Visualizza Versione Completa : tempo di modifiche dopo 8000 km ...
Ciao a tutti i possessori di MC,
Ho 8000 km e sto pensdando di fare qualche modifica dopo che fra una settimana monterò sull' anteriore un disco flottante della EBC con le sue pastichhe sinterizzate.
Ora mi vorrei orientare su degli ammortizzatori posteriori ( viaggio spesso nei weekend in due ! ).
Mi hanno consigliato dei BITUBO regolabili .
Che ne dite ? chi mi dice le caratteristiche ?
Si nota poi la differenza con gli originali ? Cosa migliora oltre alla comodità ?
Poi per dare un bel sound ( visto che è molto silenziosa con gli scarichi originali T100 e che gli harleisti ti guardano brutto se ti incontrano ! )
vorrei forse mettere gli scarichi aperti originali di mamma triumph anche perchè non si notoano rispetto agli originali e sono circa della stessa lunghezza .
Che dite ?
E' una bella spesa le due modifiche !
Quale secondi Voi per priorità fareste ?
Sto leggendo molti posy in proposito qui ....oltre a questoi che sto aprendo ...
Ammortizzatori: non ho esperienza personale, ma dicono tutti che QUALSIASI COSA sia meglio degli originali...
Scarichi: non ho esperienza personale, ma dicono tutti che QUALSIASI COSA suoni meglio degli originali... ed i TOGA meglio dei TOR!
Saluti dal tasto "cerca"! :D
grazie , degli originali ( scarichi ! ) nessuno li ha ?
Se devi cambiare lassa perdere i Tor e piglia le Toga che sono a bottiglia e suonano meeeeeglio....i Bitubo sono ok:wink_:
grazie .. che soddisfazioni danno i bitubo ? alzano anche un po' la moto sul dietro ? con gli originali è bassina poi ...
Bè che domanda....se li metti da 340 resta alta uguale se la vuoi un po' più alta metti i 360 come ho fatto io....io mi trovo molto bene.
parli di quelli di Norman Hyde ?
Bè che domanda....se li metti da 340 resta alta uguale se la vuoi un po' più alta metti i 360 come ho fatto io....io mi trovo molto bene.
è questo che volevo sapere .
ma poi hai le regolazioni ?
puoi anche regolarli ?
Good work andrea.:biggrin3:
Io domani TOR
dove si possono prendere ?
li saprei montare anche da solo credo !!!
meglio cromo lucido o neri ?( 340/350/360 ho visto da lab bicil ),
la mia è t100 bianca e nera con carter cromati !!!
Io non lo so.....
ho la moto da passeggio, e non devo correre, dunque l'assetto che ho va più che bene.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/145729-consiglio-per-ammortizzatore.html
parli di quelli di Norman Hyde ?
è questo che volevo sapere .
ma poi hai le regolazioni ?
puoi anche regolarli ?
Le Toga sono di Norman Hyde se era quello che intendevi, i Bitubo hanno regolazione di precarico della molla e regolazione dell'estensione tramite una levetta
tu che faresti come prima cosa ?
inoltre i bitubo li preferisci neri o cromo ?
Io una la prima cosa che ho fatto ho messo le Toga.....se hai ancora le originali ti danno una grande soddisfazione....in seguito ho messo prima i gazi con molla nera da 340 ma li ho cambiati pochissimo dopo con i Bitubo da 360 sempre con molla nera
come mai preferisci la molla nera ?
hai i carter neri tu ?
io li ho cromo e non so come prtenderli ..
( col cromo resta in originale , nera forse più cattiva ! )
Herbie 53
25/08/2010, 23:48
chiedi a cafè twin
Io ho una T100 colore come la tua....solo a carbs....secondo me sta meglio con la molla nera....ma è questione di gusti....adesso vedo se riesco a postarti una foto.....
Ciao a tutti i possessori di MC,
Ho 8000 km e sto pensdando di fare qualche modifica dopo che fra una settimana monterò sull' anteriore un disco flottante della EBC con le sue pastichhe sinterizzate.
Ora mi vorrei orientare su degli ammortizzatori posteriori ( viaggio spesso nei weekend in due ! ).
Mi hanno consigliato dei BITUBO regolabili .
Che ne dite ? chi mi dice le caratteristiche ?
Si nota poi la differenza con gli originali ? Cosa migliora oltre alla comodità ?
Poi per dare un bel sound ( visto che è molto silenziosa con gli scarichi originali T100 e che gli harleisti ti guardano brutto se ti incontrano ! )
vorrei forse mettere gli scarichi aperti originali di mamma triumph anche perchè non si notoano rispetto agli originali e sono circa della stessa lunghezza .
Che dite ?
E' una bella spesa le due modifiche !
Quale secondi Voi per priorità fareste ?
Sto leggendo molti posy in proposito qui ....oltre a questoi che sto aprendo ...
A me hanno consigliato di inetervenire prima su gli ammo anteriori;anch'io ho BITUBO posteriori e probabilmente mettero' quelli con serbaotio di gas pero' anche quelli nomali sono ottimi,dipende solo da te ANDRE',poi le molle le poi cambiare a tuo piacimento con due soldi
Io ho una T100 colore come la tua....solo a carbs....secondo me sta meglio con la molla nera....ma è questione di gusti....adesso vedo se riesco a postarti una foto.....
grazie per la foto e del particolare della molla e dello scarico ,
se riesci a postarla , te ne sarei grato !
grazie ...
A me hanno consigliato di inetervenire prima su gli ammo anteriori;anch'io ho BITUBO posteriori e probabilmente mettero' quelli con serbaotio di gas pero' anche quelli nomali sono ottimi,dipende solo da te ANDRE'
domino , io con la Bonnie non faccio corse , ma parecchia autostrada per lavoro e vorrei una maggior sicurezza di guida, confort e soprattutto con il passeggero !!!
mi piacerebbe poi che la moto fosse qualche pelo più alta sul posteriore...
Non so che colore prenderli per ora.
Ma se li compro da cefè twin poi io sarei in grado di montarli da solo ?
il meccanico mi ha chiesto 400 € !
Cafè twin vedo che non li ha da 360 ma solo da 340 ...
Questa è la moto con i Gazi molla nera e le Toga(montavo un altro serba)
http://img826.imageshack.us/img826/2315/019wd.jpg (http://img826.imageshack.us/i/019wd.jpg/)
Questa la moto con i Bitubo ma senza le Toga e con il serba original
http://img685.imageshack.us/img685/7696/036lgf.jpg (http://img685.imageshack.us/i/036lgf.jpg/)
Preferisco buttare soldi per I Bitubo invece che per I due coperchi cromarti copristrumenti che costano 150 €.
A limite per proteggerli da sporco e pioggia alla prossima primavera metto un dart fly screen anche se mi piace poco l'idea del piccolo cupolino.
Ora mi interessano piu' ammortizzatori e scarichi !
C'e' troppo rumore di scooter ( ora li odio sti kinko !!! )
Bella . La preferisco col serba nero. Per caso agli ammortizzatori anteriori ha fatto qualcosa o ez' ancora tutto originale ?
Ora hai un arrow quindi come scarico !
Sicuramente gli ammo sono più importanti per confort e sicurezza ma gli scarichi ti fanno godere....ora ho le Arrow perchè mi è capitata un occasione ma ho ancora le Toga e le tengo:wink_:....le forche x motivi vari sono state momentaneamente sfilate 3 centimetri....però io mi trovo bene.....la mia prox spesa saranno gli ammo anteriori.
Hai ancora il disco freno originale ?
dove si possono prendere ?
li saprei montare anche da solo credo !!!
meglio cromo lucido o neri ?( 340/350/360 ho visto da lab bicil ),
la mia è t100 bianca e nera con carter cromati !!!
Andrea i Bitubo vanno benissimo io li ho presi qui sul forum da Everts76 che mi ha trattato bene, se vuoi ti do la sua mail.
Ciao
Ciao Ale, e li hai montati tu senza problemi ? Che misura hai preso ? Ti ricordi il prezzo ?
Si non c'è problema a montarli io ho preso quelli col serbatoio ma per la Bonnie ti consiglio gli altri. Come misura li ho presi uguali agli originali.
Appena li monterai sentirai che differenza con gli originali.
grazie per la foto e del particolare della molla e dello scarico ,
se riesci a postarla , te ne sarei grato !
grazie ...
domino , io con la Bonnie non faccio corse , ma parecchia autostrada per lavoro e vorrei una maggior sicurezza di guida, confort e soprattutto con il passeggero !!!
mi piacerebbe poi che la moto fosse qualche pelo più alta sul posteriore...
Non so che colore prenderli per ora.
Ma se li compro da cefè twin poi io sarei in grado di montarli da solo ?
il meccanico mi ha chiesto 400 € !
Cafè twin vedo che non li ha da 360 ma solo da 340 ...
TI HA CHIESTO 400 EURONI PER MONTARLI?ma e' pazzo sto meccanico........?:blink:comunque i BITUBO 360 mm sono ottimi,io li ho sotto la mia e danno un buon confort
Se li prendo Bitubo da 340 rimango come questoi che ho ?
Praticamento I tuoi sono circa 2 cm piu' alti.
In giro ho visto costano 340 €
Ma poi uso gli stessi bulloni ? O te ne danno altri ?
E poi io sono capace di montarli ?
Grazie.
Con molla nera cmq mi piacciono molto per la mia T100 black e baffo bianco !
Sam il Cinghio
26/08/2010, 13:10
In termini di 'altezza del posteriore' SI
Usi gli stessi
Dipende da te, comunque e' facile, ti serve solo un amico che ti regga il posteriore (della moto)
Praticamento I tuoi sono circa 2 cm piu' alti.
In giro ho visto costano 340 €
Grazie.
Con molla nera cmq mi piacciono molto per la mia T100 black e baffo bianco !
Andrea vai tranquillo per il montaggio ci sono riuscito io che sono negato.
Hai scritto a Everts76?
doccerri
26/08/2010, 13:23
Usi gli stessi
Dipende da te, comunque e' facile, ti serve solo un amico che ti regga il posteriore (della moto)
:wink_:
Usi gli stessi
grazie Sam sei molto esauriente ... grazie ...
Sam il Cinghio
26/08/2010, 13:31
grazie Sam sei molto esauriente ... grazie ...
Anche tu sei molto ESAURIENTE!!!
(si scherza eh :wink_:)
Anche tu sei molto ESAURIENTE!!!
(si scherza eh :wink_:)
:biggrin3::biggrin3:
grazie a te ed ad Alepeo ho ho imparato tutto sui BITUBO e posso finalmente scegliere ....
good !!!!!
doccerri
26/08/2010, 17:34
se cambi gli ammortizzatori tenendo le misure originali (34) la sostituzione è semplicissima, solo ricorda di sostituire un ammortizzatore per volta! Sono fissati con 2 bulloni da 12...
se invece li metti più lunghi dovrai farti aiutare: sfili entrambi gli ammortizzatori e, se non hai un sollevatore centrale, un amico ti "alza" la moto dietro e tu infili...
un amico ti "alza" la moto dietro e tu infili...
:w00t::w00t:
se cambi gli ammortizzatori tenendo le misure originali (34) la sostituzione è semplicissima, solo ricorda di sostituire un ammortizzatore per volta! Sono fissati con 2 bulloni da 12...
se invece li metti più lunghi dovrai farti aiutare: sfili entrambi gli ammortizzatori e, se non hai un sollevatore centrale, un amico ti "alza" la moto dietro e tu infili...
MEGLIO UN ' AMICA !