PDA

Visualizza Versione Completa : Rissa in autostrada



giorgio
25/08/2010, 09:11
Ciao,
preso dal Secolo XIX....

Botte dopo un sorpasso, ora in coma| Liguria | Imperia| Il SecoloXIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2010/08/25/AM8OOLzD-botte_dopo_sorpasso.shtml)

DavidSGS
25/08/2010, 09:14
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'

Darius4475
25/08/2010, 09:15
Che schifo, a quella gente piu galera dei Ladri....... :mad:

qualunque sia il motivo !!!!

Uzz
25/08/2010, 09:15
La gente non sta mica bene....

Matt
25/08/2010, 09:16
Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

Ipcress
25/08/2010, 09:17
Roba da matti...

Uzz
25/08/2010, 09:19
Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

Assolutamente quoto...

Anche se avesse rischiato di farli cadere, li avesse superati toccandoli con lo specchietto...

Ha 64 anni ti dice che è cardiopatico e tu lo riduci in fin di vita...

Spero che la prossima volta incontri Matt! :oook:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:20
Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

Vero.
Ma vero anche che aveva la moglie dietro....... ammetto che in situazioni analoghe (in un ipotizzato sorpasso 'pericoloso') con passeggero ho avuto reazioni molto, molto violente... senza arrivare alle mani ma di pochissimo.

Quindi quoto MJF... "chissa' dove sta la verita'"

nyctal
25/08/2010, 09:20
chissà perchè quando uno vede una persona anziana o più debole passa subito alle mani...pezzo di merda.

fearless
25/08/2010, 09:21
mah.....

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:22
Preciso che, a prescindere da chi abbia iniziato il torto, arrivare alla rissa e' sbagliato e basta. Il problema e' che certe volte il sangue alla testa ci va e basta...

Uzz
25/08/2010, 09:22
Vero.
Ma vero anche che aveva la moglie dietro....... ammetto che in situazioni analoghe (in un ipotizzato sorpasso 'pericoloso') con passeggero ho avuto reazioni molto, molto violente... senza arrivare alle mani ma di pochissimo.

Quindi quoto MJF... "chissa' dove sta la verita'"

E' vero Sam, pure sono fatto così... però ti incazzi, ma alla fine di vedi un omino di 64 anni che ti dice di essere cardiopatico... eccazzo...

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:22
E' vero Sam, pure sono fatto così... però ti incazzi, ma alla fine di vedi un omino di 64 anni che ti dice di essere cardiopatico... eccazzo...

Per carita', non voglio assolutamente difendere il motociclope... intendevo solo affermare che in certe situazioni NON SI RAGIONA.

Mr Frowning
25/08/2010, 09:23
:ph34r:

IACH
25/08/2010, 09:24
si però anche qui da noi tante volte quando qualcuno posta qualche infamata subita da un automobile, si interviene dicendo " se capita a mè gli spacco,gli rompo, gli strappo.... " o mi sbaglio ?

makaio
25/08/2010, 09:24
In effetti sfraganarlo di mazzate è esagerato e sbagliato... Al massimo incazzati e bestemmiagli contro...ma arrivare alle mani non è concepibile... Però noi non sappiamo come si son svolte le cose, forse il ferrarista prima di essere menato lo ha anche provocato..chissà

DavidSGS
25/08/2010, 09:25
Vero.
Ma vero anche che aveva la moglie dietro....... ammetto che in situazioni analoghe (in un ipotizzato sorpasso 'pericoloso') con passeggero ho avuto reazioni molto, molto violente... senza arrivare alle mani ma di pochissimo.

Quindi quoto MJF... "chissa' dove sta la verita'"

E IO TI QUOTO.

non si sa mai cosa possa scattare nella nostra testa, non ci conosciamo fino in fondo.

IPOTIZZO:

Probabilmente, se fosse stato solo, avrebbe reagito diversamente.
ma quando si vede lesa l'incolumità di una persona a noi cara, è difficile sapersi controllare.
A me è capitato che un tizio con un furgoncino mi tagliasse la strada mentre andavo al mare con la mia ragazza, cosa che succede spesso quando sono solo.
Ma lei si è presa una gran paura, e quando al semaforo successivo lo ho incontrato solo il fatto che avesse accanto il figlioletto piccolo mi ha fermato, NON LO NASCONDO.

redcell
25/08/2010, 09:26
proprio un cuor di leone ad alzare le mani su uno di 64 anni..
l arroganza di certe gente in autostrada e'scandalosa e ti fa venire il prurito, ma arrivare a questo punto mi sembra una esagerazione assurda!!

Matt
25/08/2010, 09:26
Assolutamente quoto...

Anche se avesse rischiato di farli cadere, li avesse superati toccandoli con lo specchietto...

Ha 64 anni ti dice che è cardiopatico e tu lo riduci in fin di vita...

Spero che la prossima volta incontri Matt! :oook:

Spero di comprarmi la Ferrari :laugh2:

Ipcress
25/08/2010, 09:27
Vero, anche a me in passato è capitato di reagire in maniera violenta a qualche pericolosa manovra fatta da automobilisti incauti... più che altro per lo spavento. Ora cerco di controllarmi, mi fermo, fumo una sigaretta, penso che alla fine è andata bene e che devo cercare di prestare ancora più attenzione.

Matt
25/08/2010, 09:29
E IO TI QUOTO.

non si sa mai cosa possa scattare nella nostra testa, non ci conosciamo fino in fondo.

IPOTIZZO:

Probabilmente, se fosse stato solo, avrebbe reagito diversamente.
ma quando si vede lesa l'incolumità di una persona a noi cara, è difficile sapersi controllare.
A me è capitato che un tizio con un furgoncino mi tagliasse la strada mentre andavo al mare con la mia ragazza, cosa che succede spesso quando sono solo.
Ma lei si è presa una gran paura, e quando al semaforo successivo lo ho incontrato solo il fatto che avesse accanto il figlioletto piccolo mi ha fermato, NON LO NASCONDO.


L'offesa intesa come l'atto che poteva arrecare il danno era ormai passata , non si trattava più di una reazione di leggittima difesa .
In quel caso ti quoto, ma ormai rincorrerlo ..gli fai una ramanzina e buonanotte ;
siamo motociclisti , ce ne succedono ogni giorno ed avremmo tutti la fedina penale sporca.

vulcano
25/08/2010, 09:29
se dovessi menare tutti quelli che fanno atti "indecenti" per strada a quest ora sarei in galera con l ergastolo

Gnolo
25/08/2010, 09:31
mah?

Uzz
25/08/2010, 09:31
Per carita', non voglio assolutamente difendere il motociclope... intendevo solo affermare che in certe situazioni NON SI RAGIONA.

già... però è la solita frase che dice chi ammazza moglie e figli a colpi di fucile...

Qualunque sia la ragione porca maiala bisognerebbe sempre rimanere presenti...

Mandarlo affanculo va bene, se questo non chiede scusa e fa pure la voce grossa, lo si rimanda a fanculo di nuovo...

E, non è una cosa civile lo stesso, ma fra dargli uno schiaffo e ridurlo in fin di vita A PUGNI ce ne passa di differenza....

Cav
25/08/2010, 09:31
bisogna vedere cosa ha veramente combinato il tipo sulla ferrari....

perchè dubito che per una semplice strombazzata il motociclista possa aver perso la testa a tal modo da riempirlo di pugni...

mah...

DavidSGS
25/08/2010, 09:33
L'offesa intesa come l'atto che poteva arrecare il danno era ormai passata , non si trattava più di una reazione di leggittima difesa .
In quel caso ti quoto, ma ormai rincorrerlo ..gli fai una ramanzina e buonanotte ;
siamo motociclisti , ce ne succedono ogni giorno ed avremmo tutti la fedina penale sporca.

si dai, effettivamente... tempo per calmarsi ne aveva.... :cry:

nyctal
25/08/2010, 09:33
non significa niente...a prescindere da quanto sangue ti arriva al cervello devi comunque capire chi hai di fronte, arrivare alle mani è una cosa che andrebbe evitata sempre però se proprio ci si arriva almeno aprire gli occhi cazzo...stai menando un uomo di 64 anni inchiodato dalla cintura di sicurezza che ti sta strillando di essere cardiopatico...sei un vigliacco ed un bastardo.

vulcano
25/08/2010, 09:34
non significa niente...a prescindere da quanto sangue ti arriva al cervello devi comunque capire chi hai di fronte, arrivare alle mani è una cosa che andrebbe evitata sempre però se proprio ci si arriva almeno aprire gli occhi cazzo...stai menando un uomo di 64 anni inchiodato dalla cintura di sicurezza che ti sta strillando di essere cardiopatico...sei un vigliacco ed un bastardo.
quoto!

triumpassion
25/08/2010, 09:35
Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

già.......

Uzz
25/08/2010, 09:37
non significa niente...a prescindere da quanto sangue ti arriva al cervello devi comunque capire chi hai di fronte, arrivare alle mani è una cosa che andrebbe evitata sempre però se proprio ci si arriva almeno aprire gli occhi cazzo...stai menando un uomo di 64 anni inchiodato dalla cintura di sicurezza che ti sta strillando di essere cardiopatico...sei un vigliacco ed un bastardo.

Credo però Nyctal che certe cose si capiscano solo quando si ha una buona consapevolezza del proprio corpo e di se stessi.

Una persona che conosce che cosa vuol dire prendere un pugno se ne guarderebbe bene da usarlo anche in una situazione come in questo caso. E la vena non ti si chiude...
E' l'adrenalina e la paura secondo me che a fatto compiere quel gesto al motociclista...

Cav
25/08/2010, 09:38
non significa niente...a prescindere da quanto sangue ti arriva al cervello devi comunque capire chi hai di fronte, arrivare alle mani è una cosa che andrebbe evitata sempre però se proprio ci si arriva almeno aprire gli occhi cazzo...stai menando un uomo di 64 anni inchiodato dalla cintura di sicurezza che ti sta strillando di essere cardiopatico...sei un vigliacco ed un bastardo.

concordo. alzare le mani è sbagliato a prescindere.

c'è però da vedere quanto il vecchio cardiopatico sulla sua ferrari abbia messo a repentaglio la sua vita.

se ad es. fosse capitato ad ognuno di voi di essere toccati in autostrada da una ferrari che sfreccia, rischiando di cadere seriamente o di mettere in pericolo la ragazza che è con voi (o il ragazzo se siete del SETC...), mettere le mani addosso a quello che vi ha quasi ucciso penso venga naturale... (E' UN ESEMPIO...)

ripeto: è sbagliato mettere le mani addosso ad un anziano, ma bisogna anche vedere il livello di pericolo che ha causato.

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:39
già... però è la solita frase che dice chi ammazza moglie e figli a colpi di fucile...

Oh... chiariamoci o m'incazzo e vi faccio fuori tutti a roncolate.

IO NON STO GIUSTIFICANDO IL MOTOCICLISTA.

Sto solo dicendo che la situazione non e' poi cosi' surreale come sembrerebbe: non credo che il motardo abbia deliberatamente ed a sangue freddo deciso di seguire il tizio e mettergli le mani addosso vigliaccamente perche' era 'vecchio ed indifeso'

Gli si e' chiusa la vena e non ha piu' ragionato, non dovrebbe capitare ma capita.

Chi afferma che ci si DEVE sempre controllare ha ragione.
Chi afferma che ci si PUO' sempre controllare non ha mai vissuto una situazione simile.

Uzz
25/08/2010, 09:39
concordo. alzare le mani è sbagliato a prescindere.

c'è però da vedere quanto il vecchio cardiopatico sulla sua ferrari abbia messo a repentaglio la sua vita.

se ad es. fosse capitato ad ognuno di voi di essere toccati in autostrada da una ferrari che sfreccia, rischiando di cadere seriamente o di mettere in pericolo la ragazza che è con voi (o il ragazzo se siete del SETC...), mettere le mani addosso a quello che vi ha quasi ucciso penso venga naturale... (E' UN ESEMPIO...)

ripeto: è sbagliato mettere le mani addosso ad un anziano, ma bisogna anche vedere il livello di pericolo che ha causato.

Cristo, ma alla fine nessuno SI ERA fatto male!!!!! :dry::dry::dry::dry:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:39
mettere le mani addosso a quello che vi ha quasi ucciso penso venga naturale...

Ale'

Uzz
25/08/2010, 09:41
Oh... chiariamoci o m'incazzo e vi faccio fuori tutti a roncolate.

IO NON STO GIUSTIFICANDO IL MOTOCICLISTA.

Sto solo dicendo che la situazione non e' poi cosi' surreale come sembrerebbe: non credo che il motardo abbia deliberatamente ed a sangue freddo deciso di seguire il tizio e mettergli le mani addosso vigliaccamente perche' era 'vecchio ed indifeso'

Gli si e' chiusa la vena e non ha piu' ragionato, non dovrebbe capitare ma capita.

Chi afferma che si si DEVE sempre controllare ha ragione.
Chi afferma che ci si PUO' sempre controllare non ha mai vissuto una situazione simile.


Ora ti disdico la camera per la fiorentinata! e poi ti do!


Sam... alla fine nessuno si era fatto nulla, se non uno spavento...

DB

Sam il Cinghio
25/08/2010, 09:42
Sam... alla fine nessuno si era fatto nulla, se non uno spavento...

Motociclisti dimmerda...

Matt
25/08/2010, 09:44
Ammetto che a 20 anni ero una testa un po' più calda, oggi no, ma certa gente non matura mai .

S1m0ne75
25/08/2010, 09:44
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'

vero ,l'articolo mi sembra molto di parte!

Uzz
25/08/2010, 09:44
mettere le mani addosso a quello che vi ha quasi ucciso penso venga naturale...

Allora mettiamo un paio di casi.

Il primo: Ti taglia la strada un ragazzetto di 18 anni, rischiando di farti cadere, che poi comincia anche a sbraitare... e tu gli metti le mani addosso...

Il secondo: Stessa situazione, però con un omone di 2m per 2m.... io dico che ti calmi al volo rimonti in moto e te ne vai il prima possibile.... Non lo tempesti di pugni....

Questa si chiama VIGLIACCHERIA GALOPPANTE!!!!!!


Quasi ucciso poi è un parolone visto che l'unico in fin di vita e un cardiopatico mentre il motard non ha nulla....

Ipcress
25/08/2010, 09:45
Dai però la vena si può chiudere quanto vuoi, ma ti rendo conto che stai esagerando se massacri uno indifeso... io non ci riuscirei... al massimo dell'incazzatura potrei lasciare andare un pugno in faccia... ma finisce lì...

Cav
25/08/2010, 09:46
Cristo, ma alla fine nessuno SI ERA fatto male!!!!! :dry::dry::dry::dry:

io non sto giustificando il motociclista, ripeto quello che diceva mio nonno quando alzi le mani passi sempre dalla parte del torto, ma bisogna anche tener conto del livello di pericolo che hai passato.

perchè se in questa situazione la ferrari avesse compiuto una manovra così pericolosa da far rischiare seriamente la tua vita e quella della gnagna che era con te (che ne sò, speronamento-contatto, sorpasso a destra sulla 3a corsia stringendoti contro il guard-rail...i primi che mi passano in testa...) credo che anche tu l'avresti rincorsa e alla prima occasione gli avresti sfracellato il casco contro il finestrino e lo avresti tirato fuori per il cravattino, per il grande pericolo che hai corso. o no?

come ha detto Sam in queste situazioni ti si chiude la vena, e forse al motociclista gli si è chiusa un po' troppo. di sicuro ha esagerato, ma ripeto che dubito lo abbia ricoperto di pugni solo per una strombazzata di +.

bisognerebbe sapere come sono andare realmente le cose.

Uzz
25/08/2010, 09:46
Motociclisti dimmerda...

:laugh2:cretino:tongue:

io non sto giustificando il motociclista, ripeto quello che diceva mio nonno quando alzi le mani passi sempre dalla parte del torto, ma bisogna anche tener conto del livello di pericolo che hai passato.

perchè se in questa situazione la ferrari avesse compiuto una manovra così pericolosa da far rischiare seriamente la tua vita e quella della gnagna che era con te (che ne sò, speronamento-contatto, sorpasso a destra sulla 3a corsia stringendoti contro il guard-rail...i primi che mi passano in testa...) credo che anche tu l'avresti rincorsa e alla prima occasione gli avresti sfracellato il casco contro il finestrino e lo avresti tirato fuori per il cravattino, per il grande pericolo che hai corso. o no?

come ha detto Sam in queste situazioni ti si chiude la vena, e forse al motociclista gli si è chiusa un po' troppo. di sicuro ha esagerato, ma ripeto che dubito lo abbia ricoperto di pugni solo per una strombazzata di +.

bisognerebbe sapere come sono andare realmente le cose.


Allora mettiamo un paio di casi.

Il primo: Ti taglia la strada un ragazzetto di 18 anni, rischiando di farti cadere, che poi comincia anche a sbraitare... e tu gli metti le mani addosso...

Il secondo: Stessa situazione, però con un omone di 2m per 2m.... io dico che ti calmi al volo rimonti in moto e te ne vai il prima possibile.... Non lo tempesti di pugni....

Questa si chiama VIGLIACCHERIA GALOPPANTE!!!!!!


Quasi ucciso poi è un parolone visto che l'unico in fin di vita e un cardiopatico mentre il motard non ha nulla....

mi quoto!

derfel
25/08/2010, 09:49
La testa deve sempre funzionare al meglio e nulla, nè la collera nè lo spavento, può giustificare un atteggiamento simile.
Io sono motociclista e con la moto ho fatto le mie brave manovre azzardate, sono anche automobilista e con la macchina ho commesso degli errori (fortunatamente senza conseguenze), se mi avessero menato ad ogni errore sarei senza denti.
Appena patentato, con la mia ritmo color dissenteria di neonato, ho preso un semaforo rosso, un ragazzo con il verde, per non prendermi, inchioda e arrivato a pochi metri da me molla i freni e riesce a scansarmi (piuttosto in gamba il ragazzo). Io mi fermo, lui pure, si avvicina con fare minaccioso, gli chiedo scusa e lui digrigna i denti, poi mi abbraccia e mi dice di fare più attenzione. Sono passati 22 anni, siamo ancora amicissimi ed è stato uno dei miei testimoni di nozze e io sono il padrino della figlioletta.
Per dire che talvolta (anzi sempre) il nervoso bisogna saperlo controllare!

Cav
25/08/2010, 09:51
Ale'


Oh... chiariamoci o m'incazzo e vi faccio fuori tutti a roncolate.

IO NON STO GIUSTIFICANDO IL MOTOCICLISTA.

Sto solo dicendo che la situazione non e' poi cosi' surreale come sembrerebbe: non credo che il motardo abbia deliberatamente ed a sangue freddo deciso di seguire il tizio e mettergli le mani addosso vigliaccamente perche' era 'vecchio ed indifeso'

Gli si e' chiusa la vena e non ha piu' ragionato, non dovrebbe capitare ma capita.

Chi afferma che ci si DEVE sempre controllare ha ragione.
Chi afferma che ci si PUO' sempre controllare non ha mai vissuto una situazione simile.

ti quoto al cento per cento.


Ora ti disdico la camera per la fiorentinata! e poi ti do!


Sam... alla fine nessuno si era fatto nulla, se non uno spavento...

DB

si ma tu non sai cos'è successo in autostrada. lo presupponi.


vero ,l'articolo mi sembra molto di parte!

in effetti.


Allora mettiamo un paio di casi.

Il primo: Ti taglia la strada un ragazzetto di 18 anni, rischiando di farti cadere, che poi comincia anche a sbraitare... e tu gli metti le mani addosso...

Il secondo: Stessa situazione, però con un omone di 2m per 2m.... io dico che ti calmi al volo rimonti in moto e te ne vai il prima possibile.... Non lo tempesti di pugni....

Questa si chiama VIGLIACCHERIA GALOPPANTE!!!!!!


Quasi ucciso poi è un parolone visto che l'unico in fin di vita e un cardiopatico mentre il motard non ha nulla....


ok, esempio calzante. ma se invece di farti semplicemente cadere ti taglia la strada a 150km/h rischiando di farti stampare contro il guard-rail???


Dai però la vena si può chiudere quanto vuoi, ma ti rendo conto che stai esagerando se massacri uno indifeso... io non ci riuscirei... al massimo dell'incazzatura potrei lasciare andare un pugno in faccia... ma finisce lì...

infatti il motociclista ha di sicuro esagerato, ma bisogna vedere di quanto.

Ipcress
25/08/2010, 09:54
infatti il motociclista ha di sicuro esagerato, ma bisogna vedere di quanto.

C'è poco da vedere, l'altro è all'ospedale con una emorragia cerebrale.

Uelanino
25/08/2010, 09:54
assurdo

steo
25/08/2010, 09:58
mah...

papitosky
25/08/2010, 10:02
brutta cosa; probabilmente è uno stronzo ma ammazzarlo di botte

Cav
25/08/2010, 10:05
C'è poco da vedere, l'altro è all'ospedale con una emorragia cerebrale.

si ma l'hai ammesso anche tu che un pugno gliel'avesti tirato. magari poteva venirgli un'emorragia celebrale anche con un pugno solo se sferrato con violenza.

ripeto per l'ultima volta che il motociclista ha esagerato, ma che sicuramente il vecchietto non era un santo.

io non posso parlare perchè non son capace di tirare pugni e son magro come una foglia (quindi il vecchietto mi avrebbe cmq strapazzato di brutto :D) ma vorrei vedere voi nella realtà delle cose.......:rolleyes:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:09
io non posso parlare perchè non son capace di tirare pugni e son magro come una foglia

Guarda, ti posso dire per esperienza che quando sei VERAMENTE spaventato/incazzato (solitamente e' un misto di entrambe le cose) non stai a pensare a quanto pesi tu ed a quanto pesa il tuo 'avversario'.

Ancora, l'adrenalina in circolo tira fuori una forza incredibile... e generalmente tra i due le prende sempre chi e' meno incazzato, a meno che non sia in grado di mantenere una ESTREMA lucidita'.

Credo che chi ha fatto combattimenti possa confermarlo...

E' per questo che la tesi della 'vigliaccheria' secondo me non regge moltissimo...

Ma alla fine di tutto, non c'eravamo e come ha scritto qualcuno l'articolo pare anche piuttosto di parte... quindi possiamo soltanto arrovellarci in futili illazioni e nulla di piu' :rolleyes:

Cav
25/08/2010, 10:11
Guarda, ti posso dire per esperienza che quando sei VERAMENTE spaventato/incazzato (solitamente e' un misto di entrambe le cose) non stai a pensare a quanto pesi tu ed a quanto pesa il tuo 'avversario'.

Ancora, l'adrenalina in circolo tira fuori una forza incredibile... e generalmente tra i due le prende sempre chi e' meno incazzato, a meno che non sia in grado di mantenere una ESTREMA lucidita'.

Credo che chi ha fatto combattimenti possa confermarlo...

E' per questo che la tesi della 'vigliaccheria' secondo me non regge moltissimo...

Ma alla fine di tutto, non c'eravamo e come ha scritto qualcuno l'articolo pare anche piuttosto di parte... quindi possiamo soltanto arrovellarci in futili illazioni e nulla di piu' :rolleyes:

esattissimo :wink_:

DavidSGS
25/08/2010, 10:12
Guarda, ti posso dire per esperienza che quando sei VERAMENTE spaventato/incazzato (solitamente e' un misto di entrambe le cose) non stai a pensare a quanto pesi tu ed a quanto pesa il tuo 'avversario'.

Ancora, l'adrenalina in circolo tira fuori una forza incredibile... e generalmente tra i due le prende sempre chi e' meno incazzato, a meno che non sia in grado di mantenere una ESTREMA lucidita'.

Credo che chi ha fatto combattimenti possa confermarlo...

E' per questo che la tesi della 'vigliaccheria' secondo me non regge moltissimo...

Ma alla fine di tutto, non c'eravamo e come ha scritto qualcuno l'articolo pare anche piuttosto di parte... quindi possiamo soltanto arrovellarci in futili illazioni e nulla di piu' :rolleyes:

STRA-QUOTO

giorgio
25/08/2010, 10:13
già... però è la solita frase che dice chi ammazza moglie e figli a colpi di fucile...

Qualunque sia la ragione porca maiala bisognerebbe sempre rimanere presenti...

Mandarlo affanculo va bene, se questo non chiede scusa e fa pure la voce grossa, lo si rimanda a fanculo di nuovo...

E, non è una cosa civile lo stesso, ma fra dargli uno schiaffo e ridurlo in fin di vita A PUGNI ce ne passa di differenza....

Sono perfettamente daccordo.
Se proprio non ti riesci a tenere, dai un calcione allo specchietto!!(povera Ferrari :wacko:)

Matt
25/08/2010, 10:17
Purtroppo hanno rintracciato l'autore del misfatto , aveva con se anche 45 ricevute postepay, dice che era arrabbiato perchè quello in Ferrari non ha versato la caparra :ph34r:

http://img267.imageshack.us/img267/7070/696sm.jpg

Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:18
:D :D :D :D :D :D

Uzz
25/08/2010, 10:20
Guarda, ti posso dire per esperienza che quando sei VERAMENTE spaventato/incazzato (solitamente e' un misto di entrambe le cose) non stai a pensare a quanto pesi tu ed a quanto pesa il tuo 'avversario'.
Ancora, l'adrenalina in circolo tira fuori una forza incredibile... e generalmente tra i due le prende sempre chi e' meno incazzato, a meno che non sia in grado di mantenere una ESTREMA lucidita'.


E' un argomento un po' più complicato di quello che possa sembrare l'azione della adrenalina, il suo collegamento con la paura e con la rabbia...


Credo che chi ha fatto combattimenti possa confermarlo...

Sni... è un argomento abbastanza lungo


E' per questo che la tesi della 'vigliaccheria' secondo me non regge moltissimo...

Togli la presanza fisica e mettici una pistola allora... Estremizzo solo per farti comprendere meglio il mio pensiero.

Cioè che uno può essere fuori di testa... incazzato quanto vuoi ma in certi casi, soprattutto quando sei con la fidanzata, e non sai con chi hai a che fare, rimanere lucidi può essere l'arma migliore per evitare un situazione di ipotetico pericolo.

Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:24
E' un argomento un po' più complicato di quello che possa sembrare l'azione della adrenalina, il suo collegamento con la paura e con la rabbia... Sni... è un argomento abbastanza lungo

No, non collegavo l'adrenalina con rabbia/spavento... erano due 'concetti' separati nel mio discorso.

Mi par di capire che hai fatto combattimenti sportivi: e quanti galli hai battuto prima di ritirarti?
:tongue::tongue::tongue::tongue:



rimanere lucidi può essere l'arma migliore per evitare un situazione di ipotetico pericolo.

Abbe', questo e' sacrosanto ed e' la prima regola del manuale delle giovani marmotte :wink_:

steo
25/08/2010, 10:24
Purtroppo hanno rintracciato l'autore del misfatto , aveva con se anche 45 ricevute postepay, dice che era arrabbiato perchè quello in Ferrari non ha versato la caparra :ph34r:

http://img267.imageshack.us/img267/7070/696sm.jpg

:biggrin3:

Uzz
25/08/2010, 10:27
No, non collegavo l'adrenalina con rabbia/spavento... erano due 'concetti' separati nel mio discorso.

e già da questo si vede che non capisci un cazzo :D


Mi par di capire che hai fatto combattimenti sportivi: e quanti galli hai battuto prima di ritirarti?
:tongue::tongue::tongue::tongue:

Tu non preoccuparti, comprati un paio di guantoni... :oook: :D




Abbe', questo e' sacrosanto ed e' la prima regola del manuale delle giovani marmotte :wink_:

Questo è sacrosanto perchè se tu vai giù, la tua compagna diventa preda facile... :wink_:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 10:29
comprati un paio di guantoni... :oook: :D

Non posso usare i miei vecchi? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Uzz
25/08/2010, 10:29
Non posso usare i miei vecchi? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ok... Guanto vuoi... :D :wink_:

Ipcress
25/08/2010, 10:30
Cioè che uno può essere fuori di testa... incazzato quanto vuoi ma in certi casi, soprattutto quando sei con la fidanzata, e non sai con chi hai a che fare, rimanere lucidi può essere l'arma migliore per evitare un situazione di ipotetico pericolo.

Questo lo straquoto. Se hai qualcuno insieme che potrebbe non essere in grado di difendersi da solo, è molto meglio tenere un profilo basso.

gigi57
25/08/2010, 10:35
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'


Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

purtroppo non pensiamo mai alle conseguenze delle nostre azioni sia che guidiamo una macchina o una moto altrimenti non si spiegherebbe l'alto numero di episodi di violenza e incidenti (vedi guidare ubriachi, drogati al telefono non rispettare il codice ecc..ecc.. basterebbero forse un pò di pene esemplari e sopratutto accendere il cervello):cry:

votalele
25/08/2010, 10:37
Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.

:ph34r:


Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.

Uzz
25/08/2010, 10:51
Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.

:ph34r:


Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.

no no... ammazziamoli tutti perchè non c'abbiamo visto più!:ph34r:

Pestiamo anche tutti i vecchi che incontriamo, 70, 80 anni alla guida di vecchie auto, ci fanno cadere e ci fanno far male tutti i giorni...

Bikerneofita
25/08/2010, 11:00
ma ho letto che molti di voi hanno scritto che l'automobilista ha fatto una manovra pericolosa ... da quando scritto nell'articolo, l'automobilista ha solo lampeggiato e strombazzato al motociclista ... non ha fatto nessuna manovra pericolosa ....

da quanto leggo, naturalmente poi bisogna vedere dove sta la verità, ma ripeto da quanto leggo pare più che il motociclista fosse un tipo "iroso" ed abbia voluto sfogarsi martoriando quel poveretto .....

io evinco questo da quello che c'è riportato sull'articolo.

Comunque situazione di pericolo o no .... anche se siamo persone umane e possiamo sbagliare o avere reazioni inattese in certe situazioni, beh direi che l'uso della violenza fisica dovrebbe essere un taboo .... nel senso che non è ammissibile usare violenza fisica su nessuno in nessun caso!

Lordsinclair
25/08/2010, 11:03
no no... ammazziamoli tutti perchè non c'abbiamo visto più!:ph34r:

Pestiamo anche tutti i vecchi che incontriamo, 70, 80 anni alla guida di vecchie auto, ci fanno cadere e ci fanno far male tutti i giorni...



si si quoto sul pestaggio dei vecchi specialmente quelli con la panda vecchio modello :biggrin3:

D74
25/08/2010, 11:03
ha perso il controllo......ed ora perderà molto di più.....


Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.

:ph34r:


Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.

q8 (anche la prima parte)

corra
25/08/2010, 11:22
Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.

:ph34r:


Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.

stranamente ti quoto!!!(mi fai paura :tongue:)

votalele
25/08/2010, 11:39
stranamente ti quoto!!!(mi fai paura :tongue:)

Io il sangue preferisco che mi salga da un'altra parte....

:w00t:

makaio
25/08/2010, 11:40
Io il sangue preferisco che mi salga da un'altra parte....

:w00t:

al massimo deve scendere...:w00t::w00t::w00t:

Matt
25/08/2010, 11:43
Io il sangue preferisco che mi salga da un'altra parte....

:w00t:

che per te è uguale in quanto testa di xxx :laugh2:

bentornato :biggrin3:

massimio
25/08/2010, 11:46
che schifo:sick::sick::sick::sick::sick:

Uzz
25/08/2010, 11:52
Io il sangue preferisco che mi salga da un'altra parte....

:w00t:

eh lo so... però che ci vuoi fare... ormai c'hai n'età! :tongue:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 11:56
Io il sangue preferisco che mi salga da un'altra parte....


Va bene che sei bassino e quindi viaggi ad alture differenti dalle nostre, ma si dice 'SCENDA' :coool:

urasch
25/08/2010, 12:02
mamma mia ke skifezza....

giorgio
25/08/2010, 12:25
aggiornamento

Pestato per un sorpasso in autostrada: fuori pericolo Giacomino Ferrua (http://www.ivg.it/2010/08/25/pestato-per-un-sorpasso-in-autostrada-fuori-pericolo-giacomino-ferrua/)

votalele
25/08/2010, 12:29
Ma non era morto?

Miracolooooo!!!!!

wailingmongi
25/08/2010, 12:29
bah...secondo me è successo qualcosa...si sa come ci superano gli automobilisti...poi uno in ferrari?bah...

cmq è solo un ipotesi...

Sam il Cinghio
25/08/2010, 12:29
Pestato per un sorpasso in autostrada: fuori pericolo Giacomino Ferrua (http://www.ivg.it/2010/08/25/pestato-per-un-sorpasso-in-autostrada-fuori-pericolo-giacomino-ferrua/)

"aggressore, del quale si sa soltanto che viaggiava in sella a una motocicletta Bmw"

IN GALERA PERDIOOOOO!!!!!


































Scherzi a parte, bene per il fuori pericolo... ma speriamo che giustizia sia fatta

Ipcress
25/08/2010, 12:35
"aggressore, del quale si sa soltanto che viaggiava in sella a una motocicletta Bmw"

IN GALERA PERDIOOOOO!!!!!



Quoto. Il fatto che fosse un biemmevuista ingiessato cambia le cose. In galera e si butta la chiave.:biggrin3:

noris
25/08/2010, 12:37
Al limite gli prendevo la ferrari a calci fino a consumarla, ma picchiare uno più anziano
(anche se magari pirla e sbruffone) e sempre sbagliato

Ipcress
25/08/2010, 12:38
Al limite gli prendevo la ferrari a calci fino a consumarla, ma picchiare uno più anziano
(anche se magari pirla e sbruffone) e sempre sbagliato

Hai una BMW e sei lombardo. Occhio.:tongue:

simone160
25/08/2010, 12:41
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'

q8

Bikerneofita
25/08/2010, 12:50
cmq ....anche se non centra nulla con l'argomento ...giusto per fare un po' di OT che questo post è troppo ordinato ....voglio mettervi a conoscenza di un'atrocità che mi è capitata:

dopo avermi fergato la borsa a maggio
dopo avermi fregato la moto lo stesso giorno della borsa sempre a maggio
dopo essermi comperata la bici nuova per sopperire alla voglia di 2 ruote, biuci con cui venivo tutti i giorni al lavoro felice e beata

in questa Milanodimmerda
ieri pome mi han fregato anche la bicicletta nuova ... in alluminiio super aceessoriata danno di € 265 ....

ecco ...mortificata e piangente ... passo e chiudo!

drfelix
25/08/2010, 12:51
Forse la moglie lo aveva appena piantato per salire sulla Ferrari......
.....si sa, è sempre colpa delle donne......:tongue::linguaccia:


cmq ....anche se non centra nulla con l'argomento ...giusto per fare un po' di OT che questo post è troppo ordinato ....voglio mettervi a conoscenza di un'atrocità che mi è capitata:

dopo avermi fergato la borsa a maggio
dopo avermi fregato la moto lo stesso giorno della borsa sempre a maggio
dopo essermi comperata la bici nuova per sopperire alla voglia di 2 ruote, biuci con cui venivo tutti i giorni al lavoro felice e beata

in questa Milanodimmerda
ieri pome mi han fregato anche la bicicletta nuova ... in alluminiio super aceessoriata danno di € 265 ....

ecco ...mortificata e piangente ... passo e chiudo!

Azz.....:cry:
Ma ti avessero fatto una fattura?!? :ph34r:

Sam il Cinghio
25/08/2010, 12:53
giusto per fare un po' di OT che questo post è troppo ordinato

BANNATELA PORCODEMONIO!!!

Bikerneofita
25/08/2010, 12:54
BANNATELA PORCODEMONIO!!!

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Matt
25/08/2010, 12:54
cmq ....anche se non centra nulla con l'argomento ...giusto per fare un po' di OT che questo post è troppo ordinato ....voglio mettervi a conoscenza di un'atrocità che mi è capitata:

dopo avermi fergato la borsa a maggio
dopo avermi fregato la moto lo stesso giorno della borsa sempre a maggio
dopo essermi comperata la bici nuova per sopperire alla voglia di 2 ruote, biuci con cui venivo tutti i giorni al lavoro felice e beata

in questa Milanodimmerda
ieri pome mi han fregato anche la bicicletta nuova ... in alluminiio super aceessoriata danno di € 265 ....

ecco ...mortificata e piangente ... passo e chiudo!

Strano , queste cose succedono solo in Sicilia :rolleyes:

Passo e chiudo pure io

Bikerneofita
25/08/2010, 12:55
Forse la moglie lo aveva appena piantato per salire sulla Ferrari......
.....si sa, è sempre colpa delle donne......:tongue::linguaccia:



Azz.....:cry:
Ma ti avessero fatto una fattura?!? :ph34r:

qualcuno mi vuole male ... bast ... schif ...mesch ..... ma l'agg agguandè!tzè


Strano , queste cose succedono solo in Sicilia :rolleyes:

Passo e chiudo pure io

mai detto ciò IO!

e risistema il mio nick:dry:

Matt
25/08/2010, 12:56
Forse la moglie lo aveva appena piantato per salire sulla Ferrari......
.....si sa, è sempre colpa delle donne......:tongue::linguaccia:



Azz.....:cry:
Ma ti avessero fatto una fattura?!? :ph34r:

No dice che bastava lo scontrino :tongue:

XantiaX
25/08/2010, 12:58
BASTA BICI & BASTA MILANO

Bikerneofita
25/08/2010, 12:59
BASTA BICI & BASTA MILANO

BASTA MILANO ... concordo ... ma dammi altri 2 anni....

BASTA BICI.. no mai! Io adoro andare in bici ... poi in Agosto con la città deserta....mmm...fantastica ....

mister51
25/08/2010, 13:00
Bastava mandarlo a quel paese , sarà stato uno spocchioso in Ferrrari , non era necessario quasi ammazzarlo .

STRAQUOTO..............

Matt
25/08/2010, 13:04
Ho anche le foto del signore anziano che per provocarlo sembra gli abbia detto :

- se scendi ti faccio un cuxx così -


http://img830.imageshack.us/img830/3544/ttty.jpg

Quindi se l'è cercata :dry:

Bikerneofita
25/08/2010, 13:08
Ho anche le foto del signore anziano che per provocarlo sembra gli abbia detto :

- se scendi ti faccio un cuxx così -


http://img830.imageshack.us/img830/3544/ttty.jpg

Quindi se l'è cercata :dry:

AAHAAHAAHAH... bellissima!

Uzz
25/08/2010, 13:18
Ho anche le foto del signore anziano che per provocarlo sembra gli abbia detto :

- se scendi ti faccio un cuxx così -


http://img830.imageshack.us/img830/3544/ttty.jpg

Quindi se l'è cercata :dry:

http://www.onlineweblibrary.com/news/oldest-bodybuilder.jpg

sagyttar
25/08/2010, 14:10
Gli elementi forniti dall'articolo di giornale son insufficienti per azzardare una qualsiasi forma di giudizio, però, per ESPERIENZA PERSONALE DIRETTA, posso dirvi che:

- in certi casi i "carnefici" sono eccezionalmente bravi nel trasformarsi in "povere vittime innocenti" appena le cose si mettono nel verso sbagliato

- non esiste cattivo più cattivo di un bono quando diventa cattivo

- 60.000km/anno fra automobile e motocicletta mi hanno insegnato che per strada se ne vedono di tutti i colori e che la prepotenza non conosce età o malattie varie o sesso o mezzo guidato

- di solito i giornali riescono a scrivere una quantità di cazzate e a sovvertire le realtà dei fatti che nemmeno vi rendete conto, specie quando si tratta di fatti di cronaca spicciola

Garnett
25/08/2010, 14:41
Gli elementi forniti dall'articolo di giornale son insufficienti per azzardare una qualsiasi forma di giudizio, però, per ESPERIENZA PERSONALE DIRETTA, posso dirvi che:

- in certi casi i "carnefici" sono eccezionalmente bravi nel trasformarsi in "povere vittime innocenti" appena le cose si mettono nel verso sbagliato

- non esiste cattivo più cattivo di un bono quando diventa cattivo

- 60.000km/anno fra automobile e motocicletta mi hanno insegnato che per strada se ne vedono di tutti i colori e che la prepotenza non conosce età o malattie varie o sesso o mezzo guidato

- di solito i giornali riescono a scrivere una quantità di cazzate e a sovvertire le realtà dei fatti che nemmeno vi rendete conto, specie quando si tratta di fatti di cronaca spicciola

dillo a me che per una precedenza che NON MI HANNO DATO ho preso una sprangata in testa... 7 punti e un taglio di quasi 10 cm :cry::cry:

Matt
25/08/2010, 14:47
dillo a me che per una precedenza che NON MI HANNO DATO ho preso una sprangata in testa... 7 punti e un taglio di quasi 10 cm :cry::cry:

ecco in questo caso la scarica di mazzate ci sarebbe stata tutta , mi spiace :cry:

Chelito
25/08/2010, 14:53
Gli elementi forniti dall'articolo di giornale son insufficienti per azzardare una qualsiasi forma di giudizio, però, per ESPERIENZA PERSONALE DIRETTA, posso dirvi che:

- in certi casi i "carnefici" sono eccezionalmente bravi nel trasformarsi in "povere vittime innocenti" appena le cose si mettono nel verso sbagliato

- non esiste cattivo più cattivo di un bono quando diventa cattivo

- 60.000km/anno fra automobile e motocicletta mi hanno insegnato che per strada se ne vedono di tutti i colori e che la prepotenza non conosce età o malattie varie o sesso o mezzo guidato

- di solito i giornali riescono a scrivere una quantità di cazzate e a sovvertire le realtà dei fatti che nemmeno vi rendete conto, specie quando si tratta di fatti di cronaca spicciola

:bravissimo_:
Pienamente d'accordo..

drfelix
25/08/2010, 15:33
ecco in questo caso la scarica di mazzate ci sarebbe stata tutta , mi spiace :cry:

Esatto: il cosiddetto fracco di legnate :ph34r:

Garnett
25/08/2010, 15:41
ecco in questo caso la scarica di mazzate ci sarebbe stata tutta , mi spiace :cry:

la scarica di mazzate non c'è stata,ma un cazzotto tirato bene se l'è preso (infatti è svenuto subito,nel frattempo è intervenuto il fratello con una squadra di ghisa in mano :cry:)
almeno uno l'ho steso

ZioVic
25/08/2010, 16:13
chissà perchè quando uno vede una persona anziana o più debole passa subito alle mani...pezzo di merda.

Quoto...forte con i deboli e debole con i forti...grande vigliaccheria:cry:

Cav
25/08/2010, 19:51
Quoto. Il fatto che fosse un biemmevuista ingiessato cambia le cose. In galera e si butta la chiave.:biggrin3:
quoto, decisamente quoto:biggrin3:

edotto
25/08/2010, 20:04
c'è grossa crisi...

Sfigatto
25/08/2010, 21:22
cmq ....anche se non centra nulla con l'argomento ...giusto per fare un po' di OT che questo post è troppo ordinato ....voglio mettervi a conoscenza di un'atrocità che mi è capitata:

dopo avermi fergato la borsa a maggio
dopo avermi fregato la moto lo stesso giorno della borsa sempre a maggio
dopo essermi comperata la bici nuova per sopperire alla voglia di 2 ruote, biuci con cui venivo tutti i giorni al lavoro felice e beata

in questa Milanodimmerda
ieri pome mi han fregato anche la bicicletta nuova ... in alluminiio super aceessoriata danno di € 265 ....

ecco ...mortificata e piangente ... passo e chiudo!

Mi spiace molto. Ho elaborato un pensiero sulla sfiga (di cui negavo l'esistenza sino a poco tempo fa): è eremofobica, ovvero ha paura della solitudine, quindi cerca sempre di essere in compagnia.
Ipotesi maturata a seguito di, nell'arco di 3 mesi: decesso di padre ricomparso dal nulla dopo più o meno 35 anni e scoperta di essere erede per forza anche dei casini (tipo causa con banca già persa in primo grado ed il coglione aveva ricorso in appello, causa con badante, robetta quantificabile in 20.000 euro, 3 bollette ENEL non pagate, casa fatiscente e lasciata pure in comodato al figlio della seconda moglie...sono in ballo con un avvocato perché in questo porco paese ci vuole anche solo per affermare e stabilire che non me frega un cazzo e che non ne voglio sapere un altrettanto cazzo), tsunami sentimentale, madre che si schianta il femore ed è tuttora in riabilitazione dopo l'intervento, pseudomoglie infartuata, tamponamento sulla circonvallazione, per fortuna non ero in moto.
A Lourdes non vado in quanto non credente (ma, soprattutto, nella convinzione che inciamperei, cadrei nella fontana e morirei annegato o per legionellosi o qualche schifezza analoga).
Bastasfiga subito!


No dice che bastava lo scontrino :tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mrmc
25/08/2010, 21:34
beh oddio.. ha esagerato di sicuro.. sarebbe bastato appunto un banale "vaffanculo" o un bel calcio nel culo...

c'è da dire però che di prepotenti cosi ci sono piene le strade...

quando sono in auto mi limito a inchiodare sperando che di trovare qualcno coi riflessi un po appannati..

Mr. RustyNail
26/08/2010, 00:39
Al limite gli prendevo la ferrari a calci fino a consumarla, ma picchiare uno più anziano
(anche se magari pirla e sbruffone) e sempre sbagliato

è nooo!!! quì NON ti quoto al limite lo offendevo di brutto dandogli del figlio di pu@@@@a...vecchio o giovane che fosse...ma la macchina non ha nessuna colpa...sono le persone che agiscono non le cose...!!!!!
comunque ti capisco...per sbollire la rabbia...chissa

Intrip
26/08/2010, 06:52
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'

sta sempre nel mezzo :oook:

Richymbler
26/08/2010, 09:39
aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla A22 alla barriera di Vipiteno. La vittima, originaria dell'Abruzzo, si era sdraiata forse per sfida. L'investitore è un camionista romeno: ora è in stato di fermo per omicidio

Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir | Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/si-sdraia-sullasfalto-dopo-lite:-investito-e-schiacciato-da-un-tir/2290481?ref=HREC1-4)



Posso dire di aver assistito a una scena simile, tipo uno che si getta sul cofano della macchina e l'altro che comunque riparte dopo una lite tra due sulla corsia di emergenza.

Uzz
26/08/2010, 09:44
aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla A22 alla barriera di Vipiteno. La vittima, originaria dell'Abruzzo, si era sdraiata forse per sfida. L'investitore è un camionista romeno: ora è in stato di fermo per omicidio

Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir | Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/si-sdraia-sullasfalto-dopo-lite:-investito-e-schiacciato-da-un-tir/2290481?ref=HREC1-4)



Posso dire di aver assistito a una scena simile, tipo uno che si getta sul cofano della macchina e l'altro che comunque riparte dopo una lite tra due sulla corsia di emergenza.
:ph34r:

DavidSGS
26/08/2010, 10:07
aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla A22 alla barriera di Vipiteno. La vittima, originaria dell'Abruzzo, si era sdraiata forse per sfida. L'investitore è un camionista romeno: ora è in stato di fermo per omicidio

Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir | Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/si-sdraia-sullasfalto-dopo-lite:-investito-e-schiacciato-da-un-tir/2290481?ref=HREC1-4)



Posso dire di aver assistito a una scena simile, tipo uno che si getta sul cofano della macchina e l'altro che comunque riparte dopo una lite tra due sulla corsia di emergenza.

LETTO ANCHE IO STAVO PER POSTARLO.

ADDIO... MAH...

The Dog
26/08/2010, 10:12
...ASSURDO...

Bikerneofita
26/08/2010, 10:13
Mi spiace molto. Ho elaborato un pensiero sulla sfiga (di cui negavo l'esistenza sino a poco tempo fa): è eremofobica, ovvero ha paura della solitudine, quindi cerca sempre di essere in compagnia.
Ipotesi maturata a seguito di, nell'arco di 3 mesi: decesso di padre ricomparso dal nulla dopo più o meno 35 anni e scoperta di essere erede per forza anche dei casini (tipo causa con banca già persa in primo grado ed il coglione aveva ricorso in appello, causa con badante, robetta quantificabile in 20.000 euro, 3 bollette ENEL non pagate, casa fatiscente e lasciata pure in comodato al figlio della seconda moglie...sono in ballo con un avvocato perché in questo porco paese ci vuole anche solo per affermare e stabilire che non me frega un cazzo e che non ne voglio sapere un altrettanto cazzo), tsunami sentimentale, madre che si schianta il femore ed è tuttora in riabilitazione dopo l'intervento, pseudomoglie infartuata, tamponamento sulla circonvallazione, per fortuna non ero in moto.
A Lourdes non vado in quanto non credente (ma, soprattutto, nella convinzione che inciamperei, cadrei nella fontana e morirei annegato o per legionellosi o qualche schifezza analoga).
Bastasfiga subito!



:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:cry::cry::cry::cry: mi spiace .... davvero tanto!:cry:


aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla A22 alla barriera di Vipiteno. La vittima, originaria dell'Abruzzo, si era sdraiata forse per sfida. L'investitore è un camionista romeno: ora è in stato di fermo per omicidio

Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir | Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/si-sdraia-sullasfalto-dopo-lite:-investito-e-schiacciato-da-un-tir/2290481?ref=HREC1-4)



Posso dire di aver assistito a una scena simile, tipo uno che si getta sul cofano della macchina e l'altro che comunque riparte dopo una lite tra due sulla corsia di emergenza.



all'assurdo non v'è limite!

Uzz
26/08/2010, 10:15
aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir


Pace all'anima sua, però bisogna essere proprio stronzi....

makaio
26/08/2010, 10:16
Pace all'anima sua, però bisogna essere proprio stronzi....

stronzo l'autista e non da meno il tipo che si sdraia...

Bikerneofita
26/08/2010, 10:25
stronzo l'autista e non da meno il tipo che si sdraia...

concordo .... mi spiace non ci sia più ma per fare una cosa del genere bisogna essere proprio idioti!

Richymbler
26/08/2010, 10:34
concordo .... mi spiace non ci sia più ma per fare una cosa del genere bisogna essere proprio idioti!

la gente perde lume ragione.
quel che vidi io in coda tra Firenze e Bologna. Macchina sorpassa in corsia di emergenza, altra più avanti decide di bloccarla uscendo da coda mettendosi di traverso. Quello non si scompone e sposta la macchina andandogli contro, esce autista vecchiotto e per impedire la fuga si getta sul cofano mentre quello riparte. Il tizio rotola e finisce praticamente contro la mia macchina che nel frattempo avanzava, io aziono il tergicristallo per pulire schizzi di sangue e sudore.

(scherzo per ultima parte ma mentre prestavo un minimo di soccorso non riuscivo a chiedermi come fosse possibile per una persona normale non valutare le conseguenze di quel gesto, se fosse pronto a subirle visto che dal comportamento dell'autista dell'altra macchina era chiaro che fosse un tipo poco raccomandabile e facilmente un violento)

Sam il Cinghio
26/08/2010, 11:10
altra più avanti decide di bloccarla uscendo da coda mettendosi di traverso

Posso fare un'affermazione un po' forte?
UN COGLIONE che si e' trovato quel che andava cercando.

Fatti i cazzi tuoi e stai in coda, oppure se ti rode cosi' tanto il culo infilati in corsia d'emergenza pure tu.

Che ne sai che il tizio non avesse una VERA emergenza, che non fosse un pulotto in borghese (sonasega eh) o - appunto - un tizio poco raccomandabile che si credeva 'sopra le parti'?

Alla fine, che fastidio ti da? Anzi uno in meno ad intasare l'autostrada...

massimio
26/08/2010, 11:21
aggiungo:


Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì sulla A22 alla barriera di Vipiteno. La vittima, originaria dell'Abruzzo, si era sdraiata forse per sfida. L'investitore è un camionista romeno: ora è in stato di fermo per omicidio

Si sdraia sull'asfalto dopo lite: investito e schiacciato da un tir | Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/si-sdraia-sullasfalto-dopo-lite:-investito-e-schiacciato-da-un-tir/2290481?ref=HREC1-4)



Posso dire di aver assistito a una scena simile, tipo uno che si getta sul cofano della macchina e l'altro che comunque riparte dopo una lite tra due sulla corsia di emergenza.

roba da manicomio:cry::cry::cry::cry:

Richymbler
26/08/2010, 11:21
Posso fare un'affermazione un po' forte?
UN COGLIONE che si e' trovato quel che andava cercando.

Fatti i cazzi tuoi e stai in coda, oppure se ti rode cosi' tanto il culo infilati in corsia d'emergenza pure tu.

Che ne sai che il tizio non avesse una VERA emergenza, che non fosse un pulotto in borghese (sonasega eh) o - appunto - un tizio poco raccomandabile che si credeva 'sopra le parti'?

Alla fine, che fastidio ti da? Anzi uno in meno ad intasare l'autostrada...

penso anche io così, inoltre se decidi di far il duro almeno assicurati di essere in grado di andar fino in fondo e pagarne conseguenze. (Incluso il rischio di finir in galera dopo aver fatto valere le tue ragioni...)
Un comportamento alternativo poteva essere tentativo di prendere targa e segnalare la guida pericolosa e in corsia di emergenza alle forze dell'ordine.

NB.

Inoltre uno che ti sperona la macchina ripetutamente per passare non è della polizia ne uno in emergenza ma sicuro un poco di buono (o poco di testa) e evitare di fare lo spiderman sul cofano...



roba da manicomio:cry::cry::cry::cry:

per uno dei due roba da campo santo...

Sam il Cinghio
26/08/2010, 11:24
Inoltre uno che ti sperona la macchina ripetutamente per passare non è della polizia ne uno in emergenza

Beh... mi ci dovrei trovare eh... ma se avessi una persona in fin di vita appresso io una macchina la speronerei eccome.....

Richymbler
26/08/2010, 11:28
Beh... mi ci dovrei trovare eh... ma se avessi una persona in fin di vita appresso io una macchina la speronerei eccome.....

non credo, urleresti magari che sei in emergenza dai e lo si capirebbe di sicuro...

(cmq la situazione era di quelle che non era la prima macchina che arriva in sorpasso sulla corsia di emergenza e visto ora e l'andazzo non nego di aver pensato a quel punto di farlo anche io)

Sam il Cinghio
26/08/2010, 11:29
non credo, urleresti magari che sei in emergenza dai e lo si capirebbe di sicuro...

Si beh, fazzoletto bianco e via... quello sicuramente sarebbe la prima cosa


(cmq la situazione era di quelle che non era la prima macchina che arriva in sorpasso sulla corsia di emergenza)

Lavoro a Milano e mi faccio quotidianamente la tangenziale, conosco BENISSIMO la situazione ;)

MR-T
26/08/2010, 20:22
incredibile :(

onlystreet
26/08/2010, 20:28
certo che a far girare cosi le balle a quel motociclista...

scoobysan
26/08/2010, 23:31
permetto di scrivere in questo vostro forum dopo essermi registrato pure non avendo una motocicletta.
In passato sino al compimento del 18° anno di età ho avuto motociclette da strada,dopo appena presa la patente ho appeso il casco al chiodo anche perchè perdetti vari amici coetanai in incidenti stradali.
Detto questo conosco benissimo l'antipatia motociclisti automobilisti e viceversa quando si viaggia.
Il mio nome è Daniele e sono il figlio dell'automobilista aggredito selvaggiamente domenica.
Ho letto molti vostri commenti anzi troppi e mi compiaccio con tutti voi per non aver fatto come avvenuto in un altro forum commenti di ideologia politica stupidi ed inopportuni.
La mia famiglia sta vivendo un dramma,un dramma reale e leggere o sentire dire che è giusto quello che è successo a mio padre solo per il fatto che abbia una Ferrari ci provoca una ferita profonda.
Vorrei rispondere ad un utente che ha scritto che mio padre sia uno STRONZO,bene in primis non lo è e non lo è mai stato in secondo è una persona che nonostante quello che hanno scritto ieri sui giornali,sta ancora lottando con la vita.
Ho letto anche che quanto riportato dai giornali è da ritenersi da parte poichè non è stato sentito il motociclista....verissimo non posso dire di no però per mio padre mi sono occupato io di deporre ai giornalistici gli accaduti raccontati da lui alle 12,30 appena giunto al pronto soccorso sia dall'unico testimone che lunedi mattina sono andato ad incontrare personalmente al suo posto di lavoro,mi sono sentito obbligato di andarlo a ringraziare in quanto se oggi mio padre è vivo è per merito suo ed io lo ringrazierò a vita! il motociclista che si chiama ANTONIO ha 45 anni fisico possente (da descrizione del benzinaio) è in ferie .....oltre che rispondere ad eventuali repliche avrebbe quanto meno potuto contattare la Polizia Stradale x chiedere le condizione del ferito ,questo si sarebbe chiamato RIMORSO DI COSCENZA ed avrebbe dimostrato che il soggetto ha una coscenzache lo ha fatto ripensare di quanto accaduto. Invece no....ma chi se ne frega LUI E IN VACANZA CON LA FIDANZATA!!!!
L'ho scritto detto e ridetto mille volte ma vista la pacatezza ed educazione del forum vi descrivo nei dettagli piu aaoluti l'accaduto con alcune attenzioni che non sapete.
Io abito in Emilia Romagna ed ero rientrato proprio da una settimana di ferie a Sanremo a casa. Domenica all'ora di pranzo mia sorella mi telefona chiedendomi se avessi un numero di papa che lei non ha perchè è andato come tutte le domeniche mattine a CERIALE (SV) a comperare dei vitelli ed aveva detto a mamma che per l'ora pranzo fosse a casa ma ormai erano le 14 e lui non si vedeva ne sentiva.
Lo scorso anno nel mese di giugno mio padre ha subito un delicato intervento chiururgico alle arterie coronorie per un'arresto cardiaco.
Avendo io il secondo numero l'ho chiamato e mi ha risposto dicendomi che fosse al pronto soccorso....(stavo svenendo pensando al cuore) per prima lo tranquilizzai per seconda chiesi con le dovute cautele cosa fosse successo......con voce molto instabile mi disse che era in autostrada ed una moto ....(ahii in un centesimo di secondo ho pensato ad un incidente grave le gambe tremavano )...."si pa una moto e poi" niente disse lui l'ho sorpassata e mi ha picchiato e adesso ho mal di testa mi viene da rimettere sto male .........l'ho tranquilizzato non gli ho chiesto nulla di piu dell'accaduto e chiamato mia sorella invitandola a recarsi immediatamente al ps.
Alle 16 mi ha telefonato mio papà era "lucido" parlava male per i dolori alla bocca e mi disse quello che era capitato,chiesi come stava e cosa dissero i medici....prognosi 7 giorni zigomo sx rotto cotusione toracica con costola incrinata e nulla di piu....consigliano riposo ed antidolorifici all'occorrenza.
Premetto che mio papà ha 64 anni ma ha sempre lavorato,fattoi eccezzione del problema cardiaco non ha mai avuto nulla...ha sempre guidato auto veloci e con l avanzare degli anni ha abassato notevolmente le sue prestazioni (come è ovvio che sia).
La Ferrari per un Ferrarista puro (come lui relmente è) non è comperare la macchina solo x la velocità ma per passione,la Ferrari è un mito non solo per quello che puo offrire in termine di prestazioni ma per quello che rappresenta.....è come per voi motocicliti la HARLEY DAVIDSON o la TRIUMPH piuttosto che la DUCATI..
Comunque mio padre mi disse che stava tornado da Albenga ,erano circa le 10,30 l'autostrada era poco trafficata e prima dell'uscita di ANDORA c'era una moto in corsia di sorpasso che andava piano avendo la corsia di dx libera.
Lui arrivando ha lampeggiato e questi nulla,ha ri lampeggiato e questo ha iniziato a zig e ziggare,entrando in galleria si è attacato al clacson.
Questi finalmente si è accostato sulla corsia di marcria normale e lui accellerando lo ha sorpassato.
Nè offese con gestacci o nulla di piu,nè competizione o altro x lui era tutto finito.
Il Signor Antonio viaggiava su una BMW 1200 credo da strada e se avesse voluto avrebbe potuto accellerare a manetta facendo "lo stupido" come molte si vede invece nulla di tutto cio!
Nel contempo a mio padre aveva suonato il cellulare,per vedere chi lo avesse cercato e quindi richiamare mio padre a 3/4 km dal sorpasso entra nella stazione di servizio Tamoil di ANdora e sosta proprio innanzi al Punto di ristoro senza parcheggiare proprio come si fa quando uno deve cercare qualche cosa.
Il benzinaio mi raccontò che stava servendo una vettura e vede la macchina entrare e fermarsi. Siccome conosce la macchina poichè lavora li da piu di dieci anni e molte domeniche di turno vede arrivare mio papa è che accompagnato molto spesso da uno dei suoi nipoti di 7 o 9 anni ,arriva parcheggia,scende al bar arriva in pompa gli faccio il pieno saluta e se ne va...è un cliente tranquillo educato e cordiale ...mi aggiunge poi durante il dialogo che piu volte lo ha visto fuori turno in autostrada con la macchina...è uno tranquillo .
Comunque tornando al racconto vede la macchina e lui che armeggia in macchina (cercava sicuramente il cell), arriva una moto si parcheggia si avvicina alla macchina e dato che il finestrino era abassato tira un pugno in faccia a mio padre il quale gli dice di essere cardiopatico,tirato il primo pugno ANTONIO apre la portiera e trovando mio padre legato con la cintura continua a picchiarlo in faccia testa torace gambe...ovunque.
Il benzinaio incassa i soldi dalla cliente che stava servendo e corre all'auto ,afferra ANTONIO dal di dietro (mentre la donna era li a fianco del suo bello a vedere massacrare mio padre) e lo ferma ...questi li si gira dicendogli levati o ammazzo anche te !
Immobilizzato il tipo invita il gestore della stazione e chiamare la polizia.
Mio padre si ripulisce dal sangue che gli esce confortato dal benzianio mentre ANTONIO e la compagnia si recano al BAR in attesa che arrivi la pattuglia,giustamente avrà avuto sete o voglia di un caffè.....tanto non è mica successo nulla....quello li fuori chi se ne frega...
Giunta la polizia vengono prese le testimonianze dei presenti (il benzinaio e basta evviva l'omertà della gente) del motociclista e di mio padre!
Il motociclista dichiara che mio papà in galleria lo voleva amazzare (magari adesso dopo quello che gli hai fatto vorrebbe ma domenica perchè?????),mio padre dichiara che incassato il primo pugno in faccia pensava che gli volessero rubare la macchina e che non capiva il motivo del pestaggio.
Vista la calura e la presenza di curiosi l Ispettore di Polizia invita mio papà a seguiro in caserma ove con calma si sarebbe ripreso dallo choc e avrebbe raccolto la testimonianza. L'ispettore si e dimostrato premuroso anche nell offrire immediatamente assistenza medica che pero mio padre rifiuto......
In serata intorno alle 18 mia sorella mi chiama e mi dice che papa secondo lei non va,straparla fissa il vuoto ed ha degli occhi con le pupille dilatate da paura----
Alle 20 circa mio papa viene visitato nuovamente dal pronto soccorso e fortunatamente da un nuovo medico di durno,il quale visto l'accaduto fa effettuare immediatamente una tac alla testa. Alle 21 il responso medico.....emorargia cerebrale con ematoma cerebrale molto esteso,dispone immediatamente il trasferimento d'urgenza al SANTA CORONA DI PIETRA LIGURE in neurochirurgia.
Mi chiama piangendo disperata papa è grave deve essere trasportato d'urgenza e forse operato in testa nella notte!
Bene vi immaginate il nostro stato d'animo in quel momento????? Non lo auguro a nessuno ho tre figli piccoli loro non sanno e non sapranno mai nulla di quello capitato al loro nonno.....la difficolta nel non scoppiare a piangere innanzi a loro e stata tremenda.
Alle 00,30 mia sorella mi passa mio padre.......OH MIO DIO parla come un bambino,sillaba per sillaba magone tremendo una telefonata di 3 minuti con 2 minuti di silenzio tra le parti non sapevo cosa dire non avevo parole alcuna,non riuscivo a tranquilizzarlo e nulla ero paralizzato.
All' 1 parlo con il medico e chiedo se sia il caso di partire ed arrivare subito all'sopedale,mi dice di no perchè anche mia sorella sarebbe dovuta andare via mio papa era ed è tutt'ora in terapia intensiva e in quel reparto non è prevista l'assistenza dei famigliari.
Contatto d'urgenza un mio amico e chiedo di accompagnarmi lunedi.
Lunedi alle 7 parto per Pietra ligure....ricevo le prime telefonate di conforto dagli amici che hanno saputo....grandissima solidarietà ma ogni telefonata un magone atroce .
L'ospedale fa entrare per le visite solo in orario pomeridiano,attendo l'apertura della porta nell atrio in compagnia di mia mamma,mio cognato e due amici cari......
La visita un parente per letto è il mio turno.
Entro vedo mio padre sul lato sx nel letto in fondo 4 pazienti in camera dei quali 3 con la testa fasciata con tubi che escono dalle bende (sicuramente avranno subito interventi)..i parenti parlano parlano parlano e loro immobili.
Giungo al letto di mio papa lo guardo...mi viene da chiudere gli occhi e nero un livido unico la faccia è il doppio....mi giro con lo sguardo verso l infermiera e con la scusa di consegnare a lei dei succhi di frutta portati per mio padre tiro un sospiro,trattengo il fiato e mi rigiro guardandolo e sillibando una delle frasi piu stupide che mi siano uscite in quel momento del tipo.....allora???come va?? (che cazzo di domanda ma ero congelato) a sillabe mi dice mal di testa fortissimo ,abbasso piu volte lo sguardo lo fisso negli occhi e lui si gira verso la sua vicina di letto la quale ha un tubo trasparente attaccato alla testa.......lo capisco so cosa vuol dire lo guardo trattengo l'emozione e lo rassicuro ....non ti preoccupare non ti fanno nulla non ti toccano la testa adesso tra qualche giorno i dolori passano e torna tutto come prima.
Non riesco piu a trattenere l emozione,sto per scoppiare a piangere e non voglio ne devo,con la scusa che c'è poco tempo,che ho un viaggio lungo e che fuori c'è mamma che aspetta gli dico un traballante ciao papa vado....mi sono congedato a lui andando via non guardandolo salutandolo con la mano dietro la schiena avevo paura di piangere..
Vi posso giurare che salutare un tuo caro senza avere il coraggio di guardarlo in faccia e una cosa bruttissima,ti senti una merda....impontente per quello che sta capitando.
Ieri hanno sciolto la prognosi non è piu riservata ma non hanno formulato una nuova prognosi (non so allora perche sia stata sciolta ma se lo hanno fatto lo sanno i medici).
Dopo una tac di controllo effettuata dopo lo scioglimento della prognosi si evidenzia che l'ematoma è ingrossato di volume...ma è nella norma.
Oggi mio papa è ancora in terapia intensiva senza prognosi ma sempre in stato costante,l'unico miglioramento è che gli arti sx che lunedi erano paralizzati (se cosi si puo chiamare) li inizia a muovere.
Domani lo vado a visitare....spero di essere piu forte che posso e stare con lui piu che posso.
Alla luce di quanto noi stiamo vivendo credo che sia inutile dire la crudeltà del gesto commesso ai danni di un uomo per bene anche qualora avesse sorpassato una motocicletta con una cinquento su due ruote sul lato di dx ........
Lunedi ammetto covavo un gran senso di odio verso ANTONIO L (non so nenche chi è) oggi di lui non me ne frega piu un cazzo,ci penserà la magistratura e mi auguro che faccia relamente giustizia per prima per i danni causati a mio papa e poi per le sofferenze che ci ha fatto penare con il suo atto violento ingiustificato ed ingiustificabile.
In ultimo invito tutti quanti voi a evitare commenti dispreggiativi nei confronti di mio papa,,,ve lo chiedo in rispetto del dolore che stiamo attraversando, in rispetto dell'amore che nutro per la figura di mio padre (mi auguro di essere anch'io per i miei figli un buon padre come lui lo è stato con me) e soprattutto per rispetto ad una persona che sta soffrendo
Scusate errori di ortografia ma è tardi

sagyttar
27/08/2010, 06:30
Ciao e benvenuto nel forum, anche se purtroppo le circostanze non sono delle migliori.
Magari non sono il più indicato ad accoglierti e a risponderti, dato che sono iscritto da poco e scrivo ancor meno, però avevo commentato la notizia con una serie di considerazioni, che hanno una loro motivazione.

Il tuo racconto contribuisce a chiarire di più le circostanze dell'accaduto, però bisogna dire che manca sempre l'altra versione, quella del motociclista che ha comunque avuto un comportamento eccessivo e deprecabile nei confronti di tuo padre.

Il dubbio che mi resta è, ragionando con la mia testa e quindi regolandomi sulla mia educazione, le mie reazioni e la mia esperienza, il motivo che ha portato il motociclista ad una reazione così violenta.
Mi spiego: quando sono sulla moto, magari con la mia signora, cerco sempre di guidare con più attenzione e maggior prudenza proprio perchè mi sento responsabile prima di tutto della salute di chi amo; su due ruote sei sempre costantemente in equilibrio precario e quando per strada trovi qualcuno che più o meno deliberatamente ti fa sentire in pericolo (e se si cade in moto in velocità ci si può far del male in maniera irreparabile) ti scatta quell'istinto di autoconservazione e di difesa di chi ti sta a cuore che sul momento ti fa pensare di reagire in pari misura contro chi ti ha messo in difficoltà.
Per questo mi chiedo: possibile che una persona abbia reagito così violentemente solo per una serie di fari ed una strombazzata prolungata? possibile che anche la presenza della donna (che di solito tende a farti ragionare ed evitare di commettere cazzate) non abbia fermato le mani di quella persona per un fatto che al limite si poteva chiudere con qualche chiarimento verbale magari un po' colortio ed oguno per la sua strada?

Personalmente sono dispiaciuto per le sofferenze di tuo padre e della vostra famiglia, mi stride fortissimo il fatto che quella persona che ha aggredito tuo padre non abbia avuto un minimo di rimorso di coscenza (avrà pur letto i giornal io sentito della notizia da qualche parte no? possibile che non sia a cooscenza delle conseguenze dei suoi comportamenti?) e si faccia i beati cavoli suoi; insomma, come sempre, quando ci si ferma a ragionare ci si rende conto (o almeno io me ne rendo conto) che "passare alle mani" è quasi sempre sintomo di poca intelligenza.

In bocca al lupo per tuo padre.
Lorenzo

Uzz
27/08/2010, 07:51
Bho... io sarò anche ripetitivo... Ma ridurre in fin di vita un uomo di 64, cardiopatico, legato ancora con la cintura dentro la macchina è da FDP....

Il motociclista può dire quello che vuole, ma la realtà dei fatti è che la moto non ha niente, l'auto nemmeno, la coppia sta bene e il papà di scoobysan è ancora grave.

Per quel che si possa pensare, il corpo umano non è così debole, e per provocare tutti quei danni, di cattiveria e di forza ne devi utilizzare parecchia...

Un in bocca al lupo a te, tuo padre, e a tutta la tua famiglia... almeno da parte mia...

Ipcress
27/08/2010, 08:28
Leggo solo ora dell'intervento di scoobysan... che dire, posso solo augurare una pronta e completa guarigione a tuo padre.

Sam il Cinghio
27/08/2010, 08:29
Leggo solo ora dell'intervento di scoobysan... che dire, posso solo augurare una pronta e completa guarigione a tuo padre.

QUOTO

immo...bile
27/08/2010, 08:34
CoraggioDaniele sii forte come tuo papá

Matt
27/08/2010, 08:44
Daniele come detto non cambio idea, tutti abbiamo vissuto l'atteggiamento di chi col macchinone o no, ti arriva sparato dietro ed anche se sei in macchina o in moto lampeggia e strombazza per passare. Personalmente mi da fastidio ma non penso volessero mai ammazzarmi (tranne una volta in cui pur di passare mi hanno fatto veramente il pelo) , piuttosto li ritengo dei coglioni.

Il tutto comunque NON GIUSTIFICA la reazione eccessiva di questo Sig. Antonio, quindi ancora e comunque massimo rispetto per tuo padre ed il vostro dramma. La sede opportuna spero ne giudichi la pena, intanto auguri .

onlystreet
27/08/2010, 09:12
No beh...in qualsiasi modo siano andate le cose, la reazione del motociclista non è e non sara mai giustificata..
Io continuo a ripetere che mi piacerebbe sapere cosa ha veramente provocato questa reazione di violenza....perche se è veramente una stombazzata allora questo Antonio non sta mica bene...

In bocca al lupo a tuo padre Daniele. Forza..

Friculo80
27/08/2010, 09:47
Ciao Ragazzi,...... ciao Daniele!!

Parto dal presupposto che Vi sono vicino, come credo un pò tutti nel Forum.
A prescindere da come siano andate le cose, quello lo chiarirà, e mi auguro che lo faccia, la magistratura, tengo a precisare che questi tipi di comportamenti andrebbero puniti.
Amo la moto, mi ha dato tanto, mi ha tolto Tantissimo, ma cmq continuo ad amarla. Viaggio molto, anche all'estero.......
Mi chiedo sempre come mai, anche quest'anno, che ho percorso ca 5000KM in europa in moto, nn abbia mai avuto un problema con un automobilista o camionista......
A Berlino, fermo ad un semaforo, mentre guardavo la cartina per capire dove andare, un camionista STROMBAZZA all'impazzata ......... ITALIANO:blink::dry:
In Italia, si è perso il senso CIVICO.
Gli incivili andrebbero chiusi in GABBIA, nn lasciati in giro a fare danni del genere.

Non mi sento vicino al motociclista in questione, quindi fosse per me lo condannerei per direttissima.

In sostanza, dai confronti che ho potuto fare con diversi paesi Europei, l'Italia, quindi gli ITALIANI, mi risulta il popolo più incivile.......

Scusate lo sfogo, ma non girando con una CLAVA, non riesco proprio a concepire atteggiamenti da periodo preistorico

Lamps

Bikerneofita
27/08/2010, 10:41
ripeto quanto ho già scritto:

torto o ragione NESSUNO e dico NESSUNO è autorizzato a picchiare la gente! e stop

l'uso delle mani è segno di inciviltà, irosità e va punito!

noris
27/08/2010, 13:26
Come ho già detto alzare le mani sopratutto su persone anziane è un gesto da condannare ancora di più visto che il signore aveva ancora la cintura allacciata
Non sò cosa abbia provocato una reazione cosi feroce
Tempo fà in autostrada una signora distratta non si accorge che la corsia centrale
stà rallentando quindi si butta sulla prima proprio all'inizio di una galleria dove mi fà un pelo da 5cm.
Ho sudato freddo avevo il latte alle ginocchia, l'ho mandata affanculo più volte, potevamo cadere, forse restarci secchi schacciati da altre macchine ma non per questo
l'ho inseguita e pestata a sangue
Intanto buona guarigione al papà di scoobysan

scoobysan
27/08/2010, 22:11
Ringrazio per prima cosa tutti quanti voi che avete espresso la vostra solidarietà ed auguri di pronta guarigione.
Come già scritto del signor Antonio si sono perse le tracce,non conosco e non so cosa lo possa aver indotto ad una reazione tale.
Rimango però fermamente convinto che il soggetto abbia colto l'occasione giusta per scaricare eventuali proprie frustazioni magari lavorative o dispiaceri famigliari o altri,senza escludere nemmeno l'eventuale assunzione di cocaina che non dimentichiamoci oggi è di largo consumo e i suoi effetti provocano o euforia spensieratezza et etc oppure rabbia e nervosismo.
Comunque la reazione avuta non è normale-
Percorro normalmenete circa 80.000 km all'anno in automobile,ne ho viste di cose come tutti voi ma non ho mai pensato che chi anche ti sta attaccato a 1 metro ti vuole amazzare giammai che è un pirla,mi sposto lo mando a dar via i ciap e finisce li.
Come ampiamente descritto conoscendo personalemte mio padre non è il tipo di attaccarsi al paraurti di nessuno,avrà lampeggiato piu volte e mentre questi zig zagando si spostava suonando il clacson (che sulla sua auto sembrano trombe da nave) lo ha spaventato.
Inoltre come qualcuno di voi ha scritto picchiare un 64 enne legato alla cintura è proprio da FDP.
Oggi finalmente sono andato a fargli visita e stasera sono sinceramente molto piu rilassato.
La prognosi non è stata ancora formulata (e qua mi chiedo sempre perchè l'hanno sciolta allora???) ,l'ematoma celebrale è aumentato di dimensione (è questo è una brutta cosa ma bisogna attendere ancora ulteriori giorni per esame tac ) ed il suo quadro clinico riporta il paziente "stabile".
Lunedi quando mi sentitti male nel vederlo mi lamentava atroci mal di testa oggi dopo 5 giorni continui di flebo ed antidolorifici almeno ho visto mio padre che non soffriva più e ciò mi ha confortato molto.
Ci vorrà parecchio tempo ma noi continuiamo a sperare che tutto torni al piu presto come prima.
Concordo pienamente che in Italia siamo al paradosso della pazzia.....ieri sul brennero dopo una lite un camionista ha investito un automobilista per una lite dopo un incidente.......ma siamo normali???
Purtroppo fino a che non ci sono punizioni esemplari per le aggressioni per futili motivi di prepotenti e di violenti saremo invasi.
Qualche anno addietro un caso anologo a quello di mio papà avvenne a Varazze con la differenza che il malcapitato (anche lui un 61 enne) dopo 4 mesi mori e l 'agressore un violento 40 enne muscoloso e grosso venne arrestato e condannato a 8 anni!!!
Otto anni per aver tolto la vita ad una persona per futili motivi,,,,ma non esisteva l'ergastolo per l omicidio??? Questi con un po di buona condotta in carcere,un indulto un po di condizionale e un bravo legale con 6 mesi di carcere e fuori piu cattivo di prima.
Chi usa la violenza deve essere perseguito realmente.
Oggi in stanza insieme all'avvocato ed al maresciallo dei carabinieri che doveva assistere alla firma sulla denuncia di querela,mio padre farfugliando ci ha fatto capire che se ANTONIO gli avesse urlato quello che voleva e spiegato il perchè glielo urlava sarebbe stato ben disponibile a prendere ed offrire l'aperitivo ed invece è andata come andata senza un perchè.
VIsto lo stato non ho chiesto nulla di piu di quel che non sapessi tranne aver saputo che mentre questi lo picchiava gli urlava frasi ingiuriose sul sistema capitalista (ma vi prego non facciamo demagogia politica sarebbe proprio fuori luogo).
Volevo chiedere a mio papà ma poi ho desistito come se l'accaduto non fosse un fatto importante per me se ANTONIO lo avesse picchiato a mani nudi o con i guanti.
Volevo porre questa domanda perchè oggi in un area di servizio mentre andavo a Pietra Ligure ho notato due motociclistiti con la M maiuscola (intendo con tute in pelle stivali etc etc non il motociclista in jeans) e mi è caduto l'occhio sulle tute e sui guanti.
Le tute hanno dei rigonfiamenti che immagino siano ginocchiere rinforzate per le cadute,ma i guanti che utilizzate sono solo parafreddo oppure hanno dei rinforzi per evitare eventuali lesioni in caduta??
In caso di percosse qualora avessero dei rinforzi interni i danni inferti avrebbero certamente una valenza maggiore,sarebbe come dare un calcio nella caviglia ad un uomo o con le Superga in tela o con un paio di scarpe atifortunistiche con il puntale rinforzato in acciaio.
Voi che li usate di sicuro sapete fornirmi la risposta?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi saluto data l'ora tardi...
Grazie ancora per gli auguri e per l'educazione mostrata nel forum..

Matt
27/08/2010, 22:18
Ciao Daniele , tienici informati , qui la maggior parte di noi per non dire tutti contestano l'episodio e sono ben lontani da certi stereotipi di motociclista.
Per quanto riguarda i guanti , si, hanno delle protezioni che servono a proteggere da lesioni in caso di caduta , rinforzi spesso in kevlar o carbonio.

Un abbraccio virtuale
Matteo

Uzz
27/08/2010, 22:26
Generalmente, chi si veste come si deve, ha protezioni ovunque, spalle, gomiti, schiena, bacino, ginocchia e ormai anche la maggior parte dei guanti, pure quelli ad uso turistico, hanno rinforzi in plastica dura, quelli "economici" per intenderci, altrimenti carbonio e kevlar, perchè in caso di caduta proteggono nocche e falangi.

E se resistono ad impatti con asfalto e abrasioni, figurati che ferite possono provocare se usati come armi...

Un abbraccio e forza e coraggio

Emanuele

Space-Ace
28/08/2010, 01:23
boh...
vicenda assurda...non c'è che dire.
di sicuro, se fosse capitato a me,non avrei reagito così...
la rissa non è il mio stile...di solito a darle,si rischia anche di prenderle,quindi non è un affare vantaggioso.
certo,vista la differente prestanza fisica dei 2 contendenti,credo che una bella "smadonnata" sarebbe stata più che sufficiente.
capisco che nell'enfasi dell' eventuale spavento,non si riesca a ragionare lucidamente...e si possa perdere il controllo,ma certi comportamenti sono sempre da evitare o da ricorrerci quando proprio non si può farne a meno. e non mi sembra questo il caso.

se poi,uno che ha la Ferrari,viene anche accusato di essere un "capitalista",da uno che ha la BMW (moto)...beh,direi proprio che non ci siamo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mica le regalano le BMW eh?

per il resto,auguri di pronto recupero al malcapitato...e si faccia giustizia.

scoobysan
03/09/2010, 20:39
Per dover di cronaca,visto il diritto di replica,mi permetto di pubblicare la pagine de IL GIORNO di Oggi dove l'aggressore per voce del suo avvocato spiega la sua versione dell'accaduto.
Il succo è che mio padre di 64 anni sia un pirata della strada suicida ( l'ho imparato oggi dopo 38 anni.....la gente non si conosce mai abbastanza mi vien da dire)...ed inoltre il Signor Antonio Longo e Signora per colpa di mio padre sono ancora sotto Choc......
In un bellissimo film degli anni 50 il buon Totò pronunciava............MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque mi auguro di cuore che la giustizia faccia il suo corso ed emetta esemplare sentenza.
Mio padre nel contempo (visitato ieri) risulta essere stabile.L'ematoma non è regredito ma neanche ingrossato quindi i medici sono con le dovute cautele ottimisti.
L'ematoma è molto esteso,si meravigliano come mio padre riesca a parlare ed essere lucido per un ampia percentuale nei suoi discorsi,visto il danno cerebrale dovrebbe essere in stato quasi "vegetativo",questa sua forza induce i sanitari ed essere ottimisti.
In ultimo l'esame effettuato all'arto inferiore sx (che mio padre non muove) ha negato l'esistenza di paralisi pertanto anche questa buona notizia ci sta sollevando il morale.
A proposito la moto in questione è una BMW serie AG.R12 0303A,ma che moto è? da strada da turismo o da enduro??

CERNUSCO MOTOCICLISTA SUPERATO DA UNA FERRARI: MANOVRA DA PIRATA, POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA
Sorpasso finito a botte all’autogrill, «vi racconto lamia verità»

—CERNUSCO—
«IL MIO ASSISTITO non è un assalitore,
né una testa calda». Trascorsi alcuni giorni
dall’ormai noto episodio del sorpasso sulle
strade della Liguria sfociato in un acceso diverbio
all’autogrill,AntonioLongo, professionista
cernuschese di 46 anni, ha scelto di
rispondere, tramite il suo legale, alle accuse
formulate dal figlio diGiacomino Ferrua, l’imprenditore
64enne, che dopo quel diverbio è
finito all’ospedale. Stando alla versione diDaniele
Ferrua, infatti, Longo, che stava percorrendo
l’autostrada dei Fiori in sella con lamoglie
a una moto Bmw, avrebbe seguito e raggiuntoGiacomino,
che lo aveva sorpassato poco
prima a bordo di una Ferrari, nel parcheggio
di un’area soste presso Andora «picchiandolo
con pugni e calci per poi andarsene tranquillamente
almare.Tutto solo per un sorpasso!
». Un episodio verbalizzato dalla polizia
stradale, che poi ha congedato i due protagonisti.
In seguito, Giacomino è stato ricoverato a
Pietra Ligure, con un ematoma cerebrale.
«Questa è la loro versione», spiega oggi l’avvocato
del cernuschese, FedericaMaspero del foro
diMonza. «Una versione cui avremomodo
di controbattere.Nell’attesa ci teniamo a precisare
che quanto avvenuto è la conseguenza di
unamanovra azzardata da parte della Ferrari:
un sorpasso da pirata che poteva essere fatale
al mio cliente e a sua moglie, che difatti sono
ancora sotto choc. Solo la prontezza di riflessi
del mio assistito ha evitato una tragedia». Dal
canto suo, Ferrua ribadisce: «Qualunque fosse
il motivo della discussione si poteva parlarne,
senza arrivare a ridurre mio papà in fin di vita>>

Non riuscivo ad inserire l immagine del giornale ho dovuto usare un taglia incolla

Misha84
03/09/2010, 21:33
senza parole per l'accaduto. auguri sinceri per tuo padre, per te e per tutti quelli che stanno soffrendo da questo atto di follia

maxsamurai
03/09/2010, 21:43
.

votalele
03/09/2010, 22:20
Io per principio picchio solo quelli più grossi di me: una categoria abbastanza ampia.

:ph34r:


Quanto al fatto, hai visto rosso? ti è andato il sangue alla testa? Vuol dire che sei fuori controllo, spiacente ma non puoi circolare liberamente.
Cinque o sei anni dentro e un paio di anni in psicoterapia e poi vediamo se riesci a controllarti la prossima volta.
In ogni caso ha rovinato la vita ad una quantità di persone, incluso se stesso.


Mi quoto e ribadisco.
Oltretutto per come si sono svolti i fatti l'aggressione pare avvenuta dopo un significativo lasso di tempo dalla presunta provocazione.
Purtroppo l'avvocato del motociclista ( per carità è suo dovere) ha già iniziato la manovra del travisamento dei fatti, per cui il tipo se la caverà con poca roba.
Io invece sui danni personali, sopratutto se così gravi, sarei per la mano pesante.
Come dico sopra.

scoobysan
03/09/2010, 22:35
Come ho gia scritto in precedenza,cosa sia successo prima dell'autogrill non lo si saprà mai con la matematica certezza.
Io in qualità di figlio e soprattutto conoscendo mio padre,non ho dubbio alcuno che sia avvenuto ciò che ho ampiamente scritto.
Quello che è successo dopo invece non desta perplessità alcuna,c'è un testimone estraneo che ha visto ed ha raccontato l'accaduto .
Perchè usare codesta violenza ai danni di un 64 enne legato in auto e per lo piu dichiaratosi da subito cardiopatico???
Ed oggi mi leggo sul giornale che i carnefici sono ancora sotto choc perchè mio padre è un pirata!!!
Un pirata è colui che commesso un atto criminoso scappa,fugge...mio padre non è scappato da nessuno ed ignaro di aver giammai commesso un azzardo si è tranquillamente fermato dopo un paio di km.....se uno fa qualcosa solitamente scappa oppure se si ferma si prepara a prenderle e a darle,non si fa picchiare come un sacco di patate.
Anzichè una replica cosi stupida e priva di un qualchè minimo significato,forse l'avvocato avrebbe fatto meglio per prima cosa ad assincerarsi delle condizioni di mio padre e cercare un contatto con i famigliari,magari con il nostro legale.....una sorta di scuse che magari avremmo anche potuto accettare,ma vedere ridicolizzare mio padre con il termine di pirata e sentirci presi ancora in giro con i poverini sotto choc non fanno altro che ferirci ulteriormente.
Io non voglio emettere sentenza (non sono un giudice),però mi pare che quello che sia successo prima realmente non sia stato manco accennato.....
Vi ringrazio per l'affetto mostrato

Tokugawa
03/09/2010, 22:39
scoobysan,mi dispiace per l'accaduto,le nostre strade sono infestate da persone afflitte da problemi esistenziali,o che subiscono alteramenti del comportamento perchè assumono spesso sostanze stupefacenti o alcolici,ho notato che le persone alla guida si infoiano improvvisamente e mrano subito al contatto fisico,il che non è normale.
Noi utenti delle due ruote siamo molto indifesi dal punto di vista della sicurezza e sinceramente usando la motot tutti i giorni e con tutte le situazioni metereologiche posso dirti che il 90% degli automobilisti fanno i prepotenti quando devono sorpassare,rispettare precedenze,uscire dai parcheggi,svoltare senza mettere la freccia etc.
Ti racconto un'episodio che mi è successo prorpio a Milano.
Percorrevo una via a scorrimento veloce,con il limite di velocità a 70 km/h,due corsie per senso di marcia.
Io mi trovavo sulla corsia di sorpasso,la strada era abbastanza trafficata,sulla corsia di destra un signore sulla sessantina con una bmw accenna un cambio di corsia senza segnalare e senza rendersi conto che io ero di fianco.
Suono una volta,una seconda e una terza,lui mi guarda e continua la manovra io mi scosto e risuono,non posso accelerare ne frenare,altrimenti rischio di fare un'incidente,avevo anche mia moglie seduta dietro..Il signore guardando avanti continua ad entrare ed uscire con mezza macchina di fianco a me..il tutto a 50 km/h...deciso di bussare sul finestrino e con la mano faccio il gesto di:"non mi hai visto?" in tutta risposta lui si incazza e lo vedo che sbraita,accelero perchè ho la strada libera,lui mi si mette dietro suonando e lampeggiando,lo faccio passare,mi si mette davanti tagliandomi la strada e inchiodando una prima volta...poi una seconda volta...ha rallentato il traffico,di conseguenza le macchine dietro hanno iniziato a suonare e a dargli contro..poi ha desistito ed ha accelerato come un missile rischiando di tamponare le auto davanti.
Mia moglie si è presa una paura allucinante e io ho avuto il desiderio di risolverla li una volta per tutte.
Vedi come vanno le cose?
Questo paese va sempre peggio e dobbbiamo imparare a convivere in mezzo a certa gente perchè tanto il cittadino onesto non lo tutela piu nessuno.
Auguri per il tuo papà e ammiro il tuo intervento.
A presto,credo che tu sia il benvenuto anche se non possiedi una motocicletta

scoobysan
04/09/2010, 00:01
Ti ringrazio Tokugawa per accettarmi anche senza moto,però questa sera ho visto mio cugino acquisito che si è comperato una motocicletta.......è una Triumph.
Sinceramente l'ha notato subito mia moglie, abbiamo sorriso entrambi di simpatia....non per lui (che è bravissimo) ma per il marchio.......chissà che un domani non acquistiamo anche noi una due ruote magari proprio una Triumph per simpatia,di certo mai una Bmw!

scoobysan
20/09/2010, 22:04
Oggi Martedi 21settmbre sopo 31 giorni di ricovero in Neurochirurgia al nosocomio Santa Corona di Pietra Ligure,mio padre verrà trasferito presso una struttura Imperiese per essere sottoposto ad una terapia di recupero.
Come promesso agli iscritti del forum ho aggiornato la notizia.
31 giorni di ricovero in un reparto neurochirurgico e xx giorni ricoverato in un centro di riabilitazione ,,,,,per un sorpasso??

Uzz
20/09/2010, 22:23
Forza ragazzo... un abbraccio a te e a tuo papà.... :oook:

Credo di parlare a nome di tutti quando dico che la comunità triumphchepassione è con voi :wink_:

sagyttar
21/09/2010, 05:42
Forza ragazzo... un abbraccio a te e a tuo papà.... :oook:

Credo di parlare a nome di tutti quando dico che la comunità triumphchepassione è con voi :wink_:

Quoto

Uzz
19/06/2011, 21:54
Qualche tempo fa mi chiedevo come fosse andata a finire questa storia... Nessun aggiornamento da scoobysan?

immo...bile
20/06/2011, 02:02
Il papá migliorava,lentamente ma migliorava

giulio
20/06/2011, 02:53
MAH...

CHISSA' DOVE STA LA VERITA'

da qualsiasi parte stia la verità, usare le mani per discutere è sempre sbagliato, mandare in coma una persona è da delinquente, anche se hai ragione

scoobysan
27/01/2012, 11:43
a distanza di un po di tempo mi dedico di scrivere questa quattro righe per tutti coloro che si sono interessati al caso (innocentisti o colpevolisti)
Martedi 24 gennaio,presso il tribunale di Savona si è svolta la causa contro l'agressore di mio padre tale Antonio Longo di anni 46.
Il galantuomo non ha presenziato in aula (forse remore di qualche senso di colpa???? ma neanche x sogno ).
tramite i suoi legali ha ammesso le proprie responsabilità e con il patteggiamento è stato condannato ad un anno di carcere (che non farà giustamente mai)
COmunque quello che più importa è che SIA STATO CONDANNATO!!!!!!!!!!!!!!
In fase preliminare lo stesso aveva denunciato mio padre per tentato omicidio e raccontando un mare di corbellerie per come fossero andati realmente i fatti. Il tribunale aveva da subito rigettato l'istanza...
Avendo oggi confermato le sue piene responsabilità,abbiamo iniziato una seconda causa contro di lui per calunnia e diffamazione dove non potrà più beneficiare del patteggiamento.
Con l'augurio che la sentenza sia superiore ai 2 anni magari il Signor Longo passerà anche solo qualche settimana ospite di qualche casa circondariale in modo da poter riflettere e forse chiedere anche scusa (cosa mai fatta) per quello che ha fatto.....
Per la cronaca a causa di due articoli usciti sulla Gazzetta della Martesana e su Il Giorno lo scorso anno sono stato denunciato dallo stesso per diffamazione a mezzo stampa!!!
Mi auguro che tale denuncia sia stata archiviata di ufficio,diversamente magari vedrò infliggermi una condanna maggiore di quella ricevuta dal LOngo