PDA

Visualizza Versione Completa : a casa?



Onda calabra
19/08/2010, 18:52
sono tornato, ma non so se sono a casa.

è il miglior sunto che possa fare riguardo un'esperienza simile

abreve vi racconterò tutto se avrete la voglia e la pazienza di stare ad ascoltare le mie farneticazioni

un abbraccio a voi fratelli, ben ritrovati, mi siete mancati, col tempo leggerò le innumerevoli minchiate prodotte durante la ma assenza..

gigi57
19/08/2010, 18:56
bentornato :biggrin3:

nazam50
19/08/2010, 18:57
Bentornato e un abbraccio anche a Te!!:wink_:

Shining
19/08/2010, 18:58
ciao bello, mi sei mancato.
Quando ne avrai voglia, racconta la tua esperienza:wink_:

motomike78
19/08/2010, 18:59
sommo ave a te

:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:

stradamax
19/08/2010, 19:00
Ben tornato ed ora cura il mal d'Africa ;)

ramarro
19/08/2010, 19:00
Ciao Mitttico, ben tornato!!!

Mr. Noisy
19/08/2010, 19:03
ciao caro...ti aspettavamo

t-bird 63
19/08/2010, 19:21
Bentornato caro!:biggrin3:

flu
19/08/2010, 19:22
ben tornato !!

come stai e come è andata ?

Apple
19/08/2010, 19:24
bentornato! :wink_:

Bebo.4
19/08/2010, 20:42
bentornato caro, mi chiedevo proprio oggi quando saresti tornato!

IL CAPO
19/08/2010, 20:58
minkia ma è già passato così tanto tempo????????buon rientro....

_Beppe_
19/08/2010, 21:30
ciao e bentornato!

nolmar
19/08/2010, 21:34
ciao.
Bentornato, sono mancati i Tuoi scritti.

crazyRyoga
19/08/2010, 21:40
Ciao ;)

BIANCONIGLIO
20/08/2010, 03:44
Bentorna tra noi...attendo con ansia il report ;)

alepeo
20/08/2010, 05:54
Bentornato non vedo l'ora di leggere il tuo report

Sam il Cinghio
20/08/2010, 07:47
BENTORNATO!!!!!!!! ;)

Ipcress
20/08/2010, 07:49
Benritrovato Onda... azz l'altra sera ho pensato a te... avevo bisogno di un consulto veterinario immediato... mia moglie ha fatto partire la lavatrice con il gatto dentro... :rolleyes:

Skyblue
20/08/2010, 08:02
Bentornato. :)

zivago
20/08/2010, 08:27
era ora che tornasse qualcuno a farneticare un pò...
stavamo diventando così seri ultimamente !!! :biggrin3::biggrin3:

Bikerneofita
20/08/2010, 09:09
sono tornato, ma non so se sono a casa.
è il miglior sunto che possa fare riguardo un'esperienza simile

abreve vi racconterò tutto se avrete la voglia e la pazienza di stare ad ascoltare le mie farneticazioni

un abbraccio a voi fratelli, ben ritrovati, mi siete mancati, col tempo leggerò le innumerevoli minchiate prodotte durante la ma assenza..



Un mondo in una frase ... mi hai commossa!

Ben tornato ... a scrivere sul forum:wink_:

Shining
20/08/2010, 09:17
Onda, nel mese di agosto ti ho rammentato spesso. Ricordi quando a luglio ho postato un articolo su una kawasaki café racer e nella foto c'era una modella con i capelli "a zozza" come tu li hai definiti, e ti ho detto che avevi fatto una gaffe con mia moglie, che ha la stessa pettinatura?
Dopo pochi giorni, di ritorno dal parrucchiere sono scoppiato a riderle in faccia, e non capendo il motivo mi è toccato spiegarle della tua battuta; da quel momento, ogni volta che la voglio prendere bonariamente in giro, la chiamo "capelli a zozza".
Sarà un caso, comunque tra tutte le moto del video di Alepeo, mia moglie ha detto che la più bella è la tua (la riprova che di moto non capisce un c@..o):biggrin3:

Mr. Noisy
20/08/2010, 09:27
Onda, nel mese di agosto ti ho rammentato spesso. Ricordi quando a luglio ho postato un articolo su una kawasaki café racer e nella foto c'era una modella con i capelli "a zozza" come tu li hai definiti, e ti ho detto che avevi fatto una gaffe con mia moglie, che ha la stessa pettinatura?
Dopo pochi giorni, di ritorno dal parrucchiere sono scoppiato a riderle in faccia, e non capendo il motivo mi è toccato spiegarle della tua battuta; da quel momento, ogni volta che la voglio prendere bonariamente in giro, la chiamo "capelli a zozza".
Sarà un caso, comunque tra tutte le moto del video di Alepeo, mia moglie ha detto che la più bella è la tua (la riprova che di moto non capisce un c@..o):biggrin3:

e te credo...sicuramente da bimba giocava con le barbie :D

081
20/08/2010, 09:45
bentornata Ivan

Marcos
20/08/2010, 10:06
Bentornato Ivan!:wink_:

oldbonnie
20/08/2010, 10:13
Bentornato...:oook:

Mr Frowning
20/08/2010, 10:34
Bentornato...ma dov'è stato?

Intrip
20/08/2010, 10:37
racconta e bentornato

roberto70
20/08/2010, 10:38
racconta e bentornato

quoto!

Intrip
20/08/2010, 10:38
Bentornato...ma dov'è stato?

in sicilia con antitriple :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Obsolete
20/08/2010, 10:41
in sicilia con antitriple :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

hai sbagliato di poco:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

keir
20/08/2010, 10:44
Bentornato...ma dov'è stato?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143259-io-vado-via.html
:wink_:

Intrip
20/08/2010, 10:45
hai sbagliato di poco:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

Mr Frowning
20/08/2010, 10:46
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143259-io-vado-via.html
:wink_:

:oook:

Herbie 53
20/08/2010, 10:46
grande daboia

LadyB
20/08/2010, 13:52
bentornato Onda!!! :wub:


ora aspettiamo i tuoi racconti, seduti intorno al fuoco, bevendo del buon vino....a proposito, ci sei ad Assisi? :rolleyes:

Gnolo
20/08/2010, 14:58
bentornato :oook:

Intrip
20/08/2010, 14:59
grande daboia

credevo avessi bestemmiato

onlystreet
20/08/2010, 15:02
Minchiate? quiii?

legend78
20/08/2010, 15:33
non so cosa hai vissuto, ma solo l'impatto con tutta quella terra, il peso della sua presenza incrina chiunque, col tempo si metabolizza.
col tempo sempre ti scoprirai più incline a mandare a gagare certe situazioni... se hai bisogno, sono sempre disposto a parlare del cuore del mondo, l'africa.
Bentornato!

mic56
20/08/2010, 15:54
Caspita sei già tornato?
Mi sentivo così rilassato a saperti nel profondo sud e adesso devo stare di nuovo sul chi vive!
E' proprio vero che il tempo vola!

MR-T
20/08/2010, 20:02
siamo qui ad ascoltarti

raul
21/08/2010, 10:51
siamo qui ad ascoltarti

Ti prego comincia a dire

massimio
21/08/2010, 11:40
che è già ripartito?:blink:

edotto
21/08/2010, 12:21
e allora bentornato!

Onda calabra
21/08/2010, 12:22
allora, cari brutti sudici motociclisti virili e checche con la moto a iniezione...

il resoconto sarà per me un piacere perverso ed immenso, il buon bebo mi ha fato da tedoforo e di questo lo ringrazio immensamente, non potendo aprire il forum è stato un eccellente piccione viaggiante, anche se somiglia di più ad un orrido Kiwi....

per non distruggervi le gonadi frammenterò il racconto in X parti avrò così anche il tempo di riordinare le idee…

arrivo ad Accra, in Ghana.

scendo dall'aereo e mi rendo conto di essere a 3500 Km da casa, mi rendo conto di essere ad Accra… per molti una “banalità”, tanta gente viaggia per lavoro in luoghi ben più remoti di quì ma…per me, è un punto importante della mia vita, è un “momento”, è un aver fatto quello che sentivo di dover fare…

l’eccitazione è tanta, mista ad un insulso senso di smarrimento… eppure non ci sono capanne, non vedo coccodrilli famelici, non mi inseguono cannibali… ma sono qui, e si comincia…

devo arrivare a Kumasi, 250 km circa nell’entroterra…. Ok, dov’è la fermata? Quale autobus devo prendere? Prendo un taxi?... esco dall’aeroporto dopo le formalità doganali e vedo un ampio spazio trafficato, asfaltato e vivo… “beh”… penso tra me e me…” non sono mica in Africa!” la cosa più intelligente che mi viene in mente è di chiedere ad un ragazzo poggiato ad un palo, frugo nel cervello e tiro fuori il mio inglese scorporandolo da ogni inflessione yankee e rendendolo fluently ed easy sparo un “ ciao fratello, devo arrivare a Kumasi, puoi aiutarmi?” “ciao a te fratello e benvenuto ad Accra, per Kumasi non possiamo sbagliarci, andiamo a chiedere al tizio del pollo fritto” e mentre cerco di capire la dinamica che si stava componendo davanti ai miei occhi, mi avvio con Andrew verso un chiosco che vende “amici per il fegato fritti e strafritti”, immaginavo già di vedere confabulare i due in Ghanese ( che scoprirò poi essere una lingua formata da più di 80 dialetti) che alla fine mi avrebbero derubato, rapito e magari ucciso e mangiato… mentre mi schifo di me stesso per aver subito imbrattato di pessimo pregiudizio il mio primo contatto con un indigeno, arriviamo dal venditore di pollo fritto; Andrew, nell’ inglese più musicale ed elegante ch’io abbia mai sentito, spiega il suo problema al “pollivendolo” eh già, ora era un suo problema, ero praticamente estraneo al fatto, io ero li per caso, non ero io a dover arrivare a Kumasi ma lui; era così intensa e sincera la sua preoccupazione e la sua voglia di darmi una mano da far apparire la questione “tra lui e Kumasi”… io ero solo uno spettatore bianco e grasso… un turista….

è un pullmann vecchio, un tempo verde, uno di quelli che sembrano lo scuolabus che guida Otto nei Simpsons, ma qui non ci son gialli… sono tutti neri…!!!! Mi imbarco non prima che Andrew “passi il testimone”, cioè dica ad un tizio sconosciuto che io dovevo arrivare a Kumasi, al centro recupero animali selvatici… quindi? Che si fa? Il mio maledetto cervello mentre Andrew parla con Tom mi sussurra urlando “ dagli una mancia, paga Andrew, è così che si usa qui no?...” e io che ne so! Cosa? Cosa volevo fare? Volevo dare denaro ( Cedis ghanesi che avevo cambiato in aeroporto) ad un tizio che si era preoccupato di aiutarmi? E perché? Mi schifo nuovamente di me stesso ma al contempo sono pervaso da un senso di inadeguatezza… “ che cazzo faccio?” Andrei sta stringendo la mano a Tom, sta per andare via… cazzo! CAZZO!!.... Andrew si rivolge a me, mi da un pugno amicale sul petto e mi dice “ in bocca al lupo, qui da noi chi può fa, cerca di non dimenticarlo … e abbronzati un po’ che sei di un bianco che fa paura..” e va via, lasciandomi come il peggior cretino mai incontrato sulla terra…

viaggio per una strada un po’ asfaltata ed un po’ in terra battuta, onesta ma un po’ puttana fino Kumasi…
il tempo si distrae nel chiacchiericcio con Tom che è un mercante di rame di 35 anni che comprerà prestissimo una barca ( e mi ha fatto 2 coglioni così con sta storia della barca per 4 ore) e nelle mie richieste precise su usi e costumi del Ghana che vengono soddisfatte solo in parte… attimi di silenzio per nulla imbarazzanti lasciano il tempo di concentrarmi su due cose:
l’odore di sudore che mi stupra le narici ed un continuo senso di “polverosità” di quello che mi circonda un senso così reale che fa sentire la stessa polvere che si insinua sotto i miei vestiti… lunghi, già, perché pur non essendovi espressamente alcun divieto, i pantaloncini corti qui sono “sconsigliati” quindi i miei supereuropei jeans “made in Bangladesh” aiutano a sottolineare il mio “hei! Non sono di qui! “..

..arrivo al centro… un cancello che si continua con una palizzata e un rete altissima mi danno il benvenuto; il cancello è aperto, il bus mi pone davanti al cancello dove una piccola folla di uomini e donne si sbracciano per salutarmi e darmi il benvenuto, ridendo mi fanno salire su una jeep e passando tra i recinti con gli animali arrivo al centro; io sono vestito come Steve Irwin e parlo ad una telecamera… e ho una moglie bona che mi aspetta a casa….

Tom mi dà una gomitata delicatissima e mi dice che è meglio che scenda qui poiché da qui il centro dista solo un paio di Km da percorrere per una strada che si snota tra le alture…

MERDA! Sono sudato, impolverato, grasso, bianco, a 3500 Km da casa e sto scendendo in una specie di periferia di una cittadina Ghanese che dista “un paio” di Km dal punto in cui devo arrivare…

Scendo, panico, panico, panico… e penso codardo al salvagente che fino ad ora mi è stato di indispensabile conforto… chiedo a qualcuno; istintivamente mi rivolglo agli uomini e non alle donne poiché dentro me qualcosa mi dice che qui è meglio così, e mi rendo conto che un altro pregiudizio è pronto a fare la sua bella comparsata nella mia testa…

Mi sento osservato, mi guardano e sorridono, non tutti certo, ma molta gente che percorre questa strada a piedi con improbabili “cose portacose” ( carriole, carretti, ecc ecc) ,mi getta un occhio e abbozza un sorriso… molte biciclette, qualche moto: incomprensibile ed decisamente precaria, chiedo… i primi due non sanno aiutarmi e ne sono contriti, sinceramente!, come una saggia scimmia imparo dai miei errori e vado dal venditore di pollo fritto ( una costante qui con le scimmie e le biciclette) e lui sa come fare! MITICO!!! Ho capito il meccanismo!! .. ma è difficile arrivare, cazzo è lontano da quello che comprendo ( e il suo inglese è comprensibilissimo) e mi rendo conto di avere due valigie da trascinare…. Bus non ce ne sono…. Come si fa? un passaggio! Non ho mai alzato il pollice in vita mia e mi pare ridicolo farlo per la prima volta in Ghana…. Ma…. Qualcuno ha alternative valide?

E sia

Imbarazzato come una scolaretta al primo bacio alzo il pollice e aspetto….
Neanche un minuto, si ferma una regata blu con il cofano bianco, mi affaccio e imperlato di sudore e apro la bocca per dire la “frase” ma mi spintona istantaneamente la risata amicale di Paul che mi chiede “ciao amico dove andiamo?” “ al centro di recupero animali selvatici….” “ allo zoo!!” mi interrompe! “ Sali Sali che ti accompagno io”…

Essere in Ghana: 750 euro con Mastercard
Una cocacola: 6 pesewas con Mastercard….
… salire su di un’auto guidata da uno sconosciuto a Kumasi NON HA PREZZO…

Penso, in quei secondi infiniti che trascorrono tra l’infilare le valige sul sedile posteriore, aprire la portiera e sedermi su quella che più che un’autovettura pare la roulotte di uno zingaro, che ormai dovrei sentirmi sicuro del fatto che qui la gente è amica e non cerca di fregarmi, in fondo sono qui da 5 ore e nessuno mi ha ancora derubato, sono le 11 del mattino, fa caldo e io salgo in una macchina… la cosa non mi tranquillizza per niente…

Ormai è fatta

Paul è di origine francese, vive qui da quando aveva 6 anni, si è sposato con una cugina che è morta di parto dopo tre anni e ora si è buttato a capofitto nel suo lavoro di infermiere presso un’ospedale per bambini… è simpatico, ride, ride, ride, ride come un matto per ogni cosa… sarà mica pazzo? Mi dice che quello che sto facendo sarà utilissimo alla comunità e che è una fortuna che la sensibilità verso gli animali stia crescendo poiché migliori condizione igienico sanitarie degli animali domestici inevitabilmente si ripercuotono sul benessere della società e sulla qualità della vita sociale e sanitaria degli abitanti… no, non è pazzo..

Invano tento di fargli capire che mi occuperò di selvatici, indicando una delle innumerevoli fottutissime scimmie che invadono le strade ma lui insiste sul fato che mi occuperò di domestici…. Capirò in seguito che aveva ragione..

Eccomi arrivato.

Saluto Paul, lo ringrazio e poiché lui stava andando a trovare sua sorella mi rendo conto che in effetti forse non ha deviato dal suo itinerario quindi non mi ha fato da taxi… abbiamo percorso strada insieme ( una mezz’ora poichè "un paio di Km" in Ghana vuol dire semplicemente meno di 20!) e come si fa con gli amici quando si fa strada insieme? Si divide la benzina!! Gioioso di questa rivelazione mi offro di partecipare alla spesa per il carburante…

Una risata grassissima in netto contrasto con la magrezza del mio nuovo amico mi investe la faccia.. “ sei pazzo!” e va via…

Ecco, questa volta non ho solo “pensato” e fatto una ricca figura di merda con me stesso, ma ho anche “agito” e la figura di merda l’ho fatta anche con Paul…

Continuo a sentirmi un po’ fuori posto…

keir
21/08/2010, 12:29
ancora

massimio
21/08/2010, 12:32
aspetto con trepidazione il secondo capitolo:wink_:

LadyB
21/08/2010, 17:33
mi sa che ora staremo attaccati a questo 3d :D anche perchè daboia...ops....onda è davvero bravo a raccontare ;)

Misha84
21/08/2010, 19:06
bello.. in trepidante attesa del seguito!

Bebo.4
21/08/2010, 19:44
l'orrido Kiwi attende il continuo

Wolverine
21/08/2010, 20:43
Non finirai mai di sorprenderci ........

immo...bile
22/08/2010, 21:38
aspetto

Onda calabra
24/08/2010, 12:33
perdonate la lentezza e la mia continua latitanza, ma star fuori tanto tempo lascia molte cose in sospeso, se a ciò si aggiunge che è venuto a trovarmi Steve Scarcello ( produttore dei pezzi son of the wind) penso che avrò il vostro perdono...

il centro è uno zoo, nulla di particolare, non sto a descrivere uno zoo.. lla clinica annessa è non ampia ma ben organizzata, scarse le apparecchiature ma l'impegno è palpabile, tutta su di un piano con una sala visita ed una sala chirurgica, niente di speciale salvo il fatto che la metà degli strumenti non ho idea di come si usino, non sono mica un paleontologo!

mi accoglie Antony che è l'infermiere factotum, mi spiega la situazione e chiama i miei ospiti, Daniel ed Erminia...

un tizio, che francamente non ho capito bene chi sia, mi accompagna a casa di Daniel e di sua moglie Erminia che mi accolgono con un sorriso disarmante; la mia stanza è lì... e la loro? la "casa" ha due ambienti, uno fa da cucina/soggiorno/tutto il resto e l'altro è la loro camera da letto... a nulla valgono i miei lamenti, la stanza è mia e non si discute..

ehm... il bagno? il bagno è fuori, somiglia molto ad un bagno da camping, cemento e piastrelle con lavabo all'esterno e turca incassata a terra chiusa da tre lati con tetto aperto e porta modello "saloon", una vasta tettoia di legno copre le strutture.... la doccia è identica alla turca solo che scorgi sopra un tubo senza frangispruzzi... distinguere la turca dalla doccia è difficile, ma stranamante possibile grazie ad un fine olfatto...

lascio nelle valige la privacy, interagisco con i miei nuovi amici e coordino con loro la mia permanenza li...

la giornata tipo ha uno schema standard abbastanza rassicurate: mi sveglio, mi incazzo perchè devo uscire per le abluzioni, Erminia mi offre latte che rifiuto con il massimo del garbo che riesco a fornire dopo una precisa e minuziosa spiegazione della mia allergia al secreto mammario dei carnivori, prendo un "bus" arrivo al centro che dista 4 km

al centro saluto una miriade di gente sempre diversa che però si comporta con me come se fossimo amici di vecchia data, entro, mi cambio e inizio a visitare cani e gatti ( più cani)...

Antony mi sorride e mi ricorda sempre che "quì chi sa fa " ad ogni mio accenno di lamento (poichè è un pò triste immaginarsi a curare le carie dei coccodrilli e invece fare esattamente quelllo che facevi in Italia ma con la metà degli strumenti e un terzo dei farmaci...) alle 12 si mangia, la mensa offre un piatto unico, di cui vi ho parlato tramite Bebo (“red red” sono fagioli rossi come un pastone con la manioca, manioca che è ovunque e a me non piace; somiglia molto alla barbabietola; poi “kenkey” e “banku” sono lo stesso troiaio di manioca con sugo o brodaglia varia) ma io spesso potendo vado a mangiare dal tizio del pollo fritto appena fuori dal centro e mangio grassi polinsaturi saporiti!! bevo solo cocacola, acqua frizzante pochissima, costa esattamente quanto la cocacola ma a volte di più...

alle 2 si riprende il lavoro fino alle 5 o 6 e poi nuovamente a casa spesso accompagnato da Antony ma ancor più spesso col bus

a casa abluzioni e si esce; passeggiare in un posto simile è spettacolare ma mantiene un non so chè di familiare, sembra uno di quei paesini dell'entroterra calabro; molti negozi aperti ad evidente conduzione familiare, gente seduta attorno ai tavoli a giocare a carte e spontanei gruppetti musicali praticamernte ovunque; l'unica pittoresca aggiunta sono le puttane, che quì sono una specie di sport nazionale a quanto mi è dato di comprendere

ho faticato non poco a far capire al mio ospite che andare con una puttana non è una cortesia che apprezzo particolartmente e che per quanto mi riguarda la prostituzione è un reato morale prima ancora che penale... le sue serene risposte fanno perno sulla facilità del far soldi così, sulla loro libera scelta e sul fatto che in fondo sono solo donne....

Daniel la sera dopo pochi passi si arena su di un tavolino a giocare a dio solo sa cosa e a spendere poche monete per birra d'importazione calda; io dopo una minuscola apparizione forzata e qualche sorriso dò il commiato e passeggio solitario fermandomi spesso a odorare il cielo.. o a toccare i gruppetti musicali che agli angoli fanno da sottofondo a questa terra rossa che è rossa anche di notte... la percepisci...

Accra, la capitale è un pò più moderna di Kumasi, ma troppo caotica per i miei gusti, osservarla da turista mi dà solo l'idea di "vecchio" la polverosità che ammanta tutto è diversa da quella di Kumasi, è una polvere grigionera, sollevata dalle vetture e vomitata dai tubi di scappamento, è una polvere "sporca", molto poco poetica, il caldo è soffocante e le "bellezze" del luogo non mi sono mostrate ( presumo per incompetenza di Daniel) ma ho goduto dei profumi di un mercato coloratissimo e moscosissimo!!

di animali "strani" me ne sono occupato pochissimo: un paio di genette, una ferita ad una giraffa e qualche tartaruga... ma ho visto gli elefanti dal vivo! liberi... una sensazione impressionante, un timore reverenziale, un rispetto ancestrale, è qualcosa di innato che spunta fuori come se mai si fosse sopito... mai più vorrò vederli nei circhi...

il rientro è alle porte e tutti i ragazzi del centro mi scrivono una toccante lettera di ringraziamento, Danie ed Erminia carinissimamente mi preparano qualcosa per il viaggio; io piango come un triumpista che si accorge di non avere i fori filettati sotto i fregi in plastica, piango e sono sudato... e la polvere mi si appiccica... ma non mi vergogno e anzichè asciugarmi abbraggio caoticamente ora qualsto ora quello, abbraccio illustri sconosciuti che hanno sfondato la porta e ora sono nella mia vita e difficilmente ne usciranno...

come questa dannatamente splendida terra che è tra ogni fibra dei miei abiti e del mio corpo

Sam il Cinghio
24/08/2010, 12:38
Che bello... ho riso e mi sono commosso ad ogni frase.
Rispetto ;)

Marcos
24/08/2010, 12:38
Mi si sono incrociati gli occhi:wacko: e mi sono perso:biggrin3:, di nuovo bentornato!:wink_:

alepeo
24/08/2010, 12:39
Vedo che alla fine ti sei preso il mal d'Afica

massimio
24/08/2010, 12:43
complimenti:wink_:

legend78
24/08/2010, 13:24
pensa te, come quando vuoi si va da mio padre e ti levo la voglia di coccodrilli, ippopotami e iene... però sappi che non sarà mai facile tornare indietro. quella terra rossa, anche di notte si trova solo là e tra i pori della tua pelle, nonostante tu ti sia lavato e che continui a pulirti ogni giorno quella polvere ti ha marchiato l'anima.

Bebo.4
24/08/2010, 14:21
ora ti scoccia che te lo dico...ma cazzo quanto sei bravo a scrivere, è sempre un piacere e un'emozione leggerti!

Bikerneofita
24/08/2010, 14:40
bel racconto ... bella esperienza..

Matt
24/08/2010, 15:06
:ipno:

simone160
24/08/2010, 15:16
Mi spiace hai preso una malattia intrattabile, l'Africa crea gravi dipendenze, l'Africa vera non il villaggio Alpitur a Zanzibar!!!!!
Sai gia' che la prossima volta che ti dovrai mettere una giacca, o che qualcuno ti guardera' o giudichera' per cio' che hai indosso ti verra voglia di fuggire????

LadyB
25/08/2010, 17:46
io penso di avere il mal d'africa senza esserci, mai stata, ma la sento sempre lì, sotto pelle. e leggere i tuoi racconti peggiora la situazione :cry:

però tu continua a scrivere!!!!

Mr. Number
25/08/2010, 18:48
è un piacere leggerti! complimenti!

marco_bonnie
08/09/2010, 05:38
grazie del racconto e complimenti per il tuo periodo ghanese!

bentornato

laura83
08/09/2010, 07:19
:w00t: è tutto bellissimo:wink_: !!!!

urasch
08/09/2010, 07:25
dai siamo curiosi...

Onda calabra
08/09/2010, 07:30
amici... ho raccontato tecnicamente tutto il raccontabile... non posso pubblicare le mie memorie!!

... accattatevi il mio libro se volete saperne di più!!! :biggrin3::ph34r::biggrin3:

mi fa piacere il fatto che vi fa piacere il fatto che io racconti cose... ma... non sono mica un menestrello!!! :blink::tongue:

mio piacere rispondere a qualsiasi domanda ( anche la più sordida) ma non posso ripercorrere nero su bianco il tragitto che ho percorso con il naso, con l'anima e con gli occhi... ...

keir
08/09/2010, 07:38
eh no, biondo. sei crudele in maniera spropositata.

Prima ci dici che il resoconto sarà per te un piacere perverso ed immenso, poi ci dici che frammenterai il racconto in X parti....e mentre siamo tutti in trepida attesa che il tuo piacere immenso partorisca la parte X², ecco che te la tiri peggio che una monaca di clausura quando se la tira.

Muoviti, escici le prossime puntate.

Onda calabra
08/09/2010, 07:54
ué.. X è un numero compreso tra 0 e infinito!!!!!

ho frammentato in 2 parti!!!

2 is meglio che uan!!!

eccheccazz!!!!!! ;)

Micha
08/09/2010, 08:21
Senza parole... :supremo::supremo::supremo:

triumpassion
08/09/2010, 09:39
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

bellissima esperienza

giumbolorossonero
08/09/2010, 10:10
Ivan.. mò non ridere.. ma mi è sembrato di leggere certi racconti di Konrad, quando descrivi l'ambiente..

Cav
08/09/2010, 10:58
eh no, biondo. sei crudele in maniera spropositata.

Prima ci dici che il resoconto sarà per te un piacere perverso ed immenso, poi ci dici che frammenterai il racconto in X parti....e mentre siamo tutti in trepida attesa che il tuo piacere immenso partorisca la parte X², ecco che te la tiri peggio che una monaca di clausura quando se la tira.

Muoviti, escici le prossime puntate.

:risate2:

cmq bellissimo racconto!!

ciao Onda, ben tornato!!! :biggrin3:

Onda calabra
08/09/2010, 20:19
ma sono tornato da un mese!!!!!! :D grazie del bentornato comunque!!!

Thruzergio
08/09/2010, 21:58
....ma non posso ripercorrere nero su bianco il tragitto che ho percorso con il naso, con l'anima e con gli occhi... ...

...e invece ci sei riuscito! Ho visto i colori, annusato i profumi, udito le risate e sento la polvere addosso mischiata al sudore!

Forza, raccontaci un'altra impressione, un viso, uno scambio di opinioni, un piccolo anedoto, una battuta scambiata con il venditore di pollo fritto fuori dal centro....

martinafranca
08/09/2010, 22:26
:blink:
...e dopo un mese, come va la vita nel sud del vecchio continente dopo aver vissuto l'antico?



COMPLIMENTI:wink_:


















...

LadyB
09/09/2010, 11:08
ma sono tornato da un mese!!!!!! :D grazie del bentornato comunque!!!

se preferisci allora ti mandiamo a quel paese :biggrin3:

Onda calabra
09/09/2010, 11:18
il "quel" paese ci tornerei volentierissimo!!!! ;)

Anacleto68
09/09/2010, 11:39
Orcozzio? Sta storia me la sto' leggendo tutta d'un fiato, se è vera è stupenda, se non è vera ........ Salgari fà parte di TCP :biggrin3:

Lio
09/09/2010, 13:00
Ammetto che non ti conoscevo.... e invece vedo che sei una celebrità nel forum.
Adesso so perché. Davvero; e non lo dico per farti un complimento.
Grazie per il tuoi bel racconto. Sei davvero bravo e mai retorico.
Mi hai fatto ritornare il mal d'Africa. Io ci sono stato, in lungo e in largo, anche attraversando posti in cui ho rischiato la vita varie volte a causa di ribelli dal mitra facile, ma non posso dimenticare il richiamo ancestrale di una notte in pieno Sahara o in Sudan e gli sguardi incredibili dei bambini.
Grazie ancora

Anacleto68
09/09/2010, 13:08
Ma come sono le ghanesi? A me risulta che siano donne straordinariamente belle con un fondoschiena che manco le brasiliane vantano.......

E' cosi?

Onda calabra
09/09/2010, 13:33
sono celebre come le emorroidi! ;)

io non ho detto nulla di più e nulla di meno di quello che è stato; mi rendo conto di avere la fortuna di riuscire a collegare senza filtro i pensieri alle dita e questo agevola i lettori nella comprensione e nella condivisione.. e agevola me ad avere un dialogo semplice e sincero...

le ghanesi hanno tette e culi da fare spavento ed una pelle nera e lucente che splende come mai si potrebbe pensare possa splendere un colore nero; il sole non riverbera su di loro, le carezza, ne esalta le rotondità morbide e la sensazione di bellezza è assoluta...

ma si tratta di una bellezza "ancestrale", una bellezza fuori dai canoni cui siamo abituati, una bellezza "sincera", non nego che il 90% lo fa il sorriso...

vedere una donna che sorride la rende bella anche se manca di elemantari forme femminili... e le ghanesi sorridono, sorridono le puttane, le mercanti, le spose... sorridono... e sono belle e sono belle perchè sorridono...

e sono belle, belle tutte

e senti il profumo di terra e di olio e sudi e il sudore ti brucia gli occhi e li strizzi e ti bruciano di più... e tu sorridi loro strizzando gli occhi e loro impassibili e serene sorridono a te...

e ne le mosche ne gli obbrobri occidentali che le appesantiscono riescono a farti avere un'idea diversa... pensi solo che sono "belle cazzo!!"

poi le senti parlare... e hai un sussulto...

l'inglese è lingua comune li... ma le loro voci sono ... sono strane, mascoline direi, ma mai testosteroniche, sono voci che tendono più ad una mascolinità "neutra", note "medie" non alte e non basse, sempre commisurate e mai sguaiate

molto facile vedere la loro lingua rosea ballare tra i denti bianchissimi per pronunziare le "s" e le "th" ... lettere che in effetti non gli apppartengono ma che riescono a naturalizzare con un'armonia invidiabile

e sorridono

e io non ricordo tette e culi, non ricordo occhi o cosce, non ricordo mani o fianchi... ricordo solo quel sorriso che, difficilmente, riesco a trovare in occidente, dove i nostri sensi sono ormai assuefatti a puntare i segni sessuali primari che si vanno esacerbando così tanto da renderci anestetizzati....

in un posto ancestrale per natura si riescono a scovare le minuzie che rendono speciali i particolari; in un posto "progredito" ricerchiamo quasi istintivamente e compulsivamente solo le "basi" di una sessualità primitiva ma ormai molto perversa..

come sono le ghanesi?

affascinanti

Anacleto68
09/09/2010, 13:38
come sono le ghanesi?

affascinanti

:supremo::supremo::oook:

LadyB
09/09/2010, 20:38
onda, ti si legge sempre tutto d'un fiato

t-bird 63
09/09/2010, 21:27
Sei forte Ivan!

Thruzergio
09/09/2010, 23:39
Ancora, ancora, ancora!!!!

Non riesco più ad andare a dormire senza leggere i tuoi racconti!

Parlaci di qualunque cosa, che ne so, i bambini, il mercato, il cielo....

giumbolorossonero
10/09/2010, 07:43
onda, ti si legge sempre tutto d'un fiato

Per cui vedi di scrivere pezzi brevi, o ci soffochi la Lady :)