PDA

Visualizza Versione Completa : Iran: la condanna alla lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani



natan
26/08/2010, 13:49
http://www.amnesty.it/flex/images/b/b/d/D.ab145281228546c798f2/Sakineh_Mohammadi_Ashtiani_Archivio_Privato.jpg

Iran: la condanna alla lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani sotto "riesame" :: Amnesty International (http://www.amnesty.it/pena_di_morte_Iran_lapidazione_adulterio)

derfel
26/08/2010, 14:18
Sembra un altro mondo! Noi avremo i nostri difetti, per carità, il medio oriente è stato la culla della cultura, e nessuno lo nega, però lapidare la gente mi sembra davvero l'apoteosi della bestialità. Lo è in assoluto la pena di morte, ma se è possibile, così è ancora peggio!

Lo scrofo
26/08/2010, 14:31
Assurda, ma ricordiamoci che noi non siamo da meno. Cambiano i metodi, ma la soluzione e' sempre quella.

Inoltre, non dimentichiamo tutte quelle donne che comunque muoiono o che sono vittime di stupide regole religiose.

ABCDEF
26/08/2010, 14:53
Assurda, ma ricordiamoci che noi non siamo da meno. Cambiano i metodi, ma la soluzione e' sempre quella.

Inoltre, non dimentichiamo tutte quelle donne che comunque muoiono o che sono vittime di stupide regole religiose.

:blink:

burnout
26/08/2010, 14:57
maledetti barbari talebani sul tg delle 13 hanno fatto vedere un servizio dove uccidevano a bastonate due bambini "SOSPETTATI!!" di aver rubato una focaccia immagini racapriccianti nemmeno le bestie arrivano a questo BRRRRrrrrrrr l'essere umano fa schifo!

niconino
26/08/2010, 15:02
dispiace ,solo leggi di merda :ph34r:che hanno loro e che si sono creati loro,non e' la prima e neanche sara' l'ultima,:wacko:


maledetti barbari talebani sul tg delle 13 hanno fatto vedere un servizio dove uccidevano a bastonate due bambini "SOSPETTATI!!" di aver rubato una focaccia immagini racapriccianti nemmeno le bestie arrivano a questo BRRRRrrrrrrr l'essere umano fa schifo!

non e' essere umano che fa schifo e' la legge islamica ,che viene interpreteta come ne hanno voglia :sick::sick:

noris
26/08/2010, 15:12
gentaglia

Lo scrofo
26/08/2010, 15:12
:blink:

mai sentito parlare dell'infibulazione?

In piu' ci mettiamo a borbottare di Lapidazione, ma la sedia elettrica e' forse meglio?

ABCDEF
26/08/2010, 15:16
mai sentito parlare dell'infibulazione?

In piu' ci mettiamo a borbottare di Lapidazione, ma la sedia elettrica e' forse meglio?

e' il noi non siamo da meno , che mi pare discutibile..............la sedia elettrica e' infinitamente meglio (che non vuol dire che mi trovi daccordo), perche' , nei rarissimi casi in cui viene usata, e' preceduta da un processo con tutte le garanzie possibili per l'accusato

non sono sullo stesso piano

maxsamurai
26/08/2010, 15:17
una bestialità...

Lo scrofo
26/08/2010, 15:19
e' il noi non siamo da meno , che mi pare discutibile..............la sedia elettrica e' infinitamente meglio (che non vuol dire che mi trovi daccordo), perche' , nei rarissimi casi in cui viene usata, e' preceduta da un processo con tutte le garanzie possibili per l'accusato

infinitamente diverso.

E se la persona fosse innocente? E' sempre il solito discorso: non si e' mai sicuro di chi mandi a morire. E' per questo motivo che io riporterei in auge i lavori forzati.

Poi, che la legge islamica preveda una pena invece di un'altra , non cambia il discorso. Io penso solo a tutte quelle donne che non hanno avuto la fortuna di avere un cosi' grande riscontro mediatico.

Il precedente di Amina non ha portato a nessun risultato, questo e' il fatto.

ABCDEF
26/08/2010, 15:21
E se la persona fosse innocente? E' sempre il solito discorso: non si e' mai sicuro di chi mandi a morire. E' per questo motivo che io riporterei in auge i lavori forzati.

Poi, che la legge islamica preveda una pena invece di un'altra , non cambia il discorso. Io penso solo a tutte quelle donne che non hanno avuto la fortuna di avere un cosi' grande riscontro mediatico.

Il precedente di Amina non ha portato a nessun risultato, questo e' il fatto.

e qui sono daccordo, ma dire che noi qui siamo sullo stesso piano, mi pare un'esagerazione (ti ricordo che qui qui, cioe' in europa-italia, la pena di morte non c'e')

Lo scrofo
26/08/2010, 15:28
e qui sono daccordo, ma dire che noi qui siamo sullo stesso piano, mi pare un'esagerazione (ti ricordo che qui qui, cioe' in europa-italia, la pena di morte non c'e')

Lo so, pero' per l'Iran saremmo anche disposti a bombardare un po' di gente, non credi ? Non e' solo la pena di morte che uccide...

Comunque, e' un mio punto di vista, flag ... sono ancora incazzato dalle giornate bellissime che ci sono ora che sono tornato a lavoro ... :(

ABCDEF
26/08/2010, 15:32
Lo so, pero' per l'Iran saremmo anche disposti a bombardare un po' di gente, non credi ? Non e' solo la pena di morte che uccide...

Comunque, e' un mio punto di vista, flag ... sono ancora incazzato dalle giornate bellissime che ci sono ora che sono tornato a lavoro ... :(

figurati, io sono incazzato perche' ho passato gli ultimi 2 mesi e spazzola in casa a convalescere.........:mad:

Lo scrofo
26/08/2010, 15:36
figurati, io sono incazzato perche' ho passato gli ultimi 2 mesi e spazzola in casa a convalescere.........:mad:

spero vada meglio dai ...

Comunque si risolvera' tutto anche per questa ragazza ... anche se certe volte in quei Paesi , gia' sono invasati , e la gente se la cerca pure !

7373massimo
26/08/2010, 16:01
questi sottosviluppati quando la smetteranno con queste porcherie???:mad::wacko:

natan
26/08/2010, 16:03
Sembra un altro mondo! Noi avremo i nostri difetti, per carità, il medio oriente è stato la culla della cultura, e nessuno lo nega, però lapidare la gente mi sembra davvero l'apoteosi della bestialità. Lo è in assoluto la pena di morte, ma se è possibile, così è ancora peggio!

é la stessa cosa della pena di morte con l'aggiunta di un pizzico di sadismo ... che non guasta per l'indignazione ... :cry:

noris
26/08/2010, 16:15
Il precedente di Amina non ha portato a nessun risultato, questo e' il fatto.

Le donne li contano meno di zero. Buone solo a far figli e prendere botte


questi sottosviluppati quando la smetteranno con queste porcherie???:mad::wacko:

Praticamente mai!

papitosky
26/08/2010, 16:44
brutto ambiente l'iran

massimio
26/08/2010, 16:51
peggio delle bestie

natan
26/08/2010, 17:33
firmate gente perché la sola indignazione non é sufficiente ...

MR-T
26/08/2010, 19:09
mi vengo no i brividi :(

no comment

albizo74
26/08/2010, 19:48
questi sottosviluppati quando la smetteranno con queste porcherie???:mad::wacko:

Temo che la smetteranno soltanto quando si saranno finalmente sviluppati. Con l'Europa ha funzionato, piu' o meno :wink_:

tonidaytona
26/08/2010, 20:01
contrario alla pena di morte sempre , comunque e ovunque.

il medio oriente culla millenaria della cultura poi...
per favore.

Medoro
26/08/2010, 22:16
Sembra un altro mondo! Noi avremo i nostri difetti, per carità, il medio oriente è stato la culla della cultura, e nessuno lo nega, però lapidare la gente mi sembra davvero l'apoteosi della bestialità. Lo è in assoluto la pena di morte, ma se è possibile, così è ancora peggio!è stato la culla della vita ma da li purtroppo non si sono mossi:cry:
speriamo che le pressioni delle ong servano a qualcosa
oggi come oggi è assurda una tale pratica

derfel
27/08/2010, 07:13
è stato la culla della vita ma da li purtroppo non si sono mossi:cry:
speriamo che le pressioni delle ong servano a qualcosa
oggi come oggi è assurda una tale pratica

Non solo della vita, hanno inventato i numeri arabi e con essi la matematica avanzata, sono stati tra i primi ad osservare il firmamento e non lontano, mentre noi vivevamo nelle capanne di paglia e sterco loro facevano le piramidi.
Ciò non toglie che, come ho espresso nel post precedente, la mia indignazione per le condizioni attuali sia enorme.

natan
04/09/2010, 06:13
IRAN: SAKINEH, FINTA ESECUZIONE PER TORTURARLA
31 agosto 2010: le autorità del carcere iraniano in cui è rinchiusa Sakineh Mohammadi Ashtiani hanno annunciato alla donna che sarebbe stata impiccata il giorno seguente, cosa che non è poi avvenuta, ha denunciato al giornale inglese The Guardian il figlio della Ashtiani.

In base alla falsa comunicazione data alla donna il 28 luglio, l’impiccagione sarebbe dovuta avvenire la mattina seguente all’alba.
La Ashtiani, che è stata condannata alla lapidazione per adulterio, ha messo per iscritto le proprie volontà ed ha abbracciato i compagni di cella nel carcere di Tabriz all’approssimarsi della chiamata per la preghiera del mattino, quando cioè si aspettava di essere portata al patibolo.
“Le pressioni internazionali hanno finora evitato che le autorità iraniane eseguissero la condanna a morte, ma la stanno uccidendo ogni giorno in tutti i modi possibili”, ha detto al giornale uno dei due figli della Ashtiani, il 22enne Sajad.
L’annuncio alla donna della finta esecuzione è giunto dopo che per giorni le autorità carcerarie hanno negato a familiari ed avvocati la visita alla prigioniera.
Ai suoi bambini è stato detto che la donna non voleva vederli mentre a lei è stato detto che nessuno aveva chiesto di incontrarla.
Sajad è venuto a conoscenza di questo ultimo episodio di violenza psicologica contro sua madre da una telefonata avuta con lei ieri.
“Sono furiosi per la mobilitazione internazionale in favore di mia madre, così si vendicano contro di lei”, ha detto. “Più sono le pressioni provenienti dall’estero, più loro la maltrattano”.
La Ashtiani, 43 anni, ha già subito 99 frustate per aver avuto “una relazione illecita fuori dal matrimonio” nel 2006, ma un altro tribunale ha riaperto il suo caso dopo l’omicidio di suo marito. La donna è stata assolta dall’accusa di omicidio ma giudicata colpevole di adulterio e condannata alla lapidazione.
Da quando il suo caso è alla ribalta internazionale, le autorità iraniane la indicano come complice nell’omicidio di suo marito, nonostante il suo avvocato Houtan Kian, nominato dal governo, abbia accusato le stesse autorità di aver inventato accuse contro di lei.
Sajad crede che l’unico motivo per cui sua madre è ancora viva sia la mobilitazione internazionale per il suo rilascio. “Prego che tutti nel mondo continuino a sostenerla, è l’unico modo utile per evitarle l’esecuzione”.
In un incontro avuto oggi nell’ufficio della magistratura della sua città, a Sajad è stato detto che il fascicolo relativo all’omicidio di suo padre è andato perso. “Stanno mentendo sulle accuse mosse a mia madre. Lei è stata assolta rispetto all’omicidio di mio padre, ma ora il governo sta presentando la propria falsa versione”.
La settimana scorsa l’abitazione dell’avvocato Kian è stata rovistata da agenti in borghese e diversi documenti, compreso quello che attesta l’assoluzione di Sakineh nel caso dell’omicidio del marito, sono stati confiscati.
Da allora le autorità hanno reso impossibile reperire una copia della sentenza. “Stanno distruggendo tutti i documenti ufficiali”, denuncia Sajad, “perché sanno che contengono molte discrepanze e contraddizioni”.
Per saperne di piu' : «Hanno torturato mia madre Sakineh Ora l'Europa non dia tregua all'Iran» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_settembre_03/hanno-torturato-mia-madre-sakineh-henri-levy_0714fdee-b723-11df-b2c1-00144f02aabe.shtml)

beppe82
04/09/2010, 08:06
natan, ti rispondo qui perchè nell'altro post sarebbe ot
in breve è questo che mi fa incazzare, forse di la non ero stato chiaro,
ma non capisco con tutte le leggi che hanno contro le donne come ci sia ancora gente che difende gli islamici.. tutto qui..

natan
04/09/2010, 08:14
natan, ti rispondo qui perchè nell'altro post sarebbe ot
in breve è questo che mi fa incazzare, forse di la non ero stato chiaro,
ma non capisco con tutte le leggi che hanno contro le donne come ci sia ancora gente che difende gli islamici.. tutto qui..

io non difendo le leggi islamiche, difendo quegli islamici che queste leggi le vorrebbero cambiare ...:wink_:

ps: scusa se di tanto in tanto sono un po' duro ... ho amici di tutte le nazionalità, religioni, etnie ... ho trovato ovunque gente meravigliosa e mi da fastidio quando si generalizza perché il generalizzare, in questi termini, coinvolge ingiustamente anche gente per bene.

massimio
04/09/2010, 08:16
si parla di beduini pure qui?
minchia,quasi peggio di mary..........

Mr. Number
04/09/2010, 08:23
Peró attenzione, non tutti gli iraniani sono uguali e non tutti sono filogovernativi. Ho un amico iraniano, lui preferisce definirsi persiano, non è islamico, ed è la persona più tranquilla del mondo.

natan
04/09/2010, 08:25
si parla di beduini pure qui?
minchia,quasi peggio di mary..........

siamo invasi da beduini e cammelli ... non se ne può più ... :cry:


ps: nel frattempo fate sentire le vostre voci affinché nulla sia intentato ...la poveretta rischia di morire a sassate ... non é cosa da poco ... :cry:


Peró attenzione, non tutti gli iraniani sono uguali e non tutti sono filogovernativi. Ho un amico iraniano, lui preferisce definirsi persiano, non è islamico, ed è la persona più tranquilla del mondo.

ho un'amica, anch'essa si definisce persiana, che in francia propone e organizza incontri culturali sul suo paese, e dimostra che si può essere aperti pur venendo da paesi con governi meschini.

beppe82
04/09/2010, 08:40
io non difendo le leggi islamiche, difendo quegli islamici che queste leggi le vorrebbero cambiare ...:wink_:

ps: scusa se di tanto in tanto sono un po' duro ... ho amici di tutte le nazionalità, religioni, etnie ... ho trovato ovunque gente meravigliosa e mi da fastidio quando si generalizza perché il generalizzare, in questi termini, coinvolge ingiustamente anche gente per bene.

ma no, figurati, io conosco ad esempio alcuni egiziani, brave persone, ma anche loro come molti fanno quello che ne hanno voglia, e la donna? guai se solo saluta il vicino di casa..

natan
04/09/2010, 08:44
ma no, figurati, io conosco ad esempio alcuni egiziani, brave persone, ma anche loro come molti fanno quello che ne hanno voglia, e la donna? guai se solo saluta il vicino di casa..

conosco anche degli italiani, e anche degli svizzeri che sono così ... :rolleyes:

gli aspetti culturali sono i più difficili da superare, nell'evolversi ... é forse anche per questo che rispetto maggiormente coloro che vivendo all'interno di quel mondo ancora medioevale, almeno sotto il profilo istituzionale, riescono a trovare la forza di reagire ... per me farlo é facile, non rischio niente ... per loro non solo é rischioso legalmente ma implica anche uno scontro frontale con la propria cultura, con molta gente, a volte anche parenti, a loro vicini .... hanno tutta la mia stima e il mio rispetto ...:wink_: