PDA

Visualizza Versione Completa : Clacson Spompato

faffo78
26/08/2010, 15:12
...da un pò di tempo a questa parte appare spompato.
M'è capitato dopo un periodo in cui l'ho usata poco, ho pensato potesse essere la batteria, ma quella ha un ottimo spunto, a qualcuno di voi è già accaduto??
:blink: :blink:

onlystreet
26/08/2010, 15:14
Soffia dentro lo scarico..vedrai che si riprende. E' normale.

faffo78
26/08/2010, 15:23
:wacko::whip_:

onlystreet
26/08/2010, 15:29
:biggrin3:
Guarda, o dipende dal contatto ossidato o dalla plafonierina sotto...controllala...

faffo78
26/08/2010, 15:40
Soffia dentro lo scarico..vedrai che si riprende. E' normale.

ok se non funziona il blowjob qua sopra indicato darò un'occhiata ai contatti e alla plafoniera :wink_:

onlystreet
26/08/2010, 15:42
altrimenti fai un handjob alla manopola in modo tale da far uscire il liquido sul contatto del clacson.

faffo78
26/08/2010, 16:09
si... e al prossimo raduno gang bang!

fearless
26/08/2010, 16:29
hai preso troppa acqua è normale!

Deluxe81
26/08/2010, 16:33
Guarda, è successo due volte anche a me....
stacca il clacson... è facilissimo..una vite sola...
Sgacia i contatti... controlla se sono un po' ossidati... (succede con la pioggia)...
Pulisci i contatti con un po' di carta vetrata sottile... riaggancia il tutto controllando che i Gancetti vicino ai contatti non siano piegati...
In questo caso risollevali un po' con un cacciavite.. quando li rimetti dentro al pezzo del clacson, devi sentire come un "click"...
Se non va in questo modo devi cambiare clacson...

onlystreet
26/08/2010, 20:36
Guarda, è successo due volte anche a me....
stacca il clacson... è facilissimo..una vite sola...
Sgacia i contatti... controlla se sono un po' ossidati... (succede con la pioggia)...
Pulisci i contatti con un po' di carta vetrata sottile... riaggancia il tutto controllando che i Gancetti vicino ai contatti non siano piegati...
In questo caso risollevali un po' con un cacciavite.. quando li rimetti dentro al pezzo del clacson, devi sentire come un "click"...
Se non va in questo modo devi cambiare clacson...

hai visto faffo? Ti è andata delux:rolleyes:

unregistred
26/08/2010, 20:38
E' successo anche a me ma non ho ancora risolto, non è che mi interessi molto risolvere la situazione!

Proverò a fare come suggerisce deluxe altrimenti opterò per un clacson del silver wing honda!

Jimbo
26/08/2010, 23:39
anche a me è morto.... io ho risolto ... ho tolto il DB killer...

faffo78
27/08/2010, 08:49
anche a me è morto.... io ho risolto ... ho tolto il DB killer...

:biggrin3: :biggrin3:

purtroppo per Roma se non hai il clacson rischi la morte il doppio delle volte :dry:

grazie proverò con la pulizia dei contatti :wink_:

Sfigatto
27/08/2010, 09:09
Secondo me però è proprio spompato congenitamente, infatti pensavo di cambiarlo visto che il solo togliere il dbkiller non basta (pochi giorni fa una deficiente mi è passata col rosso). Qualcuno ha idee e consigli sulla sostituzione?

PhacocoeruS
27/08/2010, 09:44
Io volevo provare le Sport Horns 85110 della PIAA, uno di questi giorni le ordino, dovrebbero costare una quarantina di Euro. Sono una coppia 400 + 500 Hz, 115 dB, ma non credo che si riesca ad utilizzarle entrambe. Dovrebbero essere in vendita anche singolarmente.

Deluxe81
01/09/2010, 15:43
Hai risolto alla fine?

marmor
01/09/2010, 16:10
Secondo me però è proprio spompato congenitamente...

Concordo!
Il clacson funziona (benino) solo da fermo, ma oltre i 100 Km/h. non lo sento quasi più. :sick:

Anche il Tiger sembra soffrire dello stesso problema e qualcuno ha già provveduto alla sostituzione: Avvisatore acustico Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/45542-avvisatore-acustico-tiger.html)

Dennis
01/09/2010, 16:16
Smontalo e puliscilo accuratamente con WD-40, sia sui contatti che sul corpo, soprattutto tra il "piatto" ed il "fungo".
Se non sbaglio ora, mi pare che c'è anche la vitina per regolarlo, comunque.

Sfigatto
01/09/2010, 22:15
Io volevo provare le Sport Horns 85110 della PIAA, uno di questi giorni le ordino, dovrebbero costare una quarantina di Euro. Sono una coppia 400 + 500 Hz, 115 dB, ma non credo che si riesca ad utilizzarle entrambe. Dovrebbero essere in vendita anche singolarmente.

Ma necessitano di un relais dedicato?

Concordo!
Il clacson funziona (benino) solo da fermo, ma oltre i 100 Km/h. non lo sento quasi più. :sick:

Anche il Tiger sembra soffrire dello stesso problema e qualcuno ha già provveduto alla sostituzione: Avvisatore acustico Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/45542-avvisatore-acustico-tiger.html)

Vorrei sostituirlo anch'io, ma ho qualche dubbio per l'impianto elettrico.

Jox
01/09/2010, 23:46
Effettivamente non è che faccia un granchè come rumore!!!!

PhacocoeruS
02/09/2010, 00:29
Ma necessitano di un relais dedicato?
Da quello che ho letto in giro no, però l'unica per essere sicuri è provare

Come tutti gli avvisatori acustici a disco risuonatore.

Sfigatto
02/09/2010, 22:40
Da quello che ho letto in giro no, però l'unica per essere sicuri è provare

Come tutti gli avvisatori acustici a disco risuonatore.

Allora ti posso usare come cavia? :wink_:

faffo78
03/09/2010, 08:38
Hai risolto alla fine?

Ero fuori questi gg

questo w-e provo e vi fo sapere

:tongue:

Ren
19/06/2014, 19:27
Ciao a tutti, ultimamente il mio clacson funziona quando gli pare: a volte si, a volte no, soprattutto a moto calda sembra avere maggiori problemi.
Quando funziona il suono è normale, quando invece non va premo il pulsante e non succede nulla.
Ho scollegato i due morsetti e pulito i contatti ma il problema persiste.
Mi viene il dubbio che ci sia un problema nei contatti del pulsante, può essere? Grazie!

Juste1911
19/06/2014, 23:08
Ciao a tutti, ultimamente il mio clacson funziona quando gli pare: a volte si, a volte no, soprattutto a moto calda sembra avere maggiori problemi.
Quando funziona il suono è normale, quando invece non va premo il pulsante e non succede nulla.
Ho scollegato i due morsetti e pulito i contatti ma il problema persiste.
Mi viene il dubbio che ci sia un problema nei contatti del pulsante, può essere? Grazie!

Ho il tuo stesso problema, devi agire su una vite dietro al clacson e vedere quando riprende a suonare, avvitando o svitando, io ormai saranno alcuni giorni che giro senza che funzioni... Per pigrizia non l'ho ancora sistemato... :laugh2:

SpritzCola
20/06/2014, 07:13
Raga anche io lo stesso problema!...il clacson è ridicolo. Io suono a 50km e non lo sento, udisco un leggero buuuup di sottofondo. Mentre in autostrada ZERO proprio ed il vero problema e che NON lo sento solo io, ma anche gli automobilisit :(

frankiebali
20/06/2014, 09:44
Io da quando ho montato questo....ho risolto ogni problema.....anche quelle poche volte che prendo l'autostrada (1 volta l'anno).......si girano tutti :oook:

163066

Ren
23/06/2014, 21:39
Ho il tuo stesso problema, devi agire su una vite dietro al clacson e vedere quando riprende a suonare, avvitando o svitando, io ormai saranno alcuni giorni che giro senza che funzioni... Per pigrizia non l'ho ancora sistemato... :laugh2:

In realtà la cosa strana è che normalmente funziona, mentre col caldo smette di funzionare. Domani chiamo in Triumph per capire se è mai successo se sono il primo. Se fosse un difetto conosciuto piuttosto cambio clacson, basta sapere di poter risolvere il problema, purtroppo farsi sentire è molto utile, anche se gli Arrow in questo mi danno una mano! :lingua:

Juste1911
23/06/2014, 22:04
In realtà la cosa strana è che normalmente funziona, mentre col caldo smette di funzionare. Domani chiamo in Triumph per capire se è mai successo se sono il primo. Se fosse un difetto conosciuto piuttosto cambio clacson, basta sapere di poter risolvere il problema, purtroppo farsi sentire è molto utile, anche se gli Arrow in questo mi danno una mano! :lingua:

Lo fanno tante, pure la mia... La mia a volte funziona, a volte è quasi sorda come suono, a volte proprio non va, non ho fatto collegamenti con le temperature, ormai mi ci sono abituato, ogni tanto bisogna dargli una regolata...

La soluzione è mettersi li e girare quella vite dietro e fare un po di prove, faranno la stessa identica cosa in officina, te lo dico per farti risparmiare del tempo...

Ren
24/06/2014, 06:15
Lo fanno tante, pure la mia... La mia a volte funziona, a volte è quasi sorda come suono, a volte proprio non va, non ho fatto collegamenti con le temperature, ormai mi ci sono abituato, ogni tanto bisogna dargli una regolata...

La soluzione è mettersi li e girare quella vite dietro e fare un po di prove, faranno la stessa identica cosa in officina, te lo dico per farti risparmiare del tempo...

Ok, grazie! Però non ho capito di che vite si tratti: per pulire i contatti ho smontato il clacson dalla moto, agendo sul dado posto sul retro, che però mi sembra solo un dado di fissaggio, non di regolazione. Di viti non ne ho proprio viste, ci do un'occhiata...

Juste1911
24/06/2014, 08:21
Ok, grazie! Però non ho capito di che vite si tratti: per pulire i contatti ho smontato il clacson dalla moto, agendo sul dado posto sul retro, che però mi sembra solo un dado di fissaggio, non di regolazione. Di viti non ne ho proprio viste, ci do un'occhiata...

E' l'unica altra vite di regolazione, il dado di fissaggio rimane stretto... La vite di fianco la stringi o la smolli e fai dei test, a moto spenta (di motore), a moto accesa, per un po tornerà a funzionare, poi qualche sassata e qualche pioggia più in la ho paura che tornerà a far capricci...

http://i.ebayimg.com/t/triumph-street-triple-675-anno-2007-2012-CLACSON-HORN-OEM-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/C6gAAOxynRRSOJWX/$(KGrHqR,!ngFIft2ijy!BSOJWWpPJ!~~60_35.JPG

Ren
24/06/2014, 11:00
Ah ok, grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ren
26/06/2014, 07:34
Ho provato a svitare un po' la vite e sembra già più brillante il suono. Vediamo se a caldo funziona...

Ren
01/07/2014, 08:03
Update: per ora funziona, grazie della dritta!

Juste1911
01/07/2014, 08:37
Update: per ora funziona, grazie della dritta!

Mi son messo a regolarla pure io e mo' funziona di nuovo, ormai ci sono abituato... Mi chiedo però se quella vite possa essere sostituita, essendo che non è di facile accesso l'altro giorno l'ho regolata col kit attrezzi di un BMW GS800 di un amico e un poco si è spanata... Almeno così pare...

Qualcuno lo sa? Se si smonta quella vite per sostituirla si fan danni al clacson?

Ren
01/07/2014, 12:35
A me sembra una vite assolutamente standard...

SpritzCola
01/07/2014, 20:07
Ragazzi a me continua ad essere "otturato" il suono...io sto seriamente pensando di prendermi uno stebel nautilus compact...che ne pensate?

Ren
02/07/2014, 07:35
Anche spippolando con la vite?