PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto triumphisti di palermo vi pregooooooo

liam87
24/08/2010, 22:13
Allora oggi ho fatto la cazzata più grande ke si possa fare. Ho fatto guidare la mia adorata scrambler ad un mio amico che inserendo la prima si è praticamente abbandonato alla moto e questa è caduta. adesso a parte che il mio amico nn si è fatto niente, mi si è rotto il pedalino di gomma dove sta il cambio, si è spezzato di netto. Qualcuno per puro caso ha un pedalino compatibile? il problema serio è ke io avevo in programma di partire sabato con la moto, ma la triumph non apre prima di lunedi.vi prego se potete aiutatemi..grazie.. ovviamente, scontato scriverlo, il pedalino vorrei acquistarlo non lo prenderei in prestito...grazie ancora

immo...bile
24/08/2010, 22:39
Non preoccuparti ,è normale che si rompa è fatto apposta per evitare danni peggiori,se hai fretta e devi risolvere metti un bullone e vai di nastro isolante,al ritorno lo sostituisci

liam87
24/08/2010, 22:43
Grazie per il consiglio il problema però è che si è spezzato di netto quindi praticamente il pedale è senza il buco attraverso il quale potrei fare passare il bullone come dici tu..un'altra cosa che è successa è che lospecchietto che ha preso la botta si è svitato e non si avvita più..sembra spanato, non so bene..secondo te potrei comprare qualche pedalino universale nel frattempo?ne trovo in giro?

immo...bile
24/08/2010, 23:00
domani passi da un meccanico anche di biciclette e sistema in un attimo
vai tranquillo

giuseppe 64
24/08/2010, 23:08
Se si è rotto il pedalino dove appoggi il piede lo puoi sostituire con quello del passeggiero

scleroman
25/08/2010, 09:14
Secondo me l'unica è un buon fabbro.
L'unico problema è il tipo di materiale di cui è fatto.
Ti consiglio di smontare il pedalino e fare un salto in via calderai, semmai loro stessi ti consiglieranno un loro collega in grado di saldarti qualcosa sopra, anche se prima di tutto al posto tuo vedrei se magari la zigrinatura dell'attacco del pedalino è compatibile con altre marche...

nolmar
25/08/2010, 09:25
io ho una pedana sinistra per scrambler

Ipcress
25/08/2010, 09:33
Se si è rotta la pedana, ovvero dove appoggi il piede, puoi sostituirla con la posteriore. Se si è rotto il pedale del cambio, puoi sostituirlo con uno qualsiasi di lunghezza adeguata che trovi da un ricambista moto/demolitore/meccanico/tuoamicochehalamotomanonlausa

liam87
25/08/2010, 09:47
Grazie a tutti per i consigli..grazie a nolmar per la disponibilità, ma siamo un pò lontanucci:biggrin3:...per quanto riguarda via calderai, ci avevo pensato ma il tipo di materiale con cui è fatta la pedana non mi sembra riparabile in quanto mi sa d plasticozzo duro..non è normale che si rompa cosi d netto un pedalino, sarà una lega fragilissima. stamattina andrò da dei ricambisti, sperando di trovarli aperti e vedrò se hanno qualcosa di compatibile in attesa di quello ad hoc...vi faccio sapere...non prestate mai la moto....a nessunoooooo...sono convinto che già lo sapete ma lo ribadisco per quanti pongono fiducia negli altri...porca putanghera....:mad:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:03
Liam... fammi capire: si e' rotta la leva del cambio o la pedana poggiapiedi lato cambio?

Nel primo caso te ne posso spedire due: una Triumph 'rimaneggiata' ma perfettamente funzionante, una aftermarket ma perfettamente compatibile

Nel secondo caso come ti hanno gia' detto puoi montare la pedana passeggero, o qualcuno (Nolmar) puo' spedirti la sua. Anche io dovrei avere qualcosa.

Per le spedizioni con posta prioritaria in uno massimo due giorni ricevi tutto.

Per lo specchietto, anche in quel caso io li ho, e sono certo di non essere l'unico.

tommasogavioli
25/08/2010, 13:13
io ho avuto lo stesso problema tempo fa cadendo da fermo con la moto sul cavalletto perchè sbronzo marcio facevo il figo sedendomici sopra..
e l'ho pagato con la leva cambio rotta, pedane rotte, scarico segnato..

la prima, spezzata, l'ho sostituita togliendo con il trapano la parte di vite rimasta inserita, sostituendo con una vite acquistata in ferramenta (non ricordo la misura però) ma similissima all'originale e infine facendomi un gommino con uno spettacolare tubo da giardino di gomma rossa che fa tanto racing :tongue:

E' ancora su dopo un anno e funziona alla perfezione...

In bocca al lupo!

liam87
26/08/2010, 10:57
Grazie a tutti per la disponibilità..come molti di voi mi hanno consigliato, ho optato per la sostituzione con la pedana del passeggero. non è comodissima ma meglio che farsi il quadricipite femorale stando col piede sospeso:biggrin3: e' una situazione provvisoria ovviamente. ho avuto anche la fortuna di trovare un bravissimo meccanico. sono quei colpi di culo che si hanno in queste situazioni di nervi e angoscia. Infatti dove sono in villeggiatura io, che dista 4 km da palermo, ovvero mondello, ho trovato tale luciano che da una vita ha sempre esposto fuori moto custom e quant'altro che possa far sorridere un bimbo come lo ero io quando da piccolino ci passavo. Ieri mattina mi è venuta l'idea di provarlo. Ci sono andato e dopo un quarto d'ora di discorsi e presentazioni ho trovato il mio meccanico di fiducia. In una città(paeseone praticamente)come palermo non è facile trovare qualcuno che se ne intenda. Lui invece mi ha proposto varie soluzioni ai miei progetti che ho sulla scrmblerina adorata. quindi a settembre si parte con lo spippolo..piano piano, secondo disponibilità portafoglio. Una domandina che è offtopic. Io vorrei fare i raggi neri e lui (luciano) mi ha propostom di non smontare i raggi, bensi di fasciare per bene la ruota e con una vernice resistente e della vernice trasparente sarebbe venuta perfetta e duratura. voi che ne dite? grazie ancora per l'attenzione