PDA

Visualizza Versione Completa : problema "vernice" motore t100 ...

fado77
19/08/2010, 23:27
questa sera mi sono accorto che la "vernice" del motore nella parte inferiore, nel punto di giunzione con il carter cromato dx si sta letteralmente sfogliando. :wacko::wacko: Ho provato a tocare con un piccolo caciavita e tutta la "vernice" sul contorno era molle e si sfaldava. Adesso, a moto fredda, è solidificata, sembra una lamiera di metallo, ma si è già completamente tolto un pezzo di un paio di cm.
Spero di essermi spiegato bene. La bonnie ha 5 anni, usata.
E' normale un degrado del genere? :blink:
Penso che l'unica soluzione sia la riverniciatura. Quanto può costare riverniciare il motore?
A questo punto pensavo di farlo completamente nero, non più grigio, qual'è il codice corretto del colore nero motore?
Qualche suggerimento ....
grazie:wink_:

motomike78
19/08/2010, 23:36
metti qlk foto cosi si capisce meglio:wink_:
per riverniciare il motore devi farlo a polvere
e lo devi smonta tutto oppure puoi verniciare solo la parte interessata con una bomboletta con vernice per le alte temperature

fado77
20/08/2010, 08:22
allego foto anche se non è un granchè chiara.
Quanto può costare riverniciare il motore?
La t100 in questione è quella in foto, consigli sul colore: megliomotore tutto nero e coperchio punterie cromato :w00t:
34783
34784

Marcos
20/08/2010, 11:08
Non si vede una cippa!:cry:

Bebo.4
20/08/2010, 13:39
...
Penso che l'unica soluzione sia la riverniciatura. Quanto può costare riverniciare il motore?
A questo punto pensavo di farlo completamente nero, non più grigio, qual'è il codice corretto del colore nero motore?

:rolleyes:

ctu67
20/08/2010, 13:50
ma è la cromatura che si è sfogliata ??!!!

fado77
20/08/2010, 14:47
non è la cromatura, ma la vernice del motore.
forse con questa foto si capisce meglio

34791

nessuno13
20/08/2010, 15:05
la vernice del mio carter sinistro stà saltando via..e ha solo 3,5 anni...che palle!

triumphead
20/08/2010, 23:48
il tuo primo problema è la macchina fotografica
la vernice è solo il secondo :biggrin3:

gianz
21/08/2010, 04:15
ummmmmmm bei materiali usa mamma triumph

Marcos
21/08/2010, 18:44
non è la cromatura, ma la vernice del motore.
forse con questa foto si capisce meglio

34791

Io continuo a non vedere un cazzius!:cry:

:wink_:

Gian
23/08/2010, 10:14
questa sera mi sono accorto che la "vernice" del motore nella parte inferiore, nel punto di giunzione con il carter cromato dx si sta letteralmente sfogliando. :wacko::wacko: Ho provato a tocare con un piccolo caciavita e tutta la "vernice" sul contorno era molle e si sfaldava. Adesso, a moto fredda, è solidificata, sembra una lamiera di metallo, ma si è già completamente tolto un pezzo di un paio di cm.
Spero di essermi spiegato bene. La bonnie ha 5 anni, usata.
E' normale un degrado del genere? :blink:

Anche sulla mia T100....stessa identica cosa ma nella giunzione col carter sx...:mad:....inoltre si è screpolata la verniciatura dell'alettatura teste....sono incazzatissimo!!!

ilius
23/08/2010, 10:39
Se nn sei più in garanzia bella scocciatura! Io nn smonterei tutto per un tratto di vernice, ancor di più se è in una zona non troppo in bella vista. Considerando che è alluminio al metallo nn succede nulla. Proverei a pulirlo e riverniciare la parte. poi quando ci sarà da fare qualche lavoro che si smonta il motore lo farei spazzolato senza vernice. Anzi io la preferirei già a metallo vivo da nuova e senza quel grigio.

T100
29/08/2010, 17:57
Se nn sei più in garanzia bella scocciatura! Io nn smonterei tutto per un tratto di vernice, ancor di più se è in una zona non troppo in bella vista. Considerando che è alluminio al metallo nn succede nulla. Proverei a pulirlo e riverniciare la parte. poi quando ci sarà da fare qualche lavoro che si smonta il motore lo farei spazzolato senza vernice. Anzi io la preferirei già a metallo vivo da nuova e senza quel grigio.

concordo pienamente!