PDA

Visualizza Versione Completa : [TuneECU] Curiosità

fellthunder
18/08/2010, 09:31
Finalmente dopo mille peripezie mi è arrivato il cavo, stavo testando il software ed ho provato le differenze tra le varie mappature, ho notato una cosa e non riesco a darmi risposte
In pratica mettendo a confronto due mappe (tipo scarichi originali con cat e sai e scarichi originali senza) ho notato che non esistono differenze in nessun grafico compreso quello del rapporto stechiometrico aria/benzina, l'unica differenza è la spunta del SAI, la stessa cosa per tutte le altre mappe, chessò se metto a confronto arrows con sai e arrows senza sai.
Io credevo che le mappature per gli stessi scarichi differissero se erano presenti o meno il catalizzatore ed il sai, è normale? Oppure sbaglio io qualcosa?
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

F@bio
18/08/2010, 09:51
mhh...secondo me sbagli qualcosa :rolleyes:

io tolta la 274 x la 275 senza sai (si vede anche graficamente) le moto è peggiorata molto....poi rimessa la 274 è tornata quella di prima :rolleyes:

giupeppex
18/08/2010, 09:53
io ho comprato il cavo..

ma sto softaware mi rileva i problemi di carburazione?

Il mio meccanico è chiuso per ferie e la moto appena dopo accesa non appena metto in marcia e schiaccio la prima volta la frizione gira a 500 giri o addirittura si spegne

burnout
18/08/2010, 10:03
ce lo ho anchio sto softwere ma non ho il coraggio di usarlo sulla mia moto troppa paura di fare danni....

fellthunder
18/08/2010, 10:19
mhh...secondo me sbagli qualcosa :rolleyes:

io tolta la 274 x la 275 senza sai (si vede anche graficamente) le moto è peggiorata molto....poi rimessa la 274 è tornata quella di prima :rolleyes:

Ho appena scaricato la 274 e la 275 ed effettivamente, anche graficamente, ci sono differenze, io però ho una 2005 ed ho aperto le mappe per il mio modello e tra la 100 e la 101 nessuna differenza, tra la 113 e la 114 nessuna differenza e lo stesso dicasi tra la 272 e la 273. Come mai ci sono differenze tra la 274 e la 275, come è normale che sia considerato che si toglie catalizzatore e sai, invece per tutte le mappe per il mio modello non ci sono differenze?

triplespeed999
18/08/2010, 14:15
ragazzi mi spiegate un pò come funziona il tuneboy..... io l'ho comprato in società cn il mio meccanico... mi ha dato un codice personale e mi ha scaricato la mappa... per scarichi aperti toor filtro bmc... mi dite come devo fare se volessi scaricare qualche altra mappa da me... è necessario il cavo..vero..??? visto che l'ho lasciato dal mio meccanico..!!! mi spiegate gentilmente come funziona un pò..!!!

Frankracing
18/08/2010, 21:35
Raga ma il cavo x tune ecu dove si compra!:D

fellthunder
18/08/2010, 21:49
Raga ma il cavo x tune ecu dove si compra!:D

Io l'ho preso su ebay, basta digitare queste parole OBD2 VAG COM, e ne escono a decine.

Allora nessuno sà aiutarmi?

wasteels
18/08/2010, 22:04
ragazzi mi spiegate un pò come funziona il tuneboy..... io l'ho comprato in società cn il mio meccanico... mi ha dato un codice personale e mi ha scaricato la mappa... per scarichi aperti toor filtro bmc... mi dite come devo fare se volessi scaricare qualche altra mappa da me... è necessario il cavo..vero..??? visto che l'ho lasciato dal mio meccanico..!!! mi spiegate gentilmente come funziona un pò..!!!

domanda : ma lo leggi il forum ? è da un paio di mesi che è disponibile gratuitamente il tuneecu, che è esattamente come il tuneboy ma a differenza sua è gratis .....devi solo comprare il cavetto ...comunque la discussione la trovi qui...... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
e qui le domande con le risposte : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

fellthunder
21/08/2010, 12:02
Nessuno riesce a darmi una spiegazione?

urasch
21/08/2010, 13:42
memma mia la chepa....

Frankracing
21/08/2010, 16:35
Ragazzi quindi questo cavo sarebbe buono?? USB Vag-Com cavo 409,1 Scanner VW Audi Seat OBD2 KKL su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/USB-Vag-Com-cavo-409-1-Scanner-VW-Audi-Seat-OBD2-KKL-/270556924749?pt=Ricambi_automobili#ht_3796wt_952) visto che c'è ne sono tanti, ma nn sò quale sia buono!

F@bio
21/08/2010, 17:35
si, l'ho preso anche io dal quel venditore :wink_:

fellthunder
21/08/2010, 17:51
memma mia la chepa....

cioè :dry:

Frankracing
21/08/2010, 21:03
si, l'ho preso anche io dal quel venditore :wink_:

Grazie mille!!

triplespeed999
22/08/2010, 17:55
domanda : ma lo leggi il forum ? è da un paio di mesi che è disponibile gratuitamente il tuneecu, che è esattamente come il tuneboy ma a differenza sua è gratis .....devi solo comprare il cavetto ...comunque la discussione la trovi qui...... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
e qui le domande con le risposte : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

Grazie Mille...nn avevo mai fatto caso...:wacko: