Visualizza Versione Completa : specchietti ... help-me
sto cercando un paio di specchietti per sostituire i miei originali (scrambler) ...
sulla baia mi sono imabattuto su questi ...
34879
ma non ho la più pallida idea di come vadano montati, se vanno bene sulla scramby ...
nell'inserzione il venditore riporta quanto segue (in rigorosa lingua originale):
" This is a New 4" Round Mirror with a 4 inch rise that should fit most of the Unit Twin T100 T120 TR6 T140 and TR7 Models with the appropriate mounting clamp. This is the style that was used on many many British Motorcycles back in the 1960's and 70's that were mounted under the handlebars out of the way. I'm not too sure how this worked out for riders but most British motorcycle brands used this type. Please note that all of my items are from a stash of New and used parts through the years. Please check my other items. High bidder pays shipping . Good Luck bidding "
qualcuno sa dirmi se possono andare bene?
magari qualcuno li monta e sa se svolgono egregiamente il loro compito?
thanks
Sam il Cinghio
24/08/2010, 14:52
A occhio hanno un rudimentale collare con tanto di gommino all'interno: dalla forma potrebbe andar bene su vari diametri di manubrio.
Direi che non sono omologati, direi anche che alla lunga il gommino potrebbe cedere e non fare piu' adeguata tenuta.
Inoltre non puoi montarli sugli attacchi originali, che pero' non puoi togliere (almeno quello di DX) quindi non e' detto che ci sia posto per montarli proprio.
A occhio hanno un rudimentale collare con tanto di gommino all'interno: dalla forma potrebbe andar bene su vari diametri di manubrio.
Direi che non sono omologati, direi anche che alla lunga il gommino potrebbe cedere e non fare piu' adeguata tenuta.
Inoltre non puoi montarli sugli attacchi originali, che pero' non puoi togliere (almeno quello di DX) quindi non e' detto che ci sia posto per montarli proprio.
abbandono ogni speranza?
Sam il Cinghio
24/08/2010, 14:54
abbandono ogni speranza?
Ti piacciono cosi' tanto? Il prezzo vale il rischio? :rolleyes:
Sembrano e forse sono i clip-on che si montano sullo scudo di Vespa e Lambretta... io li ho avuti sulla Vespa... con le vibrazioni si allentavano sempre.
Ti piacciono cosi' tanto? Il prezzo vale il rischio? :rolleyes:
sono in asta ... al momento circa 40 eurini spediti .... ma l'asta chiude tra 3 giorni ...
Sembrano e forse sono i clip-on che si montano sullo scudo di Vespa e Lambretta... io li ho avuti sulla Vespa... con le vibrazioni si allentavano sempre.
sembravano anche a me un tanticino instabili ....
Sam il Cinghio
24/08/2010, 15:05
sono in asta ... al momento circa 40 eurini spediti .... ma l'asta chiude tra 3 giorni ...
17,50 euro quelli ripiegabili della FAR, omologati, stabilissimi
Non aggiungo altro :D
17,50 euro quelli ripiegabili della FAR, omologati, stabilissimi
Non aggiungo altro :D
intendi gli end bar per truxton?
ma secondo te ci stanno bene gli end bar sulla scramby?
fanno più cafè-racer che regolarità-enduro .....
Sam il Cinghio
24/08/2010, 15:22
Intendo questi qui
http://img101.imageshack.us/img101/5039/dscn3815l.jpg
Anch'io ho montato quelli di Sam. Economici, di ottima qualità e conferiscono una personalità significativamente più decisa alla scramby.
Mi pare che simili li venda Cafe twin a €50!:wink_:
Intendo questi qui
http://img101.imageshack.us/img101/5039/dscn3815l.jpg
belli ma molto diversi da quelli che ho in mente ....
Mi pare che simili li venda Cafe twin a €50!:wink_:
che memoria ... complimenti ...
hai il listino cafètwin stampato nel cervello?
34922
direi abbastanza similari ...
Anch'io ho montato quelli di Sam. Economici, di ottima qualità e conferiscono una personalità significativamente più decisa alla scramby.
e siamo in 3 :wink_:
http://img841.imageshack.us/img841/2745/p1030021o.jpg (http://img841.imageshack.us/my.php?image=p1030021o.jpg)
Sam il Cinghio
25/08/2010, 08:48
e siamo in 3 :wink_:
http://img841.imageshack.us/img841/2745/p1030021o.jpg (http://img841.imageshack.us/my.php?image=p1030021o.jpg)
:D troppobbelli :D :D :D
:D troppobbelli :D :D :D
:wink_:
siete dei bastardi...mo mi viene pure la fissa degli specchietti dopo quella della marmitta....ke palle....e dire ke x 2 anni ho resistito a lasciarla tutta originale............
ufffffff...........
e mo dove li trovo sti specchietti bellini bellini????
Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:30
siete dei bastardi...mo mi viene pure la fissa degli specchietti dopo quella della marmitta....ke palle....e dire ke x 2 anni ho resistito a lasciarla tutta originale............
ufffffff...........
Quelli ripiegabili? Sono della FAR, se non li trovi sul web te li prendo io qui a Milano (17,50 euro la coppia, amo ricordarlo) e te li spedisco :D
Quelli ripiegabili? Sono della FAR, se non li trovi sul web te li prendo io qui a Milano (17,50 euro la coppia, amo ricordarlo) e te li spedisco :D
ne prenderesti un paio anche a me Sam?
Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:40
ne prenderesti un paio anche a me Sam?
Te li do ad Assisi ;)
Te li do ad Assisi ;)
altra birra......oltre al costo naturalmente:biggrin3:
graziaassai!
ok :w00t:....faccio un giro...cerco e se non trovo ti avviso!!!!
sei gentilissimo!grazie :biggrin3:
Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:49
Va bene ragazzi, allora organizzatevi... se qualcun'altro li vuole faccio una spedizione unica (venerdi? settimana prossima?) e poi spedisco in giro o consegno brevi manu dove possibile.
Ricordo il prezzo: 17,50 la coppia, omologato, marchio FAR, non richiedono alcun adattamento.
;)
ufffffff...........
HA HA HA.......MO' SOCCAZZI!!!!!:risatona::risatona::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::demon::demon:
HA HA HA.......MO' SOCCAZZI!!!!!:risatona::risatona::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::demon::demon:
e lui ride...................è tutta colpa di scramblu...(buca gli originali...buca gli originali...) e pure tua....ke poi hai messo quel caxxo di annuncio :rolleyes:
mo sullo stato di famiglia vostro mi dovete caricare....a me e a matilda(la mia cucciola di labrador...):laugh2:
dovrebbero mettere una frase sul libretto delle Triunz ...
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE ....
e che lo spippolo sia con tutti noi!
Sam il Cinghio
27/08/2010, 10:09
CHEFFACCIO CON GLI SPECCHI? Nolmar ancora interessato?
certo che si e ti ringrazio molto
se vuoi ti accredito la pecunia
Sam il Cinghio
27/08/2010, 10:29
certo che si e ti ringrazio molto
se vuoi ti accredito la pecunia
Ci sistemiamo ad Assisi non preoccuparti ;)
che memoria ... complimenti ...
hai il listino cafètwin stampato nel cervello?
34922
direi abbastanza similari ...
E' che avevo una mezza idea di prenderli anch'io!:biggrin3:
sapete se dal codice della strada è consentito montare gli specchietti sotto al manubrio anzichè sopra?
una volta (quando io ero molto molto giovane) ce li avevo così rovesciati sul ciao con la simonini2000 ...
CHEFFACCIO CON GLI SPECCHI? Nolmar ancora interessato?
io si!!!!
fammi sapere come fare x il pagamento ke provvedo già lunedì pomeriggio!:wink_:
Sam il Cinghio
28/08/2010, 10:47
io si!!!!
fammi sapere come fare x il pagamento ke provvedo già lunedì pomeriggio!:wink_:
Calma :rolleyes::rolleyes:
Sono andato ieri, li avevano finiti :blink::blink::blink::blink:
Sono gia' stati riordinati comunque: se mi mandi MP con cellulare giovedi pomeriggio torno e se ci sono ti avviso :coool:
Se ci fosse ancora bisogno di convincere gli ultimi indecisi, confermo che con una spesa irrisoria si ottiene un effetto, a mio avviso, superiore alle aspettative: con gli specchietti più bassi e neri (e regolati sul basso) si percepisce il fanale ant. e il manubrio più alti e imponenti. E' un po' l'effetto che notai non appena cambiate le frecce. Poi, ognuno ha i suoi gusti.
http://i34.tinypic.com/orqdd5.jpg
Vincent Vega
28/08/2010, 12:21
Ciao Sam, mi piacerebbe acquistarli anche per la mia Scrambler
Data la mia scarsa dimestichezza con gli "spippoli fai da te", si montano facilmente o bisogna avere una laurea in meccanica ??
Mi hanno detto che ho il manubrio della Bonnie...vanno bene lo stesso ??
Ho provato a dare un'occhiata sul web ma ce ne sono un infinità e non ho capito quali sono !!!
Mi dai una mano ???
Grazie 1000
Sam il Cinghio
28/08/2010, 13:10
Ciao Vincent, il montaggio e' semplicissimo stai tranquillo: sono 'plug&play', e perfettamente compatibili anche con il manubrio bonnie ;)
f r o s t y
29/08/2010, 09:16
con gli specchietti più bassi e neri (e regolati sul basso) si percepisce il fanale ant. e il manubrio più alti e imponentiquesto effetto io lo percepisco ancora di più montando un solo specchietto,
so che non sarebbe regolare uno solo, ma due specchietti mi hanno sempre dato l'impressione delle antenne della lumaca... :biggrin3:
Vincent Vega
31/08/2010, 16:27
Qualcuno sà dove li posso acquistare su internet e qual'è il codice
di riferimento ???
Grazie
Qualcuno sà dove li posso acquistare su internet e qual'è il codice
di riferimento ???
Grazie
SPECCHIETTO FAR SX/DX NERO UNIVERSALE SNODATO 1820 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SPECCHIETTO-FAR-SX-DX-NERO-UNIVERSALE-SNODATO-1820-/300441567088?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto#ht_1101wt_913)
Vincent Vega
31/08/2010, 18:48
Ciao Alepeo
ho scritto al negozio che mi hai indicato chiedendo se andavano bene
per la Scramby ma mi hanno risposto che non vanno bene......boh !!!
Grazie lo stesso:blink::blink:
Sam il Cinghio
31/08/2010, 18:52
In realta' vanno bene, in quanto l'attacco e' per manubrio da 22mm
Diciamo pero' che dello stesso tipo c'e' il modello con attacco specifico a vite, sicuramente piu' efficace.
Io li ho così e li ho montati senza problemi sulla Scrambler, nella confezione c'erano adattatori di diversi diametri.
Ti ho inviato quel link ma sono cari, io li avevo pagati meno di 20 la coppia se non ricordo male.
Ciao Alepeo
ho scritto al negozio che mi hai indicato chiedendo se andavano bene
per la Scramby ma mi hanno risposto che non vanno bene......boh !!!
Grazie lo stesso:blink::blink:
Prova a chiedere ad Everts76 se te li procura
Vincent Vega
31/08/2010, 19:00
se vi viene in mente qualche altro sito...fatemi sapere..
nel frattempo continuo la ricerca...
:biggrin3:
Qui li vendono però 15 cad :mad:
One Specchietto adattabile - poco-prezzo.it (http://www.poco-prezzo.it/redirect.php?u=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&out_type=pan&keyword=One%20Specchietto%20adattabile&out_type=pan)
Vincent Vega
31/08/2010, 19:16
grazie 1000
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Virgil Hilts
31/08/2010, 20:02
In realta' vanno bene, in quanto l'attacco e' per manubrio da 22mm
Diciamo pero' che dello stesso tipo c'e' il modello con attacco specifico a vite, sicuramente piu' efficace.
Ciao Sam tu che hai smontato di tutto :biggrin3: sulla Bonnie qual'è il passo del filetto?
Sam il Cinghio
31/08/2010, 20:16
Ciao Sam tu che hai smontato di tutto :biggrin3: sulla Bonnie qual'è il passo del filetto?
Zioccaro... non lo so :rolleyes:
Non mi sono messo a misurare...ma comunque e' quello assolutamente standard ;)
Zioccaro... non lo so :rolleyes:
Non mi sono messo a misurare...ma comunque e' quello assolutamente standard ;)
saputo nulla???:rolleyes:
comunque tranquillo ke non ho fretta....visto ke piove e mi annoio...chiedevo giusto x sapere :biggrin3:
sono stato nel tunnel degli spechietti fino a poco fa:
- degli specchi con filettatura (tipo jap e moto varie) ne esistono 2 tipi: 8 e 10 mm di diametro (passo 1,25 mm mi pare che si riferisce al passo del filetto e non al diametro).
- di questi poi esiste la variante con filettatura "regolare" (cioè che si avvita in senso orario, normale) e "inversa" (che si avvita in senso antiorario) che monta su alcune Jap (Yamaha in particolare) per lo specchio dx.
- Le nostre MC hanno il filetto 10mm "regolare" sia a dx che a sx. Ma qualsiasi specchietto viene già fornito di 6 adattatori in genere (2 10 mm sx +1dx e 2 8mm sx + 1dx), tranne alcuni tipo Rizoma che invece vanno corredati dell'adattatore adatto (molto caro peraltro) che va scelto in base alla tabella che fornisce il produttore stesso...
spero che mi sono spiegazzato...:tongue:
1,25 mm
Virgil Hilts
04/09/2010, 10:32
Dunque 10x1,25...
Mi sono capito? :biggrin3:
Dunque 10x1,25...
Mi sono capito? :biggrin3:
:yess:
10mm diam x 1.25 mm passo x20 mm max lunghezza,
che poi è lo standard per tutte le moto tranne yamaha, alcuni scooter e poche altre
Virgil Hilts
04/09/2010, 10:43
E tra queste Harley... :cry:
Vorrei prendere quelli che montano di serie le HD ma della FAR e neri, ho visto che sono col filetto M7! :blink:
Grazie per le info :wink_:
E tra queste Harley... :cry:
Vorrei prendere quelli che montano di serie le HD ma della FAR e neri, ho visto che sono col filetto M7! :blink:
Grazie per le info :wink_:
Guarda che FAR fa sicuramente gli adattatori (guarda i cataloghi di qualsiasi motoricambi fornito online), solo che devi mettere in conto che fra supporto sul manubrio e adattatori gli specchi ti salgono in cielo (5-6 cm più su)....sennò c'è questo:
http://img294.imageshack.us/img294/1451/supportoc.jpg
Ma gli specchi ti vengono più interni...
Calma :rolleyes::rolleyes:
Sono andato ieri, li avevano finiti :blink::blink::blink::blink:
Sono gia' stati riordinati comunque: se mi mandi MP con cellulare giovedi pomeriggio torno e se ci sono ti avviso :coool:
tutto tace :cry:
Sam il Cinghio
08/09/2010, 11:55
tutto tace :cry:
Vero, scusate... ho aggiornato a voce i presenti al raduno e tra una cosa e l'altra mi son dimenticato di aggiornarvi qui.
Sono passato giovedi scorso e gli specchi non erano ancora arrivati.
Ripasso - credo - venerdi: tranquilli che il negozio mi e' di strada quindi continuero' a fare incursioni finche' gli specchietti non saranno arrivati ;)
Vero, scusate... ho aggiornato a voce i presenti al raduno e tra una cosa e l'altra mi son dimenticato di aggiornarvi qui.
Sono passato giovedi scorso e gli specchi non erano ancora arrivati.
Ripasso - credo - venerdi: tranquilli che il negozio mi e' di strada quindi continuero' a fare incursioni finche' gli specchietti non saranno arrivati ;)
come diceva galeazzi.......
MITTICOOOOOO!!! :biggrin3:
Sam il Cinghio
10/09/2010, 17:44
Signori... SPECCHIETTI TROVATI ED ACQUISTATI! Ne ho trovate 3 coppie, ne ho prese 3 coppie... confermo il prezzo di 17,50 euro lacoppia.
Mi ricordavo che li voleva Nolmar, Ogeko e.... forse Kikko?non fatemi cercare indietro :D
Chi li voleva mi contatti ;)
Signori... SPECCHIETTI TROVATI ED ACQUISTATI! Ne ho trovate 3 coppie, ne ho prese 3 coppie... confermo il prezzo di 17,50 euro lacoppia.
Mi ricordavo che li voleva Nolmar, Ogeko e.... forse Kikko?non fatemi cercare indietro :D
Chi li voleva mi contatti ;)
:w00t::w00t::w00t: