PDA

Visualizza Versione Completa : OK, prendo la Bonnie T100, ma la Moto Guzzi?

Los Zed
23/08/2010, 18:23
Ciao la situazione è la seguente: sono innamorato la t100 e niente e nessuno mi farà cambiare idea: la prendo in questi giorni.:wub:
Premetto che fino al giorno prima di vedere una T100 manco sapevo cosa fossero le moto.. poi AMORE.

Però!

Che ne pensate delle Moto Guzzi?mi riferisco a quelle simil-Bonneville?
Perchè non loro?Potreste indicarmi (da triumphist chiaramente schierati) alcuni motivi per cui faccio bene la mia scelta oltre al fatto che la adoro?
Grazie regaz

motomike78
23/08/2010, 18:39
Ciao la situazione è la seguente: sono innamorato la t100 e niente e nessuno mi farà cambiare idea: la prendo in questi giorni.:wub:
Premetto che fino al giorno prima di vedere una T100 manco sapevo cosa fossero le moto.. poi AMORE.

Però!

Che ne pensate delle Moto Guzzi?mi riferisco a quelle simil-Bonneville?
Perchè non loro?Potreste indicarmi (da triumphist chiaramente schierati) alcuni motivi per cui faccio bene la mia scelta oltre al fatto che la adoro?
Grazie regaz

dsi un okkiata a sto post

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/54830-arriva-lanti-bonneville-moto-guzzi-v7.html

zivago
23/08/2010, 18:49
Ciao...

Premetto che ho imparato a guidare un guzzi 350V del 1984, che ancora tengo con mio padre, e guai a chi la tocca...
(da un anno ho una thruxton)

Le Guzzi non sono male, La V7 Classic forse è quella che si avvicina di più
alle nostre MC, ma anche la Griso è particolare ed inusuale, e ne ho viste di special molto belle !
Detto questo le moto italiche secondo me costano troppo per la qualità offerta, troppo spartana e poco raffinata. La trasmissione a cardano non sempre è piacevole per tutti, e la potenza del bicilindrico del V7 è ridicola...

Le Bonnie-Thrux-Scrambler, seppure dotate di difetti, secondo me hanno un fascino e una struttura molto più completa, si possono personalizzare e spippolare più facilmente, hanno un buon motore, sono belle da guardare...

e poi, ti rimando ad un 3d che ho scritto qualche tempo fa...
a parlare è un meccanico che per 50 anni ha messo mano solo sulle Triumph...
Henry (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/141247-henry-linglese-romano.html)
buona lettura, e facci sapere quando ritiri la tua bella :wink_:

marco_bonnie
23/08/2010, 19:14
un ottimo motivo per scegliere la Bonnie? vai a vedere di persona la V7.
Io avevo il tuo stesso dubbio prima di prendere la Bonnie, la V7 in foto è una moto bellissima ma di persona ne rimani sconcertato...alcuni pezzi sono veramente di bassa qualità, dal serbatoio ad i blocchetti comandi. Alla guzzi avevano in mano davvero un bel progetto ma, come al solito, l'hanno buttato via come nulla. Hanno usato il peggior telaio e peggior motore che avevano in casa (se mettevano il motore 850 della griso guadagnava 1000 punti), altri pezzi sembrano fatti dalle più economiche fabbriche cinesi.
Per non parlare della Clubman (in vendita da ottobre), l'ho vista all'EICA scorso...fantastica in tutte le sue parti, mi ero detto "non appena esce la prendo!" ma purtroppo dal prototipo esposto alla moto di serie hanno cambiato alcune cose...tutte in peggio, dal serbatoio in plastica alla strumentazione.
Insomma la V7 aveva tutte le carte per diventare un'ottima moto e ricordare degnamente la gloriosa V7 di qualche anno fà ma purtroppo l'hanno rovinata prima di farla nascere...peccato!!!

frarch
23/08/2010, 19:19
Io avevo il tuo stesso dubbio prima di prendere la Bonnie, la V7 in foto è una moto bellissima ma di persona ne rimani sconcertato...alcuni pezzi sono veramente di bassa qualità, dal serbatoio ad i blocchetti comandi. Alla guzzi avevano in mano davvero un bel progetto ma, come al solito, l'hanno buttato via come nulla. Hanno usato il peggior telaio e peggior motore che avevano in casa (se mettevano il motore 850 della griso guadagnava 1000 punti), altri pezzi sembrano fatti dalle più economiche fabbriche cinesi.
Insomma la V7 aveva tutte le carte per diventare un'ottima moto e ricordare degnamente la gloriosa V7 di qualche anno fà ma purtroppo l'hanno rovinata prima di farla nascere...peccato!!!

qqqqqqqqqqqquoto con 1000 q.........

Los Zed
23/08/2010, 19:24
basta, mi prendo la triumph anche solo per rimanere a vita su questo forum:
CAZZO SIETE TROPPO PROFESCIUNAL

Ipcress
23/08/2010, 19:35
La V7 ha dimensioni da motoretta, motore bolso, cambio una merda ed è fatta di plastica. Vedi un pò te.

fitzcarraldo
23/08/2010, 20:19
e poi, ti rimando ad un 3d che ho scritto qualche tempo fa...
a parlare è un meccanico che per 50 anni ha messo mano solo sulle Triumph...
Henry (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/141247-henry-linglese-romano.html)
buona lettura, e facci sapere quando ritiri la tua bella :wink_:Porca puttana.... me lo ero perso!!!! Zivago sei un grande!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:

Domino
23/08/2010, 20:22
La V7 ha dimensioni da motoretta, motore bolso, cambio una merda ed è fatta di plastica. Vedi un pò te.

giusto,una moto di cartone.........confronto alla Bonnie:biggrin3:

zivago
23/08/2010, 20:22
Grazie amico Fitz :w00t:

(herbie lo sapeva...se l'è tenuto per se :coool:)

Mr. Buy
23/08/2010, 20:33
la guzzi ha il motore quasi di un kinco !
che cazz ci fi con la sola bellezza ? se poi è bella è ?

nessuno13
23/08/2010, 20:45
a ma piace la guzzi...
mi piace più l'idea di avere una guzzi...
infatti ho preso una triumph...

Mr. Buy
23/08/2010, 20:52
???

Skyblue
23/08/2010, 21:02

mi hai rubato le parole dalla tastiera..

irbkvl rwihv wprrwp ororwrp siowri

....arghhhh!!!

:D :D :D

Lamps.

G.

ilius
24/08/2010, 07:40
la bonnie mi ispira moltissimo, la guzzi non mi suscita tutto questo interesse

Nighteagle
24/08/2010, 12:49
Ho avuto un V11 per 10 anni... mi sono giocato il posto in Paradiso con tutti gli smadonnamenti che mi ha fatto tirare!!!

Jamin
24/08/2010, 22:43
Oltre a quanto ti e' stato già detto(straquoto tutti) ti dico anche che ho provato una breva750 di un amico sui passi del trentino; il motore e' lo stesso del v7 così come cambio cardano e direi anche il telaio.. Bhe' io ero convinto che le nostre fossero moto pericolose da guidare un po' spinti, ma ragazzi... Dopo 15 minuti son saltato giu' e mi sono abbracciato la mia t100!!!

Los Zed
24/08/2010, 23:22
grazie regaz, spero che dopo l'acquisto della bonnie ( sto lottando per capire se prenderla verde o nera) diventerò un minimo esperto pur io come voi altri! rimango con la curiosità di toccare con mano anche la v7... mi spiace che a un marchio italiano siano associate connotazioni negative!

gianz
24/08/2010, 23:26
la v7 non vale proprio niente, ha un motore vecchio e lento ed è di plastica

Los Zed
25/08/2010, 17:09
sono appena stato sul forum della moto guzzi... sembra una clinica! mi hanno fatto paura tutti quei topic che saltavano fuori scrivendo PROBLEMA nel campo della ricerca!! :(

eporediese75
26/08/2010, 07:51
Per non parlare della Clubman (in vendita da ottobre), l'ho vista all'EICA scorso...fantastica in tutte le sue parti, mi ero detto "non appena esce la prendo!" ma purtroppo dal prototipo esposto alla moto di serie hanno cambiato alcune cose...tutte in peggio, dal serbatoio in plastica alla strumentazione.

concordo

T100
29/08/2010, 17:51
Sono d'accordo con tutti. Anch'io, prima di prendere la mia bella T100 a giugno, ho avuto un attimo di incertezza ma di fronte alla mediocrità di certe rifiniture e il rischio di fallimento dell'azienda italiana, alla fine non ho avuto dubbi. T100 forever! Riccardo

grazie regaz, spero che dopo l'acquisto della bonnie ( sto lottando per capire se prenderla verde o nera) diventerò un minimo esperto pur io come voi altri! rimango con la curiosità di toccare con mano anche la v7... mi spiace che a un marchio italiano siano associate connotazioni negative!

Io l'ho presa nera. Il verde è bellissimo ma il nero "sfina"!
ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahha:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: