PDA

Visualizza Versione Completa : Dbk Zard...come toglierlo?

Viperx
26/08/2010, 13:11
Volevo togliere il dbk dal mio Zard 3>1, solo per sentire come tuona senza.
Ho tolto l'anello elastico con la pinza apposita, ma il pezzo non viene via.
Ho provato a tirare, ma niente.

Chi ci è riuscito? :rolleyes:

street 675 RR
26/08/2010, 13:26
c'è una puntina di saldatura,se continui x un po il db niene via.......ci vuole solo un po di pazienza :wink_:

porova e muoverlo con una pinza

Viperx
26/08/2010, 13:39
c'è una puntina di saldatura,se continui x un po il db niene via.......ci vuole solo un po di pazienza :wink_:

porova e muoverlo con una pinza

Ah perfetto, è quello che facevo ma avevo paura di rompere qualcosa.
Si vede de gli hanno dato un punto di saldatura per sicurezza :coool:

Grazie!!!

onlystreet
26/08/2010, 14:25
Chissà perchè lo hanno saldato. :coool:

Viperx
26/08/2010, 15:17
Chissà perchè lo hanno saldato. :coool:

E' solo per prova, dopo lo rimonto...lo giuro :tongue:

onlystreet
26/08/2010, 15:18
certo certo.

Viperx
26/08/2010, 15:50
Ecco, stavo guardando la moto e si è sfilato "da solo" :biggrin3:
A questo punto non vuoi provare a mettere in moto, spinto da una curiosità senza limiti?

Wow che goduria...va bè ora che l'ho sentito, posso rimetterlo :rolleyes:
Ci tengo alla patente e sopratutto ad avere la moto in garage :tongue:

Grazie a tutti :laugh2:

onlystreet
26/08/2010, 15:54
Non ci crediamo. Foto !!!:coool:

Viperx
26/08/2010, 17:02
Okk, appena reperisco il cavetto le metto :biggrin3:

Sfigatto
26/08/2010, 18:00
Ecco, stavo guardando la moto e si è sfilato "da solo" :biggrin3:
A questo punto non vuoi provare a mettere in moto, spinto da una curiosità senza limiti?

Wow che goduria...va bè ora che l'ho sentito, posso rimetterlo :rolleyes:
Ci tengo alla patente e sopratutto ad avere la moto in garage :tongue:

Grazie a tutti :laugh2:

Senti, scusa se scrocco una dritta, ma come hai fatto a rimetterlo? Stasera, dopo diversi tentativi e seeger che per due volte mi è saltato quasi in faccia, ho rinunciato :cry: Eppure l'avevo chiuso tutto con la pinza apposita, ma non ne voleva sapere di entrare nella sua goletta di alloggiamento. Grazie in anticipo! :wink_:

street 675 RR
26/08/2010, 19:21
si deve togliere la saldatura che rimane sulla sede senno nn ci rientrerà mai,dopo un pò l'ho capito e con una moletta l'ho levata quella puntina maledetta!!!!!:mad::biggrin3:

Zagor_
26/08/2010, 20:34
Volevo togliere il dbk dal mio Zard 3>1, solo per sentire come tuona senza.
Ho tolto l'anello elastico con la pinza apposita, ma il pezzo non viene via.
Ho provato a tirare, ma niente.

Chi ci è riuscito? :rolleyes:

Domandona:
alla fine hai rimappato? Se si con che mappa?

Il mio sotto i 4000 in rilascio borbotta che è un piacere, gli scoppi invece sono molto rari per fortuna

Sfigatto
26/08/2010, 22:30
si deve togliere la saldatura che rimane sulla sede senno nn ci rientrerà mai,dopo un pò l'ho capito e con una moletta l'ho levata quella puntina maledetta!!!!!:mad::biggrin3:

Aaahhh! Prossimamente proverò col proxxon sperando ci arrivi bene. Che moletta hai utilizzato? Grazie! :wink_:

Domandona:

Il mio sotto i 4000 in rilascio borbotta che è un piacere, gli scoppi invece sono molto rari per fortuna

Mappa Arrow già presente in centralina, come consigliato da Zard, nessuno scoppio, brontolii sì, ma nulla di sconvolgente anzi...:wink_:

Zagor_
27/08/2010, 05:35
Aaahhh! Prossimamente proverò col proxxon sperando ci arrivi bene. Che moletta hai utilizzato? Grazie! :wink_:

Mappa Arrow già presente in centralina, come consigliato da Zard, nessuno scoppio, brontolii sì, ma nulla di sconvolgente anzi...:wink_:

basso o alti? tieni conto che il mio è quello catalizzato

Viperx
27/08/2010, 09:02
Senti, scusa se scrocco una dritta, ma come hai fatto a rimetterlo? Stasera, dopo diversi tentativi e seeger che per due volte mi è saltato quasi in faccia, ho rinunciato :cry: Eppure l'avevo chiuso tutto con la pinza apposita, ma non ne voleva sapere di entrare nella sua goletta di alloggiamento. Grazie in anticipo! :wink_:

Ciao, ci ho smadonnato una 15ina di minuti, ed alla fine è entrato.
Il fatto è che alla zard hanno previsto una gola più stretta di quelle a normativa, e quindi fa fatica ad entrare.
Io prima l'ho posizionato, e dopo con un cacciavite a taglio ed un martelletto, l'ho inserito per bene.
Te ne accorgi che va dentro perchè i fori dell'anello elastico, vanno a filo con la cava:biggrin3:
Comunque, c'è da togliere il restante di saldatura che rompe un pò le scatole

Io l'ho fatta cadere tra le due orecchie dell'anello elastico.
Così non mi stressa :rolleyes:

Sfigatto
27/08/2010, 09:04
basso o alti? tieni conto che il mio è quello catalizzato

Basso ed anche il mio è catalizzato :wink_:

Viperx
27/08/2010, 09:05
Domandona:

Wela ciao,
Ho rimappato mercoledì, seguendo tutti i consigli.
Ho usato la mappa "arrow full", però devo ancora provare la moto.
Appena ho novità ti dico :biggrin3:
Anche il mio brontola parecchio, infatti devo vedere se rimappando stà più tranquillo

Sfigatto
27/08/2010, 09:06
Ciao, ci ho smadonnato una 15ina di minuti, ed alla fine è entrato.
Il fatto è che alla zard hanno previsto una gola più stretta di quelle a normativa, e quindi fa fatica ad entrare.
Io prima l'ho posizionato, e dopo con un cacciavite a taglio ed un martelletto, l'ho inserito per bene.
Te ne accorgi che va dentro perchè i fori dell'anello elastico, vanno a filo con la cava:biggrin3:
Comunque, c'è da togliere il restante di saldatura che rompe un pò le scatole

Io l'ho fatta cadere tra le due orecchie dell'anello elastico.
Così non mi stressa :rolleyes:

Interessante, proverò, grazie! :wink_::biggrin3:

Viperx
27/08/2010, 09:09
Prego e grazie a voi del chiarimento :wink_:

street 675 RR
27/08/2010, 13:16
anke dopo aver rimapparo il rilascio brontola parecchio,il meccanico triumph mi ha detto ke è normale..........:blink::blink:

Sfigatto
27/08/2010, 13:29
anke dopo aver rimapparo il rilascio brontola parecchio,il meccanico triumph mi ha detto ke è normale..........:blink::blink:

Anche secondo me non c'è da preoccuparsi. Quel che ho notato è che il brontolio praticamente scompare se parzializzi un attimo l'acceleratore prima di chiudere del tutto. Quando e se riuscirò a montare quell'accidenti di dbkiller posterò le eventuali differenze :wink_:

street 675 RR
27/08/2010, 16:43
Anche secondo me non c'è da preoccuparsi. Quel che ho notato è che il brontolio praticamente scompare se parzializzi un attimo l'acceleratore prima di chiudere del tutto. Quando e se riuscirò a montare quell'accidenti di dbkiller posterò le eventuali differenze :wink_:

nn montarlo il db killer,perdilo,buttalo,passaci sopra con un camion oppure buttalo in un fosso...........che suono ragazzi senza tappo,ancora nn mi ci sono abituato,è da circa 1 anno ke l'ho montato!!!che goduria,grazie zard e grazie mamma triumph!!!:homer::homer::homer::triumphpride:

Sfigatto
27/08/2010, 22:10
nn montarlo il db killer,perdilo,buttalo,passaci sopra con un camion oppure buttalo in un fosso...........che suono ragazzi senza tappo,ancora nn mi ci sono abituato,è da circa 1 anno ke l'ho montato!!!che goduria,grazie zard e grazie mamma triumph!!!:homer::homer::homer::triumphpride:

In effetti è un'alternativa cui avevo pensato (confesso di volerlo montare solo per curiosità, per vedere se cambia qualcosa, visto che l'ho ritirata già "stappata") :biggrin3::wink_:

david79
27/08/2010, 22:40
io lo monterò(appena riaprono sti maledetti meccanici:biggrin3:)tappato ma senza cat....spero di portervi dire la mia al+ presto!!!

Zagor_
27/08/2010, 23:04
io lo monterò(appena riaprono sti maledetti meccanici:biggrin3:)tappato ma senza cat....spero di portervi dire la mia al+ presto!!!

consiglio spassionato . . .
montatelo da solo, magari ci metti un pò ma dopo ti assicuro che ti soddisferò di più:wink_:

PS: se fai le cose con calma non è nulla di complicato

Antriple
28/08/2010, 08:19
se lo togli non lo rimetti più, specie se ti fai un giro e scopri di aver trasformato la tua moto in un mille!