Visualizza Versione Completa : Bossi: "Casini è uno stronzo"
Mr. Noisy
24/08/2010, 07:45
che il linguaggio leghista sia colorito lo abbiamo imparato purtroppo in questi anni, ma che il leader di uno dei maggiori partiti di governo e ministro della Repubblica dia dello stronzo ad un altro esponente politico di rilievo mi sembra davvero che si stia toccando il fondo.
Questo è diventato il nostro paese e adesso qualcuno dirà anche che è un bene che i politici parlino come "l'uomo della strada" :dry:
Lo scrofo
24/08/2010, 07:52
Sara' l'uomo della strada, ma e' sempre e' comunque stato scelto anche da noi ( o meglio: da qualcun'altro, ma non io di sicuro ) .
Questa GENTAGLIA merita solo di avere una forca e andare nei campi, 12 ore al giorno sotto il sole cocente. E invece sono SEMPRE ANCORA LI' .
ma ti stupisci ancora? il presidente del consiglio diede dei coglioni a chiunque non votava per lui......
roberto70
24/08/2010, 08:01
in questo caso sono d'accordo con Bossi!:coool:
e poi lo conosce meglio di me...
winter1969
24/08/2010, 08:02
Già era mezzo suonato prima,con l'ictus che ha avuto non è migliorato di sicuro.
fearless
24/08/2010, 08:04
son tutti stronzi....non solo casini!
Umberto Bossi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi)
Invito tutti a prendere visione della biografia dell'uomo. Si tratta in buona sostanza di un cazzaro di periferia, squattrinato, senza lavoro e senza idee, che le prova tutte per campare senza lavorare, compresa la parentesi artistico-musicale, che inganna famiglie e moglie circa la sua laurea in medicina in realtà mai ottenuta e che, finalmente, riesce a realizzare il suo sogno di fancazzista vendendo a poveracci più imbecilli di lui la favola leghista e secessionista.
son tutti stronzi....non solo casini!
q8 :wink_:
roberto70
24/08/2010, 08:11
la prossima volta cercate di scegliere il meno stronzo allora!!!!!!!!!!!si gioca a perdere a sto gioco mica a vincere!!!!:w00t:
che il linguaggio leghista sia colorito lo abbiamo imparato purtroppo in questi anni, ma che il leader di uno dei maggiori partiti di governo e ministro della Repubblica dia dello stronzo ad un altro esponente politico di rilievo mi sembra davvero che si stia toccando il fondo.
Questo è diventato il nostro paese e adesso qualcuno dirà anche che è un bene che i politici parlino come "l'uomo della strada" :dry:
Bossi prende soldi dal + delinquente :rolleyes: x questo gli resta ormai sempre fedele, dico che non dovrebbe preoccuparsi degli stronxi in parlamento ma dei delinquenti :sleep2:
alessandro2804
24/08/2010, 08:16
non si divulgano cosi certe notizie, ma lo sapevamo quasi tutti che Casini fosse un democristiano stronzo , insipido
la prossima volta cercate di scegliere il meno stronzo allora!!!!!!!!!!!si gioca a perdere a sto gioco mica a vincere!!!!:w00t:
:biggrin3:
cmq bossi è un furbastro, molto più di quello che immaginate ed è grazie all'eco di queste sue sparate che è arrivato in parlamento.
indirettamente lo avete creato voi! :biggrin3:
fearless
24/08/2010, 08:17
lotta dura......:ph34r:
massimio
24/08/2010, 08:19
questo tanto per capire da chi è goverata l'italia:ph34r::ph34r::ph34r:......
comunque casini è un paraculo:biggrin3:
http://img338.imageshack.us/img338/1946/bd1947nuovoconsulente.jpg (http://img338.imageshack.us/i/bd1947nuovoconsulente.jpg/)
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfrKYf6gZGn8HQYO8VZrJaPbIiCYMrMBTlHUsI7T7L285_eRw&t=1&usg=__lfNIy9RYppZXHr50-eXfuSdLm2Y=
questo tanto per capire da chi è goverata l'italia:ph34r::ph34r::ph34r:......
comunque casini è un paraculo:biggrin3:
xchè Bossi e besconi la stanno governando ????? :blink:
massimio
24/08/2010, 08:22
xchè Bossi e besconi la stanno governando ????? :blink:
a modo loro:biggrin3::cry:
fan quello che possono ... :blink:
li lasciassero lavorare ... :dry:
ma quando poi li lasciano da soli ne fanno di casini :D
W la France
W la France
Sto per chiedere asilo politico ai francesi...
alessandro2804
24/08/2010, 08:26
che uomini, ce ne vorrebbero 1000 di questi per fare un Berlusconi
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQWcU8AhPPtfQpH1j3c1bRWMu2FxIKiSodVj2kKYmrPXTQOXKE&t=1&h=151&w=246&usg=__leANTWIgWNNlt9Z_xwZbVHm7MMw=
massimio
24/08/2010, 08:27
io invece sto pensando di rientrare in itaglia:cry::cry::cry:
Mr. Noisy
24/08/2010, 08:27
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQWcU8AhPPtfQpH1j3c1bRWMu2FxIKiSodVj2kKYmrPXTQOXKE&t=1&h=151&w=246&usg=__leANTWIgWNNlt9Z_xwZbVHm7MMw=
per fare un Berlusconi per la verità è bastata una mezza sega
massimio
24/08/2010, 08:28
per accumulare tutti i processi che ha avuto besconi senz'altro
non saranno tanto meglio probabilmente, ma non hanno i conflitti d'interesse italici in ballo e in coro uniti non sopportano besconi :w00t::w00t:
e lo Stato non si accanisce per le strade a fare cassa coi poveri rudi biker alla ricerca del db killer perduto da multare :mad:
con la mafia alle spalle sarebbero grandi pure loro, e avrebbero le loro tivi e le loro squadrette di calcio :sick::sick:
roberto70
24/08/2010, 08:29
non saranno tanto meglio probabilmente, ma non hanno i conflitti d'interesse italici in ballo e in coro uniti non sopportano besconi :w00t::w00t:
e lo Stato non si accanisce per le strade a fare cassa coi poveri rudi biker alla ricerca del db killer perduto da multare :mad:
per forza gli autolimitano i cv alle moto....castrati alla nascita!!!!!:coool:
vabbé ... :wacko:
se questo é il metro di confronto allora é proprio vero che ci si accontenta di tutto, ma proprio di tutto ... :sick::sick::sick:
ps: sembra di guardare della diarrea e confrontarla con la merda ...
:iamsorry:
anche se non saprei dire di preciso a chi dare l'onore di essere merda e a chi diarrea ... :D
q8 natan anche se oggi usa linguaggi coloriti :biggrin3:
a me non hanno autolimitato nulla :w00t::w00t:
e li passavo tutti in 3° :tongue::tongue::tongue::tongue:
Beh aspetta... sabato scorso mi hanno fermato a Modane due gendarmi motociclisti... se fossi stato francese credo mi avrebbero penetrato analmente... invece hanno solo guardato la patente e mi hanno lasciato andare...:ph34r:
alessandro2804
24/08/2010, 08:34
cazzo se la comprano a fare la moto se una legge di merda deve limitare
le potenzialità
egalitè , ma li mortacci loro , spendo 20mila euro di moto e tu mi togli il piacere
Beh aspetta... sabato scorso mi hanno fermato a Modane due gendarmi motociclisti... se fossi stato francese credo mi avrebbero penetrato analmente... invece hanno solo guardato la patente e mi hanno lasciato andare...:ph34r:
hanno fatto il loro dovere, e non ti hanno fatto nulla di nulla :wub:
in italia qualcosa x fare cassa la trovano sempre a noi "criminali" in moto :cry:
a me 2 gendarmi in moto fermi mi guardavano la moto mentre passavo, temevo mi fermassero dapprima, invece guardavano la moto e ci siamo addirrittura salutati !!!!!!!!
le potenzialità
egalitè , ma li mortacci loro , spendo 20mila euro di moto e tu mi togli il piacere
visto che sei nella terra delle libertà :D compratela qui la moto, no ?
le potenzialità
Dovresti vedere come viaggiano con le SV650... quella è vera democrazia... 70cv per tutti... e poi il resto lo fa il manico...:biggrin3:
Dovresti vedere come viaggiano con le SV650... quella è vera democrazia... 70cv per tutti... e poi il resto lo fa il manico...:biggrin3:
e x noi italiani è una pacchia passarli :senzaundente::tongue::tongue:
YouTube - Quando Bossi era comunista, antifascista e anti Berlusconi 1 (http://www.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o)
guardare bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e x noi italiani è una pacchia passarli :senzaundente::tongue::tongue:
:D per me non tanto... ma comunque mi diverto lo stesso con gli italiani ingiessati...:tongue:
YouTube - Quando Bossi era comunista, antifascista e anti Berlusconi 1 (http://www.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o)
guardare bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giusto, torniamo ontopa
Tutto ciò che penso di Berlusconi (http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it4.htm)
uppppppppppppppppppppppppppppp
roberto70
24/08/2010, 08:59
la Lega ...il nuovo che avanza.....Bossi è in Parlamento dal 1987!!!!!!!!!!:w00t:
23 anni!!!!!!!!!!!!
la Lega ...il nuovo che avanza.....Bossi è in Parlamento dal 1987!!!!!!!!!!:w00t:
23 anni!!!!!!!!!!!!
E non ha realizzato NULLA di quello che ha promesso...:w00t:
Mr. Noisy
24/08/2010, 09:08
E non ha realizzato NULLA di quello che ha promesso...:w00t:
anche perchè se l'avesse fatto avrebbe dovuto smettere....la lega, per statuto, si scioglierà quando raggiungerà l'obiettivo del federalismo (in ogni caso si può alzare l'asticella un po' più in su)
ha governato per 10 anni circa e ancora niente...chissà perchè :rolleyes:
23 anni!!!!!!!!!!!!
a 23 anni non si é mica vecchi ... :D
Lo scrofo
24/08/2010, 09:25
anche perchè se l'avesse fatto avrebbe dovuto smettere....la lega, per statuto, si scioglierà quando raggiungerà l'obiettivo del federalismo (in ogni caso si può alzare l'asticella un po' più in su)
ha governato per 10 anni circa e ancora niente...chissà perchè :rolleyes:
e i loro cavolo di elettori ANCORA NON L'HANNO CAPITOOOOOOOOOO ...
Branco di ignoranti. E poi si lamentano della Sinistra .
armageddon
24/08/2010, 09:26
ponendo lo stronzo come unità di misura di riferimento risulta che:
il nano è l'unico stronzo in quanto gli altri mille sono solo piccoli pezzettini di merda . nano = 1 gli altri =1/1000
e credo che se ne vanti pure:è l'unica definizione (lo stronzo)in cui risulta un intero.:biggrin3:
Speed-Fire
24/08/2010, 09:35
la cosa che mi fa imbufalire è che fanno i loro porci comodi con i nostri soldi TUTTI INDISTINTAMENTE....
crazyRyoga
24/08/2010, 09:42
Personalmente il politico medio italiano non mi stupisce più da tempo....è l'elettore che lo vota che mi lascia di stucco. Al lavoro i leghisti sono molti e sentirli parlare ancora di federalismo (una PRESA PER IL CULO che si perpetua da 15 anni) o del motto "Roma ladrona" (con la lega che governa nella capitale) mi toglie la speranza di poter vedere un giorno una classe politica migliore.
Mr. Noisy
24/08/2010, 09:43
Personalmente il politico medio italiano non mi stupisce più da tempo....è l'elettore che lo vota che mi lascia di stucco. Al lavoro i leghisti sono molti e sentirli parlare ancora di federalismo (una PRESA PER IL CULO che si perpetua da 15 anni) o del motto "Roma ladrona" (con la lega che governa nella capitale) mi toglie la speranza di poter vedere un giorno una classe politica migliore.
triste realtà...siamo pronti a criticare la nostra squadra, poi quando gioca corriamo allo stadio ad incitarla come caproni
Lo scrofo
24/08/2010, 09:43
la responsabilita' e' solo nostra.
winter1969
24/08/2010, 09:54
Ti accolgono solo se sei un terrorista
Ti accolgono solo se sei un terrorista
L'avevo sentito dire...:rolleyes:
winter1969
24/08/2010, 09:57
L'avevo sentito dire...:rolleyes:
Fai la pelle al Nano e corri in Francia...............saresti il mio eroe per sempre
black bomber
24/08/2010, 10:01
ponendo lo stronzo come unità di misura di riferimento risulta che:
il nano è l'unico stronzo in quanto gli altri mille sono solo piccoli pezzettini di merda . nano = 1 gli altri =1/1000
e credo che se ne vanti pure:è l'unica definizione (lo stronzo)in cui risulta un intero.:biggrin3:
fantastica!!!!!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
e' pur vero che da una faccia da cuxo non puo che venir fuori che uno stronzolone
http://img441.imageshack.us/img441/8711/ecardberlusculo.jpg (http://img441.imageshack.us/i/ecardberlusculo.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Speed-Fire
24/08/2010, 10:03
la responsabilita' e' solo nostra.
giustissimo.....ma cosa fare per far capire alla classe politica -tutta- che ci siamo rotti i cogl..ni? mettergli veramente paura (non ci credo ma lo dico)? ma comeeeee??!!
non andare a votare alle prossime elezioni? non risolveremo niente! la rivoluzione non ha mai prodotto nulla di buono...una classe politica nuova non si può fare così su due piedi e poi marcirebbe di nuovo...basterebbe un governo sulla falsariga degli stati uniti...più o meno: tu governi 5 anni...se fai bene ti riconfermo se sbagli te ne vai a casa te ed i tuoi tirapiedi e lecchini e non ti fai più vedere....ma le leggi le fanno loro..e col cavolo che lasciano la poltrona
Hannibal
24/08/2010, 10:20
Invito tutti a prendere visione della biografia dell'uomo. Si tratta in buona sostanza di un cazzaro di periferia, squattrinato, senza lavoro e senza idee, che le prova tutte per campare senza lavorare, compresa la parentesi artistico-musicale, che inganna famiglie e moglie circa la sua laurea in medicina in realtà mai ottenuta e che, finalmente, riesce a realizzare il suo sogno di fancazzista vendendo a poveracci più imbecilli di lui la favola leghista e secessionista.
e pensate che a sto rincoglionito la "mia" università vorrebbe dare una laurea honoris causa...
sono esterefatto:sick::sick::sick:
PS: in scienze della comunicazione............................ tra l'altro.
Mr. Noisy
24/08/2010, 10:20
giustissimo.....ma cosa fare per far capire alla classe politica -tutta- che ci siamo rotti i cogl..ni? mettergli veramente paura (non ci credo ma lo dico)? ma comeeeee??!!
non andare a votare alle prossime elezioni? non risolveremo niente! la rivoluzione non ha mai prodotto nulla di buono...una classe politica nuova non si può fare così su due piedi e poi marcirebbe di nuovo...basterebbe un governo sulla falsariga degli stati uniti...più o meno: tu governi 5 anni...se fai bene ti riconfermo se sbagli te ne vai a casa te ed i tuoi tirapiedi e lecchini e non ti fai più vedere....ma le leggi le fanno loro..e col cavolo che lasciano la poltrona
hai ragione, non è facile trovare una soluzione, ma si potrebbe cominciare ad eliminare questa ANOMALIA ABNORME dalle sembianze fiabesche che gestisce e manipola la mente del 60% abbondante degli italiani
Non andare a votare non serve a nulla se lo fa il 20% degli aventi diritto, se lo facesse l'80 secondo me cambierebbe. Io non voto da tempo immemore perchè non voglio essere complice di questo sfacelo e anche perchè, pur turandomi il naso, non saprei proprio a chi concedere la mia preferenza!
Mr. Noisy
24/08/2010, 10:55
Non andare a votare non serve a nulla se lo fa il 20% degli aventi diritto, se lo facesse l'80 secondo me cambierebbe. Io non voto da tempo immemore perchè non voglio essere complice di questo sfacelo e anche perchè, pur turandomi il naso, non saprei proprio a chi concedere la mia preferenza!
anche per me vale la stessa cosa...non voto da almeno 10 anni, non voglio avere il peso sulla coscienza di aver contribuito ad eleggere certi personaggi chiaramente di stampo mafioso
Che tristezza, i nostri avi si sono battuti strenuamente per il diritto al voto e oggi che noi lo abbiamo non sappiamo chi votare. E' proprio vero che il pane arriva sempre quando uno è senza denti!
Comunque tornando on topic, sono senza parole. Una volta i politici erano ladri, mafiosi e corrotti come quelli di oggi, ma almeno ti fottevano con eleganza, adesso ci fottono nani, ballerine e tizi in canottiera che si esprimono come come dei bulletti di periferia.
Mala tempora currunt.
Bikerneofita
24/08/2010, 11:07
non è dell'uso dello sproloquio da parte di codesto elemento che si deve meravigliare, non dimentichiamo che Bossi è l'uomo del" noi ce l'abbiamo duro"....
ci si deve meravigliare del fatto che NOI siam tanto stronzi...tanto per citare, da farlo rimanere in auge ... lui insieme al figlio!
S1m0ne75
24/08/2010, 11:08
Z1ibGeQOzDI&feature=related
:risatona::risatona:
non è dell'uso dello sproloquio da parte di codesto elemento che si deve meravigliare, non dimentichiamo che Bossi è l'uomo del" noi ce l'abbiamo duro"....
ci si deve meravigliare del fatto che NOI siam tanto stronzi...tanto per citare, da farlo rimanere in auge ... lui insieme al figlio!
Già, il trota ha vinto un terno al lotto. E' semi analfabeta e ricopre cariche che io mi sogno la notte!
Mr. Noisy
24/08/2010, 11:13
per favore non tiriamo in mezzo il figlio...quel coso....che mi viene davvero il mal di stomaco
Che tristezza, i nostri avi si sono battuti strenuamente per il diritto al voto e oggi che noi lo abbiamo non sappiamo chi votare. E' proprio vero che il pane arriva sempre quando uno è senza denti!
Io pure non voto da circa 10 anni. Mi vergogno nei confronti di mio nonno che è tornato a casa a piedi dal campo di concentramento in Germania e si è dato da fare per ricostruire il paese.
Bikerneofita
24/08/2010, 11:18
Già, il trota ha vinto un terno al lotto. E' semi analfabeta e ricopre cariche che io mi sogno la notte!
solo cariche?? e i soldi che si frega?? e lo stile di vita?? e i benefit??
lavoriamo lavoriamo .... per pagare le tasse a mafiosi autorizzati! Ma per favore!
poi dite che non ci vuole la rivoluzione ... oh si che ci vuole !! ma non abbiamo nemmeno le palle per scendere in piazza cavoli! siamo un popolo di pecoroni!
:laugh2: ininquotabile!
Obsolete
24/08/2010, 13:09
è un bene che i politici parlino come "l'uomo della strada" :biggrin3::biggrin3:
seriamente, ci stanno volte in cui i politicanti parlano parlano senza esprimere nessun concetto, nesuna idea.... a sto punto meglio essere diretti e dire quello che si pensa
comunque casini non è stronzo, è un pretigno inutile che ha imparato la lezione della dc e si orienta in base a come cambia il vento
dalle mie parti si é dimesso un politico, proprio ieri ... ha favorito la compagna nel prendere un posto di rilievo e ben pagato superando in classifica gente che meritava più di lei e altri favoritismi vari ... niente a confronto di quanto si sente dalle vostre parti ma abbastanza per andarsene a casa ...
è un bene che i politici parlino come "l'uomo della strada" :biggrin3::biggrin3:
seriamente, ci stanno volte in cui i politicanti parlano parlano senza esprimere nessun concetto, nesuna idea.... a sto punto meglio essere diretti e dire quello che si pensa
comunque casini non è stronzo, è un pretigno inutile che ha imparato la lezione della dc e si orienta in base a come cambia il vento
A parte le valutazioni su Casini (che per inciso non gode della mia stima:biggrin3:) tra parlare il politichese più astruso e cavilloso possibile ed esprimersi come una bestia, in mezzo c'è un comprensibilissimo italiano, tipo ad esempio quello che usiamo qua sul forum, dove, chi più chi meno, tutti riusciamo a farci comprendere senza trascendere nella scurrilità più gratuita!
Poi io sono il re della volgarità:tongue:, ma quelo è un altro discorso!
Obsolete
24/08/2010, 13:29
A parte le valutazioni su Casini (che per inciso non gode della mia stima:biggrin3:) tra parlare il politichese più astruso e cavilloso possibile ed esprimersi come una bestia, in mezzo c'è un comprensibilissimo italiano, tipo ad esempio quello che usiamo qua sul forum, dove, chi più chi meno, tutti riusciamo a farci comprendere senza trascendere nella scurrilità più gratuita!
beh, certo... la lista delle cose da riformare in italia è grossa come un volume della treccani e sicuramente lo sproloquio dei leghisti sta nella lista, ma la metterei verso la fine.
per me, la cosa grave dei leghisti è che sono dei ladri e stanno invischiati nei giochi di potere come gli altri, anche se alle piccole vedette lombarde dicono di voler combattere certi atteggiamenti, e si vantano di farlo (anche se certi fatti li smentiscono).
poi se dicono stronzo a un avversario o roma ladrona o asfaltiamo napoli, non mi interessa più di tanto, francamente
Mr. Noisy
24/08/2010, 13:31
purtroppo c'è la convinzione sbagliata che il parlamento debba rappresentare il "paese reale" (come se il parlamento non lo fosse, sigh), comprese le sue storture. Sono ben accetti quindi puttane, nani, ballerine, muratori flautolenti, leccaculo, pederasta e ignoranti patentati.
credo invece che la classe dirigente debba essere espressione del meglio della società, altrimenti perde la funzione di guida ma svolge solo quella di inseguire (infatti i partiti da anni non hanno una linea politica, ma si adeguano agli umori del "popolo" abdicando all'unica funzione che dovrebbero svolgere)
papitosky
24/08/2010, 13:32
naif......ma ha detto la verità
credo invece che la classe dirigente debba essere espressione del meglio della società, altrimenti perde la funzione di guida ma svolge solo quella di inseguire (infatti i partiti da anni non hanno una linea politica, ma si adeguano agli umori del "popolo" abdicando all'unica funzione che dovrebbero svolgere)
Hai toccato un argomento importante, secondo me il più importante per spiegare la crisi, non solo italiana, dei sistemi democratici. Il fatto è che i partiti, avidi di voti, per procacciarsi consenso, dopo la caduta delle ideologie hanno cominciato ad applicare metodi derivati dal marketing e dalla pubblicità, facendo ampio uso dei mezzi di comunicazione di massa per manovrare le opinioni. Il berlusconismo è uno dei massimi esempi di questa "nuova politica" ma altri se ne potrebbero fare. Per tornare a far funzionare i sistemi democratici è, per me, necessario sciogliere il grosso nodo formato tra sistema dei partiti, mezzi di comunicazione di massa e meccanismi di formazione delle opinioni.
purtroppo c'è la convinzione sbagliata che il parlamento debba rappresentare il "paese reale" (come se il parlamento non lo fosse, sigh), comprese le sue storture. Sono ben accetti quindi puttane, nani, ballerine, muratori flautolenti, leccaculo, pederasta e ignoranti patentati.
Proprio così. Concordo pienamente:wink_:.
secondo me e' meglio che i nostri politici parlino colorito,almeno qualcuno li capisce bene, anziche' tingersi i capelli o "viaggiare di tacco"(come si dice a Roma ,per intenderci quella specie di plantarini messi per rubare qualche cm in altezza) o farsi trapiantare i capelli o mettere il cerone quotidianamente alla veneranda eta' di 70 anni.......volete che continuo?questa e' l'immagine che diamo all'estero "spaghetti e mandolino"........e ti lamenti di qualche parolaccia?sottolineo che essendo romano DOC non sono leghista:rolleyes:
Mr. Noisy
24/08/2010, 14:22
secondo me e' meglio che i nostri politici parlino colorito,almeno qualcuno li capisce bene, anziche' tingersi i capelli o "viaggiare di tacco"(come si dice a Roma ,per intenderci quella specie di plantarini messi per rubare qualche cm in altezza) o farsi trapiantare i capelli o mettere il cerone quotidianamente alla veneranda eta' di 70 anni.......volete che continuo?questa e' l'immagine che diamo all'estero "spaghetti e mandolino"........e ti lamenti di qualche parolaccia?sottolineo che essendo romano DOC non sono leghista:rolleyes:
non mi scandalizzo di uno "stronzo"...era solo un pretesto per parlare di quanto misera sia la nostra classe dirigente
non mi scandalizzo di uno "stronzo"...era solo un pretesto per parlare di quanto misera sia la nostra classe dirigente
guarda preferisco la miseria a essere ridicoli,che a mio parere e' peggio (ovviamente riferito alla nostra classe politica)
Hai toccato un argomento importante, secondo me il più importante per spiegare la crisi, non solo italiana, dei sistemi democratici. Il fatto è che i partiti, avidi di voti, per procacciarsi consenso, dopo la caduta delle ideologie hanno cominciato ad applicare metodi derivati dal marketing e dalla pubblicità, facendo ampio uso dei mezzi di comunicazione di massa per manovrare le opinioni. Il berlusconismo è uno dei massimi esempi di questa "nuova politica" ma altri se ne potrebbero fare. Per tornare a far funzionare i sistemi democratici è, per me, necessario sciogliere il grosso nodo formato tra sistema dei partiti, mezzi di comunicazione di massa e meccanismi di formazione delle opinioni.
e , ammesso che il problema sia questo, come si fa ?
ormai non e' piu' possibile (qui come in tutti i paesi del mondo)
Certo! Ed è questo il vero problema, uno "stronzo" non sconvolge nessuno, però fa pensare se pubblicamente il termine viene usato dai "migliori" italiani in circolazione. In parlamento già si menano che sembra di stare allo stadio, hanno la morale di un maiale in calore, l'onestà della Banda Bassotti adesso cominciano pure a parlare come gli scaricatori dei dooks di Liverpool (è solo un modo di dire:biggrin3:), tra un po'.... non mi viene in mente nessuna nefandezza nuova:cry: le hanno già fatte tutte!
alessandro2804
24/08/2010, 14:29
hai scoperto che l'acqua è bagnata... è sempre stato cosi politica
Intanto ce ne rendiamo conto e la smettiamo di girarci attorno parlando di conflitto di interesse, riforma della legge elettorale e riforma del finanziamento ai partiti. Bisogna rendersi conto che il sistema democratico basato sul voto capitale non funziona più. Non mi pare che sui mezzi di comunicazione di massa questo concetto sia mai passato.
alessandro2804
24/08/2010, 14:31
è meglio che non chiedi oltre ..che poi li metti in crisi:biggrin3:
a che ti riferisci ?
Herbie 53
24/08/2010, 14:32
...scusate....Bossi...
su fearless ha detto nulla?
alessandro2804
24/08/2010, 14:32
a che ti riferisci ?
all'ultimo post di mr noisy
wailingmongi
24/08/2010, 14:33
Sara' l'uomo della strada, ma e' sempre e' comunque stato scelto anche da noi ( o meglio: da qualcun'altro, ma non io di sicuro ) .
Questa GENTAGLIA merita solo di avere una forca e andare nei campi, 12 ore al giorno sotto il sole cocente. E invece sono SEMPRE ANCORA LI' .
e strapagati
Ti riferisci al mio intervento?
Nel qual caso non sono in pieno accordo, la politica non è un'invenzione recente e, benchè la storia ci abbia regalato chicche di tempi lontani, non è stato sempre così. In molti momenti ci sono stati dei Signori Politici (volutamente maiuscolo) che hanno dedicato la propria vita alla gestione della Cosa Pubblica con serietà , impegno e passione.
il limite sta nelle tue parole, nelle premesse che metti ... partendo da questo presupposto non posso che quotarti, ormai non é più possibile ...
così come non é più possibile ogni grande evento che chiede forza di volontà e sacrificio, spirito di ricerca, capacità di cadere e di rialzarsi ogni qual volta, guardando avanti ... e via discorrendo ... :wink_:
i francesi tendono a dire: nulla é impossibile, é solo una questione di tempo ... ci sono cose che ne richiedono poco e altre che ne richiedono di più ... :wub:
Intanto ce ne rendiamo conto e la smettiamo di girarci attorno parlando di conflitto di interesse, riforma della legge elettorale e riforma del finanziamento ai partiti. Bisogna rendersi conto che il sistema democratico basato sul voto capitale non funziona più. Non mi pare che sui mezzi di comunicazione di massa questo concetto sia mai passato.
be' 'e un concetto un po' duro da far digerire.....................
cmq figurati, anche io sono sempre stato antidemocratico: sono per un'oligarchia illuminata............devo solo capire qual'e' la tonalita' giusta di luce e, soprattutto, come farne parte:biggrin3:
complimenti, non manchi mai di limitarti ... :wink_:
Bikerneofita
24/08/2010, 14:37
il limite sta nelle tue parole, nelle premesse che metti ... partendo da questo presupposto non posso che quotarti, ormai non é più possibile ...
così come non é più possibile ogni grande evento che chiede forza di volontà e sacrificio, spirito di ricerca, capacità di cadere e di rialzarsi ogni qual volta, guardando avanti ... e via discorrendo ... :wink_:
i francesi tendono a dire: nulla é impossibile, é solo una questione di tempo ... ci sono cose che ne richiedono poco e altre che ne richiedono di più ... :wub:
sempre saggio natan ... mi piaci!:biggrin3:
wailingmongi
24/08/2010, 14:38
Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania. Italiani: Tutti in Verdania. Ottomani: Tutti in Verdania. Venusiani: Tutti in Verdania. Andini e Atzechi: Tutti in Verdania. Kazachi ed Uzbechi: Tutti in Verdania. Arditi e Galati: Tutti in Verdania, dove si lavora si guadagna e si magna!
almeno...
cmq figurati, anche io sono sempre stato antidemocratico: sono per un'oligarchia illuminata............devo solo capire qual'e' la tonalita' giusta di luce e, soprattutto, come farne parte:biggrin3:
Non è un concetto duro da far passare, perchè descrive con esattezza il panorama politico occidentale degli ultimi 30 anni. E spiega molte altre cose, ad esempio la forte radicalizzazione delle opinioni, come la vediamo anche qui dentro.
:blink:
si e' trovato un modo di comunicare efficace...........come si fa a "dimenticarselo" ?
davvero non vi capisco
eppoi mi spieghi quella del "LIMITE CHE STA NELLE MIE PAROLE?
Tu amico hai il brutto vizio di rivolgerti al prossimo con la persona plurale. Ti deriva dall'abitudine al non avere una personalità definita ma bensì disciolta nella coscienza collettiva mediatica berlusconiana oppure ci sono delle motivazioni cliniche più importanti che mi sfuggono?
...scusate....Bossi...
su fearless ha detto nulla?
non ancora, mi sembra :biggrin3:
Mr. Noisy
24/08/2010, 14:45
Tu amico hai il brutto vizio di rivolgerti al prossimo con la persona plurale. Ti deriva dall'abitudine al non avere una personalità definita ma bensì disciolta nella coscienza collettiva mediatica berlusconiana oppure ci sono delle motivazioni cliniche più importanti che mi sfuggono?
non fare troppe domande, potresti metterlo in crisi
Herbie 53
24/08/2010, 14:45
qualcuno traduca perdinci:cry:
Non saprei, però non credo che sia un complimento:biggrin3:.
fidati, procurati dei popcorn :rolleyes:
si stuzzicano, ma si vogliono bene :biggrin3:
Herbie 53
24/08/2010, 14:48
fidati, procurati dei popcorn :rolleyes:
si stuzzicano, ma si vogliono bene :biggrin3:
:wub:che carini..
kkk2804
alessandro2804
24/08/2010, 14:56
infatti la democrazia moderna non è una necessità istituzionale soprattutto quando è ammalata di inefficienza ,corruzione, ingiustizia lotte di potere
lunico caso di successo di riforme liberali è stata la Thatcher di cui nessuno si è fatto erede
la scelta importante non è tra democrazia e autocrazia ma tra politica LIMITATA (quasi vicino all'anarchia) e politica illimitata (totalitarismo attuale arbitro tirannico della politica) solo cosi si può fare affidamento ad altri ordini sociali di tipo coordinativo , non abbiamo bisogno di ordini sociali autoritari e tutti i centralismi delle democrazie moderne
maxsamurai
24/08/2010, 14:58
è un circo...
wailingmongi
24/08/2010, 15:00
è un circo...
delle pantegane:biggrin3:
alessandro2804
24/08/2010, 15:01
:popcornsmiley:
infatti la democrazia moderna non è una necessità istituzionale soprattutto quando è ammalata di inefficienza ,corruzione, ingiustizia lotte di potere
lunico caso di successo di riforme liberali è stata la Thatcher di cui nessuno si è fatto erede
la scelta importante non è tra democrazia e autocrazia ma tra politica LIMITATA (quasi vicino all'anarchia) e politica illimitata (totalitarismo attuale arbitro tirannico della politica) solo cosi si può fare affidamento ad altri ordini sociali di tipo coordinativo , non abbiamo bisogno di ordini sociali autoritari e tutti i centralismi delle democrazie moderne
mi sa che , come l'amico herbie, anch'io ho bisogno di un linguaggio piu' semplice e diretto, pur senza arrivare agli eccessi bossiani, beninteso :rolleyes:
Herbie 53
24/08/2010, 15:03
:blink:foooorte....credo:blink:
Concetti vecchi, superati dalla realtà. I mali delle democrazie moderne non sono il centralismo o l'autoritarismo, questi piuttosto sono i sintomi. Le democrazie sono appunto MODERNE, ovvero appartengono al secolo scorso, bisogna farle ora diventare CONTEMPORANEE, riformando il sistema del voto e dell'accesso all'informazione. Se non si tiene conto della variabile informazione oggi non sappiamo che farcene delle democrazie in toto, perchè viene a mancare proprio la base democratica che le denota.
Bikerneofita
24/08/2010, 15:06
troppi errori ... ritenta e sarai più fortunato!:rolleyes:
Sfigatto
24/08/2010, 15:08
delle pantegane:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr. Noisy
24/08/2010, 15:08
cercare su google qualcosa da scrivere a vanvera è facile....
alessandro2804
24/08/2010, 15:11
rifarsi a pensatori liberali è difficile
Sfigatto
24/08/2010, 15:12
mi sa che , come l'amico herbie, anch'io ho bisogno di un linguaggio piu' semplice e diretto, pur senza arrivare agli eccessi bossiani, beninteso :rolleyes:
Tentativi (un po' pietosi) di libertarismo "di destra" :rolleyes::wink_:
Appro appro approposito, mi sovvien un legame, seppur remoto, col celodurista: chi si ricorda di un certo Facco, di enclave? In rete si trova agevolmente e magari scappa pure qualche risata (se non ci si incazza troppo, ovvio) :w00t:
Rifarsi a pensatori è facile. Pensare è difficile.
Mr. Noisy
24/08/2010, 15:13
piuttosto direi che pensare è difficile
alessandro2804
in realtà se non condividete che la soluzione sia uno stato limitato fino all'osso
siete degli statalisti ..lo stato vi serve per i vostri problemi...allora è giusto che ci sia la reltà
attuale
Obsolete
troppi errori ... ritenta e sarai più fortunato!:rolleyes:
???
ad e thatcher non sono errori, mi pare... sennò dilla tu la forma giusta così impariamo qualcosa di utile
Sfigatto
Ma no, è semplicemente anacronistico.
Bikerneofita
24/08/2010, 15:14
in realtà se non condividete che la soluzione sia uno stato limitato fino all'osso
siete degli statalisti ..lo stato vi serve per i vostri problemi...allora è giusto che ci sia la reltà
attuale
ma tu dopo avere scritto ... ti rileggi?
secondo me no...perchè se ti rileggessi cancelleresti tutte le bestialità che scrivi .... suvvia Ale ... sii serio...
alessandro2804
24/08/2010, 15:14
siete degli statalisti ..lo stato vi serve per i vostri problemi...allora è giusto che ci sia la reltà attuale
Sfigatto
24/08/2010, 15:15
attuale
Arridaje col plurale! :mad:
attuale
Ma chissenefrega dello stato se è ridotto all'osso oppure no... questo ancora una volta è sintomo... non il male.
Bikerneofita
24/08/2010, 15:16
???
ad e thatcher non sono errori, mi pare... sennò dilla tu la forma giusta così impariamo qualcosa di utile
nell'accezione usata da Ale la forma corretta è: fare affidamento SU qualcosa e non A qualcosa ...
alessandro2804
24/08/2010, 15:17
Arridaje col plurale! :mad:
il tuo pensiero so che è diverso
ma degli altri mi son fatto un'idea piu o meno e non la smentiscono mai
Obsolete
24/08/2010, 15:17
siete degli statalisti ..lo stato vi serve per i vostri problemi...allora è giusto che ci sia la reltà attuale
questa però non è una frase da berlusconiano (cioè da uno che approva per esempio una carriera politica guadagnata a forza di pompini), o sbaglio?
nell'accezione usata da Ale la forma corretta è: fare affidamento SU qualcosa e non A qualcosa ...
già, è vero
Ci sono più cose tra il cielo e la terra di quante non ne possa sognare la tua filosofia
alessandro2804
24/08/2010, 15:20
questa però non è una frase da berlusconiano (cioè da uno che approva per esempio una carriera politica guadagnata a forza di pompini), o sbaglio?
Berlusconi per me è il brutto anatroccolo come dice KKK è il sintomo non la causa
Mr. Noisy
24/08/2010, 15:20
con simpatia Alessandro...esci dall'ottocento e pensa con la tua testa
Obsolete
24/08/2010, 15:24
Berlusconi per me è il brutto anatroccolo come dice KKK è il sintomo non la causa
ok. per me invece è la causa prima di tutto il male, ma io tendo a mitizzare gli anni 90 e a schifare questo decennio
Sfigatto
24/08/2010, 15:24
Già, ma ricaschi comunque nelle generalizzazioni. E, sempre comunque, mi sa che non ti rendi conto dell'abissale distanza che intercorre tra i vari nani che iniziano per B ed un pensiero liberale: alla prova dei fatti i metodi sono minimo minimo stalinisti e l'ideologia bacata che li sostiene è anche peggio, una sorta di nazionalnarcisismo.
L'ultima trovata, segno preclaro di grande intelligenza (:laugh2:) sono le squadre della libertà, ricorda niente il termine? Ma, domanda senile, non ti capita mai di sentirti preso per il culo da sta manica di cialtroni riciclati senza arte né parte?
357magnum
24/08/2010, 15:25
Sarà..pure il fondo ma mica ha torto:wink_:
roberto70
24/08/2010, 15:26
spero che tu sia uno ricco che non ha bisogno di una scuola pubblica, di assistenza sanitaria pubblica ecc.ecc, spero tu non abbia mai bisogno della cassa integrazione, spero tu non sia uno che campa con 1.200 euro al mese, uno dei 40 milioni in Italia!
allora si....fai bene a pensere che è meglio uno stato snello e ridotto all'osso!:wink_:
Obsolete
24/08/2010, 15:30
spero che tu sia uno ricco che non ha bisogno di una scuola pubblica, di assistenza sanitaria pubblica ecc.ecc, spero tu non abbia mai bisogno della cassa integrazione, spero tu non sia uno che campa con 1.200 euro al mese, uno dei 40 milioni in Italia!
allora si....fai bene a pensere che è meglio uno stato snello e ridotto all'osso!:wink_:
:blink::blink::blink:
ah, in questo senso stato snello? avevo capito un'altra cosa... allora stato snello un cazzo, w il socialismo svedese:biggrin3::biggrin3:
la w ormai fa vintage
alessandro2804
24/08/2010, 15:30
se lo stato si riducesse all'osso sarei pure più ricco
:blink:
si e' trovato un modo di comunicare efficace...........come si fa a "dimenticarselo" ?
davvero non vi capisco
eppoi mi spieghi quella del "LIMITE CHE STA NELLE MIE PAROLE?
"ormai non é più possibile" é il limite ... un limite tra i più frustranti, quello dell'impotenza, del non più poterci fare nulla ... se così fosse la vita non sarebbe quella che é ... nel bene e nel male ... non ci sarebbero più grandi cambiamenti, grandi rivoluzioni, ne tecnologiche ne umane ... non ci sarebbe possibilità di evolvere, di sognare un mondo diverso e di incamminarsi verso la sua realizzazione, così come hanno fatto i grandi ... ci fu un tempo dove il mondo era illuminato di giorno e di notte tutto era buio ... qualcuno pensò di cambiare questa realtà attraverso un sogno a dir poco utopico, per la gente di quell'epoca ... ma vi riusci ... non si dovrebbe mai mollare un sogno, peggio é distruggerlo ancora prima di aver tentato di realizzarlo ...
ora, si sta parlando di comunicazione, soggetta a mille peripezie umane e di mercato ... una disciplina che tende ai cambiamenti come il tempo in alta montagna ... come si può credere che "ormai non é più possibile"?
queste sono solo "parole"
come si puo pretendere che lo stato itagliano possa andare"bene" quando piu della metà (del pdl) di politici, presidenti di regioni,avvocati , ecc ecc è indagato o condannato in via definitiva?????????????????????????
sagyttar
24/08/2010, 15:57
Beh... insomma, ma l'hai visto in faccia Bossi?
Forse pure lui, prima di aprire bocca ed inquinare l'ambiente, dovrebbe guardarsi allo specchio.
da certi casi umani non si può pretendere altro.........
Bikerneofita
24/08/2010, 16:03
per cortesia ... potete smettere di scrivere Italia con
lettera minuscola
usando il GL
??
è veramente irritante ... ve lo chiedo per cortesia
Grazie
lettera minuscola
usando il GL
??
Grazie
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
lettera minuscola
usando il GL
??
Grazie
Ti capisco, ma è doveroso distinguere tra questa itaglia e la vera Italia, che non c'è più e bisogna cercare di ricostruire. E' una differenziazione non soltanto semantica ma anche fattuale.
Bikerneofita
24/08/2010, 16:07
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
beh l'ho chiesto per cortesia ....
anche se nel nostro paese ci sono un'infinità di problemi ed io son la prima a denunciarli e ad arrabbiarmi ... trovo mortificante, irrispettoso verso noi stessi scrivere Italia ed italiani in modo volutamente scorretto ...
dici che chiedo troppo??
sagyttar
24/08/2010, 16:07
Ti capisco, ma è doveroso distinguere tra questa itaglia e la vera Italia, che non c'è più e bisogna cercare di ricostruire. E' una differenziazione non soltanto semantica ma anche fattuale.
Quoto in toto
Questa Italia è un'itaglietta
beh l'ho chiesto per cortesia ....
anche se nel nostro paese ci sono un'infinità di problemi ed io son la prima a denunciarli e ad arrabbiarmi ... trovo mortificante, irrispettoso verso noi stessi scrivere Italia ed italiani in modo volutamente scorretto ...
dici che chiedo troppo??
assolutamente no ci mancherebbe
Bikerneofita
24/08/2010, 16:08
fai sottili differenziazioni che non appartengono a tutti ... e comunque non concordo ugualmente .... non in questo caso
assolutamente no ci mancherebbe
ti ringrazio ... anche se ti ho preso solo a spunto e non volevo rivolgermi a te nello specifico...
ti ringrazio per il fairplay
"ormai non é più possibile" é il limite ... un limite tra i più frustranti, quello dell'impotenza, del non più poterci fare nulla ... se così fosse la vita non sarebbe quella che é ... nel bene e nel male ... non ci sarebbero più grandi cambiamenti, grandi rivoluzioni, ne tecnologiche ne umane ... non ci sarebbe possibilità di evolvere, di sognare un mondo diverso e di incamminarsi verso la sua realizzazione, così come hanno fatto i grandi ... ci fu un tempo dove il mondo era illuminato di giorno e di notte tutto era buio ... qualcuno pensò di cambiare questa realtà attraverso un sogno a dir poco utopico, per la gente di quell'epoca ... ma vi riusci ... non si dovrebbe mai mollare un sogno, peggio é distruggerlo ancora prima di aver tentato di realizzarlo ...
ora, si sta parlando di comunicazione, soggetta a mille peripezie umane e di mercato ... una disciplina che tende ai cambiamenti come il tempo in alta montagna ... come si può credere che "ormai non é più possibile"?
sara' che e' il mio mestiere, e quindi sono fra quelli meno titolati a parlarne:dry:
dico solo che il problema non sta nello strumento (marketing nelle sue varie accezioni), ma nel contenuto del messaggio politico.......
in questo momento politico, se avessi il piffero del pifferaio magico, non saprei davvero a chi affidarlo :dry:
sara' che e' il mio mestiere, e quindi sono fra quelli meno titolati a parlarne:dry:
dico solo che il problema non sta nello strumento (marketing nelle sue varie accezioni), ma nel contenuto del messaggio politico.......
in questo momento politico, se avessi il piffero del pifferaio magico, non saprei davvero a chi affidarlo :dry:
io saprei dove metterlo il piffero.............(che sia di diametro grosso pero )
quale?
é possibile che i pifferai, quelli meritevoli, si siano tutti nascosti, o non sappiano di esserlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...
quale?
Quella dove si fa ricerca, dove l'istruzione è un bene da tutelare, quella dove si pensa che la nazione sia una soltanto e non due, quella dove tutti pagano le tasse, dove un professore universitario guadagna più di un pizzaiolo, quella dove si fa impresa confidando soltanto nel mercato, quella dove l'informazione funziona, quell'Italia che gioca un ruolo sul piano internazionale, dove l'urbanistica ed il paesaggio sono beni da tutelare e non da saccheggiare, dove la solidarietà non è soltanto una parola vuota, quell'Italia che rispetta e tutela la propria cultura e la propria lingua, quell'Italia che ospita ed integra tutti, secondo lo spirito della Costituzione, quell'Italia dove la Resistenza è un valore e non "stare nel posto giusto al momento giusto"... potrei continuare per ore... l'Italia di Enrico Mattei e di Adriano Olivetti, tanto per citare due nomi.
Hai presente?
ma sempre i soliti discorsi, non vi stancate mai?????????????
io saprei dove metterlo il piffero.............(che sia di diametro grosso pero )
golosone! :ph34r:
Quella dove si fa ricerca, dove l'istruzione è un bene da tutelare, quella dove si pensa che la nazione sia una soltanto e non due, quella dove tutti pagano le tasse, dove un professore universitario guadagna più di un pizzaiolo, quella dove si fa impresa confidando soltanto nel mercato, quella dove l'informazione funziona, quell'Italia che gioca un ruolo sul piano internazionale, dove l'urbanistica ed il paesaggio sono beni da tutelare e non da saccheggiare, dove la solidarietà non è soltanto una parola vuota, quell'Italia che rispetta e tutela la propria cultura e la propria lingua, quell'Italia che ospita ed integra tutti, secondo lo spirito della Costituzione, quell'Italia dove la Resistenza è un valore e non "stare nel posto giusto al momento giusto"... potrei continuare per ore... l'Italia di Enrico Mattei e di Adriano Olivetti, tanto per citare due nomi.
Hai presente?
e tanto per aggiungene un altro, direi anche Ambrosoli.....
« È indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l'incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto perché per me è stata un'occasione unica di far qualcosa per il Paese. »
che tristezza comunque...........
Mr. Noisy
24/08/2010, 20:37
Hai presente?
grande Enrico...ad Assisi dovremmo fare 2 chiacchiere :rolleyes:
mah a me personalmente non sembra che in italia la solidarietà sia solo una parola vuota.
se poi volete fare necessariamente i grillini di turno, il male lo si trova ovunque. non c'è cosa più facile che far retorica! :oook:
roberto70
24/08/2010, 20:44
Hai presente?
quoto tutto....:wink_:
vorrei che leggessero questo scritto tutta la gente che da tutta italia è andata in soccorso in abruzzo o in occasione dell'alluvione a firenze o quelli del friuli e magari tante altre occasione, in modo da misurare la parola solidarietà.
a me pare che i comunisti, appena smettono di attaccare "BERLUSCA" fanno la pipi fuori dal vasetto :oook:
VERGOGNA!
P.s. scusate ma quando sento parlare che in italia non c'è solidarietà mi pare di infangare la memoria di gente che si è spaccata sempre il culo per aiutare gli altri e senza prendere un soldo.
roberto70
24/08/2010, 20:54
vorrei che leggessero questo scritto tutta la gente che da tutta italia è andata in soccorso in abruzzo o in occasione dell'alluvione a firenze o quelli del friuli e magari tante altre occasione, in modo da misurare la parola solidarietà.
a me pare che i comunisti, appena smettono di attaccare "BERLUSCA" fanno la pipi fuori dal vasetto :oook:
VERGOGNA!
ti stai impuntando su due parole in una frase di 300 e glis tai dando una rilevanza fuori luogo, sarebbe anche bello che tu commentassi il resto segy!:wink_:
in Italia c'è sicuramente tanta solidarietà, ma mi pare che il discorso fosse più complesso e buttarla in comunnisti ecc..ecc mi pare riduttivo!
I comunisti non esistono più lascia eprdere la propaganda..
Mr. Noisy
24/08/2010, 20:54
VERGOGNA!
ma che discorsi fai? :wacko::wacko::wacko:
una volta che il livello era un filo più alto si cerca di affossarlo sempre per adeguarlo alla realtà
ti stai impuntando su due parole in una frase di 300 e glis tai dando una rilevanza fuori luogo, sarebbe anche bello che tu commentassi il resto segy!:wink_:
in Italia c'è sicuramente tanta solidarietà, ma mi pare che il discorso fosse più complesso e buttarla in comunnisti ecc..ecc mi pare riduttivo!
I comunisti non esistono più lascia eprdere la propaganda..
apparte il fatto che mi pare che vi sono in parlamento ex militanti del PCI o nati da quella scuola... e sigle di partito con riferimento esplicito alla falce e martello? no forze mi sbaglio :wacko::ph34r:
tutto il resto del discorso è retorica e non voglio parlare di politica non mi interessa una sega, ma non permetto a nessuno (e per questo intervengo) che si metta parole in bocca dove magari non sà nemmeno che cosa vuol dire aiutare gli altri con il proprio sudore e spaccarsi la schiena per rendersi utile, tutto questo per sport.. per dire VA TUTTO MALE E CACCA.
No, in alcune circostanze è meglio star zitti che si fa più bella figura :oook:
il ragazzo in quella frase ha fatto la pipì fuori dal vasetto
Mr. Noisy
24/08/2010, 21:01
infatti sarebbe meglio stare zitti e fare più bella figura....scusa ma francamente si capisce che non ti interessa una sega di politica
ah...dimenticavo: questo è il primo parlamento della storia repubblicana senza un gruppo che si rifaccia esplicitamente alle esperienze comuniste (di qualsiasi tipo)
una volta che il livello era un filo più alto si cerca di affossarlo sempre per adeguarlo alla realtà
il filo alto qual'è?
voglio un mondo dove gli alberi anzichè fare le mele, sputano fuori lingotti d'oro.
le donne che la danno subito
gli uomini tutti belli
i fiumi non inquinati
la fame nel mondo eliminata
ecc.....
ecc.....
ecc.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
roberto70
24/08/2010, 21:03
apparte il fatto che mi pare che vi sono in parlamento ex militanti del PCI o nati da quella scuola... e sigle di partito con riferimento esplicito alla falce e martello? no forze mi sbaglio :wacko::ph34r:
tutto il resto del discorso è retorica e non voglio parlare di politica non mi interessa una sega, ma non permetto a nessuno (e per questo intervengo) che si metta parole in bocca dove magari non sà nemmeno che cosa vuol dire aiutare gli altri con il proprio sudore e spaccarsi la schiena per rendersi utile, tutto questo per sport.. per dire VA TUTTO MALE E CACCA.
non condivido....ma fa lo stesso!:wink_:
ah...dimenticavo: questo è il primo parlamento della storia repubblicana senza un gruppo che si rifaccia esplicitamente alle esperienze comuniste (di qualsiasi tipo)
grazie alla legge elettorale non c'è un partito filocomunista.. ma alle elezioni in quanti si son presentati? :biggrin3:
roberto70
24/08/2010, 21:05
grazie alla legge elettorale non c'è un partito filocomunista.. ma alle elezioni in quanti si son presentati? :biggrin3:
almeno non hanno condannati per mafia nelle loro fila.....il comunismo è morto....siamo nel 2010.....il muro è caduto....il nostro presidente del consiglio è amico personale di Putin....insomma...
non condivido....ma fa lo stesso!:wink_:
no vabbè ma io ti capisco ed è per questo che io non voglio parlar di politica.
ma lasciamo stare almeno la solidarità e il volontariato in italia per il quale non ha alcun colore politico. io la penso così.
Mr. Noisy
24/08/2010, 21:07
mi preoccuperei piuttosto che grazie alla legge elettorale i deputati sono scelti esclusivamente dai leader dei partiti...senza nessuna selezione da parte dell'amato "popolo"
con le conseguenza che vediamo ogni giorno
roberto70
24/08/2010, 21:08
mi preoccuperei piuttosto che grazie alla legge elettorale i deputati sono scelti esclusivamente dai leader dei partiti...senza nessuna selezione da parte dell'amato "popolo"
già.....come se fosse un consiglio di amministrazione....uguale...:wink_:
almeno non hanno condannati per mafia nelle loro fila.....il comunismo è morto....siamo nel 2010.....il muro è caduto....il nostro presidente del consiglio è amico personale di Putin....insomma...
sorry non seguo direttamente la politica, chi c'è in questo momento condannato per mafia in parlamento?
Mr. Noisy
24/08/2010, 21:11
www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf
la mia voleva solo essere una battuta, preferisco non dibattere per il resto.
cmq meglio se l'estremismo, quello delle lotte armate, da una parte a l'altra sia fuori dal parlamento italiano. io la penso così.
Mr. Noisy
24/08/2010, 21:15
la mia voleva solo essere una battuta, preferisco non dibattere per il resto.
cmq meglio se l'estremismo, quello delle lotte armate, da una parte a l'altra sia fuori dal parlamento italiano. io la penso così.
dovremmo essere una democrazia rappresentativa, dove rappresentativa sta per democrazia che permette la rappresentanza in parlamento ai partiti politici che godono della fiducia di una parte dell'elettorato
che io sappia non dovrebbe esistere nessuno con il potere di decidere cosa è bene che sia rappresentato e cosa no
dovremmo essere una democrazia rappresentativa, dove rappresentativa sta per democrazia che permette la rappresentanza in parlamento ai partiti politici che godono della fiducia di una parte dell'elettorato
che io sappia non dovrebbe esistere nessuno con il potere di decidere cosa è bene che sia rappresentato e cosa no
in parte condivido anche quello che dici e avrebbe senso se non fossimo in italia. ma quando si costruiscono partiti con un unico obbiettivo "berlusconi cacca", questi potrebbero associarsi con i maggiori partiti di sinistra e non creare aggregazioni con l'unico intento di ciucciare il denaro a tutti i contribuenti.
la penso nello stesso modo di altre aggregazioni con altri intenti stupidi e destinati unicamente allo scippo di denaro.
io addiruttura aleverei lo sbarramento anche al 5% (non è ancora al 4 adesso)?
Hai presente?
mattei e olivetti si, quel'italia che descrivi no
Herbie 53
24/08/2010, 22:29
e fatevi una risata su
VERGOGNA!
P.s. scusate ma quando sento parlare che in italia non c'è solidarietà mi pare di infangare la memoria di gente che si è spaccata sempre il culo per aiutare gli altri e senza prendere un soldo.
in effetti il problema non é se c'é o meno solidarietà da parte di taluni cittadini che sono nati e vivono in italia, piuttosto é stabilire se le politiche che si vogliono attuare da parte della politica siano solidali o meno ... magari premettendo cosa si intende per solidarietà.
in effetti il problema non é se c'é o meno solidarietà da parte di taluni cittadini che sono nati e vivono in italia, piuttosto é stabilire se le politiche che si vogliono attuare da parte della politica siano solidali o meno ... magari premettendo cosa si intende per solidarietà.
lo sai che in italia, parlo per un anziano che non ha mai lavorato e con problemi di deambulazione può prendere circa 500euri di accompagnamento + circa 300euri di assegno sociale?
800 euri, quello che guadagna un giovane apprendista nel settore del commercio.
ti faccio un esempio, la ditta della mia fidanzata ha preso la palla al balzo sul contratto solidale stipulato con i sindacati e anzichè licenziarla (in scadenza di contratto di apprendistato), lei è stata assunta a tempo indeterminato e lavora 4 ore al giorno e prende euri 900 (le altre 4 le paga lo stato).
non mi pare che la solidarietà governativa sia una schifezza. certo si può sempre far di più, tuttavia l' italia non è il terzo mondo.
lo sai che in italia, parlo per un anziano che non ha mai lavorato e con problemi di deambulazione può prendere circa 500euri di accompagnamento + circa 300euri di assegno sociale?
ti faccio un esempio, la ditta della mia fidanzata ha preso la palla al balzo sul contratto solidale stipulato con i sindacati e anzichè licenziarla (in scadenza di contratto di apprendistato), lei è stata assunta a tempo indeterminato e lavora 4 ore al giorno e prende euri 900 (le altre 4 le paga lo stato).
non mi pare che la solidarietà governativa sia una schifezza. certo si può sempre far di più, tuttavia l' italia non è il terzo mondo.
l'italia é stato un esempio per tutta europa a livello di lotte sindacali e questo sicuramente ha lasciato il suo segno. non parlo di ciò che é stato e di ciò che é ma delle intenzioni di chi oggi governa.
la puoi pensare come vuoi ma non si può negare che questo governo, pur non riuscendoci, ha tentato di smantellare qualche cosina a livello di leggi solidali.
l'italia é stato un esempio per tutta europa a livello di lotte sindacali e questo sicuramente ha lasciato il suo segno. non parlo di ciò che é stato e di ciò che é ma delle intenzioni di chi oggi governa.
la puoi pensare come vuoi ma non si può negare che questo governo, pur non riuscendoci, ha tentato di smantellare qualche cosina a livello di leggi solidali.
il patto solidale o come cacchio si chiama, di cui a beneficiato la mia fidanzata è stato partorito da questo governo.
e ti quoto su quello che scrivi sulle lotte sindacali, tuttavia vorrei ricordarti che non sono le stesse di oggi, tant'è che a suo tempo non si sarebbe mai visto sindacati divisi su vari fronti.
oggi è tutto diverso e le cose debbono cambiare. spesso si cambia in meglio o in peggio. io mi auguro sempre nel meglio.
e qui mi fermo, poichè non sono un attivista e non voglio sputare su un governo oppure su una opposizione.
non mi va di parlare di politica, volevo solo intervenire in uno specifico argomento del quale non ho digerito affatto.
buonanotte natan :wink_:
Hannibal
24/08/2010, 23:21
800 euri,
quello che guadagna un giovane apprendista nel settore del commercio.
e invece cosa dovrebbe prendere secondo te,
niente?
magari morire pure, cosi' si leva dalle palle?
Sfigatto
24/08/2010, 23:25
e invece cosa dovrebbe prendere secondo te,
niente?
magari morire pure, cosi' si leva dalle palle?
:wink_:
IVII_IIVIIVI
25/08/2010, 00:19
purtroppo siamo un popolo senza memoria
se ci fosse una legge elettorale che mi consentisse di scegliere i miei rappresentanti.....
anche per me vale la stessa cosa...non voto da almeno 10 anni, non voglio avere il peso sulla coscienza di aver contribuito ad eleggere certi personaggi chiaramente di stampo mafioso
però così facendo lo hai più che se avessi votato, magari con un voto di protesta
beh, certo... la lista delle cose da riformare in italia è grossa come un volume della treccani e sicuramente lo sproloquio dei leghisti sta nella lista, ma la metterei verso la fine.
per me, la cosa grave dei leghisti è che sono dei ladri e stanno invischiati nei giochi di potere come gli altri, anche se alle piccole vedette lombarde dicono di voler combattere certi atteggiamenti, e si vantano di farlo (anche se certi fatti li smentiscono).
poi se dicono stronzo a un avversario o roma ladrona o asfaltiamo napoli, non mi interessa più di tanto, francamente
ma sì chissenefrega,
se poi si puliscono il culo con la bandiera tricolore in fondo è perché sono personcine che tengono all'igiene intima....
se poi entrano nei treni e disinfettano gli scompartimenti dove sono seduti gli extracomunitari è perché hanno a cuore il diritto degli stranieri ad un viaggio confortevole e pulito....
è la nostra incapacità (anni di imbarbarimento televisivo pianificato a tavolino hanno contribuito e come) ad indignarci ed a tenere distinta la legalità dall'etica nella gestione della res publica ad essere il problema, francamente
avete mai riflettuto che per far cadere un dittatore mediatico è sufficiente copirlo al cuore dei suoi interessi?
se non accendessimo il televisore per poco tempo (un mese, due, il periodo estivo?) il crollo dell'investimento pubblicitario determinerebbe un tracollo finanziario e questo si risolverebbe nell'impoverimento delle risorse utilizzate per comprare uomini, anime, idee...
...ok, sognavo, mi sono svegliato
ma in italiano che cosa hai detto?
???
ad direi di sì
si fa affidamento su qualcosa , non a qualcosa
mentre ci si affida a qualcosa o qualcuno
e ci si fida di qualcuno
fate affidamento sulle vostre capacità, fidatevi del ed affidatevi al vocabolario, vi sarà amico
grande Enrico...ad Assisi dovremmo fare 2 chiacchiere :rolleyes:
non sapete quanto mi dispiace non avere ancora la moto per allora, me le sarei fatte volentieri anch'io
violentandomi per riuscire a leggere quanto hai scritto nella tua lingua esotica ed affascinante mi chiedo, tra la curiosità e l'emozione, se ti riferisci a Sandro Bondi..?
nothing2007
25/08/2010, 01:19
...avrà bevuto qualche grappino di troppo :)...ma ki ca**o li vota sti trogloditi????
...è vero dovremmo lasciarlo morire e con i soldi che si "risparmia" aumentare lo stipendio del giovane apprendista da 800 a 1600 così che se li spenda in auto, discoteche, moto, puttane.....votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio
YouTube - Vota Antonio La Trippa (http://www.youtube.com/watch?v=54bY9OUo5tY&feature=player_embedded)
VERGOGNA!
Se ti riferisci alla solidarietà intesa come mutuo soccorso, certo che in Italia esiste ancora, forse più nei casi da copertina da te citati (peraltro datati, tu c'eri più di recente ad Alessandria nel novembre 1994 a spalare? io si, abbiamo trovato 37 morti, eppure pochi se ne ricordano, infatti tu non hai citato il caso... essì, il patrimonio artistico di Firenze e gli angeli del fango sono più evocativi... cosa fai, fai retorica anche tu?) e forse meno tra vicini di condominio, ma esiste ancora. Esiste anche per sopperire alle deficienze croniche di una amministrazione statale perennemente senza soldi.
Io però mi riferivo soprattutto alla solidarietà nei confronti degli immigrati per esempio, che perlopiù non hanno bisogno di essere salvati dalle acque, ma hanno bisogno di una politica che, senza pregiudizi e senza demagogia, possa guidarne i flussi e, ove possibile, gestirne l'integrazione. Proprio come vorrebbe fare l'amico Bossi, vero? hai mai letto il testo della legge cosiddetta Bossi-Fini? non ti interessa la politica... ma potrebbe essere una interessante lettura... stai sicuro che non ti addormenti.
La pipì fuori dal vasetto mi sembra che questa volta l'abbia fatta tu. E ti svelo un segreto. Non sono comunista, non lo sono mai stato. Anzi, sei proprio fuori strada.:rolleyes:
p.s. VERGOGNA lo vai a dire alla tua sorellina. ;) io non ho proprio nulla di cui vergognarmi, al contrario di chi, per esempio, ha avallato questo governo. Non ci sarai per caso anche tu tra costoro?
ahhhh ma io sono molto contento che in italia l'anziano abbia assistenza, per fortuna, ho citato un esempio, anzi due, per non sputare necessariamente su questo paese, poichè spesso mi trovo a leggere commenti fuori dalla realtà in cui viviamo.
@KKK hai parlato di "vuoto" nella parola solidarietà in senso generale (penso che comprenda l'assisenzialismo, mutuo soccorso, volontariato e chi più ne ha ne metta), mentre adesso sei andato nello specifico. magari hai scritto male oppure cerchi di salvarti in calcio d'angolo.
entrando nello specifico del tuo scritto, nella salvaguardia dei diritti di chi è arrivato in italia con i gommoni o nello straniero in generale, probabilmente (questo è quello che penso io), in italia vi sarebbe una maggiore sensibilità verso le loro situazione se integrati realmente nella ns società. integrazione vuol dire anche avere senso civico.
un esempio? denunciare un proprio paesano per un crimine commesso. così mi viene in mente tutti quelli che partecipano ed entrano nelle moschee.
in senso generale tuttavia, mi pare che vi sia integrazione, una buona integrazione, diversamente non vedrei molte famiglie di stranieri abitare in appartamenti in affitto ceduti da italiani (parlo di quelli ceduti regolarmente).
gli stranieri prendono sussidi dallo stato italiano.
insomma si può far di meglio, certo, concordo con tutti voi, ma almeno non sputiamo su quello che abbiamo.
la legge bossi-fini ha riempito le carceri italiane, la conosco perfettamente poichè mi occupo di diritto penale.
(scusate se avvolte scrivo sgrammaticato o colorito, purtroppo non rileggo e quando scrivo veloce il mio italiano crativo da il meglio di se) :biggrin3:
@KKK hai parlato di "vuoto" nella parola solidarietà in senso generale (penso che comprenda l'assisenzialismo, mutuo soccorso, volontariato e chi più ne ha ne metta), mentre adesso sei andato nello specifico. magari hai scritto male oppure cerchi di salvarti in calcio d'angolo.
entrando nello specifico del tuo scritto, nella salvaguardia dei diritti di chi è arrivato in italia con i gommoni o nello straniero in generale, probabilmente (questo è quello che penso io), in italia vi sarebbe una maggiore sensibilità verso le loro situazione se integrati realmente nella ns società. integrazione vuol dire anche avere senso civico.
un esempio? denunciare un proprio paesano per un crimine commesso. così mi viene in mente tutti quelli che partecipano ed entrano nelle moschee.
in senso generale tuttavia, mi pare che vi sia integrazione, una buona integrazione, diversamente non vedrei molte famiglie di stranieri abitare in appartamenti in affitto ceduti da italiani (parlo di quelli ceduti regolarmente).
gli stranieri prendono sussidi dallo stato italiano.
insomma si può far di meglio, certo, concordo con tutti voi, ma almeno non sputiamo su quello che abbiamo.
la legge bossi-fini ha riempito le carceri italiane, la conosco perfettamente poichè mi occupo di diritto penale.
(scusate se avvolte scrivo sgrammaticato o colorito, purtroppo non rileggo e quando scrivo veloce il mio italiano crativo da il meglio di se) :biggrin3:
Bravissimo, ti occupi di penale. E per usare le parole di un tuo collega, che c'azzecca il penale con l'immigrazione? la mia risposta è questa: era evidente fin da subito, per chi avesse letto il testo di quella norma dopo la pubblicazione, che la volontà politica alla base era quella di trasformare l'immigrazione in un problema di ordine pubblico, da qui la connessione con il penale e le carceri. Tutta solidarietà, vero? Questo è quello che abbiamo e, se permetti, io non ne gioisco.
Bravissimo, ti occupi di penale. E per usare le parole di un tuo collega, che c'azzecca il penale con l'immigrazione? la mia risposta è questa: era evidente fin da subito, per chi avesse letto il testo di quella norma dopo la pubblicazione, che la volontà politica alla base era quella di trasformare l'immigrazione in un problema di ordine pubblico, da qui la connessione con il penale e le carceri. Tutta solidarietà, vero?
onestamente io non saprei come risolvere il problema dell'immigrazione è pur vero che, il ns essere "buoni" ed accettare tutto e in qualunque modo è stato un errore fatto a suo tempo e probabilmente adesso recuperare in corsa è più difficile di quanto sempre.
dobbiamo anche tener presente che la nostra è una terra di confine e arrivano tutti qua, cosa facciamo? ci trasferiamo tutti in germania e lasciamo l'italia a chi sbarca con il gommone?
stai pur tranquillo che in germania non entrano ed esiste un senso civico molto elevato e tanta integrazione spostata però.. con regole di ferro!
a me piacerebbe aiutare tutti, è pur vero che debbo avere anche gli strumenti per farlo, altrimenti diviene un assistenzialismo a fondo perduto e questo non lo vuol fare nessuno, altrimenti dalla comunità europea avremmo avuto aiuti. invece il problema e tuo e mio.... e ciuccia! :sick:
onestamente io non saprei come risolvere il problema dell'immigrazione è pur vero che, il ns essere "buoni" ed accettare tutto e in qualunque modo è stato un errore fatto a suo tempo e probabilmente adesso recuperare in corsa è più difficile di quanto sempre.
dobbiamo anche tener presente che la nostra è una terra di confine e arrivano tutti qua, cosa facciamo? ci trasferiamo tutti in germania e lasciamo l'italia a chi sbarca con il gommone?
stai pur tranquillo che in germania non entrano ed esiste un senso civico molto elevato e tanta integrazione spostata però.. con regole di ferro!
a me piacerebbe aiutare tutti, è pur vero che debbo avere anche gli strumenti per farlo, altrimenti diviene un assistenzialismo a fondo perduto e questo non lo vuol fare nessuno, altrimenti dalla comunità europea avremmo avuto aiuti. invece il problema e tuo e mio.... e ciuccia! :sick:
Io non ritengo che si debba accogliere tutti e fare assistenzialismo a pioggia. Dico soltanto che questa legge è criminale, fatta ad arte per giocare sulla paura dei cittadini ed ottenere voti. Perchè il problema sai qual'è? se ci sono le regole, bisogna farle rispettare... ovvero chi è clandestino deve essere rispedito a casa... chi delinque anche... ed invece nulla di tutto questo è stato fatto... si è resa soltanto molto più complicata la vita di tutta quella maggioranza di immigrati regolari che vive e lavora in Italia. Ti ricordo questo: contratto di lavoro a tempo determinato scaduto + permesso di soggiorno scaduto = diventi clandestino. Peccato che ci fossero persone che lavoravano da noi regolarmente con contratti interinali/a tempo determinato da anni. E con questa legge sono passati alla clandestinità, i più fortunati al lavoro nero gli altri alla criminalità. Questa è la realtà amico, apri gli occhi, vai ad intervistare qualcuno che lavora in un Centro per l'Impiego o una società di lavoro temporaneo... oppure intervista direttamente qualche immigrato...
Io non ritengo che si debba accogliere tutti e fare assistenzialismo a pioggia. Dico soltanto che questa legge è criminale, fatta ad arte per giocare sulla paura dei cittadini ed ottenere voti. Perchè il problema sai qual'è? se ci sono le regole, bisogna farle rispettare... ovvero chi è clandestino deve essere rispedito a casa... chi delinque anche... ed invece nulla di tutto questo è stato fatto... si è resa soltanto molto più complicata la vita di tutta quella maggioranza di immigrati regolari che vive e lavora in Italia. Ti ricordo questo: contratto di lavoro a tempo determinato scaduto + permesso di soggiorno scaduto = diventi clandestino. Peccato che ci fossero persone che lavoravano da noi regolarmente con contratti interinali/a tempo determinato da anni. E con questa legge sono passati alla clandestinità, i più fortunati al lavoro nero gli altri alla criminalità. Questa è la realtà amico, apri gli occhi, vai ad intervistare qualcuno che lavora in un Centro per l'Impiego o una società di lavoro temporaneo... oppure intervista direttamente qualche immigrato...
no aspetta, non vorrei essere frainteso, io non ho detto che va tutto bene, anzi sostengo sempre che si può migliorare.
tuttavia quando immetti nel sistema italiano delle regole è necessario impostare dei paletti e quando arrivi al nodo della vita quotodiana ti scontri con quello che ho sottolineato nel tuo scritto.
ma come lo risolviamo? gli diamo un'assegno assistenziale al mese? questo è quello che è accaduto in germania tempo fa, gli italiani andavano la.. lavoravano un mese e poi via con assegni dello stato tedesco (casa compresa).
parlare di ciò che non funziona è facile (i grillini in questo fanno scuola), mentre è più difficile trovare una soluzione che non rovini l'equilibrio.
no aspetta, non vorrei essere frainteso, io non ho detto che va tutto bene, anzi sostengo sempre che si può migliorare.
tuttavia quando immetti nel sistema italiano delle regole è necessario impostare dei paletti e quando arrivi al nodo della vita quotodiana ti scontri con quello che ho sottolineato nel tuo scritto.
ma come lo risolviamo? gli diamo un'assegno assistenziale al mese? questo è quello che è accaduto in germania tempo fa, gli italiani andavano la.. lavoravano un mese e poi via con assegni dello stato tedesco (casa compresa).
parlare di ciò che non funziona è facile (i grillini in questo fanno scuola), mentre è più difficile trovare una soluzione che non rovini l'equilibrio.
ne ho viste di guerre tra poveri ... mentre i malviventi se la godevano ...
le regole, le leggi ... a volte bisognerebbe ragionarci sopra, guardarle con distacco in modo da valutarne la fattibilità con la realtà ... così facendo si potrebbero trovare soluzioni alternative e procedere per crearne delle migliori ....
i legalisti ad oltranza a volte fanno più danno che giustizia ... anche quando le leggi stanno dalla loro parte ... :wink_:
Come risolviamo questo contratto di lavoro a tempo determinato scaduto + permesso di soggiorno scaduto = diventi clandestino ??? ma direi che è molto semplice... si potenzia le strutture deputate ai rinnovi dei permessi, in modo da ridurre le finestre temporali in cui il lavoratore è in attesa di permesso e dunque non assumibile ed anzi addirittura deve essere licenziato se assunto... e si permette ai datori di lavoro di assumere con permesso scaduto ma in via di rinnovo. Esattamente come si faceva prima. Questi sono tecnicismi.
Come risolviamo questo contratto di lavoro a tempo determinato scaduto + permesso di soggiorno scaduto = diventi clandestino ??? ma direi che è molto semplice... si potenzia le strutture deputate ai rinnovi dei permessi, in modo da ridurre le finestre temporali in cui il lavoratore è in attesa di permesso e dunque non assumibile ed anzi addirittura deve essere licenziato se assunto... e si permette ai datori di lavoro di assumere con permesso scaduto ma in via di rinnovo. Esattamente come si faceva prima. Questi sono tecnicismi.
a volte l'innovazione sta nel tornare al vecchio ... :rolleyes::rolleyes:
altre no!
ragionare é la base per poter risolvere ... :wink_:
non sono un tecnico della materia e non saprei se tu hai o meno ragione, ma letta così sembrerebbe funzionale e da quotare ...
a volte l'innovazione sta nel tornare al vecchio ... :rolleyes::rolleyes:
altre no!
ragionare é la base per poter risolvere ... :wink_:
Eh ma la colpa è dei comunisti che, accecati dall'odio per Berlusconi, non ragionano e fanno soltanto demagogia...:rolleyes:
Je possino...:rolleyes:
Eh ma la colpa è dei comunisti che, accecati dall'odio per Berlusconi, non ragionano e fanno soltanto demagogia...:rolleyes:
Je possino...:rolleyes:
é il nuovo che avanza ... :cry:
ne ho viste di guerre tra poveri ... mentre i malviventi se la godevano ...
le regole, le leggi ... a volte bisognerebbe ragionarci sopra, guardarle con distacco in modo da valutarne la fattibilità con la realtà ... così facendo si potrebbero trovare soluzioni alternative e procedere per crearne delle migliori ....
i legalisti ad oltranza a volte fanno più danno che giustizia ... anche quando le leggi stanno dalla loro parte ... :wink_:
infatti, come molto spesso accade, arrivati al nodo della reatà, interviene l'organo maggiore in materia di diritto, tant'è che la cassazione si è espressa più volte in materia di espulsioni e immigrazione.
io onestamente non sò quanto sia facile o difficile pensare a qualcosa di giusta fattibilità, magari è come dici tu o forse no.
io personalmente non credo che sarei in grado di trovare una soluzione e sembra che nemmeno chi governa in questo momento ed i precedenti abbiano tirato fuori il jolly.
no, non sò come funziona adesso e nemmeno prima.
in teoria, è stato applicato un'ordine burocratico per complicare la vita allo straniero e renderlo più facilmente clandestino? :wacko:
infatti, come molto spesso accade, arrivati al nodo della reatà, interviene l'organo maggiore in materia di diritto, tant'è che la cassazione si è espressa più volte in materia di espulsioni e immigrazione.
io onestamente non sò quanto sia facile o difficile pensare a qualcosa di giusta fattibilità, magari è come dici tu o forse no.
io personalmente non credo che sarei in grado di trovare una soluzione e sembra che nemmeno chi governa in questo momento ed i precedenti abbiano tirato fuori il jolly.
no, non sò come funziona adesso e nemmeno prima.
in teoria, è stato applicato un'ordine burocratico per complicare la vita allo straniero e renderlo più facilmente clandestino? :wacko:
credere alla politica oggi é come credere nella castità da parte di una prostituta ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se veramente volessero risolvere il problema dei clandestini saprebbero dove andare a cercarli, ma prima che i lavori di raccolta a quant'altro finiscano a beneficio dei nuovi schiavisti ... :wink_:
e intanto, i veri malviventi se la godono ... :cry:
+ clandestini e meno buffoni in parlamento,
bastamafia
:rolleyes:
se veramente volessero risolvere il problema dei clandestini saprebbero dove andare a cercarli, ma prima che i lavori di raccolta a quant'altro finiscano a beneficio dei nuovi schiavisti ... :wink_:
insomma?
diamo a tutti un posto in banca?
io quando studiavo, tra le tante cose, sono andato a lavorare anche in una pompa di benzina e prendevo 500 mila lire al meno e non ho mai considerato uno schiavista il mio datore di lavoro.
inizialmente è necessario arrangiarsi.
Bossi un tempo lottava contro Roma LAdrona, ora sostiene Milano ladrona, il profumo del soldo compratutto in italì :sick::sick:
insomma?
diamo a tutti un posto in banca?
io quando studiavo, tra le tante cose, sono andato a lavorare anche in una pompa di benzina e prendevo 500 mila lire al meno e non ho mai considerato uno schiavista il mio datore di lavoro.
inizialmente è necessario arrangiarsi.
va bene!
quando eri studente probabilmente non avevi una famiglia da mantenere e tanto meno vivevi in una baracca ...
io ho fatto lo studente in Svizzera, in Italia e anche in Francia ... me la sono sempre cavata lavorando ma intanto avevo il culo parato da una situazione famigliare che mi permetteva, di tanto in tanto, di tirare il fiato ... potevo permettermi la spensieratezza in povertà ... :wink_:
il tuo esempio lascia il tempo che trova ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gli schiavisti sono coloro che ti danno, in nero, 20€ al giorno e nessuna garanzia ... ti puoi anche ammalare, chi se ne frega, ti sostituisco con un'altro disperato che fa la fila per sti 20€ ...
ma magari questi non sono schiavisti ma solo imprenditori ... :wink_:
Bossi un tempo lottava contro Roma LAdrona, ora sostiene Milano ladrona, il profumo del soldo compratutto in italì :sick::sick:
quel profumo compra tutto in qualsiasi paese ... é che dalle vostre parti siete diventati un po' sfacciati nel non più nascondere la mano ... :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
gli schiavisti sono coloro che ti danno, in nero, 20€ al giorno e nessuna garanzia ... ti puoi anche ammalare, chi se ne frega, ti sostituisco con un'altro disperato che fa la fila per sti 20€ ...
ma magari questi non sono schiavisti ma solo imprenditori ... :wink_:
ma non parlavi dei flussi migratori controllati?
quello a cui fai riferimento concordo con te, sono opportunisti.
ma forse chi lavora da loro non dovrebbe nemmeno stare in italia perchè clandestino.
insomma un gatto che si mangia la coda.
ma non parlavi dei flussi migratori controllati?
quello a cui fai riferimento concordo con te, sono opportunisti.
ma forse chi lavora da loro non dovrebbe nemmeno stare in italia perchè clandestino.
insomma un gatto che si mangia la coda.
Chi è clandestino e lo è sempre stato va rimpatriato. Ma non c'è molta voglia di agire in questo senso. E' meglio tenerli qui e sfruttarli. Un esempio? le prostitute sulle strade. Molte sono extracomunitarie. Saranno tutte regolari? Non credo, come fanno ad avere il permesso di soggiorno senza contratto di lavoro? Ed allora perchè non passa la polizia e sistematicamente le raccoglie tutte e le rispedisce a casa, facendo tra l'altro loro un favore?
Non c'è nessun gatto che si mangia la coda. Ci sono leggi e responsabilità politiche.
Chi è clandestino e lo è sempre stato va rimpatriato. Ma non c'è molta voglia di agire in questo senso. E' meglio tenerli qui e sfruttarli. Un esempio? le prostitute sulle strade. Molte sono extracomunitarie. Saranno tutte regolari? Non credo, come fanno ad avere il permesso di soggiorno senza contratto di lavoro? Ed allora perchè non passa la polizia e sistematicamente le raccoglie tutte e le rispedisce a casa, facendo tra l'altro loro un favore?
Non c'è nessun gatto che si mangia la coda. Ci sono leggi e responsabilità politiche.
questo vale da voi come da noi ... un giorno una ppd mia conoscente, parlando di emigrazione, mi disse che le prostitute non si possono toccare perché il giro d'affari é troppo importante e che di traverso anche lo Stato ha i suoi interessi affinché rimangano inviolati i suoi meccanismi.
Dove il portafoglio viene toccato si agisce, dove vengono violati i diritti si può valutare ... e se ne vale la pena anche chiudere un occhio ...
sono scelte, queste, concordo con te ... ci sono responsabilità politiche dietro a tutto questo.
un'altro dei problemi dell'immigrazione è quello analizzato da te, non c'è una politica di rimpatrio.
adesso ti faccio io un esempio,le prostitute non hanno documenti, dove le mandi?
molto spesso i clandestini non hanno i documenti, dove li mandi?
un'altro dei problemi dell'immigrazione è quello analizzato da te, non c'è una politica di rimpatrio.
adesso ti faccio io un esempio,le prostitute non hanno documenti, dove le mandi?
chiaramente il problema va risolto alla radice ... e se i cittadini a volte sanno dove stanno queste radici mi riesce difficile che non lo sappiano anche le autorità ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Esisteranno ben delle procedure di identificazione? cosa fanno nei famigerati "centri di accoglienza"? li identificano...
Il problema del rimpatrio dei clandestini è proprio il problema centrale... se si vuol fare funzionare quella assurdità di legge che abbiamo, bisogna far funzionare il meccanismo del rimpatrio. Ma non viene fatto, perchè è meglio fare demagogia sui clandestini che delinquono, torna più utile fare dell'immigrazione una schifosa questione razziale...
La questione immigrazione riguarda direttamente oggi in Italia diversi milioni (MILIONI) di persone ed indirettamente tutti gli italiani... e di cosa si occupa il parlamento? intercettazioni, falso in bilancio, processo breve...:rolleyes:
Esisteranno ben delle procedure di identificazione? cosa fanno nei famigerati "centri di accoglienza"? li identificano...
Il problema del rimpatrio dei clandestini è proprio il problema centrale... se si vuol fare funzionare quella assurdità di legge che abbiamo, bisogna far funzionare il meccanismo del rimpatrio. Ma non viene fatto, perchè è meglio fare demagogia sui clandestini che delinquono, torna più utile fare dell'immigrazione una schifosa questione razziale...
La questione immigrazione riguarda direttamente oggi in Italia diversi milioni (MILIONI) di persone ed indirettamente tutti gli italiani... e di cosa si occupa il parlamento? intercettazioni, falso in bilancio, processo breve...:rolleyes:
ma cosa vuoi che fanno???????????????????? identificano e mandano ai consolati le immagini fotografiche con la digitalizzazione delle impronte e secondo te i paesi di origine dicono " SI E' NOSTRO"??
Ma non ci pensano nemmeno.
almeno che questi non siano delinquenti e naturalmente non abbiano bruciati i polpastrelli, restano in italia a piede libero.
la fate facile voi, ma sul campo è ben diversa la cosa.
ma cosa vuoi che fanno???????????????????? identificano e mandano ai consolati le immagini fotografiche con la digitalizzazione delle impronte e secondo te i paesi di origine dicono " SI E' NOSTRO"??
Ma non ci pensano nemmeno.
almeno che questi non siano delinquenti e naturalmente non abbiano bruciati i polpastrelli, restano in italia a piede libero.
la fate facile voi, ma sul campo è ben diversa la cosa.
Esistono anche degli accordi tra paesi proprio per gestire queste procedure, nei centri di identificazione altrimenti cosa ci stanno a fare?
guarda io personalmente in questo argomento ho un cliente, o meglio un cliente di uno studio civile del quale presto la mia consulenza in materia penale
io lo considero un animale da galera. 2/3 della sua vita è stato in galera ed ha 7 identità, tutte false.
ogni volte che intrapreso la via di un rimpatrio forzato, sistematicamente viene fatta opposizione e resta nel ns paese.
non esiste alcun modo per farlo tornare a casa sua e per un semplice motivo, non ha una vera identità.
se una persona non è schedata e non ha precedenti ed è senza documenti resta in italia.
Esistono anche degli accordi tra paesi proprio per gestire queste procedure, nei centri di identificazione altrimenti cosa ci stanno a fare?
sono accordi posticci, i loro paesi ti danno il contentino identificandoti il minimo sindacabile, proprio per mantenere in piedi l'accordo e ciucciare il nostro denaro.
ma da qualche parte inizialmente debbono essere trattenuti no? terminato il limite massimo di "reclusione", li lasciano andar via con il foglio di via (ma via dove)? :biggrin3:
guarda io personalmente in questo argomento ho un cliente, o meglio un cliente di uno studio civile del quale presto la mia consulenza in materia penale
io lo considero un animale da galera. 2/3 della sua vita è stato in galera ed ha 7 identità, tutte false.
ogni volte che intrapreso la via di un rimpatrio forzato, sistematicamente viene fatta opposizione e resta nel ns paese.
non esiste alcun modo per farlo tornare a casa sua e per un semplice motivo, non ha una vera identità.
se una persona non è schedata e non ha precedenti ed è senza documenti resta in italia.
sono accordi posticci, i loro paesi ti danno il contentino identificandoti il minimo sindacabile, proprio per mantenere in piedi l'accordo e ciucciare il nostro denaro.
ma da qualche parte inizialmente debbono essere trattenuti no? terminato il limite massimo di "reclusione", li lasciano andar via con il foglio di via (ma via dove)? :biggrin3:
Interessante. E come fa un giudice a condannarlo se non ha identità?
Interessante. E come fa un giudice a condannarlo se non ha identità?
parli del tipo di cui ho fatto l'esempio?
ce l'ha, ma non certificata.
la sua ultima identità è restata tale al momento in cui è stato condotto in galera: impronte digitali->identità.
ma è falsa, tanto che lo stato dichiarato come nativo, non lo riconosce e quindi non se lo prende :biggrin3:
sai quale sarebbe l'unico modo? dovrebbe essere stato identificato nel proprio paese di origine con le impronte, diversamente............ mio caro KKK te lo tieni tu :biggrin3:
parli del tipo di cui ho fatto l'esempio?
ce l'ha, ma non certificata.
la sua ultima identità è restata tale al momento in cui è stato condotto in galera: impronte digitali->identità.
ma è falsa, tanto che lo stato dichiarato come nativo, non lo riconosce e quindi non se lo prende :biggrin3:
sai quale sarebbe l'unico modo? dovrebbe essere stato identificato nel proprio paese di origine con le impronte, diversamente............ mio caro KKK te lo tieni tu :biggrin3:
E come risolvono questo problema gli altri paesi? in ogni caso, non è con una legge perniciosa come la Bossi-Fini che si risolve il problema clandestini, con questa legge i clandestini si creano.
E come risolvono questo problema gli altri paesi? in ogni caso, non è con una legge perniciosa come la Bossi-Fini che si risolve il problema clandestini, con questa legge i clandestini si creano.
concordo con te che la bossi-fini non può risolvere il problema
e se li tratteniamo a tempo illimitato nei centri di ristorazione sino a quando non si fa una vera identificazione?
così facciamo hotel e ristorante... allora si che ne arrivano di più.
appena arrivano li butti a mare? ahhhh sacrilegio no, incivilissimo.
prendiamo lo scafista lo attacchiamo al muro sino a quando non sputa fuori il nome del paese di partenza? e anche se fosse... non è detto che la partenza sia quello di origine del clandestino.
uhm.. bella sfida!
Quoto...e poi vedere che il bue dice cornuto all`asino ci fa capire che spessore hanno certi personaggi...
ha parlato bossi?? :wacko:
IVII_IIVIIVI
26/08/2010, 00:59
scusate, mi sono distratto, ma chi ha portato i tarallucci, e chi il vino?