Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE MOTO
ciao ragazzi/e lo so che ogni tanto si parla di assicurazioni on line ma visto che ancora non ero possessore non gli ho dato mai tanto peso...
-innanzi tutto on line o vado dalla mia assicuratrice così ne parliamo a tavolino??
-cosa mi consigliate??? nomi se possibile
-ho 26 anni ed è la mia prima moto, tra l'altro già usata (maggio '99)
non volevo spendere un'esagerazione ma essere ben coperta:wink_:
ho fatto un preventivo on line con direct line , mi è venuto 1000euro,penso sia troppo; poi ne ho fatto un altro con genialloyd mi è venuto 462 euro e già potrebbe andare...
aiutatemi, GRAZIE!!!
In linea di massima, le assicurazioni on-line sono tutte serie e affidabili.
Hanno costi piu' contenuti ma spesso fanno parte di grandi compagnie.
Il mio consiglio e' quello di fare piu' preventivi e scegliere il miglior compromesso...alcune danno la possibilita' di sospenderla per i mesi in cui non usi la moto...comunque prova a fare un preventivo con Groupama(sono agenzie stanziali e non on-line)...io mi ci sono trovato bene.:wink_:
fearless
20/08/2010, 18:53
leggi anche quà Chiara :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/136606-assicurazioni-line.html
Herbie 53
20/08/2010, 18:54
non per farmi i fatti tuoi...hai per caso la residenza con qualche parente?vivi coi tuoi?
non per farmi i fatti tuoi...hai per caso la residenza con qualche parente?vivi coi tuoi?
convivo a faenza ma la residenza ce l'ho ancora dai miei
Herbie 53
20/08/2010, 19:07
convivo a faenza ma la residenza ce l'ho ancora dai miei
allora, per la leggi bersani puoi prendere (se in famiglia avete già un'assicurazione con classe di merito bassa) la classe di merito di uno dei tuoi genitori
allora, per la leggi bersani puoi prendere (se in famiglia avete già un'assicurazione con classe di merito bassa) la classe di merito di uno dei tuoi genitori
si, l'ho già fatto per la macchina.
adesso provo altri preventivi....
Herbie 53
20/08/2010, 19:10
vai eloise:oook:
abbi pazienza...
ma il tuo nick come si pronuncia??????
Non e' proprio cosi'...la classe di merito si applica sulla stessa tipologia di veicolo (motociclo-motociclo,auto-auto etc) e,se non sbaglio,intestate alla medesima persona fisica.
leggi anche quà Chiara :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/136606-assicurazioni-line.html
ok! grazie Clà
è un monster 600 (precisamente 583) di maggio 1999... non ha i due occhioni ma per iniziare cerco di farmelo andare bene :tongue:
vai eloise:oook:
abbi pazienza...
ma il tuo nick come si pronuncia??????
si pronuncia E L O I S (senza E finale) o sennò chiamami Chiara che facciamo prima :biggrin3:
Herbie 53
20/08/2010, 19:16
Non e' proprio cosi'...la classe di merito si applica sulla stessa tipologia di veicolo (motociclo-motociclo,auto-auto etc) e,se non sbaglio,intestate alla medesima persona fisica.
mia moglie ha la mia classe di merito auto sullo scooter...
io ho la stessa classe di merito auto e moto..
poi per carità
non per forza deve essere alla medesima persona,la mia macchina è intestata a me ma hanno controllato la classe di merito di mia mamma che l'aveva più bassa di mio babbo pur avendo lei un'altra finanziaria
poi per carità
dici che posso prendere la stessa classe di merito della macchina per la moto??? :rolleyes::w00t:
poi per carità
Ti assicuro che il tuo assicuratore e' stato fin troppo benevolo (tientelo stretto :wink_:)...il decreto Bersani dice che i veicoli devono essere della stessa tipologia...se trovo qualcosa lo posto :wink_:
Herbie 53
20/08/2010, 19:20
dici che posso prendere la stessa classe di merito della macchina per la moto??? :rolleyes::w00t:
"fittizia"....ma si...
"fittizia"....ma si...
"fittizia"? :cipenso:
Herbie 53
20/08/2010, 19:21
Ti assicuro che il tuo assicuratore e' stato fin troppo benevolo (tientelo stretto :wink_:)...il decreto Bersani dice che i veicoli devono essere della stessa tipologia...se trovo qualcosa lo posto :wink_:
ho l'auto...la moto.....3 scooter.....la casa, i cani, tutti con genertel...
non per forza deve essere alla medesima persona,la mia macchina è intestata a me ma hanno controllato la classe di merito di mia mamma che l'aveva più bassa di mio babbo pur avendo lei un'altra finanziaria
Anche qui e' un caso un po' particolare...parecchie compagnie lo fanno ma "ritrattano" la classe d'eredita' facendo sfumare gran parte del risparmio.
Herbie 53
20/08/2010, 19:22
"fittizia"? :cipenso:
in realtà non è una classe di merito reale....:rolleyes:
per poterla prendere deve essere un mezzo nuovo oppure usato ma non assicurato dapiù di 12 mesi...questo è quanto mi hanno detto..
ho l'auto...la moto.....3 scooter.....la casa, i cani, tutti con genertel...
qui dice qualcosa...
Legge Bersani per la classe di merito (http://www.preventivo-assicurazione.com/index.php/assicurazioni-auto/la-legge-bersani-per-la-classe-di-merito/)
Herbie 53
20/08/2010, 19:26
qui dice qualcosa...
Legge Bersani per la classe di merito (http://www.preventivo-assicurazione.com/index.php/assicurazioni-auto/la-legge-bersani-per-la-classe-di-merito/)
di moto non ne fa menzione, ma magari l'ho perso...sto facendo la salsiccia con le patate, rischio di bruciar tutto:laugh2:
di moto non ne fa menzione, ma magari l'ho perso...sto facendo la salsiccia con le patate, rischio di bruciar tutto:laugh2:
stardo :dry:
Non vorrei farti bruciare la cena...se trovo qualcosa di piu' specifico te lo faro' sapere...
Buon Appetito :biggrin3:
fearless
20/08/2010, 19:30
ok! grazie Clà
è un monster 600 (precisamente 583) di maggio 1999... non ha i due occhioni ma per iniziare cerco di farmelo andare bene :tongue:
complimenti :oook:
x cominciare va + che bene!
Herbie 53
20/08/2010, 19:30
Non vorrei farti bruciare la cena...se trovo qualcosa di piu' specifico te lo faro' sapere...
Buon Appetito :biggrin3:
la salsiccia è ancora un po' cruda..c'è anche quella piccante
la salsiccia è ancora un po' cruda..c'è anche quella piccante
Buoneeeeeeeeeeeeeee...comunque se leggi la prima domanda fatta da un utente,ti conferma che i veicoli devono essere dello stesso tipo.
Eccola:
Ecco le questioni più recenti:
1.Cristian Scrive:
21 Ottobre 2009 alle 18:13
Salve, ho acquistato un’autevettura nuova in sostituzione del mio autocarro. Essendo la polizza sul mio autocarro bonus malus pensavo che la classe venisse trasferita ala polizza per l’auto nuova.
I realtà il mio assicuratore diche che essendo due listini differenti non mi terrà la classe dell’autocarro.
Se questo è vero posso usufruire della classe di mia moglie visto che c’e di mezzo un acquisto di auto nuova?
2.admin Scrive:
22 Ottobre 2009 alle 19:17
–> Cristian: certo che puoi utilizzare la classe della moglie
P.S. ma non avevi le emorroidi?La salsiccia piccante non e' consigliata.
Herbie 53
20/08/2010, 19:36
boh....non so che dirti...
la genertel mi ha applicato la stessa tariffa..
per le emorroidi ho risolto...ho guardato una foto di valentino ed ho risolto
boh....non so che dirti...
per le emorroidi ho risolto...ho guardato una foto di valentino ed ho risolto
Beato te...:rolleyes:
Valentino guaritore subito!!
unregistred
20/08/2010, 19:57
Non ho letto tutta la discussione ma presumo che hai già contattato il tuo assicuratore per una proposta migliore. Ho 3 auto e 2 moto assicurate tutte con unipol ma credo che il prossimo anno cambierò assicurazione, è veramente una salassata quest'anno!
Vai di genialloyd!!! Prova magari a informarti sulla velocità di liquidaizione dei sinistri, se ne parlano bene falla!
;)
Ziggy Stardust
20/08/2010, 20:01
prova Sara assicurazioni.... io per la thrux pago 620 € (classe di merito d'ingresso) e posso sospenderla...... visto che prevedo di utilizzarle la moto per non più di 5-6 mesi l anno, il costo finale sarebbe 310 annui.................
l unico dubbio riguarda la classe di merito... non so se alla fine di questo periodo scalerò di una classe
Genialloyd ( che poi è Allianz...........) da anni, auto & moto, sempre tutto bene.
compreso incidentino accaduto con la Bonni un metro fuori dal conce il giorno che l'ho acquistata.....:ph34r::ph34r::ph34r: che, anche se un pò controverso per la dinamica, è stato liquidato correttamente.
ti consiglio, se decidi di fare una telefonica, di compilare con estrema precisione - e naturalmente con dati veritieri- la modulistica in modo evitare che in caso di sinistro, sopratutto se con torto e grave ( sgratt..) si possano attaccare all'eventuale errore, per obbiettare il risarcimento.
Herbie 53
20/08/2010, 20:31
prova Sara assicurazioni.... io per la thrux pago 620 € (classe di merito d'ingresso) e posso sospenderla...... visto che prevedo di utilizzarle la moto per non più di 5-6 mesi l anno, il costo finale sarebbe 310 annui.................
l unico dubbio riguarda la classe di merito... non so se alla fine di questo periodo scalerò di una classe
minchia..io pago 320...annui:ph34r:
310 € annui in seconda classe con groupama....Roma:ph34r:
prova anche con Genertel 800 20 20 20
Herbie 53
20/08/2010, 21:18
prova anche con Genertel 800 20 20 20
:wink_:
complimenti :oook:
x cominciare va + che bene!
è da questo conce..
è la gialla Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/fantini/usato01.asp?EID=216021&vers=)
precisamente Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/fantini/dettagli02.asp?EIDFOTO=2667070&EID=216021&vers=)
il giallo come colore mi piace ma con quel blu :wacko: forse un pò troppo sportiva per una ragazza, magari con calma me la vernicio
S1m0ne75
20/08/2010, 22:31
Approfitto della discussione per fare domanda,si possono assicurare 2 moto con una sola polizza?(logicamente solo una alla volta è in strada)
Approfitto della discussione per fare domanda,si possono assicurare 2 moto con una sola polizza?(logicamente solo una alla volta è in strada)
No :wink_:
Ziggy Stardust
21/08/2010, 05:52
minchia..io pago 320...annui:ph34r:
io parto dalla 14 classe :cry:
S1m0ne75
21/08/2010, 07:52
No :wink_:
:cry::cry:
io parto dalla 14 classe :cry:
anch'io! con tutti i preventivi on line parto da quella e la bersani non si può applicare :cry: bravo zioVic :biggrin3:
caspita... 26 e parti dalla 14, hai avuto un preventivo di 462 euro annui... e cosa vuoi di più?
io ne ho 29 e sono in 12 e pago 660 annui..vedi un pò te...
caspita... 26 e parti dalla 14, hai avuto un preventivo di 462 euro annui... e cosa vuoi di più?
io ne ho 29 e sono in 12 e pago 660 annui..vedi un pò te...
volevo solo sapere se potevo fidarmi :tongue:
cmq è un monster 600 (583) del 1999
va bene va bene...io ho(o meglio avevo) una street, quindi siamo nella stessa categoria
va bene va bene...io ho(o meglio avevo) una street, quindi siamo nella stessa categoria
perchè? cos'è successo?
poi per carità
io ho chiesto e non è cosi, macchina su macchina e moto su moto , macchina moto non è possibile, almeno questo è quello che mi hanno detto 4 assicurazioni che ho interpellato
chiara prova con genertel: Assicurazioni on line Genertel - assicurazione online auto e moto (http://www.genertel.it/assicurazioni/index.jhtml)
perchè? cos'è successo?
eheehh...sono nella lista dei convalescenti del 2010....
eheehh...sono nella lista dei convalescenti del 2010....
mi dispiace, non lo sapevo! allora ti auguro una pronta e buonissima guarigione:coool:
chiara prova con genertel: Assicurazioni on line Genertel - assicurazione online auto e moto (http://www.genertel.it/assicurazioni/index.jhtml)
calcolato: 628,00 euro :cry:
direi ancora ancora genialloyd
roberto70
21/08/2010, 11:49
tra quelle on line la più economica credo sia Genertel, almeno per me è stato così!
non avrei alcuna remora a fare l'assicurazione tra quelle on-line, io ce l'ho sia per l'auto che per la moto e continuerò senza dubbio!:wink_:
buona scelta!
tra quelle on line la più economica credo sia Genertel, almeno per me è stato così!
non avrei alcuna remora a fare l'assicurazione tra quelle on-line, io ce l'ho sia per l'auto che per la moto e continuerò senza dubbio!:wink_:
buona scelta!
vedi sopra... la genialloyd batte tutti a 462,00 euro
roberto70
21/08/2010, 11:52
vedi sopra... la genialloyd batte tutti a 462,00 euro
ottimo....non credo che tra quelle tradizionali troverai offerte migliori.....quindi....vai tranquilla :wink_:
io con loro ho assicurata la macchina da ormai 8 anni!
ma che moto hai preso?????
ottimo....non credo che tra quelle tradizionali troverai offerte migliori.....quindi....vai tranquilla :wink_:
io con loro ho assicurata la macchina da ormai 8 anni!
ma che moto hai preso?????
questa! Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/fantini/dettagli02.asp?EIDFOTO=2667070&EID=216021&vers=)
l'abbinamento dei colori non è prettamente femminile ma era un'ottima occasione (almeno spero). non ha i due occhioni della speed ma per impratichirchi ho optato su questa grintosa ducati 600 del maggio'99
cmq lunedì vado anche dall'assicuratore del mio moroso vedo se può farmi meglio :tongue:
anch'io! con tutti i preventivi on line parto da quella e la bersani non si può applicare :cry: bravo zioVic :biggrin3:
:wink_:
roberto70
21/08/2010, 19:05
questa! Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/fantini/dettagli02.asp?EIDFOTO=2667070&EID=216021&vers=)
l'abbinamento dei colori non è prettamente femminile ma era un'ottima occasione (almeno spero). non ha i due occhioni della speed ma per impratichirchi ho optato su questa grintosa ducati 600 del maggio'99
cmq lunedì vado anche dall'assicuratore del mio moroso vedo se può farmi meglio :tongue:
per iniziare ottima moto!:wink_:
certo.....io avrei preferito un sobrio dark....ma per una ragazza non è male!:coool:
Herbie 53
21/08/2010, 19:17
per iniziare ottima moto!:wink_:
certo.....io avrei preferito un sobrio dark....ma per una ragazza non è male!:coool:
:biggrin3:
Gio_triple
21/08/2010, 23:06
scusate se mi intrometto,ma sto cercando anch'io un assicurazione,
finora Genertel e' stata lapiu' economica, poco piu' di 500 euro per una speed1050 del 2005
con residenza Matera età 33 partendo dalla14 classe e senza l'aiuto bersani.
mi sembra buono.
il mio assicuratore quello con cui ho la macchina assicurata, mi ha detto di fare prima dei preventivi online e poi di fargleli vedere. vediamo che proposta mi fa.
ma con incendio e furto di quanto si sale?
grazie
scusate se mi intrometto,ma sto cercando anch'io un assicurazione,
finora Genertel e' stata lapiu' economica, poco piu' di 500 euro per una speed1050 del 2005
con residenza Matera età 33 partendo dalla14 classe e senza l'aiuto bersani.
mi sembra buono.
il mio assicuratore quello con cui ho la macchina assicurata, mi ha detto di fare prima dei preventivi online e poi di fargleli vedere. vediamo che proposta mi fa.
ma con incendio e furto di quanto si sale?
grazie
io ho l'aviva assicurazione inglese classe 12 (perche l'altra assicurazione me l'ha passata da franchigia a bonus malus)6milioni di massimale rinuncia alla rivalsaguida in stato d'ebrezza guida libera sospendibile 324 euri:biggrin3::biggrin3:
Ziggy Stardust
22/08/2010, 05:58
con questo colore mi sa molto di Valentino Rossi.............mmmmmm...............Valentino Rossi e Ducati..... mi dicono qualcosa ma non so cosa:cipenso::cipenso:
Ci dovrebbe essere uno in famiglia che ha una moto, con la CU di una assicurazione auto non è possibile assicurare una moto
con questo colore mi sa molto di Valentino Rossi.............mmmmmm...............Valentino Rossi e Ducati..... mi dicono qualcosa ma non so cosa:cipenso::cipenso:
lo so.....
con tutta la stima che ho per lui dovrei farmeli andare bene :tongue:
ma non mi convincono :wacko:
a me era sufficente un total dark :wink_:
vabè non ho mai fatto una mattata simile con i colori..la faccio stavolta!!! sicuro che la gente mi riconoscerà sempre.. con la nebbia, di notte :w00t:
tra l'altro il conce dove l'ho comprata è un DUCATISTA DOC ma ha lasciato il suo meccanico in oofficina un giorno e..... questo è il risultato...un mosterino personalizzato
SARò UN SUCCESSO :wink_: :wub: :coool:
Ziggy Stardust
22/08/2010, 19:48
lo so.....
vabè non ho mai fatto una mattata simile con i colori..la faccio stavolta!!! sicuro che la gente mi riconoscerà sempre.. con la nebbia, di notte :w00t:
tra l'altro il conce dove l'ho comprata è un DUCATISTA DOC ma ha lasciato il suo meccanico in oofficina un giorno e..... questo è il risultato...un mosterino personalizzato
si ma un tocco personale devi mettercelo tu!!!!!!!!
botti1988
23/08/2010, 07:03
ho fatto una prova anche se la moto ancora non ce l'ho.....con genialloyd 1700 euro annui, 22 anni, classe 14, regione Marche. se tutti sono cosi' mi sa che mi tengo la macchina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ziggy Stardust
23/08/2010, 10:28
ho fatto una prova anche se la moto ancora non ce l'ho.....con genialloyd 1700 euro annui, 22 anni, classe 14, regione Marche. se tutti sono cosi' mi sa che mi tengo la macchina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sara assicurazioni.....
lo so.....
Ciao
non so se il concessionario te lo ha detto ma la Ducati ha una convenzione con Genertel (fino allo scorso anno era con la Unipol Bologna) dove la Polizza completa anche con furto e incendio ti può venire a costare anche la metà. La mia ragazza ha un Monster e con furto e incendio spendiamo 360 euro l'anno. Prova ad informarti presso Genertel .
JoNich
botti1988
23/08/2010, 11:29
sara assicurazioni.....
già è piu' accettabile, 640 euro con classe 14 e tutto, veramente ottimo, e se ci assicuro anche l'auto 510 euro....
ho concordato stamattina con la mia finanziaria.... se vi dico quanto verrò a spendere all'anno mi bannate :biggrin3:
anche questa volta ho preferito la persona fisica alla persona online
se volete moderatori, potete chiudere!
grazie come sempre dei vostri utili consigli :wub: :laugh2:
papitosky
24/08/2010, 13:52
prova genertel
se volete moderatori, potete chiudere!
grazie come sempre dei vostri utili consigli :wub: :laugh2:
grazie, tanto poi fai come c@zzo vuoi tu! :laugh2:
fantastica Eloise :D
comunque il tuo è un comportamento tipico da donna :oook:
grazie, tanto poi fai come c@zzo vuoi tu! :laugh2:
fantastica Eloise :D
comunque il tuo è un comportamento tipico da donna :oook:
ufff come sei acido!!! :dry: hai le tue cose??? :w00t:
non faccio come voglio, ho solo trovato da far bene...anzi meglio! non arrivo a pagare 300 euro annuale :coool: cosa che invece online era un sogno :cry:
terrò cmq in considerazione i vostri consigli per la prox volta....
ahahah dimenticavo e come prima moto non compro la speed :cry: QUESTO è UN VOSTRO CONSIGLIO mi eserciterò con un monster del 1999 che tra una settimana vado a ritirare
azz..neanche 300 euro annui...un sogno
ufff come sei acido!!! :dry: hai le tue cose??? :w00t:
le mie cose non te le posso scrivere, non vorrei ti offendessi :biggrin3:
da come scrivevi sembrava che preferivi la persona fisica, anche se spendevi di più:wink_:
se hai trovato condizioni migliori, con pari coperture assicurativi hai fatto bene :oook:
Ciao:senzaundente:
wTCQJm_nH9g
tipicA hit del cocco anni 90:biggrin3::biggrin3:io c'ero:laugh2::laugh2:
azz..neanche 300 euro annui...un sogno
eh lo so..
ha tenuto conto della bersani, della mia auto e della convenzione con il lavoro di mio babbo.. non avrò la speed, la moto che tanto desideravo ma almeno un pò di :ciapet: nell'assicurazione