PDA

Visualizza Versione Completa : Ahi, ahi, ahi.. continua regolatoe di tensione

mikifollet
23/08/2010, 21:42
il famoso 3d sul regolatore di tensione guasto è arrivato a fine carriera

ne apriamo subito un altro per non dimenticare!!!

mi raccomando però sintetici

tipo moto
data immatricolazione
data guasto
km. percorsi
costi sostituzione o garanzia
tempi di attesa ricambio
nota sul servizio assistenza sintetico positivo o negativo

buon lavoro e speriamo che Triumph prenda nota delle nostre osservazioni e migliori in futuro il servizio post vendita (dove possibile).

la mia esperienza:

tipo moto street n
data immatricolazione sett.2007
data guasto apr.2009
km. percorsi 19700
costi sostituzione euro 405
tempi di attesa ricambio circa 15 giorni
nota sul servizio assistenza molto negativo

@ntonio81
23/08/2010, 22:26
Madò ancora altri post su questo regolatore.....Basta!!!!Abbiamo capito che va sostituito,e pure fuori garanzia.....:wacko:

ste-3
24/08/2010, 06:06
Non avendo ancora (sgrat sgrat e sgrat sgrat) avuto il problema, seguo e mantengo vivo questo topic, sperando di leggere l'unica cosa sensata che mamma triumph può fare per mantenere alte, no non esageriamo, medie le sue quotazioni: riconoscere il palese problema anche fuori garanzia (daltronde le street più vecchie mica hanno 10 anni!!) partecipando almeno alla spesa (peraltro non indifferente). :dry:

marco.bus
24/08/2010, 08:02
Non avendo ancora (sgrat sgrat e sgrat sgrat) avuto il problema, seguo e mantengo vivo questo topic, sperando di leggere l'unica cosa sensata che mamma triumph può fare per mantenere alte, no non esageriamo, medie le sue quotazioni: riconoscere il palese problema anche fuori garanzia (daltronde le street più vecchie mica hanno 10 anni!!) partecipando almeno alla spesa (peraltro non indifferente). :dry:

Ciao Ste! se non sbaglio fuori garanzia si paga soltanto la manodopera!

mikifollet
24/08/2010, 08:57

scusate se insisto, ma leggendo interessato il precedente 3d ho trovato
chi dice gli sia stato sostituito da funzionante per precauzione , chi a costo 0 pur fuori garanzia e allora un poco mi inc..azzo, io li ho premiati comprando tra i primi la sreet e loro mi ripagano così.......

forse sono stato tra i pochi a pagare il regolatore fuori garanzia ma l'ho
pagato tutto non solo la manodopera come riportato sopra tot.405 euro

circa 280 regolatore, 15 staffa modifica + iva resto manodopera
e quando mi riferisco al post vendita se le cose fossero cambiate in seguito, potrebbero anche chiamarmi e al limite senza rendermi soldi concordare per un prossimo tagliando a costo 0 o ridotto....questa sarebbe la correttezza che in un marchio serio dovrebbe cercare di instaurare con i clienti, fatti non parole. utopia, forse ma mi piace crederci........

marco.bus
24/08/2010, 08:59
chi dice gli sia stato sostituito da funzionante per precauzione , chi a costo 0 pur fuori garanzia e allora un poco mi inc..azzo, io li ho premiati comprando tra i primi la sreet e loro mi ripagano così.......

e quando mi riferisco al post vendita se le cose fossero cambiate in seguito, potrebbero anche chiamarmi e al limite senza rendermi soldi concordare per un prossimo tagliando a costo 0 o ridotto....questa sarebbe la correttezza che in un marchio serio dovrebbe cercare di instaurare con i clienti, fatti non parole. utopia, forse ma mi piace crederci........

penso dipenda molto dalla serietà e dall'onestà del conce...

lorisss83
24/08/2010, 09:03

ehi..quand'è ke ci troviamo a bere una birra?
è una vita ke nn ti vedo....ti devo mostrare il nuovo gioiellino:wub:

winter1969
24/08/2010, 10:04
penso dipenda molto dalla serietà e dall'onestà del conce...

Mi ripeto.........moto maggio 2008 e 31000 km,regolatore funzionante ma sostituito su mia richiesta con quello nuovo a Luglio 2010,ZERO euro spesi.

Donfabbio
24/08/2010, 11:19
Repetita Iuvant!

tipo moto street n
data immatricolazione Gen.2009
data guasto Lug. 2010
km. percorsi 19500
costi sostituzione Garanzia
tempi di attesa ricambio 2 giorni
nota sul servizio assistenza: positivo. Puntuali, efficenti, sinceri. Erano davvero incasinati tra tagliandi, riparazioni e controlli e non potevo nemmeno avere la moto sostitutiva. Hanno fatto uno sforzo enorme e tenendo la moto solo 2 giorni me l'hanno anche tagliandata (sarei dovuto tornare la settimana successiva) con la rimappatura della centralina per ovviare al noto "problema" dei corpi farfallati "svalvolati" ogni tot km :o)

fearless
24/08/2010, 11:28
la mia moto è di novembre 2007 ma targata gennaio 2008

circa 20000 km....mai nessun problema!
sono indeciso su cosa fare onestamente

Mi ripeto.........moto maggio 2008 e 31000 km,regolatore funzionante ma sostituito su mia richiesta con quello nuovo a Luglio 2010,ZERO euro spesi.

:coool:

wailingmongi
24/08/2010, 12:07
bastastreet!

la dai in gestione a me:wub:

fearless
24/08/2010, 12:16
la dai in gestione a me:wub:

scordatelo :dry:

poi ci vai in giro scalzo suclòn :laugh2:

mikifollet
24/08/2010, 12:30
non penso dipenda dai concessionari, dopotutto loro non pagano nulla sui pezzi sostituiti in garanzia e guadagnano nel rapporto diretto con i clienti; penso piuttosto che servano ordini
precisi e validi per tutti senza sorta di preferenze per nessuno solo servizio clienti e correttezza.

street 675 RR
24/08/2010, 12:32
ciao a tutti,giovedi faccio il tagliando dei 10.000 km e ho chiesto se me lo cambiano e mi hanno detto che nn ci sono problemi dato che la moto a 1 anno,ho visto che uno del forum nn ricordo il nome ha avuto problemi anke con il modello nuovo,sapete qualcosa?premetto che io nn ho mai avuto problemi..........sgrta sgrat :wub::wub: ,mi sembra che era il tipo che è andato a caponord........

wailingmongi
24/08/2010, 12:55
scordatelo :dry:

poi ci vai in giro scalzo suclòn :laugh2:

esclusivamente scalzo:tongue:

però hai il cambio duro ammazzato tu...

Mrmc
24/08/2010, 13:14
se la moto è fuori garanzia NON comprate l'originale

quello per cbr 2007 in poi va benissimo uguale ( basta cambiare connettore ) e costa 60€!

marco.bus
24/08/2010, 13:17

ho il tuo stesso dubbio!

ste-3
24/08/2010, 17:37

Dipende, qui c'è chi ha pagato tutto! :rolleyes:

Anche io, di certo però se fossi un elettrauto non mi preoccuperei più di tanto!! :rolleyes:
A me quest'inverno 15 gg di fermo, dopo averla accesa e aver fatto 15 km decise di non ripartire (come ha fatto ad amici col tiger http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/117420-al-limite-dellassurdo.html#post2809228 ), ma dopo averla ricaricata non mi ha dato più problemi.
Certamente mi pare di poter dire che l'impianto elettrico non è proprio un punto di forza.
Cmq al prox tagliando farò presente (se mi cambiano il pezzo, avrò sul pezzo almeno un anno di garanzia, no?)

non penso dipenda dai concessionari, dopotutto loro non pagano nulla sui pezzi sostituiti in garanzia e guadagnano nel rapporto diretto con i clienti; penso piuttosto che servano ordini
precisi e validi per tutti senza sorta di preferenze per nessuno solo servizio clienti e correttezza.

Non potrei essere più d'accordo! :wink_:

eporediese75
24/08/2010, 17:47
[QUOTE=Mrmc;3708190]se la moto è fuori garanzia NON comprate l'originale

quello per cbr 2007 in poi va benissimo uguale ( basta cambiare connettore ) e costa 60€![/QUOTE

perfetto....ma costa 60 euro nuovo???

grazie per la info..ottima notizia......
ma per connettore lo cambia penso qualsiasi meccanico???

Army_87
24/08/2010, 18:10
tipo moto: street n
data immatricolazione: 05\2009
data guasto: 24\08\2010
km. percorsi: 6000
costi sostituzione o garanzia-- in attesa dell' intervento
tempi di attesa ricambio--in attesa dell' intervento
nota sul servizio assistenza sintetico positivo o negativo-- in attesa dell' intervento

street 675 RR
24/08/2010, 18:13
nessuno sà se il nuovo tipo di regolatore che triumph cambia va bene o meno????:dry:

drfelix
24/08/2010, 19:50
nessuno sà se il nuovo tipo di regolatore che triumph cambia va bene o meno????:dry:

Pare vada bene :wink_:
L'utente cui facevi riferimento pare abbia appurato che trattavasi di cavo difettoso, non del nuovo regolatore :smoke_:

Gilbert
24/08/2010, 20:34

quoto

NO!!!
se l'intervento è in garanzia non si DEVE PAGARE niente!!!!
un caffè al mecca però puoi sempre offrirlo :wink_:

street 675 RR
24/08/2010, 22:09
Pare vada bene :wink_:
L'utente cui facevi riferimento pare abbia appurato che trattavasi di cavo difettoso, non del nuovo regolatore :smoke_:

grazie 1000 mi hai levato un grosso dubbio!!!!!:biggrin3:

Toso84
24/08/2010, 22:43
Qualcuno delle mie parti mi sa dire come si comporta il concessionario Gadani di Pesaro a riguardo della sostituzione di sto benedetto regolatore?....Intanto mi tokko,,,

winter1969
24/08/2010, 22:47
Qualcuno delle mie parti mi sa dire come si comporta il concessionario Gadani di Pesaro a riguardo della sostituzione di sto benedetto regolatore?....Intanto mi tokko,,,

:wink_:

street 675 RR
24/08/2010, 22:49
dalle tue parti nn sò ma a san benedetto faieta me lo cambia tranquillamente in garanzia anke se nn si e rotto.....(la mia ha 1 anno)

marco.bus
25/08/2010, 00:32
quoto

NO!!!
se l'intervento è in garanzia non si DEVE PAGARE niente!!!!
un caffè al mecca però puoi sempre offrirlo :wink_:

io ho scritto SE E' FUORI GARANZIA! :wink_:

Gilbert
25/08/2010, 01:13
io ho scritto SE E' FUORI GARANZIA! :wink_:

ok....ma in QUESTO caso non esiste il fuori/dentro garanzia..lo cambiano e basta e Triumph Italia non richiede nulla x l'intervento
poi certo che se qualche conce si comporta in modo "diverso"...al singolo se abboccare o meno

Cav
25/08/2010, 02:29
siccome questa notte è capitato pure a me, se domani mattina chiamo il conce, essendo io fuori garanzia ed avendo un daytona me lo cambiano lo stesso a costo 0?

conce BERTI di bassano del grappa (vi).

e qualcuno di voi sa se è suff cambiare solo il regolatore o se va sostituito anche l'alternatore?

io intanto continuo a bestemmiare, visto che si è piantata a 70 km da casa all'una di notte...:mad:

GIANFINITO
25/08/2010, 07:30
e qualcuno di voi sa se è suff cambiare solo il regolatore o se va sostituito anche l'alternatore?

Ad alcuni ho letto che si era rotto anche l'alternatore, ma alla maggior parte hanno cambiato solo il regolatore

Mrmc
25/08/2010, 08:49
qualcuno ha letto sul manuale di officina il voltaggio a cui devee essere la batteria a moto accesa ? cosi magari prima di un lungo giro controllo un attimino

e se sono fuori norma inizio a far togliere il monoposto a qualche mio amico :D

dplfnc
26/08/2010, 09:53
Ecco il mio.
Street n
Immatricolata marzo 2010.
data guasto agosto 2010.
km. 2500.
devo ancora chiamare .... ma che palle però ...

GIANFINITO
26/08/2010, 09:55
Ecco il mio.
Street n
Immatricolata marzo 2010.
data guasto agosto 2010.
km. 2500.
devo ancora chiamare .... ma che palle però ...

azz e che aspetti, ma mo la moto è ferma a casa???:ph34r:

paolo.bl
26/08/2010, 11:49
se la moto è fuori garanzia NON comprate l'originale

quello per cbr 2007 in poi va benissimo uguale ( basta cambiare connettore ) e costa 60€!

Queste si che sono notizie!!!! :rolleyes::w00t::wink_::coool::laugh2:

simone pd
26/08/2010, 12:11
che palle sto regolatore.
io volevo prendere una street del 2008 o 2009 usata ma ci sto ripensando, sta storia del regolatore mi scassa parecchio.

andrea.s70
26/08/2010, 23:21
che palle sto regolatore.
io volevo prendere una street del 2008 o 2009 usata ma ci sto ripensando, sta storia del regolatore mi scassa parecchio.

Te vendo la mia! E' del 2010 immatricolata il 1° luglio con 870 kilometri ad oggi.
con cupolino plexiglass sopre cupolino, punale, coprisella post, e unghia ruota post. antifurto con anti rapina e antisollevamento.
Ah! regolatore sostituito tre giorni dopo l'acquisto! (solo per il tempo di arrivare il ricambio!)

marco.bus
26/08/2010, 23:24
Te vendo la mia! E' del 2010 immatricolata il 1° luglio con 870 kilometri ad oggi.
con cupolino plexiglass sopre cupolino, punale, coprisella post, e unghia ruota post. antifurto con anti rapina e antisollevamento.
Ah! regolatore sostituito tre giorni dopo l'acquisto! (solo per il tempo di arrivare il ricambio!)

le comprate per moda le moto o perchè ve ne avanzano?:biggrin3:

Mrmc
26/08/2010, 23:25
io vendo un X6 perchè mi sono accorto che non mi sta in box

ha 2 giorni e 18km

info via pvt

marco.bus
27/08/2010, 07:38

ha 2 giorni e 18km

info via pvt

ti prego, dimmi che scherzi!!

simone pd
27/08/2010, 07:45

quanto vuoi?

ha 2 giorni e 18km

info via pvt

fai cambio con una ford kuga?:biggrin3::biggrin3:

winter1969
27/08/2010, 07:53

:biggrin3: DB lo vorrei sapere anche io

Andre3
27/08/2010, 09:40

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone pd
27/08/2010, 10:59
per non farne avanzare, se non si comprasse ne avanzerebbero troppi...:biggrin3::biggrin3:

andrea.s70
27/08/2010, 22:28

Ma hai problemi perchè compro le moto e le paghi te?
Su cosa fai e i tuoi gusti io non commento perché non ti conosco quindo fai altrettanto!

[QUOTE=simone pd;3720077]quanto vuoi?

Il colore è math Orange o Blazin orange o come lo vuoi chiamare..... tutti modi è arancione satinata.
Voglio 8500 ha insieme c'è anche Il blocca disco originale triumph una vera chicca :)
poi se vuoi ti posto le foto... in privato perché qui tutto quello che scrivi o che pensi o che fai ricevi solo commenti negativi e insulti.

marco.bus
28/08/2010, 00:19
Ma hai problemi perchè compro le moto e le paghi te?
Su cosa fai e i tuoi gusti io non commento perché non ti conosco quindo fai altrettanto!

[QUOTE=simone pd;3720077]quanto vuoi?

Il colore è math Orange o Blazin orange o come lo vuoi chiamare..... tutti modi è arancione satinata.
Voglio 8500 ha insieme c'è anche Il blocca disco originale triumph una vera chicca :)
poi se vuoi ti posto le foto... in privato perché qui tutto quello che scrivi o che pensi o che fai ricevi solo commenti negativi e insulti.

risposta saggia...
comunque scherzavo (vedi smile), puoi fare benissimo quello che vuoi!
chiedo venia se ti ho fatto inalberare.. :wink_:
buona vendita

andrea.s70
28/08/2010, 15:58
[QUOTE=andrea.s70;3723825]Ma hai problemi perchè compro le moto e le paghi te?

risposta saggia...
comunque scherzavo (vedi smile), puoi fare benissimo quello che vuoi!
chiedo venia se ti ho fatto inalberare.. :wink_:
buona vendita

Io non mi sono arrabbiato ci rimango male visto che molto molto spesso leggo attacchi gratuiti solo per esporre pensieri o modi di vedere un'oggetto o una qualsiasi altra cosa....
su un'altro topic solo per evincere il mio disappunto, dispiacere, domoralizzazione e disinnamoramento e perdita di fiducia verso questo mezzo.
Ora vediamo come si comporta o se la riesco a vendere Chi vivrà vedrà!! :biggrin3:

Donfabbio
28/08/2010, 19:14
Dopo poco più di 1000 km lo ha rifatto di nuovo... e per ben 2 volte. La seconda oggi prima della "circumnavigazione" del lago Iseo.
La cosa strana è che l'ho fatta ripartire a spinta ed è andata come se nulla fosse, niente cali di potenza, niente borbottii strani del motore...
Entrambe le volte me lo ha fatto dopo aver percorso una ventina di km, il tempo di spegnere fare rifornimento e... Al solito, motorino che non ce la fa ad accendere la moto... Tra la prima e la seconda volta c'è stato un giorno in cui ho fatto 6 km con 3 soste quasi di seguito e la moto è sempre partita al primo colpo. A questo punto, se qualcuno più esperto di me non mi contraddice, comincio a pensare che il vecchio regolatore di tensione, possa avermi fregato l'alternatore...
Aspetto vostri pareri.

Lamps a tutti.

marco.bus
28/08/2010, 19:46
Dopo poco più di 1000 km lo ha rifatto di nuovo... e per ben 2 volte. La seconda oggi prima della "circumnavigazione" del lago Iseo.
La cosa strana è che l'ho fatta ripartire a spinta ed è andata come se nulla fosse, niente cali di potenza, niente borbottii strani del motore...
Entrambe le volte me lo ha fatto dopo aver percorso una ventina di km, il tempo di spegnere fare rifornimento e... Al solito, motorino che non ce la fa ad accendere la moto... Tra la prima e la seconda volta c'è stato un giorno in cui ho fatto 6 km con 3 soste quasi di seguito e la moto è sempre partita al primo colpo. A questo punto, se qualcuno più esperto di me non mi contraddice, comincio a pensare che il vecchio regolatore di tensione, possa avermi fregato l'alternatore...
Aspetto vostri pareri.

Lamps a tutti.

controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti!

dplfnc
29/08/2010, 10:07
si adesso sta a casa. il problema è che sto nel salento e il mio concessionario è quello di potenza. se chiamo l'assistenza latrasportano a Bari (250 km). poi come faccio ? devo organizzarmi qualcuno che mi porti a Bari per riprenderla ...certo però che ti rompe sta storia ...

Donfabbio
29/08/2010, 10:21
controlla che i morsetti della batteria siano ben stretti!
Magari fosse così semplice la soluzione! Da quando ha cominciato a manifestarsi il problema li ho sempre tenuti sotto controllo :(
Ma grazie per la dritta ;)

marco.bus
29/08/2010, 11:53
Magari fosse così semplice la soluzione! Da quando ha cominciato a manifestarsi il problema li ho sempre tenuti sotto controllo :(
Ma grazie per la dritta ;)

il conce cosa dice?

Donfabbio
29/08/2010, 12:07
il conce cosa dice?
Il conce mi ha controllato la batteria e l'ha trovata ok, per precauzione mi ha sostituito il regolatore e già che c'era mi ha aggiornato la mappatura della centralina per ovviare al problema dei corpi farfallati. Ma a quanto pare domani sarò di nuovo da lui per riproporgli la stessa problematica...
Per completezza d'informazione, e per chi è in lombardia come me me, il conce è di Milano ed ho sempre parlato con Eligio del centro assistenza di via Binda.

JetBlast
02/09/2010, 19:46
Eccomi qui.......prima o dopo me lo sentivo che capitava, erano mesi che leggendo le varie discussioni temevo di restare a piedi per il famoso regolatore, Street N 6/2009 11000Km. Ieri vista la bella giornata faccio il pieno e parto per fare un bel giro in montagna, a 100 km da casa si accende la spia della riserva e dico, non è possibile, ho fatto il pieno prima di partire..... Comunque per sicurezza faccio inversione per tornare ad un distributore appena passato ma subito dopo si accende la spia dell'olio e dopo pochi metri morta. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portarla dal mio conce.....insomma una bella giornata:sick::sick:

wilson
02/09/2010, 22:35
cazzo adesso vivo con l'ansia ... ed ho fatto solo 700km.. nn è che portete un po' sfiga?!!!:)

Mrmc
02/09/2010, 22:43
no è il regolatore che fa cagare :D

a me non è ancora successo ma già mi sono rassegnato ahahah

Tony-675-Triple
02/09/2010, 23:31
Il conce mi ha controllato la batteria e l'ha trovata ok, per precauzione mi ha sostituito il regolatore e già che c'era mi ha aggiornato la mappatura della centralina per ovviare al problema dei corpi farfallati. Ma a quanto pare domani sarò di nuovo da lui per riproporgli la stessa problematica...
Per completezza d'informazione, e per chi è in lombardia come me me, il conce è di Milano ed ho sempre parlato con Eligio del centro assistenza di via Binda.

Stesso identico problema x me ma dopo la sostituzione preventiva del vecchio reg col nuovo. A moto accesa poi ho fatto pure 740km ma per accenderla cavi batteria collegati a una nippon...
Umiliazione!!!
E in queste condizioni ho fatto nordkapp-terni...
Finché non la spengo ok e da spenta a volte parte a volte no.
Sett prox la riporto in conce...

drfelix
03/09/2010, 09:14
Eccomi qui.......prima o dopo me lo sentivo che capitava, erano mesi che leggendo le varie discussioni temevo di restare a piedi per il famoso regolatore, Street N 6/2009 11000Km. Ieri vista la bella giornata faccio il pieno e parto per fare un bel giro in montagna, a 100 km da casa si accende la spia della riserva e dico, non è possibile, ho fatto il pieno prima di partire..... Comunque per sicurezza faccio inversione per tornare ad un distributore appena passato ma subito dopo si accende la spia dell'olio e dopo pochi metri morta. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portarla dal mio conce.....insomma una bella giornata:sick::sick:

cazzo adesso vivo con l'ansia ... ed ho fatto solo 700km.. nn è che portete un po' sfiga?!!!:)

no è il regolatore che fa cagare :D

a me non è ancora successo ma già mi sono rassegnato ahahah

Ma perchè non ve lo fate cambiare prima di restare a piedi? :blink:
Tanto si sa, prima o poi succede :rolleyes:

3rr3
03/09/2010, 09:25
ieri ero in officina è a un paio di persone che ritiravano la street post tagliando (uno il primo e uno quello dei 10k) il conce gliel'aveva sostituito come "routine" senza neanche l'avesso chiesto prima loro. Quindi credo che ormai il problema ( caso di Tony a parte che apre nuovi dubbi) sia facilmente risolvibile. No!?

Tony-675-Triple
03/09/2010, 10:22
Ma perchè non ve lo fate cambiare prima di restare a piedi? :blink:
Tanto si sa, prima o poi succede :rolleyes:

Andava tutto bene, l'ho cambiato come dicevi te e subito dopo la
moto mi ha lasciato a piedi...
fosse così semplice...

GIANFINITO
03/09/2010, 10:55
fosse così semplice...

Ma a te secondo me non è il regolatore, visto che la moto a spinta parte e poi fa tanti chilometri(potrebbe entrarci l'alternatore)

ste-3
03/09/2010, 13:40
ieri ero in officina è a un paio di persone che ritiravano la street post tagliando (uno il primo e uno quello dei 10k) il conce gliel'aveva sostituito come "routine" senza neanche l'avesso chiesto prima loro. Quindi credo che ormai il problema ( caso di Tony a parte che apre nuovi dubbi) sia facilmente risolvibile. No!?

Ok, però a mio avviso il problema è:
è giusto che la sostituzione sia il primo tagliando utile o il giorno che resto a piedi? :rolleyes:
non sarebbe il caso di fornire un elenco di telai coinvolti per far sapere se si è a rischio o meno?
non posso credere che non sappiano quale partita sia o meno difettosa. :rolleyes:

Inoltre sarebbe bello sapere se, a chi gli scade o gli è già scaduta la garanzia, verrà o meno riconosciuto -anche solo in parte- il difetto di origine (che a questo punto sembrerebbe palese).
Il tutto in maniera trasparente e con comportamento omogeneo da parte di tutti i conce.

Dico "omogeneo" perchè -con altre marche- ho assistito a riparazioni su telai con garanzia scaduta dove i ricambi sono stati richiesti su telai di altri ignari clienti ancora in garanzia :ph34r:, di conseguenza un singolo comportamento potrebbe non fare testo.

3rr3
03/09/2010, 13:50
sono assolutamente d'accordo con te, però ad esempio io chiamai tempo fa in conce spiegandogli la situazione e me l hanno ordinato-cambiato in una mattinata senza che dovessi fare tagliando e con la moto che andava una meraviglia.
Dovrebbero un po tutti uniformarsi, ogni officina mi sembra un po ragioni come vuole ed è proprio qua che Triumph casamadre dovrebbe entrare in gioco dando direttive certe e Ufficiali.

Cav
03/09/2010, 13:58
io porterò la mia domani mattina. sono palesemente fuori garanzia (daytona agosto 2006...) ma dalle prime parole scambiate con il responsabile dell'officina, si tratta di un DIFETTO RICONOSCIUTO DA TRIUMPH ITALIA e quindi sostituito in garanzia.

in ogni caso, al termine del dramma, chiamerò il Sig. Lupano per far presente certe cose.

non si può circolare per le strade con l'ansia di non riuscire a tornare a casa. c'è poco da fare! :mad:

andrea.s70
03/09/2010, 17:54
è giusto che la sostituzione sia il primo tagliando utile o il giorno che resto a piedi? :rolleyes:
non sarebbe il caso di fornire un elenco di telai coinvolti per far sapere se si è a rischio o meno?
non posso credere che non sappiano quale partita sia o meno difettosa. :rolleyes:

Inoltre sarebbe bello sapere se, a chi gli scade o gli è già scaduta la garanzia, verrà o meno riconosciuto -anche solo in parte- il difetto di origine (che a questo punto sembrerebbe palese).
Il tutto in maniera trasparente e con comportamento omogeneo da parte di tutti i conce.

Dico "omogeneo" perchè -con altre marche- ho assistito a riparazioni su telai con garanzia scaduta dove i ricambi sono stati richiesti su telai di altri ignari clienti ancora in garanzia :ph34r:, di conseguenza un singolo comportamento potrebbe non fare testo.

L'unica soluzione è telefonare a Triumph e parlare con Fausto Broglia che è il responsabile tecnico di Triumph.
Vedrai che ti verrà in contro. E' una persona molto disponibile, telefonagli e vedrai che risolvi. Con me è stato molto molto gentile ed ha risolto molto bene.

Mrmc
03/09/2010, 18:19
non la vendi + quindi?

drfelix
03/09/2010, 18:36
fosse così semplice...

Tienici informati sulla causa :wink_:
Sembra che la Street lo faccia apposta: deve comunque lasciarci a piedi :mad:

winter1969
03/09/2010, 18:51

up

Tony-675-Triple
03/09/2010, 20:48
Tienici informati sulla causa :wink_:
Sembra che la Street lo faccia apposta: deve comunque lasciarci a piedi :mad:

Lunedì se non viene giù il mondo la porto a PG in conce e vediamo che
mi dicono...
Spero ci capiscano qualcosa xché non mi va di mettermi a cambiare pezzi quà e là a caso e x tentativi...

simone pd
03/09/2010, 20:54
sono in procinto di prendere una street del 2008 con 16000 km che per il momento non ha dato nessun problema.
spero proprio che non mi lasci a piedi

Tony-675-Triple
03/09/2010, 21:15
sono in procinto di prendere una street del 2008 con 16000 km che per il momento non ha dato nessun problema.
spero proprio che non mi lasci a piedi

Dai su siamo ottimisti!
Di sicuro ti diverti con sta moto, speriamo solo tu sia più fortunato di noi...
Un consiglio: esci sempre in compagnia di un'altra moto!!
E se quella ha un bauletto...mettije dentro una batteria carica della street di riserva!!!:rolleyes::biggrin3::risate2:

simone pd
03/09/2010, 21:24
ma anche le 2008 allora si rompono?:sick::sick::dry::dry:

andrea.s70
03/09/2010, 22:03
ma anche le 2008 allora si rompono?:sick::sick::dry::dry:

Mi dispiace farti sapere che si rompono tutte anche le prime.........
il problema c'è dal'uscita del mezzo e lo stesso problema c'è l'ha il daytona con il motore 675.
Hanno tutte lo stesso problema regolatore posizionato in una zona dove non prende aria e in più tra il motore e lo scarico.

non la vendi + quindi?

Ma non so..... se c'è qualc'uno che se la compra je la dò....
Anche se ciò camminato veramente poco..... ciò fatto solo 900 km, e non ci sono uscito mai da Roma centro.
La dovrei provare fuori sulle strade dei castelli oppure verso l'Umbria o la Toscana.
La guida e la prontezza di accelerazione non mi dispiace anzi...... è subito pronta anche in basso.
Vedremo però ho sempre timore di rimanerci a piedi..... speriamo di no.... e nel frattempo con gli amici vedrò di organizzare un bel giro fuori porta. :biggrin3:

Tony-675-Triple
04/09/2010, 10:44
Allora Stamattina ho portato la moto in visita dal dottore, premetto che non è una conce ufficiale.
Ci lavorano però ragazzi che hanno lavorato in conce triumph x anni e conoscono bene la nostra moto e ora hanno aperto un centro moto loro.
Mi han misurato la corrente in uscita dallo statore a monte del regolatore ed è risultato che una fase non carica x niente.
Ora mi dicono che sostituito il regolatore può essere che sia saltato qualche avvolgimento dello statore. Ma questa è solo una ipotesi.
la moto non è in garanzia xciò ora inzia il bello...
Lunedi chiamo triumph italia e spiego tutto, ma non è possibile che una moto nuova accusi sto problema dopo 1 mese e mezzo dalla scadenza della garanzia e dopo una sostituzione preventiva del regolatore di tensione.
Mo vediamo che succede...

drfelix
04/09/2010, 11:32
C@xxo, mò ci si mette pure lo statore??? :mad:

Streettato
04/09/2010, 11:50
Stesso identico problema x me ma dopo la sostituzione preventiva del vecchio reg col nuovo. A moto accesa poi ho fatto pure 740km ma per accenderla cavi batteria collegati a una nippon...
Umiliazione!!!
E in queste condizioni ho fatto nordkapp-terni...
Finché non la spengo ok e da spenta a volte parte a volte no.
Sett prox la riporto in conce...

ciao ma di preciso cosa ti succede quando giri la chiave proprio non da segni di vita resta tutto spento??
alla mia oggi dopo un giro di 40 km l'ho pargheggiata un'attimo vado per riaccenderla dopo 15 min niente da fare girando la chiave non accade nulla...se la metto in modalità parcheggio non si accendonde nessuna luce proprio nulla di nulla....aspetto 10/15 min smaronando un po' il manubrio e il blocchetto d'accensione e magicamente parte

Tony-675-Triple
04/09/2010, 14:34
ciao ma di preciso cosa ti succede quando giri la chiave proprio non da segni di vita resta tutto spento??
alla mia oggi dopo un giro di 40 km l'ho pargheggiata un'attimo vado per riaccenderla dopo 15 min niente da fare girando la chiave non accade nulla...se la metto in modalità parcheggio non si accendonde nessuna luce proprio nulla di nulla....aspetto 10/15 min smaronando un po' il manubrio e il blocchetto d'accensione e magicamente parte

Allora a me quando non parte è xché la batt è arrivata al minimo e infatti poco dopo aver provato 2-3 avviamenti (non ce la fa nemmeno a girare il motorino) non mi fa più nemmeno il check.
Se la faccio partire coi cavetti da Un'altra moto, poi riesco a farci lunghe percorrenze senza problemi. Anzi: se stacco i fari riesce pure a caricarsi per le successive accensioni. Se li attacco invece, anche dopo lunghe percorrenze cmq succede che mi rimane a terra la batt.
Oggi il mecc ha misurato l'uscita di corrente a monte del regolatore di tens quindi subuto a valle dello statore ed è risultato che a 5000giri 2 fasi erogavano 70A mentre l'altra solo qualche mA.
Ergo statore probsbilmente fottuto e dopo 2 mesi di fine garanzia.
tutto questo subito dopo aver cambiato reg di tens, prima funzionava tutto perfettamente.
Dopo 7gg e 4100km mi ha lasciato a piedi.
Ah a 5000giri ai morsetti della batt arrivavano 12,7 volt all'incirca mentre lui mu ha detto che dovevano esserci sui 14volt.
Io non ci capisco granché, secondo voi?

ste-3
05/09/2010, 15:15
L'unica soluzione è telefonare a Triumph e parlare con Fausto Broglia che è il responsabile tecnico di Triumph.
Vedrai che ti verrà in contro. E' una persona molto disponibile, telefonagli e vedrai che risolvi. Con me è stato molto molto gentile ed ha risolto molto bene.

Per il momento non ho avuto problemi (supersgratt)... vedremo a 03/2011 (prox tagliando) cosa mi diranno. :rolleyes:

B@rt
05/09/2010, 20:47
Ah a 5000giri ai morsetti della batt arrivavano 12,7 volt all'incirca mentre lui mu ha detto che dovevano esserci sui 14volt.
Io non ci capisco granché, secondo voi?

La mia al minimo fa 14,5 volt.
Ha ragione.

paolo.bl
05/09/2010, 20:55
Allora Stamattina ho portato la moto in visita dal dottore, premetto che non è una conce ufficiale.
Ci lavorano però ragazzi che hanno lavorato in conce triumph x anni e conoscono bene la nostra moto e ora hanno aperto un centro moto loro.
Mi han misurato la corrente in uscita dallo statore a monte del regolatore ed è risultato che una fase non carica x niente.
Ora mi dicono che sostituito il regolatore può essere che sia saltato qualche avvolgimento dello statore. Ma questa è solo una ipotesi.
la moto non è in garanzia xciò ora inzia il bello...
Lunedi chiamo triumph italia e spiego tutto, ma non è possibile che una moto nuova accusi sto problema dopo 1 mese e mezzo dalla scadenza della garanzia e dopo una sostituzione preventiva del regolatore di tensione.
Mo vediamo che succede...

Sostuzione preventiva???????????? Ma allora si rompono anche quelli nuovi (modificati proprio per evitare che si rompano)????????????? siamo al delirio....? FACCI SAPERE CHE TI DICONO...

Cav
05/09/2010, 21:20
io ho portato la mia in officina proprio ieri mattina. ma devo chiamarli domani pomeriggio per parlare con il capo officina. la sostituzione del regolatore ok, ma voglio verificare che anche l'alternatore sia a posto! :dry:

che storia infinita.

Tony-675-Triple
05/09/2010, 21:21
Sostuzione preventiva???????????? Ma allora si rompono anche quelli nuovi (modificati proprio per evitare che si rompano)????????????? siamo al delirio....? FACCI SAPERE CHE TI DICONO...

vacci un po' a capire qualcosa...
cmq sembrerebbe più lo statore a sto punto, visti i valori misurati all'uscita, prima di arrivare al regolatore...
se triumph non me lo passa in garanzia credo andrò di equivalente EMP (se lo fanno, gli ho mandato una mail 5min fa) oppure potrei tentare a far rifare gli avvolgimenti...
insomma... sta moto ha un impianto elettrico da "signorina" e dopo 33000 km mi dà problemi come e peggio di una moto da 100.000...
ma è possibile!?
il bello è che siamo in tanti tra street e speed...
coincidenze??
io non credo... e domani triumphitalia mi sente, oooooo.... se mi sente!!!
:taz::taz::taz:

Cav
05/09/2010, 21:30
vacci un po' a capire qualcosa...
cmq sembrerebbe più lo statore a sto punto, visti i valori misurati all'uscita, prima di arrivare al regolatore...
se triumph non me lo passa in garanzia credo andrò di equivalente EMP (se lo fanno, gli ho mandato una mail 5min fa) oppure potrei tentare a far rifare gli avvolgimenti...
insomma... sta moto ha un impianto elettrico da "signorina" e dopo 33000 km mi dà problemi come e peggio di una moto da 100.000...
ma è possibile!?
il bello è che siamo in tanti tra street e speed...
coincidenze??
io non credo... e domani triumphitalia mi sente, oooooo.... se mi sente!!!
:taz::taz::taz:

...e daytona...:dry:

se vuoi ti passo il numero di Broglia/Lupano....

Tony-675-Triple
05/09/2010, 22:17
...e daytona...:dry:

se vuoi ti passo il numero di Broglia/Lupano....

magari grazie!
domani vorrei chiamarli direttamente!!

Grazie!

Cav
05/09/2010, 22:56
magari grazie!
domani vorrei chiamarli direttamente!!

Grazie!

mp :wink_:

tanto poi a faccenda conclusa li chiamo pure io.

_Giox_
10/09/2010, 06:22
fatevi due risate, anche se ci sarebbe da piangere...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/147634-credo-di-avere-il-record-questo.html

ps: ma con il nuovo regolatore, bisogna sempre accendere un cero alla Madonna, o si può vivere più tranquilli?

eporediese75
10/09/2010, 09:30

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/147634-credo-di-avere-il-record-questo.html

ps: ma con il nuovo regolatore, bisogna sempre accendere un cero alla Madonna, o si può vivere più tranquilli?

ma montando il regolatore del cbr 600 dite che il problema si risolve??
ho e' proprio la posizione che lo frigge?

Cav
10/09/2010, 12:03
si, il regolatore del cbr600rr, dev'essere quello MOSFET.

si, si risolve :wink_:

io per la pronto pista mi sto giùà attrezzando...

simone pd
10/09/2010, 13:23
si, il regolatore del cbr600rr, dev'essere quello MOSFET.

si, si risolve :wink_:

mi dici il modello preciso che bisogna prendere?
c'è un codice triumph?
un codice Shindengen?

TripleMiata
10/09/2010, 15:09
ma montando il regolatore del cbr 600 dite che il problema si risolve??
ho e' proprio la posizione che lo frigge?

Secondo me è la posizione associata al vecchio modello; io ho rititaro la mia in giugno e la prima cosa che ho notato era il calore pazzesco che emanava dal sottosella.... avendo letto però i commenti (e pure guardando la posizioni dei collettori del doppio scarico prima ancora di salirci da fermo) me lo immaginavo ma non così.
Considerate che venivo da un FZ1 che non ha lo scarico sottosella ma di certo fresca non è con quel bel pezzo di alluminio che viene stretto tra il motore e l'interno coscia...

Comunque al primo tagliando mi hanno cambiato il regolatore (io non l'avevo nemmeno chiesto) e appena ripresa posso dirvi che la calura è diminuita notevolmente, non è che sia fresca ma prima per aprire la sella dovevo tenere i guanti tanto era rovente il telaietto posteriore mentre ora la cosa è molto più sopportabile e anche in agosto in città potevo metterci le mani senza ustionarmi.
Secondo me il nuovo regolatore (girato al contario rispetto a prima) dissipa molto meglio il calore e, spero, eviterà di abbrustolirsi in pochi km.

andrea.s70
10/09/2010, 15:17

No il recordo l'ho fatto io 8,2 km :). Dico 10 per arrotondare...

c'è un codice triumph?
un codice Shindengen?

Scusa ma fallo fare in garanzia..... ce spenni pure i soldi e ce paghi pure la manodopera per adattarlo e cambiare i cablaggi?
Vai da un conce che li cambia e se non lo fà telefoni..... perchè devi pagare per un problema che sanno e fanno orecchie da mercanti???

simone pd
10/09/2010, 16:30
Scusa ma fallo fare in garanzia..... ce spenni pure i soldi e ce paghi pure la manodopera per adattarlo e cambiare i cablaggi?
Vai da un conce che li cambia e se non lo fà telefoni..... perchè devi pagare per un problema che sanno e fanno orecchie da mercanti???

beh la moto è fuori garanzia, se lo cambiano senza pagare meglio ma se devo pagare non lo prendo originale triumph che costa 300 euro, piuttosto prendo uno per il cbr a 70 euro e gli cambio io i connettori e me lo monto

Cav
10/09/2010, 16:33
c'è un codice triumph?
un codice Shindengen?

il regolatore del cbr non so se abbia un codice universale, cmq io so che il suo codice è questo:

fh008ee (con sistema mosfet)

http://i289.photobucket.com/albums/ll224/decosse01/Misc/P6171702.jpg

Secondo me è la posizione associata al vecchio modello; io ho rititaro la mia in giugno e la prima cosa che ho notato era il calore pazzesco che emanava dal sottosella.... avendo letto però i commenti (e pure guardando la posizioni dei collettori del doppio scarico prima ancora di salirci da fermo) me lo immaginavo ma non così.
Considerate che venivo da un FZ1 che non ha lo scarico sottosella ma di certo fresca non è con quel bel pezzo di alluminio che viene stretto tra il motore e l'interno coscia...

Comunque al primo tagliando mi hanno cambiato il regolatore (io non l'avevo nemmeno chiesto) e appena ripresa posso dirvi che la calura è diminuita notevolmente, non è che sia fresca ma prima per aprire la sella dovevo tenere i guanti tanto era rovente il telaietto posteriore mentre ora la cosa è molto più sopportabile e anche in agosto in città potevo metterci le mani senza ustionarmi.
Secondo me il nuovo regolatore (girato al contario rispetto a prima) dissipa molto meglio il calore e, spero, eviterà di abbrustolirsi in pochi km.

non ho mica capito....secondo teè il regolatore che fa caldo?? :blink:

simone pd
10/09/2010, 16:35
il regolatore del cbr non so se abbia un codice universale, cmq io so che il suo codice è questo:

fh008ee (con sistema mosfet)

http://i289.photobucket.com/albums/ll224/decosse01/Misc/P6171702.jpg

ma questo è tutto l'anbaradan originale honda?
gia modificato o da modificare nei connettori?

andrea.s70
10/09/2010, 20:07
ma questo è tutto l'anbaradan originale honda?
gia modificato o da modificare nei connettori?

E' da modificare..... e devi togliere l'impianto vecchio che va al motore, e sostituire i fili che sono di sezione più grande e cambiare l'attacco nello statore.
E' facile ma se non sei capace fallo fare.... è meglio.
Io prima proverei a farmelo cambiare in garanzia prima che spendere dei soldi....
Visto che ha un'impianto elettrico che fa le bizze....
Poi vedi tu....

Mrmc
10/09/2010, 20:19
E' da modificare..... e devi togliere l'impianto vecchio che va al motore, e sostituire i fili che sono di sezione più grande e cambiare l'attacco nello statore.
E' facile ma se non sei capace fallo fare.... è meglio.
Io prima proverei a farmelo cambiare in garanzia prima che spendere dei soldi....
Visto che ha un'impianto elettrico che fa le bizze....
Poi vedi tu....

eh?

basta cambiare il connettore originale con il maschio che va sul regolatore honda

o se non si vuole eliminare il connettore originale basta ponteggiare e baypassare il problema

attacchi i cavi con i connettori triumph e all'altro capo dei connettori honda..

Cav
10/09/2010, 20:21
eh?

basta cambiare il connettore originale con il maschio che va sul regolatore honda

o se non si vuole eliminare il connettore originale basta ponteggiare e baypassare il problema

attacchi i cavi con i connettori triumph e all'altro capo dei connettori honda..

infatti... :rolleyes:

winter1969
10/09/2010, 22:45
Siete sicuri che il regolatore del cbr sia meglio di quello nuovo della street ???

Mrmc
10/09/2010, 22:47
si è jap ahahah

no dai.. basta vedere se il cbr ha questo problema, mi pare di no ( c'è da considerare anche la posizione però )..

una sola cosa è certa.. questo costa 60.. l'originale sui 270 se non erro..

sai com'è.. fai prima a cambiarne 4 prima di raggiungere il costo dell'originale..

Cav
10/09/2010, 23:03
Siete sicuri che il regolatore del cbr sia meglio di quello nuovo della street ???

firemaker, warsteiner e molti altri saggi hanno dato il loro benestare....

TripleMiata
11/09/2010, 00:48
non ho mica capito....secondo teè il regolatore che fa caldo?? :blink:
che ti devo dire: dopo il cambio la zona del sottosella e decisamente meno rovente me ne sono accorto dopo 200mt!!! poi c'ho prestato attenzione e ne sono sicuro.
pensavo che al tagliando avessero carburatore differentemente la moto che poi scaldava meno ma ovviamente non é così per cui direi proprio che il vecchio regolatore, montato al contrario e decisamente meno "allettato", scaldasse effettivamente parecchio di più (e alla fine poi si rompeva).
non penso che il pezzo nuovo sia montato al contrario e con l'alettatura esposta all'aria per puro caso no??

andrea.s70
11/09/2010, 00:51
eh?

Io ho visto che con la sostituzione del regolatore hanno cambiato tutti i cavi fin dentro al motore.....
Senza mettere tanti connettori.... ma solo un cavo nuovo e unico dal motore al regolatore.
Poi più connettori mettete e più probabilità avrete di rogne con l'umidità ecc...
Poi voi siete gli esperti e fate come ve pare per me meno giunte ce stanno e mejo è!
Perchè st'impianto elettrico gia fa schifo in più je ce metti pure connettori e connettori...
Mah!

winter1969
11/09/2010, 10:00
si è jap ahahah

no dai.. basta vedere se il cbr ha questo problema, mi pare di no ( c'è da considerare anche la posizione però )..

sai com'è.. fai prima a cambiarne 4 prima di raggiungere il costo dell'originale..

Sul prezzo sono daccordo ma se si riesce a cambiarlo in garanzia........certi elementi non credo che vengano costruiti dalla casa madre e son convinto che incida molto la posizione di montaggio che sulla street è forse il posto più caldo della moto.

GIANFINITO
11/09/2010, 11:11
Oggi ho sostituito il vecchio regolatore(quello che mi avevano messo a marzo alla prima rottura), e dopo innumerevoli successive rotture
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/126260-uscita-sorpresa.html

Questo è il vecchio regolatore:
http://img208.imageshack.us/img208/9812/11092010040800x600.jpg (http://img208.imageshack.us/i/11092010040800x600.jpg/)
http://img339.imageshack.us/img339/9287/11092010041800x600.jpg (http://img339.imageshack.us/i/11092010041800x600.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/7476/11092010042800x600.jpg (http://img405.imageshack.us/i/11092010042800x600.jpg/)
http://img413.imageshack.us/img413/3821/11092010043800x600.jpg (http://img413.imageshack.us/i/11092010043800x600.jpg/)

E questo è il nuovo, sarà una senzazione, ma sembra che la moto vada molto meglio rispetto a prima!!! vi terrò aggiornati
http://img529.imageshack.us/img529/6005/11092010044800x600.jpg (http://img529.imageshack.us/i/11092010044800x600.jpg/)
http://img155.imageshack.us/img155/7485/11092010045800x600.jpg (http://img155.imageshack.us/i/11092010045800x600.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/5468/11092010046800x600.jpg (http://img10.imageshack.us/i/11092010046800x600.jpg/)

Mrmc
11/09/2010, 12:04
effetto panacea

come fa ad andare meglio cambiando regolatore boooh

drfelix
11/09/2010, 14:32
si è jap ahahah

:oook:

Cav
11/09/2010, 19:56
effetto panacea

come fa ad andare meglio cambiando regolatore boooh

...effetto placebo...:biggrin3:

Zrider
16/09/2010, 21:05
dalle tue parti nn sò ma a san benedetto faieta me lo cambia tranquillamente in garanzia anke se nn si e rotto.....(la mia ha 1 anno)

Confermo, oggi lo hanno cambiato anche alla mia:oook::oook::oook:

simone pd
16/09/2010, 21:36
io ho preso una street usata del 2008 che non ha mai avuto problemi e per scaramanzia questo sarà l'ultima volta che scrivo qualcosa su post sul regolatore:biggrin3::biggrin3:

ReoTriple
17/09/2010, 09:58
Come altri hanno già fatto (sperando sia la discussione corretta) scrivo i miei dati:

Street N di aprile 2008

km 16'800

set/2010 sostituzione regolatore di tensione (in garanzia)

Piccola precisazione:
la moto mi ha lasciato a piedi venerdì scorso, chiamo allora Pettinari il quale mi consiglia di passare per capire se è il regolatore.
A 200 m dall'officina mi fermo a fare benzina e naturalemente la moto non parte più.Mi raggiunge lui e con un intuito fuori dal comune smanetta un pò sul sensore della frizione e la street si accende subito.
Ieri ho ritirato la moto: mi è stato comunque sostituito il ragolatore (garanzia) e mi hanno lubrificato il sensore.

pralina
17/09/2010, 10:36
Mi raggiunge lui e con un intuito fuori dal comune smanetta un pò sul sensore della frizione e la street si accende subito.

Perchè il sensore della frizione? Non vedo il legame col regolatore... Cioè, non capisco, se il regolatore non funziona e quindi il problema è la batteria mezza morta, perchè pulire il sensore della frizione l'ha fatta riaccendere?

Cmq, dove sta questo sensore? Se può essere d'aiuto a ripartire, saperlo male non fa.. :D

ZioVic
17/09/2010, 10:40
Perchè il sensore della frizione? Non vedo il legame col regolatore... Cioè, non capisco, se il regolatore non funziona e quindi il problema è la batteria mezza morta, perchè pulire il sensore della frizione l'ha fatta riaccendere?

Cmq, dove sta questo sensore? Se può essere d'aiuto a ripartire, saperlo male non fa.. :D

Non c'entra niente il sensore frizione con il regolatore...ha solo voluto dire che a volte,spinti da cio' che si legge sull'affidabilita' del regolatore,si e' portati ad addebitargli colpe che non ha.:wink_:

pralina
17/09/2010, 10:43
Non c'entra niente il sensore frizione con il regolatore...ha solo voluto dire che a volte,spinti da cio' che si legge sull'affidabilita' del regolatore,si e' portati ad addebitargli colpe che non ha.:wink_:

OMG...quanto son stordita! :oops:

Scusate, normalmente sono stordita, ma non così tanto! :D
Siccome ho una scimmia mostruosa per questa moto, mi avvento come una iena su ogni post e ogni cosa che la riguarda.

Cav
17/09/2010, 11:26
moto pronta. regolatore sostituito.

vogliono farmi pagare il lavoro perchè sono fuori garanzia! :mad:

ma stiamo scherzando DC?

RaffyStreet85
17/09/2010, 11:31
Ragazzi mi fate sapere se cn il regolatore nuovo si risolve il problema perchè io sn al terzo regolatore in un anno.............nn vorrei rimanere a piedi per la quarta volta!!!

winter1969
17/09/2010, 11:50
moto pronta. regolatore sostituito.

vogliono farmi pagare il lavoro perchè sono fuori garanzia! :mad:

ma stiamo scherzando DC?

Anche la mia era fuori garanzia e il regolatore tipo vecchio funzionava ma non mi hanno fatto pagare nulla.

Cav
17/09/2010, 12:23
Anche la mia era fuori garanzia e il regolatore tipo vecchio funzionava ma non mi hanno fatto pagare nulla.

infatti :mad: ma domani quando vado a ritirarla lo faccio presente...

già mi ha detto abbiamo provato a caricare la batteria ma non viene su... e quindi sarà un centone che se ne va (quando su ebay la compri a 50 :sick:)

se si provano a farmi pagare la manodopera si che m'incazzo.

ho provato a chiamare anche Mr. Broglia di Triumph Italia, ma la sua segretaria mi ha detto che sarà in sede lunedì. e lunedì richiamo.

porca puttana!

lorisss83
17/09/2010, 18:53
infatti :mad: ma domani quando vado a ritirarla lo faccio presente...

già mi ha detto abbiamo provato a caricare la batteria ma non viene su... e quindi sarà un centone che se ne va (quando su ebay la compri a 50 :sick:)

se si provano a farmi pagare la manodopera si che m'incazzo.

ho provato a chiamare anche Mr. Broglia di Triumph Italia, ma la sua segretaria mi ha detto che sarà in sede lunedì. e lunedì richiamo.

porca puttana!

anke Mauro Salvemini di Berti Bassano è molto gentile:wink_:

Cav
17/09/2010, 21:01
anke Mauro Salvemini di Berti Bassano è molto gentile:wink_:

è ironico?

cmq domani mattina è prevista battaglia.

ho chiamato anche Broglia questa mattina.

non si può andare avanti così, che per qualsiasi motivo si finisce sempre per essere incu@#ti!!

piove, porca pupazza :mad: battaglia rimandata a lunedì.

lorisss83
18/09/2010, 14:29
è ironico?

cmq domani mattina è prevista battaglia.

ho chiamato anche Broglia questa mattina.

non si può andare avanti così, che per qualsiasi motivo si finisce sempre per essere incu@#ti!!

piove, porca pupazza :mad: battaglia rimandata a lunedì.

con me è stato gentile:blink:
con te no?

Cav
18/09/2010, 20:51
con me è stato gentile:blink:
con te no?

chi è? è il tipo con i baffi che sta alla vendita? quel gufo?? :dry:

lorisss83
19/09/2010, 01:11
chi è? è il tipo con i baffi che sta alla vendita? quel gufo?? :dry:

no, è il direttore. Di solito sta' nel salone, negli uffici quelli alti con le pareti di vetro mi sembra. È il boss :-)

andrea.s70
19/09/2010, 13:48
FATEGLI TELEFONARE DALL'AVVOCATO......
VEDRETE CHE SI PLACHERANNO TUTTI GLI ANIMI... E TI REGALANO ANCHE UN BEL TAGLIANDO PER SCUSARSI.... COME FANNO A ROMA.
HANNO PAURA DI UNA CAUSA COLLETTIVA PER I MAL FUNZIONAMENTI DI QUESTI REGOLATORI E DELL'IMPIANTO ELETTRICO CHE Fà CAGARE....
A QUALC'UNO REGALANO ANCHE ACCESSORI OLTRE AL TAGLIANDO.....

kenciro
19/09/2010, 14:36
fatto il tagliando dei 10000 e chiesto del regolatore... risposta vaga nonostante abbia ammesso che si sia guastato a moto nuove e mi ha detto che se non si guasta non ci si mette mano... va sottolineato che la mia garanzia è scaduta. Questo dal conc di Lucca e continuo a non essere tranquillo

ZIZZI77
19/09/2010, 18:20
da oggi faccio parte del gruppo! :( ero fuori con la zavorrina e dopo 10km. si spenge il quadro, lancetta contagiri morta, fari spenti, frecce non funzionanti, insomma impianto ellettrico morto, tempo 1km. per cercera uno slargo dove fermarmi e se spenge in movimento... a spinta l'ho messa al riparo e chiamato il numero verde, per fortuna il primo anno lo faccio il 26 ottobre, quindi per un mesetto sono ancora in garanzia... domani mattina sentirò Vittorio alla Triumph di Firenze com'è la situazione. CHE PALLEEEEEE!!!!! :(

lupen III
20/09/2010, 10:07
Teniamoci informati perchè anch'io vorrei andare a rompere le palle a Vittorio per questo maledetto regolatore (che toccandosi per adesso va bene). Non vorrei accampasse scuse per non cambiarlo.
Grazie

Lamp

ZIZZI77
20/09/2010, 10:30
vai vai ti dirò... sono che quelle merde del soccorso stradale ancora non l'hanno consegnata! ho chiamato e mi hanno detto che hanno molte auto da portare... CAZZO! perché una moto conta meno di un auto! ma dai.... comunque nel pome dovrei sapere l'entità del danno!!

simone pd
20/09/2010, 11:27
in settimana provo a chiamare 100hp di abano per sentire cosa mi dice.
la mia è fuori garanzia ma per fortuna va benissimo.

dplfnc
20/09/2010, 11:40
tipo moto: STREET N
data immatricolazione: APRILE 2010
data guasto: AGOSTO 2010
km. percorsi: 2700
costi sostituzione o garanzia: GARANZIA
tempi di attesa ricambio: DUE GIORNI
nota sul servizio assistenza:- Il concessionario Triumph di Potenza al quale mi sono rivolto è stato molto celere e preciso....

winter1969
20/09/2010, 12:04
FATEGLI TELEFONARE DALL'AVVOCATO......
VEDRETE CHE SI PLACHERANNO TUTTI GLI ANIMI... E TI REGALANO ANCHE UN BEL TAGLIANDO PER SCUSARSI.... COME FANNO A ROMA.
HANNO PAURA DI UNA CAUSA COLLETTIVA PER I MAL FUNZIONAMENTI DI QUESTI REGOLATORI E DELL'IMPIANTO ELETTRICO CHE Fà CAGARE....
A QUALC'UNO REGALANO ANCHE ACCESSORI OLTRE AL TAGLIANDO.....

Ipotesi da prendere in considerazione

ZIZZI77
20/09/2010, 16:40
Eccomi! sentito ora ora Vittorio... regolatore di tensione!!! me lo sostituisce in garanzia senza spendere un euro... menomale via!

Cav
20/09/2010, 18:57
fatto il tagliando dei 10000 e chiesto del regolatore... risposta vaga nonostante abbia ammesso che si sia guastato a moto nuove e mi ha detto che se non si guasta non ci si mette mano... va sottolineato che la mia garanzia è scaduta. Questo dal conc di Lucca e continuo a non essere tranquillo

la mia pure :dry: mi passano il regolatore ma vogliono farmi pagare la manodopera. ma stiamo scherzando?? :mad:

kenciro
20/09/2010, 21:16
se la passano in garanzia la manodopera è inclusa ma broglia che ti ha detto???

Cav
20/09/2010, 21:26
è quello che credo anch'io. l'ho chiamato venerdì ma la sua segretaria ha detto che l'avrei trovato da stamattina. ma oggi son stato incasinatissimo. chiamo domani. vi aggiorno.

Nitro Express
21/09/2010, 00:34
Ok!!!

Mi avete convinto!!! :mad:

lupen III
21/09/2010, 08:22
Eccomi! sentito ora ora Vittorio... regolatore di tensione!!! me lo sostituisce in garanzia senza spendere un euro... menomale via!

Ok grazie. In settimana lo chiamo per vedere di farmelo cambiare.

Lamp

scarf75
21/09/2010, 12:56
Salve a tutti , sabato ritiro la mia street R nuova ed me la consegneranno ,con il regolatore di tensione nuovo (su mia richiesta ,visto che c'era montato quello vecchio).
Speriamo che vada bene ............
Vi chiedevo ,oltre ad avere un bel dissipatore più grande a differenza del vecchio ,sapete dirmi se è anche fissato su di una piastrina che lo allontana dal motore??????
Dalle foto che ho visto ,sembra di si........datemi conferma per favore ............così sabato ,posso controllare se hanno eseguito alla lettera la modifica :wink_:

Ciao e grazie!!!

ZIZZI77
21/09/2010, 13:06
Ok grazie. In settimana lo chiamo per vedere di farmelo cambiare.

Lamp

Senti pure, mi sembrava molto desolato dal fatto del regolatore... comunque ti dico che la mia è in garanzia fino al 26 Ottobre... forse è per quello che non ha fatto storie. senti un pò dai... buona fortuna! :wink_:

Dennis
21/09/2010, 13:13
la mia pure :dry: mi passano il regolatore ma vogliono farmi pagare la manodopera. ma stiamo scherzando?? :mad:

Prendilo e montatelo da solo.

Cav
21/09/2010, 13:39
ormai l'han già messo su. cmq sto già cercando quello del cbr per "l'altra"..:ph34r:

lupen III
21/09/2010, 15:14
Senti pure, mi sembrava molto desolato dal fatto del regolatore... comunque ti dico che la mia è in garanzia fino al 26 Ottobre... forse è per quello che non ha fatto storie. senti un pò dai... buona fortuna! :wink_:

Per la garanzia non c'è problema la mia lo è fino al 23/02/2011 spero solo non faccia storie perchè il mio non è guasto... (sgrat sgrat)

Lamp

gixxer73
21/09/2010, 16:37
anche il mio era ok ma lo hanno cambiato a scopo preventivo:wink_:

drfelix
22/09/2010, 14:40
anche il mio era ok ma lo hanno cambiato a scopo preventivo:wink_:

Idem :wink_:

minimo
22/09/2010, 21:05
Moto immatricolata a ottobre 2009, due giorni fa' ho tel. in concessionaria per avere informazioni, mi hanno chiesto il numero di telaio e oggi mi hanno comunicato che me lo sostituiscono, preventivamente, appena arriva quello nuovo.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kenciro
22/09/2010, 22:05
ma nessuno ha sentito triumph e il signor broglia per avere chiarezza: devi essere amico del conc. o esiste una lista o una direttiva su chi operare e chi no? e come la mettiamo con la garanzia???ormai a tanti sarà scaduta...

andrea.s70
23/09/2010, 11:13
Moto immatricolata a ottobre 2009, due giorni fa' ho tel. in concessionaria per avere informazioni, mi hanno chiesto il numero di telaio e oggi mi hanno comunicato che me lo sostituiscono, preventivamente, appena arriva quello nuovo.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tanto lo fanno a tutti..... Lo dicono solo per non farti inc....are che a te lo fanno preventivamente. Sono commercianti!

Mia
23/09/2010, 13:39
Ciao a tutti, chiedo un umile consiglio raccontando quanto mi sta capitando: la settimana scorsa faccio un giretto di circa 30 km, accosto, spengo, faccio una telefonata...non parte! Fa il check normalmente ma non parte. Aspetto qualche minuto, riprovo e va. Questa mattina mi è capitata la stessa cosa. Lunedì la porto dal conce; secondo voi è il regolatore di tensione?

simone pd
23/09/2010, 13:47
Ciao a tutti, chiedo un umile consiglio raccontando quanto mi sta capitando: la settimana scorsa faccio un giretto di circa 30 km, accosto, spengo, faccio una telefonata...non parte! Fa il check normalmente ma non parte. Aspetto qualche minuto, riprovo e va. Questa mattina mi è capitata la stessa cosa. Lunedì la porto dal conce; secondo voi è il regolatore di tensione?

no.
forse un falso contatto sullo swich della frizione

Mia
23/09/2010, 13:52
Scusa Simone, potresti essere più chiaro per favore? Non sono molto pratico.

drfelix
23/09/2010, 13:58

Controlla anche se i morsetti della batteria sono ben serrati :wink_:

Cav
27/09/2010, 20:55
allora, dopo un mese di travaglio, venerdì 23 sono riuscito a recuperare la moto, finalmente.

ho pagato solamente la batteria nuova (88€) in quanto il responsabile dell'officina ha detto che ha provato a "tirarla su" ma niente.

quindi sostituzione e manodopera in garanzia (nonostante al tel mi avesse detto che la manodopera la dovevo pagare), anche se la mia è una 07, quindi con garanzia scaduta.

per arrivare a questo risultato sono passato per una telefonata (giovedì pomeriggio) con il sig. Fausto Broglia (DT Triumph Italia), che devo dire si è dimostrato persona gradevole e disponibile, ma soprattutto pronto a chiarirmi qualche punto "oscuro".

questo più o meno il sunto della telefonata: ho chiamato direttamente il suo ufficio dove la segretaria me l'ha passato praticamente subito. mi sono presentato e mi ha chiesto in che cosa poteva essermi utile. gli ho esposto l'accaduto (appiedato all'una di notte a 50km da casa) e mi ha detto che poteva ben immaginare la mia incazzatura. gli ho anche detto che il problema è stato risolto dall'officina, ma che mi è stato comunicato che ero tenuto a pagare la manodopera.

lui mi ha chiesto quale officina era e mi ha detto questa cosa: in questa situazione, riscontrato che c'è un malfunzionamento al regolatore, la Triunz si impegna alla sostituzione in garanzia del pezzo, mentre l'officina mette la manodopera.

nel caso di moto appena fuori garanzia sta all'officina decidere se far pagare la manodopera, fermo che la Triumph si assume la facoltà di poter effettuare interventi GRATUITI A SUA DISCREZIONE (ad es. -come lui ha detto- se son stati fatti regolarmente tutti i tagliandi...ecc ecc).

nel mio caso addirittura, essendo la moto da tanto fuori garanzia, devo considerarmi fortunato che mi sia stato passato il regolatore gratuitamente, in quanto la garanzia è un contratto (???) e quindi alla sua scadenza nulla è più dovuto da parte di triunz.

al che io ho fatto notare che se ne stanno bruciando parecchi, e che credevo si trattasse di un difetto riconosciuto e mi son chiesto (e gli ho chiesto) perchè mai non facciano un richiamo.

lui ha risposto che non sono tanti (!!!!!!) - e io gli ho detto di farsi un giro sul ns. forum...
ha continuato dicendo che cmq i richiami sono soggetti a regolamenti comunitari imposti a norma di legge, e che i regolatori bruciati non sono così numerosi da giustificare un richiamo, che a sua detta costerebbe a triumph cmq meno rispetto alle singole sostituzioni in garanzia, in quanto essa si rivarrebbe sul produttore dei pezzi difettati.

io ho fatto notare che cmq in determinate situazioni la rottura del regolatore è pericolosa per lo stesso motociclista, e a questa affermazione c'è stato solo silenzio, unito ad un ...posso immaginare...

riprendendo infine il mio caso nello specifico, si è segnato il numero di telaio per aggiungerlo alla lista (ha detto che stanno monitorando la situazione..) e ha promesso di chiamare immediatamente il conce per chiedere chiarimenti e per vedere cosa poteva fare.

l'ho ringraziato, lui ha ringraziato me per essermi rivolto a lui, dicendomi che i feed dei clienti sono importantissimi.......(:ph34r:).

io non so se ha chiamato oppure no, perchè venerdì mattina il resp. dell'officina non c'era (e Broglia mi aveva promesso di parlare con lui direttamente in quanto lo conosceva). ho parlato con un altro ragazzo, e sottolineando il fatto che ERA A DISCREZIONE DELL'OFFICINA FAR PAGARE LA MANODOPERA forse si è sentito un po' una merda e non mi ha fatto pagare la manodopera.

questo è quanto. spero che la mia vicenda sia finita qui e che la belva adesso si comporti egregiamente, anche perchè tra 3gg porto a casa la gemella e mio papà è già sul piede di guerra. :cry:

in bocca al lupo a voi tutti!! :wink_:

Luca Caviola

mikifollet
27/09/2010, 21:38
@ilCavy : sono felice per come è andata a finire la tua esperienza....ma....

devo constatare lo scarso rispetto per i clienti che viene a crearsi quando il trattamento è diverso tra un utente e l'altro che incontrano lo stesso problema e chiedono aiuto.

io sono stato tra i primi 2007 ad avere il problema del regolatore fuori garanzia, ho chiesto aiuto telefonicamente e con mail a triumph italia, ho avuto risposta puntuale ma economicamente ho dovuto sborsare tutto. la bellezza di 405 euro più 60 per la batteria defunta qualche mese dopo per la "tirata" subita. e avevo fatto tutti e tagliandi e via dicendo ( 360 euro per i 20mila km) un settimana prima del guasto.mi son fermato di domenica pomeriggio a 100 km da casa.

queste differenze di trattamento, pur felicitandomi per i fortunati, mi fanno incazzare.

ma chi sono io un coglione da spennare...forse, ma saprò comportarmi di conseguenza.

un buon servizio o feed dei clienti vorrebbe dire...sig.michele a volte succede, con lei abbiamo sbagliato, come potremmo venire incontro al suo disagio? utopia, ma io fino all'ultimo voglio continuare a crederci . ilCavy lo ha fatto ed è stato fotunato.

ed è per questo che scrivo e che scriverò fino a quando non perderò la speranza.
uomini triumph parlo a voi. io aspetto. ciao

Mrmc
27/09/2010, 22:01
se gli costa meno fare il richiamo allora perchè non lo fanno scusa?
quale azienda sceglie la strada + costosa?

nessuna guidata da una persona sana di mente

mi sa che non te l'ha raccontata giusta

Cav
27/09/2010, 22:08
@ilCavy : sono felice per come è andata a finire la tua esperienza....ma....

devo constatare lo scarso rispetto per i clienti che viene a crearsi quando il trattamento è diverso tra un utente e l'altro che incontrano lo stesso problema e chiedono aiuto.

io sono stato tra i primi 2007 ad avere il problema del regolatore fuori garanzia, ho chiesto aiuto telefonicamente e con mail a triumph italia, ho avuto risposta puntuale ma economicamente ho dovuto sborsare tutto. la bellezza di 405 euro più 60 per la batteria defunta qualche mese dopo per la "tirata" subita. e avevo fatto tutti e tagliandi e via dicendo ( 360 euro per i 20mila km) un settimana prima del guasto.mi son fermato di domenica pomeriggio a 100 km da casa.

queste differenze di trattamento, pur felicitandomi per i fortunati, mi fanno incazzare.

ma chi sono io un coglione da spennare...forse, ma saprò comportarmi di conseguenza.

un buon servizio o feed dei clienti vorrebbe dire...sig.michele a volte succede, con lei abbiamo sbagliato, come potremmo venire incontro al suo disagio? utopia, ma io fino all'ultimo voglio continuare a crederci . ilCavy lo ha fatto ed è stato fotunato.

ed è per questo che scrivo e che scriverò fino a quando non perderò la speranza.
uomini triumph parlo a voi. io aspetto. ciao

infatti sono queste le cose incomprensibili. questa disparità di trattamento proprio non la capisco:mad:

cmq miki, se vuoi ti giro il numero di Broglia, così magari ci parli di persona. è veramente molto disponibile :wink_:

se gli costa meno fare il richiamo allora perchè non lo fanno scusa?
quale azienda sceglie la strada + costosa?

nessuna guidata da una persona sana di mente

mi sa che non te l'ha raccontata giusta

perchè non sono numeri sufficienti a giustificare un richiamo a detta sua. mi ha detto che sono numeri troppo bassi per richiamare i motocicli, e che essendo che i richiami sono regolati dalla legge (per la sicurezza dei motociclisti) devono essere effettuati solo quando ci sono determinate percentuali (e queste non sono ancora state raggiunte)

andrea.s70
28/09/2010, 10:59
infatti sono queste le cose incomprensibili. questa disparità di trattamento proprio non la capisco:mad:

cmq miki, se vuoi ti giro il numero di Broglia, così magari ci parli di persona. è veramente molto disponibile :wink_:

perchè non sono numeri sufficienti a giustificare un richiamo a detta sua. mi ha detto che sono numeri troppo bassi per richiamare i motocicli, e che essendo che i richiami sono regolati dalla legge (per la sicurezza dei motociclisti) devono essere effettuati solo quando ci sono determinate percentuali (e queste non sono ancora state raggiunte)

Ragazzi la stesa cosa me l'ha detta a me i primi di luglio.
Che sono talmente poche che preferiscono che le moto si fermino e gestiscano i danni caso per caso.E per fare un richiamo ufficiale devono investire un'altra ditta per fornire tutti i ricambi.
Ma tra le moto vendute sono talmente poche che non vale la pena farlo...... ??????????????
Anche con me è stato gentilissimo e visto che gli ho detto che con altre marche jap e italiane una cosa così non era mai successa..... ed era la prima e l'ultima volta che acquistavo Triumph, si è scusato e mi ha offerto un tagliando gratis.
Ma questo non fà cambiare la mia idea di non acquistare più questo marchio!
Se riesco a venderla la cambio subito..... ma non ci si riesce.... troppo poche le persone che gli piace il brivido.... :D

Tafano
30/09/2010, 15:04
Olè stavo in pensiero :
Speed Triple del 2003
24000 Km

Andato il regolatore e adesso anch'io posso dire orgoglioso :- Si... anche a me s'è fottuto il regolatore !!!.
Propongo di creare un club e farci le magliette !!!.

andrea.s70
30/09/2010, 16:36
Olè stavo in pensiero :
Speed Triple del 2003
24000 Km

Andato il regolatore e adesso anch'io posso dire orgoglioso :- Si... anche a me s'è fottuto il regolatore !!!.
Propongo di creare un club e farci le magliette !!!.

Siiiii BUONISSIMA IDEA!!!!! Invece delle magliette R.A.T. Le magliette "QUELLI DEL REGOLATORE..... " HAHAHAHAHAHHA :D :D :D :D :D :D
Sai che figata! Solo noi che abbiamo Triumph le abbiamo mica chi ha le Jap!!!
:D :D :D :D :D

ste-3
30/09/2010, 17:45
Per me se si girassse con "quella" maglietta all'Eicma, ovviamente tra le varie triunz,...
regalebbero anche un tagliando per il disturbo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

fil_triple
30/09/2010, 21:47
A proposito di sicurezza, giusto stasera sulla tranquilla A4 il caro regolatore mi ha abbandonato in piena autostrada, ho fatto in tempo a imboccare un uscita che la moto perisce definitivamente appena fuori da un sottopasso dove a destra invece della corsia d'emergenza c'era un muro alto 4 metri e a sinistra il guard rail che divide con l'A4. Morale ho passato 45 minuti in 50 centimetri di terra tra i 2 guard rail con la moto parcheggiata a sinistra della strada (!) e le palle in mano per la strizza! Devo dire che ho apprezzato la soliderietà di alcuni motociclisti che mi hanno chiesto se avessi bisogno d'aiuto (soprattutto harleyisti) e l'efficacia del servizio assistenza triumph e la cortesia del ragazzo dell'Aci che hanno mandato. Domani la moto verrà portata nell'officina di via Binda a Milano e vi farò sapere come mi trattano.

Dimenticavo, quando il tipo dell call center mi ha chiesto la data di immatricolazione.... ho scoperto che stavo festeggiando il 1° compleanno della mia bestiola..........................forse si è incazzata perché avevo dimenticato di farle gli auguri stamani....:blink::blink::blink:

:birthday:

vanesio74
30/09/2010, 21:55
che strage :wacko:

andrea.s70
01/10/2010, 10:42
Per me se si girassse con "quella" maglietta all'Eicma, ovviamente tra le varie triunz,...
regalebbero anche un tagliando per il disturbo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

:D a me l'hanno fatto..... :D Visto la mia gentilezza ed educazione.....
E forse per avergli detto: " Dopo Italiane e varie Jap, questa è l'unica che si è fermata!!! Propio il giorno dell'acquisto!! Mai mai più TRIUMPH!!!! Gli ho detto anche se la riprendevano dietro.... "
Mi han richiamato e mi hanno offerto un tagliando gratis.

pollastro
01/10/2010, 12:02
domanda da mille dollari:

Ma cambiando il regolatore con uno nuovo...il problema sparisce o il rischio di rimanere a piedi rimane?
:ph34r:

andrea.s70
01/10/2010, 12:48

Ma cambiando il regolatore con uno nuovo...il problema sparisce o il rischio di rimanere a piedi rimane?

Fin'ora a chi hanno cambiato il regolatore (me compreso) non è ancora successo che si rompa di nuovo.
Ma se devi acquistarla nuova fatti cambiare il regolatore o accertati che sia quello da modifica effettuata. :biggrin3:

minimo
07/10/2010, 12:58
Me l'hanno sostituito ieri in garanzia senza nessun costo (come è giusto che sia):bravissimo_:puntuali, precisi e disponibili come sempre.

scarf75
07/10/2010, 20:26

Io è da poco che ho la street R e leggendo in giro ,la prima cosa che ho chiesto al conce è stata quella di cambiare il regolatore immediatamente ...prima che la ritirassi!!!!!....e così è stato....senza discussioni!!!!!
Io credo/spero che con questo nuovo ,abbiano risolto definitivamente il problema .......spero che le modifiche in meglio ,non siano solo quelle a vista ,ossia la staffa che lo distanzia un pò dal motore e il dissipatore maggiorato.......ma bensì ,spero proprio che sia stato riprogettato meglio........altrimenti è una barzelletta.......ma per noi invece è un incubo!!!!
:dry::dry:

Sono fiducioso ,ho la sensazione che questo non cederà.........è solo una sensazione ...----:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LAMPS

Luzi
01/12/2011, 22:43
Ragazzi sapete per caso dove poter comprare il regolatore di tensione Shindengen FH008EE su internet?? Grazie :)

drfelix
02/12/2011, 11:26
Fin'ora a chi hanno cambiato il regolatore (me compreso) non è ancora successo che si rompa di nuovo.
Ma se devi acquistarla nuova fatti cambiare il regolatore o accertati che sia quello da modifica effettuata. :biggrin3:

Le nuove (occhi a mandorla :sick:) già hanno il nuovo regolatore :wink_:

SirEgno
02/12/2011, 12:22
street R 2012.
ieri mattina scendo tutto vestito da motorettaro, giro la chiave, il quadro si accende, partono i vari rumorini, il check è ok.
la moto è in folle, ma noto che non è accesa la lucina verde per confermarmelo. ah.. avevo lasciato l'interruttore su OFF...
click, luce verde.
frizione, pollicione sullo starter... ZIC. si accende la spia della temperatura e inizia a fare i soliti rumori della centralina, solo che durano di più.
faccio altre prove, ma il risultato non cambia, anzi peggiora, dopo un po' si accende la spia della riserva (la benzina c'è e in abbondanza) e dopo pochi secondi si è spento il quadro (solo quello, tutto il resto è rimasto acceso)
secondo voi è il regolatore?

infoasci
02/12/2011, 13:02
street R 2012.
...... faccio altre prove, ma il risultato non cambia, anzi peggiora, dopo un po' si accende la spia della riserva (la benzina c'è e in abbondanza) e dopo pochi secondi si è spento il quadro (solo quello, tutto il resto è rimasto acceso)
secondo voi è il regolatore?A me è successo per tre volte che rifacesse il chek del display mentre andavo, una volta si è accesa la spia di avaria del motore senza motivo, un'altra volta si è illuminata per pochi secondi solo la spia del folle, poi si è spento tutto e la moto non è partita.
Dopo qualche ora senza toccare nulla è ripartito tutto, come se niente fosse.
Come vedi il panorama è piuttosto variegato, di recente mi hanno sostituito in garanzia il regolatore di tensione e il blocchetto di accensione che si era danneggiato e per il momento non si sono più verificati inconvenienti.

SirEgno
02/12/2011, 17:46
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:ebbene si... è il regolatore...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

anche sulle 2012??? ennò però non si può! forse sulla 2013 avranno sistemato
:bananeinc:

Juste1911
02/12/2011, 18:10
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:ebbene si... è il regolatore...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

anche sulle 2012??? ennò però non si può! forse sulla 2013 avranno sistemato
:bananeinc:

Mah... Son cose che capitano... :ph34r:

scarf75
02/12/2011, 19:23
Mah... Son cose che capitano... :ph34r:

........non dovrebbero caxxo:wacko::wacko:

Le89le
05/12/2011, 10:08
mi stò prendendo malissimo. la storia del regolatore di tensione stà diffondendo il panico dentro di me. devo prendere a breve la street R usata e ho paura di incappare in una con problemi vari di regolatore esensori.... :(

scarf75
05/12/2011, 12:20
mi stò prendendo malissimo. la storia del regolatore di tensione stà diffondendo il panico dentro di me. devo prendere a breve la street R usata e ho paura di incappare in una con problemi vari di regolatore esensori.... :(

Non allarmarti troppo..... di sicuro ,fatti mettere l'ultimo modello di regolatore che montano le ultime street .... per capirci ,quello che sostituiscono a tutte quelle che hanno problemi o meno!!!!!
Il modello riporta questa sigla di lato :
FH 012 AB ....scritto in rosso!!!
Da qualche parte in questo forum se cerchi ci sono anche le foto!!!:wink_:

PS: poi può anche rompersi il nuovo ,non è detto ,ma le statistiche per ora sembrano basse :rolleyes:

Lamps

Monacograu
05/12/2011, 13:16
Oggi a Roma piove... pensavo ... :cipenso: ... sarà colpa del regolatore di tensione della mia street?:rolleyes:

2877paolo
05/12/2011, 13:23
Oggi a Roma piove... pensavo ... :cipenso: ... sarà colpa del regolatore di tensione della mia street?:rolleyes:

:risate2::risate2::risate2:

SirEgno
05/12/2011, 14:31
PS: poi può anche rompersi il nuovo ,non è detto ,ma le statistiche per ora sembrano basse

street 2012 di giugno. me l'hanno sfornata davanti, era ancora calda quando l'ho portata a casa. settimana scorsa il regolatore ha messo fine alla sua vita.
secondo me è questione di umore. io che la moto la tengo poco allegra... mi sa che si è depresso.:tongue:

scarf75
05/12/2011, 19:06
street 2012 di giugno. me l'hanno sfornata davanti, era ancora calda quando l'ho portata a casa. settimana scorsa il regolatore ha messo fine alla sua vita.
secondo me è questione di umore. io che la moto la tengo poco allegra... mi sa che si è depresso.:tongue:

Può darsi!!!:biggrin3::biggrin3:

Non lo sò ,io non ci voglio pensare......ho il nuovo modello emi voglio convincere che non si romperà mai!!!!:w00t::w00t:

Toccatina generale!!!:tongue:

C'è chi ha la street primi modelli ,quindi 2007/2008...e nonostante il reg. vecchio ,ancora funzia!!!!......può rompersi o può durare per sempre......non si sà......però io penso che il calore ,sia una delle cause principali.....insieme alla scarsa componentistica!!!:dry:

Lamps

infoasci
05/12/2011, 20:10
......però io penso che il calore ,sia una delle cause principali.....insieme alla scarsa componentistica!!!:dry:
Lamps
Condivido il problema del calore: il mio vecchio regolatore scaldava moltissimo e dava problemi di vario genere mentre quello che mi hanno montato in sostituzione scalda poco e non ha ancora dato inconvenienti.
Consiglio quindi a tutti i possessori di Street di toccare spesso sia i gioielli di famiglia (per motivi scaramantici) sia lo stesso regolatore di tensione, al fina di verificare che non sia arroventato e quindi, forse, in procinto di guastarsi.

scinty
05/12/2011, 20:47

Non lo sò ,io non ci voglio pensare......ho il nuovo modello emi voglio convincere che non si romperà mai!!!!:w00t::w00t:

C'è chi ha la street primi modelli ,quindi 2007/2008...e nonostante il reg. vecchio ,ancora funzia!!!!......può rompersi o può durare per sempre......non si sà......però io penso che il calore ,sia una delle cause principali.....insieme alla scarsa componentistica!!!:dry:

Lamps

Street ritirata a novembre 2007. Mi hanno sostituito il regolatore, in garanzia, quest'estate... a 66.500 km e 3 anni di vita... che dire... Viva AB Moto di Roma!!!

SirEgno
07/12/2011, 13:33
ritiro quello che ho detto.
oggi sono andato dal concessionario. era la batteria scarica (può essere che in una notte sia calata tanto da non riuscire a far partire la moto). mi hanno detto che può accadere con lo sbalzo di temperatura.
eh vabeh... il regolatore invece è sano come un pesce.