PDA

Visualizza Versione Completa : Qualita' artigianale?

simone160
25/08/2010, 14:48
Lo posto qui anche riguarda la mia street, dopo un dubbio sollevato da non ricordo di preciso chi nella sezione street, ho misurato rispetto a piu' punti fissi la distanza delle pedane e ho notato che quella destra e' quasi 1cm piu' avanti rispetto a quella sinistra.
E' cosi' in tutte le moto, e' una cosa normale?

roberto70
25/08/2010, 14:54
la distanza rispetto a cosa?

simone160
25/08/2010, 14:59
Ho preso diversi punti,dal perno della ruota dietro(tolto lo spessore),dal radiatore, dal manubrio a tutta mandata sia a dx che sx, la differenza e' sempre piu' o meno la stessa.... in media e' sui 8.7mm

Skyblue
25/08/2010, 15:07
beh, in effetti si costruisce una moto mettendo le pedane intorno ai dimensionamenti del motore, non piuttosto il motore secondo il preciso, millimetrico e perfettamente simmetrico posizionamento delle pedane..

Avranno avuto sicuramente le loro buoni ragioni.

Sicuramente su una moto performante contano i millimetri nelle regolazioni, anzi i decimi, ma forse in questo caso adesso è solo un "tarlo" tuo personale.. Ti dava fastidio, ti accorgevi prima che avevi il piede più avanti?

Anche io personalmente divento matto per le cose non precise e non simmetriche...

Lamps.

G.

simone160
25/08/2010, 15:10
beh, in effetti si costruisce una moto mettendo le pedane intorno ai dimensionamenti del motore, non piuttosto il motore secondo il preciso, millimetrico e perfettamente simmetrico posizionamento delle pedane..

Avranno avuto sicuramente le loro buoni ragioni.

Sicuramente su una moto performante contano i millimetri nelle regolazioni, anzi i decimi, ma forse in questo caso adesso è solo un "tarlo" tuo personale.. Ti dava fastidio, ti accorgevi prima che avevi il piede più avanti?

Anche io personalmente divento matto per le cose non precise e non simmetriche...

Lamps.

G.

Ho capito ma Cristo fai l'attacco con 1 cm di piu'!!!!
Adesso per dormire dovro' comprare le pedane regolabili!!!!!!!!!!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

wailingmongi
25/08/2010, 15:10
beh...alla fine non influisce cosi tanto per noi comuni mortali :D

anzi adesso che mi ci fai pensare nel daytona mi sembrava di avere un piede piu in alto dell'altro :D

Muttley
25/08/2010, 15:21
un bel scooter e risolvi il problema :biggrin3:

onlystreet
25/08/2010, 15:22
si. Io me ne sono accorto la prima volta che ci sono salito che le pedane sono diverse...e forse anche una piu alta dell'altra...

simone160
25/08/2010, 15:23
un bel scooter e risolvi il problema :biggrin3:

Il t-max lo calibrato prima di uscire!!DC e' perfetto fino a che resta nei concessionari.....

Skyblue
25/08/2010, 15:27

come darti torto! :D

Lamps.

G.

Vezza
25/08/2010, 15:39
io non me ne son mai reso conto, e magari anche nella speed è cosi, ma è anche vero che non abbiamo le gambe della stessa lunghezza, le mani della stessa grandezza, il grillo più corto di erbi...

Herbie 53
25/08/2010, 15:42
io non me ne son mai reso conto, e magari anche nella speed è cosi, ma è anche vero che non abbiamo le gambe della stessa lunghezza, le mani della stessa grandezza, il grillo più corto di erbi...

cretino radiale

wailingmongi
25/08/2010, 15:43

eh gia:w00t:

Goggio
25/08/2010, 15:58
Lo posto qui anche riguarda la mia street, dopo un dubbio sollevato da non ricordo di preciso chi nella sezione street, ho misurato rispetto a piu' punti fissi la distanza delle pedane e ho notato che quella destra e' quasi 1cm piu' avanti rispetto a quella sinistra.
E' cosi' in tutte le moto, e' una cosa normale?

Il dubbio l'avevo sollevato io simone...ma avevo ricevuto soltanto 3 pagine di insulti! :dry:

simone160
25/08/2010, 16:39
Il dubbio l'avevo sollevato io simone...ma avevo ricevuto soltanto 3 pagine di insulti! :dry:

Bastava un metro da sarta!!!!!!!

e se per sfiga il lato corto e' anche quello della gmaba piu' corta???

cretino radiale

dal pieno?

massimio
25/08/2010, 16:41

poche:biggrin3:

nyctal
25/08/2010, 17:25
dovresti ricavarti dal pieno qualcosa da fare.

papitosky
25/08/2010, 18:04
se vedi le bmw hanno le pedane sfalsate a causa deldisallineamento dei cilindri:hai mai sentito qualcuno lamentarsi?

Green Sail
25/08/2010, 18:14

Se cercavi una scusa per acquistare le Pedane Arretrate potevi dirlo...

ti avremmo dato delle motivazioni tecniche per farlo !!!

:wink_::tongue::wink_:

Bio R87
25/08/2010, 21:20
beh...alla fine non influisce cosi tanto per noi comuni mortali :D

anzi adesso che mi ci fai pensare nel daytona mi sembrava di avere un piede piu in alto dell'altro :D

ankio nel daytona mi sembrava di avere una pedana piu alta!!! e pensavo di essere storto io :all_coholic::all_coholic:

simone160
25/08/2010, 21:23
se vedi le bmw hanno le pedane sfalsate a causa deldisallineamento dei cilindri:hai mai sentito qualcuno lamentarsi?

Scusa non andare OFF topic stiamo parlando di moto!!!

Davide675
25/08/2010, 21:41
Se è così pero non ci si accorge di niente salendoci sopra.....solo misurando con un metro.....

cianche
25/08/2010, 21:56
Non volevo fare il puntiglioso ma quando montai le arretrate sentivo qualcosa che non tornava e misurando quà e là(perno ant. , perno post. , attacchi motore) una minima differenza c'è , ma la sua influenza sulla guida ( almeno su quella da fermone mia!!) mi sembra insignificante ...... comunque ho sopperito in fase di montaggio,visto che c'ero!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

winter1969
25/08/2010, 22:58
Le mie lato freno sono 12 mm più arretrate e 8 mm più alte

Segy
25/08/2010, 23:02
deve essere arrivata robba bona nelle marche.....................

simone160
26/08/2010, 07:41
deve essere arrivata robba bona nelle marche.....................

ohhh guarda quella c'e' sempre stata!!!!!!!

Non volevo fare il puntiglioso ma quando montai le arretrate sentivo qualcosa che non tornava e misurando quà e là(perno ant. , perno post. , attacchi motore) una minima differenza c'è , ma la sua influenza sulla guida ( almeno su quella da fermone mia!!) mi sembra insignificante ...... comunque ho sopperito in fase di montaggio,visto che c'ero!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma il mio non e' problema di guida, pensa che non mi ero nemmanco accorto,
era solo una considerazione, visto che io quando consegno una casa i piani li faccio fare dritti, se devo progettare qualche arrangiamento non lo faccio vedere alla gente o lo maschero perche' sia un qualcosa di grazioso, questi neanche la briga di mettere le pedane pari!!!!!!DCG
Era una considerazione su quanto gli frega di fare le cose bene!!!!

jimmy27
26/08/2010, 07:57
e chi se n'ò mai accorto? :wacko:

io con le pedane originali ho fatto solo 90 km, giusto la strada per portare a casa la moto e andare a comprare quelle arretrate.

:coool::coool::coool:

rez
26/08/2010, 09:21

Sii mi ricordo....... :risate2:

Cmq è vero anche a me sembra che le pedane non siano alla stessa distanza/altezza....

Goggio
26/08/2010, 17:59
poche:biggrin3:

Infatti avevo scritto "soltanto 3 pagine"...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: