PDA

Visualizza Versione Completa : Medico salva ragazzo in overdose, questo si riprende e poi lo picchia



D74
24/08/2010, 06:13
che bastardo, certa gente non merita nulla.


LIVORNO. Brutta nottata, quella fra sabato e ieri, per un medico del 118, che dopo aver soccorso e contribuito a rianimare un uomo in piena overdose, è stato aggredito da questo, dovendo ricorrere alle cure dei colleghi dell'ospedale. E' successo tutto intorno alle 3, quando il 118 manda un'ambulanza della Pubblica assistenza sugli scali del Pontino, dove viene segnalato un uomo in difficoltà, probabilmente in overdose, nei pressi della farmacia che fa angolo con via Solferino.

A bordo del mezzo di soccorso, c'è il dottor Nicola Marini. L'ambulanza arriva e provvede a portare i soccorsi all'uomo, che viene caricato e trasportato in ospedale. Ma è proprio durante il trasporto che accade l'imponderabile: la somministrazione del farmaco salvavita ha, sì, l'effetto di rianimare l'uomo, che però reagisce in modo violento e, soprattutto, ingiustificato nei confronti del medico che l'ha praticamente salvato. Il tossicodipendente appena soccorso diventa una furia, comincia a roteare le braccia e colpisce al volto il dottor Marini. Ci vuole tutto l'impegno dell'equipaggio dell'ambulanza per fermare l'uomo e calmarlo, ma intanto il medico deve farsi vedere dal pronto soccorso. Marini porta a termine il suo servizio e torna in ospedale, cerca di non dare grande peso alle ferite riportate, ma quando lo controllano non possono fare a meno di rilevare una frattura al naso.

A quel punto, per lui continuare a lavorare diventa impossibile. E il servizio del 118 è andato avanti, per il resto della nottata, con un solo medico a disposizione. A carico dell'aggressore del medico scatterà, a questo punto, un procedimento penale e una denuncia per lesioni, dal momento che la prognosi supera i venti giorni e quindi l'autorità giudiziaria dovrà procedere d'ufficio. Nicola Marini è conosciuto non soltanto per il suo lavoro di medico, che sta portando avanti da alcuni anni per il 118. In passato, prima di laurearsi in medicina, era stato un dipendente pubblico e un dirigente politico piuttosto in vista in città: responsabile lavoro della federazione del Psi alla fine degli anni'80, successivamente si era iscritto ai Ds nelle cui fila ha militato per alcuni anni.



Medico salva ragazzo in overdose, questo si riprende e poi lo picchia | Il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2010/08/23/news/medico-salva-ragazzo-in-overdose-questo-si-riprende-e-poi-lo-picchia-2278620)

MACIGNO
24/08/2010, 06:32
:coool: Andiamo sempre peggio...

Lo scrofo
24/08/2010, 06:44
un calcio nelle palle e si sarebbe calmato, 'sta merda...

S1m0ne75
24/08/2010, 06:44
:coool: Andiamo sempre peggio...

vero!:cry:

Steam Roller
24/08/2010, 06:47
doveva lasciarlo lì...

D74
24/08/2010, 06:56
ha fatto il suo dovere come medico del 118 però essere ripagato con una frattura al naso....beh......

fearless
24/08/2010, 07:05
.

Certo85
24/08/2010, 07:11
Dalle mie parti si dice:

A far del bene agli asini si riceve dei calci !!!

Calza a pennello direi. :wacko:

Intrip
24/08/2010, 07:17
DL

massimio
24/08/2010, 07:21
DL

quoto,DC

trisha
24/08/2010, 07:30
'na merda!

Sfigatto
24/08/2010, 07:38
Purtroppo è abbastanza "normale": dal racconto di cronaca è ipotizzabile che il soggetto fosse in overdose da eroina e che gli sia stato somministrato del narcan che è un farmaco antagonista degli oppiacei. Il risultato è la risoluzione del problema acuto (anche se bisognerebbe proseguire l'osservazione perché la durata dell'effetto può essere inferiore a quella della droga) ma con il soggettino che si sveglia in astinenza e si incazza... Lo so che la tentazione di prenderlo minimo minimo a calci nelle gengive viene, ma in servizio non si può :ph34r::rolleyes:

pippopoppi
24/08/2010, 07:46
Ci vorrebbe uno come Charles Bronson nel " il giustiziere della notte ". In Italia una bella pulita non guasterebbe. E' pieno di feccia.

Monsignor
24/08/2010, 08:02
si però il medico era del PD...:biggrin3:

trisha
24/08/2010, 08:04
Purtroppo è abbastanza "normale": dal racconto di cronaca è ipotizzabile che il soggetto fosse in overdose da eroina e che gli sia stato somministrato del narcan che è un farmaco antagonista degli oppiacei. Il risultato è la risoluzione del problema acuto (anche se bisognerebbe proseguire l'osservazione perché la durata dell'effetto può essere inferiore a quella della droga) ma con il soggettino che si sveglia in astinenza e si incazza... Lo so che la tentazione di prenderlo minimo minimo a calci nelle gengive viene, ma in servizio non si può :ph34r::rolleyes:

tanto di cappello al medico: un signore! io non penso avrei reagito così bene..

Monsignor
24/08/2010, 08:07
Ci vorrebbe uno come Charles Bronson nel " il giustiziere della notte ". In Italia una bella pulita non guasterebbe. E' pieno di feccia.

dovresti andare al cinema a vedere
Trailer Giustizia privata (http://www.mymovies.it/film/2009/giustiziaprivata/trailer/)

badsephirot
24/08/2010, 08:11
chissà quanto era fuori il tipo....

Lo scrofo
24/08/2010, 08:23
Ci vorrebbe uno come Charles Bronson nel " il giustiziere della notte ". In Italia una bella pulita non guasterebbe. E' pieno di feccia.

e' bello crederci ... purtroppo non si puo'

Gnolo
24/08/2010, 08:31
pero che tipi che girano :oook:

trisha
24/08/2010, 08:32
pero che tipi che girano :oook:

ti riferisci all'inglesone volante?? :tongue::tongue::tongue:

Gnolo
24/08/2010, 08:34
ti riferisci all'inglesone volante?? :tongue::tongue::tongue:

:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
24/08/2010, 08:41
ti riferisci all'inglesone volante?? :tongue::tongue::tongue:

MONGOLO! :D

trisha
24/08/2010, 08:45
MONGOLO! :D

:risate2::risate2::risate2:

wailingmongi
24/08/2010, 10:50
che schifo....tossici di merda!

Mr Frowning
24/08/2010, 11:37
ha fatto il suo dovere come medico del 118 però essere ripagato con una frattura al naso....beh......

q8

Chelito
24/08/2010, 11:40
si sà;fà parte dei rischi del mestiere..
..ma se qualche decennio fà succedeva una cosa del genere,povero tossico;sai quante mazzate si prendeva?
Oggi invece il tossico troverà senz'altro un avvocato che perorerà la sua causa e sarà risarcito..

Grugno
24/08/2010, 11:49
un calcio nelle palle e si sarebbe calmato, 'sta merda...
In caso di necessità suggerirei di raddoppiare o anche triplicare la dose della citata cura...se non funziona... stessa cura data x via orale.

BRADIPO
24/08/2010, 12:04
In caso di necessità suggerirei di raddoppiare o anche triplicare la dose della citata cura...se non funziona... stessa cura data x via orale....

...e rettale!!!:ph34r:

pippopoppi
24/08/2010, 12:44
dovresti andare al cinema a vedere
Trailer Giustizia privata (http://www.mymovies.it/film/2009/giustiziaprivata/trailer/)

Ce l'ho :coool: Me lo gusterò nel pomeriggio.
:oook:

papitosky
24/08/2010, 13:32
fategli un'altra dose e lasciatelo lì

zivago
24/08/2010, 13:53
Purtroppo è abbastanza "normale": dal racconto di cronaca è ipotizzabile che il soggetto fosse in overdose da eroina e che gli sia stato somministrato del narcan che è un farmaco antagonista degli oppiacei. Il risultato è la risoluzione del problema acuto (anche se bisognerebbe proseguire l'osservazione perché la durata dell'effetto può essere inferiore a quella della droga) ma con il soggettino che si sveglia in astinenza e si incazza... Lo so che la tentazione di prenderlo minimo minimo a calci nelle gengive viene, ma in servizio non si può :ph34r::rolleyes:

Anche a me è successo...l'effetto al risveglio è devastante, la tipa che ho visto io si incazzava e chiedeva il rimborso della dose :sick:
fortuna che c'era la vigilanza !

wailingmongi
24/08/2010, 13:58
Anche a me è successo...l'effetto al risveglio è devastante, la tipa che ho visto io si incazzava e chiedeva il rimborso della dose :sick:
fortuna che c'era la vigilanza !

ma perche non li lasciate stare dove stanno sti tossici...tanto sono gente che picchiano i genitori per avere i soldi,rubano o vendono le loro stesse cose o quelle degli altri per avere altri soldi,arrivano a prostituirsi e vogliono solo devastarsi fisicamente e mentalmente definitivamente...

Sfigatto
24/08/2010, 13:59
Anche a me è successo...l'effetto al risveglio è devastante, la tipa che ho visto io si incazzava e chiedeva il rimborso della dose :sick:
fortuna che c'era la vigilanza !

Idem: "ma cazzo, ma che avete fatto, adesso sono ancora in scimmia, me li date voi i soldi per rifarmi?" :biggrin3: adesso ci rido anche, col passare degli anni in trincea un po' di callo si fa, inevitabilmente :wink_:


ma perche non li lasciate stare dove stanno sti tossici...tanto sono gente che picchiano i genitori per avere i soldi,rubano o vendono le loro stesse cose o quelle degli altri per avere altri soldi,arrivano a prostituirsi e vogliono solo devastarsi fisicamente e mentalmente definitivamente...

Il discorso sarebbe molto lungo. Limitiamolo al PS, tralasciando questioni etiche, deontologiche, etc etc: se ti portano qualcuno sei tenuto ad intervenire, sennò è omissione di soccorso, rifiuto d'atti d'ufficio e magari pure qualcosina d'altro. Ora, egoisticamente, di finire nel penale, rischiare di perdere il lavoro etc etc proprio non ne ho voglia, soprattutto per un tossico od un ciuco :wink_:

zivago
24/08/2010, 15:19
ma perche non li lasciate stare dove stanno sti tossici...tanto sono gente che picchiano i genitori per avere i soldi,rubano o vendono le loro stesse cose o quelle degli altri per avere altri soldi,arrivano a prostituirsi e vogliono solo devastarsi fisicamente e mentalmente definitivamente...

se fossero "solo" delinquenti..avresti ragione, ma credo che siano malati che delinquono....per cui, anche senza quel pathos che spesso caratterizza il rapporto medico-paziente, non li lasci crepare sulla barella...


Idem: "ma cazzo, ma che avete fatto, adesso sono ancora in scimmia, me li date voi i soldi per rifarmi?" :biggrin3: adesso ci rido anche, col passare degli anni in trincea un po' di callo si fa, inevitabilmente :wink_:

si infatti, adesso ci rido anch'io di certe scene che lì per lì....brrrrr !!!!
ecchevoifà, ce tocca !

urasch
24/08/2010, 20:32
che skifezza.......

Notturno
24/08/2010, 23:12
Dalle mie parti si dice:

A far del bene agli asini si riceve dei calci !!!

Calza a pennello direi. :wacko:





Effettivamente...

:laugh2:

edotto
25/08/2010, 08:58
io gli facevo un'altra bella dose massiccia a stammerda!...e buona notte.

valterone
25/08/2010, 11:16
Eeehh.....bisogna soccorrerli.....però un bel "tranquillo, la prossima volta -perchè ci sarà certamente una prossima volta- aspetto che schiatti, prima di intervenire, stronzo" sussurrato all'orecchio, avrebbe fatto il suo effetto...:biggrin3:

simone160
25/08/2010, 12:48
Eeehh.....bisogna soccorrerli.....però un bel "tranquillo, la prossima volta -perchè ci sarà certamente una prossima volta- aspetto che schiatti, prima di intervenire, stronzo" sussurrato all'orecchio, avrebbe fatto il suo effetto...:biggrin3:

:oook::oook::oook::oook::oook::oook: