Visualizza Versione Completa : Rumore di cigoloio e scricchiolio cos'è????
Ciao a tutti , dopo aver fatto un viaggio di 1000 km con zavorra e a pieno carico (bauletto + borse laterali) la mia tigrotta ha cominciato a scricchiolare in accelerazione , in frenata , sulle buche , anche solo salendo o mettendola sul cavalletto.Faccio presente che avevo aumentato il precarico della molla , ma ora che l'ho riportato acom'era il rumore continua. Il rumore arriva dalla zona mono , ho provato a lubrificare i gommini con un wd 40 ma niente il rumore persiste , cosa può essere???? :blink:
ciao prova a smontare e lubrifica sia l'attacco del mono che i tiranti e la bielletta
ciao prova a smontare e lubrifica sia l'attacco del mono che i tiranti e la bielletta
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi sa che non sono in grado e mi mancano gli attrezzi...La moto ha 4200 km e 4 mesi di vita
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi sa che non sono in grado e mi mancano gli attrezzi...La moto ha 4200 km e 4 mesi di vita
E non ti hanno detto, prima di acquistarla, che bisogna essere in grado?:biggrin3:
E non ti hanno detto, prima di acquistarla, che bisogna essere in grado?:biggrin3:
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry: ma lunedì mi sentono!!!!!!!!! :mad:
Comunque:
nei perni dei leveraggi ci sono cuscinetti a spillo e bisogna usare il grasso al litio il quale oltre a a essere un ottimo lubrificante anche per alte temperature, non è dilavabile.
Pulire gommini con WD-40 non lo consiglio perchè secondo me il diluente (che poi evapora) contenuto insieme al lubrificante rischia di farli spaccare.
In allegato per i curiosi il documento del WD-40 :wink_:
E' il mono.
Avevo lo stesso problema con la VFR.
Dopo un lavaggio con idropulitrice era diventata una gabbia di ... usignoli.
Dopo opportuno ingrassaggio delle boccole e dgli attacchi tutto risolto.
Ig.
PROBLEMA RISOLTO NO DA CONCESSIONARIO TRIUMPH CHE MI HA LUBRIFICATO TUTTO SENZA ESITI POSITIVI...RISOLTA DA MIO AMICO MECCANICO , SMOLLATA LA VITE CHE ATTCCA L'AMMORTIZZATORE IN ALTO E RIAVVITATA , RUMORI SPARITI!!!!!!!!1