Visualizza Versione Completa : RIECCOMIIII...rientrata dalle ferie...a piedi della street!!!! secondo voi?
Già...proprio così!!! :wacko: ieri si fa per accendere la bessshtia e......NON SI ACCENDE NULLAAAAA!!!!! :dry: quadro spento...tutto morto....solo due lumini al posto dei fari danno piccoli sengnali di vita!!!
io allibita....la sera prima ero rientrata alle 10 di sera dopo un mega giro....e tutto era andato bene!!! per fortuna sono partita da casa in moto e sarei tornata a casa invece comunque con la moto caricata sul furgone!!! :rolleyes:
non posso nemmeno prendermela perchè quella (hem...lascio perdere il termine di come la chiamo) mi ha fatto trascorrere due settimane da paura :wub:...cioè...io non ho MAI guidato così!!!! su e giù per le colline toscane con una guida di cui nemmeno io mi ci riconoscevo....una guida che avrei voluto mia, più sportiva, più fluida, senza la paura di andare dritta etc.....e dopo 6 anni tac! :wub:
improvvisamente dal nulla mi riscopro a non essere sparnegata via dal gruppo, ad entrare molto più decisa e veloce, a fidarmi anche dei freni che mi frenano come voglio io senza darmi la sensazione di schiantarmi...nn so,,,,merito mio...e della street sicuramente....quest'anno è il primo anno...le nostre prime ferie....nemmeno 5 mesi e già 10000km alle spalle....di cui 2500 in 2 settimane!!! wow!!!! che abisso nel cambiare moto!!!! mi son proprio divertita!!!! :wub::w00t: sembrava leggermi nel pensiero....in ferie sembravo posseduta hahahaha!!!!!!! se stavo ultima....tempo qualche curva e già mi prudevano le mani e poi..ZAC via col sorpasso!!! che spettacolo CHE SPATTACOLO!!!
ovviamente sempre con prudenza :coool:
per questo non posso arrabbiarmi....e poi torno dalla toscana che là sono tutti tranqui e nn voglio ancora adattarmi ai ritmi del nord :tongue: e nella sfortuna per fortuna che è successo il giorno della partenza....e per di più in campeggio e non a 200 km di curve di distanza...e ancora per di più si tornava col furgone!!!!
spero di riuscire a trovare il problema velocemente...perchè martedì ho il corso in pista.....e cavolo....mi dispiacerebbe veramente un sacco non andarci!!!!!
secondo voi cosa può essere??
fino alla sera prima tutto ok.
la mattina dopo giro le chiavi e rimane tutto spento. si accendono solo due lumini miseri nei fari.
potrebbe essere solo un problema di batteria??:dry:
sottolineo che ho fatto fare il tagliando una settimana prima di partire...ho fatto notare che già 2 volte nel girare la chiave, prenìmendo l'avviamento non si accendeva,,,proprio zero...e dopo 2 volte via partiva. loro han detto di aver controllato col computer e che andava tutto bene, come sempre hanno ipotizzato che fosse colpa mia che nn aspettavo il tempo tra giro chiavi e accensone (cosa che risaptto sempre). fatto sta che, anche se grazie al cielo senza avermi creato disagi, l'ultimo giorno sono rimasta a piedi.
unregistred
21/08/2010, 10:57
COMPLIMENTONI!!!!
La street regala sensazioni UNICHE!!!
Per il problema temo sia il famigerato regolatore di tensione!
winter1969
21/08/2010, 11:02
Io l'avrei bruciata sul posto
ahaha...forse l'avrei bruciata sul posto se fosse accaduto nel bel mezzo delle vacanze :biggrin3:
sinceramente sono partita col terrore del regolatore di tensione :ph34r:
mah...vedremo.
per ora sono ancora ubriaca di sensazioni emozioni odori e curve per essere arrabbiata con lei!!!!
fenix1979
21/08/2010, 11:06
controlla che i morsetti della batteria non siano lenti
ciao patatina,,,,,,,,,,,,,,,,che sfiga.dai su !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1ad ogni problema ce una soluzione.:wink_::wink_:
evvai con il regolatore di tensione.... che condanna che abbiamo però... :cry::cry:
valterone
21/08/2010, 11:19
Piccole Triumphiste crescono.....:wink_:
Sarà la batteria, a volte cedono di colpo mentre altre avvisano per tempo. Rimarrà da vedere se era giunta la sua ora oppure se il regolatore, come ti hanno già scritto, ci abbia messo del suo....
GIANFINITO
21/08/2010, 13:36
ragazzi, ma è strano che il regolatore abbandoni in partenza, sembrerebbe + una dispersione di corrente, infatti si non è partita, a me il regolatore le 2 volte che è andato la moto si è spenta quando camminava e non è + ripartita...
ps Angy sono stato anche io in toscana qualche giorno e merita davvero, unico neo ci sono un botto di autovelox intorno firenze, speriamo bene che nei prossimi 90 giorni non arrivi nulla
ragazzi, ma è strano che il regolatore abbandoni in partenza, sembrerebbe + una dispersione di corrente, infatti si non è partita, a me il regolatore le 2 volte che è andato la moto si è spenta quando camminava e non è + ripartita...
ps Angy sono stato anche io in toscana qualche giorno e merita davvero, unico neo ci sono un botto di autovelox intorno firenze, speriamo bene che nei prossimi 90 giorni non arrivi nulla
però anche la batteria dopo 5 mesi è un po' scioccante ne!! :ph34r: però poco fà il mio ammore mi ha detto che ha provato ad accenderla e si è accesa. ma devo vedere coi miei occhi :tongue:
Gianfinito, magari ci siamo pure incrociati :w00t: ne ho viste alcune di street, ho girato parecchio, che zone hai bazzicato? :biggrin3:
Per gli autovelox hai ragione,ma sono dovunque in toscana, nn solo nella zona firenze. ma ormai ho imparato dove sono e sulle strade nuove ho sempre gli occhi aperti :rolleyes: speriamo di averli tenuti aperti abbastanza anche quest'anno :dry:
bentornata leggo che ti sei divertita brava x il problema ti hanno gia risposto in tanti temo anche io che sia il regolatore di tensione :oook:
Ummm... secondo me non è il regolatore... oppure potrebbe esserlo, ma hai avuto un fortuna incredibile a non rimanere per strada.
Se alla mattina la moto non è più partita, significa che il regolatore è saltato poco prima che tu rientrassi, e la batteria ha avuto abbastanza carica da farti tornare per poi (la mattina dopo) non avere più nemmeno la forza di accendere il quadro.
Ripeto, secondo me il regolatore non centra una mazza... è saltata la batteria.
P.s.
Divertiti in pista... beata te.:wink_:
Ciao, dove sei stata di preciso? :biggrin3:
Se ti è ripartita, forse non è il regolatore, forse la batteria, magari prova a comprarne un altra (al max hai già la nuova):wink_:
Lamps
Ummm... secondo me non è il regolatore... oppure potrebbe esserlo, ma hai avuto un fortuna incredibile a non rimanere per strada.
Se alla mattina la moto non è più partita, significa che il regolatore è saltato poco prima che tu rientrassi, e la batteria ha avuto abbastanza carica da farti tornare per poi (la mattina dopo) non avere più nemmeno la forza di accendere il quadro.
Ripeto, secondo me il regolatore non centra una mazza... è saltata la batteria.
P.s.
Divertiti in pista... beata te.:wink_:
Allora....stamattina è partita dopo essere stata attaccata a un generatore per la batteria (che la segnalava come esaurita al 100%) sono andata a vederla oggi nel tardo pomeriggio...giro la chiave e tutto si accende nella maniera corretta, faccio per accenderla e :ph34r: fa per partire ma nn si accende come se fosse ingolfata (anche se non lo era, è solo per far capire come faceva) a furia di e dai e dai e dai è partita, e così anche alle successive prove :ph34r:
domani riprovo, la lascio ancora stanotte attaccata. e domani farò un giretto qui nei paraggi sul lago.:ph34r:
uff. ma a 5 mesi una batteria può essere esaurita? e tutto d'un colpo???
non è che magari mi disperde corrente in qualche maniera anche se spenta? :dry:
Ciao, dove sei stata di preciso? :biggrin3:
Lamps
Come ogni anno ho campeggiato a volterra :wub: (e lì nello scendere un giorno ho beccato un'altra street :wub:)
poi da volterra al mare spesso sono andata a baratti, alla cala buia accanto alla buca delle fate, facendo sassetta pomarance radicondoli chianni larderello pontedera e via dicendo,san gimignano e colli val d'elsa solo di passaggio, poi un giorno sono andata a vedere montalcino e montepulciano e un'altro posto che nn ricordo, e finalmente quest'anno sono andata a vedere la spada nella roccia e la chiesa senza tetto a san galgano e punta ala. :wub:
lo scorso anno ero stata all'argentario ma è stato un inferno, la peggiore esperienza in moto :ph34r:
io adoro quei posti!!! io non ho il mal d'africa...io ho il mal di toscana :coool:
ogni anno ci torno in estate e a capodanno per respirarne i profumi e mangiareeeeeeeee come un cinghialinooooo :wub:
tu di dove sei della toscana?
GIANFINITO
21/08/2010, 19:51
però anche la batteria dopo 5 mesi è un po' scioccante ne!! :ph34r: però poco fà il mio ammore mi ha detto che ha provato ad accenderla e si è accesa. ma devo vedere coi miei occhi :tongue:
Gianfinito, magari ci siamo pure incrociati :w00t: ne ho viste alcune di street, ho girato parecchio, che zone hai bazzicato? :biggrin3:
Per gli autovelox hai ragione,ma sono dovunque in toscana, nn solo nella zona firenze. ma ormai ho imparato dove sono e sulle strade nuove ho sempre gli occhi aperti :rolleyes: speriamo di averli tenuti aperti abbastanza anche quest'anno :dry:
siamo stati solo di passaggio in toscana, ma non ho incrociato nessuna Street Bianca!!
siamo passati per il Passo del Muraglione, Firenze, Arezzo, Passignano, Magione, e poi continuando fino a casa.. questo è il mio contakm al termine dei tre giorni in giro..(non ti dico nemmeno come ho i polsi)
http://img713.imageshack.us/img713/7305/13082010035800x600.jpg (http://img713.imageshack.us/i/13082010035800x600.jpg/)
Sono di Pisa...ogni tanto ci vado anche io a Volterra e a Saline....belle curve!
Krudelio
21/08/2010, 22:28
Agny di che zona sei di Brescia? Io della valle camonica....qui da me zero street.....sono l'unico...che goduria:). Quando vedono la mia bimba pensano venga da un altro pianeta. Non posso posteggiarla che 2-3 persone sono già li a farsi domande:D
Allora....stamattina è partita dopo essere stata attaccata a un generatore per la batteria (che la segnalava come esaurita al 100%) sono andata a vederla oggi nel tardo pomeriggio...giro la chiave e tutto si accende nella maniera corretta, faccio per accenderla e :ph34r: fa per partire ma nn si accende come se fosse ingolfata (anche se non lo era, è solo per far capire come faceva) a furia di e dai e dai e dai è partita, e così anche alle successive prove :ph34r:
domani riprovo, la lascio ancora stanotte attaccata. e domani farò un giretto qui nei paraggi sul lago.:ph34r:
Allora guarda, se alla verifica di stato la batteria risulta scarica al 100%, è molto, molto probabile che non si possa recuperare... o meglio non è detto che la stessa batteria anche se ti sembra ok, possa poi mantenerti la carica.
La cosa che devi fare è prendere un normalissimo tester e misurare il voltaggio (sulla batteria) prima da moto spenta, poi da accesa.
Se quando accendi la moto, il valore in V aumenta a circa 14.7, significa che il regolatore ricarica correttamente e quindi non è difettoso (al meno al momento della prova).
Sarebbe meglio provare da moto calda... è più probabile infatti che i regolatori diano problemi "a caldo"
Se non sei espertissima di tester, magari fatti dare una mano da qualcuno... non sempre il loro funzionamento è intuitivo.
P.s.
Se la moto faceva fatica ad avviarsi, potrebbe essere dovuto ai parametri della centralina persi o sfalsati dalla quasi totale mancanza di tensione della batteria.
Mi pare esista infatti una procedura di inizializzazione della centralina utile al primo avviamento dopo aver tolto scollegato la batteria per tot tempo.
wailingmongi
22/08/2010, 01:46
eheh complimenti per il viaggio ;)
cmq dai per lo meno abbiamo la conferma che il regolatore non è marpione :D:D
Come ogni anno ho campeggiato a volterra :wub: (e lì nello scendere un giorno ho beccato un'altra street :wub:)
poi da volterra al mare spesso sono andata a baratti, alla cala buia accanto alla buca delle fate, facendo sassetta pomarance radicondoli chianni larderello pontedera e via dicendo,san gimignano e colli val d'elsa solo di passaggio, poi un giorno sono andata a vedere montalcino e montepulciano e un'altro posto che nn ricordo, e finalmente quest'anno sono andata a vedere la spada nella roccia e la chiesa senza tetto a san galgano e punta ala. :wub:
lo scorso anno ero stata all'argentario ma è stato un inferno, la peggiore esperienza in moto :ph34r:
io adoro quei posti!!! io non ho il mal d'africa...io ho il mal di toscana :coool:
ogni anno ci torno in estate e a capodanno per respirarne i profumi e mangiareeeeeeeee come un cinghialinooooo :wub:
tu di dove sei della toscana?
ah ecco leggo ora...beh anche a me il daytona l'ha fatto una volta...però insisti insisti è andato e non ho piu dato fastidio per sempre:wub:
Disagiato
22/08/2010, 08:32
La cosa che devi fare è prendere un normalissimo tester e misurare il voltaggio (sulla batteria) prima da moto spenta, poi da accesa.
Se quando accendi la moto, il valore in V aumenta a circa 14.7, significa che il regolatore ricarica correttamente e quindi non è difettoso (al meno al momento della prova).
Sarebbe meglio provare da moto calda... è più probabile infatti che i regolatori diano problemi "a caldo"
Se non sei espertissima di tester, magari fatti dare una mano da qualcuno... non sempre il loro funzionamento è intuitivo.
P.s.
Se la moto faceva fatica ad avviarsi, potrebbe essere dovuto ai parametri della centralina persi o sfalsati dalla quasi totale mancanza di tensione della batteria.
Mi pare esista infatti una procedura di inizializzazione della centralina utile al primo avviamento dopo aver tolto scollegato la batteria per tot tempo.
:rolleyes: quoto per il tester.... a me è successo l'anno scorso per colpa dell'alternatore..:rolleyes:.... sono andato sulle dolomiti con i cavi della batteria... belle ferie:ph34r:...
complimenti per il bel giro!!... son sempre zone bellissime quelle in toscana...
anche io quest'anno ho bazzicato tra arezzo, lago trasimeno, e la valdarno..
tutto in 4 giorni:cry:
siamo stati solo di passaggio in toscana, ma non ho incrociato nessuna Street Bianca!!
[/URL]
ahahah forse perchè l'hai scambiata per una speed, magari sai...incrociandosi in velocità in cupolino trae in inganno :tongue:
KRUDELIO sono di Torbole Casaglia, a 15 km da brescia, vicino alla zona travagliato - roncadelle :biggrin3:
SNAIL proverò a fare così. infatti anche tutti i parametri ora, km parziale, sono andati persi....quindi la batteria era proprio a zero. :dry:
ma per la centralina dopo aver avuto la batteria a zero devo per forza andare in conce per ripristinare i parametri persi o sfalsati? anche se nn dovesse farlo più?
ma dite che riesco a farla tenere per martedì? mi consigliate di tenerla in carica anche tutto lunedì o mi basta averla tenuta in carica tutta la notte appena trascorsa? :ph34r:
Krudelio
22/08/2010, 13:42
Torbole...conosco la zona. Se vieni dalla parti del Tonale, l'Aprica, o Livigno facendo la svizzera avvisami che ci organizziamo per uno street giro:)
ALLORAAAAAA la notte appena trascorsa la moto non è stata messa sotto carica.....come invece avevo pensato.....e oggi tutto si è acceso come doveva.
:laugh2:
però ancora mi scoccia l'idea che dopo 5 mesi sia andata improvvisamente a zero :dry:
dite che è meglio fare lo stesso un salto dal conce per i dati della centralina dopo che è rimasta senza batteria? :ph34r:
Disagiato
23/08/2010, 06:11
si... c'è da dire che però in molti conce non sanno usare il loro tester....
chiama Davide di motociclispeciali.com;).... FALLO OGGI... parlaci al telefono, purtroppo è di cremona, ma è il N.1;) al telefono sà già quali sintomi ha la moto e dove poter metter mani... a prolive gli ha salvato il sederino qualche giorno prima della pistata;)
si... c'è da dire che però in molti conce non sanno usare il loro tester....
chiama Davide di motociclispeciali.com;).... FALLO OGGI... parlaci al telefono, purtroppo è di cremona, ma è il N.1;) al telefono sà già quali sintomi ha la moto e dove poter metter mani... a prolive gli ha salvato il sederino qualche giorno prima della pistata;)
Deve essere proprio bravo...perchè già un altro del forum prima delle ferie me lo aveva indicato :rolleyes: io oltretutto sono vicina a cremona!!
ma anche se lo chiamassi oggi.....entro domani nn so se riuscirebbe a far qualcosa :cry: un quarto d'ora fà ho chiamato il conce e mi ha detto di portargliela a fare vedere che potrebbe essere il regolatore...NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:cry: MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry:
cmq disagiato potresti darmi il suo telefono? magari anche in mp se nn puoi postarlo qui :wink_: così tra mezz'ora vado a montare le scarpine, nel pomeriggio vedo cosa dice in tipo della triumph e poi sento in caso cosa mi dice Davide :wink_: non potrà far nulla oggi pomeriggio, ma almeno sento anche la sua versione. tanto visti i numerevoli pareri posotivi diventerà moto probabilmente il mio meccanico :wub: