PDA

Visualizza Versione Completa : Incredibile, tentato furto.... AL PARACATENA!!!!

Mr Milio
20/08/2010, 15:29
Antefatto, monto.. o meglio montavo un paracatena della hornet dream; rientrando dalle ferie in sardegna ho notato che mancava un pezzo di para catena in quanto era spezzato all'altezza del forcellone, sul momento ho attribuito la rottura a un mezzo scivolone che ho fatto per scendere dalla nave, ma poi una volta rientrato a casa, mio padre (meccanico con in penzione con 40 anni di esperienza) mi ha fatto notare un paio di cosette:

1° con le borse laterali montate cadendo in piano, cioè senza marciapiedi o fossette (sono caduto per fare manovra ancora all'interno della nave), è praticamente impossibile che il paracatena abbia urtato qualcosa.

2° se si fosse spezzato per un urto sarebbe rimasto un moncone fermato delle viti sul forcellone, invece mancano anche le viti...

3° l'unica vite che è rimasta li ben serrata è quella nascosta dietro il para tacco, che infatti ha trattenuto il para catena da li al punto in cui attraversa il forcellone e che quarda caso è proprio dove si è... è stato spezzato.

Ergo mi viene da supporre che qualche figlio di nn abbia tentato di fregarlo, anche se mi sembra veramente incredibile, non mi riesce a immaginare qualche altro motivo per questo danno sono veramente allibito.:buuu::piango_a_dirotto::angry:

njko63
20/08/2010, 15:38
sai com'è.... il mondo è pirno di figli di nn!!! quando ancora facevo il camionista, mi fermarono lungo la strada che va da Dover all'autostrada xkè avevo il fumo che saliva dalle gomme...... mi accorsi di avere entrambe le gemellate interne tranciate..... e da s.remo a calais era andato tutto bene..... vallo a sapere il motivo....

prolive
20/08/2010, 15:44
La scorsa settimana hanno cercato di aprirmi il furgone (Iveco Daily), hanno distrutto la serratura, probabilmente sono anche entrati, ma con l'immobilizer col caxxo che lo metti in moto. Visto che dentro non c'era nulla da rubare mi hanno STRAPPATO tutte le frecce, danneggiando anche gli attacchi al telaio, il tutto davanti alla ditta nel piazzale col cancello chouso. Lunedi' riaprono le officine, non voglio neanche sapere quanto mi costera'...... :cry:

Purtroppo di gente di merda ne esista parecchia...

Mr Milio
20/08/2010, 15:58
AZZ... certo che veramente a giro ci sono delle merde colossali.....

Spennacchiotto
20/08/2010, 16:07
Come commentare l'accaduto?
Se tentano di rubare persino i pezzi .... sono proprio dei pezzi di M... !! (tutto in maiuscolo)

Mrmc
20/08/2010, 16:20
pensa che a me hanno rubato i tappini valvola in alluminio.. per farti capire...

Mr Milio
20/08/2010, 16:40
pensa che a me hanno rubato i tappini valvola in alluminio.. per farti capire...

Quelli me li hanno rubati anche a me dalla macchina, ma solo due.... quelli che non erano dal lato della siepe del parcheggio, ma che se ne faranno di due soli?????:mad:

DOCG
20/08/2010, 16:41
C'e' gente ridotta molto male.....

SpeedyFra
20/08/2010, 16:44
se ti può consolare quel paracatena si è spezzato in 2 anche a me.. proprio a metà... purtroppo le viti originali triumph con quel paracatena non reggono si è allentata la prima, l'ho persa.. idem con patate con la seconda.. e mi si è spezzato in 2!

SadShape
20/08/2010, 17:01
se ti può consolare quel paracatena si è spezzato in 2 anche a me.. proprio a metà... purtroppo le viti originali triumph con quel paracatena non reggono si è allentata la prima, l'ho persa.. idem con patate con la seconda.. e mi si è spezzato in 2!

Non si riesce a mettergli dietro i dadi antisvitamento?!

Mr Milio
20/08/2010, 17:21
Non si riesce a mettergli dietro i dadi antisvitamento?!

no non c' un granche di spazio tra il forcellone e la catena.

allora dici che non sia un temtetivo di furto ma un "cedimento strutturale"? mmmh mi sembra strano! comunque ora lo ricompro e per sicurezza quando lo monto gli do anche una botta di frena filetti!!!!

motard1
20/08/2010, 20:15
AZZ... certo che veramente a giro ci sono delle merde colossali.....

Non vi eravate ancora accorti di quanta puzza c'è in giro????:sick:

rookie
20/08/2010, 23:00
a me in un parcheggio hanno rubato un pedalina passeggero, sicuramente rubata perché hanno rimesso al suo posto il perno senza seger

V-Leo
21/08/2010, 08:24
metto anche la mia testimonianza anche se per fortuna l'esperienza non è mia personale ma ho assistito a l'accaduto...

Scendo insieme ad un mio amico che mi voleva far vedere il suo T-Max e cosa ci accorgiamo?

tubi dei freni tranciati vicino alle pinze e pinze sparite....... da quel giorno ho gli incubi perchè per smontare una pinza sono semplicemente 2 bulloni e un tubo da tagliare, vogliamo dire per i più inesperti 60 secondi per l'operazione di smontaggio?

Mr Milio
21/08/2010, 10:27
MA CHA PALLE però... cosi passa la volglia di giocare si dovrebbe mettere l'antifurto su ogni bulone... o un cecchino nel palazzo di fronte.:ph34r:

V-Leo
21/08/2010, 13:24
MA CHA PALLE però... cosi passa la volglia di giocare si dovrebbe mettere l'antifurto su ogni bulone... o un cecchino nel palazzo di fronte.:ph34r:

quale cecchino vuoi prendere???

io andrei a scuola di tiro e poi mi ci apposto io, pensa a coglierli sul fatto.... non ha prezzo:ph34r:

wailingmongi
21/08/2010, 13:31
che vergogna...

rus
21/08/2010, 13:43
Quelli me li hanno rubati anche a me dalla macchina, ma solo due.... quelli che non erano dal lato della siepe del parcheggio, ma che se ne faranno di due soli?????:mad:

Ma li usano sulla moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

V-Leo
21/08/2010, 14:54

:biggrin3: si, di solito li mettono sulle Triumph :wink_:

flaga
21/08/2010, 15:16
a me in un parcheggio hanno rubato un pedalina passeggero, sicuramente rubata perché hanno rimesso al suo posto il perno senza seger

Sei andato alla ricerca per restituirgli il perno?:biggrin3:

rookie
21/08/2010, 20:09
Sei andato alla ricerca per restituirgli il perno?:biggrin3:

si... e se lo trovavo glie lo mettevo personalmente :dry:

Mr Milio
22/08/2010, 18:33
quale cecchino vuoi prendere???

io andrei a scuola di tiro e poi mi ci apposto io, pensa a coglierli sul fatto.... non ha prezzo:ph34r:

sarebbe veramente impagabile....:demon::boxe::chair::bananeinc::botteee:

A già non ci avevo pensato sulle moto.... di sicuro era uno scooterista...