Visualizza Versione Completa : Qualita' artigianale?
simone160
25/08/2010, 14:48
Lo posto qui anche riguarda la mia street, dopo un dubbio sollevato da non ricordo di preciso chi nella sezione street, ho misurato rispetto a piu' punti fissi la distanza delle pedane e ho notato che quella destra e' quasi 1cm piu' avanti rispetto a quella sinistra.
E' cosi' in tutte le moto, e' una cosa normale?
roberto70
25/08/2010, 14:54
la distanza rispetto a cosa?
simone160
25/08/2010, 14:59
Ho preso diversi punti,dal perno della ruota dietro(tolto lo spessore),dal radiatore, dal manubrio a tutta mandata sia a dx che sx, la differenza e' sempre piu' o meno la stessa.... in media e' sui 8.7mm
beh, in effetti si costruisce una moto mettendo le pedane intorno ai dimensionamenti del motore, non piuttosto il motore secondo il preciso, millimetrico e perfettamente simmetrico posizionamento delle pedane..
Avranno avuto sicuramente le loro buoni ragioni.
Sicuramente su una moto performante contano i millimetri nelle regolazioni, anzi i decimi, ma forse in questo caso adesso è solo un "tarlo" tuo personale.. Ti dava fastidio, ti accorgevi prima che avevi il piede più avanti?
Anche io personalmente divento matto per le cose non precise e non simmetriche...
Lamps.
G.
simone160
25/08/2010, 15:10
beh, in effetti si costruisce una moto mettendo le pedane intorno ai dimensionamenti del motore, non piuttosto il motore secondo il preciso, millimetrico e perfettamente simmetrico posizionamento delle pedane..
Avranno avuto sicuramente le loro buoni ragioni.
Sicuramente su una moto performante contano i millimetri nelle regolazioni, anzi i decimi, ma forse in questo caso adesso è solo un "tarlo" tuo personale.. Ti dava fastidio, ti accorgevi prima che avevi il piede più avanti?
Anche io personalmente divento matto per le cose non precise e non simmetriche...
Lamps.
G.
Ho capito ma Cristo fai l'attacco con 1 cm di piu'!!!!
Adesso per dormire dovro' comprare le pedane regolabili!!!!!!!!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
wailingmongi
25/08/2010, 15:10
beh...alla fine non influisce cosi tanto per noi comuni mortali :D
anzi adesso che mi ci fai pensare nel daytona mi sembrava di avere un piede piu in alto dell'altro :D
un bel scooter e risolvi il problema :biggrin3:
onlystreet
25/08/2010, 15:22
si. Io me ne sono accorto la prima volta che ci sono salito che le pedane sono diverse...e forse anche una piu alta dell'altra...
simone160
25/08/2010, 15:23
un bel scooter e risolvi il problema :biggrin3:
Il t-max lo calibrato prima di uscire!!DC e' perfetto fino a che resta nei concessionari.....
come darti torto! :D
Lamps.
G.
io non me ne son mai reso conto, e magari anche nella speed è cosi, ma è anche vero che non abbiamo le gambe della stessa lunghezza, le mani della stessa grandezza, il grillo più corto di erbi...
Herbie 53
25/08/2010, 15:42
io non me ne son mai reso conto, e magari anche nella speed è cosi, ma è anche vero che non abbiamo le gambe della stessa lunghezza, le mani della stessa grandezza, il grillo più corto di erbi...
cretino radiale
wailingmongi
25/08/2010, 15:43
eh gia:w00t:
Lo posto qui anche riguarda la mia street, dopo un dubbio sollevato da non ricordo di preciso chi nella sezione street, ho misurato rispetto a piu' punti fissi la distanza delle pedane e ho notato che quella destra e' quasi 1cm piu' avanti rispetto a quella sinistra.
E' cosi' in tutte le moto, e' una cosa normale?
Il dubbio l'avevo sollevato io simone...ma avevo ricevuto soltanto 3 pagine di insulti! :dry:
simone160
25/08/2010, 16:39
Il dubbio l'avevo sollevato io simone...ma avevo ricevuto soltanto 3 pagine di insulti! :dry:
Bastava un metro da sarta!!!!!!!
e se per sfiga il lato corto e' anche quello della gmaba piu' corta???
cretino radiale
dal pieno?
massimio
25/08/2010, 16:41
poche:biggrin3:
dovresti ricavarti dal pieno qualcosa da fare.
papitosky
25/08/2010, 18:04
se vedi le bmw hanno le pedane sfalsate a causa deldisallineamento dei cilindri:hai mai sentito qualcuno lamentarsi?
Green Sail
25/08/2010, 18:14
Se cercavi una scusa per acquistare le Pedane Arretrate potevi dirlo...
ti avremmo dato delle motivazioni tecniche per farlo !!!
:wink_::tongue::wink_:
beh...alla fine non influisce cosi tanto per noi comuni mortali :D
anzi adesso che mi ci fai pensare nel daytona mi sembrava di avere un piede piu in alto dell'altro :D
ankio nel daytona mi sembrava di avere una pedana piu alta!!! e pensavo di essere storto io :all_coholic::all_coholic:
simone160
25/08/2010, 21:23
se vedi le bmw hanno le pedane sfalsate a causa deldisallineamento dei cilindri:hai mai sentito qualcuno lamentarsi?
Scusa non andare OFF topic stiamo parlando di moto!!!
Davide675
25/08/2010, 21:41
Se è così pero non ci si accorge di niente salendoci sopra.....solo misurando con un metro.....
Non volevo fare il puntiglioso ma quando montai le arretrate sentivo qualcosa che non tornava e misurando quà e là(perno ant. , perno post. , attacchi motore) una minima differenza c'è , ma la sua influenza sulla guida ( almeno su quella da fermone mia!!) mi sembra insignificante ...... comunque ho sopperito in fase di montaggio,visto che c'ero!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
winter1969
25/08/2010, 22:58
Le mie lato freno sono 12 mm più arretrate e 8 mm più alte
deve essere arrivata robba bona nelle marche.....................
simone160
26/08/2010, 07:41
deve essere arrivata robba bona nelle marche.....................
ohhh guarda quella c'e' sempre stata!!!!!!!
Non volevo fare il puntiglioso ma quando montai le arretrate sentivo qualcosa che non tornava e misurando quà e là(perno ant. , perno post. , attacchi motore) una minima differenza c'è , ma la sua influenza sulla guida ( almeno su quella da fermone mia!!) mi sembra insignificante ...... comunque ho sopperito in fase di montaggio,visto che c'ero!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma il mio non e' problema di guida, pensa che non mi ero nemmanco accorto,
era solo una considerazione, visto che io quando consegno una casa i piani li faccio fare dritti, se devo progettare qualche arrangiamento non lo faccio vedere alla gente o lo maschero perche' sia un qualcosa di grazioso, questi neanche la briga di mettere le pedane pari!!!!!!DCG
Era una considerazione su quanto gli frega di fare le cose bene!!!!
e chi se n'ò mai accorto? :wacko:
io con le pedane originali ho fatto solo 90 km, giusto la strada per portare a casa la moto e andare a comprare quelle arretrate.
:coool::coool::coool:
Sii mi ricordo....... :risate2:
Cmq è vero anche a me sembra che le pedane non siano alla stessa distanza/altezza....
poche:biggrin3:
Infatti avevo scritto "soltanto 3 pagine"...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: