PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei potenziare la street r

Ombre82
25/08/2010, 09:50
Ciao ragazzi ho comprato da poco una street r vorrei potenziarla un pò cosa mi consigliate.
Ho installato lo scarico completo arrow tre in uno basso ma mi aspettavo qualcosa di più.
La moto a circa 1700 km.
Il mio uso è montagna e pista nei week-end.
Ciao un saluto

PhacocoeruS
25/08/2010, 10:16
Effettivamente in montagna i CV della Street non bastano...
Oppure è al bar che non bastano?
Faccio sempre confusione....

simone pd
25/08/2010, 10:18
in pista se uno ha manico non ha bisogno di eccessiva potenza.
se vuoi correre di più in pista metti mano alla ciclistica e alle gomme.
anche se la potenzi e gudagni 10 cv non cambia molto.
in stradaa la potenza è gia elevata e sfruttabile.

Triple Peo
25/08/2010, 10:18
Comprati la speed....:wink_:

GIANFINITO
25/08/2010, 10:25
ben arrivato, c'è la sezione per presentarsi...
un po di NOS nella benza non guasterebbe

jimmy27
25/08/2010, 10:37
per divertirsi per strada la street di cavalli ne ha d'avanzo.
potresti mettere una corona con 1 o 2 denti in più per avere un po' più di accelerazione in uscita dai tornanti in salita etc. come hanno fatto molti.

in pista (piste veloci) potrebbe soffrire un po' ma è più l'aerodinamica a limitare le prestazioni. ma se vai in pista hai sbagliato moto...

interventi sul motore tipo alberi a camme più racing o una bella preparazione della testa li vedo inutili, di solito danno un po' di potenza in più agli alti regimi, che in strada non sevono.
per strada serve più coppia, che di solito si ottiene aumentando la cilindrata ma di kit per aumentare la cilindrata non esistono e poi, ne varrebbe la pena?
se vuoi più coppia ti conviene passare alla speed.

in ogni caso ti faccio i complimenti che se senti di aver bisogno di più cavalli per strada non oso immaginare come vai in giro :ph34r:

Uelanino
25/08/2010, 10:50
in pista se uno ha manico non ha bisogno di eccessiva potenza.
se vuoi correre di più in pista metti mano alla ciclistica e alle gomme.
anche se la potenzi e gudagni 10 cv non cambia molto.
in stradaa la potenza è gia elevata e sfruttabile.

quoto in toto, le migliori modifiche che puoi fare sono ciclistica e freni migliori per il resto è ok così com'è, se non ti bastano i cv ti conviene cambiare tipoligia di moto

Zagor_
25/08/2010, 12:04
Sul serio se vuoi più cavalli l' unica opzione è quella di cambiare moto magari un R1 ma dopo non lamentarti se i tornanti stretti li affronti ad una minor velocità rispetto a quella che faresti con la street.
Semmai sulla street puoi farci degli accorgimenti tecnici come ridurre peso (scarico che tu hai già fatto), sospensioni oppure impianto frenante in modo da aver una moto pur sempre sfruttabile come cv ma una ciclistica sopra la media che ti pemettebbe di guadagnare secondi in curva dove sta il vero divertimento:wink_:

Topax'82
25/08/2010, 12:19
Ciao ragazzi ho comprato da poco una street r vorrei potenziarla un pò cosa mi consigliate.
Ho installato lo scarico completo arrow tre in uno basso ma mi aspettavo qualcosa di più.
La moto a circa 1700 km.
Ciao un saluto

Lascia perdere...se nn ti basta cambia moto...l'aoorw 3-1 è la massima configurazione senza aprire il motore. Con filtro aperto e mappa ad hoc e magari un kit catena 520 potrai guadagnare altri 1-2 cv ma è difficile arrivare oltre ai 100cv alla ruota senza aprire il motore.

Comprati una Ktm Sm-R e se vuoi rimanere sul genere naked oppure vai di s.s.

lamps

lorisss83
25/08/2010, 12:23
un bel BMW S1000RR ??

Il Franky
25/08/2010, 13:38
per divertirsi per strada la street di cavalli ne ha d'avanzo.
potresti mettere una corona con 1 o 2 denti in più per avere un po' più di accelerazione in uscita dai tornanti in salita etc. come hanno fatto molti.

in pista (piste veloci) potrebbe soffrire un po' ma è più l'aerodinamica a limitare le prestazioni. ma se vai in pista hai sbagliato moto...

interventi sul motore tipo alberi a camme più racing o una bella preparazione della testa li vedo inutili, di solito danno un po' di potenza in più agli alti regimi, che in strada non sevono.
per strada serve più coppia, che di solito si ottiene aumentando la cilindrata ma di kit per aumentare la cilindrata non esistono e poi, ne varrebbe la pena?
se vuoi più coppia ti conviene passare alla speed.

in ogni caso ti faccio i complimenti che se senti di aver bisogno di più cavalli per strada non oso immaginare come vai in giro :ph34r:

io quoto jimmy a prescindere.
specialmente nell'ultima frase.:ph34r::ph34r:

Krudelio
25/08/2010, 14:47
Prenditi una SS che cosi poi tra una curva di montagna e l'altra quando la strada si fa dritta puoi scatenare i 150 cv e fare i 200 km/h per un secondo....bellissimo:D:D:D.....vero...è troppo fiacca la street r per strada...mi chiedo a volte cosa l'ho presa a fare.

Disagiato
25/08/2010, 14:55
se vuoi più cavalli cambia moto...

se vuoi mettere mani al motore, metti le mani al portafoglio... con circa più di 1200 lavori il motore... passando da 107, a 120 circa..

e circa altri 1300 circa metti un mono serio e lavori le forche......dopo le forche metti mano ai freni... altri 600/700 per dischi e leva del freno IRC

il mio consiglio è di cambiare moto.. in strada i cv della street bastano per fare gli imbecilli... in pista se ne risentono parecchio...

potrebbe anche essere uno che prende la paga dagli amici, e pensa che mettendo mani al motore risolve tutto....

se dovessi cambiare la street, porterei a casa una RC8 usata... con 10.000 hai wp come sospensioni, marchesini come cerchi e 160 cv buoni buoni...

l'unica cosa è che è scorbutica parecchio..

onlystreet
25/08/2010, 15:07
La street cup ha 140 cv alla ruota. Potresti chiedere ad un team ufficile come raggiungere tale soglia.
ma non ti bastano 113 cv all'albero? Perrche con il low-boy, mappa dedicata e filtro dovresti raggiungere un +5cv...cosi dice la casa....

Il Franky
25/08/2010, 15:11
La street cup ha 140 cv alla ruota. Potresti chiedere ad un team ufficile come raggiungere tale soglia.
ma non ti bastano 113 cv all'albero? Perrche con il low-boy, mappa dedicata e filtro dovresti raggiungere un +5cv...cosi dice la casa....

addirittura???:blink::blink:
ma come cavolo fanno???:wacko::wacko:
140 cavalli alla ruota ce li avrà sì e no un 998.. forse.:ph34r:

Disagiato
25/08/2010, 15:15
è una cazzata... da quello che sò... non ci sono interventi al motore..

Uelanino
25/08/2010, 15:18
infatti mi sembrano tantini 140 alla ruota

gixxer73
25/08/2010, 15:19
mah , so che quella potenza ce l' ha la day , nel mondiale SS ha 140 cv ...

Massi_
25/08/2010, 15:24
chiudi un po' dopo, apri un po' prima

onlystreet
25/08/2010, 15:35
mah , so che quella potenza ce l' ha la day , nel mondiale SS ha 140 cv ...

cosi avevo sentito.
si, anche la day ss ne ha 140. avranno lo stesso motore dunque.

jimmy27
25/08/2010, 15:36
La street cup ha 140 cv alla ruota. Potresti chiedere ad un team ufficile come raggiungere tale soglia...

mamma mia che siamo alla tombola della parrocchia, non ho mai sentito sparare cosi tanti numeri a caso

140 cv alla ruota? ma hai idea di cos'hai detto?
forse li ha la day ufficiale del team BE1...

onlystreet
25/08/2010, 15:37
e lo so jimmy che son tanti...
ma puo darsi anche che mi sto a confondere con la day SS.

cmq avevo sentito questa cosa e poi letta su un articolo inglese.

Magari ho letto male.

Quella che ha fatto la LSL ne ha 126.

gixxer73
25/08/2010, 15:50
sì ma 126 albero motore .. un motore del trofeo street deve durare una stagione:wink_: nel mondiale SS spremono tutto il possibile ma il motore lo revisionano ogni tot km :tongue:

onlystreet
25/08/2010, 15:54
e che ne so. io quando leggo un articolo cerco subito 2 cose: cv e hp..e poi sparo a zero sul forum.:biggrin3:

jimmy27
25/08/2010, 15:57
sì ma 126 albero motore .. un motore del trofeo street deve durare una stagione:wink_: nel mondiale SS spremono tutto il possibile ma il motore lo revisionano ogni tot km :tongue:

da quello che ho letto su masterbike nelle varie prove della day ss il motore lo revisionano ogni 1500 km, prima era la metà, adesso hanno risolto i problemi di lubrificazione che hanno portato a rotture alcuni motori in passato.

la street del trofeo parkin-go gestito dal team BE1 non penso che abbia nulla di più dello scarico+filtro e centralina. perciò ben che vada avrà quei 4 o 5 cv in più

makaio
25/08/2010, 16:02
se dovessi cambiare la street, porterei a casa una RC8 usata... con 10.000 hai wp come sospensioni, marchesini come cerchi e 160 cv buoni buoni...

l'unica cosa è che è scorbutica parecchio..

ed è quello il bello... quella moto la provai al KTM TNT Day a Misano... A me ha colpito tanto... Bhe, d'altronde io adoro l'LC8

GIANFINITO
25/08/2010, 16:04
Scusate ragazzi ma allora cosa c'è di differente nel motore tra la Daytona e la Street, solo qualcosa di elettrico??

gixxer73
25/08/2010, 16:12
dovrebbero cambiare tante cose .. airbox , centralina , alberi a camme , e forse pure i pistoni ...:coool:

onlystreet
25/08/2010, 16:16
Scusate ragazzi ma allora cosa c'è di differente nel motore tra la Daytona e la Street, solo qualcosa di elettrico??

magari fosse solo quello...

jimmy27
25/08/2010, 16:19
dovrebbero cambiare tante cose .. airbox , centralina , alberi a camme , e forse pure i pistoni ...:coool:

si, poi la nuova day (modello 2009) è ancora più diversa

Topax'82
25/08/2010, 18:38
Le Street trofeo hanno solo scarico arrow mappa apposita e filtro al max erogheranno 100cv alla ruota, le day del team Be1 invece raggiungono i 140 cv ma con revisioni continue ai motori.
La street senza aprire il motore al massimo può arrivare attorno ai 100cv. Facendo lavorare la testata e montando asssi a cammes più spinte, ovviamente insieme a scarico complete, filtro e mappatura al banco si può arrivare a circa 110-115 cv con una buona affidabilità. Andare oltre significa spendere un mucchio di soldi!

Lamps

Mrmc
25/08/2010, 18:48
blocco day e fuck

plug&play

Peppe Bastardo
25/08/2010, 19:51
scala una marcia e apriii......:D

onlystreet
25/08/2010, 20:41
blocco day e fuck

plug&play

si monta in 5 minuti.:rolleyes:

rufus70
25/08/2010, 22:29
ben arrivato, c'è la sezione per presentarsi...
un po di NOS nella benza non guasterebbe

ti appoggio, GIANFINITO, ed aggiungerei un pò di NOS nel cervello!

discussione allucinante!!!

nutella
26/08/2010, 00:16
blocco day e fuck

plug&play

:oook:

Vezza
26/08/2010, 02:10
hai dei soldi da spendere?

jimmy27
26/08/2010, 07:22
hai dei soldi da spendere?

mettiamo che uno li avesse, cosa suggerisci?

simone160
26/08/2010, 07:39
chiudi un po' dopo, apri un po' prima

:oook::oook::oook:

kinopio
26/08/2010, 08:43
Effettivamente in montagna i CV della Street non bastano...
Oppure è al bar che non bastano?
Faccio sempre confusione....

ora, io non ho particolare interesse a difendere Ombre82, che non conosco... però risposte deri/irrisorie come questa (ce ne sono state altre) mi sembrano un tantino fuori luogo.
1) è il suo primo messaggio ed è stato, seppur scherzosamente, lapidato sul nascere
2) non ha chiesto la luna. avesse cheisto "come posso trasformare la street in un mezzo da sbarco anfibio?" avrei capito il sarcasmo, ma ha chiesto solo come potenziare la moto. cosa che chiede una gran fetta di bikers di tutte le età su qualsiasi mezzo
3) il concetto di "cavalli che (non) bastano" è relativo, come tutto nella vita, per un miliardo di motivi.
4) idem come sopra per cose tipo "la differenza la fa il manico" o "chiudi dopo, apri prima". nonsense. ognnuno cerca, più o meno legittimamente, il max compatibilmente con le sue capacità.
5) la street ha un motore bellissimo, è vero, ma non è l'eden non migliorabile del motociclismo universale. ad esempio, io che vengo da un banale 1000 bicilindrico (con pochi cavalli in più della street), la bottadicoppia/calcioinculo fuori dalla curva un po' la rimpiango.
6) insomma, la richiesta di Ombre è ragionevolmente "legittima". detto questo, io sono sostanzialmente contrario (rctius: diffidente) alle modifiche che riguardino motore/centralina. il gioco (soldi) non vale quasi mai la candela (risultato) per non parlare di controprodicenti effetti sull'affidabilità del mezzo. ma insomma, chissà che tipo è Ombre? chissà quanto soldi ha? chissà come va in moto? chissà?...

jimmy27
26/08/2010, 08:55
6) insomma, la richiesta di Ombre è ragionevolmente "legittima". detto questo, io sono sostanzialmente contrario (rctius: diffidente) alle modifiche che riguardino motore/centralina. il gioco (soldi) non vale quasi mai la candela (risultato) per non parlare di controprodicenti effetti sull'affidabilità del mezzo. ma insomma, chissà che tipo è Ombre? chissà quanto soldi ha? chissà come va in moto? chissà?...

in conclusione?
mi pare che anche tu come noi sia daccordo sul fatto che per avere più cavalli l'unica cosa da fare è di cambiare moto, o sbaglio?!?! :ph34r:

se Ombre si fosse presentato e magari approcciato in maniera più chiara le sue esigenze avremmo affrontato il discorso in maniera più tecnica.

per esempio poteva aprire un post tipo questo:
Elaborazione motore:
Qualcuno ha elaborato il motore della street?
se si cos'ha fatto?
quali risultati?
cos'altro si potrebbe fare per avere più cv?

con un post di questo tipo sono sicuro che avrebbe ottenuto indicazioni precise e molti meno "prese in giro" :wink_:

è un po' come uno che dice: voglio la canalis! :wub:
che risposta voui che ti dia la gente: diventa george cloney, ovvio. :biggrin3::biggrin3:

rimane il fatto che alcuni qui come me (ad esempio ho suggerito di cambiare corona con una con più denti per avere più accelerazione :coool: ) si sono poi messi in discussione sulle varie possibilità e risultati in rapporto ai costi e in definitiva la scelta migliore rimane cambiare moto. :wink_:

Mrmc
26/08/2010, 08:58
ma perchè elaborare il motore street quando c'è quello bello day pronto pronto?

sarebbe interessante vedere in cosa cambia!

e se poi uno ha proprio prurito di cv mette mano a quello!

cambiare moto non concordo, una street con 130cv circa diventa veramente un osso duro per le naked 1000...

jimmy27
26/08/2010, 09:04
ma perchè elaborare il motore street quando c'è quello bello day pronto pronto?

sarebbe interessante vedere in cosa cambia!

e se poi uno ha proprio prurito di cv mette mano a quello!

cambiare moto non concordo, una street con 130cv circa diventa veramente un osso duro per le naked 1000...

oltre al motore della day dovresti cambiare la centralina e parte dell'impianto elettrico, l'air box con la sua valvola.

diciamo ch'è più facile partire da una day e farla diventare un street.

concordo con te che una street con 130cv sarebbe una bomba ma a che prezzo?
per non parlare poi del codice della strada :ph34r:

tutto si può fare :wink_:

Mrmc
26/08/2010, 09:06
va beh l'airbox lasci lo street o cmq modifichi la presa d'aria.. al massimo perdi 1-2 cv

sarebbe interessante capire cosa cambi.. credo testa , ovviamente fasi e qualcos'altro

poi c'è la valvola allo scarico e altri stronzatine, ma poca roba

cioè c'è gente che mette il fiat T16 sulle punto gt, voglio dire questo in confronto è una cazzata colossale da fare

cmq di lavori da fare ce ne sono a migliaia, anche solo accoppiando tutto con tolleranze non industriali si recuperano non pochi cv.. però costa

ma va beh quando si inizi aa mettere mano ai motori lo si deve sapere

codice della strada ok, ma la vedo veramente impossibile sgamarlo.. se non previa prova al banco( m ail banco cosa misura? cavalli noccioline o asini?)

insomma...

jimmy27
26/08/2010, 09:14
guarda, per me la via giusta sarebbe un bel big bore kit (pistoni con il diametro maggiorato) per aumentare la cilindrata, allora si che si avrebbero dei vantaggi tangibili :coool:

putroppo non esiste :cry:

ho letto di uno che ha messo dei pistoni maggiorati di 1mm per arrivare a 726cc ma è un caso isolato.

non vedo l'ora che esca l'adventure 800 per vedere se sia possibile fare un bel trapianto...:ph34r:

Mrmc
26/08/2010, 09:23
o farla turbo

mesi fa ho visto un cbr1100xx turbo e non andava male :D

Davide675
26/08/2010, 09:24
Ammesso che si possa fare questo trapianto 800 - 675 sicuramente un motore pensato per una adventure non avrà pochi cavalli in più della street e soltanto più coppia hai bassi........quindi il risultato per il guadagno effettivo di cavalli è solo e soltanto uno.....motore daytona 675.

Mrmc
26/08/2010, 09:26
+ kit supersport

le brutale e streetfighter inizierebbero a preoccuparsi

si perderebbe solo della gran coppia in basso

jimmy27
26/08/2010, 09:33
Ammesso che si possa fare questo trapianto 800 - 675 sicuramente un motore pensato per una adventure non avrà pochi cavalli in più della street e soltanto più coppia hai bassi........quindi il risultato per il guadagno effettivo di cavalli è solo e soltanto uno.....motore daytona 675.

alt!

io non parlavo di trapiantare tutto il motore ma di prendere solo i pistoni e le canne ed eventualmente l'albero motore per aumentare la cilindrata al mio motore :coool:

come dici tu l'adventure avrà sicuramente la stesta e gli alberi a camme dedicati alla coppia.

Davide675
26/08/2010, 09:49
Se avessi soldi da buttare..........motore daytona 675 + kit trofeo......vai sicuramente oltre i 130 cv, perdi un po di coppia in basso ma agli alti non ci sono paragoni..........inoltre per quanto rigurda l'air box si potrebbe pensare di lasciare quello daytona e ricavare una presa d'aria tra i fari sotto il cupolino....come già realizzato dalla lsl se non sbaglio....

Fooldancer
26/08/2010, 10:04
Complimenti a colui che si e' inventato questo fake perche' annoiato dal suo dolce far nulla avrebbe voluto scatenare un po' di flame! :oook:

jimmy27
26/08/2010, 10:10
Se avessi soldi da buttare..........motore daytona 675 + kit trofeo......vai sicuramente oltre i 130 cv, perdi un po di coppia in basso ma agli alti non ci sono paragoni..........inoltre per quanto rigurda l'air box si potrebbe pensare di lasciare quello daytona e ricavare una presa d'aria tra i fari sotto il cupolino....come già realizzato dalla lsl se non sbaglio....

Questa idea è sicuramente fattibile.
a me però non piace, che me ne faccio di 30cv in più a 13 mila giri? :wacko:
di solito viaggio tra i 4 e gli 8 mila e poco più in la diciamo che arrivo a 9, per le stradine di montagna dove giro io sarebbe bello avere un po' di coppia in più ai regimi bassi e medi :coool:

del kit trofeo m'interesserebbe la guarnizione della testa più bassa per guadagnare qualcosina in compressione, poi farei dare una rifinitura ai condotti, giusto per equilibrare bene il tutto :biggrin3:
ecco, direi che ad avere quei 1000 euro da buttare si potrebbe fare cosi:
1 guarnizione testa ribassata del kit trofeo
2 rifinitura condotti testa
3 spianatura testa per nuova guarnizione
5 rimontaggio accurato con fasatura fatta al centesimo :wink_:
4 mappatura al banco

che ne dite?

Disagiato
26/08/2010, 10:21
Questa idea è sicuramente fattibile.
a me però non piace, che me ne faccio di 30cv in più a 13 mila giri? :wacko:
di solito viaggio tra i 4 e gli 8 mila e poco più in la diciamo che arrivo a 9, per le stradine di montagna dove giro io sarebbe bello avere un po' di coppia in più ai regimi bassi e medi :coool:

del kit trofeo m'interesserebbe la guarnizione della testa più bassa per guadagnare qualcosina in compressione, poi farei dare una rifinitura ai condotti, giusto per equilibrare bene il tutto :biggrin3:
ecco, direi che ad avere quei 1000 euro da buttare si potrebbe fare cosi:
1 guarnizione testa ribassata del kit trofeo
2 rifinitura condotti testa
3 spianatura testa per nuova guarnizione
5 rimontaggio accurato con fasatura fatta al centesimo :wink_:
4 mappatura al banco

che ne dite?

con 2000 euro mi faccio motore daytona elaborato con la sua centralina...usati..

e se proprio voglio risparmiare... un motore day, più la centralina circa un 1400... sempre usati..

Davide675
26/08/2010, 10:46
Non so....secondo me aumentare di più la coppia metterebbe in crisi la ciclistica sopratutto quando spalanchi dopo un tornante e la ruota non riesce a trasmettere tutti la coppia sull'asfalto, avresti dei seri problemi di tenuta del posteriore dati dalla gomma "piccola" e dalla leggerezza dellam moto.......daltronde un mio amico possessore di speed 2005 dice che a volte non può aprire del tutto il gas altrimenti o si trova a pattinare con il posteriore e/o con il muso che punta al cielo........secondo me in strada meglio poca coppia in su ma senza esagerare.......in pista dove si spinge e si possono tranquillamente avere regimi alti meglio la soluzione daytona 675 + kit trofeo.....

Triple Peo
26/08/2010, 10:47
Quello che più serve su strada è la coppia a mio parere e quella come insegnano gli yankee si ottiene aumentando i cc!!
Peccato che non esista un kit big bore per street come dice Jimmy...quello si che sarebbe una figata!!
Anche montando il motore della day guadagneresti cv solo in alto...e su strada non ha senso...:wink_:

Davide675
26/08/2010, 10:51
infatti su strada no....ma daltronde ha senso una moto 675 con + di 130 cv in strada? non penso proprio.......
Per il fatto della coppia secondo me un traopianto così radicale la trsformerebbe in una ducati e/o sv...tutta coppia che muore subito.....daltronde il nuovo 800 triumph sicuramente non girerà a livelli del nostro 675 con meno allungo e progressione....

Triple Peo
26/08/2010, 11:07
infatti su strada no....ma daltronde ha senso una moto 675 con + di 130 cv in strada? non penso proprio.......
Per il fatto della coppia secondo me un traopianto così radicale la trsformerebbe in una ducati e/o sv...tutta coppia che muore subito.....daltronde il nuovo 800 triumph sicuramente non girerà a livelli del nostro 675 con meno allungo e progressione....

Aspettiamo fiduciosi questo nuovo motore 800...e se triumph non è stupida prima o poi una street 800 uscirà....
In tutti i casi io non sento assolutamente l'esigenza ne' di più cv ne di più coppia...mi diverto già così come un matto!!

jimmy27
26/08/2010, 11:23
Aspettiamo fiduciosi questo nuovo motore 800...e se triumph non è stupida prima o poi una street 800 uscirà....
In tutti i casi io non sento assolutamente l'esigenza ne' di più cv ne di più coppia...mi diverto già così come un matto!!

io ho preso questa discussione giusto per parlare...

ad avere i soldi avrei altre cose da fare prima di metter mano al motore, sicuramente più efficaci per il divertimento.

ruote in magnesio forgiato della marchesini :wub:

http://www.stdreams.com/catalog/images/catalog/Marchesini-wheels-gold.jpg

http://www.erre-sc.com/vmchk/MARCHESINI/Cerchi/Cerchi-marchesini/COPPIA-CERCHI-ANTERIORE+POSTERIORE-MARCHESINI-ALLUMINIO-FORGIATO-MODELLO-KOMPE-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-08-MISURE-ANT.-17-X350-POST.-17-X550.html

Davide675
26/08/2010, 11:37
Io valuterei più un paio di cerchi in carbonio.....vuoi mettere la porca figura che fanno.....:w00t:

jimmy27
26/08/2010, 11:40
Io valuterei più un paio di cerchi in carbonio.....vuoi mettere la porca figura che fanno.....:w00t:

non mi piace il carbonio :dry:

meglio il buon metallo :wink_:

Il Franky
26/08/2010, 12:00

ad avere i soldi avrei altre cose da fare prima di metter mano al motore, sicuramente più efficaci per il divertimento.

ruote in magnesio forgiato della marchesini :wub:

http://www.stdreams.com/catalog/images/catalog/Marchesini-wheels-gold.jpg

COPPIA CERCHI ANTERIORE+POSTERIORE MARCHESINI ALLUMINIO FORGIATO | Accessori Moto - Ricambi Moto - Scooter Racing - Carbonio Vetroresina - valtermoto, carene, pedane arretrate, centralina moto, motorino avviamento, accessori scooter, ricambi scooter, (http://www.erre-sc.com/vmchk/MARCHESINI/Cerchi/Cerchi-marchesini/COPPIA-CERCHI-ANTERIORE+POSTERIORE-MARCHESINI-ALLUMINIO-FORGIATO-MODELLO-KOMPE-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-08-MISURE-ANT.-17-X350-POST.-17-X550.html)

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

porco!!!:rolleyes: non si postano immagini erotiche nel forum..:dry::biggrin3::laugh2:

makaio
26/08/2010, 12:32
con questi se prendi una piccola buca inizi a bestemmiare in dialetto turco

Triple Peo
26/08/2010, 13:03

Si si lo avevo intutito...:biggrin3::tongue:
La mia era più un parere personale sul problema posto in questo post!
Le discussioni da bar piacciono anche a me!!:wink_::biggrin3:

fb955i
26/08/2010, 13:17
La moto a circa 1700 km.
Ciao un saluto

Vuoi potenziare la Street? Comprati una Speed!

Davide675
26/08/2010, 14:30
Vuoi potenziare la Street? Comprati una Speed!

Però la nuova che uscira nel 2011 - 2012.....:tongue:

kinopio
26/08/2010, 22:49
in conclusione?
mi pare che anche tu come noi sia daccordo sul fatto che per avere più cavalli l'unica cosa da fare è di cambiare moto, o sbaglio?!?! :ph34r:

se Ombre si fosse presentato e magari approcciato in maniera più chiara le sue esigenze avremmo affrontato il discorso in maniera più tecnica.

per esempio poteva aprire un post tipo questo:
Elaborazione motore:
Qualcuno ha elaborato il motore della street?
se si cos'ha fatto?
quali risultati?
cos'altro si potrebbe fare per avere più cv?

con un post di questo tipo sono sicuro che avrebbe ottenuto indicazioni precise e molti meno "prese in giro" :wink_:

è un po' come uno che dice: voglio la canalis! :wub:
che risposta voui che ti dia la gente: diventa george cloney, ovvio. :biggrin3::biggrin3:

rimane il fatto che alcuni qui come me (ad esempio ho suggerito di cambiare corona con una con più denti per avere più accelerazione :coool: ) si sono poi messi in discussione sulle varie possibilità e risultati in rapporto ai costi e in definitiva la scelta migliore rimane cambiare moto. :wink_:

le mie considerazioni riguardavano soprattutto "l'accoglienza" a un utente che, in fondo, non aveva chiesto niente di particolarmente assurdo.
voglio dire: i forum (questo compreso) sono pieni di gente che chiede consigli (e spende centinaia/migliaia di euro) per roba anche sostanzialmente inutile (terminali che "suonano meglio", parafanghi in carbonio per guadagnare qualche grammo ecc) e in genere ci si limita a rispondere senza prendere troppo per il culo :rolleyes:
a questo, porello, gli si è dato del motociclista da bar, del fermone che pensa di risolvere i suoi problemi con qualche cavallo in più, roba così. non mi è sembrata un'accoglienza molto "carina". poi, ecco, stanotte suppongo dormirò lo stesso, eh. almeno spero :biggrin3:
e il mio parere personale conta poco, tanto è vero che era messo come umiliato, en passant, a fine messaggio. perché personalmente giudico:
1) soldi buttati qualunque intervento puramente estetico o "sonoro"
2) soldi spesi male o malissimo quelli dedicati all'elaborazione (più o meno) faidate per spremere cavalli
discorso diverso va fatto per le modifiche alla ciclistica, spesso oggettivamente redditizie (e realmente utili).
secondo me, eh, ribadisco. però se uno mi chiede: meglio questi specchietti o questi? gli dico la mia senza dargli del minchione :wink_::coool: