PDA

Visualizza Versione Completa : Le Poste Italiane si premiano



Obsolete
24/08/2010, 11:35
eggià...qualche settimana fa ho spedito via poste un oggetto venduto con ebay e dopo soli 2 giorni il destinatario mi ha dato il feedback. ovviamente avevo fatto pacco celere 3 quindi complimenti alle poste.
stamattina vado a spedire un altro pacco e l'impiegata mi fa che il prezzo è aumentato: 11,40 euro fino a 3 kg, e sopra i 3 kg stiamo attorno a 15.

apperò, complimentoni....
... quindi la domanda è: si continua a spedire con le poste o bisogna iniziare a usare un corriere?

DavidSGS
24/08/2010, 11:39
eggià...qualche settimana fa ho spedito via poste un oggetto venduto con ebay e dopo soli 2 giorni il destinatario mi ha dato il feedback. ovviamente avevo fatto pacco celere 3 quindi complimenti alle poste.
stamattina vado a spedire un altro pacco e l'impiegata mi fa che il prezzo è aumentato: 11,40 euro fino a 3 kg, e sopra i 3 kg stiamo attorno a 15.

apperò, complimentoni....
... quindi la domanda è: si continua a spedire con le poste o bisogna iniziare a usare un corriere?

ma no dai.... cacchio hanno alzato ancora.... :cry::cry::cry:

Stinit
24/08/2010, 11:39
eggià...qualche settimana fa ho spedito via poste un oggetto venduto con ebay e dopo soli 2 giorni il destinatario mi ha dato il feedback. ovviamente avevo fatto pacco celere 3 quindi complimenti alle poste.
stamattina vado a spedire un altro pacco e l'impiegata mi fa che il prezzo è aumentato: 11,40 euro fino a 3 kg, e sopra i 3 kg stiamo attorno a 15.

apperò, complimentoni....
... quindi la domanda è: si continua a spedire con le poste o bisogna iniziare a usare un corriere?

Dovrebbero essere economicamente vicini a executive...15 euro li avevo spesi per 2 treni di gomme

wailingmongi
24/08/2010, 12:30
tanto anche se noi usiamo i corrieri ci sarà sempre qualcuno che spedirà con le poste....indi punto e a capo

pippopoppi
24/08/2010, 13:03
eggià...qualche settimana fa ho spedito via poste un oggetto venduto con ebay e dopo soli 2 giorni il destinatario mi ha dato il feedback. ovviamente avevo fatto pacco celere 3 quindi complimenti alle poste.
stamattina vado a spedire un altro pacco e l'impiegata mi fa che il prezzo è aumentato: 11,40 euro fino a 3 kg, e sopra i 3 kg stiamo attorno a 15.

apperò, complimentoni....
... quindi la domanda è: si continua a spedire con le poste o bisogna iniziare a usare un corriere?

Lasciam perde. Stamane ho bestemmiato come pochi. 2 pacchi mi sono costati quasi 40 euro. E' una vergogna. Il ragazzo allo sprtello che ormai conosco da annimi ha detto che quest'aumento è d'attribuire allo stato ( 'n fame ) che ha voluto l'IVA anche sui pacchi.

Allego per maggior chiarezza:

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/tariffarionuovoposteitaliane.jpg

Obsolete
24/08/2010, 13:14
ah, quindi il prezzo è 11,40 fino a 30 kg? mi aveva detto diversamente, comunque resta una roba ridicola.
se è così, per pacchi pesanti uno può anche usare le poste, ma io oggi ho spedito un pacco di 1,7 kg (una ventina di fumetti)... per pacchi piccoli bisogna usare altro

Gnolo
24/08/2010, 13:17
che tristezza

derfel
24/08/2010, 13:22
Almeno il pacco è arrivato. Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno (se poi è pieno di fango non importa).

papitosky
24/08/2010, 13:43
io con le poste non ho avuto problemi

Obsolete
24/08/2010, 13:48
io con le poste non ho avuto problemi

:blink::blink::blink::blink::blink:
manco io, è che hanno aumentato i prezzi e spedire un pacco di 2 kili scarsi a 11,40 euro mi mare troppo.
considerando che molte aziende private fanno pagare a peso ( dhl), credo sia il caso di pensarci quando bisogna spedire, specie pacchi leggeri

papitosky
24/08/2010, 13:58
sì, purchè il servizio sia paragonabile

Gabriel
24/08/2010, 13:59
ah, quindi il prezzo è 11,40 fino a 30 kg? mi aveva detto diversamente, comunque resta una roba ridicola.
se è così, per pacchi pesanti uno può anche usare le poste, ma io oggi ho spedito un pacco di 1,7 kg (una ventina di fumetti)... per pacchi piccoli bisogna usare altro

Ma non esiste più la modalità "Pieghi di libri"? Perché ci potevi spedire anche i fumetti, e con un risparmio considerevole.

wailingmongi
24/08/2010, 14:01
Lasciam perde. Stamane ho bestemmiato come pochi. 2 pacchi mi sono costati quasi 40 euro. E' una vergogna. Il ragazzo allo sprtello che ormai conosco da annimi ha detto che quest'aumento è d'attribuire allo stato ( 'n fame ) che ha voluto l'IVA anche sui pacchi.

Allego per maggior chiarezza:

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/tariffarionuovoposteitaliane.jpg

perche non mettono l'iva anche sulle scoregge che facciamo?

tanto ormai ce dappertutto...:sick:

Obsolete
24/08/2010, 14:09
Ma non esiste più la modalità "Pieghi di libri"? Perché ci potevi spedire anche i fumetti, e con un risparmio considerevole.

mai sentita, l'avranno tolta da un pò. o fai raccomandata o fai pacco celere 3. la raccomandata costa meno ma non ci puoi mettere molto dentro...e fare due raccomandate non conviene.

Gabriel
24/08/2010, 14:35
mai sentita, l'avranno tolta da un pò. o fai raccomandata o fai pacco celere 3. la raccomandata costa meno ma non ci puoi mettere molto dentro...e fare due raccomandate non conviene.

Se ti ricapita informati. Loro non te lo dicono perché spesso manco lo sanno. Le tariffe erano 1,3 euro fino a 2kg, e 4 euro fino a 5kg.
L'unico obbligo da parte tua è far sì che la busta, o il pacco, sia ispezionabile.

http://www.comprovendolibri.it/comefare.asp

Lo scrofo
24/08/2010, 15:08
Se ti ricapita informati. Loro non te lo dicono perché spesso manco lo sanno. Le tariffe erano 1,3 euro fino a 2kg, e 4 euro fino a 5kg.
L'unico obbligo da parte tua è far sì che la busta, o il pacco, sia ispezionabile.

COMPROVENDOLIBRI.IT - COME SPEDIRE UN LIBRO (http://www.comprovendolibri.it/comefare.asp)

questa e' una gran dritta.

vulcano
24/08/2010, 15:12
io mi chiedo perche spedire esempio.........un dhl in inghilterra costa 100 euro lo stesso pacco spedito .............dall inghilterra 18 euro

legend78
24/08/2010, 16:59
io sono nel panico totale per le spedizioni, se continua di sto passo mi organizzo col nolo di un furgone o mi metto un portapacchi sulla moto!

SpeedyFra
24/08/2010, 19:47
io ho spedito una raccomandata il 20/7/2010 ed ancora non è stata recapitata...

Mrmc
24/08/2010, 19:51
purtropop me lo sto prendendo ampiamente nel culo.. dato che spedisco moltissimo

sapete se coi corrieri ( gls bartolini tnt etc ) ci sono agevolazioni se si spediscono molti pacchi?

perchè a spedirne uno sporadicamente il prezzo è altissimo..

ah ps

con le poste la metà delle volte il pacco arriva pieno di botte e rovinato...

se il servizio fosse decente li pagherei volentieri 11€,, peccato che fa pena

pippopoppi
25/08/2010, 08:11
Purtroppo in quasi tutti i corrieri manca professionalità. Viviamo in un paese dove la superficialità la fà da padrone. L'unico forse che si salva...forse dico..è l'UPS ma costa un'eresia. Ahimè ad oggi le poste tramite SDA hanno convenienza con i prezzi. Da qualsiasi altro corriere..un pacco stupido dal peso ridicolo lo paghi almeno 15 euro...alle poste invece calcolano solo il peso e non il volume. Cosa importante. Il volume è quello che fà crescere i prezzi negli altri corrieri. Quindi purtroppo dobbiamo rassegnarci per il momento..e affidarci all'SDA. Parlo per chi spedisce decine di pacchi a settimana.

essezeta
25/08/2010, 08:21
purtropop me lo sto prendendo ampiamente nel culo.. dato che spedisco moltissimo

sapete se coi corrieri ( gls bartolini tnt etc ) ci sono agevolazioni se si spediscono molti pacchi?

perchè a spedirne uno sporadicamente il prezzo è altissimo..

ah ps

con le poste la metà delle volte il pacco arriva pieno di botte e rovinato...

se il servizio fosse decente li pagherei volentieri 11€,, peccato che fa pena

bisognerebbe provare spedire web
Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. (http://www.spedireweb.it/)

Acme
25/08/2010, 10:56
Confermo che l'aumento è dovuto all'applicazione dell'Iva al 20% sulle spedizioni.

Aggiungo però che è inutile prendersela col Governo ladro, che è ladro si, ma non in questo caso.
Eravamo rimasti l'unico paese che non tassava tali tipi di spedizione e da questo anno saremmo diventati sanzionabili dalla Comunità Europea (per tutta una serie di questioni legate anche a verifiche incrociate con gli altri paesi della comunità a cui siamo chiamati) se non lo avessimo fatto.


Purtroppo in quasi tutti i corrieri manca professionalità. Viviamo in un paese dove la superficialità la fà da padrone. L'unico forse che si salva...forse dico..è l'UPS ma costa un'eresia. Ahimè ad oggi le poste tramite SDA hanno convenienza con i prezzi. Da qualsiasi altro corriere..un pacco stupido dal peso ridicolo lo paghi almeno 15 euro...alle poste invece calcolano solo il peso e non il volume. Cosa importante. Il volume è quello che fà crescere i prezzi negli altri corrieri. Quindi purtroppo dobbiamo rassegnarci per il momento..e affidarci all'SDA. Parlo per chi spedisce decine di pacchi a settimana.

Statistiche alla mano SDA non è malaccio, anzi.

PS: per spedizioni ripetute, Poste aveva rilasciato dei Carnet in offerta (sino al 31 Luglio) con il risparmio del 30%.
Credo, non sono sicuro, che continui ad offrire tale possibilità o simile (carnet da 60 spedizioni a prezzo unitario inferiore).

Obsolete
25/08/2010, 19:19
lascio un promemoria.
se vivessi da solo metterei un postit sul frigo, invece no...quindi scrivo qua: provare a chiedere info a gls... chi spedisce con loro fa pagare molto poco, il pacco arriva velocemente, non è rigido ma è resistente, ho avuto a che fare con loro almeno 3 volte senza problemi e il corriere arriva sempre alle 2, che è ottimo perchè non rischio di stare a dormire (se fosse mattina presto) e in genere sto sempre a casa

pippopoppi
25/08/2010, 20:10
Confermo..con GLS spedisco materiale pesante e mai avuto nessun tipo di problema. Giusto le call center donne..un pò acide e stronze..ma il servizio è impeccabile.
Cmq anche SDA...mai problemi in 7 anni.

MR-T
26/08/2010, 20:42
bene così :smoke_: