PDA

Visualizza Versione Completa : problema gomme pirelli angel-devil

SpeedBoyegade
23/08/2010, 15:04
Salve a tutti, ho preso una speed usata da circa un anno e mi è stato consigliato di cambiare le gomme visto che la moto è del 2005. Mi sono affidato ai consigli del conce che mi proposto le pirelli angel-devil dicendomi che non sono gomme esterme ma nemmeno turistiche: un giusto compromesso insomma. Ora in moto non sono più un "bacchettone" visto che ho percorso circa 6000 km e mi sento abbstanza sciolto, ma ho notato che il posteriore tende a scivolare parecchio e nella guida non mi sento per niente sicuro, vorrei sapere se qualcuno del forum possiede queste gomme e se come me ha avuto gli stessi problemi. Grazie a tutti.

jimmy27
23/08/2010, 15:34
pressione?

comunque secondo me le angel non sono adatte alla speed

fellthunder
23/08/2010, 17:32
pressione?

quoto, troppo turistiche

Silvan
23/08/2010, 17:58
Mi sono affidato ai consigli del conce che mi proposto le pirelli angel-devil dicendomi che non sono gomme esterme ma nemmeno turistiche: un giusto compromesso insomma.

io avrei optato per le Pirelli Rosso :oook:

Zagor_
23/08/2010, 18:00
Salve a tutti, ho preso una speed usata da circa un anno e mi è stato consigliato di cambiare le gomme visto che la moto è del 2005. Mi sono affidato ai consigli del conce che mi proposto le pirelli angel-devil dicendomi che non sono gomme esterme ma nemmeno turistiche: un giusto compromesso insomma. Ora in moto non sono più un "bacchettone" visto che ho percorso circa 6000 km e mi sento abbstanza sciolto, ma ho notato che il posteriore tende a scivolare parecchio e nella guida non mi sento per niente sicuro, vorrei sapere se qualcuno del forum possiede queste gomme e se come me ha avuto gli stessi problemi. Grazie a tutti.

Penso che tu ti riferisca alle angel-demon e sono classificate come gomme turistiche-stradali, per le caratteristiche della speed ti consiglierei invece su gomme più sportive come ad esempio le pirelli diablo rosso corsa (evoluzione delle corsa III)

Comunque dai un' occhiata qui per farti un' idea più precisa Lista completa degli pneumatici - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/)

lorisss83
23/08/2010, 19:29
troppi cavalli e troppa coppia e troppo caldo per quelle povere gomme.

MotoTopo69
23/08/2010, 20:35
Personalmente preferisco Dunlop! :wub:
Ciauzzz...

cip
23/08/2010, 20:50
Salve a tutti, ho preso una speed usata da circa un anno e mi è stato consigliato di cambiare le gomme visto che la moto è del 2005. Mi sono affidato ai consigli del conce che mi proposto le pirelli angel-devil dicendomi che non sono gomme esterme ma nemmeno turistiche: un giusto compromesso insomma. Ora in moto non sono più un "bacchettone" visto che ho percorso circa6000 km e mi sento abbstanza sciolto, ma ho notato che il posteriore tende a scivolare parecchio e nella guida non mi sento per niente sicuro, vorrei sapere se qualcuno del forum possiede queste gomme e se come me ha avuto gli stessi problemi. Grazie a tutti.

Forse sono troppi anche i km. ? Comunque il precedente treno avevo le D. Rosse e dopo 3000/3500 km. non erano + loro, ora ho le Q2 mi sembrano meglio.

DOCG
23/08/2010, 22:00
Se cerchi un buon compromesso km/grip i consiglio le dunlop roadsmart o le continental roadattack2....

morospeed
23/08/2010, 22:23
Se cerchi un buon compromesso km/grip i consiglio le dunlop roadsmart o le continental roadattack2....

Hai provato le roadattak 2???sarei curioso di sapere come vanno.
Se le angel-devil,dopo 6000 km,non ti scivolassero parecchio sarebbe molto strano..è normale che scivolino,sulla Speed poi..

seven
23/08/2010, 23:45
monto le diablo angel da 5mila km, io mi trovo molto bene
controlla la pressione di gonfiaggio e il dot, anche se sono gomme recenti...

marco.bus
24/08/2010, 07:47
Forse sono troppi anche i km. ? Comunque il precedente treno avevo le D. Rosse e dopo 3000/3500 km. non erano + loro, ora ho le Q2 mi sembrano meglio.

con qualsiasi gomma da quando son finite a quando sono nuove sembra di cambiar moto!

pressione?

quoto!

D74
24/08/2010, 07:58
io ho notato con le dunlop la tenuta rimane costante anche quando sono finite, invece con pirelli si avverte decisamente il calo da metà vita in poi

SpeedBoyegade
24/08/2010, 08:17
Grazie a tutti per gli interventi, comunque le gomme hanno 6000 km ma visivamente sembrano quasi nuove! sicuramente i primi 5000 li ho fatti molto tranquillamente (vista la poca esperienza), adesso però mi sono abituato al "tiro" della speed e ho notato una certa carenza di aderenza, il meccanico dell' officina 100 hp mi ga consigliato le dunlop qualifier II a Euro 280 montate quasi quasi ci fanno un pensierino.............

cip
24/08/2010, 12:25
con qualsiasi gomma da quando son finite a quando sono nuove sembra di cambiar moto!

Si ma hanno già + di 3000 km :biggrin3:

Mamba
24/08/2010, 12:34
le Angel sono un flop !!!

seven
24/08/2010, 12:37

in base a cosa lo dici? Sentito dire o esperienza personale?

Mamba
24/08/2010, 12:40
in base a cosa lo dici? Sentito dire o esperienza personale?

esperienza di amici con Tiger 1050 e Buell....che le hanno rientrate...

troppo scivolose....

c era anche un topic aperto sul forum Tiger...dove più gente era scontentissima.....

morospeed
24/08/2010, 13:33

Kawasaky ER-6,moto non molto potente del mio amico che va come un missile,col primo posteriore ci ha fatto 8000 km e spesso col ginocchio a terra-e non scherzo-,col secondo post credo sia a 7000.L'anteriore non l'ha ancora cambiato.Se questo è un flop...

Mamba
24/08/2010, 13:48
Kawasaky ER-6,moto non molto potente del mio amico che va come un missile,col primo posteriore ci ha fatto 8000 km e spesso col ginocchio a terra-e non scherzo-,col secondo post credo sia a 7000.L'anteriore non l'ha ancora cambiato.Se questo è un flop...

5 kg di coppia contro 10kg....credo sia questo il motivo...

morospeed
24/08/2010, 13:59
5 kg di coppia contro 10kg....credo sia questo il motivo...

Sono d'accordo con te,pero' bisogna ammettere che mai nessuno della pirelli le ha descritte come gomme sportive..hanno fatto della pubblicita' sempre e solo per quanto riguarda la durata,che dicevano era sopra la media.

Product - PIRELLI TYRE (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/tyres/angelst/product/default.page)

Mamba
24/08/2010, 14:06
Sono d'accordo con te,pero' bisogna ammettere che mai nessuno della pirelli le ha descritte come gomme sportive..hanno fatto della pubblicita' sempre e solo per quanto riguarda la durata,che dicevano era sopra la media.

Product - PIRELLI TYRE (http://www.pirelli.it/web/motorcycle/tyres/angelst/product/default.page)

si...vero...nn sono gomme sportive....però sai....anche in città..dove l'asfalto è quell che è....si impiantano anche col solo freno motore....

ovviamente...detto dai miei amici....e cmq se le hanno cambiate...vuoldire che per loro non andavano....

PS....forse dico una cazzata....ma mi sembra che Pirelli non le produca più...

morospeed
24/08/2010, 14:29
si...vero...nn sono gomme sportive....però sai....anche in città..dove l'asfalto è quell che è....si impiantano anche col solo freno motore....

ovviamente...detto dai miei amici....e cmq se le hanno cambiate...vuoldire che per loro non andavano....

PS....forse dico una cazzata....ma mi sembra che Pirelli non le produca più...

Non saprei,ma sinceramente non ne so molto perchè non è il mio genere di gomma,ma ti assicuro che con quelle gomme ho visto far pieghe da matti.
Piuttosto,scusa la domanda e l'OT,ma perchè la tua firma sulle power one??

Mamba
24/08/2010, 14:31
Non saprei,ma sinceramente non ne so molto perchè non è il mio genere di gomma,ma ti assicuro che con quelle gomme ho visto far pieghe da matti.
Piuttosto,scusa la domanda e l'OT,ma perchè la tua firma sulle power one??

perchè le Power ONE...le ho sù sulla moto......e qua...con gli amici...ci prendiamo un pò in giro...

cmq...gomme che rimonterò ancora....:wink_:

morospeed
24/08/2010, 14:35
perchè le Power ONE...le ho sù sulla moto......e qua...con gli amici...ci prendiamo un pò in giro...

cmq...gomme che rimonterò ancora....:wink_:

tenuta-durata???ahh anche...quanta manetta???

Mamba
24/08/2010, 14:45
tenuta-durata???ahh anche...quanta manetta???

manetta abbastanza...
ora sono a 4300km...con le P1 mescola "strada"
ne faccio altri 3-400...

se non le avessi spiattellate con molta autostrada....anche 700...

morospeed
24/08/2010, 14:59
Le gomme sono la mia ossessione ultimamente.3-4 treni all'anno..un mutuo!

Mamba
24/08/2010, 15:03
Le gomme sono la mia ossessione ultimamente.3-4 treni all'anno..un mutuo!

eh...già.....:wacko: