Visualizza Versione Completa : Ammo di sterzo o.o
piccola domanda che mi è sorta recentemente: ma sono l'unico che gradirebbe una maggiore rigidità dello sterzo a basse velocità?
mi da l'impressione (forte impressione :D ) che appena può lo sterzo tenda a chiudere con decisione, complice anche l'elevato peso della moto.
la domanda quindi è: una cosa tipo un ammortizzatore di sterzo sarebbe un'idea fattibile e sensata? ne esistono in commercio per la RIII?
son semplicemente curioso, non intendo modificare nulla al momento :fisch::laugh2:
ciauz :smoke_:
legend78
24/08/2010, 19:53
se non alleggerisci la ruota potresti anche provare a montarne uno, lo ritengo un miglioramento per la sicurezza
:ph34r: l'ammortizzatore frena più facilmente i movimenti incontrollati quando vai veloce.... il problema da lento è dato dalla cicciosità della gomma anteriore rispetto a quella posteriore e probabilmente l'hanno voluta per far sembrare più svelta la moto nei cambi di direzione.... io per esempio arrivo al bordo di quelle posteriore (soprattutto ora con le pedane rialzate) e noto che dell'anteriore arrivo a sfruttare sì e no il 60 % della superficie (al bordo ha ancora i pirolini).... credo che la soluzione sia di evitare di andare piano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.... credo che la soluzione sia di evitare di andare piano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
adoro i tuoi consigli :D
legend78
25/08/2010, 14:45
scuola guida da macigno, l'ultimo che arriva paga il doppio
allargare le forcelle potrebbe aiutare, ma è un'operazione un pò particolare
:coool:Credo che tra le moto che pesano più di 300 kg sià la più agile e guidabile... ci penserei un attimo prima di alterarne l'equilibrio.... naturalmente il ragionamento non vale per Rockerocket:biggrin3::biggrin3:
legend78
26/08/2010, 11:36
allargare le forcelle potrebbe aiutare, ma è un'operazione un pò particolare
:ph34r:io ho molto bisogno di aiuto...
:blink: cosa devi allargare?
legend78
26/08/2010, 14:49
eh ore te ne vuoi sapere troppe
Brandhauer
27/08/2010, 08:41
definire "allargare le forcelle, operazione particolare", prego!
Ho solo 4000km sul Rockettone e per ora mi sono fatta l'idea che molto, moltissimo, dipenda da come hai regolato il manubrio. Manovre da quasi fermo posso essere decisamente più fluide solo abbassandolo un poco.