Visualizza Versione Completa : Sabato 21: Panoramica Zegna (BI)
Visto che siete dei curiosoni vi accontento....:biggrin3:
Io e fankyand sabato faremo questo giro se il meteo reggerà come da previsione. 150 km circa a/r. Premetto che per me è la prima volta quindi le strade sono nuove....ma mi hanno detto che è molto bello e panoramico (lo dice anche il nome...), con tante tante curve su e giù per le prealpi biellesi, fino ai 1500 mt di Bielmonte
questa la mappa (leggete il giro al contrario, a salire da Borgosesia e scendere a Biella, stasera non riesco a saldare Gmaps :rolleyes:)
Panoramica Zegna e ritorno - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=109849890554819368525.00048df78504efe7d8f05&z=10)
Partenza 8.30 da Gozzano (NO) dal parcheggio del Billa (sulla statale che arriva da Borgomanero), ritorno max per le 13....oppure ci fermiamo a mangnare una pizza veloce a Biella e torniamo comunque verso le 14 così tutti liberi per impegni pomeridiani, oppure chi vuole torna e chi non vuole rimane a cazzeggiare, fate vobis.:coool:
Per il momento partecipanti sicuri:
- Cea
- fankyand
Chi si vuole unire è il benvenuto, mandatemi un PM che vi do il mio cell (per chi non l'avesse già) :wink_:
nessuno13
17/08/2010, 22:51
la panoramica è veramente bella e la strada non è male, almenon non era male 3 anni fà adesso non so...buon viaggio!
Io di solito la Panoramica la allungo fino al lago di Viverone, così:
da Gozzano NO a Anzasco, Piverone TO - Google Maps (http://goo.gl/maps/95US)
Ottimo! Ho visto che è bella sinuosa....
guarda per me è la prima volta e Andrea ha il coprifuoco, si allungherebbe un po' ma vedremo.....:wink_:
Il giro è più una traccia, poi si può improvvisare in base al tempo disponibile e la voglia...
buon divertimento........e fai qualche foto
guarda per me è la prima volta e Andrea ha il coprifuoco, si allungherebbe un po' ma vedremo.....:wink_:
Il giro è più una traccia, poi si può improvvisare in base al tempo disponibile e la voglia...
Da Valmosca al santuario di Oropa la strada è nuovissima, ma è un budello stretto e pieno di tornanti, un po' faticoso. Poi nella zona di Netro e Zubiena la strada torna ad essere molto piacevole. Sul lago ci sono un bel po' di ristoranti.
vecchialenza
18/08/2010, 08:02
la panoramica l'ho fatta due domeniche fà , la strada ha qualche punto rovinato ma per il 90% è in buone condizioni , occhio nel tratto Bielmonte-Rosazza , ci sono due cantieri e due-tre punti con cartello 30 km/h e i vigili urbani piazzati guardacaso proprio lì , io piuttosto che tornare "Biella-Gattinara" tornerei facendo Pavignano-Pettinengo-Veglio-Crocemosso-Trivero , è più o meno la medesima cosa come tempi ma la strada è ben più divertente , giunti a Grignasco , per non rifare la Cremosina , si può fare Boca-Maggiora-Vergano-Piovino-Gargallo-Gozzano , il tratto Grignasco-Boca è uno spasso . Purtroppo lavoro altrimenti sarei tornato volentieri su quelle strade
crolla gianolio arturo
18/08/2010, 08:12
Ciao, io sono di questa zona, Borgosesia, fate solo attenzione che spesso e volentieri su quelle strade si piazzano una gran quantita di pattuglie, con propositi non proprio amichevoli nei confronti dei motociclisti.......al di la di questo, buon divertimento !
Sam il Cinghio
18/08/2010, 08:41
Andrea mi aveva avvisato ma questo we saro' giu' al mare probabilmente.
Se posso consigliarti una variazione fate anche la strada della Valle Mosso: Serravalle Sesia - Crevacuore - Valle Mosso - Pettinengo - Biella
Da Biella salite per Oropa Piedicavallo e vi fate la Panoramica Zegna: e' un bell'anello e non vi fa perdere tempo o allungare ;)
la panoramica l'ho fatta due domeniche fà , la strada ha qualche punto rovinato ma per il 90% è in buone condizioni , occhio nel tratto Bielmonte-Rosazza , ci sono due cantieri e due-tre punti con cartello 30 km/h e i vigili urbani piazzati guardacaso proprio lì , io piuttosto che tornare "Biella-Gattinara" tornerei facendo Pavignano-Pettinengo-Veglio-Crocemosso-Trivero , è più o meno la medesima cosa come tempi ma la strada è ben più divertente , giunti a Grignasco , per non rifare la Cremosina , si può fare Boca-Maggiora-Vergano-Piovino-Gargallo-Gozzano , il tratto Grignasco-Boca è uno spasso . Purtroppo lavoro altrimenti sarei tornato volentieri su quelle strade
Ho preso appunti :oook:
Grazie dell'avviso, magari un'altra volta, se si fà una cosa con più calma!:wink_:
fankyand
18/08/2010, 11:01
forza gente!!!!!!!!!!!
p.s. Claudio ma Derakale è non pervenuto????