Visualizza Versione Completa : Street incidentata...consigli info e...
Ragazzi,
In seguito ad un incidente vorrei dar via la mia street del 2008 con circa 7000 km.
Non ho voglia di aggiustarla e vorrei venderla come moto incidentata.
Praticamente i danni riguardano solamente la parte del manubrio, cruscotto e cablaggi vari.
Telaio, forcelle,cerchi....TUTTO DRITTO! Controllato dal concessionario Triumph di siena.
Il forcellone posteriore ha avuto danni alla sede della vite del supporto cavalletto posteriore che, cadendo da ferma dopo l’urto, si è storto allargandone la sede.
Serbatoio, fiancatine, sella, motore...TUTTO PERFETTO! (il motore ha un graffio localizzato sul carterino che si cambia con 50€)
Rivendendola a pezzi ci si farebbe una fortuna ma io non ho ne tempo ne voglia ne spazio per fare ciò.
Aggiustandola con pezzi di seconda mano con una spesa di circa 1500€ avete la moto nuova.
A quanto potrei vendere una moto così incidentata? ...e soprattutto....c’è qualcuno interessato???
Fatemi sapere
(Cazzo ho la morte nel cuore!!!)
:cry::cry::cry:
manubrio, cruscotto e cablaggi vari 1500€?
non mi torna qualcosa...
mikifollet
19/08/2010, 12:03
a mio avviso puoi realizzare 2500 max 3000 euro.
sempre a trovare chi si fida di una moto incidentata...
con calma io la farei aggiustare se i danni sono di 1500 come dici tu
ma quando si inizia a metterci le mani difficilmente tale somma basterà
quindi difficile dare consigli, buona continuazione, lamps....
Sam il Cinghio
19/08/2010, 12:03
Guarda e' molto semplice... in questi casi si prende il valore eurotax del mezzo ed il preventivo di riparazione dei danni.
Uno meno l'altro fa il prezzo al quale la moto andrebbe venduta.
Preso questo, ci si puo' mettere d'accordo con l'eventuale acquirente e - sulla base del fatto che qualcosa si puo' tenere cosi' ed altro si cambia di seconda mano, magari si rosicchia qualche euro in piu'. Ma poca roba.
Alla fine, ti conviene ripararla e venderla riparata oppure venderla a pezzi.
manubrio, cruscotto e cablaggi vari 1500€?
non mi torna qualcosa...
Infatti ho scritto: aggiustandola con pezzi di seconda mano!
Guarda e' molto semplice... in questi casi si prende il valore eurotax del mezzo ed il preventivo di riparazione dei danni.
Uno meno l'altro fa il prezzo al quale la moto andrebbe venduta.
Preso questo, ci si puo' mettere d'accordo con l'eventuale acquirente e - sulla base del fatto che qualcosa si puo' tenere cosi' ed altro si cambia di seconda mano, magari si rosicchia qualche euro in piu'. Ma poca roba.
Alla fine, ti conviene ripararla e venderla riparata oppure venderla a pezzi.
scusa ma cosi non incentivi nessuno...
devi farlo un po di sconto
se no perch èio devo prendermi una moto incidentata ( col rischio che poi cè sempre qualche magagna sotto chenon si vede subito ) ripararla e spendere uguale che prenderne una buona equivalente?
non faccio prima a prendere quella buona subito?
se è vero che con 1500 la ripari fallo no?
se hai ragone tanto l'assicurazione ti paga i ricambi buoni e la vendi perfetta e ci guadagni pure qualcosa
se hai torto è sempre meglio che venderla incidentata
chiedi a chi vuoi, ma ++ di 2500-3000 non ti darà nessuno
Sam il Cinghio
19/08/2010, 13:43
se no perch èio devo prendermi una moto incidentata ( col rischio che poi cè sempre qualche magagna sotto chenon si vede subito ) ripararla e spendere uguale che prenderne una buona equivalente?
L'unico vantaggio nel prendersi una moto incidentata e' il notevole risparmio, se uno si fa tutto da se e con pezzi usati.
Ovviamente il "notevole risparmio" e' a fronte di un determinato rischio, come giustamente dici tu: a ciascuno il proprio metro per valutare se assumersi tale rischio o meno.
Diversamente, se non si ama rischiare e/o se si mette in conto di far riparare da un professionista con pezzi nuovi, non avrebbe senso... ed in questo caso sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.
E parlo per esperienza personale
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108107-cucina-sam-il-cinghio-ricetta-per-la-creazione-di-una-scrambler-790-a.html#post2515944
:wink_:
si ovvio, pure io sono cosi.. ti dico solo che ho 2 scooter da pista e uno l'ho tirato su con meno di 150€ :D facendo questi giochetti , però su una moto da migliaia di € non mi fiderei
finchè si parla di cifre basse sono il primo.. ma investire anche 3-4000€ col rischio che poi per ripararla vado a superarne il valore non me la sento
discorso diverso magari per uno che è pieno di ricambi o si sa muovere bene in questo campo
Sam il Cinghio
19/08/2010, 14:03
finchè si parla di cifre basse sono il primo.. ma investire anche 3-4000€ col rischio che poi per ripararla vado a superarne il valore non me la sento
Claro... non e' detto poi che 2500/3000 li valga
Quanto vale una street usata? Facciamo 6mila?
Con un urto frontale, anche se non cruento quindi ruota dischi e forca sani, ci vuole un attimo tra pezzi nuovi (da calcolare anche quelli col se pur minimo graffio) e manodopera a superare i 4mila euro...
esatto, ripeto il consiglio per l'autore del thread, sistemala tu e poi la tieni/la vendi ;)
venderla incidentata vuol dire SVENDERLA.. ;)
paolo.bl
19/08/2010, 16:46
Valore DUE RUOTE agosto: 5.200 euro
ciao... si potrebbe vedere qualche foto?
sarei interessato.
grazie