PDA

Visualizza Versione Completa : comprimere cartella foto per email



Mr Frowning
27/08/2010, 00:41
come?

Notturno
27/08/2010, 03:45
Winzip, winrar...


:coool:

Misha84
27/08/2010, 05:16
comprimere le foto + difficile, ha provato a ridimensionarle??
devi inviare foto scattate con macchinetta digitale? prova, se hai photoshop, ad aprirle una per una, poi vai su salva con nome, come formato selezioni .jpg, e utilizzi i settaggi per la compressione. già con quelli risparmi molto spazio. se avessi mac ti passerei un programmino che ho fatto io con automator, che fa preprio questo.

D74
27/08/2010, 05:35
comprimere le foto + difficile, ha provato a ridimensionarle??
devi inviare foto scattate con macchinetta digitale? prova, se hai photoshop, ad aprirle una per una, poi vai su salva con nome, come formato selezioni .jpg, e utilizzi i settaggi per la compressione. già con quelli risparmi molto spazio. se avessi mac ti passerei un programmino che ho fatto io con automator, che fa preprio questo.

q8

le immagini vengono compresse poco a differenza del testo....

ZioVic
27/08/2010, 05:52
Io uso http://pixresizer.softonic.it/download ,puoi ridimensionarle una alla volta o un'intera cartella

orcablu
27/08/2010, 06:34
thunderbird quando invio le immagini mi chiede il formato di risoluzione a cui voglio spedirle...
se non sbaglio

DavidSGS
27/08/2010, 06:35
le immagini non le comprimi una mazza... al limite ridimensionale (ci sono tanti programmi anche online, senza scaricarli) ;)

kikko
27/08/2010, 06:39
il .jpg è già una forma di salvataggio delle immagini in forma compressa ... quindi per i vari rar e zip c'è poco da fare .... occorre modificarle una per una ... oppure inviarne una alla volta (cliccando con il tasto dx del mouse e selezionando invia a destinatario di posta ti chiede con qualsiasi programma semiserio di gestione della posta se vuoi ridimensionare automaticamente le foto per l'invio ....)
se invece sono raw o bmp .... allora c'è speranza ...
mo vedi te!

Uelanino
27/08/2010, 06:42
comprimere le foto + difficile, ha provato a ridimensionarle??
devi inviare foto scattate con macchinetta digitale? prova, se hai photoshop, ad aprirle una per una, poi vai su salva con nome, come formato selezioni .jpg, e utilizzi i settaggi per la compressione. già con quelli risparmi molto spazio. se avessi mac ti passerei un programmino che ho fatto io con automator, che fa preprio questo.

io ho mac è sono interessato al tuo programmino, me lo passeresti?

Mr Frowning
27/08/2010, 10:04
ho capito...le manderò poco per volta :wacko:


Io uso Download PIXresizer (http://pixresizer.softonic.it/download) ,puoi ridimensionarle una alla volta o un'intera cartella

provato...ottimo :oook: