PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione a secco su speed triple 2005-2010

favarettom
20/08/2010, 11:33
Carissimi miei prodi, che voi sappiate esistono dei kit per montare una frizione a secco sulla speed?
un amico ha montato una frizione a secco su una Benelli TNT ma in tal caso la sorella supersport Tornado TRE monta la frizione a secco quindi la compatibilita' della frizione era quasi scontata!
Lo so a cosa state pensando!! non mi sto "Ducatizzando" anzi!
ritengo che su una moto dalla forte personalita' come la speed tale accessorio accrescerebbe l'originalita' del mezzo nonche' per i patiti della pista le prestazioni!
il rumore della frizione a secco associato al rabbioso rumore del tre cilindri speed dal mio punto di vista creerebbe un risultato unico!

che cosa ne pensate?
date libero sfogo alle vostre opinioni in merito!!:tongue:

ciao a tutti Mick.

lorisss83
20/08/2010, 11:53
:sick::sick::sick:

burnout
20/08/2010, 12:04
non mi piacciono gli scampanellii..

wailingmongi
20/08/2010, 12:11

quoto:biggrin3:

Turbo-555
20/08/2010, 12:45
Carissimi miei prodi, che voi sappiate esistono dei kit per montare una frizione a secco sulla speed?
un amico ha montato una frizione a secco su una Benelli TNT ma in tal caso la sorella supersport Tornado TRE monta la frizione a secco quindi la compatibilita' della frizione era quasi scontata!
ritengo che su una moto dalla forte personalita' come la speed tale accessorio accrescerebbe l'originalita' del mezzo nonche' per i patiti della pista le prestazioni!
il rumore della frizione a secco associato al rabbioso rumore del tre cilindri speed dal mio punto di vista creerebbe un risultato unico!

che cosa ne pensate?

ciao a tutti Mick.

l'idea non é male ;)

però, da come lo chiedi direi che non conosci esattamente le modifiche che vanno fatte per montare una frizione a secco su una speed...

o hai tempo e capacità tecniche..o ti ci vogliono minimo minimo 2000 euro ;)

michelemobili
20/08/2010, 13:10
mai sentito, ma non credo sia semplice.

SfUmEggIaNtE
20/08/2010, 13:35

quoto:biggrin3:
:sick: :sick: quoto pure io

tskappa
20/08/2010, 13:37
io t'appoggio l'idea, per quel che conta.

cmq in caso di sviluppo tienici aggiornati!

Turbo-555
20/08/2010, 13:39
mai sentito, ma non credo sia semplice.

per niente ;)

carro
20/08/2010, 13:45
Mi pare un lavorone, in bocca al lupo!:oook:

michelemobili
20/08/2010, 14:06
per niente ;)

cioè, rifare un carter che tenga l'olio nel motore, portare fuori il moto primario e riportare dentro il moto sotto frizione, nonché i comandi e un carterino per non farsi mangiare i pantaloni..... mi sembra davvero un massacro. se avete problemi di frizione come si faceva sui motorini, una serie di spessori da un decimo o due sotto le molle e via andare. al mio livello le molle rinforzate sono già troppo lusso.......... altro che frizione a secco, per non parlare del rumore da mietitrebbia........

Turbo-555
20/08/2010, 14:11
cioè, rifare un carter che tenga l'olio nel motore, portare fuori il moto primario e riportare dentro il moto sotto frizione, nonché i comandi e un carterino per non farsi mangiare i pantaloni..... mi sembra davvero un massacro. se avete problemi di frizione come si faceva sui motorini, una serie di spessori da un decimo o due sotto le molle e via andare. al mio livello le molle rinforzate sono già troppo lusso.......... altro che frizione a secco, per non parlare del rumore da mietitrebbia........

ho visto diverse modifiche del genere fatte su yamaha rd 350 e 500...un mio amico l'ha fatto su una rd 350...

i pantaloni...bisogna farseli mangiare!! :D il carterino é il meno ;)

PS: il mio per niente ...= per niente semplice...;)

jimmy27
20/08/2010, 14:59
troppo complicato/costoso, lascia perdere.
Per quali vantaggi poi?
il rumore di ferraglia?! :sick:
Recuperare 1 o 2 cv persi per lo sbattimento dell'olio?

No grazie

Lo scrofo
20/08/2010, 15:04
odio quel rumore ...

E poi anche Ducati ha deciso di lasciar perdere con la frizione a secco, quindi un motivo ci sara' ...

wailingmongi
20/08/2010, 15:24
odio quel rumore ...

E poi anche Ducati ha deciso di lasciar perdere con la frizione a secco, quindi un motivo ci sara' ...

dopo che han stressato tutto il mondo con quel rumore odioso si sono decisi a mettere qualcosa che funziona senza dar danno:biggrin3:

plutonio70
20/08/2010, 17:11
:sick: :sick: quoto pure io

arriquoto!!!

fsano
20/08/2010, 17:34
sarebbe senz'altro un operazione di meccanica motociclistica notevole, sul risultato non so che dire, ma da ammirare

redcell
21/08/2010, 09:52
sicuramente e' una operazione di meccanica notevole.. ma non violenterei il motore della speed.. e pi quel rumore tra macinacaffe' e tagliaerba da proprio fastidio..:wink_:

morospeed
21/08/2010, 19:50

che cosa ne pensate?

ciao a tutti Mick.

che non hai idea di come sia fatta la frizione della Speed.
credo si faccia prima a cambiare il motore.

giacaj
21/08/2010, 21:04
più dure da azionare e si consumano prima: obsolete ma parità di "pacco" dischi, riesce a trasmettere alla ruota una coppia motore maggiore di quelle in bagno d'olio.
ne deriva che per trasmettere la stessa coppia motrice, in bagno d'olio la frizione risulterebbe più pesante, e non bisogna neanche trascurare il fatto che un elemento in rotazione nell'olio motore "mangia" cavalli

firemaker
22/08/2010, 22:51
ma come rendimento meccanico è una cosa minima...che si guarda nelle corse...anche xkè non è la frizione dei 2 t che è a bagno(immersa)...le nostre non sono immerse, l'olio arriva solo a bagnarla x sbattimento e ritorni dalla pompa olio ..