PDA

Visualizza Versione Completa : MICHELIN POWER PURE

katta
24/08/2010, 11:19
ciao ragazzi, mi è sorto un "problema"
giovedi vado a far mezza giornata di pista a adria, pista che gira praticamente sempre a sinistra, vado oggi dal gommista a far dar un occhio alle mie Pirelli Diablo Supercorsa SP, a sinistra sono gia praticamente finite (ero già stato a adria e varano).
mi ha assolutamente sconsigliato di andar in pista con queste gomme in questo stato. ha pronte da montarmi domani le Michelin power pure, le nuove michelin più leggere di 1kg.
bimescola ma non molto pistaiole e vanno anche in pista con pressioni 2.5ant e 2.9post.

qualcuno le ha già provate magari anche in pista? veramente usa quelle pressioni? come si comportano?

simone pd
24/08/2010, 12:09
sicuramente non sono gomme performati in pista come le supercorsa in mescola o simili.
comunque la pressione per la pista mi pare elevata

D74
24/08/2010, 12:11
sicuramente non sono gomme performati in pista come le supercorsa in mescola o simili.
comunque la pressione per la pista mi pare elevata

anche secondo me...... però potrebbe essere un buon trucco per dare la paga a tutti ..... guarda quello come VOLA!!!!

katta
24/08/2010, 12:15
veramente anche sui giornali avevo letto che michelin consiglia quella pressione anche in pista, in quanto la carcassa è molto leggera per ottenere il peso record e di conseguenza morbida, quindi per farla lavorare correttamente bisogna adottare pressioni più alte

valterone
24/08/2010, 12:39
Già...le pressioni sono quelle, :wink_: per risparmiare peso hanno tolto materiale alla carcassa, visto che il resto della gomma si riduce a battistrada e aria....:ph34r:
Come al solito non si può avere la moglie piena..:wub:...ahhemmm...:wacko:....la botte piena e la moglie ubriaca.
Vedo che alla seconda risposta era già partito il virus abbassa-pressione.....:biggrin3:....che infesta questo Forum in maniera oramai irrecuperabile.

D74
24/08/2010, 12:54
azz.....che inchiappettata....avere la carcassa così molla allora....

valterone
24/08/2010, 12:59
Bè.....da che mondo è mondo la moto non viene sostenuta dalla carcassa ma dall'aria. Senza o con poco fiato la gomma è sgonfia, carcassa dura oppure no.
Chiaro che poi la differenza tra carcassa tosta e cedevole c'è......ma parliamo di ruote gonfie.

gadano
24/08/2010, 22:46
io le ho montate dopo 4 anni che non usavo piu le michelin...passeranno molti piu anni prima che mi fregano di nuovo:ph34r::ph34r:scivolano e non ti danno nessun indizio di quando perdono aderenza classico delle michelin

katta
25/08/2010, 12:47
gadano ma a che pressione le usavi? a cazzo o come prescrive michelin?
io le ho montate e per il momento mi trovo molto soddisfatto, prima avevo le supercorsa, queste sono più progressive e scaldano prima...domani in pista vedrò come vanno

gadano
25/08/2010, 23:50
gadano ma a che pressione le usavi? a cazzo o come prescrive michelin?
io le ho montate e per il momento mi trovo molto soddisfatto, prima avevo le supercorsa, queste sono più progressive e scaldano prima...domani in pista vedrò come vanno

pressione consigliata dal costruttore....

DOCG
26/08/2010, 18:32
Un mio amico dice che sono moolto scivolose!!!!!!!!!!

katta
26/08/2010, 19:05
provate per bene in pista oggi, molto molto soddisfatto!
personalmente non mi hanno mai mollato, molto comunicative e usura molto regolare.
posterò foto a breve.
per me promosse.
moto agile, per la pista a pressione consigliata da michelin 2.5ant 2.9post è forse eccessiva il top l'ho trovato con 2.4 2.6
anteriore sempre ben piantato
dopo 7-8 giri tendevano un pò a surriscaldarsi scivolando un pò al posteriore ma nulla di eclatante
ottime!

japkiller
26/08/2010, 19:36
che la pressione in pista si debba tenere più bassa dell'utilizzo normale, soprattutto con gomme race, è dato dal fatto che le gomme si scaldano moltissimo e l'aria espandendosi gonfia la gomma molto di più di quello a cui è gonfiata a freddo, non è un vizio di questo forum, è semplicemente elementare esperienza...
Provate ad andare a girare a rijeka (un esempio come un altro ma molto calzante) con le dunlop slick gonfiate a 2,9 a freddo e poi mi dite, a parte le prestazioni e le ripercussioni pesantissime sull' assetto, in che condizioni le trovate.... :wink_:

D74
26/08/2010, 19:44
che la pressione in pista si debba tenere più bassa dell'utilizzo normale, soprattutto con gomme race, è dato dal fatto che le gomme si scaldano moltissimo e l'aria espandendosi gonfia la gomma molto di più di quello a cui è gonfiata a freddo, non è un vizio di questo forum, è semplicemente elementare esperienza...
Provate ad andare a girare a rijeka (un esempio come un altro ma molto calzante) con le dunlop slick gonfiate a 2,9 a freddo e poi mi dite, a parte le prestazioni e le ripercussioni pesantissime sull' assetto, in che condizioni le trovate.... :wink_:

eheheh a quella pressione non sei più su una moto ma una mongolfiera....

http://static.blogstorage.hi-pi.com/photos/tomdess.artblog.fr/images/gd/1194355928/moto-volante-en-couleur.jpg

katta
27/08/2010, 18:04
a parte che non sono gomme race....sono sportive stradali, con i supercorsa Sp per esempio mi trovavo bene in pista con 2.0 ant e 1.9post, con queste non mi trovavo e provando diverse pressioni mi sono trovato giusto con 2.4 e 2.6....come dicevo anche michelin per QUESTE gomme consiglia pressioni più elevate anche per la pista

everts76™
27/08/2010, 18:05
grande gomma...un po' delicata (va controllata spesso di pressione) ma x il resto grande gomma...

gtm [Matteo]
27/08/2010, 18:12
grande gomma...un po' delicata (va controllata spesso di pressione) ma x il resto grande gomma...

beh certo non farebbe al caso mio...che non controllo mai la pressione...l'ultima volta per curiosità l'ho controllata nel garage di un amico...0,5 atmosfere:wacko:...avevo qualche problema di maneggevolezza:biggrin3:

Silvan
27/08/2010, 18:14
come volevasi dimostrare aveva ragione Valterone:wink_:

le Michelin in oggetto in pista è meglio tenerle più gonfie di quanto si fa con altri pneumatici :oook:

a me fanno ridere chi gira per strada con pressioni al posteriore tra 2.0 e 2.3 e poi si lamentano che scivolano :biggrin3::biggrin3:

D74
27/08/2010, 19:59
io al post le sportsmart le tengo a 2.3 e non scivolano per nulla :D

Silvan
27/08/2010, 20:01
io al post le sportsmart le tengo a 2.3 e non scivolano per nulla :D

dipende dove vai e come apri il gas :biggrin3:

D74
27/08/2010, 20:02
se riesco ad andare al mugello quest'anno ti saprò dire se scivolano :D

Silvan
27/08/2010, 20:04
se riesco ad andare al mugello quest'anno ti saprò dire se scivolano :D

eh no, 2.3 per strada...non fare il furbetto che cambi ambito :tongue:

D74
27/08/2010, 20:06
eh no, 2.3 per strada...non fare il furbetto che cambi ambito :tongue:

guarda per ora mi è partita solo 2 volte ma su curva e asfalto lucido a specchio in cui nessuna gomma se apri in maniera brusca tiene..... insomma scodate aspettate..... :wink_:

Silvan
27/08/2010, 20:14
guarda per ora mi è partita solo 2 volte ma su curva e asfalto lucido a specchio in cui nessuna gomma se apri in maniera brusca tiene..... insomma scodate aspettate..... :wink_:

dueEkCsjBfE
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

D74
27/08/2010, 20:22
dehihihhihih questa andava dedicata a Mamba :D

Silvan
27/08/2010, 20:23
dehihihhihih questa andava dedicata a Mamba :D

già.....infatti sto ridendo come una matto! :laugh2:

robysandy
27/08/2010, 22:16
ciao le ho tenute 2000km le pressioni sono quella 2,9 2,5 la gomma e molto rigida e non avvisa quando scivoli,ora ho montato le k1 k2 della metz..... un treno usato in pista e sinceramente sono un'altro pianeta....peccato con le michelin 2ct mi ero trovato bene