visibilta' e' migliore chiaramente lo shoei.....Quindi non conoscendo il VEMAR modulare, immagino se nel caso ti prendessi un integrale non vedrai piu un caxxo:laugh2:
io avrei il problema contrario . . .
se avessi un jet (provato) o un modulare andrei talmente piano in curva fino a spegnere la moto.
prenditi un altro modulare di un altra marca :oook:
Mr Frowning
16/08/2010, 16:04
:cipenso:
S1m0ne75
16/08/2010, 16:05
io avrei il problema contrario . . .
se avessi un jet (provato) o un modulare andrei talmente piano in curva fino a spegnere la moto.
idem , il jet mi da insicurezza!
:cipenso:
Ti vedo molto pensieroso ultimamente:biggrin3:
idem , il jet mi da insicurezza!
i jet andrebbero aboliti :sick:
maurotrevi
16/08/2010, 16:11
penso che shoei sia quello con la miglior visibilità, comunque non ho mai notato un problema di questo tipo.
prenditi un altro modulare di un altra marca :oook:
quoto
S1m0ne75
16/08/2010, 16:14
vero,io lo uso raramente e piu che altro per brevi tragitti ,tipo mettere benza o simili!
io ho usato un jet per un annetto e mezzo e son passato al modulare Nolan 102 che sto usando oramai sempre da un paio d'anni..... ho preso un annetto fa un integrale skorpion exo 1000 che avrò usato si e no 3/4 volte.... sino ad oggi problemi nelle pieghe non li ho mai avuti.... di sicuro l'integrale mi complica un pizzico la vita quando mi devo immettere in strada, per vedere di non farmi mettere sotto da chi arriva.... ma c'è da dire che oramai il mio fisico è parecchio acciaccato e la mia schiena ne più poca di mobilità....
vero,io lo uso raramente e piu che altro per brevi tragitti ,tipo mettere benza o simili!
non dovrebbero nemmeno produrli, la menano tanto con la sicurezza e poi i jet te li svendono :dry:
papitosky
16/08/2010, 17:25
comprati uno schubert:fantastici per stabilità e confort;il C3 è anche più piccolo e leggero e ha anche il visierino scuro a discesa
Herbie 53
16/08/2010, 17:56
dal titolo credevo si trattasse di una "tragedia"
robigrip
16/08/2010, 19:07
Gira e prova piu' marche......vedrai che trovi .....:wink_:
Peppe Bastardo
16/08/2010, 19:15
dal titolo credevo si trattasse di una "tragedia"
Ahahahah no no...sgrat...
Il fatto è che a breve acquistero' un casco vero...integrale... e ho paura di non abituarmi tanto presto al fatto di avere la visuale laterale più limitata...:wacko:
q8
penso che shoei sia quello con la miglior visibilità, comunque non ho mai notato un problema di questo tipo.
io ho trovato maggiore visibilità con Arai rispetto a Shoei
ma sono l'unico che in piega guarda la fine della curva???:blink:
non capisco a cosa ti serva la visibilità laterale se stai piegando :ph34r:
quoto
Peppe Bastardo
16/08/2010, 19:47
ma sono l'unico che in piega guarda la fine della curva???:blink:
non capisco a cosa ti serva la visibilità laterale se stai piegando :ph34r:
Io quando piego mi viene istintivo di guardare la striscia bianca per regolarmi con la traiettoria presa, per vedere se l'asfalto è pulito e col casco integrale credo che dovro' abituarmi a girare un po la testa come i professionisti...:dry:
winter1969
16/08/2010, 19:49
Io quando piego mi viene istintivo di guardare la striscia bianca per regolarmi con la traiettoria presa, per vedere se l'asfalto è pulito e col casco integrale credo che dovro' abituarmi a girare un po la testa come i professionisti...:dry:
Basta anche meno
Peppe Bastardo
16/08/2010, 19:52
Basta anche meno
:biggrin3::biggrin3: lo spero...troppe cose calcolate...io voglio una guida istintiva che mi sento più libero...
winter1969
16/08/2010, 19:54
:biggrin3::biggrin3: lo spero...troppe cose calcolate...io voglio una guida istintiva che mi sento più libero...
La rogna nera curva da sola:biggrin3:
Peppe Bastardo
16/08/2010, 19:58
Davvero ha una stabilità sconvolgente per essere di serie...
Ieri sono andato in un agriturismo in campagna e ho dovuto affrontare un pezzo di strada bianca con una discesa molto ma molto ripida...bè anche piano piano la moto non ha ceduto alla ghiaia scivolosa, si è intraversata un attimo perche ho preferito pinzare col freno dietro piuttosto che perdere aderenza sull'anteriore..........
quindi guardi la linea che delimita la banchina?
e fan così i professionisti??
per carità,che ognuno guidi come vuole ma qualcosa non mi torna:wacko:
Peppe Bastardo
16/08/2010, 20:08
no no, io guardo la linea di mezzedria per non invadere l'altra corsia...
i professionisti non so come facciano pero' credo che guardino per bene la curva da vicino...
i professionisti non so come facciano pero' credo che guardino per bene la curva da vicino...
hehehe e te credo,potrebbero leccarlo l'asfalto da come sono vicini al terreno :wacko::wacko:
No, la visuale sarebbe esattamente la stessa. Ma e' solo una questione di abitudine, stai tranquillo.
gli ultimi ARAI, Corsair GP e Quantum, hanno le visiere più grandi :oook:
roberto70
16/08/2010, 22:02
non mi pare una cosa corretta....in moto vai proprio dove guardi e dalla mezzeria è meglio tenersi distanti!
se guardi l'uscita della curva forse ...è meglio....
SadShape
16/08/2010, 22:25
Prenditi un bel casco da cross ma con visiera!!:w00t:
Quelli sono gli integrali con la visiera più panoramica che ci sia... sempre se ti piacciono ovviamente!!:rolleyes:
Peppe Bastardo
17/08/2010, 00:09
No, la visuale sarebbe esattamente la stessa. Ma e' solo una questione di abitudine, stai tranquillo.
Grazie del prezioso consiglio Filomao! :biggrin3:
wailingmongi
17/08/2010, 09:19
lo shark rsi ha una gran visuale ;)
La rogna nera curva da sola:biggrin3:
:laugh2: