PDA

Visualizza Versione Completa : kit per abbassare le sospensioni....

Giannispeed
18/08/2010, 13:14
ma è vero ke esiste un kit ke si monta al posteriore dove attacca l'ammortizzatore al forcellone, ke serve per abbassare la moto di diversi cm?
Dato ke vorrei passare a una motard e purtroppo sono un pò basso questa sarebbe la soluzione ideale....:rolleyes:

sto pensando all'hyper della ducati e alla dorsoduro dell'aprilia (dal costo molto più accessibile)....:rolleyes:

Sam il Cinghio
18/08/2010, 14:28
ma è vero ke esiste un kit ke si monta al posteriore dove attacca l'ammortizzatore al forcellone, ke serve per abbassare la moto di diversi cm?
Dato ke vorrei passare a una motard e purtroppo sono un pò basso questa sarebbe la soluzione ideale....:rolleyes:

sto pensando all'hyper della ducati e alla dorsoduro dell'aprilia (dal costo molto più accessibile)....:rolleyes:

Dipende dalle moto e, soprattutto, dagli attacchi dell'ammortizzatore.
Se non ricordo male la DD non ha i leveraggi (potrei sbagliare eh) e quindi non credo che si possa abbassare... poi il mono e' piuttosto orizzontale, ritengo che l'eventuale modifica sarebbe ben poco influente.

Della HM invece non ricordo proprio l'attacco dell'ammo.

maurotrevi
18/08/2010, 14:46
anche andare a lavorare sui leveraggi a questo scopo è un eresia che ha non poche controindicazioni.

Medoro
18/08/2010, 14:47
si l'ho montato io abbassa fino a 4 cm dicono,adesso non ricordo però la marca del prodotto, è una marca che fa pezzi x cross

Sam il Cinghio
18/08/2010, 14:48
anche andare a lavorare sui leveraggi a questo scopo è un eresia che ha non poche controindicazioni.

Sono assolutamente d'accordo, vai troppo a modificare le quote ciclistiche.

Molto meglio, piuttosto, rimandare in attesa di essere sufficientemente esperti/smaliziati per saper portare moto 'alte'.

maurotrevi
18/08/2010, 15:13
quelle piellette abbassano la moto modificando il leveraggio, questo comportache oltre a quote ciclistiche sballatissime che rendono difficile da guidare la moto, anche la molla sarà totalmente sballata con conseguenze ovvie.

Sam il Cinghio
18/08/2010, 15:15
modificando il leveraggio,
CUT
anche la molla sarà totalmente sballata con conseguenze ovvie.

Dettaglio NON INDIFFERENTE, non ci avevo manco pensato cosi' su due piedi...

MrTiger
18/08/2010, 15:23
ma 4 cm non strusci tutto alla prima rotonda oltretutto??

maurotrevi
18/08/2010, 15:27
per ababssare le moto si può lavorare sill'interasse del mono quando possibile, e sull'imbottitura della sella.

pippo.sk8
18/08/2010, 19:01
per ababssare le moto si può lavorare sill'interasse del mono quando possibile, e sull'imbottitura della sella.
Che io sappia...
Per alzare la moto si cambia il braccetto del delta che vincola il mono...
Per abbassarlo si cambia il delta stesso
(anche se 40mm mi sembrano tanti max 25/30mm)
...Molte ditte li fanno !!
Poi si calibra lo sfilo delle piaste per l'anteriore...
Cambia ovviamente passo e avancorsa...
Se si abbassa il baricentro da un lato, dovrebbe diventare piu' veloce a piegare e meno stabile in velocità...
Infatti di solito si alza e non si abbassa!!
Di certo è che il "telaio cambia"!!:w00t:
Ah... dimenticavo il cavalletto...meglio dare una limatina anche a lui senno' la moto non sta su
Di certo ci sarebbe da smanettare...:tongue:
Ovviamente discorso valido per il 675...per speed che hanno il Drag & Drop link non saprei

maurotrevi
18/08/2010, 20:16
fate come vi pare ma poi non venite a chiedermi come si fa il sag perchè giuro che vi sputo su un occhio attraverso il monitor!!!!! :D

p.s. se abbassi di 4cm dietro e di conseguenza davanti ti trovi a grattare pedane e carter anche in parcheggio

Giannispeed
18/08/2010, 21:01
si l'ho montato io abbassa fino a 4 cm dicono,adesso non ricordo però la marca del prodotto, è una marca che fa pezzi x cross

mi piace:rolleyes:

MrTiger
19/08/2010, 06:59
4 cm la speed.............dio mio diveterebbe inutilizzabile.........gia col day pedane mono piu lungo di 7 mm in pista fresi le leve, le pedane e a volte il carter...non voglio immaginare una speed di serie con il dietro piu basso di 4 cm....avrebbe la luce a terra di un electra glide.........

jimmy27
19/08/2010, 07:20
a sto punto cambia genere di moto, l'harley davidson 48 ha la sella a soli 70cm :biggrin3::biggrin3:

Giannispeed
19/08/2010, 11:50
4 cm la speed.............dio mio diveterebbe inutilizzabile.........gia col day pedane mono piu lungo di 7 mm in pista fresi le leve, le pedane e a volte il carter...non voglio immaginare una speed di serie con il dietro piu basso di 4 cm....avrebbe la luce a terra di un electra glide.........

cmq io sto per acquistare una motard, o hyper o dorsoduro....sulla speed nn vevo problemi....:wink_:

maurotrevi
19/08/2010, 11:56
non sono ne carne ne pesce, lascia stare e fatti una moto seria!