Visualizza Versione Completa : Dunlop
qualcuno ha mai montato le ROADsmart su Street?
parlano molto bene delle ultime uscite SPORTsmart
no io senz'altro vado su Pirelli...ma l'idea di una gomma supertouring sopratutto riguardo il bagnato mi sembrerebbe buonisima!
no io senz'altro vado su Pirelli...ma l'idea di una gomma supertouring sopratutto riguardo il bagnato mi sembrerebbe buonisima!
cosa monti ora? ti trovi male?
Herbie 53
20/08/2010, 23:43
ha delle foppa pedretti...intagliate..:oook:
cosa monti ora? ti trovi male?
le Q di serie :buuu::piango_a_dirotto::sbornia3:
le Q di serie :buuu::piango_a_dirotto::sbornia3:
sono così male?
Sfigatto
21/08/2010, 07:19
sono così male?
Mi intrufolo :wink_: Diciamo che non sono pessime, ma nemmeno splendide. All'inizio le avevo considerate più severamente, ora, dopo circa 2500 km, le ho un po' rivalutate, ma continuano a lasciarmi quella sensazione di non completa fiducia di cui ho invece bisogno per girare in piena scioltezza.
fellthunder
21/08/2010, 08:44
Mi intrufolo :wink_: Diciamo che non sono pessime, ma nemmeno splendide. All'inizio le avevo considerate più severamente, ora, dopo circa 2500 km, le ho un po' rivalutate, ma continuano a lasciarmi quella sensazione di non completa fiducia di cui ho invece bisogno per girare in piena scioltezza.
La stessa sensazione che avevo io con le Pirelli Diablo
wailingmongi
21/08/2010, 10:02
sono una figata le roadsmart...montale e non te ne pentirai...sopratutto per l'inverno primavera e autunno....per l'estate si scaldano troppo...
sono una figata le roadsmart...montale e non te ne pentirai...sopratutto per l'inverno primavera e autunno....per l'estate si scaldano troppo...
ma parli x esperienza personale?
wailingmongi
21/08/2010, 10:38
ma parli x esperienza personale?
si...durata 14.000km:coool:
firemaker
21/08/2010, 11:32
e la madonna io in 14000 ho cambiato 3 o 4 treni hawehweh..:ph34r:
Lo scrofo
21/08/2010, 12:28
identica sensazione sulla mia Speed...
non le ho piu' volute. Soprattutto sul bagnato mi sembrava di correre sulle saponette
wailingmongi
21/08/2010, 12:44
e la madonna io in 14000 ho cambiato 3 o 4 treni hawehweh..:ph34r:
non vi prendo in giro...mi sono durate cosi sul serio....e tengono fino all'ultimo:wacko:
wailingmongi
21/08/2010, 13:20
oh yes!
ecco diglielo:biggrin3:!
sennò harakiri per tutti:tongue:!
:secchione:: :moneyyy:
comunque sempre in casa dunlop ti consiglio anche le Qualifier 2 che con quelle di serie non hanno nulla in comune....
http://i16.ebayimg.com/02/i/001/4c/e3/5852_1_sbl.JPG
davvero ottime, unico neo un po di effetto raddrizzante se pinzi in curva
se invece hai gusti più sportiveggianti le SportSmart.
http://www.nextmoto.it/img/dunlop_sportsmart.jpg
comunque sempre in casa dunlop ti consiglio anche le Qualifier 2 che con quelle di serie non hanno nulla in comune....
http://i16.ebayimg.com/02/i/001/4c/e3/5852_1_sbl.JPG
davvero ottime, unico neo un po di effetto raddrizzante se pinzi in curva
se invece hai gusti più sportiveggianti le SportSmart.
http://www.nextmoto.it/img/dunlop_sportsmart.jpg
GRAZIE :yess:
ma mi sono già autoinflittto una lunga "analisi" in merito e.....
andrò di Pirelli :icon_moto:
io ho fatto il contrario.... dopo pirelli.... W dunlop
non vi prendo in giro...mi sono durate cosi sul serio....e tengono fino all'ultimo:wacko:
No vabbè io adesso voglio capire come fai a coniugare il concetto che d'estate si scaldano troppo con 14000km di durata. Se mandi in temperatura le RS in estate vuol dire che tiri davvero forte in curva ma in questo caso 14mila non li fai di certo.
O l'una o l'altra.
S1m0ne75
21/08/2010, 18:51
oh yes!
ci sto facendo un pensiero per quest'inverno, in ballottaggio con le q2,da vedere i prezzi!
morospeed
21/08/2010, 19:46
Ora,io non so come guidate voi,ma io ho montato le qualifier per sbaglio del gommista,volevo le RR e mi ha messo le qualifier normali ma è una lunga storia,e all'inizio mi son molto arrabbiato per l'errore e non le volevo,ma il giorno dopo dovevo partire per un week end in moto e cosi le ho tenute "in prova".Quando son tornato da 1000km di trentino e austria ho chiamato il gommista dicendo che le tenevo,naturalmente a prezzo piu' basso delle RR,perchè non son gomme fantastiche ma fanno il loro dovere.Se le scaldi bene è dura che mollino,anche al posteriore uscendo di curva in seconda a manetta..con la Speed.
E su qualche curva che mi piace ci metto il ginocchio a terra senza problemi.Sul bagnato ci ho fatto un bel po' di strada e anche li non ho avuto nessun problema.Io credo,e ne ho provate parecchie di gomme,che dal 2005 in poi tutte le gomme sportivo-stradali siano ottime e hanno una tenuta che spesso va oltre le capacita' di chi guida..basta vedere i GS sui passi alpini con gomme super turistiche come entrano in curva!!
Bisogna guidare di piu' e fidarsi delle gomme.
Quanti di voi nella loro carriera motociclistica son caduti,in strada con buone condizioni di asfalto,per colpa di una gomma che non ha tenuto???
secondo me zero!!!
wailingmongi
22/08/2010, 14:22
bah
No vabbè io adesso voglio capire come fai a coniugare il concetto che d'estate si scaldano troppo con 14000km di durata. Se mandi in temperatura le RS in estate vuol dire che tiri davvero forte in curva ma in questo caso 14mila non li fai di certo.
O l'una o l'altra.
io una volta stavo tirando cosi tanto che iniziai a sentire la puzza di gomme bruciate,leggera non come quando fai un burnout,e poi ha ceduto l'anteriore ma per fortuna andando di gradi non tutto in una botta e sono riuscito a riprenderlo...questo ti parlo in primavera...ed è colpa del disagiato:biggrin3:
lorisss83
22/08/2010, 14:39
:coool: ottima scelta
Ora,io non so come guidate voi,ma io ho montato le qualifier per sbaglio del gommista,volevo le RR e mi ha messo le qualifier normali ma è una lunga storia,e all'inizio mi son molto arrabbiato per l'errore e non le volevo,ma il giorno dopo dovevo partire per un week end in moto e cosi le ho tenute "in prova".Quando son tornato da 1000km di trentino e austria ho chiamato il gommista dicendo che le tenevo,naturalmente a prezzo piu' basso delle RR,perchè non son gomme fantastiche ma fanno il loro dovere.Se le scaldi bene è dura che mollino,anche al posteriore uscendo di curva in seconda a manetta..con la Speed.
E su qualche curva che mi piace ci metto il ginocchio a terra senza problemi.Sul bagnato ci ho fatto un bel po' di strada e anche li non ho avuto nessun problema.Io credo,e ne ho provate parecchie di gomme,che dal 2005 in poi tutte le gomme sportivo-stradali siano ottime e hanno una tenuta che spesso va oltre le capacita' di chi guida..basta vedere i GS sui passi alpini con gomme super turistiche come entrano in curva!!
Quanti di voi nella loro carriera motociclistica son caduti,in strada con buone condizioni di asfalto,per colpa di una gomma che non ha tenuto???
secondo me zero!!!
non ti quoto,ti stra-quoto....però non per tutti è facile fidarsi.
io in primis,sono conoscente ke in piega ho pochi cm di gomma ke mi dividono dallo sbattere il muso a terra e quindi ho bisogno di una gomma ke "mi parli" non sò se mi spiego.
probabilmente per la mia guida,e quella del 80% delle persone qui dentro una gomma media può bastare e avanzare :wink_:
morospeed
22/08/2010, 19:47
bah
io una volta stavo tirando cosi tanto che iniziai a sentire la puzza di gomme bruciate,leggera non come quando fai un burnout,e poi ha ceduto l'anteriore ma per fortuna andando di gradi non tutto in una botta e sono riuscito a riprenderlo...questo ti parlo in primavera...ed è colpa del disagiato:biggrin3:
manico!!!!
ha delle foppa pedretti...intagliate..:oook:
:oook:
wailingmongi
22/08/2010, 21:28
:coool: ottima scelta
non ti quoto,ti stra-quoto....però non per tutti è facile fidarsi.
io in primis,sono conoscente ke in piega ho pochi cm di gomma ke mi dividono dallo sbattere il muso a terra e quindi ho bisogno di una gomma ke "mi parli" non sò se mi spiego.
probabilmente per la mia guida,e quella del 80% delle persone qui dentro una gomma media può bastare e avanzare :wink_:
boh io,sempre per esperienza personale eh,ritengo che sia le road che le sport smart siano delle gran gomme.una in campo tour e una nello sport...tengono esageratamente,sono comunicative,vanno entrambe bene sullìacqua o con asfalto sporco,una di loro va pure sul ghiaccio:coool:,durano una un infinità,contando che non stiamo parlando di un bonneville o un altra motoretta:biggrin3:,e l'altra comunque di piu di altre sport.cosa vuoi di piu da un pezzo di gomma:w00t::biggrin3:
manico!!!!
no il fatto è che se ci sono temperature stabili e un pò calde chiunque puo mettere alla corda le road con un pò di impegno...e io sono una mezza pippa sul serio chiedi pure in giro:biggrin3:
Sfigatto
22/08/2010, 22:29
secondo me zero!!!
Infatti, non lo nego: anch'io le ho un po' rivalutate. Però, secondo me, non sono totalmente sincere: qualche incertezza in impostazione, qualche piccola perdita di aderenza in uscita, non grandi cose, d'accordo, ma allontanano da quella fiducia che, giustamente, anche tu reputi fondamentale.
firemaker
22/08/2010, 22:37
ma io ho avuto poco tempo fa le qualifier II... bhe stabili...durata solita sul posteriore 4- 5000 come sempre...xò mi piacevano di + le diablo normali( rimanendo nella fascia) ora monto le supercorsa sp o sc..le compro usate e sono su un altro pianeta!
wailingmongi
23/08/2010, 11:51
ma io ho avuto poco tempo fa le qualifier II... bhe stabili...durata solita sul posteriore 4- 5000 come sempre...xò mi piacevano di + le diablo normali( rimanendo nella fascia) ora monto le supercorsa sp o sc..le compro usate e sono su un altro pianeta!
come usate?
c'è chi fa 1 turno e le vende.....
firemaker
23/08/2010, 12:44
esatto 2 turni te le porti a casa sotto i 100€ e ci cammino un pò e poi le cambio e avanti cosi....i gommisti se le possono tenere...
morospeed
23/08/2010, 13:36
esatto 2 turni te le porti a casa sotto i 100€ e ci cammino un pò e poi le cambio e avanti cosi....i gommisti se le possono tenere...
E ti trovi bene??non sono strappate o rovinate??interessante....:coool:
wailingmongi
23/08/2010, 13:44
boh io sulle gomme usate sarei scettico..preferisco una nuova in ogni sua parte...
firemaker
23/08/2010, 18:56
bhe sono gomme in mescola messe bene ...tenere tengono da dio...durare durano poco come tutte le gomme in mescola... diciamo che sei fortunato trovi usate le sp e nn le sc che x strada vanno meglio xkè durano di +.....c'è poco da essere scettici..un treno di sc sn quasi 300 cosi sono 100 circa e ti diverti con gomme decisamente sportive... x ora mai avuto problemi, basta non fare gli schizzinosi xkè sono brutte da vedere( fanno racing) dopo 300 km si puliscono bene e rimangono solo i trucioli a bordo gomma
lorisss83
23/08/2010, 19:27
bhe sono gomme in mescola messe bene ...tenere tengono da dio...durare durano poco come tutte le gomme in mescola... diciamo che sei fortunato trovi usate le sp e nn le sc che x strada vanno meglio xkè durano di +.....c'è poco da essere scettici..un treno di sc sn quasi 300 cosi sono 100 circa e ti diverti con gomme decisamente sportive... x ora mai avuto problemi, basta non fare gli schizzinosi xkè sono brutte da vedere( fanno racing) dopo 300 km si puliscono bene e rimangono solo i trucioli a bordo gomma
in compenso ti possono ritirare il libretto quando vogliono:wink_:
firemaker
23/08/2010, 20:44
no sono omologate! anche il codice velocità
lorisss83
24/08/2010, 08:32
no sono omologate! anche il codice velocità
scusa ma se non hanno il codice del peso tra parentesi sono omologate?
a me risulta di no...sbaglio?
o il libretto del daytona riporta i dati senza parentesi??tipo speed??
no con le parentesi ehehehe
firemaker
24/08/2010, 09:09
è... ma le sc2 sono omologate sia come codice velocità che peso ...
a si le parentesi sono oltrei 270 con è oltre... si va bhè...se vogliono fare i pignoli c'è ben altro...poi la daytona arriva a 270 effetivi scarsi
lorisss83
24/08/2010, 10:03
è... ma le sc2 sono omologate sia come codice velocità che peso ...
a si le parentesi sono oltrei 270 con è oltre... si va bhè...se vogliono fare i pignoli c'è ben altro...poi la daytona arriva a 270 effetivi scarsi
ah ok.
e le sc2 riesci a mandarle in temperatura tranquillamente?
le persone ke hanno montato le SP mi dicono ke bisogna scaldarle bene e cmq fanno molto presto a raffreddarsi...:wink_:
firemaker
24/08/2010, 10:33
la sp sono + stradali ma x scaldarle bisogna impegnarsi.... invece ho visto le sc2 vanno in temperatura + facilmente..sembra un controsenso ma è cosi...faccio tempo ad andare piano qualche km fermarmi parcheggiare e le gomme scottano ...le sp se non scannavo erano tiepide, ovvio sono gomme da pista,quindi sprecate x la strada,ma mi trovo da dio come tenuta...!
lorisss83
24/08/2010, 10:41
la sp sono + stradali ma x scaldarle bisogna impegnarsi.... invece ho visto le sc2 vanno in temperatura + facilmente..sembra un controsenso ma è cosi...faccio tempo ad andare piano qualche km fermarmi parcheggiare e le gomme scottano ...le sp se non scannavo erano tiepide, ovvio sono gomme da pista,quindi sprecate x la strada,ma mi trovo da dio come tenuta...!
beh sarebbero sprecate le pagassi a prezzo pieno per farci 1500km
ma visto ke le trovi a pochi soldi fai bene....e se ti trovi bene...OTTIMO:coool:
firemaker
24/08/2010, 11:02
si si infatti...ma basta cercare e le trova chiunque...anzi se qualcuno ha qualche amico che gira se le procura anche a gratis hehe!
wailingmongi
24/08/2010, 11:05
boh io preferisco spendere 240euro e avere gomme nuove...e in regola:biggrin3:
firemaker
24/08/2010, 11:16
bhe omologate sono omologate...il codice velocità differisce di poco..se devono fare i pignoli c'è portatarga specchi frecce scarico faro xenon..quindi...una in + hehe...
wailingmongi
24/08/2010, 12:03
bhe omologate sono omologate...il codice velocità differisce di poco..se devono fare i pignoli c'è portatarga specchi frecce scarico faro xenon..quindi...una in + hehe...
a sto punto si:biggrin3: