PDA

Visualizza Versione Completa : DELINQUENTI è un eufemismo

giorgiorox
24/08/2010, 13:19
Giostrai in fuga investono
e uccidono una donna

Inseguiti dai carabinieri, hanno imboccato una strada contromano e travolto uno scooter. Erano stati sorpresi a rubare benzina, sono all'ospedale in stato di arresto

I carabinieri davanti all'auto uscita fuori strada (Bergamaschi)

PADOVA - Hanno imboccato una stradina stretta a senso unico contromano. Fuggivano dall’inseguimento di una pattuglia dei carabinieri e la loro corsa è finita in una canaletta di scolo, con l’auto piantata con il muso nel fango. Loro, due nomadi pluripregiudicati non si sono fatti quasi nulla. Poco distante dall’auto distrutta, sull’asfalto c’era il rottame di uno scooter ed una donna massacrata dallo scontro frontale contro il muso dell’auto. Morta sul colpo, a 49 anni. Perché ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla traiettoria impazzita dell’auto in fuga guidata da Antony Rainardt, 20 anni con a bordo Alex Casalgrande, 25 anni, nomadi, fratelli, giovani ma con già una fedina penale zeppa di precedenti penali. E proprio dalla scena dell’ultimo furto stavano scappando, con i carabinieri ad inseguirli. Hanno deciso di non fermarsi all’alt dei militari, di pestare sull’acceleratore fino a raggiungere i cento chilometri orari, imboccare quella via stretta in senso contrario, mettendo in conto la possibilità di uccidersi o uccidere qualcuno. E così è stato.

Marina Badiello (Bergamaschi)
A bordo strada sulla destra, nel senso corretto di marcia c’era Marina Badiello, casalinga, 49 anni. Stava andando a fare la spesa in sella allo scooter della figlia. Era uscita di casa poco prima delle 18. Doveva raggiungere il supermercato Famila di via Fornace Morandi, sarebbe poi tornata a casa e avrebbe preparato la cena per il marito e per la figlia Alessia. Ed invece a casa Marina Badiello non ci tornerà più. Lo scontro con la Volkswagen Golf guidata da Antony Rainardt è stato violentissimo: il muso dell’auto ha devastato la carrozzeria in plastica dello scooter, disintegrato la ruota anteriore. La forza d’inerzia ha proiettato in avanti il corpo della donna. Marina Badiello è finita contro il vetro dell’auto che non ha nemmeno fatto in tempo a vedere arrivare, è stata proiettata in alto, prima di ricadere sull’asfalto di via del Giglio una decina di metri oltre il punto d’impatto.

Alex Casalgrande (Bergamaschi)
Era già morta quando sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato i due giostrai, residenti nel campo nomadi di Vigonza quando non sono in carcere, che stavano cercando di fuggire. I carabinieri li volevano fermare perché li avevano sorpresi su via Pontevigodarzere mentre rubavano del gasolio da un furgone in sosta. "Non abbiamo fatto niente, non abbiamo fatto niente», hanno detto i due ai militari che li ammanettavano. L’ultima bugia a due passi dal corpo della donna che hanno ucciso. Il magistrato di turno, Silvia Scamurra, ne ha deciso la custodia cautelare in carcere, per resistenza a pubblico ufficiale ed omicidio colposo. Reato che potrebbe essere elevato a omicidio preterintenzionale o volontario. Perché guidare a 100 all’ora contromano in una strada di campagna e investire una donna che sta andando a fare la spesa non è solo un incidente.

Alberto Gottardo
21 agosto 2010(ultima modifica: 23 agosto 2010)

Muttley
24/08/2010, 13:22
.

Se dico quel che penso mi bannano

Mr Frowning
24/08/2010, 13:22
.

Gnolo
24/08/2010, 13:24
.

:biggrin3::biggrin3:shhhhhhhhh

simone160
Un pensiero alla famiglia della donna....

wailingmongi
ogni giorno se ne sente una diversa :(

che brutto....non ho parole..cosa passerà la figlia di quella povera donna :(

.

Marco Manila
24/08/2010, 13:28
Chiunque conduca una vita così sregolata, così al di sopra della legge dovrebbe essere allontanato dalla società: che siano poi lavori forzati, galera o altro non importa, queste persone sono delle mine vaganti, qualsiasi altra persona che incontrano è potenzialmente in pericolo in un modo o nell' altro.

Muttley
24/08/2010, 13:36
Chiunque conduca una vita così sregolata, così al di sopra della legge dovrebbe essere allontanato dalla società: che siano poi lavori forzati, galera o altro non importa, queste persone sono delle mine vaganti, qualsiasi altra persona che incontrano è potenzialmente in pericolo in un modo o nell' altro.

amaramente mi tocca quotarti

wailingmongi
24/08/2010, 13:38

tocca quotarti anche a me però si sa che lo stato è incapace di dare punizioni adeguate a certa feccia:sick:

winter1969
24/08/2010, 13:38
Solidarità ai nomadi un par di palle

massimio
24/08/2010, 13:39
credo che ci sia poco da dire:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

denis
24/08/2010, 13:44
perchè non lasciarli al pubblico linciaggio?

Lex987
24/08/2010, 13:47
a Padova???
Lasciateli in ospedale senza la PROTEZIONE dei carabinieri o della polizia o di chi per loro una mezz'oretta.

Lo scrofo
24/08/2010, 13:50

LAVORI FORZATI A VITA.

Devono capire cosa vuol dire SOFFRIRE.

Gente Infame.

DavidSGS
24/08/2010, 13:51
NON SI PUò VERAMENTE DIRE CIò CHE SI PENSA.

NON SE NE PUò DAVVERO PIù, E POI CI SI LAMENTA DI CHI LI ESPELLE.

LAMENTATEVI ORA PORCA PUTTANA

giorgiorox
24/08/2010, 13:53
tocca quotarti anche a me però si sa che lo stato è incapace di dare punizioni adeguate a certa feccia:sick:

già.... pensare che il più giovane (20 anni) ha già vuto una decina di arresti per furti e rapine ed era tranquillamente libero, alla guida di un'auto comprata con i soldi provenienti da attività illecite... questo Paese mi fa vomitare ogni giorno di più

Lo scrofo
24/08/2010, 13:55
già.... pensare che il più giovane (20 anni) ha già vuto una decina di arresti per furti e rapine ed era tranquillamente libero, alla guida di un'auto comprata con i saldi provenienti da attività illecite... questo Paese mi fa vomitare ogni giorno di più

se non mettono in galera gentaglia come questa, come puoi pretendere che i tuoi diritti vengano rispettati?

giorgiorox
24/08/2010, 13:59
se non mettono in galera gentaglia come questa, come puoi pretendere che i tuoi diritti vengano rispettati?

il problema è che il cittadino tipo, quello che paga regolarmente le tasse fino all'ultimo centesimo, che paga gas, luce irpef, acqua, ICI, asporto rifiuti e chi ne ha più ne metta, appena sgarra gli fanno un culo come una casa, mentre a queste merde viene concesso di vivere a sbafo e di delinquere impuniti...

derfel
24/08/2010, 13:59
Ehm, non vorrei sembrare polemico, ma forse Sarkozy tutti i torti poi non li ha!
Un pensiero alla famiglia della povera donna.

Andyspeed
24/08/2010, 14:00
.

...saremmo in due!

giorgiorox
24/08/2010, 14:01
Ehm, non vorrei sembrare polemico, ma forse Sarkozy tutti i torti poi non li ha!
Un pensiero alla famiglia della povera donna.

forse?:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Andyspeed
24/08/2010, 14:02

...GALERA?! :dry:

ma se il comune di Roma li riverisce con tutti i crismi, gli ha messo pure le antenne di Sky...

noris
24/08/2010, 14:02
Sui rom lo sapete già come la penso.
Razza inutile da sterminare e che Dio mi perdoni

derfel
24/08/2010, 14:03
forse?:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Era un (altro) eufemismo, prendendo spunto dal 3d che trattava questo argomento, per dire che se li mandassimo a casa loro anche noi io sarei felicissimo:wink_:.

wailingmongi
24/08/2010, 14:04
già.... pensare che il più giovane (20 anni) ha già vuto una decina di arresti per furti e rapine ed era tranquillamente libero, alla guida di un'auto comprata con i saldi provenienti da attività illecite... questo Paese mi fa vomitare ogni giorno di più

gia...la vergogna europea....

DavidSGS
24/08/2010, 14:20
il problema è che il cittadino tipo, quello che paga regolarmente le tasse fino all'ultimo centesimo, che paga gas, luce irpef, acqua, ICI, asporto rifiuti e chi ne ha più ne metta, appena sgarra gli fanno un culo come una casa, mentre a queste merde viene concesso di vivere a sbafo e di delinquere impuniti...

che tristezza

XantiaX
24/08/2010, 14:24
che noia

triumpassion
24/08/2010, 14:40
.

un abbraccio alla famiglia.

papitosky
24/08/2010, 14:55
cospargerli con la benzina rubata.....e fumarsi una sigaretta

Mamba
24/08/2010, 14:59
.

Gian
24/08/2010, 15:05
Condoglianze alla famiglia della vittima innocente.....per il resto....beh lo sapete!!

Lo scrofo
24/08/2010, 15:10
...GALERA?! :dry:

ma se il comune di Roma li riverisce con tutti i crismi, gli ha messo pure le antenne di Sky...

e il Comune paga, giustamente ...
Mentre io PIRLA se non pago, mi silurano!

Bella la solidarieta' , vero?

D74
24/08/2010, 15:17

Q8

erano già pregiudicati e condannati...che ci facevano ancora in giro? è inutile avere le leggi se poi non si fanno rispettare con la giusta severità.

wailingmongi
24/08/2010, 15:19
Q8

erano già pregiudicati e condannati...che ci facevano ancora in giro? è inutile avere le leggi se poi non si fanno rispettare con la giusta severità.

vabbè ma si sa che in italia pagano solo gli onesti cittadini che si fanno il culo dalla mattina alla sera,pagano tasse inproponibili (mi sembra di aver sentito che ogni italiano paga all'anno 7.000 e qualcosa euro di tasse)e via dicendo mentre sti merdosi no.

fanculo

Lo scrofo
24/08/2010, 15:21
vabbè ma si sa che in italia pagano solo gli onesti cittadini che si fanno il culo dalla mattina alla sera,pagano tasse inproponibili (mi sembra di aver sentito che ogni italiano paga all'anno 7.000 e qualcosa euro di tasse)e via dicendo mentre sti merdosi no.

fanculo

le autorita' poi hanno poco da lamentarsi, se qualcuno poi uccide una di queste merde.

makaio
24/08/2010, 15:22
attendiamo i perbenisti va

wailingmongi
24/08/2010, 15:22
le autorita' poi hanno poco da lamentarsi, se qualcuno poi uccide una di queste merde.

basterebbe che i cittadini potessero effettuare arresti come in alcuni paesi americani.

sai quanta gente che si rende piu utile di loro ci sarebbe in giro...

trisha
24/08/2010, 15:25
.

siamo in due mi sa..

sagyttar
24/08/2010, 15:26
.

Lo dico io quello che penso.

Dato che purtroppo la pena che verrà loro inflitta sarà ridicola, mi piacerebbe che una volta tanto il marito della povera donna si recasse a far visita a quelle due bestie per finirle con un bel colpo di pistola alla nuca.

Per queste bestie servirebbe solo la morte, senza nemmeno il processo.

Amen

DavidSGS
24/08/2010, 15:29
attendiamo i perbenisti va

STAVOLTA SFIDO A TROVARLI. :dry:

Dato che purtroppo la pena che verrà loro inflitta sarà ridicola, mi piacerebbe che una volta tanto il marito della povera donna si recasse a far visita a quelle due bestie per finirle con un bel colpo di pistola alla nuca.

Amen

quoto.

Segy
24/08/2010, 15:29

Amen

:blink:

XantiaX
24/08/2010, 15:30
per i giustizialisti non cè bisogno d'attendere...

Lo scrofo
24/08/2010, 15:33
basterebbe che i cittadini potessero effettuare arresti come in alcuni paesi americani.

sai quanta gente che si rende piu utile di loro ci sarebbe in giro...

Quello sarebbe esagerato. A cosa porterebbe ?

C'e' poco da fare: visto che c'e' bisogno di sicurezza ( visto il GRANDE successo delle ronde ) , perche' non si potenzia la polizia, i carabinieri e la GDF ?

Un'unica fase di processo ( altro che Appello e Cassazione ) , e lavori forzati.
Altro che pena di morte.

Segy
24/08/2010, 15:33
Sui rom lo sapete già come la penso.
Razza inutile da sterminare e che Dio mi perdoni

almeno è venuta fuori la vera anima di questo 3d!
complimenti a coloro che la pensano così :oook:

trisha
24/08/2010, 15:35

C'e' poco da fare: visto che c'e' bisogno di sicurezza ( visto il GRANDE successo delle ronde ) , perche' non si potenzia la polizia, i carabinieri e la GDF ?

Un'unica fase di processo ( altro che Appello e Cassazione ) , e lavori forzati.
Altro che pena di morte.

scusate l'ignoranza, ma non si era detto che ci sarebbe stato anche l'esercito nelle zone più a rischio? qualcuno ha visto dei soldati in giro?

makaio
24/08/2010, 15:39

Altro che pena di morte.

In un paese come l'Itaglia significherebbe più autovelox e più romplimenti di palle per i cittadini onesti

Lo scrofo
24/08/2010, 15:42
scusate l'ignoranza, ma non si era detto che ci sarebbe stato anche l'esercito nelle zone più a rischio? qualcuno ha visto dei soldati in giro?

Ma ti pare sia la soluzione ? O le ronde?

I soldatini li usano solo vicino agli inceneritori ( vedi Acerra ) ... dove la gente che non e' d'accordo va presa a manganellate . Ecco la vera democrazia.

Bello fare il soldato: inutile e ben remunerato.

Gian
24/08/2010, 15:43

E' Inutile, possiamo mandare anche la sesta flotta se vogliamo....ma se hanno le mani legate (regole d'ingaggio, autorità di P.S. etc etc) cosa risolve???.....i malviventi li prenderebbero a pernacchie!!
Diamo ai cittadini la possibilità di difendersi senza che abbiano paura della Magistratura avversa oppure delle FF.OO. che veramente possano agire come andrebbe fatto e senza timori.

Lo scrofo
24/08/2010, 15:44
In un paese come l'Itaglia significherebbe più autovelox e più romplimenti di palle per i cittadini onesti

Con tutti i soldi che riescono a risparmiare , non ce ne sarebbe bisogno.

E' questo pachiderma burocratico che porta a questi paradossi.

derfel
24/08/2010, 15:48
Ma ti pare sia la soluzione ? O le ronde?

I soldatini li usano solo vicino agli inceneritori ( vedi Acerra ) ... dove la gente che non e' d'accordo va presa a manganellate . Ecco la vera democrazia.

Bello fare il soldato: inutile e ben remunerato.

Analisi superficiale e sciocca.
Ad Acerra mi pare che non esistesse modo civile di redimere la questione, o si trovava una soluzione o Napoli affogava nella monnezza. La gestione dei rifiuti, assai remunerativa, non può cadere in mano alla criminalità organizzata, ogni tanto lo Stato deve farsi sentire, se è il caso anche con la voce grossa, poi manco fosse andato il generale Bava Beccaris.
Se fare il soldato è bello e remunerativo perchè non ti arruoli anche tu.
Scusa ma mi fa incazzare chi non ha rispeto del lavoro degli altri.

D74
24/08/2010, 15:48
STAVOLTA SFIDO A TROVARLI. :dry:

quoto.

basta che la legge venga rispettata e con essa le pene....

ripeto come mai pluri pregiudicati e già condannati erano così in giro?

è inutile poi cadere nel pur comprensibile incazzamento...... si partisse con il far rispettare le condanne, carcere duro, lavori forzati ect.....niente sconti o altro.....

sai quanta feccia si leverebbe di culo? un bel po.....

la pena di morte è troppo comoda per certa feccia...inoltre non è questo il caso se uno sbaglia nel darla..poi che si fa?

sagyttar
24/08/2010, 15:50
almeno è venuta fuori la vera anima di questo 3d!
complimenti a coloro che la pensano così :oook:

Non so se nei tuoi complimenti ci sia o meno una vena di sarcasmo ed ironia, ma io, verso queste bestie che hanno a disprezzo la vita altrui (e quindi non mi riferisco solo ai nomadi, ma a tutti coloro che combinano cose del genere) la penso davvero così.
Alla faccia del garantismo e delle leggi e del diritto di difesa.

Per quel che ne so, se a mio figlio toccasse un simile destino beffardo, beh..... spero che qualcuno di voi verrà a trovarmi in carcere, perchè di sicuro non starò con le mani in mano e non piangerò davanti alle telecamere di Studio Aperto.

Segy
24/08/2010, 15:50
E' Inutile, possiamo mandare anche la sesta flotta se vogliamo....ma se hanno le mani legate (regole d'ingaggio, autorità di P.S. etc etc) cosa risolve???.....i malviventi li prenderebbero a pernacchie!!
Diamo ai cittadini la possibilità di difendersi senza che abbiano paura della Magistratura avversa oppure delle FF.OO. che veramente possano agire come andrebbe fatto e senza timori.

si bravo, così le liti condominiali anzichè andare attendere 10 anni... in 10 minuti si risolvono e in italia ci troviamo in 5 milioni :biggrin3:

sagyttar
24/08/2010, 15:53
la pena di morte è troppo comoda per certa feccia...inoltre non è questo il caso se uno sbaglia nel darla..poi che si fa?

Questo non mi sembra proprio il caso in cui si sbaglierebbe ad infliggere la pena di morte.
Ma dato che in Italia non è contemplata, spero sempre che l'interessato si faccia giustizia da sè.

Gian
24/08/2010, 15:55
si bravo, così le liti condominiali anzichè andare attendere 10 anni... in 10 minuti si risolvono e in italia ci troviamo in 5 milioni :biggrin3:

Non me ne parlare...:dry:....io per "autodifesa del cittadino" intendevo "altro" poi è ovvio che se si travalicano i confini dell'autodifesa ognuno deve risponderne, ma nemmeno il paradosso di non potersi difendere adeguatamente in casa propria..:rolleyes:

Segy
24/08/2010, 15:56
Questo non mi sembra proprio il caso in cui si sbaglierebbe ad infliggere la pena di morte.
Ma dato che in Italia non è contemplata, spero sempre che l'interessato si faccia giustizia da sè.

e chi decide se è giusta o no? la magistratura?
vi sono state persone in carcere per 15 anni per venir poi scagionata per errore.
se fosse stata uccisa, non sarebbe una ingiustizia?

Non me ne parlare...:dry:....io per "autodifesa del cittadino" intendevo "altro" poi è ovvio che se si travalicano i confini dell'autodifesa ognuno deve risponderne, ma nemmeno il paradosso di non potersi difendere adeguatamente in casa propria..:rolleyes:

quindi poi viene il parente di quello e ti uccide. poi arriva il tuo parente e uccide lui.

ok.. forse arrivamo a 1 milione :biggrin3:

sagyttar
24/08/2010, 16:00
e chi decide se è giusta o no? la magistratura?
vi sono state persone in carcere per 15 anni per venir poi scagionata per errore.
se fosse stata uccisa, non sarebbe una ingiustizia?

Non credo che il fatto di cui si sta parlando ora contenga dei dubbi sui responsabili dell'omicidio.

A meno che la magistratura non vorrà avvalersi di certi reparti speciali abili nell'ingarbugliare le indagini a tal punto da favorire il lavoro della difesa

Lo scrofo
24/08/2010, 16:07
Analisi superficiale e sciocca.
Ad Acerra mi pare che non esistesse modo civile di redimere la questione, o si trovava una soluzione o Napoli affogava nella monnezza. La gestione dei rifiuti, assai remunerativa, non può cadere in mano alla criminalità organizzata, ogni tanto lo Stato deve farsi sentire, se è il caso anche con la voce grossa, poi manco fosse andato il generale Bava Beccaris.
Se fare il soldato è bello e remunerativo perchè non ti arruoli anche tu.
Scusa ma mi fa incazzare chi non ha rispeto del lavoro degli altri.

Ad Acerra la soluzione si poteva trovare, si brucia quello che si doveva ( purtroppo ) e in contemporanea ci si attivava con multe salatissime per chi non differenzia la monnezza... QUESTO ERA DOVEROSO, DAL MOMENTO CHE IL PROBLEMA E' CAUSATO ANCHE DAI CITTADINI.
Inoltre,i l discorso della criminalita' organizzata e' dovuto al fatto che sono i Comuni stessi ad essere collusi con la camorra... Ecco perche' l'attivita' non doveva e non deve essere ridotta ad una semplice operazione elettorale ( come del resto e' stato e sara' ) , ma una soluzione ad ampio respiro, colpendo i diretti interessati e NON i magistrati che ficcano il naso.

Per quanto riguarda l'esercito, io non parlo a vanvera: il mio servizio di un anno l'ho fatto, e lo sai cosa ho visto? Una marea di persone che non facevano un tubo nel loro bell'ufficetto!E chi li paga questi?

Quelli sono soldi SPRECATI. In tempi di crisi, questa sarebbe la prima cosa da controllare.

Segy
24/08/2010, 16:12
Non credo che il fatto di cui si sta parlando ora contenga dei dubbi sui responsabili dell'omicidio.

A meno che la magistratura non vorrà avvalersi di certi reparti speciali abili nell'ingarbugliare le indagini a tal punto da favorire il lavoro della difesa

questo è vero, tuttavia ci sarà sempre qualcuno che dovrà decidere se non ci sono dubbi della colpevolezza. e li che cade l'asino.

S1m0ne75
24/08/2010, 16:16
.

giorgiorox
25/08/2010, 09:47
uppiamo in attesa dei buonisti/perbenisti

armageddon
25/08/2010, 09:54
uppiamo in attesa dei buonisti/perbenisti

nessuno tocchi caino

per sta monnezza però parliamone

edotto
25/08/2010, 09:55
olio di ricino.

DavidSGS
25/08/2010, 09:55
olio di ricino.

si ma no in bocca.

vulcano
25/08/2010, 09:56
ci vorrebbe la certezza della pena
fuori dall italia non "penserebberero" nemmeno di fare una cosa del genere

Lo scrofo
25/08/2010, 09:57
tanto per informazione
Svizzera, nostalgia del boia in arrivo un referendum - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/25/news/svizzera_nostalgia_del_boia_in_arrivo_un_referendum-6493564/)

Ognuno si arrangia come puo' ... incredibile .

Intrip
25/08/2010, 09:57
.

giupeppex
25/08/2010, 10:09
lo sbaglio sarebbe calcare la mano sul fatto che siano nomadi.

Rimangono i fatti oggettivi, per quelli li condannerei a morire a forza di pedate nel culo.

giorgiorox
25/08/2010, 10:14
lo sbaglio sarebbe calcare la mano sul fatto che siano nomadi.

Rimangono i fatti oggettivi, per quelli li condannerei a morire a forza di pedate nel culo.

io invece la mano la calco proprio sulla genìa... che vive di furti rapine ai danni dei cittadini e truffe ai danni degli enti locali, ed in più gode di trattamenti preferenziali (non deve pagare alcuna utenza) e viene vista sempre con occhio di riguardo dalla magistratura

armageddon
25/08/2010, 10:15
io invece la mano la calco proprio sulla genìa... che vive di furti rapine ai danni dei cittadini e truffe ai danni degli enti locali, ed in più gode di trattamenti preferenziali (non deve pagare alcuna utenza) e viene vista sempre con occhio di riguardo dalla magistratura

mi spiace ma devo quotarti

giupeppex
25/08/2010, 10:29

punti di vista ci mancherebbe.

redcell
25/08/2010, 11:45

come si puo' non quotare..
allora sarko fa bene..perche'o cosi.. o al rogo..:mad:

corra
25/08/2010, 12:28

Amen

quoto

makaio
25/08/2010, 12:37

la saggezza ha parlato...:wink_::wink_::wink_:

edotto
25/08/2010, 12:59
si ma no in bocca.

no no va bene anche per bocca, fidati.

Lo scrofo
25/08/2010, 13:24
la ocsa che mi lascia perplesso e' il fatto che non ci sia una parte buona che si lamenta o che voglia integrarsi.

Va bene cosi' e basta.

edotto
25/08/2010, 13:33
la ocsa che mi lascia perplesso e' il fatto che non ci sia una parte buona che si lamenta o che voglia integrarsi.

Va bene cosi' e basta.

credo che la stragrande maggioranza degli extra comunitari non cercano e non vogliono integrarsi...vedi per esempio, oltre ai rom, i musulmani, i cinesi...

non la vogliono.

giorgiorox
25/08/2010, 13:50
credo che la stragrande maggioranza degli extra comunitari non cercano e non vogliono integrarsi...vedi per esempio, oltre ai rom, i musulmani, i cinesi...

non la vogliono.

già...

noris
25/08/2010, 13:54

non la vogliono.

I musulmani son troppo fanatici e non si integreranno nemmeno fra 3000 anni
L'etnia dei rom vive bene cosi:dry:

Lo scrofo
25/08/2010, 13:57

non la vogliono.

In parte e' vero, ma non tutti si comportano nella medesima maniera.

I ROM fanno del loro status di "vagabondi" uno scudo contro qualsiasi legge.

Questo mi manda in bestia.

armageddon
26/08/2010, 21:00
In parte e' vero, ma non tutti si comportano nella medesima maniera.

I ROM fanno del loro status di "vagabondi" uno scudo contro qualsiasi legge.

Questo mi manda in bestia.

ma lo sai che siamo riusciti a definirli "nomadi stanziali"(sentito diverse volte in tv).
siamo troppo teste di cazzo.

MR-T
26/08/2010, 21:04
un pensiero per la vittima e la sua famiglia

speriamo che paghino

nutella
26/08/2010, 21:18
Giostrai in fuga investono
e uccidono una donna

Inseguiti dai carabinieri, hanno imboccato una strada contromano e travolto uno scooter. Erano stati sorpresi a rubare benzina, sono all'ospedale in stato di arresto

I carabinieri davanti all'auto uscita fuori strada (Bergamaschi)

PADOVA - Hanno imboccato una stradina stretta a senso unico contromano. Fuggivano dall’inseguimento di una pattuglia dei carabinieri e la loro corsa è finita in una canaletta di scolo, con l’auto piantata con il muso nel fango. Loro, due nomadi pluripregiudicati non si sono fatti quasi nulla. Poco distante dall’auto distrutta, sull’asfalto c’era il rottame di uno scooter ed una donna massacrata dallo scontro frontale contro il muso dell’auto. Morta sul colpo, a 49 anni. Perché ha avuto la sfortuna di trovarsi sulla traiettoria impazzita dell’auto in fuga guidata da Antony Rainardt, 20 anni con a bordo Alex Casalgrande, 25 anni, nomadi, fratelli, giovani ma con già una fedina penale zeppa di precedenti penali. E proprio dalla scena dell’ultimo furto stavano scappando, con i carabinieri ad inseguirli. Hanno deciso di non fermarsi all’alt dei militari, di pestare sull’acceleratore fino a raggiungere i cento chilometri orari, imboccare quella via stretta in senso contrario, mettendo in conto la possibilità di uccidersi o uccidere qualcuno. E così è stato.

Marina Badiello (Bergamaschi)
A bordo strada sulla destra, nel senso corretto di marcia c’era Marina Badiello, casalinga, 49 anni. Stava andando a fare la spesa in sella allo scooter della figlia. Era uscita di casa poco prima delle 18. Doveva raggiungere il supermercato Famila di via Fornace Morandi, sarebbe poi tornata a casa e avrebbe preparato la cena per il marito e per la figlia Alessia. Ed invece a casa Marina Badiello non ci tornerà più. Lo scontro con la Volkswagen Golf guidata da Antony Rainardt è stato violentissimo: il muso dell’auto ha devastato la carrozzeria in plastica dello scooter, disintegrato la ruota anteriore. La forza d’inerzia ha proiettato in avanti il corpo della donna. Marina Badiello è finita contro il vetro dell’auto che non ha nemmeno fatto in tempo a vedere arrivare, è stata proiettata in alto, prima di ricadere sull’asfalto di via del Giglio una decina di metri oltre il punto d’impatto.

Alex Casalgrande (Bergamaschi)
Era già morta quando sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato i due giostrai, residenti nel campo nomadi di Vigonza quando non sono in carcere, che stavano cercando di fuggire. I carabinieri li volevano fermare perché li avevano sorpresi su via Pontevigodarzere mentre rubavano del gasolio da un furgone in sosta. "Non abbiamo fatto niente, non abbiamo fatto niente», hanno detto i due ai militari che li ammanettavano. L’ultima bugia a due passi dal corpo della donna che hanno ucciso. Il magistrato di turno, Silvia Scamurra, ne ha deciso la custodia cautelare in carcere, per resistenza a pubblico ufficiale ed omicidio colposo. Reato che potrebbe essere elevato a omicidio preterintenzionale o volontario. Perché guidare a 100 all’ora contromano in una strada di campagna e investire una donna che sta andando a fare la spesa non è solo un incidente.

Alberto Gottardo
21 agosto 2010(ultima modifica: 23 agosto 2010)

scusa non capisco il (bergamaschi)..cioè?....

...cmq a parte questo x certa gente io avrei una soluzione un po vecchia ma se adottata efficace...impalati e scuartati vivi sui cartelli di benvenuto dei vari paesi dove fanno danno...con un bel cartello:io quì non posso entrare.

un pensiero per la vittima e la sua famiglia

speriamo che paghino

Q8

trisha
27/08/2010, 08:22
ho capito male io, o uno dei due è già in libertà?:sick:

Lo scrofo
27/08/2010, 08:35
ma lo sai che siamo riusciti a definirli "nomadi stanziali"(sentito diverse volte in tv).

lo so ... I paradossi ci sono SOLO IN ITALIA.

Poi lamentiamoci se non pagano.

massimio
27/08/2010, 09:00

già,come dire un CERCHIO QUADRATO...........:sick:
che itaglia:sick::sick::sick:

makaio
27/08/2010, 09:03
ho capito male io, o uno dei due è già in libertà?:sick:

non hai capito male... è proprio così, sentito ieri a studio aperto...

massimio
27/08/2010, 09:04

diamogli anche noi 300 euri per tornare a casa:ph34r::ph34r::ph34r:

trisha
27/08/2010, 09:15
diamogli anche noi 300 euri per tornare a casa:ph34r::ph34r::ph34r:

in monetine da 0,50 infilate nell'apposta fessura!:rolleyes:

Lo scrofo
27/08/2010, 09:17

oddio, non che studio aperto sia la CNN ... prima voglio leggerlo da qualche parte ...

E' un tg fasullo.

makaio
27/08/2010, 09:22
oddio, non che studio aperto sia la CNN ... prima voglio leggerlo da qualche parte ...

E' un tg fasullo.

Travolta e uccisa dai giostrai in fuga Uno dei fratelli è già in libertà - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2010/24-agosto-2010/travolta-uccisa-giostrai-fuga-di-loro-forse-gia-liberta-1703629446893.shtml)

rez
27/08/2010, 09:29
Solidarità ai nomadi un par di palle

Quoto e aggiungo che una persona che uccide volontariamente (questi sapevano benissimo che potevano uccidere) deve restare in prigione per tutta la vita! Ma sul serio però non che dopo pochi anni venga fuori perchè si è comportato bene in carcere.
Se applicassero le pene come si dovrebbe, tanti ci penserebbero due volte prima di fare queste cose....

giorgiorox
27/08/2010, 10:16
scusa non capisco il (bergamaschi)..cioè?....

Q8

bergamaschi è il fotografo

Lo scrofo
27/08/2010, 10:21
Travolta e uccisa dai giostrai in fuga Uno dei fratelli è già in libertà - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2010/24-agosto-2010/travolta-uccisa-giostrai-fuga-di-loro-forse-gia-liberta-1703629446893.shtml)

ok ... stavo giusto cercando una fonte ...

ROBE DA PAZZI. La complicita' non c'era? A quando la scarcerazione dell'altra merda?

Ps. tra l'altro : "Il magistrato aveva proposto di arrestare i genitori dei bimbi rom sorpresi a rubare. L'iniziativa del pm, tuttavia, è stata poi cassata dal tribunale del riesame, a cui due familiari degli zingari, pur se latitanti, avevano fatto ricorso. " CIOE' SONO LATITANTI E FANNO PURE RICORSO ?

Viviamo proprio in un Paese del cavolo.

giorgiorox
27/08/2010, 10:27
ok ... stavo giusto cercando una fonte ...

ROBE DA PAZZI. La complicita' non c'era? A quando la scarcerazione dell'altra merda?

Ps. tra l'altro : "Il magistrato aveva proposto di arrestare i genitori dei bimbi rom sorpresi a rubare. L'iniziativa del pm, tuttavia, è stata poi cassata dal tribunale del riesame, a cui due familiari degli zingari, pur se latitanti, avevano fatto ricorso. " CIOE' SONO LATITANTI E FANNO PURE RICORSO ?

Viviamo proprio in un Paese del cavolo.

dì pure di merda

Lo scrofo
27/08/2010, 10:31
dì pure di merda

ogni tanto DC devo trattenermi... ennesima prova di Giustizia = 0 .

trisha
27/08/2010, 10:38
ogni tanto DC devo trattenermi... ennesima prova di Giustizia = 0 .

vero! :mad:

makaio
27/08/2010, 10:40
dì pure di merda

quanto mi piace quotarti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tex
27/08/2010, 10:52
Ma almeno in quel giorno o settimana di carcere che si fanno perchè non li pestano a volontà, la prossima volta forse ci penserebbero un pò di più prima di fare i coglioni...
radicali, santa Chiesa,Europa permettendo

Si arriverà prima o poi a un punto di non ritorno

Lo scrofo
27/08/2010, 10:54
Ma almeno in quel giorno o settimana di carcere che si fanno perchè non li pestano a volontà, la prossima volta forse ci penserebbero un pò di più prima di fare i coglioni...

questo e' certo

giorgiorox
27/08/2010, 10:57

quelle sono merde dentro... l'unico sistema perchè smettano di delinquere è seccarli al momento.... se uccidono qualcuno, legge del taglione, se ad un controllo non mi giustificano come hanno acquistato le mercedes, gliele requisisco.... basterebbe farne fuori una decina o confiscare qualche mezzo e vedresti come i loro fratelli sparirebbero dalla circolazione, ma siamo nel campo dell'utopia, ovviamente

rus
27/08/2010, 11:13
Mi chiedo,come molti di Voi,come mai erano a piede libero?E come mai forse lo sono di nuovo.
Mi spaventa il fatto che l'inpunibilita' di questi delinquenti(il colore poco mi importa)alimenta,secondo me,una forma di razzismo/rabbia non verso chi dovrebbe applicare le leggi e non lo fa ma anche contro i molti extracomunitari che nulla possono se un loro simile (stronzo)non è in galera e ci dovrebbe essere.Mi chiedo poi come mai dobbiamo "rieducare"(se mai questo avvennisse)i delinquenti di "inportazione"e non li mandiamo a rieducare a casa loro,con buona pace di quelli che non delinquono e ne serebbero secondo me felici.

Gian
27/08/2010, 11:19
Aspetto solo che qualcuno dica adesso visto che queste merde saranno "non colpevoli" per la RIDICOLA LEGGE italiana (è già successo in passato) che la colpa è dell'inseguimento delle FF.OO. che si poteva evitare per non provocare possibili incidenti....ma chi è la testa di c... che lo interpreta come omicidio colposo questo??????
Tu fuggi alle FF.OO. ammazzi qualcuno ed è "colposo"......che rabbia!!

noris
27/08/2010, 14:34

Perfetto! Pronto ad ammazzare qualcun'altro:mad:
Guardate io non sono razzista(forse) ma il rom e certi islamici estremisti
non li posso soffrire. Se per disgrazia dovessi trovare un rom in casa
di sicuro la notizia la vedrete al tg4