Visualizza Versione Completa : Montaggio pedane arretrate scm racing su street
Buongiorno a tutti....:wink_:
Mi accingo ora a montare queste pedane sulla Street...
non essendoci uno stralcio di istruzioni nella scatola....forse sarò in difficoltà...
ho solo 2 foto delle pedane montate in una street del forum....che è già qualcosa...
Se qualcuno ha delle premesse da farmi.....delle raccomandazioni....qualche astuzia....prego me le scriva.....:wub:
Mi và bene anche un in bocca al lupo....un dai che ce la fai..
Grazie .
Approposito.....meglio iniziare dalla dx o dalla sx ?????:wacko:
vai con la dx:biggrin3::biggrin3:
DavidSGS
25/08/2010, 13:05
mamba, spero che tu stia scherzando.
mamba, spero che tu stia scherzando.
l'avrei aperto sù 4 risate se stavo scherzando.....:rolleyes:
vai con la dx:biggrin3::biggrin3:
grazie Gnolo !!!:wub:
DavidSGS
25/08/2010, 13:08
l'avrei aperto sù 4 risate se stavo scherzando.....:rolleyes:
grazie Gnolo !!!:wub:
ADDIO ADDIO.
Un vero rè non deve chiedere mai.
Propongo insurrezione popolare contro il sovrano.
MAMBA NON è IL MIO RE
yu5NB2CScHk&feature=related
Buon montaggio, io ti seguo...:wink_:
yu5NB2CScHk&feature=related
Buon montaggio, io ti seguo...:wink_:
ahahahaahhahaahahahahahah......:laugh2::laugh2::laugh2:
onlystreet
25/08/2010, 15:28
seguo interessato...Le devo montare anche io.
Devo montarle anch'io e da quel che ho visto per montare il lato cambio bisogna sfilare la vite lunga che attrversa il motore e il telaio vicino al cavalletto e montarla invertita mettendo il dado dalla parte del cambio.
Occorre porre attenzione alle coppie di serraggio (ora non la ricordo quale sia ma sul manuale d'officina c'è).
Ora sul spezzone di vite che sporge dal dado si può avvitare il pernone distanziale su cui poi va avvitata la leva cambio.
Questa mi sa che sia la parte più complicata.
Riguardo all'asta d rinvio cambio, quella che ha l'uniball M6 da un lato e trafila+dado m6 sinistro, si dovrebbe riuscire a montare direttamente sulllo snodo sferico originale senza che tocchi il carter pignone. Nella foto del forum è montato invece un altro uniball M6.
Il lato freno non mi pare abbia criticità a meno di voler montare l'idrostop M10x1.25(opzionale 10€circa+ss) per accendere la luce freno.
Quando monterò il kit potrò essere più preciso.
Certo che mettere delle istruzioni non faceva schifo....ma è roba racing...:biggrin3:
ho montato quella del freno....che sembrava + facile...tanto per prendere la mano...
nessuna difficolta....
ovviamente poi girando con la moto....dovrò fare le regolazioni......
ora mi dedico all'altra......
onlystreet
25/08/2010, 16:29
La procedura è uguale per le valtermoto?
La procedura è uguale per le valtermoto?
non ho la minima idea.....sono partito da 0.....
cmq...mi sembra che le Valtermoto abbiano delle istruzioni...ho letto in un altro forum...:wink_:
Disagiato
25/08/2010, 16:35
ahahahhahahhahaha che post....
verrà bellissimo ...io non sono meccanico pilota come te.....:wink_:
onlystreet
25/08/2010, 16:45
azzo ridi.:biggrin3:
lorisss83
25/08/2010, 16:53
dalla parte del cambio tieni quella originale:ph34r:
dalla parte del cambio tieni quella originale:ph34r:
terrò in considerazione ........:ph34r:
SteveSpeed
25/08/2010, 16:56
non essendoci uno stralcio di istruzioni nella scatola....forse sarò in difficoltà...
ho solo 2 foto delle pedane montate in una street del forum....che è già qualcosa...
Se qualcuno ha delle premesse da farmi.....delle raccomandazioni....qualche astuzia....prego me le scriva.....:wub:
Grazie .
uno su mille ce la fa :rolleyes:
lorisss83
25/08/2010, 16:58
uno su mille ce la fa :rolleyes:
u91wLkeaZe0
SteveSpeed
25/08/2010, 16:59
u91wLkeaZe0
:yess:
(io non riesco più a metter i video nel post e non so il perchè :piango_a_dirotto:)
ciaoo Mamba mi dispiace non posso esserti di aiuto.., non me ne intendo..,comunque ..siamo tutti con te!!!!!!:wink_::wink_:
:yess:
(io non riesco più a metter i video nel post e non so il perchè :piango_a_dirotto:)
io i video li sò mettere.....se vieni qua a montarmi le pedane........:coool:
Disagiato
25/08/2010, 17:03
caxxo di firma ti sei messo?!?!?!?:D:D:D:D:D:D:D:D:D::DD::D:D:D:D:D:D:D:DD:D:
onlystreet
25/08/2010, 17:06
Io ce la farò. E non solo..adatterò i paratacchi di willy.
Io uomo d'onore sono. Miiiiiiiiiiii
allora a che punto siamo ????
Disagiato
25/08/2010, 17:30
allora a che punto siamo ????
ha quasi finito.... di smontare la moto;)
ho smontato la pedana cambio....ora stò valutando il da farsi con i pezzi nuovi...sono fiducioso...
Grazie ragazzi.
Disagiato
25/08/2010, 17:36
ho smontato la pedana cambio....ora stò valutando il da farsi con i pezzi nuovi...sono fiducioso...
Grazie ragazzi.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: mamma mia... è 4 ore che prova a montare ste pedane....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: mamma mia... è 4 ore che prova a montare ste pedane....
no..no...calma...stò guardando un film su canale 5...ora....e pausa panino....caffè....pausa forum...pausa FB....pausa sigarette...
calma....calma....:wink_:
ha quasi finito.... di smontare la moto;)capisco
no..no...calma...stò guardando un film su canale 5...ora....e pausa panino....caffè....pausa forum...pausa FB....pausa sigarette...
calma....calma....:wink_:
figaro quande pause :wacko::wacko::wacko::wacko:
SteveSpeed
25/08/2010, 18:21
io i video li sò mettere.....se vieni qua a montarmi le pedane........:coool:
come meccanico so impedio :blink:
come meccanico so impedio :blink:
da te ci si può aspettare solo questo:
ncRKdkKvMhE
Ciaooo
SteveSpeed
25/08/2010, 18:32
da te ci si può aspettare solo questo:
ncRKdkKvMhE
Ciaooo
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
morospeed
25/08/2010, 18:41
Grazie .
Dipende..se sei berlusconiano,finiano,prodiano,anglicano,giucascaselliano ecc ecc....scusa ma non resistevo!!!fatto il lavoro??
Dipende..se sei berlusconiano,finiano,prodiano,anglicano,giucascaselliano ecc ecc....scusa ma non resistevo!!!fatto il lavoro??
sono fermo all'asta del cambio che mi tocca sulla protezione del pignone....
mi tocca toglierla.... per il momento.....PP(porca puttana)....:dry:
lorisss83
25/08/2010, 19:03
sono fermo all'asta del cambio che mi tocca sulla protezione del pignone....
mi tocca toglierla.... per il momento.....PP(porca puttana)....:dry:
te l'avevo detto di tenere la pedana originale:wink_:
te l'avevo detto di tenere la pedana originale:wink_:
no....no.....avevo sbagliato buco.......:wink_:.....dovrebbe essere tutto OK...
lorisss83
25/08/2010, 19:14
:wacko::wacko::wacko:
morospeed
25/08/2010, 19:16
andiamo bene!!
Devo montarle anch'io e da quel che ho visto per montare il lato cambio bisogna sfilare la vite lunga che attrversa il motore e il telaio vicino al cavalletto e montarla invertita mettendo il dado dalla parte del cambio.
Occorre porre attenzione alle coppie di serraggio (ora non la ricordo quale sia ma sul manuale d'officina c'è).
Ora sul spezzone di vite che sporge dal dado si può avvitare il pernone distanziale su cui poi va avvitata la leva cambio.
Questa mi sa che sia la parte più complicata.
Riguardo all'asta d rinvio cambio, quella che ha l'uniball M6 da un lato e trafila+dado m6 sinistro, si dovrebbe riuscire a montare direttamente sulllo snodo sferico originale senza che tocchi il carter pignone. Nella foto del forum è montato invece un altro uniball M6.
Il lato freno non mi pare abbia criticità a meno di voler montare l'idrostop M10x1.25(opzionale 10€circa+ss) per accendere la luce freno.
Quando monterò il kit potrò essere più preciso.
Certo che mettere delle istruzioni non faceva schifo....ma è roba racing...:biggrin3:
stò facendo questo ora.....Grazie Ingteto....non ci sarei mai arrivato....:wub::wub::wub::wub::wub:
Mamba, occhio, che forse il bullone non va montato e va avvitato direttamente il distanziale, altrimenti la leva cambio sporge troppo e non è allineata con la pedana. Mi piacerebbe avere conferma da chi ha gia montato la pedana.i
Sarebbe da evitare la sostiituzione di viti e bulloni strutturalo e poi diventa critico avvitare con la chiave dinamometrica un disitanzialefatto per essere avvitato con chiave aperta e non con bussola. Comunque se interessa la coppia di avvitamento del vitone in questione è di 48 Nm.
Mamba, occhio, che forse il bullone non va montato e va avvitato direttamente il distanziale, altrimenti la leva cambio sporge troppo e non è allineata con la pedana. Mi piacerebbe avere conferma da chi ha gia montato la pedana.i
Sarebbe da evitare la sostiituzione di viti e bulloni strutturalo e poi diventa critico avvitare con la chiave dinamometrica un disitanzialefatto per essere avvitato con chiave aperta e non con bussola. Comunque se interessa la coppia di avvitamento del vitone in questione è di 48 Nm.
è uno dei miei piccoli grossi dubbi....io ora l'ho montato....
Devo cmq...rintracciare una mail di scm-racing...perchè mi mandi un disegnino...c'è anche qualche randella che ho sistematoun pò ad occhio...qua e là....ma non mi và tanto....
onlystreet
25/08/2010, 20:25
foto del vitone che va stretto a 48nm? ma si riesce ad arrivare a tale forza con una chiave a bussola?
è uno dei miei piccoli grossi dubbi....io ora l'ho montato....
Devo cmq...rintracciare una mail di scm-racing...perchè mi mandi un disegnino...c'è anche qualche randella che ho sistematoun pò ad occhio...qua e là....ma non mi và tanto....
ho appena visto una foto qua....credo non ci voglia il dado...:wacko:
,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/112148-pedane-arretrate-scm-racing.html
.
quando hai finito agevola foto delle pedane regali che quando mi arrivano devo montarle anch'io
onlystreet
25/08/2010, 20:40
Però quell'asta rovesciata è un po antiestetica
foto del vitone che va stretto a 48nm? ma si riesce ad arrivare a tale forza con una chiave a bussola?
Sono 5 kg circa (48N) a un metro, quindi occorre una forza di circa 25 kg a 20 cm
Avvitamenti da 70 Nm e oltre sono difficili da fare a mano senza attrezzi particolari.
ma scusa chiedere a chi ha fatto le foto delle pedane montate il procedimento no?
Però quell'asta rovesciata è un po antiestetica
no...è racing....ignorantemente racing........:wink_:
le pedane sono belle però.....sulla mia moto nera.....spero anche di riuscire ad andarci.....
onlystreet
25/08/2010, 20:49
Sono 5 kg circa (48N) a un metro, quindi occorre una forza di circa 25 kg a 20 cm
Avvitamenti da 70 Nm e oltre sono difficili da fare a mano senza attrezzi particolari.
Si, ma con una bella stretta di mano umana a quanto si puo arrivare?:rolleyes:
Siamo un pò OT, ma se ricordo bene siamo tra i 50 e i 100 kg, ci sono anche dei dinamometri da stringere col pugno e mostrano la forza applicata ...
ellapeppa che firma !!!!!!!!:biggrin3:
mmmmh mi sembri ferrato sul discorso direi che è meglio aspettare che tu le monti e poi potresti fare un bel post con istruzioni e foto se non ti dispiace:rolleyes:
ma scusa chiedere a chi ha fatto le foto delle pedane montate il procedimento no?
le ha fatte montare dal meccanico . . .
34938
questa è quella del trofeo con il cambio montato rovesciato (asta a dx del fulcro). Anche le SCM possono essere montate così...
DavidSGS
25/08/2010, 21:18
mamba rismonta tutto e vai senza, meno peso, più velocità sulle dolomiti! :D
onlystreet
25/08/2010, 21:19
davidmsijnsijsisjisjis che ci fai qui ?!?.
vai a magnà bistecche segretamente.:biggrin3:
ho provato a montare direttamente il distanziale....ma ci resta del lasco...
ci và il dado...
davidmsijnsijsisjisjis che ci fai qui ?!?.
vai a magnà bistecche segretamente.:biggrin3:
purtroppo è anche su FB......e per fortuna che il Leo67 è in ferie.....:wacko:
DavidSGS
25/08/2010, 21:35
dai dai
lorisss83
26/08/2010, 10:23
novità?
rottura dell'asta doppio attacco tamponi paramotore.sx..
vado ad ordinare il ricambio ...ciao a dopo.....faccio fotu....
intanto provu le pedane.......
lorisss83
26/08/2010, 10:52
rottura dell'asta doppio attacco tamponi paramotore.sx..
vado ad ordinare il ricambio ...ciao a dopo.....faccio fotu....
intanto provu le pedane.......
cioè montando le pedane hai rotto i tamponi??:blink:
DavidSGS
26/08/2010, 11:29
MA CONTINUATE A DARGLI RETTA?????????
cioè montando le pedane hai rotto i tamponi??:blink:
no...no...mi sono accorto montando le pedane che era crepato....
Lunedì mi arriva nuovo...nuovo.....in garanzia....:rolleyes:
Tornando alle pedane.....hanno bisogno di essere regolate....faccio fatica a mettere le marce alte....forse taglierò un pò di filettatura dall'asta così la leva del cambio si abbassa un pò...
dopo vedo dai.....:wink_:
MA CONTINUATE A DARGLI RETTA?????????
ho chiesto venga messo in rilievo il topic...:w00t:
no...no...mi sono accorto montando le pedane che era crepato....
Lunedì mi arriva nuovo...nuovo.....in garanzia....:rolleyes:
Tornando alle pedane.....hanno bisogno di essere regolate....faccio fatica a mettere le marce alte....forse taglierò un pò di filettatura dall'asta così la leva del cambio si abbassa un pò...
dopo vedo dai.....:wink_:
ho chiesto venga messo in rilievo il topic...:w00t:
lasciale così quelle marce, lo sappiamo che dai il meglio in 2^ e 3^, sul passo MAMBA la 4,5,6^ non ti servono:wub:
lasciale così quelle marce, lo sappiamo che dai il meglio in 2^ e 3^, sul passo MAMBA la 4,5,6^ non ti servono:wub:
no....scusa....metto bene la prima...ma poi le altre.....devo alzare troppo la punta del piede...
cmq....basta che le regoli.....:wink_:
http://img689.imageshack.us/img689/5057/pedanetamponi008.jpg (http://img689.imageshack.us/i/pedanetamponi008.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lorisss83
26/08/2010, 14:24
-senza parole-
onlystreet
26/08/2010, 14:27
Azz, io sulle mie pedane..su quella di sx del cambio ho problemi con il paratacco di willy..i buchi non coincidono..lo devo saldare.
no....scusa....metto bene la prima...ma poi le altre.....devo alzare troppo la punta del piede...
http://img689.imageshack.us/img689/5057/pedanetamponi008.jpg (http://img689.imageshack.us/i/pedanetamponi008.jpg/)
belin che casinista sei???? :blink::blink::blink:
everts76™
26/08/2010, 16:27
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che ci fai col pc...la telemetria?? :laugh2::laugh2::laugh2:
quando hai finito agevola foto delle pedane regali che quando mi arrivano devo montarle anch'io
ti arrivano domani....:rolleyes:
-senza parole-
quoto...SNBG
certo che non sono proprio autoinstallanti come Everts aveva spacciato allora:mad::blink::laugh2:
Comunque adesso che le hai montate mi sapresti dire più o meno quanto ci si mette?
@Everts: perfetto:wink_:
certo che non sono proprio autoinstallanti come Everts aveva spacciato allora:mad::blink::laugh2:
Comunque adesso che le hai montate mi sapresti dire più o meno quanto ci si mette?
@Everts: perfetto:wink_:
montarle non è difficile...
è nella regolazione che stò perdendo tempo....non le ho prese sicuramente per fare il figo....ma per guidare meglio....
ero partito dalle regolazioni prese dalle foto del forum....ma così mi diventava impossibile guidare....troppo arretrate per me....
ora sono leggermente +alto e leggermente + arretrato dele originali....le proverò stamattina....
e cmq......andrò a comprare un asta cambio + corta....
montarle non è difficile...
è nella regolazione che stò perdendo tempo....non le ho prese sicuramente per fare il figo....ma per guidare meglio....
ero partito dalle regolazioni prese dalle foto del forum....ma così mi diventava impossibile guidare....troppo arretrate per me....
ora sono leggermente +alto e leggermente + arretrato dele originali....le proverò stamattina....
e cmq......andrò a comprare un asta cambio + corta....
con le pedane arretrate la moto va piu forte?
con le pedane arretrate la moto va piu forte?
no...ma mi impenno in piedi sulla moto...e bacio il cupolino... :oook:
azzzzzzzzzzzzzz le monto pure io grazie
ciao!
azzzzzzzzzzzzzz le monto pure io grazie
ciao!
Prendile storte però tu.......:ph34r:
lorisss83
28/08/2010, 08:33
:w00t::w00t:
Prendile storte però tu.......:ph34r:
ahahahah dopo le gomme, i dischi dici che è la volta delle pedane?
Vulcano re delle cose storte!
Pisa ti aspetta! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
28/08/2010, 08:52
in teoria x una naked dopo aver montato pedane arretrate (se nn si e' dei nani...) andrebbe messo anche un manubrio a piega bassa x sfruttarle al meglio e trovare una posizione ancora piu' perfetta....
in teoria però......io invece faccio solo pratica.........
mi viene un dubbio guardando questa foto
http://shop.holeshotmoto.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/p/e/pedane_scm.jpg
la posizione così dell'attacco del cambio sulla ghiera io non posso farla visto che la daytona ha la vaschetta del liquido lì....
http://katalog-motocykli.pl/img/triumph-daytona-675-1.jpg
Disagiato
31/08/2010, 08:15
ex tatanka.. ora solo un gran e lontano ricordo quella chioma nera;)
ex tatanka.. ora solo un gran e lontano ricordo quella chioma nera;)
:ph34r:
considerando che qui a Lucca ho poche cose come attrezzi che cosa mi serve per il montaggio indicare grazue chiavi e relative dimensioni ect...
sigh non ho un cazzo di brugole decenti..... che palle....
posto un paio di foto delle pedane....anche se ho ancora un paio di dubbi....
http://img193.imageshack.us/img193/6024/pedaneultime002.jpg (http://img193.imageshack.us/i/pedaneultime002.jpg/)
http://img810.imageshack.us/img810/430/pedaneultime001.jpg (http://img810.imageshack.us/i/pedaneultime001.jpg/)
la pedana del freno è OK.....
ma ho avuto problemi con quella del cambio.....
Con l'asta fornitami dall'scm è praticamente impossibile usare la moto...è troppo lunga....non ho potuto far altro che tagliare l'asta di circa 1.5 cm...e tagliare il filetto delle viti il più possibile.....ora così(vedi foto) riesco a guidareprovvisoriamente.....ovviamente son dovuto ad andare ad ordinarmi un asta nuova + corta.....
Secondo dubbio che mi è venuto...è che il perno scm da avvitare sulla vite lunga che attraversa il motore sporga troppo in fuori.....
quali sono invece le altre impressioni di chi le ha montate ?cioè...sono io fatto male o non sono capace ..o avete l'asta lunga anche voi ??? (parlo dell'asta del cambio:biggrin3:)
Vorrei chiedere anche a qualcuno se ha un indirizzo mail di qualche referente dell'SCM-racing....visto che non riesco a trovarlo....
non è possibile mandare una scatola con le pedane senza nessuna istruzione o raccomandazione.....anche se mi viene il dubbio che abbiano provato le pedane sulla moto. e vorrei chiedergli consigli...oppure darli..:rolleyes:....
ciao e grazie...:wink_:
mumble
montaggio semplice, le pedane sono belle e ben fatte anche se rimane qualche dubbio anche per me.
la mancanza di un semplice foglio simil ikea con le istruzioni non penso mandi in rovina nessuno....inoltre ho il dubbio che sulla daytona non le abbiano provate, credo che si siano limitati a pensare che street e daytona sono uguali...invece per via del serbatoio di espansione del liquido del radiatore le cose cambiano parecchio, riducendo lo spazio e avendo tolleranze sulla lunghezza dell'asta decisamente differenti
Idem come mamba l'asta del cambio è tremendamente lunga....nonchè la filettatura arriva a battuta presto e non alla fine, questo oltre a portare una posizione non proprio bella dell'ingranaggio del cambio (che sono stato costretto a montare rovesciato) mi porta la leva del cambio troppo alta....
altro dubbio il bloccaggio della suddetta leva alla vite del telaio che senza il dado autobloccante si muove, con questo invece è troppo sporgente verso l'esterno.
lato sx
http://img256.imageshack.us/img256/404/79459608.jpg
lato dx
http://img641.imageshack.us/img641/8748/72555761.jpg
in ogni caso le pedane sono belle e non flettono per nulla :D
everts76™
01/09/2010, 11:54
veramente le pedane sono nate x daytona 675.....
basta spostare la vaschetta dei liquidi in altra posizione...
cmq sto aspettando delucidazioni maggiori da parte dell'azienda...
veramente le pedane sono nate x daytona 675.....
basta spostare la vaschetta dei liquidi in altra posizione...
cmq sto aspettando delucidazioni maggiori da parte dell'azienda...
:ph34r::ph34r::ph34r:
a regola se sono fatte ad hoc per un modello dovrebber andare lisce così come sono e così com'è la moto.... :wink_:
everts76™
01/09/2010, 12:04
:ph34r::ph34r::ph34r:
a regola se sono fatte ad hoc per un modello dovrebber andare lisce così come sono e così com'è la moto.... :wink_:
cosi' mi hanno detto....al tel...
e gli ho messo anche il link di questa discussione...
giustamente io parlo dell'importatore...ma eventualmente l'errore lo ha fatto la scm stessa ;-)
nn per nulla si chiamano RACING.... le fanno per provetti meccanici :ph34r:
cosi' mi hanno detto....al tel...
e gli ho messo anche il link di questa discussione...
giustamente io parlo dell'importatore...ma eventualmente l'errore lo ha fatto la scm stessa ;-)
nn per nulla si chiamano RACING.... le fanno per provetti meccanici :ph34r:
che montano l'asta di rinvio diversa con una ad hoc..... casomai sostituendo anche il meccanismo a ghiera millerighe con uno diverso... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:cry::cry::cry:
ma la domanda è ma senza cambiare nessun pezzo le hanno mai montate su un daytona 675????
che mi viene di molto il dubbio eh...
marco_675
01/09/2010, 13:57
allora, posto alcune foto fatte qualche minuto fa, spero possano essere utili.
l'asta del cambio che ho montato è quella di un CBR ed è lunga 200 mm + uniball, per un'interasse ci circa 235 mm.
per il resto mi pare che abbiate fatto tutto bene...
http://img827.imageshack.us/img827/2265/01092010367.jpg (http://img827.imageshack.us/i/01092010367.jpg/)
http://img412.imageshack.us/img412/9945/01092010368.jpg (http://img412.imageshack.us/i/01092010368.jpg/)
http://img444.imageshack.us/img444/8568/01092010369.jpg (http://img444.imageshack.us/i/01092010369.jpg/)
http://img831.imageshack.us/img831/769/01092010370.jpg (http://img831.imageshack.us/i/01092010370.jpg/)
http://img444.imageshack.us/img444/2010/01092010371.jpg (http://img444.imageshack.us/i/01092010371.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/8158/01092010372.jpg (http://img255.imageshack.us/i/01092010372.jpg/)
altre foto
http://img714.imageshack.us/img714/7512/01092010373.jpg (http://img714.imageshack.us/i/01092010373.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/9750/01092010374.jpg (http://img705.imageshack.us/i/01092010374.jpg/)
http://img444.imageshack.us/img444/2803/01092010375.jpg (http://img444.imageshack.us/i/01092010375.jpg/)
scusate ...Marco ed Everts...
ma il gruppo cambio perno e leva....non sono uguali a quello mio.....
scusate ...Marco ed Everts...
ma il gruppo cambio perno e leva....non sono uguali a quello mio.....
ovvio è quello del cbr...... con asta + corta....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è da cambiare l'asta di rinvio in toto......
curiosità ma il fissaggio alla vite del telaio come viene effettuato con precisione?
ovvio è quello del cbr...... con asta + corta....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è da cambiare l'asta di rinvio in toto......
curiosità ma il fissaggio alla vite del telaio come viene effettuato con precisione?
io non parlo dell'asta...ma della pedana.. della leva cambio..scusate....
http://img409.imageshack.us/img409/4260/pedanacambiodiversa003.jpg (http://img409.imageshack.us/i/pedanacambiodiversa003.jpg/)
http://img121.imageshack.us/img121/8126/p01092010373.jpg (http://img121.imageshack.us/i/p01092010373.jpg/)
magari è diverso anche il perno.....mah..........non capisco......:dry:
marco_675
01/09/2010, 14:16
l'aste di rinvio dovrebbe lavorare a 90° (angolo retto) con entrambe le leve.
@ mamba
a me sembrano uguali alle tue. le ho guardate con attenzione...
l'aste di rinvio dovrebbe lavorare a 90° (angolo retto) con entrambe le leve.
@ mamba
a me sembrano uguali alle tue. le ho guardate con attenzione...
intanto ti ringrazio perle foto e per l'aiuto...
però se guardi le foto sopra...io ho 2 fori davanti...e tu uno...e il blocco (che io ho in tinta alluminio) è molto meno spesso del tuo....non posso sapere se ci sono anche misure diverse....forse la tua leva cambio...dove appoggi il piede....esce anche meno dal telaio......mah...
ecco la differenza delle leve cambio...
la tua...
http://img444.imageshack.us/img444/8568/01092010369.jpg (http://img444.imageshack.us/i/01092010369.jpg/)
e la mia......
http://img830.imageshack.us/img830/7408/pernodiverso001.jpg (http://img830.imageshack.us/i/pernodiverso001.jpg/)
:blink:
marco_675
01/09/2010, 14:35
intanto ti ringrazio perle foto e per l'aiuto...
però se guardi le foto sopra...io ho 2 fori davanti...e tu uno...e il blocco (che io ho in tinta alluminio) è molto meno spesso del tuo....non posso sapere se ci sono anche misure diverse....forse la tua leva cambio...dove appoggi il piede....esce anche meno dal telaio......mah...
di niente.
puo' benissimo essere che da quando le ho montate io (giusto 1 anno fa) ad adesso abbiano modificato qualcosa, tipo il foro in piu' nelle leva del cambio
o qualche altro piccolo dettaglio. ma la geometria mi sembra identica.
anche a me i primi tempi mi sembrava che il perno della leva cambio sporgesse troppo dal telaio, ma se guardi dall'alto sia la pedana di DX che quella di SX
vedrai che le due leve sono perfettamente allineate alla pedana...
sulla mia moto l'asta di rinvio passa a pochi mm dal carter sx...
di niente.
puo' benissimo essere che da quando le ho montate io (giusto 1 anno fa) ad adesso abbiano modificato qualcosa, tipo il foro in piu' nelle leva del cambio
o qualche altro piccolo dettaglio. ma la geometria mi sembra identica.
anche a me i primi tempi mi sembrava che il perno della leva cambio sporgesse troppo dal telaio, ma se guardi dall'alto sia la pedana di DX che quella di SX
vedrai che le due leve sono perfettamente allineate alla pedana...
sulla mia moto l'asta di rinvio passa a pochi mm dal carter sx...
un ultimissima cosa....quando ho girato la vite che attraversa il motore....io ho rimontato il dado e poi il perno....ho fatto la cosa giusta ???
perchè tra noi qua...ci sono alcuni dubbi......:wink_:
marco_675
01/09/2010, 14:46
azz, questo non lo ricordo di preciso.
mi pare di no, ma non vorrei dire una cazzata...
posso comunque misurare la distanza tra leva cambio e telaio.
comunque se guardate dall'alto le due pedane, dovreste trovare la leva cambio
allineata alla pedana di sx esattamente come la leva freno lo è a quella di dx...
perchè io...ho provato a montare il perno senza il dado anche ..per provare....ma non si avvita fino alla fine....e quindi ho messo il dado....
mentre il D74...mi sembra avesse più dubbi che venga montato il dado...
marco_675
01/09/2010, 14:59
se da sotto si riesce ad intravedere il dado posso guardare. pero' mi pare un po' troppo inserito nel telaio...
everts76™
01/09/2010, 18:49
io non parlo dell'asta...ma della pedana.. della leva cambio..scusate....
http://img409.imageshack.us/img409/4260/pedanacambiodiversa003.jpg (http://img409.imageshack.us/i/pedanacambiodiversa003.jpg/)
http://img121.imageshack.us/img121/8126/p01092010373.jpg (http://img121.imageshack.us/i/p01092010373.jpg/)
magari è diverso anche il perno.....mah..........non capisco......:dry:
il modello e' stato aggiornato dall'anno scorso ;-)
incollo risposta del distributore:
Salve,
ho contattato il nostro fornitore SCM per il problema riscontrato sulle pedane per Daytona.
Per l'installazione in posizione tradizionale va leggermente spessorata la vaschetta del liquido di raffreddamento con 3/4 rondelle (dovrebbe essere circa 2/3mm),
in modo che la bielletta non interferisca con essa.
Alessandro Gillone
Assistenza Tecnica
Faster96 S.r.l.
mi sa che non basta......spessorare la vaschetta, lo spazio mancate è decisamente maggiore di qualche mm
comunque a me va bene anche il cambio rovesciato...ho scritto loro i miei dubbi e posto qui la foto che ho inviato loro con alcuni appunti così da essere utile a tutti
mi pare sia proprio l'asta di rinvio troppo lunga, infatti come si vede dalla mia foto è al massimo della regolazione per la posizione della leva del cambio e risulta "alta" rispetto alla pedana.
quella fornita è una femmina da 20 cm. Altre persone hanno risolto utilizzando aste più corte.
chiedo inoltre una informazione sul bloccaggio della leva del cambio alla vite che passa nel telaio, questa ovviamente va invertita e la testa a bullone va posizionata dal lato dx, dopo di che ho provveduto ad avvitare lo spessore fornito e a questo avvitare tenendo fermo il la testa dall'altro lato del telaio la vite che blocca la leva del cambio, tuttavia mi pare che manchi uno spessore visto che se muovo il distanziale si sposta di mezzo cm ed il perno nel telaio non è perfettamente bloccato.
http://img337.imageshack.us/img337/6895/sxdaytona675.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/4681/confezionepedane.jpg
detto questo devo comunque fare i complimenti a everts per la velocità ed il supporto e spero che SCM ed il fornitore vengano incontro a questa situazione.
Le pedane sono belle. :w00t:
che casino mi sa che aspetto un pò a montarle :ph34r:
anche perchè forse ho il regolatore rotto e devo portare la moto in officina :ph34r:
il montaggio è facile ci sono i dubbi sulla lunghezza dell'asta e sul blocco del distanziale alla vite del telaio....
Così imparate, a fare tutti i piloti con il cambio rovesciato :risate2:
Così imparate, a fare tutti i piloti con il cambio rovesciato :risate2:
fuck...io sono obbligato ...... mica è stata volontaria la cosa sigh :cry:
fuck...io sono obbligato ...... mica è stata volontaria la cosa sigh :cry:
Obbligato? E perché?
Obbligato? E perché?
perchè dall'altro lato ho la vaschetta del liquido.....
Scusa cosa c'entra la vaschetta del liquido?
Con il cambio "standard" l'astina passerebbe attraverso il telaio come nelle pedane di serie.
Scusa cosa c'entra la vaschetta del liquido?
Con il cambio "standard" l'astina passerebbe attraverso il telaio come nelle pedane di serie.
no....hai visto come è l'attacco di queste? usa l'asta verticale e non passa tramite il telaio :wink_:
Ciao,
riesumo questa discussione per evitare di aprirne una con titolo analogo.
Poiché le foto non sono più disponibili, vorrei chiedere a chi ha già montato le pedane scm su street un paio di informazioni:
- ho montato la pedana lato freno senza grosse difficoltà. L'unico dubbio riguarda l'idrostop per la luce freno posteriore. Nella pedalina originale, l'idrostop aveva una molla che andava attaccata alla leva del freno. Nella leva scm, invece, non c'è possibilità di attaccare questa molla da nessuna parte e non ho idea di come attivare il contatto della luce. Avete suggerimenti?
- mi accingo a montare la pedana lato cambio, ma non riesco in alcun modo a svitare la vite lunga motore che è poi da rimontare al contrario per attaccarci il pernone che tiene l'asta cambio. Andrò da un meccanico per questa operazione (ho già rotto due brugole e non ho idea di come fare altrimenti), ma mi chiedevo se il dado alla fine della vite vada rimesso o no. Nella discussione era dubbio e non ho capito quale fosse la soluzione definitiva.
Grazie dell'aiuto.
Ciao
Juste1911
26/10/2015, 14:53
Ciao,
riesumo questa discussione per evitare di aprirne una con titolo analogo.
Poiché le foto non sono più disponibili, vorrei chiedere a chi ha già montato le pedane scm su street un paio di informazioni:
- ho montato la pedana lato freno senza grosse difficoltà. L'unico dubbio riguarda l'idrostop per la luce freno posteriore. Nella pedalina originale, l'idrostop aveva una molla che andava attaccata alla leva del freno. Nella leva scm, invece, non c'è possibilità di attaccare questa molla da nessuna parte e non ho idea di come attivare il contatto della luce. Avete suggerimenti?
- mi accingo a montare la pedana lato cambio, ma non riesco in alcun modo a svitare la vite lunga motore che è poi da rimontare al contrario per attaccarci il pernone che tiene l'asta cambio. Andrò da un meccanico per questa operazione (ho già rotto due brugole e non ho idea di come fare altrimenti), ma mi chiedevo se il dado alla fine della vite vada rimesso o no. Nella discussione era dubbio e non ho capito quale fosse la soluzione definitiva.
Grazie dell'aiuto.
Ciao
Per l'idrostop ne compri uno da avvitare dentro la pompa del freno, non più uno esterno quindi ma "interno".
Io pure dovrei fare questo lavoro ma ancora non ho trovato il tempo, ne la voglia...
Per la seconda cosa non saprei.
Grazie intanto per la dritta sull'idrostop.
Prima di cominciare ero anch'io molto dubbioso, più per scarsa convinzione nella mie capacità di montaggio che per mancanza di voglia. Poi, però, ho dovuto ammettere che non è per nulla difficile e per nulla lungo. Per darti un'idea, per montare la pedalina del freno non ci vuole più di una mezz'ora. Ci metterò di più per il lato cambio, ma non è un lavoro impossibile.
Sul dado attendo consiglio, posto che comunque dovrò andare da un meccanico con gli attrezzi idonei a svitare la vite, che è serratissima e impossibile da togliere a mani e chiederò anche a lui se è possibile che la vite motore sia fissata solo al perno del cambio.
Ciao
Confermo che il dado non va rimontato e si avvita direttamente il perno fornito da SCM altrimenti se rimonti il dado il perno rimane troppo esterno.
Per svitare il brugolone io mi sono affidato ad una buona chiave a cricchetto con l'inserto a brugola dedicato
Ok. Ne approfitto per chiederti una cosa: il perno rimane troppo esterno anche con il distanziale della pedalina?
ma che bel topic !!!!!!!!!
Ok. Ne approfitto per chiederti una cosa: il perno rimane troppo esterno anche con il distanziale della pedalina?
No, una volta rimontata la vite lunga al contrario e avvitato il distanziale scm al posto del dado originale sei a posto
Perfetto, grazie; nel primo pomeriggio faccio svitare il vitone dal meccanico e in serata monto. Poi posterò foto del lavoro finito.
Già che ci sono volevo chiedervi: come vi trovate con le pedaline? Lo chiedo perché io ho comprato la moto usata e quando l'ho presa aveva montate le pedaline, ma avevo deciso dopo solo un paio di giorni di farle togliere perché il cambio risultava veramente estremamente duro negli innesti, tanto che si doveva usare tutta la gamba per cambiare. Ora mi sono deciso a rimetterle su, ma mi chiedevo se la durezza dipendesse dal fatto che non erano state montate a regola o se invece dovrò abituarmi ad una cambiata da hulk...
Juste1911
27/10/2015, 09:21
Le leve devono lavorare a 90° per non fare fatica... E non fare danni...
Ok, cercherò di essere preciso allora.
A pranzo, intanto, ho fatto girare la vite e ho anche fatto due foto della pedalina del freno già montata. Magari non vi frega nulla di seguire i lavori passo passo, ma mi sento più sicuro ad avere un riscontro da voi...
202945202946
Fatto!
Condivido il risultato finale, aperto a critiche, suggerimenti, consigli.
203339203343203344
Una curiosità: Ma su cosa monta e ruota la leva del cambio? E' difficile da montare e poi, eventualmente, smontare?
Una curiosità: Ma su cosa monta e ruota la leva del cambio? E' difficile da montare e poi, eventualmente, smontare?
In sostanza il fulcro della leva è avvitato ad un distanziale in quale è avvitato a sua volta sulla vite passante che sorregge il motore al telaio. Prima del montaggio bisogna togliere la vite passante e girarla al contrario in modo da avere la parte filettata, su cui avvitare il distanziale, dal lato corretto. Montare e smontare non ci si mette moltissimo, ma non è nemmeno plug&play...
Ok, lascio perdere. Il motore non lo tocco e non lo faccio toccare :oook:
Paolo Cromo
17/05/2018, 13:19
Per 2 pedane...poi servisse a qualcosa..