Visualizza Versione Completa : problema "vernice" motore t100 ...
questa sera mi sono accorto che la "vernice" del motore nella parte inferiore, nel punto di giunzione con il carter cromato dx si sta letteralmente sfogliando. :wacko::wacko: Ho provato a tocare con un piccolo caciavita e tutta la "vernice" sul contorno era molle e si sfaldava. Adesso, a moto fredda, è solidificata, sembra una lamiera di metallo, ma si è già completamente tolto un pezzo di un paio di cm.
Spero di essermi spiegato bene. La bonnie ha 5 anni, usata.
E' normale un degrado del genere? :blink:
Penso che l'unica soluzione sia la riverniciatura. Quanto può costare riverniciare il motore?
A questo punto pensavo di farlo completamente nero, non più grigio, qual'è il codice corretto del colore nero motore?
Qualche suggerimento ....
grazie:wink_:
motomike78
19/08/2010, 23:36
metti qlk foto cosi si capisce meglio:wink_:
per riverniciare il motore devi farlo a polvere
e lo devi smonta tutto oppure puoi verniciare solo la parte interessata con una bomboletta con vernice per le alte temperature
allego foto anche se non è un granchè chiara.
Quanto può costare riverniciare il motore?
La t100 in questione è quella in foto, consigli sul colore: megliomotore tutto nero e coperchio punterie cromato :w00t:
34783
34784
Non si vede una cippa!:cry:
...
Penso che l'unica soluzione sia la riverniciatura. Quanto può costare riverniciare il motore?
A questo punto pensavo di farlo completamente nero, non più grigio, qual'è il codice corretto del colore nero motore?
:rolleyes:
ma è la cromatura che si è sfogliata ??!!!
non è la cromatura, ma la vernice del motore.
forse con questa foto si capisce meglio
34791
nessuno13
20/08/2010, 15:05
la vernice del mio carter sinistro stà saltando via..e ha solo 3,5 anni...che palle!
triumphead
20/08/2010, 23:48
il tuo primo problema è la macchina fotografica
la vernice è solo il secondo :biggrin3:
ummmmmmm bei materiali usa mamma triumph
non è la cromatura, ma la vernice del motore.
forse con questa foto si capisce meglio
34791
Io continuo a non vedere un cazzius!:cry:
:wink_:
questa sera mi sono accorto che la "vernice" del motore nella parte inferiore, nel punto di giunzione con il carter cromato dx si sta letteralmente sfogliando. :wacko::wacko: Ho provato a tocare con un piccolo caciavita e tutta la "vernice" sul contorno era molle e si sfaldava. Adesso, a moto fredda, è solidificata, sembra una lamiera di metallo, ma si è già completamente tolto un pezzo di un paio di cm.
Spero di essermi spiegato bene. La bonnie ha 5 anni, usata.
E' normale un degrado del genere? :blink:
Anche sulla mia T100....stessa identica cosa ma nella giunzione col carter sx...:mad:....inoltre si è screpolata la verniciatura dell'alettatura teste....sono incazzatissimo!!!
Se nn sei più in garanzia bella scocciatura! Io nn smonterei tutto per un tratto di vernice, ancor di più se è in una zona non troppo in bella vista. Considerando che è alluminio al metallo nn succede nulla. Proverei a pulirlo e riverniciare la parte. poi quando ci sarà da fare qualche lavoro che si smonta il motore lo farei spazzolato senza vernice. Anzi io la preferirei già a metallo vivo da nuova e senza quel grigio.
Se nn sei più in garanzia bella scocciatura! Io nn smonterei tutto per un tratto di vernice, ancor di più se è in una zona non troppo in bella vista. Considerando che è alluminio al metallo nn succede nulla. Proverei a pulirlo e riverniciare la parte. poi quando ci sarà da fare qualche lavoro che si smonta il motore lo farei spazzolato senza vernice. Anzi io la preferirei già a metallo vivo da nuova e senza quel grigio.
concordo pienamente!