PDA

Visualizza Versione Completa : Tutor: Secante (Cesena)



Grimaldello
17/08/2010, 14:11
Mi è stato recapitato in questi gg. una multa presa in questo tunnel...

Ho letto su internete che in molti hanno fatto ricorso per svariati motivi, tra cui uno che comprende anche il mio, ossia una velocità che è stata rilevata su vari veicoli e che coincide sempre.

Sto aspettando che rientri un mio amico che era con me quella mattina per vedere se anche lui ha preso la multa e che velocità gli è stata riportata.

Nessuno di voi ha avuto esperienze con questo Sicve Tutor?

keir
17/08/2010, 14:40
L'unica roba che so (ma non so se sia stata superata da sentenze successive) è:

La sentenza n. 3641 del 15.10.08 del Giudice di Pace di Viterbo ha annullato la multa elevata ad un automobilista dalla Polstrada con l'ausilio del Tutor sull'autostrada A1. Il Giudice ha rilevato, infatti, che il Tutor, quando rileva la velocità media, non rientra nella categoria dei misuratori di velocità, come ad esempio l'autovelox, e pertanto a tale dispositivo deve essere applicata una riduzione della velocità del 15% e non del 5% come è avvenuto nel caso specifico.

Grimaldello
17/08/2010, 15:05
esperienze dirette?

wailingmongi
17/08/2010, 15:29
che maledizione la secante...

Filomao
18/08/2010, 11:55
C'e' poco da fare, e' anche chiaramente segnalato, funziona alla stessa stregua di un tutor normale, fa la media dall'entrata nel tunnel all'uscita e se superi i 90 di media sei in multa, semplice. Quindi secondo me devi pagare.