PDA

Visualizza Versione Completa : Costo lavaggio impianto di raffreddamento+liquido

Silvan
25/08/2010, 18:24
Ho dovuto effettuare il lavaggio accurato dell'impianto di raffreddamento, con relativa sostituzione dello stesso liquido.

Purtroppo l'officina di zona è chiusa per ferie e mi sono affidato ad un meccanico nei dintorni, ma ho ricevuto (a mio avviso) un salasso:mad:

Al di là del costo del refrigerante esposto a listino (2,20lt totali 19€), sono state considerate 2,5h di lavoro :blink:

Vado a prendere un Momendol, avverto uno strano bruciore :cry:
YouTube - Motincul (http://www.youtube.com/watch?v=4MLXwp5RULQ&feature=search)

Voi avete mai fatto fare questa operazione? Quanto avete speso?... :rolleyes:

burnout
25/08/2010, 18:26
farselo da solo? e' una cazzata!

Silvan
25/08/2010, 18:28
farselo da solo? e' una cazzata!

grazie per la risposta era proprio quello che volevo sentirmi dire :oook:

morospeed
25/08/2010, 18:54
Ho dovuto effettuare il lavaggio accurato dell'impianto di raffreddamento, con relativa sostituzione dello stesso liquido.

Purtroppo l'officina di zona è chiusa per ferie e mi sono affidato ad un meccanico nei dintorni, ma ho ricevuto (a mio avviso) un salasso:mad:

Al di là del costo del refrigerante esposto a listino (2,20lt totali 19€), sono state considerate 2,5h di lavoro :blink:

Ma dai Silvan scommetto che se c'è il self service dal benzinaio tu non fai il pieno e ne cerchi uno con l'omino che te lo fa??!!!:w00t::w00t::tongue:
Io l'ho lavato 3 anni fa e siccome son lento e un po' pignolo c'ho messo mezz'ora.Martedi ho ricambiato il liquido,pagato 4 euro per 2 litri,e con mio stupore :blink::blink: il liquido vecchio era ancora lindo e bello colorato.
In due ore e mezzo ci stava un tagliando completo pero' magari voleva lavarlo ben bene!!
Per curiosita,e per infierire di piu':coool:,quanto hai pagato in total?
Siiiiiiilvannnn....Siiilvaannnn.....

luka
25/08/2010, 19:03
Prendi 2 compresse di motincul e risolvi :wink_:

Silvan
25/08/2010, 19:27
In due ore e mezzo ci stava un tagliando completo pero' magari voleva lavarlo ben bene!!
Per curiosita,e per infierire di piu':coool:,quanto hai pagato in total?
Siiiiiiilvannnn....Siiilvaannnn.....

ha dovuto lavarlo per bene perchè il liquido era color cioccolato

però 114€ ivati mi sembrano davvero un'esagerazione :dry:

e pensare che mi ha anche detto: ti conviene farlo anche l'hanno prossimo visto l'impianto di quella moto (che obbiettivamente fa pena:sick:), ed infatti ho già fissato l'appuntamento :ph34r:

unregistred
25/08/2010, 19:28
Scusa l'intromissione Silvano, che ti è successo per far spurgare tutto il liquido?

redcell
25/08/2010, 19:33
forse oltre il lavaggio l ha anche stirato :wink_:..visto il tempo perso:wacko::wacko::wacko:

Silvan
25/08/2010, 19:38
forse oltre il lavaggio l ha anche stirato :wink_:..visto il tempo perso:wacko::wacko::wacko:

è un ottimo sistema per non farmi tornare :rolleyes:

noris
25/08/2010, 20:04

e ci stava anche un pisolino

Silvan
25/08/2010, 20:05
ma nessuno che ha fatto fare il lavoro da un meccanico e mi dice quanto cazzo a pagato? :blink:

onlystreet
25/08/2010, 20:29
Non siamo tutti cosi pirla silvà.

Silvan
25/08/2010, 20:30
Non siamo tutti cosi pirla silvà.

sicuro a voi geni vi inculano da un'altra parte :oook:

onlystreet
25/08/2010, 20:35
ahh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhhhhhhhhhh siiiiiiiiiiiiiii ancora siiiiiiiiiii piu forteeeeeeeee

Silvan
25/08/2010, 20:37
ahh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhhhhhhhhhh siiiiiiiiiiiiiii ancora siiiiiiiiiii piu forteeeeeeeee

lussurioso :biggrin3:

Mamba
25/08/2010, 20:42
fatto 2 mesi fà....da solo.....non saprei dire cosa inculano fuori.....

onlystreet
25/08/2010, 20:43
se lo ha fatto mamba allora....

Silvan
25/08/2010, 20:44
fatto 2 mesi fà....da solo.....non saprei dire cosa inculano fuori.....

hai solo scaricato il liquido refrigerante, o hai anche lavato per bene l'impianto?

quanto tempo hai impiegato?

grazie:wink_:

unregistred
25/08/2010, 20:47
ma nessuno che ha fatto fare il lavoro da un meccanico e mi dice quanto cazzo a pagato? :blink:

Io no! :tongue:

Mamba
25/08/2010, 20:48
hai solo scaricato il liquido refrigerante, o hai anche lavato per bene l'impianto?

quanto tempo hai impiegato?

grazie:wink_:

lavato in una soluzione apposita.....dal radiatorista....

speedtigre
25/08/2010, 21:00
cavolo....che furto!!!
non sebra così difficile da fare http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/59268-sostituzione-liquido-radiatore.html

quest'inverno lo faccio

Silvan
25/08/2010, 21:03
cavolo....che furto!!!
non sebra così difficile da fare http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/59268-sostituzione-liquido-radiatore.html

quest'inverno lo faccio

con l'opzione cerca non era saltata fuori, questo denota che la funzione non serve

comunque io voglio sapere quanto tempo occorre, sopratutto se bisogna lavare l'impianto molto bene!!!!

speedtigre
25/08/2010, 21:30
con l'opzione cerca non era saltata fuori, questo denota che la funzione non serve

comunque io voglio sapere quanto tempo occorre, sopratutto se bisogna lavare l'impianto molto bene!!!!

non potevi aspettare?

Silvan
25/08/2010, 21:33
non potevi aspettare?

oh cristosantodiunamadonnaincoronata, ho solo chiesto se qualcuno l'ha fatto fare quanto ha speso per questa operazione sopratutto non ordinaria, ma perchè il liquido era particolarmente sporco che serviva obbligatoriamente un lavaggio approfondito dell'impianto!!! :mad:

speedtigre
25/08/2010, 21:48
oh cristosantodiunamadonnaincoronata, ho solo chiesto se qualcuno l'ha fatto fare quanto ha speso per questa operazione sopratutto non ordinaria, ma perchè il liquido era particolarmente sporco che serviva obbligatoriamente un lavaggio approfondito dell'impianto!!! :mad:

ho capito:wink_:non c'è bisogno di alterarsi:dry:
ti consiglio di leggere il post che ti ho linkato

morospeed
25/08/2010, 21:54
Quando l'ho fatto io il lavaggio,il io liquido era color LAMBRO a Milano e puzzava pure!
L'ho effettuato solo infilando una canna dell'acqua nel radiatore,vuotato in precedenza,e poi nell'entrata di una delle tubazioni.Ho fatto scorrere ben bene l'acqua fin quando,da marrone,usciva limpida e trasparente,poi con il compressore ci sparavo dentro aria per eliminare ulteriore morchia.Ho ripetuto per 2-3 volte il tutto e poi non usciva piu' sporco e l'acqua che circolava dentro usciva veramente linda...l'ho pure bevuta!:biggrin3::biggrin3:
Magari a te l'han lavato con prodotti apposta...pero' quanti soldi!!!
PS..ieri ho fatto il cambio olio da me e mi è costato 32 euro,filtro compreso..
dal mecc l'ultima volta ci ho lasciato 85 euro..filtro compreso..sti cazzi...

Silvan
25/08/2010, 21:55
nessun liquido particolare di lavaggio :dry:

solo refrigerante e manodopera :mad:

Mamba
25/08/2010, 21:59
nessun liquido particolare di lavaggio :dry:

solo refrigerante e manodopera :mad:

e vabbe...dai...non si può tornare indietro.....:wink_:

morospeed
25/08/2010, 22:01
Perdonami Silvan,ma non gli hai detto in faccia se era cretino o cosa??E' impossibile al 100% che ci abbia perso 2 ore e piu'..ti assicuro che è un lavoro da 20 minuti,mezz'ora prendendola con calmissima..comunque ormai con i meccanici è uno schifo.Io cerco di arrangiarmi dove posso perchè son li tutti pronti ad incularti!!

Mamba
25/08/2010, 22:06
ma hanno tolto del tutto il radiatore dalla moto ????

Silvan
25/08/2010, 22:07
avrei dovuto litigare e alla fine avrei dovuto pagare ugualmente :wink_:

del resto nell'ufficio mi ha detto, siediti :ph34r:: sono 114, eh ci sono volute 2.5h di lavoro per lavare bene

non potevo dirgli nulla, se non quello di non andarci più

mi aspettavo anche di pagare 50€, ma anche 70€ :dry:

wasteels
25/08/2010, 22:17
avrei dovuto litigare e tanto avrei dovuto pagare :wink_:

del resto nell'ufficio mi ha detto, siediti :ph34r:: sono 114, eh ci sono volute 2.5h di lavoro per lavare bene

alla mia l ha fatto il mecca quando gli ho fatto fare il primo tagliando (l ho comprata usata con 7000 km ) , quando ha controllato il liquido si è accorto che era tutto putrido e nero e ha deciso di spurgare tutto l impianto mettendoci quasi un oretta....
il costo esatto non lo so in quanto ho pagato anche per cambio olio filtri ecc.., quindi le ore di manodopera erano complessive.......
Diciamo che facendo solo quello poteva prenderti come dicevi una 70 ina di euro....di piu è un ladro....

Silvan
25/08/2010, 22:24
Concordo..in parte..pero' io renderei pubblico il nome dell'officina e del ladro in questione,senza violare le regole del forum,perchè uno cosi merita di essere "conosciuto".

hai paura di incapparci perchè anche tu sei Lombardo :rolleyes::biggrin3::tongue:

ZioVic
25/08/2010, 22:28
Mi sembra di capire che il lavoro,anche se non fatto da un meccanico,puo' occupare 30/40 minuti...considerando che i meccanici arrotondano per eccesso e mai per difetto,facciamo un'ora.
Se e' stato "onesto" con il costo del liquido,azzarderei che si e' fregato un'ora e trenta di costo lavoro...sapendo a quanto ammonta un'ora del suo lavoro,il conto e' presto fatto :wink_:

Silvan
25/08/2010, 22:42
Mi sembra di capire che il lavoro,anche se non fatto da un meccanico,puo' occupare 30/40 minuti...considerando che i meccanici arrotondano per eccesso e mai per difetto,facciamo un'ora.
Se e' stato "onesto" con il costo del liquido,azzarderei che si e' fregato un'ora e trenta di costo lavoro...sapendo a quanto ammonta un'ora del suo lavoro,il conto e' presto fatto :wink_:

rileggendo bene, ma è la tua esperienza? :cipenso:

o è quanto hai capito leggendo il post?...perchè fin qui il calcolo riuscivo a farlo anch'io quanto mi costava con un'ora di lavoro+liquido :rolleyes:

Gabriel
25/08/2010, 22:49

Lascia stare il motore di ricerca del forum. Vai su Google e scrivi quello che cerchi aggiugendo " site:forumtriumphchepassione.com". Nel tuo caso così: liquido radiatore site:forumtriumphchepassione.com (http://www.google.it/search?hl=it&q=liquido+radiatore+site%3Aforumtriumphchepassione.com&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)

Magari con più tempo potevi risparmiare qualcosa, ma comunque andava fatto, hai fatto bene a non aspettare.

Silvan
25/08/2010, 22:50
Magari con più tempo potevi risparmiare qualcosa, ma comunque andava fatto, hai fatto bene a non aspettare.

infatti andava fatto e bene :wink_:

ma anche senza vaselina andava bene :biggrin3:

ZioVic
25/08/2010, 22:50
rileggendo bene, ma è la tua esperienza? :cipenso:

o è quanto hai capito leggendo il post?...perchè fin qui il calcolo riuscivo a farlo anch'io quanto mi costava con un'ora di lavoro+liquido :rolleyes:

Lo feci fare 2 anni fa alla Z 750 e mi costo' 42 € ,ma,come dicevo,dipende molto dalla tariffa oraria applicata dall'officina.
Se ti ha fatto fattura(spero che almeno quella glie la avrai chiesta),ci deve essere anche il costo della manodopera...se non te l'ha fatta come si fa a sapere quanto si e' fregato?:rolleyes:

Silvan
25/08/2010, 22:52
.
Se ti ha fatto fattura, ci deve essere anche il costo della manodopera...se non te l'ha fatta come si fa a sapere quanto si e' fregato? :rolleyes:

ho tutto :wink_:
anche una confezione di motencul :ph34r:

ZioVic
25/08/2010, 22:59
ho tutto :wink_:
anche una confezione di motencul :ph34r:

Spero che almeno quella te l'abbia omaggiata :biggrin3:

Silvan
25/08/2010, 23:01
Spero che almeno quella te l'abbia omaggiata :biggrin3:

mi è arrivata a casa col corriere :D

luka
25/08/2010, 23:59
avrei dovuto litigare e alla fine avrei dovuto pagare ugualmente :wink_:

Per fortuna non ti ha detto chinati ..........:ph34r:

In ogni caso ti saresti giovato delle famose compressine di motincul:oook:

radames
02/09/2010, 17:20
il motincul lo hai preso col lubrificante?

urasch
02/09/2010, 18:40
quanto hai pagato in tutto?

Silvan
02/09/2010, 20:15
quanto hai pagato in tutto?

è scritto

Lo scrofo
02/09/2010, 20:23
ha dovuto lavarlo per bene perchè il liquido era color cioccolato

però 114€ ivati mi sembrano davvero un'esagerazione :dry:

e pensare che mi ha anche detto: ti conviene farlo anche l'hanno prossimo visto l'impianto di quella moto (che obbiettivamente fa pena:sick:), ed infatti ho già fissato l'appuntamento :ph34r:

dc

Silvan
02/09/2010, 20:24
dc

eh già :noooo::piango_a_dirotto:

luka
02/09/2010, 22:40
Vabbè ma col motincul la vita è piu semplice:oook:

paolino73
03/09/2010, 14:02
Silvano, posso prenderti un pochino per il culo?

:risate2:

angeloyzf
03/09/2010, 14:10
L'ho fatto un annetto fa .... chiaramente solo la spesa del liquido e di una tanica da 5lt di acqua demineralizzata. Ho fatto 3 lavaggi perche' anche il mio era zozzo .... tempo totale considerando smontaggio/rimontaggio plastiche direi un ora - ora e mezza .... io pero' ad ogni ciclo facevo scaldare un po' il liquido e scaricavo. Anche se fatto con molta accuratezza penso anch'io che non dovrebbe andare oltre i 70 eurozzi :wink_:

Silvan
03/09/2010, 15:21
Silvano, posso prenderti un pochino per il culo?

:risate2:

mi spiace, se l'è preso tutto il meccanico :biggrin3:

morospeed
03/09/2010, 18:33
:risate2::risate2:
mi spiace, se l'è preso tutto il meccanico :biggrin3::risate2:

golosone!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Smash82
05/09/2010, 08:43

guarda 2.5 h mi sembrano troppe...io che per lavare l'impianto bene e per bene intendo di far girare il circuito finche dallo spurgo non usciva acqua pulita ( circa 3 volte) c'ho messo 1,5h circa quindi credo abbia esagerato con la manodopera, per il costo del liquido spero per te abbia usato qualcosa di qualità perche anche 19 euro non sono pochissimi :D

Silvan
05/09/2010, 18:19
per il costo del liquido spero per te abbia usato qualcosa di qualità perche anche 19 euro non sono pochissimi :D

Motul :rolleyes:

maurotrevi
08/09/2010, 10:26

un inculata pazzesca anche se avessero tolto la termostatica (che sarebbe comunque una cazzata!

p.s. forte il video del motincul :laugh2: