PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per ammortizzatore

dan03
23/08/2010, 19:20
Ciao a tutti, scusate il disturbo. Ho la fissa di cambiare gli ammo posteriori della mia bonnie ( quella nel link sotto ). La mia idea è un total black che richiami la mia ricerca di stile per la moto (una moto dove primeggi il nero ma con un gusto old), la mia att.ne è caduta su questi:
Nessun titolo (http://www.ammortizzatori.net/black.htm)
Nessun titolo (http://www.ammortizzatori.net/dumolblak.htm)
Sarei propenso per quello doppia molla mantenendo l'altezza originale.
Qualcuno li ha provati o può darmi suggerimenti in merito?
Dimenticavo, ovviamente ho già cercato i diversi post in merito ammo. posteriori :biggrin3:, ma la mia richiesta è specifica in comparazione tra modello e moto.
Grazie per le idee partorite dalle vostre menti motorizzate :biggrin3:

nessuno13
23/08/2010, 20:55
se non sbaglio il modello con doppia molla, monta una molla nera (la principale) e la seconda (la più piccola) GIALLA!
io avevochiesto un preventivo per i gazzi con serbatoio separato e doppia molla ... il tutto nero...e mi avevano risposto che la doppia molla era possibile averla solo gialla...poi magari le cose sono cambiate...

ilius
24/08/2010, 07:57
per me cambiare gli ammo originali non è una fissa ma migliorare la qualità del viaggiare in bonnie. Io ho i gazi standard e vanno molto bene, altri più costosi con più capacità tecniche se ben regolati possono ancora meglio riflettere il proprio stile di guida.

dan03
24/08/2010, 16:56
se non sbaglio il modello con doppia molla, monta una molla nera (la principale) e la seconda (la più piccola) GIALLA!
io avevochiesto un preventivo per i gazzi con serbatoio separato e doppia molla ... il tutto nero...e mi avevano risposto che la doppia molla era possibile averla solo gialla...poi magari le cose sono cambiate...

Dici che sia gialla quella più piccola? Dalla foto non mi sembra, per sicurezza invio mail alla ditta. Credo che prenderò i doppia molla se non c'è il giallo. Grazie.

Virgil Hilts
24/08/2010, 20:56
Io sulla mia Bonneville ho montato da ca 1 mese quelli doppia molla total black, l'unica nota di colore è l'anello bianco tra l'una e l'altra. I miei sono da 360 però.
Niente a che vedere con quelli originali...
Se li prendi direttamente da Pericle Pavesi dì che sei del forum... :wink_:

dan03
24/08/2010, 22:48
Io sulla mia Bonneville ho montato da ca 1 mese quelli doppia molla total black, l'unica nota di colore è l'anello bianco tra l'una e l'altra. I miei sono da 360 però.

Grazie, penso quelli doppi ma altezza originale. Questo Pericle Pavesi dove lo trovo? è quello del sito ammortizzatori.net? Grazie :wink_:

Linus
25/08/2010, 01:00

puoi dirci come ti trovi? in particolare....dopo una buca devi ancora raccogliere la mascella o e' molto migliorata la situazione rispetto agli ammo originali? :)

Shining
25/08/2010, 08:17
Grazie, penso quelli doppi ma altezza originale. Questo Pericle Pavesi dove lo trovo? è quello del sito ammortizzatori.net? Grazie :wink_:
Sì, è lui. Io l'ho contattato all'indirizzo pavesiper@yahoo.it, mi sono trovato molto bene:wink_:

dopato
25/08/2010, 08:50
quelli che ha messo in vendita Motomike78 sarebbero davvero un affare... oltretutto sono molto belli!

frarico
25/08/2010, 13:27
tasto cerca e leggi qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138287-gazi-doublespring-totalbleck-380-a.html

dan03
25/08/2010, 17:02
quelli che ha messo in vendita Motomike78 sarebbero davvero un affare... oltretutto sono molto belli!

li avevo visti, sono belli ma per la bonnie l'altezza non è 34 cm? quelli suoi son più alti e già io non sono un gigante :biggrin3:

tasto cerca e leggi qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138287-gazi-doublespring-totalbleck-380-a.html

Bella recensione grazie, non avevo visto questo post. Penso che tra quelli da 380 e quelli da 340, per la mia, la qualità del prodotto non cambia.
Grazie Shining per la mail, visto le recensioni di tutti contatterò il venditore. Grazie ancora a tutti. :biggrin3:

tommasogavioli
25/08/2010, 18:05
li avevo visti, sono belli ma per la bonnie l'altezza non è 34 cm? quelli suoi son più alti e già io non sono un gigante :biggrin3:

Bella recensione grazie, non avevo visto questo post. Penso che tra quelli da 380 e quelli da 340, per la mia, la qualità del prodotto non cambia.
Grazie Shining per la mail, visto le recensioni di tutti contatterò il venditore. Grazie ancora a tutti. :biggrin3:

mi potresti far sapere qualcosa? stesso modello stesso colore.
anche in MP: sono interessatissimo anche io e magari se ne compriamo due ci scappa pure uno sconticino... MINI GDA...
deco ancora convicnermi al 100% ma magari con una spintina...
Grazie!

una domanda per tutti: per montare gli ammo bisogna per forza andare da un meccanico o si può fare in casa con un po' di manualità?
qualcuno se li è montato da solo? sono senza banco ovviamente e con gli attrezzi soiliti da casa, non da officina specializzata..

marco_bonnie
25/08/2010, 18:17
una domanda per tutti: per montare gli ammo bisogna per forza andare da un meccanico o si può fare in casa con un po' di manualità?
qualcuno se li è montato da solo? sono senza banco ovviamente e con gli attrezzi soiliti da casa, non da officina specializzata..

devi svitare e riavvitare due bulloni...basta una chiave inglese da 12.
ci metti esattamente 37 secondi ad ammortizzatore.

tommasogavioli
25/08/2010, 18:39
devi svitare e riavvitare due bulloni...basta una chiave inglese da 12.
ci metti esattamente 37 secondi ad ammortizzatore.

le risposte che mi piace ricevere....
sui secondi ti saprò dire, sono veloce a svitare :coool:
grazie!

marco_bonnie
25/08/2010, 20:12
le risposte che mi piace ricevere....
sui secondi ti saprò dire, sono veloce a svitare :coool:
grazie!

ovviamente smontane uno e rimetti quello nuovo prima di passare dalla parte opposta :wink_:

Virgil Hilts
25/08/2010, 23:06
ovviamente smontane uno e rimetti quello nuovo prima di passare dalla parte opposta :wink_:

Se li prendi più lunghi di quelli che hai calcola qlc secondo in più :wink_:

Mr. Buy
26/08/2010, 06:43
Mi potresti elencare le sostanziali differenze con I Bitubo ?
Oltre al prezzo cosa hanno in piu' o in meno i Gazi ?

nolmar
26/08/2010, 11:09
Mi potresti elencare le sostanziali differenze con I Bitubo ?
Oltre al prezzo cosa hanno in piu' o in meno i Gazi ?

c'è un post con risposte molto esaurienti alla Tua domanda, un po datato ma sempre attuale, non so come si linka ma prova cercare il titolo era "migliorare/elaborare la ciclistica e i freni della bonnie:wink_:

Prima di scegliere i miei bitubo da 36 me lo sono letto tutto:wink_:

Mr. Buy
27/08/2010, 22:07
ora lo ho fatto anche io ed ho scelto i bitubo 340