PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! Speed 2005 non si avvia piu'

kinkas
25/08/2010, 08:31
Salve gente! Questa mattina salgo sulla mia speed mod. 2005 per recarmi al lavoro come di consueto. Giro la chiave e il chek parte normalmente...noto solo un ulteriore attacco della pompa di benzina dopo il termine della verifica che non mi era capitato di sentire prima di oggi. Premo poi il pulsante dello start ed il motorino di avviamento inizia a girare, ma dopo 2 giri si ferma tutto e sembra che la moto rifaccia il chek ma senza la lancetta del contagiri che arriva a fine corsa per poi tornare indietro, mentre attacca nuovamente lo zzzzz della pompa! ...penso sia colpa mia che ho rilasciato il pulsante troppo presto per cui stacco i contatti e ripeto l'operazione, ma il risultato e' stato lo stesso. La moto non parte piu'! Dopo i primi due giri del motorino di avviamento si blocca tutto e non da segni di vita, tranne il rumore anomalo della pompa.
Fino al giorno prima la moto e' sempre stata un gioiello e mi sento di escludere un problema meccanico per orientarmi verso un problema elettrico visti i sintomi, sbaglio? Cosa potrebbe essere capitato? Avete qualche idea?
Grazie a tutti in anticipo

vulcano
25/08/2010, 09:11
si stà scaricando la batteria forse a causa della rottura dell alternatore un classico..

kinkas
25/08/2010, 09:24
si stà scaricando la batteria forse a causa della rottura dell alternatore un classico..

Grazie mille! ...dopo aver letto varie discussioni sui possibili problemi elettrici pensavo al peggio! Avevo auto il sospetto che potesse derivare tutto dalla batteria, ma l'avevo esclusa in quanto le luci erano tutte regolarmente accese...ma probabilmente la tensione basta per quelle e non per il motore!