PDA

Visualizza Versione Completa : La "vaccata" della stagione

Micio
24/08/2010, 10:05
Domenica mattina programmato un bel giretto (Verdon)
Appuntamento casello autostradale di savona ore 8
Gruppo composto da personaggi alquanto meticolosi , tutte le soste sono decise a priori, anche quelle fisiologiche :wink_:
Quindi decido di aggiungere nel serbatoio qualcosina in modo da arrivare tranquillamente alla sosta programmata per il rifornimento a Nizza
C'è un tipo davanti a me che , come si dice dalle mie parti , non tira avanti! 20 minuti x mettere 20 € nel serbatoio. Allora, indispettito, mi sposto alla collonina vicina e......
Infilo nel serbatoio 6 € di diesel excellium .... :ph34r::cry:
Non vi dico il rosario.....
per fortuna mi sono accorto della cavolata (volevo fare 10€) e nn ho messo in moto.
Risultato... alle 9e20 avevo finito di aspirare il contenuto del serbatoio con una pompetta che si usa in enologia ...e ho rifatto il pieno di benzina
Ci sono entrati 19,45 litri ... quindi in teoria qualcosa è rimasto dentro
durante il giro ,poi fatto ugualmente ,non ho notato nulla di strano nelle prestazioni della moto , solo verso sera e a serbatoio quasi vuoto (ho fatto il pieno un'altra volta) ho notato un peggioramento del seghettamento e anche dell'on of
Avrò sporcato i corpi farfallati ??
il giorno 8/9 devo fare il tagliando dei 30.000 km confesserò la stupidata al meccanico ...:sick:

Uzz
24/08/2010, 10:22
ma non facevi prima a smontarlo e a rovesciarlo il serbatoio? :blink:

Micio
24/08/2010, 10:27
direi che non era facile smontare il serbatoio in un'area di servizio. L'unica cosa che ho reperito è stata la pompetta x uso enologico

Uzz
24/08/2010, 10:42
direi che non era facile smontare il serbatoio in un'area di servizio. L'unica cosa che ho reperito è stata la pompetta x uso enologico

azz... sempre più complicate ste moto... io con la speed 955 ho bisogno solo di due brugole e una torque... comunque prova a smontarlo adesso e buttare via tutto quello che c'è dentro rovesciandolo...

poi riprova a vedere come va...

Metti benzina con l'additivo o V-Power.... secondo me dovresti risolvere così... :oook:

Spennacchiotto
24/08/2010, 11:50
Nei corpi farfallati passa solo aria.
Non ricordo se il gasolio è più pesante o più leggero della benza (se ti ha dato problemi solo alla fine direi più leggero) ma credo che basti fare il pieno qualche altra volta, senza aspettare di arrivare in fondo, in modo che il gasolio si diluisca sempre di più fino a sparire.
E poi non crederai mica alla favola che quando fai benzina, metti solo benzina! :mad:

Marko
24/08/2010, 11:51
il giorno 8/9 devo fare il tagliando dei 30.000 km confesserò la stupidata al meccanico ...:sick:

Se la moto è ancora coperta da garanzia eviterei di confessare la stupidata al meccanico :coool:

Spennacchiotto
24/08/2010, 13:54
Se la moto è ancora coperta da garanzia eviterei di confessare la stupidata al meccanico :coool:

Saggio consiglio

valterone
24/08/2010, 14:07

:wink_:...anche se in definitiva potevi andare ugualmente. 6 lemuri di diesel excellium sono meno di 4 litri, sarebbero stati diluiti dai rimanenti 16 della benzina, al costo di due o tre impennate :w00t:. I corpi, come ti è già stato scritto, non ne avrebbero risentito visto che vedono passare solo aria e vapori d'olio.

tiger1961
24/08/2010, 15:33
Il seguettamento che hai notato alla fine è perché sicuramente la concentrazione era più elevata poiché il gasolio si deposita sul fondo e quando aspirato nel motore smagrisce ancora di più il già scarso numero di ottani della benzina(ecco perché per diminuire il seghettamento sarebbe da usare benzine prestazioni tipo vpower ). Ritornando al tuo problema penso che dopo un Po di pieni avrai risolto all'errore comunque io non smonterei nulla appunto fino a non avere fatto qualche pieno

Bruumm
25/08/2010, 00:00
Nei corpi farfallati passa solo aria.
Non ricordo se il gasolio è più pesante o più leggero della benza (se ti ha dato problemi solo alla fine direi più leggero) ma credo che basti fare il pieno qualche altra volta, senza aspettare di arrivare in fondo, in modo che il gasolio si diluisca sempre di più fino a sparire.
E poi non crederai mica alla favola che quando fai benzina, metti solo benzina! :mad:

Sono pienamente daccordo!!!:coool::coool::coool:

Concordo :coool::coool::coool:

Micio
25/08/2010, 14:17
Grazie a tutti per i consigli
La moto non è più in garanzia è un fine 2007
Oggi ho rifatto il pieno di Vpower , i 2 precedenti erano di blusuper dell'agip, e mi pare che la cosa stia rintrando
Comunque la mia moto ha sempre seghettato parecchio specialmente all'avvicinarsi dei tagliandi , molto ma molto più di quella del mio "collega" di scorribande e pensare che le abbiamo acq ad un mese di distanza, le portiamo dallo stesso meccanico ... bho misteri della meccanica o dell'elettronica :wacko: